901

// 92 commenti
Domenica ultima partita in casa per Paolo Maldini e sarà l'occasione
per vedere la maglia per la prossima stagione.
E' curioso che un momento che dovrebbe durare per sempre, ossia il
capitano in campo, sia associato a un qualcosa di negativo: la
chiusura della stagione e la mente già alla prossima.

92 commenti:

  1. Pare evidente che se la notizia della maglia è vera, si tratta di uno scoop notevole di Critica: informazione non presentata da nessuna parte.
    Godranno i taroccatori di maglie!

    RispondiElimina
  2. Ma è la solita bufala di critica, ormai allo sbando sotto la pressione interista!

    RispondiElimina
  3. Ieri su Bulgaria Channel hanno anticipato grandi coreografie della curva per sostenere il maiale: l'ultimo patetico tentativo di Galliani di salvare la sua corte dei miracoli.

    FORZA SILVIO

    RispondiElimina
  4. Vabbè, disprezzi (bulgaria channel) ma, evidentememnte, guardi, se hai questa informazione. Molto astuto!

    RispondiElimina
  5. imparare dalla Juve...

    ANCELOTTI COME RANIERI

    RispondiElimina
  6. 18/05/2009 MILANO - Carlo ANCELOTTI è stato a Chieti per ricevere il Premio Giuseppe PRISCO, assegnatogli come migliore allenatore italiano.

    IL PREMIO DEL MAIALE

    RispondiElimina
  7. Il ritiro di Maldini è veramente una tristezza. Si ritira il più grande difensore di tutti i tempi. Si si, ho detto il più grande. Secondo me nessuno è stato come lui e, visti quelli che sono in giro adesso, nel breve periodo nessuno si avvicinerà alla sua leggenda. Quest'anno è stato uno dei migliori difensori del campionato, a 40 anni, tutto di posizione e di tecnica. Una freddezza invidiabile, non butta mai via il pallone (a volte a torto!), un carisma da vendere (sia con avversari che con i compagni). A testimonianza di questo il meraviglioso momento vissuto prima dell'inizio del derby di ritorno, quando la nord ha esposto un bellissimo striscione dedicato a lui e si è unita ai cori della sud. In una parola: INDIMENTICABILE.

    Grazie Paolo, ci mancherai tantissimo

    verorossonero

    RispondiElimina
  8. rileggendo i commenti di questo post confermo ancora una volta il degrado evidente del livello delle discussioni in questo blog. Peccato, e lo dico sinceramente, gli obiettivi e gli intenti erano (o sono?) nobili. Un luogo di confronto, aperto, serio, critico, diretto sulle vicende che ruotano intorno e dentro il "nostro" Milan. Ma così non si va da nessuna parte e soprattutto non si fa altro che replicare, senza filtro, la becere discussioni che ogni sera vanno in onda sulle varie TL, Antenna3...
    peccato davvero
    Ovviamente è solo una mia impressione che sono un frequentatore saltuario, se ai frequentatori storici va bene così.. come non detto
    Saluti

    AnonimoMarco

    RispondiElimina
  9. Caro AnonimoMarco,
    questo blog è infestato da gentaglia perché è straletto e quindi crea un po' di rumore.
    Il senza filtro è probabilmente una ragion del successo.
    Noto ch i post ultimamente, quelli di critica, sono un po' sottotono.
    Oggi ha avuto un impeto, non so se vero o falso, portando uno scoop. Staremo a vedere.
    Ma non ci lasciare, passa di qua che ci si diverte e si parla di Milan. Quello vero e quello nostro.

    RispondiElimina
  10. Certo che siete forti.
    Il Carletto adesso,e' diventato il Maiale.Rispetto e memoria storica zero,per chi in bacheca vi ha fatto vincere qualcosina.
    A lui si puo' solo rimproverare di essere aziendalista,di non avere sfanculato chi di dovere quando chiedeva un giocatore e ne arrivavano altri belli ed inutili.
    Visto che sapevano da tempo che avrebbero giocato Sabato,e' sempre colpa di Carletto se l'AcMilan ha deciso di andare a giocare la prestigiosa Taci Oil Cup di mercoledi' per poi trovarsi la squadra che non stava in piedi 3 giorni dopo?

    RispondiElimina
  11. Certo che siete forti.
    Il Carletto adesso,e' diventato il Maiale.Rispetto e memoria storica zero,per chi in bacheca vi ha fatto vincere qualcosina.
    A lui si puo' solo rimproverare di essere aziendalista,di non avere sfanculato chi di dovere quando chiedeva un giocatore e ne arrivavano altri belli ed inutili.
    Visto che sapevano da tempo che avrebbero giocato Sabato,e' sempre colpa di Carletto se l'AcMilan ha deciso di andare a giocare la prestigiosa Taci Oil Cup di mercoledi' per poi trovarsi la squadra che non stava in piedi 3 giorni dopo?

    RispondiElimina
  12. In risposta ad anonimoMarco: l'unica cosa che possiamo fare è non rispondere mai alle provocazioni degli squilibrati che ogni tanto si presentano su questo blog. Purtroppo, invece, vedo che quasi sempre alle demenzialità c'è sempre qualcuno che risponde. E così il gioco (del provocatore) è fatto!!
    Pierre

    RispondiElimina
  13. Allora, e` un aziendalista, e accetta anche Ronaldinho pur non volendolo, ma dal altra parte fa giocare Seedorf bruciando Ronaldinho(et al), e dice delle cazzate pure(Seedorf da` piu equilibrio, Gourcuff e` lento, con Nesta, Gattuso e Borriello siamo a posto), fa` giocare Favalli, Antonini panchina eterna...

    E` il momento di cambiare, ma temo che prenderano un altro Ancelotti, un altro yesman, e la musica sara` la stessa.
    Riijkard, please.

    BV

    RispondiElimina
  14. Allora, e` un aziendalista, e accetta anche Ronaldinho pur non volendolo, ma dal altra parte fa giocare Seedorf bruciando Ronaldinho(et al), e dice delle cazzate pure(Seedorf da` piu equilibrio, Gourcuff e` lento, con Nesta, Gattuso e Borriello siamo a posto), fa` giocare Favalli, Antonini panchina eterna...

    E` il momento di cambiare, ma temo che prenderano un altro Ancelotti, un altro yesman, e la musica sara` la stessa.
    Riijkard, please.

    BV

    RispondiElimina
  15. Maiale è solo un termine che usano alcuni postatori anonimi (interisti?) in vena di insulti. Si qualificano da soli.

    Qui nessuno è irrispettoso o, peggio, irriconoscente.
    Quello che gli si rimprovera è una involuzione tecnica di questo Milan. Quasi una metamorfosi tattica. Unitamente a cambi sbagliati e una sensazione di autogestione tra amichetti della squadra. C'entra qualcosa con la campagna acquisti? direi di no.
    Fino a Natale, Dinho è stato tra migliori. Poi ... Boh.
    Senderos non sarà Nesta, ma non mi ricordo gol presi per colpa sua.

    Infine, Tirana è più vicino di Catania (una città a caso). E poi il Milan era lì per beneficenza.
    Tutti han giocato 30-45 minuti. poco più che un allenamento.
    Non sono certo queste le motivazioni della figuraccia di Udine...

    Per inciso: Perez nel discorso della candidatura, ha espresso a chiare lettere che se sarà eletto (e lo sarà), il Real riprenderà a viaggiare per il mondo, specialmente in Asia e Sud America. Obiettivo? rinforzare il marketing del marchio.
    Coglione solo Galliani?

    Sergio

    RispondiElimina
  16. Da noi si pensa a Carletto, a Galliani, a Berlusconi, alle cene nei ristoranti, a resuscitare i morti, agli infortuni, alla sfortuna, alla bacheca, alle amichevoli, alle magliette da vendere... a casa degli altri si pensa a costruire già adesso (come è giusto che sia) le squadre!

    T.Motta, Milito, Diego e Cannavaro (acquisti giusti o non giusti che siano)... sono innegabile frutto di rilessione interna e di nuovi pogetti tattici!

    Se si tornasse umili, critici, se si guardasse al campo di gioco e si ascoltasse ciò che dice... finiremo di essere protagonisti di questo teatrino stucchevole che purtroppo in questi ultimi anni ci vede abbondantemente vincitori!

    Uccio

    RispondiElimina
  17. Ancelotti e' un grande allenatore, pero' e' ora di cambiare. E' dal 2002 che abbiamo piu' o meno la stessa squadra, il centrocampo e' pressoche' identico, con Seedorf che gioca sempre e comunque e in suo favore vengono sacrificati i talenti di Gourcouff e Pato (lui un vero fenomeno). poi se penso che Gilardino a Firenze e' decisivo mentre da noi era un ectoplasma... Non avendo terzini decenti da almeno tre anni si continua a giocare con la difesa a 4, mentre si continua ad attaccare in 3-4 per paura di perdere l'equilibrio. Ancelotti l'aziendalista e' una immagine che regge poco, perche' un'aziendalista cerca di gettare le basi per il futuro, mentre lui e' un allenatore conservativo. mettiamoci pure il fatto che e' un uomo di Galliani e che Galliani 5 anni fa stava per essere rimpiazzato da Luciano Moggi (vi ricordate la visita a Palazzo Grazioli?)per mano del presidente. ad ogni modo speriamo bene, perche' un'altra stagione senza senso sancirebbe la definitiva interizzazione della nostra societa'!

    RispondiElimina
  18. Grazie Uccio!!

    Quoto al mille per cento!!!

    Sam

    RispondiElimina
  19. L'anno prossimo,rimpiangerete di aver lasciato andare via un grande allenatore ed una persona perbene come Ancelotti.

    I servi sciocchi hanno già iniziato a sparare le loro bordate contro di lui e i BBlanisti si stanno accodando...del resto,oggi ho sentito un giornalista mediaset asserire che Ferrara potrebbe,alla giuve,seguire le orme di Guardiola al Barca,dai ragazzi ai trionfi in prima squadra...
    tralasciando il particolare che uno allena Giovinco,l'altro Messi e compagnia...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  20. Pienamente d'accordo con Incull. Se andasse veramente via, sono sicuro che l'anno prossimo lo rimpiangeremo pesantemente. Contando che a questi livelli l'allenatore conta il 20%, vorrei vedere Ancelotti con una squadra disegnata come la vuole lui e con i giocatori voluti da lui.

    L'unica colpa imputabile veramente ad Ancelotti è di non aver detto quest'estate: "Voglio Adebayor e un difensore centrale. Ah, mi date Ronaldinho,Shevchenko e Senderos? Questa è la mia lettera di dimissioni. Arrivederci".

    Pienamente d'accordo anche su Ferrara e Guardiola. A me è sempre piaciuto parecchio Guardiola come giocatore, però con la squadra che ha, l'unica cosa da fare prima delle partite è andare da Xavi,Iniesta,Messi,Eto'o e Henry e dire: "Ok, ragazzi. In fase di possesso palla passatevela come, quando, dove e quanto volete. Ah, ogni tanto se avete voglia tirate in porta". Tutto il resto viene da sè.

    verorossonero

    RispondiElimina
  21. Però vedi, verorossonero, che quel difetto che ha avuto e che ha costantemente, alla fine ci costa carissimo.
    Io non so se senza Carletto le cose andranno meglio o peggio, perchè tutto dipende dall´atteggiamento suo -se rimane- oppure del futuro allenatore -se dovesse arrivare-, nei confronti della società (campagna acquisti e milan Lab in primis) e dello spogliatoio.
    Questi sono stati i punti deboli di Carletto, sarà capace di cambiare lui oppure chi gli succederà (nel caso)?
    Da questo dipende la nostra possibilità di futuri successi.

    Il resto é polemica inutile. Gli strilli e gli insulti non mi sono mai piaciuti.
    Io a Carletto sono riconoscente.

    Sam

    RispondiElimina
  22. Questo era il senso del mio post

    Sergio

    RispondiElimina
  23. La cosa più importante è che non faccia danni domenica.
    Viste le formazioni (e i cambi) delle ultime uscite, non ne sarei così sicuro

    Forza Milan

    RispondiElimina
  24. Scusate, ma se vinciamo, bravo Ancelotti. Se perdiamo è colpa di una squadra di morti in piedi?
    A me qualcosa non quadra.
    A Udine srebbe bastato mettere in modo diverso il centrocoampo e almeno un punto si portava a casa.
    Questo lo sa fare un allenatore delle giovanili.
    E questo è quello che fa incazzare Berlusconi.

    Il resto è fuffa.

    Carlo

    RispondiElimina
  25. Personalmente credo che sia arrivato il momento di un nuovo allenatore... Carletto è da ringraziare per quello che ha fatto ma a me sembra chiaro che servono nuove idee, nuove motivazioni... nuova aria per ossigenare le menti dei tanti in casa Milan attaccati morbosamente al passato!

    E' fastidioso però che oggi il "problema" Carletto sia diventato (ad arte) IL PROBLEMA!

    Non si parla mai di progetto squadra, di programmazione... ci vengono a dire che si punterà su Nesta (33 anni, fragile anche quando era giovane e sano, fuori dai campi da gioco da una vita), Kaladze (31 anni, disastroso da un paio di anni a questa parte e emblema dell'incostanza), Borriello (28 anni, 30 goals segnati in 5 stagioni metà dei quali su rigore)... mentre gli altri già acquistano e puntellano le loro rose...

    Carletto ha le sue colpe (scelte fatte più per simpatie che per merito), alcune anche gravi (se non ti piace il mercato che la società ti fa te ne vai!)... ma nella sostanza c'è chi ne ha più di lui, mi riferisco a chi presiede e a chi dirige, perchè utilizza ogni vicenda per posticipare (e poi mai realizzare)un rinnovamento che abbia un indirizzo logico, attuale, che guardi al futuro.

    Si diceva dell'Inter che era la barzelletta d'Italia con i suoi teatrini, con le sue figurine, con i suoi scudetti già vinti sotto l'ombrellone... probabilmente qualcuno ha deciso definitivamente di prenderle il posto in Italia.

    Spero che la mente di qualcuno si illumini prima che sia troppo tardi!

    Uccio

    RispondiElimina
  26. Su Guardiola: ha fatto un grandissimo lavoro quest'anno (anzi, un lavoro immenso).

    MF

    RispondiElimina
  27. Carlo, ti quoto...
    Inculino, chi vuole una persona "per bene"? Mourinho e` una persona per bene? Chi si lamenta tra di voi per questo? E di Balotelli?

    L`importante e vincere, o almeno essere altamente competitivo, e noi non lo siamo da 3 anni.
    O Ancelotti e troppo aziendalista, e fa` dei miracoli con quello che gli danno, o e` un incapace(ma non credo)...in entrambi i casi non va` bene e ocorre cambiare.

    Frank Riijkard prossimo allenatore.

    BV

    RispondiElimina
  28. Viste le squadre messe in campo ultimamente e i cambi in corso di partita, direi che è valida l'affermazione "non lo si riconosce più". O "non è più lui".
    Mi ricordo che a San Siro, alle prime avvisaglie di comportamenti strani, la battuta più in voga era "ma la rumena gli ha succhiato anche il cervello?".
    Ed eravamo in tempi non sospetti.
    Poi è peggiorato.

    Colpa della dirigenza anche questo?

    Andrea

    RispondiElimina
  29. Tre anni fa non avrei mai scritto questo. Pensavo che carletto fosse un grande allenatore.
    Poi, piano piano, partita dopo partita, mi sono ricreduto.
    Erano i giocatori ad essere più bravi (e giovani) e in palla di quello che siano adesso.

    Adieu

    Ugo

    RispondiElimina
  30. Oggi vedo Ancelotti più come un ostacolo al rinnovamento che un reale valore aggiunto.
    Se penso poi alla storia di Gourkuff, sacrificato sull'altare di Seedorf...
    Lo stesso "non adatto" che sta facendo vincere lo scudetto (dopo la coppa di Francia) al Bordeaux...
    Ecco, mi incazzo!

    Carlo

    RispondiElimina
  31. Dimenticavo: stava per far mandare in prestito anche Pato. Detto tutto.

    Carlo

    RispondiElimina
  32. ANCELOTTI premiato col PRISCO e difeso dagli INTERISTI... c'è altro da aggiungere? GAME OVER

    RispondiElimina
  33. Ricordarsi il morso in bocca ,prima di dormire(in piedi)

    RONZINANTI

    RispondiElimina
  34. Pescara Rossonera19 mag 2009, 22:27:00

    Ancelotti ne ha fatte di cazzate, vero!
    Però vorrei ricordare alcune cosette:
    - ha vinto 2 champions (solo Rocco e Sacchi, nemmeno Capello)
    - ha vinto uno scudo (c'era Moggi dall'altra parte)
    - ha vinto 2 Champions e uno scudo con gente tipo: Pancaraccio, Roque Junior, il nonno di Cafu e lo zio di Serginho, ecc. (Capello, per esempio HA PERSO una finale con l'O.Marsiglia avendo a disposizione per il solo attacco gente come: Van Basten, Gullit, Simone, Papin, Massaro....)
    - ha dovuto e voluto avallare farneticanti campagne acquisti imposte dalla società (non solo Galliani) a solo scopo di merchandising condite di giocatori bolliti tipo: Redondo, Rivaldo, Ronaldo, Ronaldinho, Beckham, Sevchenko di ritorno, Marcio Amoroso (mio Dio!), ecc. e vecchie glorie dei tornei scapoli/ammogliati over 90 tipo Favalli.
    - si è sorbito anche Vogel, Dhorasoo,....
    - i portieri: Dida Kalac Abbiati..
    E' vero, poteva andarsene se non era d'accorso con le scelte societarie.

    Questo è una delle sue colpe: la sua totale dedizione alla Emilio Fede alle scelte della proprietà.

    L'altra grossissima cazzata, tecnica, è quella di non essere riuscito a velorizzare ottimi calciatori come Gourcuff e Gilardino (tanto per citarne due a caso, secondo me assolutamente da Milan)-
    Ma, domanda:
    Non erano proprio Gourcuff e soprattutto Gilardino i più tartassati, fischiati e offesi dai tanti cazzatari che la domenica spopolano al Meazza?

    Meditate, meditate

    RispondiElimina
  35. Pescara Rossonera19 mag 2009, 22:35:00

    Ah, dimenticavo:
    si deve cambiar e si cambi. Ma no con pasticciate soluzioni interne (Leonardo Tassotti Galli), sembra una soluzioni di una dirigenza di morti di fame che non hanno un becco di unquattrino.
    Basta anche con questa storia del pedigree milanista, che palle!

    Uno adatto a riaprire un ciclo (una scommessa, non lo nego) è Max Allegri, un grande.

    Da pescarese milanista ci spero

    (Forza Abruzzo)

    RispondiElimina
  36. Io ho meditato, e mi è venuto in mente che Carletto di scudetti ne ha persi due, con Moggi dalla SUA parte.

    Soltanto per la precisione.

    Da Ancelottiano devo dire che talvolta un tecnico deve fare le valigie a prescindere dalle vittorie passate e dall'affetto che si prova per lui. Per dare una scossa all'ambiente, per portare nuove idee e nuovi stimoli, anche alla dirigenza. E soprattutto - sembrerebbe proprio la nostra situazione attuale - per sovvertire deleterie gerarchie consolidatesi nello spogliatoio.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  37. Il capoccia dei gallianidi latita sempre......


    fusse che fusse la volta bona!!!

    RispondiElimina
  38. Una delle condizioni del caontratto proposto dal Chelsea ad Ancelotti, prevede un inglese "fluently".
    Mi chiedo come farà....
    Alla peggio si farà comprare Seedorf per ripezioni private.

    RispondiElimina
  39. Se ci sono riusciti il Trap e Gattuso con l'inglese, Ancelotti non avrà nessun problema.
    Ammesso che vada al Chelsea.

    Moratti Stay

    RispondiElimina
  40. Togliamoci dalla testa sogni di gloria! se non arrivano gli sceicchi del Dubai con i petrodollari freschi i prossimi allenatori saranno Galli-Tassotti e di giocatori pochi e solo di immagine. Inoltre se ne andrà Kaka quest'anno e Pato il prossimo. Tutto il resto è noia!

    RispondiElimina
  41. Da un po` di tempo seguo Dzeko, e vedo un grande attacante, a me pare mooolto piu` intelligente di Adebayor. E` anche piu abordabile.

    Ah, ha dichiarato che e` tifoso rossonero da quando aveva 10 anni.
    Un pensierino a lui si potrebbe fare, no?

    Se penso che Mexes e` nostro(e per pochi soldi) e Gourcuff vuole ritornare, non la vedo poi cosi nera.

    Ma Ancelotti deve andare.

    BV

    RispondiElimina
  42. Adebayor fa degli ottimi movimenti, ma io continuo a vedere in lui una versione un po' più tecnica di Blisset.
    Che Galli non sia capace di allenare, è tutto da stabilire.
    Se i giocatori d'immagine s'intendono Becks e il Dinho d'inizio stagione, ben vengano queste figurine.
    Senza queste due inutili comparse buone solo per le pubblicità dei formaggini e mutandine, saremmo a metà classifica.
    Altro che 10 punti dall'Inter.
    Ma a prescindere dalle varie discussioni, vedo comunque che quello che non manca è l'ottimismo e uno spiccato senso di equilibrio nei giudizi.


    MR

    RispondiElimina
  43. Bentornato MR!!

    Er un pò che non ti facevi vedere da ste parti.

    Sulla questione dei giudizi, beh, è sempre stato così. Poi alcuni giudizi mi smebrano equilibrati altri un pò meno, ma quasi tutti offrono ottimi spunti di riflessione, non trovi?

    Nel frattempo ringrazia KB altrimenti partivate male anche in sta serie...

    Sam

    RispondiElimina
  44. 'Ai miei tempi, per finire in prima pagina ci si mettevano degli anni'', osservo' un po' piccato Rivera, commentando la rapida ascesa di Maldini jr.


    Puo' essere,caro Gianni.
    Ora più di prima capisco perchè quel tuo 10 non è mai stato ritirato.
    Hai Perso un'altra occasione per stare zitto.

    Grazie e ciao Paolino.
    3 per sempre.

    p.s. son qua Sam, ma avrei voluto occuparmi di altro ultimamente..
    Ai Lakers gara 1
    :-)

    MR

    RispondiElimina
  45. MR sacco di merda interista, sciacquati la bocca prima di pronunciare il nome di Rivera

    RispondiElimina
  46. Mai parlato male di Rivera del quale ho visto e apprezzato tutto sul campo.
    E' solo che ogni tanto ne spara a raffica,senza collegare il cervello alla bocca.
    Come te.
    Per il resto hai fatto centro.
    Interista è la peggior offesa che mi potessi fare.


    MR

    RispondiElimina
  47. codardissimo, prova a rileggere i fiumi di tavanate che hai vomitato su tutti i malcapitati.....

    parla ancora delle tua idea di assumere giraudo..........


    delinquente patentato occhio alle spalle e alla fronte....

    RispondiElimina
  48. Chi sarebbe poi quel lombrico per ergersi a giudice di Rivera, forse qualcuno di pari fama ,capacita' ,intelligenza .e dirittura morale o solamente il solito orificio anale , stolidamente prono ai brianzoli ed al gran corruttore di minorenni e giudici assotiti?

    RispondiElimina
  49. Rivera non concepisce un Milan diverso da quello in cui lui è nato e cioè un Milan creato solo per esaltarlo sulla terra come il miglior giocator italiano della storia del globo. Tutti gli altri Milan per lui sono mediocri e insignificanti.
    Io dico che non è colpa nostra se la Fifa ci fa giocare l'Intercontinentale nel dicembre del 2007: quel trofeo di fatto fa parte della stagione passata.
    Può una squadra che vince l'Intercontinentale appena nella scorsa stagione essere alla chiusura di un ciclo?
    Può una squadra che si presenta con Kakà, Ronaldinho, Pirlo, Gattuso e poi Beck, Pato, Seedorf, Nesta, Kaladze, Maldini, il secondo miglior marcatore della passata stagione, Abbiati e il miglior allenatore italiano in circolazione...può essere considerata una squadra con questa rosa ciclicamente conclusa?
    Le mie personali risposte a queste due domande sono "no" e "no".

    Al

    RispondiElimina
  50. Al,
    meno male che ti sei firmato..
    se no il seguace di Padre Eligio qua sopra s'incazzava con me, e lo sento già alterato.
    Come per Giraudo, sul quale non ho mai vomitato niente.
    Ma se è convinto costui...
    è cmq un suo problema.


    MR

    RispondiElimina
  51. Mi spiace Al ma sono in totale disaccordo con te.

    La suqadra ha avuto il suo canto del cigno nella Champions 2007, poche balle. E già lì le prestazioni lasciavano molto a desiderare. Lasciando stare come ci siamo arrivati in finale (qualcuno ricorda i 210 minuti contro il Celtic, ho detto Celtic, non Barcellona) senza risucire a segnare manco un gol?

    La verità è che già quell´anno eravamo al limite ma grazie alla seinergia di tanti fattori (tipici del calcio da sempre) siamo risuciti a vincere.
    Da lì il buio totale, e a poco serve che ci si ricordi dell´Intercontinentale. Sono 2partite contro squadre mediocri.

    Il resto mi sembra storia evidente: sempre fuori dalla lotta allo scudetto in modo precoce, sempre fuori dalle coppe nel periodo febbraio-marzo, e senza più un obiettivo vero, giochiamo male,sempre allo stesso modo, sempre con la stessa gente.

    Le colpe vanno ripartite tra tutti i componenti, ma il ciclo è finito, e da un pezzo.

    Su Rivera, boh, magari ah cambiato opinione, altrimenti è un cazzaro perchè Maldini è riconosciuto all´unanimità, da tutto il mondo del calcio, come il simbolo del calcio stesso. Professionale ed educato sia dentro che fuori dal campo.

    E mancherà a tutti. 3 per sempre.

    Sam

    RispondiElimina
  52. Per come vedo io il calcio, il Milan dominò il Celtic. Il passaggio del turno fu meritato ed il fatto che si sia spettato tanto per vedere un gol del Milan mi ha fatto ripensare alla partita di Champions del Barça, in casa, contro il Chelsea.
    Si tratta di un dato di fatto che l'ultimo trofeo appartenga alla scorsa stagione, mentre è una mia opinione personale il dire che la squadra che abbiamo battuto in finale è considerata da anni la più forte del Sud-America.
    Il fatto di essere fuori dalla lotta scudetto non è solo il risultato del mercato di Galliani o delle scelte del mister. Non bisogna dimenticarci del contesto in cui viviamo, ampiamente rimarcato durante il derby di ritorno. In quella partita abbiamo dimostrato al mondo intero che in Italia non è cambiato assolutamente nulla. C'è solo l'Europa, e la Champions, per fortuna, ha ristabilire i veri rapprti di forza del nostro squallido campionato di calcio.

    Al

    RispondiElimina
  53. Sam,
    è vero..
    Però come ci spieghiamo quelle ottime (rare) prestazioni, ma spesso decisive?
    Sempre demerito degli avversari?
    Io non credo che ci troviamo di fronte una squadra che non sappia più correre o che ha abbandonato le doti tecniche.
    Come ha detto Maldini, siamo carenti sul piano fisico rispetto all'inter che si è dimostrata più continua e con un Ibra e J. Cesar che han fatto la differenza.
    Tre acquisti di livello e Frankie in panca...



    MR

    RispondiElimina
  54. MR, ovvero ricominci da capo, che è quello che sto dicendo io.

    Sam

    RispondiElimina
  55. 'azz Sam,
    tre acquisti di livello e Frankie in panca vuol dire ricominciare da zero?
    Mica ho detto trenta..



    MR

    RispondiElimina
  56. Ve lo ripeto, smettiamo di sognare. Se non vende le quote azionarie ai petrodollarosi arabi,il grande boss non tira fuori più uno scudo, sennò i figli lo fanno interdire!!!!!!
    Mettiamoci il cuore in pace, ridimensionamento sarà! Purtroppo! A meno che gli sceicchi........... Soltanto un miracolo (come diceva taleban!)
    Son pronto a scommettere con te MR, Ricki è già del real e questa volta è sicuro. Non che mi dispiaccia, ma i soldi che arriveranno verranno investiti in miseria varia e per mantenere la squadra.
    Pierre

    RispondiElimina
  57. Codardo,buco.... ,e spudorato mentitore,povera replica del padroncino che smentisce anche in presenza di registrazioni televisive......


    IL Suino , affermo' in diverse occasioni la necessita' di affidarsi a Giraudo in qualita' di dirigente , arrivando al punto di affermare che anche lo stesso Moggi nulla aveva da rimproverarsi... anzi .... un ottimo elemento.\....

    Fu' proprio in quei giorni che appave provvidenziale il nuovo personaggio dell` avvocato azzeccagarbugli che approvava in pieno le tesi del VERME...


    TUTTO CIO` SI PUO' FACILMENTE RITROVARE nella memoria del forum


    UN codardo PERO' NON puo' cambiare, patetico Don Abbondio, stavolta ti e' andata veramente maluccio..

    NEGA.NEGA, la tua immagine


    non puo' soffrirne.....


    L`odore della SFIGA e' incacellabile anche via WEB


    Un` altra volta ne combino' di ben peggio ,dopo essere stato sbeffeggiato nelle peggio maniere ,addirittura il GENIO ASSOLUTO ,PENSO' PER AGGRAVARE LE COSE, DI INVENTARSI CHE QUALCUN ALTRO GLI AVEVA RUBATO L'IDENTITA'


    IMPAGABILE, ma veramente tristissimo tenendo conto dell'eta` rispettabile( Ha visto tutto di Rivera,quindi abbondantemente ultra sessantenne)

    RispondiElimina
  58. Il Barcellona, appoggiato da tutta la critica catalana, ha venduto Ronaldinho incolpandolo di fatto degli insuccessi della squadra, assieme a Rijkaard. Al Milan non si potrabbe fare la stessa cosa perché non si potrebbe dire che la mancata vittoria dello scudetto è stata in parte dovuta a Kakà: semmai è stata dovuta all'assenza di Kakà.
    Per cui mentre il Barcellona contuerà ad attrarre giocatore top-mondo anche senza Dinho (colui che ci fece arrivare primi in classifica), il Milan con la cessione di Kakà suggerirà solo l'idea di una maggiore debolezza.

    Al

    RispondiElimina
  59. Finocchio finocchio... non hai niente di meglio da fare? Che ne so, una bella operazione chirurgica, una gita sul tuo costosissimo yacht, una capatina in qualche locale gay.... insomma, le tue solite occupazioni quando non sei qui a scassare la minchia...

    Adesso, secondo te, noi tutti ci precipitiamo a controllore nello storico se hai detto il vero..... per cortesia....

    RispondiElimina
  60. http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/20-05-2009/milan-dubbio-panchina-50426598290.shtml

    Anche la gazzetta si accorge che l'esonero di Ancelotti nasce dal braccio di ferro tra Berlusconi e Galliani. Quest'ultimo sta privando a far passere almeno Tassotti per poter continuare a controllare il milan in ogni sua diramazione come ha fatto in questi anni di Ancelotti.
    Il presidente forse si è stancato di cacciare soldi per i compensi dei vari bronzetti o dei maghi di milan lab e con un nuovo allenaore spera di cambiare molte cose nella preparazione, negli schemi e nello spogliatoio.

    Giorni fa chiedevo: chi comanda al Milan? lo sapremo dalla scelta dell'allenatore.
    Roberto

    RispondiElimina
  61. Galliani, tramite il suo controllo occulto su Ancelotti, ha portato a casa scudetto, supercoppa italiana, coppa italia, due champions, due supercoppe europee e un'intercontinentale. Risultato? Far diventare il Milan la squadra più titolata al mondo. Se Mourinho ricevesse lo stesso tipo di controllo occulto quest'anno avrebbe vinto pure la Champions.
    Galliani vuole Rijkaard.

    Al

    RispondiElimina
  62. Concordo Al, ma l'appeal dei club italiani è, al momento, al minimo storico. Trai le tue conclusioni. Considera poi che i club italiani (inter a parte) non sono più in grado di permettersi gli ingaggi richiesti dai top players...e quindi. Cmq, secondo me, anche le merdacce nerazzurre dopo un altro anno fallimentare in Europa (il prossimo) potranno mettere sul tavolo tutti i quattrini del mondo, ma faranno la stessa figura del City. Appeal internazionale=0.
    All'estero conoscono solo il Milan (chiedere a Sam che vive all'estero) e, purtroppo per noi, però, non potremo competere in futuro in Italia, figuriamoci in Europa.
    Pierre

    RispondiElimina
  63. Galliani vuole Tassotti
    Basta vedere come stà crescendo su certa stampa filoancelottiana la sua canditatura, ed anche le interviste a Milan channel.
    Roberto

    RispondiElimina
  64. Sì Al, d'accordo. La frase "squadra più titolata del momdo" però è semplice statistica, sarebbe stato sufficiente pronunciarla una volta, perlomeno per i miei gusti. Ripetuta enne volte suona un pò come scusa per nascondere ciò che invece si è fallito ma che tuttavia preme maggiormente ai tifosi. Ovvero: si è fallito nel "bel giuoco" (il Milan è noioso nel 90% dei casi), si è fallito nel competere fino all'ultimo per lo scudetto, si sono fallite una qualificazione Champions l'anno scorso e una buona figura nell'UEFA di quest'anno. Come vedi non parlo di mancati trofei, ma di altro.

    Non dico di buttare tutto nel cesso, ma ritengo sbagliato (e anche un pò grottesco) fingere che tutto fili liscio come l'olio. Chi nega di avere dei problemi, non li risolverà mai.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  65. Galliani vuole Rijkaard, che è un anno che sta fermo in attesa di sostiuire Carletto.

    Al

    RispondiElimina
  66. MR,
    cambiare allenatore vuol dire cambiare tutto. Filosofia di gioco, gestione dello spogliatoio (se arriva Van Basten, per esempio, Seedorf finisce in panca sicuro...) etc.
    Gli acquisti arrivano come conseguenza, anche fossero solo 3.

    Sam

    RispondiElimina
  67. L'anno scorso il Bayern prese 4 gol in Coppa Uefa da una squadra sconosciutissima e nessuno ne fece un dramma. L'anno in cui Dinho arrivò a Barcellona il Barça giocò la Uefa e vi sembra per caso che abbia vinto quella coppa? Improponibile pensare che i giocatori potessero essere motivati in Uefa come se fosse la Champions, soprattutto quando società e tecnico la considerano il secondo obbiettivo stagionale. In anni "normali", l'obbiettivo stagionale del Milan è la Champions e non il campionato. Ossia, tra la Uefa e la Champions il Milan fa una differenza abbissale.
    Per quanto riguarda l'Inter, il suo potere economico non è superiore al Milan. Loro non presero Pato per 25 milioni. Noi lo prendemmo per 22,5. Se la differenza tra noi e loro sono solo 2,5 milioni....

    Al

    RispondiElimina
  68. ma nel caso (probabile) di pareggino con la roma e sconfitta a firenze (il massimo sarebbe con gol decisivo del gila) starete ancora qua a raccontarci che ancelotti deve restare e la squadra è quasi a posto??

    RispondiElimina
  69. A 2.44


    Gia` l' ho ricordato il disprezzo( la meprise ,per dirlo con J.L. Godard) in un paese come il suo ...... e` una cosa preziosa.......

    da NON sprecarsi con un COPRO LALICO da 2 cents........

    i Tics riesce a controllarli?



    Non sprechi preziose energie non merita nessuna ulteriore attenzione.


    ( Si tenga stretto il cojone ;ognuno ha i maestri che si merita e che puo' permettersi.)


    crepa e taci.

    RispondiElimina
  70. concordo con Sam, un nuovo allenatore darebbe la scossa a tutto l'ambiente, medici, preparatori spogliatoio ed anche campagna acquisti basata su schemi diversi.
    Ancelotti non chiede uomini a centrocampo perchè tanto sa che giocherà con gattuso pirlo seedorf o ambrosini kakà o seedorf ed una o due punte. Un altro allenatore forse inizierebbe dal ritorno di gourcuff.

    Ecco perchè tutto il milan attuale è arroccato su Ancelotti o in seconda battuta su Tassotti, ognuno punta a conservare i porpri privilegi.

    Roberto

    RispondiElimina
  71. E ecco perché Galliani vuole Rijkaard

    RispondiElimina
  72. ecco appunto finocchietto mio: nessuno qui merita la tua attenzione.... ignoraci.
    Sarà una sofferenza inaudita, almeno per i primi tempi, poi ce ne faremo una ragione....

    RispondiElimina
  73. qualcuno dice che con marco in panca silvio sarebbe disposto a riallargare i cordoni della borsa... se così fosse, ben venga marcolino nostro, anche perché sarebbe la garanzia di non vedere mai più seedorf a milanello!

    resto però dell'idea che il top sarebbe ripartire da un giovane emergente, allegri o gasperini per dire un nome, e sono convinto che anche silvio avrebbe lo spirito gisuto per provarci!

    FORZA SILVIO

    RispondiElimina
  74. 3.48 Il medico espatriato è proprio un mito. Ciò che scrive è praticamente monnezza e conclude con una perla di saggezza: crepa e taci. Come se i morti potessero parlare.
    Ah, potessero parlare i morti che hai ammazzato, caro dottore!

    RispondiElimina
  75. EEG PIATTO morto cerebrale


    CASO DISPERATO


    QUELLO CHE SI DEVE TOGLIERE DAI MARONI E` LEI capitttooooooooooooooo

    vada ad interagire con elementi del suo livello tipo mr.........


    se intervenire o no e' SOLO affar mio, ma sospenda la prego le sue MORBOSE ATTENZIONI.

    RispondiElimina
  76. Ma vatti a fare una falloctomia, doctor dei miei stivali....

    RispondiElimina
  77. oddio cos'ho fatto, questo adesso si suicida....

    buono, buono....non volevo irritarti...sì sì, intervieni, intervieni pure..... e sei anche un intelligentissimo medico con lo yacht da millemila dollari... resta qui con noi, qui sei considerato, non sei una nullità, sai?

    RispondiElimina
  78. Se solo si volesse:
    Cessioni: DIDA(3MLN€)-KALADZE(6MLN)- ODDO(1,5MLN)-PIRLO(20MLN)RONALDINHO(16MLN)KAKA'(65MLN+DRENTHE)-SEEDORF(2MLN)-SHEVCHENKO(-).
    Acquisti:ZUNIGA(8MLN)-KIAER(15 MLN)CLICHY(25MLN)PENNANT(7MLN)HERNANES(20MLN)DZEKO(15MLN).

    Entrate:113,5 MLN
    Spese: 90 (+ 12 Mln di THIAGO SILVA)= 102 MLN.

    Mod. 4-4-2: Milan 1

    ABBIATI-ZAMBROTTA-NESTA-THIAGO SILVA-CLICHY-PENNANT-HERNANES-GATTUSO-DRENTHE-DZEKO-PATO.

    Mod. 4-3-1-2: Milan 2

    KALAC-ZUNIGA-KYAER-BONERA-ANTONINI-AMBROSINI-FLAMINI-JANKULOVSKY-GOURKUFF-BORRIELLO-INZAGHI.

    In Panchina, quello che più preferite.

    Ci vuole coraggio per riaprire un ciclo, ed è proprio quello che manca alla nostra dirigenza.

    RispondiElimina
  79. mi dicono che thiago silva ricorda il roque junior dei tempi migliori

    RispondiElimina
  80. INCULATEVI A VICEND(z)A

    PLEBEI


    SERVI DELLA GLEBA


    come gli ANIMALI SOLO IN QUESTI TERMINI POTETE CAPIRE!!!!!!

    RispondiElimina
  81. Ma gli spazi bianchi tra una puttanata e l'altra, sono dovuti al fatto che a quarto oggiaro non c'è ancora l'adsl e la linea a 14 k non ti spedisce tutto, privandoci quindi della parte sensata delle tue elucubrazioni da interistoide da strapazzo?

    RispondiElimina
  82. Anonimo delle 5:17
    Credi davvero che ci sia qualcuno disposto a pagare per Dida e Oddo?

    RispondiElimina
  83. Per Dida non so.
    Oddo pago io.
    Per farlo restare dov'e'.
    @Sam,
    ok. Che rivoluzione sia,allora.
    Basta che funzioni.


    Un consiglio per qualcuno:
    le minacce lasciale a casa.
    Non sai mai con chi hai a che fare..qui ,come in altri blog o forum.Credimi.


    Invece il little crazy jerk a me fa ridere..anche se ho solo detto che Calciopoli è stata una farsa e non che Moggi e Giraudo siano degli stinchi di Santo..e poi come te lo devo dire.. non sono ancora da Trivulzio.
    Chiudo definitivamente.


    MR

    RispondiElimina
  84. finocchietto mio... ma che differenza c'è fra gli ultimi termini e quelli in cui ti esprimi ad ogni tuo commento? Dicci dicci....

    RispondiElimina
  85. X ANONIMO DELLE 6:27

    Dida stà facendo un buon finale di stagione, prima della trattativa per Kakà il Manchester City ha offerto 5 Mln x Dida. Io credo che 3/4 Milioni si riescano ancora a ricavare. X Oddo è logicamente più difficile, il Bayer Monaco può riscattarlo x 3 Mln, io credo che non lo riscatterà mai, a meno che non gli facciamo lo sconto della metà, allora si potrebbe aprire uno spiraglio. X acquistare bisogna saper vendere. Non siamo più ai tempi in cui eravamo i re del mercato, ora dobbiamo operare come faceva Moggi (IN AMBITO MERCATO)che con la cessione di Zidane e Inzaghi ha ricostruito una Juve che è stata vincente per tanti anni.

    RispondiElimina
  86. La Juve ha vinto grazie all'Epo e agli arbitri.
    Ce ne siamo accorti troppo tardi.
    A quello che ha fatto il giochino del Milan 1 e Milan 2 dico che ha messo giù due squadre mediocri. Preferisco tenermi questo vecchio paralitico Milan di vincenti in Champions con a capo il solito mortadellone che mettere in campo due Milan non all'altezza di questo.

    Al

    RispondiElimina
  87. Come spesso capita, Critica ci aveva preso con netto anticipo

    Dal sito del Milan

    MILAN-ROMA: ROSSONERI IN CAMPO CON LA NUOVA MAGLIA 2009-2010
    20/05/2009
    MILANO - In occasione di Milan-Roma, la Squadra rossonera scenderà in campo con la nuova casacca ufficiale della prossima stagione.

    Brava Critica
    quando ci vuole ci vuole

    RispondiElimina
  88. Critica in panchina!


    MR

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari