Onesto 2 a 2

// 38 commenti
Ieri abbiamo accennato a questioni pre e post partita.
Si parlava di pari a San Siro, un classico 0 a 0 che il Milan non digeriva. L'esultanza come da ordinanza di Zio Fenster la dice lunga.
Ma i giocatori sapevano come andava a finire e come sarebbe girata la partita.
Basti vedere, primi minuti, cosa accade a Beckham.
Nel dopo partita, poi, musi lunghissimi fuori dallo spogliatoio, dove è volata qualche parola di troppo tra qualche panchinaro e qualche giocatore in campo.
Scintille, visioni differenti e soprattutto l'annuncio a tutti quanti che l'Ex Conte rimane per battere il record di Rocco.
Mugugnava ancora il Creolo, forse questa volta con qualche ragione vista la prestazione e l'ingenerosità a prescindere dei tifosi: ai rossoneri si dà sempre la seconda chance, la terza, la quarta...
Il Creolo, uscendo dal campo, non ha compiuto un gesto istintivo e irrispettoso, ma ha usato il sorriso e l'ironia (insieme a tanta malizia e supponenza): apprezzabile.
Chiudiamo qui la parentesi, lasciando il video di Striscia la Notizia: consigliamo di vedere intorno al minuto, perché c'è di che riflettere (a proposito, uno dei protagonisti è "questa è casa mia": un signore, un vero esempio per i bambini che allena).
















ShowPositionControls="0">

38 commenti:

  1. http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/milan/berlu-sharm/berlu-sharm.html?ref=hpspr1

    In attesa di smentita...
    Gio

    RispondiElimina
  2. Io non riesco a vedere il video... qualcuno mi posta il link, please?

    Sam

    RispondiElimina
  3. Ah, e visto che ci sono...
    Chi avrebbe urlato contro chi?
    Ovvero, chi dei panchinari si sarebbe incazzato?
    In quanto al creolo, beh... sarebbe ora che si facesse veramente da parte. Non capisco perchè Inzaghi è capace di farsi da parte e quello no!

    Sam

    RispondiElimina
  4. è una tua supposizione oppure ci sono fonti attendibili (o quanto meno plausibili)?

    Sam

    RispondiElimina
  5. quanti anni sono che vediamo il biscottone a milan-juve di ritorno?

    RispondiElimina
  6. Cazzo, mi è saltato il commento.. vabbeh, riposto.

    Sono dell´idea che stavolta di biscotto non si è trattato per il semplice fatto che ci abbiamo rimesso alla stragrande. abbiamo i gobbi ancora a distanza non sicura e l´Inter, che pure era irraggiungibile, è rimasta a -7. Un -5 di consolazione non sarebbe stato male. Senza contare la figura barbina di farci mettere sotto in casa da una squadra evidentemente allo sbando. Figura pessima.

    Intanto :

    Berlusconi, Colpa di Ancelotti se abbiamo perso lo scudetto". In visita in Egitto, il presidente del Milan attacca il tecnico rossonero "Potevamo tenere testa benissimo all'Inter". Numerose le punzecchiature del premier all'indirizzo del tecnico di Reggiolo: "Molte volte abbiamo davvero sbagliato la tattica. Noi abbiamo tanti calciatori bravissimo nel palleggio, sono dei gran palleggiatori e allora dovevamo puntare su questo. E invece abbiamo fatto il contrario". Chiaro il riferimento all'utilizzo limitato di Ronaldinho. E ancora: "Troppe volte abbiamo preso gol nella parte finale della partita".

    Fonte: Repubblica.

    Il pres col randello ci sa fare...

    Sam

    RispondiElimina
  7. Come al solito, quando Critica racconta i retroscena piccanti non ci capisco una pippa :DDDD... a me suona come un birra e salcicce aum aum :DDDD...

    Spiegatemi: si sostiene che la partita era un biscottone organizzato dalle due società con Galliani che fa solo una sceneggiata quando esulta? Oppure sono stati i giocatori a fare il biscottone anche se la società non voleva? Oppure si stostiene che la Juve si era semplicemente comprata l'arbitro?

    Davvero, non ho capito.

    Poi, sarebbe interessante sapere chi ha litigato con chi nello spogliatoio e per quale motivo, sennò è solo uno sparare nel mucchio che serve soltanto ad aumentare la confusione.

    In conclusione: ma l'ex conte non l'ha fatto fuori oggi il buon Silvio con l'editto egiziano?

    Forza Milan!

    FV

    RispondiElimina
  8. a milanello non ci ha mai creduto nessuno alla rimonta, inoltre una buona mano ai compari della giuve non si nega mai... vero galliani?

    RispondiElimina
  9. Una mano per cosa? Per farci fottere il secondo posto visto il calendario che ci aspetta?

    Ma la finiamo di dire cagate a tutto spiano oppure vogliamo continuare facendo del fantacalcio?

    E mi piacerebbe che la gente si firmasse, è segno di rispetto per gli altri utenti.

    Sam

    RispondiElimina
  10. Si scrive,si rimane sul vago,cosi' si puo' sempre dire:l'avevamo detto

    RispondiElimina
  11. A me sembra che l'uscita di "Papi" voglia dire:la squadra e' forte,5 palloni d'oro,scordatevi acquisti importanti.

