La partita di ieri sera ha posto la parola fine a una situazione che ci vedeva protagonisti nostro malgrado.
Inutile girarci intorno: questa squadra non avrebbe meritato lo scudetto, sia per gioco espresso sia per la gestione delle situazioni.
Ieri, poi, abbiamo dimostrato tutti i nostri limiti.
Non abbiamo mai tirato in porta e alla fine della partita eravamo assolutamente sulle gambe.
Ma dov'è finita quella squadra che quindici giorni fa aveva una condizione invidiabile?
E dov'è finito quel gioco che sembrava ritrovato?
Poi c'è da dire che gli arbitri hanno votato decisamente per questo scudetto. Non parliamo per l'episodio del rigore, che si poteva tranquillamente non fischiare, quanto per un'espulsione che ha della fantascienza: una spinta non corrisponde a un fallo da dietro, a casa nostra, e Del Piero ha ammesso che il fallo non era da espulsione.
A qualcuno, invece, i rigori contro li inizieranno a fischiare da domenica prossima, questo è ovvio!
Fatto sta che ieri abbiamo fatto una partita scialba, impresentabili e abbiamo capito, ma non c'era il bisogno, che con quella squadra non si farà strada nemmeno il prossimo anno.
Ribadiamo i nomi di chi non vogliamo più l'anno prossimo, caso mai qualcuno se lo fosse dimenticato.
Un altro post, invece, parlerà del pre e dopo partita, perchè parlarne oggi sarebbe scorretto.
Una sola nota: l'esultanza del vicepresidente e amministratore delegato era del tutto ingiustificata.
Come qualsiasi scusa sui cambi da parte dell'allenatore.
Partita vergognosa, Ancelotti&Maldini piu di ogni altra cosa.
RispondiEliminaL`unico solliveo era vedere tutti fischiare Seedorf...temevo si ingannassero dal suo gol(fortunatissimo).
Il solo giocatore che mi e` piacuto e` stato Flamini, ha lasciato l`anima in campo.
Ancora una volta Ancelotti&Seedorf osceni, da spedire in Inghilterra al piu presto.
BV
RispondiEliminaOccasione persa per mettere al sicuro il terzo posto.
RispondiEliminaUna sola domanda: ma perchè tenere fuori Pato?
Carlo
Pirlo scadente e involuto
RispondiEliminaSeedorf inutile
Kakà inguardabile
Che cosa è successo in pochi giorni?
Han forse saputo che Ancelotti resta?
Sulla partita di ieri (che ho rigorosamente guardato senza l'audio per non sentire il commento dei due fenomeni di sky):
RispondiElimina1) bravino quell'arbitro che hanno mandato ieri, proprio bravino!!!!!!!!!
2)Kaka per me se ne può andare domani (ribadisco!). Se da questo ci aspettiamo il salto di qualità....! Da due anni non fa una partita decente!Basta!
3)L'ex conte, come al solito, grandioso! Una squadra messa in campo e modificata nel corso della partita alla STRACAZZO!
Nessun ripensamento: in Inghilterra già da domani insieme all'indisponente e inguardabile Seedorf!
4)a parti invertite (cioè noi messi fisicamente e mentalmente come loro) ci avrebbero asfaltati. Siamo una squadra senza coglioni!
Pierre
Flamini...??? Sono uno di quelli che ha detto che da terzino destro aveva fatto due grandi partite...ma ieri è stato disastroso! Altro che il solito capro espiatorio Seedorf.
RispondiEliminaCerto, è un periodo che sta giocando sotto le sue possibilità, pr garantendo una fase difensiva migliore di Kakà, Dinho e Pato messi insieme, ma mi spiegate cosa ha fatto di male ieri Seedorf? Rallentava il gioco? Balle! Ieri nessuno si muoveva senza palla! Nessuno! Neanche Pato quando è entrato. Se uno porta palla e nessuno si muove cosa diamine può farci???
Flamini ha fatto tre buchi proprio brutti, da cui si vede che deve ancora imparare il mestiere del terzino. Poi in due di questi ha fatto un buon recupero, nel terzo invece abbiamo subito gol, sovrastato da Iaquinta.
E Maldini? Cosa ha fatto ieri? Ha fatto un'ottima partita, ha chiuso tutto, così come Favalli! Ieri siamo mancati pesantemente a centrocampo, dove Pirlo sta proprio calando, dove Beckham non ha fatto una buona partita e dove Ricky non ne ha azzeccata una.
Sono d'accordo sul discorso cambi, anche se, visti come sono entrati Pato e Dinho (in-guar-da-bi-le), non penso che sarebbe cambiato qualcosa ad anticipare il loro ingresso.
Il primo rigore c'era: tornando dallo stadio ho acceso la tele e ho sentito Tombolini dire che Legrottaglie prende il pallone...cazzata mostruosa...l'immagine che ho avuto io dal primo blu è molto più chiara di quella della tele, che schiaccia molto la prospettiva. Legrottaglie prende il tallone di Pato ed è il piede di Pato che colpisce il pallone. Il secondo invece dalla mia posizione era ancora più chiaro: palla netta!
Detto questo, la Juve ha fatto la sua onesta partita, correndo molto, chiudendo tutti gli spazi, difendendo in 10 dietro la linea della palla (a volte anche in 11) e ripartendo molto velocemente, cosa che storicamente ci mette in difficoltà. Noi non siamo riusciti a scardinare la loro difesa, siamo stati molto lenti, manovra involuta.
Da ultimo...anticipo l'imbecille anonimo...si si, sono il solito soldatino, Mauro Suma e puttanate varie...sei grande...
verorossonero
Ero a San Siro
RispondiEliminaVisione privilegiata sui falli incriminati. Su Pato, fallo tutta la vita.
Su Dinho è sembrata un'entrata scomposta assolutamente menzionabile.
Clamoroso il fallo fischiato contro Kakà e invertito dall'arbitro sulla fascia destra.
Il pubblico ha applaudito!
La sensazione è che l'accento posto dagli interisti sui rigori ricevuti abbia avuto effetto.
Troppi falli invertiti e tutti a favore della Juve, che non ha affatto demeritato. Era venuta a pareggiare e ha raggiunto il suo scopo.
Siamo noi che non abbiamo giocato.
Andrea
Come al solito manca equilibrio, prima tutti entusiasti "corriamo finalmente", silenzio imabrazzanti su seedorrf che fino a qualche mese fa veniva crocifisso... la verità vera è che abbiamo sfruttato beene il mese di aprile durante il quale abbiamo incontrtato squadre meno motivate di noi (palermo e Catania su tutte) e, in altri casi, abbiamo avuto una fortuna sfacciata (vedi l'immeritata vittoria con il Chievo a Verona). I ritmi rimangono sempre molto bassi e il MIlan ieri ha cercato di fare la stessa partita fatta con il Paelrmo in casa che, per la cronaca, fino al generosos rigore fischiato su Mabro ci aveva messo in difficoltà. Morale, appena abbiamo incontrato una squadra motiva e soprattuttto quadrata, chiusa e con due attacanti di peso, siamo andati in merda e, per come la vedo io, dobbiamo ringraziare il loro ststao di forma non ottimale altrimenti finiva come all'andata. I soliti macro difetti, quacuno credo si sarà accorto che in attacco di testa le prendevao tutte loro e, come in occasione del derby di ritorno, con il modlo solito della sponda e dell'inserimento da dietro ci stavano mettendo in ginocchio più o più volte. Io dico ringraziamo veramente la sorte e la caacità insperata di mettere in casbina i punti che ci servono per la chiampions e speriamo di chiudere almeno al secono/terzo posto. Attenzione perchè l'udinese è molto motivata così cme la Viola... Non cè un unico colpevole a mio modo di vedere, ma c'è una squdara piena di equivoci, con questo modulo, spiece dirlo, ma seedorf "deve" giocare, impossibile pensare un modulo con pirlo, beckam, ambro, kakà, pato e inzaghi, ieri ci massacravano. Dinho dove e come può giocare? Non può esere un sostituto, o gioca più o meno sempre o va ceduto... non si può giocare solo con una punta in casa... Pato è un titolare fisso anche se ieri era svogliato... Inzaghi è formidabile quando la squadra riesce ad esprimere il suo gioco di attacco ma quando soffriamo è inutile se non dannoso perchè non tiene una palla in avanti, per assurdo ieri sarebbe stato meglio sheva... o Pato come unica punta.... Ancelotti non è un fulmin di guerra soprattutto per i cambi, ma se la squadra resta questa e non ci sono i soldi per rivoluzonarla è l'uncio in grado di farla giocare.... Solo una provcazione, provate a dare questi giocatori in pasto allo schemma forsennato di Spalletti... secondo me non arriverebbe a Natale...
RispondiEliminaSaluti e scusate la lungaggine
AnonimoMarco
solito biscottone, ieri moggi e domani...
RispondiEliminaavete le fette di salame
E già, dopo l'affare Ibra, dopo che ci hanno asfaltati all'andata, la cosa più naturale è il biscotto: è arrivato quello al quale non gliela si racconta, che niente è come sembra...
RispondiEliminaE comunque: meglio le fette negli occhi, che l'intero insaccato in un altro posticino, vero?.
Ma si,tanto per il terzo anno consecutivo,a settembre scriverete:finalmente parte il primo campionato vero
RispondiEliminaAnonimoMarco, Pato perchè era svogliato? Vorrei vedere te, guardare dei morti in piedi che giocano e tu che correresti sei seduto in panca...
RispondiEliminaAncelotizzato come Gourkuff?
Se non si faceva male Boriello, la stagione la vedeva dalla panca o in prestito, ricordiamolo!
Anto
Anto hai totalmente ragione, tutti insultano Ronaldinho, ma come fa` a giocare lui 10 min al mese? Seedorf&Ancelotti cancellano ogni stimolo possibile. Com`e` che nel girone del andata abbia giocato benissimo?
RispondiEliminaAncelotti se era al Barça, metteva Gudjohnsen al posto di Messi perche` da` piu` equilibrio tattico alla squadra.
Tristissimo...
BV
veroZOZZONERO
RispondiEliminaPER UNA VOLTA NELLA VITA FAI UN ATTO CORAGGIOSO
Autogigliottinati!!!!!
Bravo B.B.!
RispondiEliminaUn'altro intervento memorabile, da scolpire nella roccia. E' grazie a te che s'innalza il livello dei commenti, qua dentro.
Illusiooons oh oh
RispondiEliminaIllusioooooons oh oh
PS Cosa vorresti sollevare?
sarebbe piu' facile sollevare a mano la Tour Eiffel
Facendo un censimento, la vostra scolarizzazione media non arriva ai 5 anni.......
E sei stato magnanimo... per fortuna ci sei tu, che fra un delicatissimo intervento chirurgico e l'altro ti diletti a portare un pò di materia grigia....
RispondiElimina...e tra l'altro cosa vuol dire "autogigliottinati"...?
RispondiEliminaverorossonero, dottore magistrale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali.
veromaurosuma, ma non ti vergogni?
RispondiEliminaE adesso ......
RispondiEliminaglielo dite voi al derelitto ambrosini che per lui il silenzio e' sempre preferibile.....
Che sottospecie di squallido giocatore(???)- ultras-gentiluomo, lo ha dimostrato sin troppe volte.....
Io no, tu?
RispondiEliminaAmbrosini è proprio un pesce fuor d'acqua nel mondo del calcio, pieno di gentlemen degni di Oxford (Moratti e Ibrahimovic in testa). E' proprio uno scandalo che una persona del genere debba calcare i campi di calcio d'Italia, d'Europa e del mondo. Cercheremo di riferirgli il tuo messaggio, ok? Grazie della segnalazione.
verorossonero
Dottore Magistrale W.T.F.?
RispondiEliminaForse il malcapitato si confonde con la " Letio magistralis" Che nulla ha che fare con titoli accademici ...
Fa' comunque tenerezza per il maldestro tentativo.....
Sono autodidatti e autoghigliottina`ti.
Ancelotti ha cannato i cambi, Ranieri non li ha fatti..pareggio d'ufficio!!
RispondiEliminaMa dove vai se Collina non ce l'hai?
E anche quest'anno Zeru Riguri, sono più schifosi della merda schiacciata.
FORZA JUVE!!!!!
Cerchiamo di riportare il discorso sulla partita.
RispondiEliminaIo ho notato che nelle nostre poche azioni in avanti la regola era palla sulla fascia e cross in mezzo: ma a chi???? Il più delle volta la palla attraversava l'area senza vedere una sola maglia rossonera. Una volta sola Pippo è riuscito ad incornare, ma si era alzato troppo presto e ha colpito mentre ricadeva a terra.
Ma senza un centravanti di sfondamento alto a che serve fare quel tipo di gioco? Perchè non giocare di più palla a terra e cercare con le triangolazioni di penetrare in area, in mezzo a quei lungagnoni e legnosi difensori zebrati?
Scusate lo sfogo, magari non capirò nulla, ma io l'ho vista così.
Eugenio
ma se camoranesi invece di tentare il pallonetto (a kalac??) la dava a del piero solo sulla destra... mio dio, cosa succedeva?? toccava vedere un altro gol dopo 3 minuti!
RispondiEliminaImbecille mio...maldestro sei tu...forse sei rimasto indietro con i titoli accademici.
RispondiEliminaDa quando c'è stata la riforma dell'Università (il famigerato 3+2), il titolo che compete a chi fa la laurea triennale è di "Dottore", mentre a chi fa anche la specializzazione (il +2, nel mio caso appunto le Relazioni Internazionali), il titolo è di "Dottore Magistrale".
Dato che fai spesso uso del "Copia-incolla", ti allego anche la definizione di wikipedia:
La laurea magistrale è il titolo che sostituisce la laurea specialistica, titolo accademico rilasciato in Italia, a seguito della riforma universitaria del '99, al termine di corsi biennali a cui si può accedere se in possesso di laurea, diploma di laurea o, ai sensi del decreto ministeriale 270/2004, diploma universitario. A differenza della laurea specialistica, che constava di 300 crediti compresi quelli riconosciuti all'accesso e quelli recuperati relativi a eventuali debiti formativi, consta di 120 crediti suoi propri.
Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario conseguito a seguito di corso di durata triennale, oppure di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.
Le cosiddette lauree magistrali a ciclo unico sono quelle che si conseguono al termine di corsi della durata quinquennale (300 crediti) o esennale (360 crediti, comprensivi di 60 crediti di tirocinio) a cui si può accedere con il diploma di scuola secondaria superiore.
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Laurea_magistrale
C'è altro da dire? Vuoi tornare a parlare di calcio?
PS. mi scuso con gli altri. Adesso tornerò a parlare di calcio...però questa replica era doverosa...;)
verorossonero
Sì, torniamo alla partita....
RispondiEliminaPerò LETIO magistralis nun se po vedè.......
insegnantello a ore di latino......lectio va bene? Sa' sono passati un po' di anni dal ginnasio e non tutti hanno la fortuna ( PER L'UMANITA') di dare ripetizioni.
RispondiEliminavero...... mi scusera' se faccio perdere un attimo di tempo alle vostre preziose elucubrazioni.....
Complimenti vivissimi per essere riuscito in una titanica impresa , in cui perfino il genio di PIRSILVIO HA FALLITO MISERAMENTE. Intervistato dal Corriere lo sciagurato rispose : era troppo difficile.......
Come risulta evidente fortunatamente manco dall'italia da ben prima del '99; avendo dovuto spendere per una formazione carente secondo Gli standard internazionali ben 1O ANNI . sei di laurea e quattro di specializzazione, ( inutili) avendo dovuto ripereli nella nuova destinazione.
il piatto piange in ogni caso quindi......
una sommessa preghiera non sarebbe possibile riconoscere nei post al posto del solito turpiloquio nei confronti degli avversari( alla faccia delle relazioni internazionali) qualcosa che ricordi quanto appreso nel suo corso di studi???
P.S.
RispondiEliminaMAI fatto uso de cut and paste, maaaai un altro sfondone......
probabilmente si confonde son qualcun altro...
Infatti spesso ho notato che molti SEMPLICISTICAMENTE pensano di riconescere lo scrivente , quando invece si tratta di persone completamenti differenti .....addirittura da diversi continenti...... no per i veggenti si tratta sempre di tizio o di caio ....
contenti voi.......
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaScusi "professore", non si abbassi a tenere la sua "lectio" e a raccontarci della sua vita scolastica (tra l'altro non si è capito nulla), soprattutto in un sito che vuole solo parlare di calcio.
RispondiEliminaTorni pure a fare la sua ricerca, che è quello per cui la pagano, e si ricordi: tenga alto il nome della patria.
Poi ci si meraviglia che all'estero non ci possono vedere: anvedi che menti eccelse espatriano!
1) Intanto non faccio banali errori di ortografia, come succede ad altri (ad esampio "sa", terza persona del verbo "sapere" si scrive senza accento/apostrofo), però evidentemente stando fuori dall'Italia da tanto tempo ti sarai dimenticato qualche regola...ci sta, non è un problema!
RispondiElimina2) quando inizio un'argomentazione scrivo tesi,dimostrazione,sintesi. Poi uno può anche non essere d'accordo con la tesi,oppure può capitare che la mia dimostrazione si riveli incompleta (io gli errori di valutazione su alcune partite/giocatori li ho sempre ammessi). Nel secondo punto del tuo discorso, invece, tu citi una "titanica impresa, in cui perfino il genio di ecc...", poi non dici di quale impresa stai parlando
3) Cosa vuol dire "ripereli"?
4) Quando mai ho fatto turpiloquio nei confronti di avversari? Io cerco di leggere la partita per quello che è, cioè una competizione tra due squadre: ci sono meriti e demeriti da una parte e dall'altra, e per arrivare a spiegare un risultato bisogna tenere conto di tutti i fattori (oltre a quelli dettati anche da altre circostanze: fortuna, episodi, arbitro ecc.)
5) A problema semplice ti do una soluzione altrettanto semplice: per fare in modo che i tuoi interventi non vengano confusi con quelli di altri basta firmarli...
verorossonero
11/05/2009 - IL GIORNO DELLA richiesta di GIUDIZIO
RispondiEliminaA Napoli i pm Beatrice e Narducci hanno appena formulato le richieste di condanna nel processo con rito abbreviato relativo a 11 imputati di calciopoli: richiesti 5 anni per Giraudo, 2 per Lanese, 3 per Baglioni, 2 per Cassarà, 3,6 per Pieri, 2 per Gabriele tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, richiesti 1,4 anni per Messina, 1,4 per Rocchi, 2 per Dondarini, 1 per Griselli, 1 per Foschetti accusati di concorso in frode sportiva. Sentenza prevista non prima di settembre.
UGO
NO.davvero, che disdetta l'onestuomo di mr , aveva giustamente proposto di ingaggiare Giraudo per dare le giuste spinte, ehmm motivazioni alla squadra :che tandem imperiale con galliani sarebbe stato,con l'onestuomo addetto alle tangenti.
RispondiEliminaQuesti p.m. interisti e comunisti e non trombano neanche minorenni, che tristezza.
No, vi limitate a trombarvi tra voi, come l'addetto alle pompe ibra ha ben dimostrato.
RispondiEliminaBuon divertimento
zn
DA quali fogne provieni?
RispondiEliminadi cosa parli, fatti dare qualche lazioncina dall' insegnante(quasi) romano di latino,comico vero???
lazio,roma e milan casomai LE fosse sfuggita.....
RispondiEliminaquanti euro l'ora ?
In una fase storica di completo zerbinaggio dell'AIA nei confronti dell'Inter; mettendoci larga parte del campionato senza Gattuso, Borriello, Dinho, Kakà, Nesta, Kaladze, Pirlo, Bonera e Abbiati; con le geniali scelte tipo quella di lasciare fuori l'uomo che ci aveva portato in testa alla classifica e ci aveva fatto vincere il derby; con l'inspiegabile esclusione di Sheva; con le naturali flessioni che ci possono essere durante il campionato, dove sarebbero i demeriti del Milan?
RispondiEliminaL'Inter di Bergamo sembrava una squadra da retrocessione. Ma all'Inter, flessioni a parte, è successo l'esatto contrario di quello che è successo a noi.
Al