E se...
Abbiamo vinto le ultime Champions partendo dai preliminari e arrivando quarti...
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Faremo il record d'incasso. Faranno, scusate.
-
E sì, c'è Fonsie. E sì, hanno riposato tanto. E sì, sabato se non vinciamo il campionato è definitivamente concluso. E sì, finisce a mag...
-
Non tutti, qualcuno gioca anche oggi, ma rientrano. Una pausa nazionali che non serve a niente e 29 partite fino alla prossima, forse 30. Un...
-
Nessuna prestazione di rilievo nelle nazionali. Forse qualcosa non va, no?
-
Parlano di Leao... Ma lui è sempre lui, solo che ha attraversato un momento di forma non buona.
Ma direi che con sta squadra non passiamo neppure il primo girone, quindi forse é il caso di volare moolto molto più basso....
RispondiEliminaSam
Kakà al real? Lo accompagno io! Altro partitone stratosferico sabato contro l'udinese eh????!!!!!! Che vada fuori dai coglioni, a madrid, a londra, dove cazzo vuole, ma porti il suo teatrino (padre, moglie, fratello) via di qui. 11 milioni netti all'anno per uno che da due anni non sta facendo praticamente più nulla....... Oltre al solito cinema settimanale: resto, non resto, forse resto, ma non so, forse me ne vado.......!
RispondiEliminaL'approccio alla partita di sabato sera mi è sembrato uguale a quello della partita contro il Napoli lo scorso anno. Spero che l'epilogo del campionato sia diverso! Ma ho paura che non ci sia più niente da tirare fuori da questa squadra!
Pierre!
E' ufficile: siamo allo sbando.
RispondiEliminaO allo svacco, a scelta.
Qualche considerazione
E' vero che l'allenatore li vede in allenamento durante la settimana e noi no. Ma è possibile che non ci fosse nessuno più in forma di Seedorf e Kakà? Due morti in campo.
Ancora, che fine ha fatto Becks? Tanto casino per tenerlo poi in panca?
Infine, Pato e Flaimini erano gli unici a correre. Magari non sempre efficaci, ma si muovevano. Perchè sono stati tolti?
Un dubbio finale: non è che abbiamo regalato 3 punti all'Udinese come merce di scambio per qualche giocatore?
Carlo
Beckham era squalificato.
RispondiEliminailCamisa
Quanti anni fa successe che Costacurta se ne venne fuori con quella storia che dopo 4/5 anni un allenatore deve cambiare aria perchè si creano troppe amicizie e diventa difficile rimanere obiettivi?
RispondiEliminaDi Ferguson ce n'è uno.
ok abbiamo fatto schifo !!
RispondiEliminal'allenatore è da cambiare e sara cambiato .
pannolino andra con lui dio lo volesse .
il capitano smette ..e tutto il resto .
ma adesso dire che kaka si deve levare dai coglioni mi pare un po' troppo .
il milan deve scegliere l' allenatore e di conseguenza fare il mercato ..e poi continuo a leggere di Di gennaro , ragazzi questo fa' panchina nella Reggina ...L' unico buono da Milan è Paloschino e forse Abate (ne dubito).si parla di rifondare, ok rifondiamo ma non pretendiamo subito le vittorie , io sono per un ringiovanimento .a mio avviso a parte la coppia del secolo (mister-sedorf)c'e uno che le potrebbe seguire ovvero Pirlo ..lui sta facendo cagare + di pannolino .
Lumacone Pirlo, Dinho "dimensione panza", Zambrotta, Dida, pannolone, Kakà, Janku "da tre anni fuori ruolo", Kaladze sempre rotto: chi paga meglio se li prenda con i loro ingaggi faraonici e ingiustificabili!
RispondiEliminaKakà è inguardabile ormai da due anni. Chi non ha le fette di salame sugli occhi mi da ragione. Se poi dobbiamo dire per forza che è ancora il più grande giocatore del mondo e che da solo fa la differenza........ditelo voi!
Preferrei avere Rooney o Tevez o Iniesta o Torres, questa sì è gente che dove la metti fa reparto da sola, altro che il brasiliano.
Tra l'altro di tutti 'sti brasiliani mi sarei sinceramente anche rotto il cazzo!!!
Speriamo solo nello sceicco del Dubai!!!
Pierre
Leggo i vari post da tempo e sono perplesso.
RispondiEliminaRischiamo seriamente di arrivare secondi (non ottavi o decimi) in campionato, con uno degli attacchi migliori, così come la difesa (parlano i numeri) e vogliamo mandare via tutti!
Va bene che danoi o vinci o nen sei nessuno (mou docet), però un minimo di equilibrio non guasterebbe...
Ci stiamo interizzando?
Nino
Tranquilli...il BBlan non farà i preliminari,arriverete secondi,la giuve non ha la forza per superarvi,semmai è lei che deve guardarsi dalla Fiorentina...
RispondiEliminainculBBlan
Hai ragione Nino. Spesso trovo esagerati pure io certi post. Tuttavia non mi sembra molto equilibrato anche negare che da tre anni la squadra presenta sempre gli stessi difetti e non si muova un dito per porvi rimedio, che si saluta lo scudetto fin da metà stagione, che la dirigenza si ostina a propinarci scuse poco credibili.
RispondiEliminaM.V.B.
Nino, non ce ne frega una beata cippa del secondo posto.....è chiaro? Accontentati tu che a me mi viene da vomitare!
RispondiEliminaVedo che gli impiegati di galliani si sono ripresi e cominciano a fare taja e medega. Urge chiedere all'illuminato pelato come siamo messi nel ranking mondiale.Perchè è questo che conta non le feste da oratorio per il quarto scudetto consecutivo.
RispondiEliminaAZZERARE VIA TURATI
Posso anche essere d'accordo. Anche a me piacerebbe rivivere il brivido di vincere qualcosa.
RispondiEliminaPerò, oggettivamente, certe critiche mi sembrano sofismi.
Forse c'è scollamento tra le dichiarazioni roboanti della società, un certo giornlismo compiacente, e la realtà dei fatti relativa alle potenzialità della squadra.
Certo è che, ne sono convinto, in Champions tuttora siamo l'unica squadra che può puntare in alto (non ho detto vincere).
Nino
Caro Nino, non credo che ci stiamo interizzando. Io dico che questa situazione di malcontento sia frutto dell'assenza (o della non percezione) di un progetto dietro alle scelte della società.
RispondiEliminaNessuno chiede a Berlusconi di spendere come Moratti, ma solo di avere un progetto e di seguirlo con coerenza e (possibilmente) lungimiranza.
Dopo una partita come quella di sabato non possiamo scusarci con le statistiche. La verità è che se siamo secondi in campionato non è perchè siamo una buona squadra ma perchè il campionato italiano è decisamente mediocre e comunque non abbiamo avuto la Champions su cui spendere energie.
Io non credo che i giocatori presi singolarmente siano dei bidoni, è solo che l'età fa sentire il suo peso. Inoltre, da 6 anni ormai giochiamo alla stessa maniera (con gli stessi limiti e le stesse problematiche che si ripetono partita dopo partita). Orami sanno tutti come giocare contro questo Milan.
Facciamo una rassegna della squadra titolare (intendo la squadra che a prescindere schiererebbe l'ex Conte senza pressioni di stampa o tifosi) e vediamo il discorso sotto un profilo strettamente anagrafico:
Abbiati (31)
Zambrotta (32)
Jankulovsky (32)
Maldini (41)
Favalli (38) (Nesta e Kalazde non li considero visto che sono sempre rotti e comunque hanno 33 e 31 anni).
Gattuso (32)
Pirlo (29)
Ambrosini (33)
Kakà (28)
Seedorf (33)
Inzaghi (36)
A parte Kakà e Pirlo non c'è un giocatore sotto alla trentina. Kakà ormai vuol giocare seconda punta e questo fatto preclude un posto a Pato. Soprattutto finchè a centrocampo abbiamo un giocatore come Pirlo che nella fase difensiva non riesce più ad aiutare veramente la squadra (e che nella fase offensiva sembra spesso poco lucido).
Questi sono problemi reali e non il frutto dell'isteria dei tifosi. L'isteria nasce come reazione (forse sbagliata) di fronte alla mancanza di umiltà della società.
Forza Milan!
FV
Non si vende Kakà,
RispondiEliminanon si vende Kakà,
non si vende Kakà
ad libitum
FV, Pirlo ha 30 anni
RispondiEliminaBeh, se Pirlo ha 30 anni tanto peggio :) è un fatto che non fa che rafforzare la mia opinione :).
RispondiEliminaFV
Oh CRITICA! solito giochino di buttare lì un post nuovo non appena si nomina Galliani...?
RispondiEliminaAllora te lo ripeto qua
GALLIANI VATTENE GALLIANI VATTENE GALLIANI VATTENE GALLIANI VATTENE
"di fronte alla mancanza d'umiltà della società".
RispondiEliminaPerfetto.
M.V.B.
Societa' a delinquere di galeotti, per la precisione.
RispondiEliminaI sabaudi non sono coglioni.Esonerato Ranieri
RispondiEliminaAnche in questo caso sono d'accordo con M.V.B.
RispondiEliminaColgo anche l'occasione per quotare Pierre (anche se non la porrei in termini cosi' drastici): al momento anche io preferirei mille volte un piu' economico Ribery rispetto a Kaka', che oltretutto va schierato sempre e comunque a dispetto dell'orribile forma mostrata negli ultimi 2 anni.
MF
Io sono d'accordo sul fatto che dalla semifinale di ritorno col Manchester Kakà non ha più giocato ai livelli da pallone d'oro.
RispondiEliminaAllo stesso tempo, però, parlano i fatti: con Kakà in campo la media punti è sopra i 2 punti a partita, senza invece scende a 6 punti in 7 partite.
verorossonero
Anche in questo sta l'imoprtanza di kakà. Tiene sempre impegnati almeno 23- difensori.
RispondiEliminaSolo che noi non sappiamo sfruttare la situazione.
Anche sabato, in giornata pessima,
quando è andato sul fondo è stato decisivo. Poi non abbiamo saputo finalizaare. Ma questo è un altro discorso.
Andrea
ehm, volevo scrivere 2-3 difensori...
RispondiEliminaAndrea
'Mi piace pensare che, tra qualche settimana, Mourinho si possa pentire di aver parlato degli zero titoli del Milan"
RispondiEliminaAmbrosini 29/04/09
Quest'anno il mandato è vincere il campionato e la coppa Uefa.
Berlusconi 21/09/08
"Io ho un obiettivo: vincere lo scudetto e la coppa Uefa."
Kakà 08/09/08
L’anno prossimo ripartiremo dalla Coppa Uefa per vincerla e andare a disputare la finale ad Istanbul per andandoci a prendere qualcosa che abbiamo lasciato lì"
Inzaghi 20/05/08
Ecco,se si parlasse di meno e si corresse di più,oggi non ci prenderebbero per i fondelli i "perdenti storici" che già stavano sulle balle quando non vincevano mai,figuriamoci ora...
RDV
RDV, una domanda...
RispondiEliminaMa ogni volta che abbiamo vinto qualcosa, anche molto recentemente, mi pare, ti sei chiuso nel cesso a piangere?
Andrea
Andrea, negli ultimi 3 anni questi giocatori hanno vinto, certo, ma ciò non cambia che sono gli stessi identici giocatori (tranne Zambrotta) solo più vecchi di 3 anni.
RispondiEliminaIo non voglio ridiscutere la bellissima champions del 2007 ma cerchiamo di essere obiettivi. Il Milan in quella Champions ha giocato decisamente bene 3 partite e decentemente 4 partite. Nel resto della stagione abbiamo preso schiaffi a destra e sinistra. Il destino ci ha ridato indietro la champions persa a Istambul ed è bellissimo ma non esageriamo.
L'anno passato abbiamo vinto l'intercontinentale e la supercoppa, ok, ma alla fine sono state 3 partite contro avversari non particolarmente forti. Negli ottavi di finale contro l'Arsenal non siamo riusciti a fare un tiro in porta.
Poi, ragazzi, se siete tranquilli e sicuri che "siamo a posto così", che la situazione è sotto controllo, che siamo forti competitivi, se siete sicuri che questa società stia lavorando bene, che vi posso dire, avrete ragione voi, teniamoci questa squadra e portiamoli tutti a 40 anni.
Forza Milan!
FV
Tra l´altro faccio notare come l´Inter stia già pianificando i prossimi acquisti, è già a buon punto per comprarsi Milito e sta gettando le basi per la prossima campagna acquisti.
RispondiEliminaQuesta era una cosa che noi e i gobbi facevamo sempre, ben prima della fine del campionato (ricordars, per esempio,i Bierhoff, Helveg e Zacc presi prima della fine del campionato).
Invece sia noi che i gobbi sembriamo ubriachi allo sbando, senza allenatore per il prossimo anno, senza obiettivi precedentemente costruiti e pianificati, pieni della boria (noi) tipica di chi non riesce a vedere una realtà che si è radicalmente modificata.
Io personalmente la vedo sin d´ora molto grigia anche per l´anno venturo. Senza pianificazione non si vince, mai.
Sam
Il problema è che, non sapendo chi sarà l'allenatore per l'anno prossimo e non sapendo se sarai già qualificato alla Champion's, c'è poco da pianificare. Io penso che se vinceremo domenica con la Roma, molti nodi verranno al pettine.
RispondiEliminaE poi non è detto che non si stia lavorando sottotraccia, senza sbandierarlo come fanno quelli là...
verorossonero
Si, verorossonero, anche secondo me la partita di domenica farà da spartiacque! Se si vince si va in champions e si chiariranno molte cose. Intanto continuo a sperare nello sceicco del Dubai, perchè fininvest e berlusca non cacciano più un centesimo. Questo è chiaro???
RispondiEliminaPierre
Critica la mia risposta è secca: no!
RispondiEliminaNei primi tre, senza se e senza ma.
Arrivare a fare i preliminari significa non poter fare mercato fino a quando non hai la certezza che la prossima stagione giochi in Champions perché nessuno viene a giocare da te se tu non gli garantisci il miglior palcoscenico europeo.
RispondiEliminaNessuno avrà mai la pazienza di aspettare che il Milan abbia questa certezza durante il corso dei preliminari, il caso Ibra insegna.
Anche se passi i preliminari sarà troppo tardi, allora, per fare un mercato competitivo perché tutti i più grandi calciatori fanno sempre pressione affinchè le loro situazioni contrattuali e i loro trasferimenti avvengano nei tempi più rapidi possibili.
Quindi, con i preliminari, aspettatevi 0 acquisti e forse, e di conseguenza, anche 0 Kakà.
A meno che non si fa come il Barcellona che ha fatto i preliminari, ha venduto mezza squadra e se ne è ricomprata un'altra metà nuova. Ma non si trattavano affatto di giocatori top-mondo. Quelli forti, a parte Zambro e Dinho, (i capri espiatori di turno), se li son tenuti tutti.
Al
Nah, quella di non comprare nessuno in caso di preliminari e' solo l'ennesima scusa per non fare mercato (ogni anno ce n'e' una una nuova). Come se una partita contro lo Slovan Liberec, o l'Anderlecht che sia, possa rappresentare un pericolo serio.
RispondiEliminaMF
Magari fosse una scusa. Al Milan non capitò una squadretta nel sorteggio degli ultimi preliminari che dovette affrontare.
RispondiEliminaSe la sicurezza della Champions non c'è, la gente non viene. Non è che non si voglia comprare.
Al
La Stella Rossa? Confermo, una squadretta. E confermo anche che non si vuole comprare. Probabilmente per mera mancanza di liquidita', ma non si vuole comprare. Di scuse ne abbiamo sentite tante negli ultimi anni.
RispondiEliminaMF
Negli ultimi anni sono stati comprati Pato, Ronaldinho, Tiago Silva...ed è ritornato pure Borriello. Se questo lo chiami mancanza di liquidità...
RispondiEliminaLa Stessa Rossa non è il Barcellona ma è sul livello dell'Udinese che ci ha battutto.
Al
Bene, vedo che la pensiamo piuttosto diversamente su praticamente tutto.
RispondiEliminaMF