    RispondiElimina
  12. Anche il Presidente la pensa come me sul fatto che abbiamo giocatori molto forti palla a terra e a volte (come con le zebre) ci ostiniamo a giocare coi cross in area... per chi, poi, è davvero un mistero.
    Pippo è un fenomeno, ma pensare che adesso sia pure un ariete ne passa!

    Eugenio

    RispondiElimina
  13. Di rispetto neanche l'ombra



    fatti baciare l'anello dai tuoi accoliti.

    RispondiElimina
  14. Di rispetto neanche l'ombra.
    fatti baciare l'anello dai tuoi accoliti

    Che cazzo significa? Spiegare, please!!! Significa forse che non si è mancato di rispetto all'ex conte? Boh, è chiaro che, per qualcuno, qualunque (dicasi qyualunque) cosa il Berlusca dica, non va bene. C'avete rotto il cazzo a prescindere! Se dovete passare la vostra vita da antiberlusconiani miltanti da sempre e per sempre vi do un consiglio: cambiate squadra perche avete vissuto male, state vivendo male, e continuerete a vivere peggio. Proprio una brutta vita. Da psicanalisi!
    Pierre

    RispondiElimina
  15. Prmesso che vinceremo lo scudetto per ...inerzia e manifesta inferiorità altrui,vorrei dire a Sam che Inzaghi ,a tutto pensa ,tranne che farsi da parte.

    La prova ciò che stà accadendo a Pato da quando superpippo è tornato in campo...il papero và in panchina,perchè Inzaghi è un cannibale dell'area di rigore,e i suoi partner (vedi Gilardino)fanno spesso una pessima figura...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  16. Scusa Incull ma lì secondo me è tanto colpa dell´allenatore e poco di Pippo.

    Pippo sta bene, Pato sta bene, l´allenatore sceglie Pippo. È giusto? No, o non sempre e cmq. Per esempio io con i gobbi avrei giocato con Kakà Pato e Inzaghi. Ma Pippo ha fatto panca da settembre a marzo... se non è farsi da parte questo.
    Con Seedorf invece il discorso è sempre uguale: che stia bene o stia di merda gioca cmq. Per me c´è una differenza abissale.

    Gilardino poi lo lascerei alla sua mediocrità.

    Sam

    RispondiElimina
  17. Credo che Pippo fosse alle prese con iunfortuni e ricadute.

    L’assetto del BBlan ha un solo, vistoso limite: la scarsa velocità al centro della difesa.
    Perciò era necessario proteggere quel reparto con un centrocampo bloccato, evitando di schierare le due punte più Kakà (insostenibili anche con Gattuso e Ambrosini) o il fatidico "KaPaRo" brasiliano, troppo “leggero” in area di rigore.

    Ma il povero Ancelotti – aziendalista convinto – non se l’è sentita di sbugiardare la folle campagna acquisti del “mero proprietario” – che ha regalato Ronaldinho ai tifosi imploranti – perdendo un sacco di punti in trasferte abbordabilissime, dove il BBlan camminava mentre gli altri correvano.
    E i tifosi rossoneri fischiano Seedorf...

    Resto convinto che una quadra messa in campo non come "macchina acchiappavoti" poteva toglierci lo scudetto...godo da matti a pensare che la juve ci ha dato una mano...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  18. attendiamo con trepidazione l'illuminato contributo di veromaurosuma...

    RispondiElimina
  19. le parole di Berlusconi (se le ha dette) sono prima rivolte a Galliani, che infatti non commenta, e poi all'allenatore.
    Il progetto Leonardo credo sia abortito per la contrarietà di Galliani che avrebbe visto ridotto il suo spazio visto che il brasiliano non si sarebbe contentato di fare soltanto l'allenatore come ha più volte detto.
    Roberto

    RispondiElimina
  20. ...anche del tuo. Tutto qui?

    RispondiElimina
  21. ...comunque ,la cosa che più mi ha disturbato è stata il dovermi,non solo pagare il viaggetto-anniversario con consorte a Siena ,ma l'averci èpure rimesso i 2 centoni sul BBlan vincente ad handicap1...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  22. risulta che leonardo abbia in testa di andare a parigi a fare il dirigente, d'altronde sputtanarsi ad allenare un gerontocomio - a parte ancelotti - non lo farebbe nessuno...

    appunto, nessuno: questo è il problema

    RispondiElimina
  23. Eccolo!
    Come spesso è accaduto, sono d'accordo con Incull, però con qualche precisazione.
    Secondo me, oltre alla scarsa velocità, la nostra difesa (o fase difensiva) ha sofferto anche la sua poca fisicità: cross e calci piazzati sono da diversi anni un brutto tallone d'achille.
    Sono pienamente d'accordo su Dinho: comprato non tanto come catalizzatore di consensi (anche se non necessariamente elettorali). Non a caso, da quando non gioca Dinho (che tutti si ostinano a volere al posto di Seedorf) abbiamo subito 3 gol in 9 partite, mantenendo i nostri ottimi numeri offensivi. Non c'è niente da fare: Seedorf sarà irritante, spesso lento, a volte impreciso, però è l'unico centrocampista offensivo (Kakà compreso) che sa fare entrambe le fasi e che assicura un po' di equilibrio. In più, se Kakà vuole fare la seconda punta, l'unico con cui la può fare è Seedorf, perchè Dinho purtroppo non è più in grado di fare il trequartista (perlomeno con Pirlo in campo).
    Nella stagione abbiamo avuto due forti accelerazioni: una è stata quando è mancato Pirlo (Gattuso-Flamini-Ambrosini, oppure Seedorf al posto di Flamini), l'altra è stata quando Dinho è stato accantonato. Casualità? Non credo.

    ovviamente, verorossonero

    RispondiElimina
  24. pierre



    Dinosauro dipsomane e destro!!

    Bella triade, a cuccia ,non lo sai che devi abbaiare solo quando te lo dice il padrone?

    RispondiElimina
  25. bravo mauro, anche oggi hai fatto la tua scorreggia su critica, ora puoi tornare in redazione

    RispondiElimina
  26. Altro che dottore magistrale,



    super-strabix,con lobotomia frontale vecchio stile.

    RispondiElimina
  27. Belle le tue argomentazioni. Chi ti ha insegnato a fare questi sofismi così sofisticati e arguti? Con tutti i passaggi che fai nei tuoi discorsi potresti comodamente fare il compilatore di algoritmi...pensaci! Magari in un posto così potresti fare carriera.

    verorossonero

    RispondiElimina
  28. o magari il posto di direttore di milan channel, perché lo sai che prima o poi il giorno arriva... vero mauro?

    RispondiElimina
  29. Non credo che potresti fare il giornalista: bisogna sapere citare fonti, fornire elementi, dare chiavi di lettura, argomentare ciò che si dice. Cose che evidentemente non ti sono state insegnate. Certo, si può sempre imparare, quindi prova ad impegnarti e poi manda il curriculum. Magari un passo alla volta ce la farai.

    Detto questo, mi sto stufando di cercare di stimolare una conversazione con te. Impara da Incull, esempio di onestà intellettuale e di vero appassionato di calcio, che viene qui a discutere sempre civilmente, senza tradire la sua fede ma stimolando sempre belle chiaccherate civili e divertenti!

    verorossonero

    RispondiElimina
  30. Il post di critica dice e non dice, come sempre.
    Pato e Gattuso erano quelli più incazzati, Super Pippo escluso.
    Inoltre Kakà è uscito dallo stadio tardissimo per l'antidoping, con una faccia scura.
    Il biscotto era stato preparato dall'alto, e le società dovevano giocare per lo zero a zero.
    Detto questo, non abbiamo fatto un tiro che sia uno in porta.
    Tanto valeva fare come l'Inter, un due a due concordato che non fa male a nessuno ma almeno la gente si divertiva.
    VIA ANCELOTTI

    RispondiElimina
  31. Rigaurdo a Leonardo e il PSG, il brasiliano ha risposto solamente a un giornalista francese, che gli ha fatto la domanda "come ricorda il suo periodo parigino e come si è trovato? Tornerebbe a lavorare per il club?"
    Lui ha risposto di essersi trovato benissimo e che il futuro non lo prevede nessuno. Ma che adesso si trova benissimo al Mlian e non ha alcuna intenzione di lasciare l'Italia.
    Questo riportano i giornali francesi. In Italia han fatto il solito copia-incolla malizioso.
    Fine della polemica

    Sandro

    RispondiElimina
  32. Non ho firmato:
    Enzo

    RispondiElimina
  33. Risposta all'anonimo cialtrone cerebroleso delle 3,26 (il solitoidiota insomma): torna a farti le tue pippe ( e on solo mentali) al cesso con la gazza e torna quando avrai voglia primo di firmarti e secondo di dialogare civilmente.
    Per quanto riguarda la politica: visto che mi dai del berlusconiano ti dico solo che, essendo cittadino comunitario, ma non italiano, fortunatamente me ne posso sbattere i maroni del monkeycircus che è la politica italiana. Tu invece guevarista delle mie palle?
    Pierre

    RispondiElimina
  34. e.........nella monkeyhouse .ti sei trovato bene alcoolemico di san marino ???????

    ricordati che l`acronimo e` per es. S.V.P. NON CERTAMENTE pierre

    ridicolo 'nbriacun!!!!

    AH gia' poverino non e` italiano.

    PUAH

    La tessera d'argento e'gia arrivata?

    RispondiElimina
  35. EL PUEBLO UNIDO ALMAS SERA VENCIDO12 mag 2009, 20:59:00

    HASTA la victoria siempre!!!!!


    Un onore di cui essere sempre fieri!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Come è stata la partita ieri? Thiago Silva, Mattioni e compagnia bella sono stati decenti o siamo andati a fare la solita scampagnata acchiappa-euro...?

    verorossonero

    RispondiElimina
  37. Una semi-figuraccia. Thiago Silva sembra prendere queste partite con troppa sufficienza. Mattioni vorrei vederlo in qualche partita vera.

    MF

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari