Premesso che la curva ha totalmente abdicato, il tifoso milanista è al bivio:
- perdere 3 a 0
- vincere 3 a 0
La prima ipotesi significherebbe la cacciata di Acciuga e un'ipotetica rinascita con qualcun altro.
La seconda rappresenterebbe un rilancio.
Siccome siamo tifosi medi, preferiamo vincere e pensare di rilanciarci, anche perché i cambiamenti in corsa non hanno mai portato bene al Milan.
Qualcuno, nelle puntate TV di ieri sera, trovava somiglianze tra Acciuga e Gigi Radice più che con Zaccheroni: speriamo di no!
A questo punto forse è meglio un cambiamento radicale anche nella gestione tecnica.
RispondiEliminaChe arrivi una persona pragmatica, mediamente intelligente, che colga l'occasione per ricominciare tutto da capo.
E' vero non siamo più una squadra "top", ma non siamo nemmeno da b.
Per cui si colga l'occasione per ripartire e coi risparmi sugli ingaggi, visto che dicono che i bilanci adesso sono a posto, incomincino una programmazione vera, con gente che corra e si impegni a vincere qualcosa perché giovane o che sia vogliosa di rilanciarsi in un club comunque prestigioso e nell'arco di tre quattro anni si rivedrà la luce.
Io credo che un'alta percentuale di tifosi pur di ritrovare una squadra in cui riconoscersi, sia disposta non solo ad aspettare ma ad incoraggiare incondizionatamente una squadra così.
Quello che a noi tifosi fa male è una dirigenza allo sbando, senza direttiva, ormai vecchia, senza sogni e inerme di fronte alla potenza e intelligenza (a volte anche cattiveria) degli altri. Per cui quello che si spera è che in un modo o nell'altro passino la mano.
Allegri non verrà esonerato perchè ha un contratto e figuriamoci se i grandi capi hanno intenzione di stipendiare DUE allenatori...
RispondiEliminaE comunque Allegri è così da due anni... senza uno straccio di gioco e fino a metà ottobre si fa cagare... cacciarlo adesso significa cercare un capro espiatorio, se non c'era fiducia tanto valeva esonerarlo a maggio. Non ha senso dopo 4 partite
la soluzione è semplicissima
Eliminametti Billy e Maldini supervisori: in due accettano lo stipendio di Allegri
poi partono le telfonate
pronto, Max? devi mettere terzini De Sciglio e Emanuelson.
Non ti va bene? Puoi dimetterti quando vuoi
Se l'avessero voluto Maldini sarebbe già in società da tempo... e fischiato dalla curva.
EliminaPreferisco una sonora batosta che porti ad una mini rivoluzione tecnica piuttosto che tirare a campare con vittorie estemporanee. A cosa serve vincere con i belgi se poi, fra tre giorni, tutti i limiti torneranno a galla?
RispondiEliminaLa decisioni doveva essere presa a luglio, allegri non era l'allenatore adatto per questo tipo di squadra. Fosse per me caccerei a calci in culo tutti, cominciando dal nano per finire con Galliani, ma è un'utopia purtroppo. Quindi l'unica alternativa è esonerare Allegri e cercare un'allenatore capace di proporre gioco, che sappia lavorare con i giovani e, cosa fondamentale, tatticamente duttile.
Tipo?
EliminaDue alternative possibili, lasciando stare allenatori usati sicuri tipo Ranieri per intenderci, sarebbero allenatori blasonati liberi tipo Bielsa o allenatori non rodati tipo Van Basten che conoscono l'ambiente e la lingua...
EliminaCritica,ho il brutto difetto di esser una tifosa media che vorrebbe veder vincere sempre (o almeno provarci)la mia squadra,tanto sappiamo noi e lo sa anche lui che a fine anno comunque se ne va.Per quanto riguarda le TV e la stampa,giudicano il Milan,in quanto squadra di Berlusconi e quindi odiata e presa a sberleffi da chiunque e il silenzio della nostra dirigenza(????) glielo permette e a me fa piu' male questa assenza...oltre che al resto.P.S:la curva del Milan,non esiste piu' dal 2005.
RispondiEliminaCriticare ci sta, ma tifare contro no.....Assolutamente no!!!
RispondiEliminaC'è un altro aspetto poi da sottolineare: in caso di esonero di Allegri,secondo i rumours arriverebbe Tassotti e non credo che la situazione migliorerebbe di molto.
Quindi senza se e senza tappiamoci il naso , stringiamo le chiappe e speriamo stasera in una bella vittoria.
la preoccupazione per questo campionato è tantissima. non siamo da b ma in b ci si può arrivare per circostanze negative. la vedo proprio male. sarà un anno maledetto. grazie silvio :)
RispondiEliminaBilly subito, Paolino al posto di Galliani e a fine stagione Sacchi presidente.
RispondiEliminafine
Stasera una vittoria sarebbe molto importante... butterebbe un po di acqua sul fuoco e visto che San Siro stavolta non sarà vuoto darebbe probabilmente una iniezione fiducia al morale dei ragazzi; non risolverebbe il problema ma almeno non andremmo a Udine con la coda tra le gambe.
RispondiEliminaForse la gente non ricorda volutamente. Oppure, semplicemente, è troppo giovane per ricordare. Gigi Radice è stato un grande tecnico, un innovatore. Un vero Uomo, tra l'altro. Acciuga è acciuga. E basta. Perciò, non confondiamo le due entità.
RispondiEliminaLehane
Ho appena letto la probabile formazione del Milan di stasera: Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Antonini; Flamini, de Jong, Nocerino; Boateng, Emanuelson; Pazzini.
RispondiEliminaAcciuga é diventato matto secondo me.
Il centrocampo vabbe... non ne ha altri... pero far ritornare Prince a centrocampo e giocare con 3 davanti (Pazzo - Bojan - El Shaarawy) no???
Oggi al massimo finisce 0-0 e ci va anche bene.
Vediamo di vincere stasera porcaputt!!!!
RispondiEliminaE' un periodo davvero tristissimo, talmente triste che non ho parole. Mi sembrano tutti fuori come delle mine... allenatore-giocatori... ovviamente non escludo galliani (ibra non mi parla più) e il non presidente...
MATT
"Hymn Ligi Mistrzów", la famosa sigla della champions league, risuonerà stasera nelle orecchie di noi milanisti, come ogni altro anno ma con una differenza, sarà una triste melodia. Non è come il passato, quando quelle note risvegliavano in noi sapori di gloria e speranze reali di vittoria, no, non sarà così questa sera. Le emozioni che scaturirà nel popolo rossonero saranno diverse da quelle passate. Tutto l'ambiente, a cominciare dai giocatori, ne è consapevole. Una coltre di decadenza scenderà sul campo di S. Siro accompagnata da quei tre minuti di dolce suono e tutti noi, memori di un passato da protagonisti, seguiremo il match con una strana rassegnazione. Un'accettazione passiva di un presente anonimo e di futuro prossimo avaro di soddisfazioni, questo sarà lo stato d'animo di noi tifosi, perfettamente consci degli innumerevoli limiti di una squadra nata dalle ceneri di un passato epico.
RispondiEliminaSi può criticare anche ferocemente. Ma non si tifa mai contro. Un nuovo allenatore non ha senso. Sento tanti nomi da Costacurta a Maldini a Van Basten a Inzaghi. Uomini che sono la storia del Milan, ma come allenatori che esperienza hanno? Siamo seri, la squadra oltre che smantellata è stata anche mal assemblata, mancano piedi buoni a centrocampo. Nessuno in grado di inventare, nessuno in grado di saltare l'uomo, nessuno in grado di velocizzare la manovra, nessun uomo assist. Gli unici giocatori "tecnici" che avevamo sono infortunati. vedi Montolivo, vedi anche Robinho che poteva essere utile sulla tre quarti. Stasera Allegri sembra orientato a far giocare Emanuelson, scelta che non mi sembra sbagliata visto che il ragazzo è l'unico forse in grado di dare un certo dinamismo e di saltare l'uomo.
RispondiEliminaEmanuelson in questo momento é indispensabile! Il problema é che dovrebbe giocare terzino... tutti lo vedono meno Allegri... questo é uno dei problemi (purtroppo tantissimi).
EliminaQuanto alla curva, mi riferisco ai capi, non ai ragazzi che ancora in buona fede ci credono, sono vergognosi. Ho l'età per ricordarmi che cos'era la curva trent'anni fa e dopo, prima della graduale normalizzazione gallianana. Quella che abbiamo adesso è semplicemente ridicola. Un invito ai ragazzi che la frequentano ancora in buona fede: non fatevi strumentalizzare da questa gente che del Milan non gliene frega niente.
RispondiEliminaPorto,Rosenborg,Milan,Goteborg-terzi e fuori,in campionato arrivammo 11esimi,batistuta accampò la sua tenda d'amore a san siro nella supercoppa italiana,e sempre da cagliari venne l'allenatore poi sostituito col pelato da fusignano che perse la prima in casa col rosenborg(che era poi l'ultima partita del gironcino della prima fase).Certo allora la società tirava fuori i soldi e ci salvammo con il nome,ora invece i soldi se li sono messi a"bilancio"per risanare le spese di rappresentanza.Preprariamosi al deja.vù,e speriamo che ci salvi il nome Forza Milan anche in lega pro.umberto.
RispondiEliminaquello che non capisco di Allegri sono certe scelte tipo Emanuelson in ogni ruolo possibile tranne quello in cui rende di + cioe da terzino sx .Qui si dovrebbe vedere un allenatore,se Emanuelson non vuole giocare terzino fagli fare panchina ,ma da quando in qua un giocatore decide dove giocare ,Allegri manca di personalità come molti in questa società .
RispondiElimina