1 giugno

// 34 commenti
Il primo giugno, ore 18 locali, Critica sara' presente alla presentazione del nuovo allenatore del Chelsea.
Contemporaneamente, sembra che dovra' essere presente anche ad un annuncio a Milano.
Non sara' di certo un olandese d'importazione.
 
 
PS la notizia della maglia in anteprima l'aveva solo questo blog!

34 commenti:

  1. Secondo me dovresti cambiare il nome in "criptica rossonera"!!!!!
    Ma che cazzo vuol dire non sarà un olandese di importazione??????
    Meno male che, a quanto vedo, non sono l'unico che fa fatica a capire certi post!
    pierre

    RispondiElimina
  2. Scrivendo cosi' non si sbaglia mai...
    Difficile il mestiere del vate

    RispondiElimina
  3. caro pierre vuol dire che nn sarà francolino...ma....van basten

    RispondiElimina
  4. Speriamo davvero che possa arrivare Van Basten. E' l'unico che ha coraggio e non ha timore a lanciare i giovani, infischiandosene delle gerarchie da spogliatoio e facendo giocare chi merita. Con i giovani non si vince nell'imediato, ma si può costruire il futuro, parola che al Milan ignorano da tanto, troppo tempo. Con Tasso e Galli in panca invece, vedremo la solita storiella, di Pirlo che passeggia e lancia lungo, di zero movimenti in attacco, di tanti gol subiti su palla inattiva o zero gol realizzati su palle inattive in nostro favore. Con 2/3 acquisti non si va da nessuna parte neanche il prossimo anno, tanto vale prenderci un paio d'anni di transizione puntando sui giovani ed augurandoci che questi possano diventare i campioni di domani e la nuova base dei futuri successi.

    RispondiElimina
  5. E chi sarebbero questi giovani? Forse Paloschi? Abate? De Gennaro? E con questi, secondo qualcuno faremmo il salto di qualità? In un paio di anni? Insomma: come l'Arsenal, dove i migliori se ne vogliono andare perchè dopo anni e anni non si vince mai una mazza!
    Intanto gli altri club dal Real all'Inter comprano quelli buoni e vincono!!!!
    Ma ci faccia il piacere, avrebbe detto Totò!!
    Il Berlusca venda e cambiamo tutto il film!

    RispondiElimina
  6. Raga, Critica si diverte un mondo dietro questo post, che secondo me studia a lungo e dimostra che dietro c'e' piu' di una persona.
    Comunque a me diverte molto, non solo leggere i post, ma anche i commenti e mi piace la piega che questo blog prende, a differenza dei tanti altri rossoneri che non hanno mai un briciolo di informazione. Qui si parla di Milan, senza troppe cazzate.
    E non credo che Critica faccia il vate: e' stato il primo blog a chiedere la cacciata di Ancelotti qualche anno fa... lo chiama Ex-Conte perche' prima della separazione lo chiamava Conte (per via della moglie)...
    Non c'e' che dire, qui ha una marcia in piu' chi posta e una marcia in piu', spesso, anche chi commenta.
    FORZA MILAN

    RispondiElimina
  7. Vorrei fare un invito a tutti i tifosi che domenica saranno allo stadio: non fischiate Ancelotti ma rendetegli il tributo che merita per ciò che ha fatto in questi anni. Idem per Seedorf

    RispondiElimina
  8. Intanto l'Inter ha preso Milito e Thiago Motta...grandi giocatori che andranno (putroppo) a completare la rosa nerazzurra.

    Ma io non credo che quest'anno faremo un mercato sottotraccia, anzi secondo me piazzeremo qualche colpo interessante. Ma forse sono solo sensazioni.

    verorossonero

    RispondiElimina
  9. X ANONIMO DELLE 10:55.
    Anche a me piacerebbe tanto che dal 1° Giugno la dirigenza dica: " Ok vendiamo Dida-Kalac-Kaladze-Pirlo-Seedorf-Ambrosini-Ronaldinho-Kakà e con i soldi ricavati ricostruiamo il Milan". La storia però insegna che questa dirigenza è molto restia a vendere i propri giocatori, soprattutto quelli che hanno avuto con questo maglia un passato glorioso; per loro prevale il senso di riconoscenza. Allora se proprio dobbiamo tenerli, ci vuole un allenatore che almeno non li faccia giocare a prescindere dal nome che portano e dal loro passato. Prendi Pirlo, è titolare fisso, intoccabile, quando ormai sono almeno 2 anni che gioca in modo indisponente, fornendo uno scarso apporto qualitativo ed un misero apporto quantitativo. I giovani? Sapessi quanto ce ne sono in giro bravi e affamati di successo. I nomi? Consigli (classe 87, come vice Abbiati), Zuniga (classe 85),Kjaer (classe 89),Clichy(classe 85), Hernanes (classe 85),Dzeko(classe 86) e tanti altri. Non dico che li devi prendere tutti, ma si deve puntare su alcuni di essi per ripartire. L'Inter ha appena acquistato Arnautovic (20 anni) e stà per chiudere l'acquisto di Obi Michel(classe 87). E' questa la strada da percorrere per ristabilire quel giusto mix di esperienza e gioventù, ma soprattutto per poterci permettere il "lusso"di sperare, anche noi, in quella parola che risponde al nome di FUTURO.

    RispondiElimina
  10. Mi associo a quanto scritto da Ele: è sempre bello leggere questo blog, per chi posta, che è avanti anni luce e che credo ci pensi molto, e per chi commenta, come Marco77 che sta innalzando il livello.
    Poi ci stanno inculini e suppostati.

    RispondiElimina
  11. Lucesco, ex allenatore dell'Inter, ha vinto in Europa.
    Lì Murigno ha zero titoli!

    RispondiElimina
  12. Non toccate Incull, che è un ottimo conoscitore di calcio...nonostante sia interista ;)

    Comunque sono d'accordo col discorso di Marco, però c'è qualche problema:
    1) Dida,Kalac,Seedorf non li compra nessuno
    2) Ronaldinho, Ambrosini e Kaladze non penso che abbiano molto mercato, e quindi vuol dire che in caso di vendita il prezzo sarebbe basso
    3) Se per una voce bisbigliata sulla vendita di Kakà si scatena continuamente il putiferio tra i tifosi...figuriamoci a venderlo! Ci sarebbe la rivoluzione!

    Per quanto riguarda i giovani citati, io penso che Consigli, Zuniga e Clichy siano già pronti per il Milan. Gli altri non li reputo all'altezza (primo fra tutti Dzeko, che assomiglia a Gomez nell'anno dell'Europeo...doveva spaccare tutto e invece ha avuto solo una stagione buona).

    Di quelli che abbiamo in casa invece penso che solo Paloschi sia un buon progetto di giocatore, e forse Abate (se cambiamo modulo di gioco): gli altri sono buoni per squadre minori.

    verorossonero

    RispondiElimina
  13. L'anonimo delle 10,55 è pierre (cioè io) che si è dimenticato di firmare. Si, Marco77, bei nomi, ma questi sono giovani che costano e qui di soldini non se ne tirano fuori più!
    Tornando all'allenatore, a me Van Basten non fa impazzire e, se devo essere sincero, nemmeno Rijkaard! Poi, anche per l'allenatore vale lo stesso discorso dei giocatori, non ci sono soldi e quindi questi costano troppo. Purtroppo, via l'ex conte (che proprio non tratterrei per niente), vedo un futuro di Galli, Tassotti e sfigati vari!
    Pierre

    RispondiElimina
  14. Ele ha detto...
    Raga, Critica si diverte un mondo dietro questo post, che secondo me studia a lungo e dimostra che dietro c'e' piu' di una persona.

    PER CHI NON LO AVESSE ANCORA CAPITO C'E DIETRO LA REDAZIONE DI MILAN CHANNEL

    RispondiElimina
  15. Mavvaccagà anonimo delle 12.06

    RispondiElimina
  16. Secondo me con il fare gli enigmatici si tende a nascondere il fatto che non si sa un beato cazzo. Altro che ben informati!

    Esempi? Da fare del buon Maurizio Mosca un dilettante. Se invece a scrivere fosse il buon Maurizio tanto di cappello. Leggetivi le "profezie" del dicembre scorso:

    "Donadoni e soprattutto il sogno del presidente: Marcellino nostro.
    Novità, si diceva, che stanno riguardando anche le scelte tecniche a vario livello.
    Si guarda a un centrocampista italiano con una certa insistenza e a un giovane terzino sinistro. Entrambi per gennaio.
    Novità anche in uscita, con una dipartita che potrebbe essere anche clamorosa, ma il Milan e il giocatore possono monetizzare subito tantissimo visto che la squadra non sta disputando la Champions."
    Mark Hateley

    RispondiElimina
  17. COLPITO E AFFONDATO ;-))

    RispondiElimina
  18. Si...
    ..e Milan Channel ha il tempo e la voglia di leggere o scrivere a quattro pisquani amedei che si scambiano insulti e (a volte) cose più interessanti..
    senza offesa per nessuno,s'intende..


    ;-)

    MR

    RispondiElimina
  19. dicembre scorso...
    vai indietro anche a calciopoli, quando ho scoperto questo blog.
    Mi piace soprattutto una cosa: qui Critica replica molto raramente, anzi, quasi mai!
    A dicembre erano scelti gli obiettivi, poi Galliani ha comprato Beckham e tutto è andato a farsi benedire.
    Investito sul centrale per i prossimi cinque anni, non mi sembra poco.
    Donadoni i è chiamato fuori da solo, Van Basten è in lizza.

    Affondatissimo!

    RispondiElimina
  20. "Si guarda a un centrocampista italiano con una certa insistenza e a un giovane terzino sinistro. Entrambi per gennaio.
    Novità anche in uscita, con una dipartita che potrebbe essere anche clamorosa, ma il Milan e il giocatore possono monetizzare subito tantissimo visto che la squadra non sta disputando la Champions".

    Però mi sembra che questa citazione invece sia assolutamente a favore di critica...la dipartita clamorosa era Kakà (cosa che a dicembre non era neanche nei nostri peggiori incubi), e con i soldi che sarebbero entrati si sarebbe comprato il terzino e il centrocampista.
    La verità è che, fino a quando i giocatori e le squadre non mettono le firme, non si può mai sapere cosa può succedere. Ed è anche vero che spesso le trattative migliori sono quelle che rimangono nascoste,quindi non è facile.
    Altra cosa è "predire" la presentazione della nuova maglia 3 giorni prima che sia ufficializzata la notizia: questo è stato un piccolo colpo che però dimostra l'attendibilità di critica.

    verorossonero

    verorossonero

    RispondiElimina
  21. MR per tua informazione ci sono professionisti (cioè dipendenti a libro paga) che A) creano blog e B) intervengono sui blog per 1) sondare le opinioni, e soprattutto 2) indirizzare le opinioni: questo è il fantastico mondo della comunicazione! mai sentito parlare di publitalia?

    RispondiElimina
  22. Altra cosa è "predire" la presentazione della nuova maglia 3 giorni prima che sia ufficializzata la notizia: questo è stato un piccolo colpo che però dimostra l'attendibilità di critica.

    verorossonero, questa non è una predizione ma banalmente una anticipazione, si chiama piano di marketing e comunicazione e fa parte della attività di una redazione sportiva...

    RispondiElimina
  23. CRITICA ROSSONERA QUESTA VOLTA TI HANNO PROPRIO SPUTTANATO ;-))))

    RispondiElimina
  24. Ma perché ci accapigliamo per Critica? Con quello che è stato detto qua negli anni, figurati se è assimilabile alla società!
    E anche Milan Channel, che interessi avrebbe: se c'è una cosa di cui non si parla è proprio di Milan Channel e ricordo che è stato criticato pesantemente anche il sito web con i filmati del Milan...
    Invece di dire cazzate tanto per dirle, parliamo di Milan.

    RispondiElimina
  25. Rileggendomi vecchi post inizio a pensare che critica rossonera sia proprio Maurizio Mosca.
    Gustatevi un po' di bombe:
    Gennaio 08
    "Altro parametro zero in arrivo
    E altra squadra inglese che non gradisce e non ci vende ciò che vorremmo.
    Ok la politica del risparmio, ma certe cose non si potrebbero fare meglio?
    Pennant ci servirà (da luglio) più di Agger e Dossena (adesso)?"

    Maggio 08
    "Dida cambia continente, ma forse non emisfero. Ce lo pagano bene..."
    Mark H

    RispondiElimina
  26. eh eh, Ele... Gianluca... quante new entries ;-))

    RispondiElimina
  27. X verorossonero
    Totò diceva: "è la somma che fa il totale". Anche io penso che cedere giocatori come Dida, Kalac, Seedorf sia un 'impresa difficilissima. Prima dell'affare Kakà-City però il nome che gli arabi volevano trattare era Dida, che tra l'altro sta facendo anche un buon finale di stagione. Ci danno 2/3 Milioni? Prendiamoli! Intanto risparmiamo anche sull'ingaggio, che ci costa 8 Milioni a stagione. Il City vuole anche Dinho, ci danno 15 Milioni? Prendiamoli. Per Oddo ad esempio si potrebbe ricavare "qualcosina" (fosse anche 1 milione di euro), idem x Ambrosini, x Kaladze si vocifera che il Liverpool offre 6 Milioni di euro. E' la somma che fa il totale e ci vuole coraggio! Il Milan è da rifare: se non si vuole spendere, per acquistare, occorre vendere. Non abbiamo esterni difensivi( a parte Zambrotta che farà al massimo un paio di stagioni, ma già ora ha alti e bassi),centralmente in difesa abbiamo un Thiago Silva tutto da scoprire, un Bonera che è una buona alternativa, Favalli che ha 37 anni e Nesta che è un rebus. A centrocampo, a parte Flamini i trentenni Gattuso-Pirlo e Ambrosini non hanno una sola alternativa. La davanti c'è una tremenda confusione: Seedorf-Kakà e Ronaldinho competono per una maglia (Kakà non può pretendere di giocare 2 Punta, togliendo spazio a Pato, unico vero motivo d'interesse e di speranza in casa Milan, e poi diciamola tutta:Richy è dal 2007 che non gioca più ai suoi livelli), Borriello è ancora tutto da scoprire, Inzaghi ha 36 anni, e Sheva è un ex giocatore. Come si fa a dire che ci bastano 2/3 ritocchi?
    X Pierre: quei giovani costano è vero, ma se riesci a vendere bene, qualcuno lo puoi acquistare.
    P.S:Hernanes è un grandissimo centrocampista, grande tecnica, sa coprire ed impostare ed in più segna tanto. Dzeko ( a differenza di Gomez) possiede grandi qualità tecniche ed è un giocatore completo, lo so è un azzardo, ma se non si rischia non si va lontano.

    RispondiElimina
  28. Se permetti...un'anticipazione su un blog su cui scrivono comunque le solite 10-15 persone non rientra nei piani marketing e comunicazione...

    verorossonero

    RispondiElimina
  29. Caro, io leggo questo blog dal 2006...

    RispondiElimina
  30. Qui il Milan è una passione, non un business. Chi scrive lo fa per diletto, la pagnotta la porta a casa da altre parti.
    Dite quello che volete: qui conta la nostra squadra.

    RispondiElimina
  31. Anonimo delle 12:33,
    La mia era una battuta.. se poi chi scrive o legge questo blog lavori per altri, non so e non m'interessa.
    Io mi occupo di altro nella vita,grazie a Dio, e credo anche Critica.
    Interessante sarebbe capire i motivi per i quali alcuni si divertono a minacciare a destra e a manca senza ragione e senza conoscere nulla di chi scrive, come se poi il calcio fosse l'unica loro ragione di vita..beati loro che non hanno una mazza a cui pensare, oppure credi che siano loro stessi a libro paga?


    Nonostante ciò, trovo sempre divertente parlare di Milan qua dentro e scambiare qualche battuta con persone civili (e non), così come al bar o tra amici..tutto qua.

    Critica ha comunque esaurientemente risposto alle 12:56


    MR

    RispondiElimina
  32. Esatto Gianluca.
    Tra Suma e Scarpini, scelgo Scarpini tutta la vita.
    Forse è una questione di pelle, non so..ma 'sto fare da saputello e altezzoso del Direttore Maximo non mi è mai piaciuto..
    e che questo venga messo agli atti.



    MR

    RispondiElimina
  33. gianluuuuuuuuca

    L' ultimo dei "cazzari" di critica........ veramente un aborto....provate ancora, potreste fare di meglio.

    RispondiElimina
  34. Van Basten è un'incognita. Una specie di Zeman olandese.

    Al

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari