Tre gol di superpippo non cancellano la crisi di gioco, ma rassicurano. Abbiamo rivisto qualcuno giocare su livelli eccellenti, qualcuno in crescita, qualcuno ancora in stallo. La partita in Qatar si è sentita un po' sulle gambe, ma almeno non abbiamo preso gol.
Spero almeno che i tanti che indicavano Inzaghi come uno dei primi giocatori da mandar via la prossima estate, abbiano almeno avuto la dignità di non esultare quando ha segnato oggi.
Io ho esultato perchè tifo Milan e continuo a pensare che il ruolo di Inzaghi può solo essere quello del sostituto del sostituto! Qualora non fosse previsto nel ruolo di prima punta il sostituto del sostituto... preferirei che il ruolo del sostituto fosse preso non da un calciatore di 36 anni!
Stimo tantissimo Inzaghi, ma prima degli uomini vengono i colori, la maglia, l'amore per il Milan... quindi la priorità è il BENE del Milan per il futuro!
La riconoscenza si può dimostare in mille modi diversi e non come qualcuno ci continua a raccontare con i soliti ritornelli!
L'auspicio è quello di vedere per la prossima stagione il reparto offensivo composto da due prime punte "vere", due seconde punte "vere", due trequartisti.
Non è una questione di riconoscenza ma di semplice logica, Inzaghi è assolutamente attuale. 5 volte titolare in campionato questa stagione, 5 gol.
In che cosa conta l'età se le qualità ci sono sempre, preferisci uno che a 36 anni la butta ancora dentro ? Oppure uno più giovane, tipo Ricardo Oliveira, Javi Moreno, José Mari che segna una volta l'anno ? Billy
Per quanto riguarda gli stricioni, mi fanno ridere, meno di due mesi fa, gli stessi tifosi ringraziavano Berlusca per aver tenuto Kakà.
Sono caduti nella sua trappola che aveva teso, facendo di una semplice permanenza di Kakà, il colpo dell'anno che doveva portar il Milan allo Scudetto e alla UEFA.
Billy, la barca è sempre quella ed è la stessa che ha accolto quelli che invocavano la rifondazione totale dopo l'ultimo anno di Capello.Quando sarà il momento,stringendoci un po', dovremmo farci stare tutti. La curva non è più una curva, e da tempo. Si belli i cartelloni. Tutti a casa, tutti via,vergogna, siamo una squadra da Circo Togni. Per fortuna che ci sono questi di uomini,altrimenti chissà dove saremmo ora. Dov'erano 'sti figli di papà quando si era in B e al massimo si arrivava ai quarti di Coppa Italia? Hanno la pancetta piena e sono abituati bene? Mi spiace. Torneremo in B per riabituarci a non vincere na' mazza ed esultare per un derby vinto.
Uccio, hai detto bene. Prima dell'uomo, viene il Milan. Quelli in curva oggi che contestavano (se poi si trattava di vera contestazione??) non hanno a cuore nè l'uno,nè l'altro. Ipocriti parassiti.
Io invece 'sta brutta partita me la tengo stretta... in fondo l'abbiamo vinta e di questi tempi non è poco e poi abbiamo lasciato indietro gli inseguitori. Ma Ancelotti non diceva che voleva Pirlo trequartista? forse avremmo sofferto di meno, io credo che ormai il suo futuro al Milan sia strettamente legato al cambio di posizione, infatti in nazionale Lippi ci sta pensando da tempo. O hai due centrali di difesa veramente forti che impostano e tengono alta la squadra oppure Pirlo in quella posizione non ce lo possiamo più permettere... se però avanza un pochino, oppure giochiamo sempre il 4-4-2 (difficile con Kakà e Dinho) allora può essere ancora utile. C'è da dire che il nostro gioco è troppo legato ad Andrea, non a caso anche se siamo riusciti a vincere in sua assenza facevamo delle partite pessime (derby a parte). Se il prossimo anno l'allenatore non sarà Ancelotti allora il problema è risolto, chiunque arriverà non avrà problemi di riconoscenza e lo farà giocare solo se in condizione e in una certa posizione, se invece sarà Ancelotti allora spero che durante le vacanze pensi ad un nuovo assetto tattico. Il vero problema del nostro allenatore è che in corsa non fa grossi cambi, solo quando è costretto dagli infortuni torna ad un 4-4-2 senza avere nè gli uomini nè gli automatismi per farlo.
Fondamentalmente sono 3 punti d'oro, con 9 infortunati, tra cui un certo Kakà, contro una squadra ostica (specialmente al Milan) come l'Atalanta, e con una convincente prova di David come trequartista. Va bene così, però speriamo nei rientri in tempi brevi.
Billy, ribadisco che Inzaghi lo stimo ma questo significa poco di fronte alla priorità Milan e al futuro... Pippo rimane attuale in una squadra non-attuale, slegata dalla realtà, indietro con i tempi nel fisico, nelle idee e nel movimento!
Non per distruggere tutto ma a me interessa in primis un progetto (anche a lungo termine) serio di squadra... e Pippo (splendido) a quel punto sarebbe non-attuale da calciatore in una squadra attuale!
Quoto Halex, Pirlo arretrato è un lusso che non possiamo permetterci con un certo modulo. Tre/quattro acquisti mirati sono una necessità. A proposito di chi ha a cuore il Milan e di chi contribuito coi fatti e non con le parole o gli striscioni a farlo grande. Condoglianze alla famiglia Zagatti.
Scusate, ma dopo la partita di ieri c'è ancora qualcunoi convinto che Senderos possa giocare, non dico nel Milan, ma in qualsiasi altra squadra di calcio in Italia? Plasmati ( e sto parlando di una riserva dell'Atalanta) non gli ha fatto vedere palla. In elevazione non salta oltre i 2 cm, i piedi non li ha nè buoni nè cattivi, proprio non li ha. E' più lento di un bradipo in tutti i movimenti. Ma come fa questo a giocare a calcio! Ma siamo sicuri che a fine campionato Wenger se lo riprende? Ma Bonera e Maldini centrali e Antonini, Zambrotta sugli esterni, no eh? Spezzo una lancia a favore di Janku che quando gioca nella sua posizione (non a fare il terzino!!) secondo me è buono e il pallone lo sa trattare. Pierre
Janku va bene solo come centrocampista ormai, anche se a Genova, nonostante giocasse a centro campo, sul calcio piazzato ha lasciato la marcatura su Cassano che poi ha segnato. Venderlo magari no, però dobbiamo decidere i terzini, allora Zambrotta è meglio destro che sinistro (nonostante ieri) e allora? allora come sinistro o proviamo fino a fine stagione Antonini (o Mattioni) oppure ripieghiamo col solito Favalli e a giugno compriamo un sinistro forte. Janku comunque lo vedrei bene come riserva di Ambro.
che noia, ogni volta è così, segna inzaghi e addirittura qui c'è chi parla di vergogna e decenza nel non esultare da parte di chi lo ha criticato in passato. Ma che banalità e che noia. Cerchiamo di essere obiettivi, c'è qualcuno che ha mai affermato che inzaghi non è un grande giocatore? si o no? La domanda da fare a quelli come Billy è, è possibile costruire un squadra intorno ad Inzaghi? Giusto per la cronaca, perchè i numeri contano, andate a vedere quanti gol ha fatto in campionato negli ultimi anni. E' un grande, ma vive di exploit estemporanei come quello di ieri che per altro ci ha regalato una vittoria pulita in una partita orrenda in cui l'atalanta ci ha messo sotto in casa a lunghi tratti... per fortuna mancavano doni e floccari altrimenti... Inzaghi lo amiamo tutti perchè ha segnato gol importanti in competizioni importanti. Ma ora quelle competizioni non le giochiamo... ce le dobbiamo guadagnare, per farlo serve una squadra meno vecchia, meno egoista, un po' più scarsa magari ma costante, continua, affidabile, solida...altrimenti perchè la juve ci sta davanti? C'è qualcuno qui che pensa seriamante che la juve abbia un organico meglio del nostro, anche così come siamo....? Per quanto riguarda Pirlo trequartista...lasciamo stare, il motivo per cui si è dovuto reinventare registra davanti alla difesa sta proprio nel fatto che da trequartista non giocava mai e ancelotti gli preferiva Ruicosta, poi cìè ststao il famosos trofeo berlusconi in cui Andrea ha chiamato ancelotti e gli ha detto che nel brescia giocava anche da regista davanti alla difesa e che forse si poteva provare...IL resto è storia Pirlo il trequartista lo può fare ma semplicemente non ha il passo, la velocità e il cabio di ritmo. L'nica variante possibile è spostarlo sul centro destra o centrosinistra nel 4-4-2.
Ultima, scusate la lunghezza, una domanda ma è vera la voce di un possibile scambio con la Samp Pazzini-Borriello?
hai ragione Billy, infatti io se fossi Galliani rinnoverei il contratto per altri tre anni a Inzaghi e a tutta la squadra dopo che hanno battuto in casa, rischiando tantissimo, udite udite....l'Atalanta!!!!!!!!!!
per anonimomarco: la voce riguardante lo scambio Pazzini -> Borriello l'ha tirata fuori Maurizio Mosca nel pentolone di Guida al Campionato. Ergo, si commenta da sola
mMirko82 e anonimoMarco, allora ripeto : mandiamo via Inzaghi e compriamo un bel Ricardo Oliveira o facciamo tornare un Borriello ? ;)
Il discorso dell'età m'ha sempre fatto ridere, ricordo la scorsa stagione, si facevano già quel discorsi quando tra i giocatori più deludenti figuravano Gourcuff e Gilardino, cioè non dei veterani.
Quest'anno ancora, Senderos e Flamini sono tra i migliori della stagione visto che sono giovani quindi forti ?
Beh, avete capito, giovani forti esistono (Pato), giovani scarsi pure (e non mancano), il discorso è lo stesso per i vecchi.
Che senso avrebbe mandar via vecchi ancora in gamba come Inzaghi ? Niente tranne che fare autolesionismo, ragionamento senza nessun logica che torna appena il Milan è in difficoltà.
E ribadisco, per quanto riguarda Inzaghi, non è un discorso di riconoscenza ma semplice di logica, volete i numeri ? 35 anni e mezzo, 1120 minuti di gioco, 8 gol questa stagione, ci aggiungo professionalismo, voglia sempre alta.
Ma il brutto è che lo sapete tutto questo, ma come al solito non potete fare a meno dei soliti discorsi di tifosi o meglio persone frustrate. Neanche siete capaci di riconoscere di aver sbagliato giudizio, siete stancanti.
In un altro blog, all'inizio dello scorso campionato, quindi a pochi, pochissimi mesi dalla champions vinta ad atene (sappiamo come) e pochi giorni prima della finale di supercoppa (vinta sappiamo come) un utente scrisse più o meno "io proporrei di cacciare inzaghi".
Il campionato non era ancora iniziato, quindi non c'erano ancora le paturnie del tifoso frignone, per cui uno che, a freddo e senza motivo propone di cacciare (non ebbe nemmeno l'accortezza di usare un altro verbo...) l'uomo che ti ha fatto vincere una champions (e che di li a poco ti avrebbe fatto vincere altre due coppette), che razza di tifoso è?
Quantomeno uno che la riconoscenza non sa nemmeno cosa sia.
Ebbene si, mi avete proprio convinto, diamo fiducia a questa rosa perchè sono sicuro che l'hanno prossimo con un anno in più d'esperienza questa squadra riuscirà a fare 85-90 punti necessari per vincere lo scudetto: a che serve il giusto mix tra giovani e vecchi, la riconoscenza prima di tutto, Inzaghi titolare per i prossimi 5 anni (dai 36 ai 41) proprio come Maldini!!!!!
Hai ragione Billy, perdona la nostra frustrazione, perdona l'incompetenza dei nostri commenti così stancanti, povero. Sai cosa, forse con la tua illuminata intelligenza potresti dare qualche consiglio a Tremonti per tirarci fuori dalla cisi, sempre che la cosa non ti stanchi. Per quanto riguarda inzaghi, confermo e rilcnaio e cerco anche di liberarti dall'ossessione di Oliveira, lo ripeti a manetta, tranquillo non c'è più al Milan, non si capisce poi perchè uno dovrebbe mandare via Inzaghi per comprare per forza lui. Boh. Serve competenza, lucidità, inzaghi non va mandato via per forza ma forse non bisogna costruire una squadra intorno a lui, forse bisogna investire soldi per comprare giovani validi come Pato. Poi può anche andare male come successo in passato al Barca con Riquelme, Saviola... ma loro ci provano e alla fine pescano Ronaldo e Ronaldhino... Noi non ci proviamo nemmeno e ci teniamo i dinosauri con tante stelle. Che dire, rinnoviamo anche il contratto a Maldini...tanto non ce n'è uno meglio in giro no?
saluti con molta umiltà e frustrazione anonimomarco
Billy, perdonami, io sono uno dei più strenui sostenitori della continuità, del non cambiare tanto per, della riconoscenza e quant'altro. Fermo restando che non è certo Pippo quello che dovrebbe cambiare aria, vista la voglia che dimostra ogni volta che entra in campo, ma insomma, se qualcuno dice che ad Atene si sopravvalutò la vittoria, che qualche errorino s'è fatto, che il Milan ultimamente evidenzia una certa improvvisazione nelle sue mosse, non mi pare commetta reato di scarso milanismo. Non comprendo chi afferma "tutto sbagliato tutti a casa", ma neppure chi nega l'evidenza, ovvero che da tre anni la squadra si avvita sempre negli stessi problemi e che si fa ben poco per porre rimedio. La tripletta di Pippo dimostra soltanto che lui è forte, non che lo sia il Milan e che gli errori vengano quindi azzerati. Lo sport è ciclico, è vero, ma non è che il tuo turno arrivi per caso: devi lavorare come si deve per meritartelo. Il Milan in questo senso non sta facendo granchè ultimamente. Ci sta, d'accordo, però si può dire.
Dato che,come si è visto con Beck (di fatto riprestato a Marzo)il mercato è sempre aperto,Inzaghi non potreste prestarlo a noi per mercoledì? Uno come lui sarebbe proprio l'ideale per capitalizzare al massimo le (presumibilmente poche )occasioni che il MU ci concederà...
E fareste contento Mirko82,che non lo vuole più...
Inzaghi lo sappiamo tutti che è un bomber nato ma a differenza di certi attaccanti ha bisogno che la squadra stia nella metà campo avversaria, che faccia tanto movimento e lo peschi al momento giusto. Poi lui è un killer ed ogni palla che transita nei dintorni dell'area piccola è sua. Pensiamo però quando questo non accade, vedi in casa col Werder e a Marassi, cioè quando la squadra non sta benissimo e ha bisogno di un lungagnone che tenga su palla e faccia un po' avanzare la squadra. Non dico solo per i calci piazzati, ma anche la classica palla lunga che non sia un tracciante verso la porta. Pippo questo non lo fa, e non l'ha mai fatto in vita sua, basta vederlo quando riceve palla sulla trequarti, al massimo conquista un fallo, una rimessa laterale o un calcio d'angolo... a parte quella volta contro l'Ascoli che riusci a fare un gol beffando difensore e portiere.
L'altra sera guardavo la Juve contro il Toro. Il Toro ha fatto la partita ma ha creato poche occasioni (oddio quella di Stellone di testa davanti a Buffon non era così impossibile da mettere) ed ogni volta che il centrocampo della Juve era schiacciato tirava una palla lunga ai due lungagnoni di turno che tenevano palla e facevano salire la squadra. Ora dico, a me piace il gioco tutto palla a terra con i nostri fuoriclasse brasiliani però quando questo non ti riesce perché sei fuori forma o il campo è pesante, avere un'alternativa di gioco è fondamentale per vincere lo scudetto. E' inutile dare i numeri con gli schemi di gioco (4-4-2, 4-3-3, 3-5-2) quando non ci sono gli uomini giusti per interpretarlo, il nostro 4-4-2 è un ripiego solo in caso di calamità naturale non una vera alternativa.
Tornando a Pippo, credo che a differenza di altri (vedi Sheva, Gila e Borriello) possa partire anche come quinto attaccante senza che questo gli faccia perdere di efficacia, anzi più lo tieni ai box e più si carica come una molla. Per questo può rimanere ancora un'altro anno fino alla naturale fine del contratto (credo 2010) ma questo non significa che non abbiamo bisogno di un certo tipo di attaccante.
L'idea di inculino non è male potremmo scambiarci Adriano-Inzaghi a seconda delle partite da giocare. Adriano sta diventando più grosso di Ronaldo però piantato in area come un palo con un gross di Beckham sai quanti gol ci fa? Eppoi anche se non la prende di testa la butta dentro lo stesso ;)
Critica, ho perso un giro.. Ma non è al martedì la sezione "Ciao"? No, perchè oggi la piega che ha preso la dicussione mi sembra: "Cavolo, Pippo ha fatto 3 gol? Cacciamolo!"
Inzaghi mentalmente è un grande,nessuno ha dubbi e nessuno lo vuole cacciare!
Ma in un Milan costruito secondo un progetto, migliorato strutturalmente, Inzaghi a 36 anni (con diversi problemi fisici dovuti all'usura, qualcuno lo dimentica e dimentica tutte le volte che è stato indisponibile in questi ultimi anni!) non può fare il bomber di scorta, ma la scorta del bomber di scorta...
Ditemi un po se il prossimo anno ricapita che la nostra prima punta si rompe... che si fa? ritorniamo a giocare senza attaccanti veri con 257 trequartisti e ci affidiamo alla tenuta istintuale del 36enne Pippo quando sta bene?
A me questo sembra pressapochismo bello e buono... il male che ci ha portato a 60 punti dall'Inter in 3 anni!
Inzaghi mentalmente è un grande,nessuno ha dubbi e nessuno lo vuole cacciare!
Ma in un Milan costruito secondo un progetto, migliorato strutturalmente, Inzaghi a 36 anni (con diversi problemi fisici dovuti all'usura, qualcuno lo dimentica e dimentica tutte le volte che è stato indisponibile in questi ultimi anni!) non può fare il bomber di scorta, ma la scorta del bomber di scorta...
Ditemi un po se il prossimo anno ricapita che la nostra prima punta si rompe... che si fa? ritorniamo a giocare senza attaccanti veri con 257 trequartisti e ci affidiamo alla tenuta istintuale del 36enne Pippo quando sta bene?
A me questo sembra pressapochismo bello e buono... il male che ci ha portato a 60 punti dall'Inter in 3 anni!
Inzaghi mentalmente è un grande,nessuno ha dubbi e nessuno lo vuole cacciare!
Ma in un Milan costruito secondo un progetto, migliorato strutturalmente, Inzaghi a 36 anni (con diversi problemi fisici dovuti all'usura, qualcuno lo dimentica e dimentica tutte le volte che è stato indisponibile in questi ultimi anni!) non può fare il bomber di scorta, ma la scorta del bomber di scorta...
Ditemi un po se il prossimo anno ricapita che la nostra prima punta si rompe... che si fa? ritorniamo a giocare senza attaccanti veri con 257 trequartisti e ci affidiamo alla tenuta istintuale del 36enne Pippo quando sta bene?
A me questo sembra pressapochismo bello e buono... il male che ci ha portato a 60 punti dall'Inter in 3 anni!
Uccio, il concetto è chiarissmo e ci puo' anche stare. Ma è a te e a molti altri che ne sfugge uno. Che al Milan, dei 60 o 120 punti dall'Inter, non gliene po' fregà de meno. Non mi stanchero' mai di dirlo. L'obiettivo della Società è arrivare in Champions,prima o terza che sia,poco importa. Facciamocene tutti una ragione. Se ci riusciamo,sia ben chiaro.. Io faccio una fatica enorme, ma sto cercando di abituarmi all'idea.
Ma Mino Raiola,procuratore di Ibra, in diretta telefonica ad Antenna 3, i ns amici dell'altra sponda che scrivono qua dentro,lo stanno sentendo? Interessanti le dichiarazioni: "Non escludo che Ibra a fine anno andrà al Real". O questo sta giocando al rialzo, oppure..
Il rialzo l'ha già avuto. E sostanzioso. Quello che raiola sà bene è che al Real Ibra ci andrebbe di corsa. Come chiunque (anche Kakà e Pato). Solo che, a differenza di C. Ronaldo e Kakà, lui viene via a un prezzo inferiore. Anche perchè fuori dai confini non ha fatto veramente nulla, ed è tutto da dimostrare il suo valore sia in campo internazionale (ha sempre fatto partite inguardabili, da vero coniglio), sia in altri campionati. Ha persino litigato con la sua nazionale... Uno zingaro in tutto e per tutto. Un vero mercenario.
incul non è che Pippo non lo voglio più ma solo come quinta punta inoltre invito a giudicare i giocatori su una base di almeno venti partite giocate, analizzando i pro e contro con obbiettività...perchè il campionato è lungoooooooooo e serve continuità...
ragazzi il discorso è molto semlpice: sono anni che inzaghi non gioca titolare perchè non ce la fa. nelle partite giuste, quando la squadra è equilibrata e gioca bene sa metterla dentro come pochi ma se non segna il suo apporto diventa meno di zero e anche quest'anno se ne sono visti alcuni esempi.Non salta l'uomo, non è utile in contropiede, non tiene alta la squadra, non la prende quasi mai di testa..insomma gli manca proprio quello che da un pò serve al milan e quello che invece juve e inter hanno in più di un giocatore(amauri iaquinta, ibrahimovic, cruz,balotelli). Se qualche dirigente si limita all'equazione attaccante=gol per me o è incompetente o più semplicemente in malafede.E qui veniamo al discorso della contestazione: la squadra viene prima di tutto anche se arriva sesta,basta però che in tv non ci prendiate in giro con la storia della rosa competitiva. non lo è ed è sotto gli occhi di tutti. Pippo è ottimo come RISERVA ma NESSUNA grande squadra si affiderebbe a lui per vincere scudetti e coppe varie. forse un tempo si, ma ora non più.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Spero almeno che i tanti che indicavano Inzaghi come uno dei primi giocatori da mandar via la prossima estate, abbiano almeno avuto la dignità di non esultare quando ha segnato oggi.
RispondiEliminaBilly
Io ho esultato perchè tifo Milan e continuo a pensare che il ruolo di Inzaghi può solo essere quello del sostituto del sostituto! Qualora non fosse previsto nel ruolo di prima punta il sostituto del sostituto... preferirei che il ruolo del sostituto fosse preso non da un calciatore di 36 anni!
RispondiEliminaStimo tantissimo Inzaghi, ma prima degli uomini vengono i colori, la maglia, l'amore per il Milan... quindi la priorità è il BENE del Milan per il futuro!
La riconoscenza si può dimostare in mille modi diversi e non come qualcuno ci continua a raccontare con i soliti ritornelli!
L'auspicio è quello di vedere per la prossima stagione il reparto offensivo composto da due prime punte "vere", due seconde punte "vere", due trequartisti.
Belli gli striscioni allo stadio!
Uccio
Non è una questione di riconoscenza ma di semplice logica, Inzaghi è assolutamente attuale.
RispondiElimina5 volte titolare in campionato questa stagione, 5 gol.
In che cosa conta l'età se le qualità ci sono sempre, preferisci uno che a 36 anni la butta ancora dentro ?
Oppure uno più giovane, tipo Ricardo Oliveira, Javi Moreno, José Mari che segna una volta l'anno ?
Billy
Per quanto riguarda gli stricioni, mi fanno ridere, meno di due mesi fa, gli stessi tifosi ringraziavano Berlusca per aver tenuto Kakà.
RispondiEliminaSono caduti nella sua trappola che aveva teso, facendo di una semplice permanenza di Kakà, il colpo dell'anno che doveva portar il Milan allo Scudetto e alla UEFA.
Un bel branco di pecore quelli in curva.
Billy
Billy,
RispondiEliminala barca è sempre quella ed è la stessa che ha accolto quelli che invocavano la rifondazione totale dopo l'ultimo anno di Capello.Quando sarà il momento,stringendoci un po', dovremmo farci stare tutti.
La curva non è più una curva,
e da tempo.
Si belli i cartelloni.
Tutti a casa, tutti via,vergogna,
siamo una squadra da Circo Togni.
Per fortuna che ci sono questi di uomini,altrimenti chissà dove saremmo ora.
Dov'erano 'sti figli di papà quando si era in B e al massimo si arrivava ai quarti di Coppa Italia?
Hanno la pancetta piena e sono abituati bene?
Mi spiace.
Torneremo in B per riabituarci a non vincere na' mazza ed esultare per un derby vinto.
Uccio,
hai detto bene.
Prima dell'uomo, viene il Milan.
Quelli in curva oggi che contestavano (se poi si trattava di vera contestazione??) non hanno a cuore nè l'uno,nè l'altro.
Ipocriti parassiti.
MR
Io invece 'sta brutta partita me la tengo stretta... in fondo l'abbiamo vinta e di questi tempi non è poco e poi abbiamo lasciato indietro gli inseguitori.
RispondiEliminaMa Ancelotti non diceva che voleva Pirlo trequartista? forse avremmo sofferto di meno, io credo che ormai il suo futuro al Milan sia strettamente legato al cambio di posizione, infatti in nazionale Lippi ci sta pensando da tempo. O hai due centrali di difesa veramente forti che impostano e tengono alta la squadra oppure Pirlo in quella posizione non ce lo possiamo più permettere... se però avanza un pochino, oppure giochiamo sempre il 4-4-2 (difficile con Kakà e Dinho) allora può essere ancora utile.
C'è da dire che il nostro gioco è troppo legato ad Andrea, non a caso anche se siamo riusciti a vincere in sua assenza facevamo delle partite pessime (derby a parte).
Se il prossimo anno l'allenatore non sarà Ancelotti allora il problema è risolto, chiunque arriverà non avrà problemi di riconoscenza e lo farà giocare solo se in condizione e in una certa posizione, se invece sarà Ancelotti allora spero che durante le vacanze pensi ad un nuovo assetto tattico.
Il vero problema del nostro allenatore è che in corsa non fa grossi cambi, solo quando è costretto dagli infortuni torna ad un 4-4-2 senza avere nè gli uomini nè gli automatismi per farlo.
Halex
Quanto pessimismo...state allegri,con questa rometta e questa fiorentina,il 3° posto non ve lo toglie nessuno...
RispondiEliminainculBBlan (non ci credo,ma ci spero)
Fondamentalmente sono 3 punti d'oro, con 9 infortunati, tra cui un certo Kakà, contro una squadra ostica (specialmente al Milan) come l'Atalanta, e con una convincente prova di David come trequartista.
RispondiEliminaVa bene così, però speriamo nei rientri in tempi brevi.
Billy, ribadisco che Inzaghi lo stimo ma questo significa poco di fronte alla priorità Milan e al futuro...
RispondiEliminaPippo rimane attuale in una squadra non-attuale, slegata dalla realtà, indietro con i tempi nel fisico, nelle idee e nel movimento!
Non per distruggere tutto ma a me interessa in primis un progetto (anche a lungo termine) serio di squadra... e Pippo (splendido) a quel punto sarebbe non-attuale da calciatore in una squadra attuale!
Uccio
Quoto Halex,
RispondiEliminaPirlo arretrato è un lusso che non possiamo permetterci con un certo modulo.
Tre/quattro acquisti mirati sono una necessità.
A proposito di chi ha a cuore il Milan e di chi contribuito coi fatti e non con le parole o gli striscioni a farlo grande.
Condoglianze alla famiglia Zagatti.
MR (ci credo e ci spero)
ecco lo sapevo...oggi Ronaldo (quello brasiliano) ha fatto gol e, come dicono, è rinato..adesso vedi che Galliani lo riporta a Milano!!! :(
RispondiEliminaJosh
Scusate, ma dopo la partita di ieri c'è ancora qualcunoi convinto che Senderos possa giocare, non dico nel Milan, ma in qualsiasi altra squadra di calcio in Italia? Plasmati ( e sto parlando di una riserva dell'Atalanta) non gli ha fatto vedere palla. In elevazione non salta oltre i 2 cm, i piedi non li ha nè buoni nè cattivi, proprio non li ha. E' più lento di un bradipo in tutti i movimenti. Ma come fa questo a giocare a calcio! Ma siamo sicuri che a fine campionato Wenger se lo riprende? Ma Bonera e Maldini centrali e Antonini, Zambrotta sugli esterni, no eh?
RispondiEliminaSpezzo una lancia a favore di Janku che quando gioca nella sua posizione (non a fare il terzino!!) secondo me è buono e il pallone lo sa trattare.
Pierre
Janku va bene solo come centrocampista ormai, anche se a Genova, nonostante giocasse a centro campo, sul calcio piazzato ha lasciato la marcatura su Cassano che poi ha segnato. Venderlo magari no, però dobbiamo decidere i terzini, allora Zambrotta è meglio destro che sinistro (nonostante ieri) e allora? allora come sinistro o proviamo fino a fine stagione Antonini (o Mattioni) oppure ripieghiamo col solito Favalli e a giugno compriamo un sinistro forte. Janku comunque lo vedrei bene come riserva di Ambro.
RispondiEliminaHalex
che noia, ogni volta è così, segna inzaghi e addirittura qui c'è chi parla di vergogna e decenza nel non esultare da parte di chi lo ha criticato in passato. Ma che banalità e che noia. Cerchiamo di essere obiettivi, c'è qualcuno che ha mai affermato che inzaghi non è un grande giocatore? si o no? La domanda da fare a quelli come Billy è, è possibile costruire un squadra intorno ad Inzaghi? Giusto per la cronaca, perchè i numeri contano, andate a vedere quanti gol ha fatto in campionato negli ultimi anni. E' un grande, ma vive di exploit estemporanei come quello di ieri che per altro ci ha regalato una vittoria pulita in una partita orrenda in cui l'atalanta ci ha messo sotto in casa a lunghi tratti... per fortuna mancavano doni e floccari altrimenti... Inzaghi lo amiamo tutti perchè ha segnato gol importanti in competizioni importanti. Ma ora quelle competizioni non le giochiamo... ce le dobbiamo guadagnare, per farlo serve una squadra meno vecchia, meno egoista, un po' più scarsa magari ma costante, continua, affidabile, solida...altrimenti perchè la juve ci sta davanti? C'è qualcuno qui che pensa seriamante che la juve abbia un organico meglio del nostro, anche così come siamo....?
RispondiEliminaPer quanto riguarda Pirlo trequartista...lasciamo stare, il motivo per cui si è dovuto reinventare registra davanti alla difesa sta proprio nel fatto che da trequartista non giocava mai e ancelotti gli preferiva Ruicosta, poi cìè ststao il famosos trofeo berlusconi in cui Andrea ha chiamato ancelotti e gli ha detto che nel brescia giocava anche da regista davanti alla difesa e che forse si poteva provare...IL resto è storia
Pirlo il trequartista lo può fare ma semplicemente non ha il passo, la velocità e il cabio di ritmo. L'nica variante possibile è spostarlo sul centro destra o centrosinistra nel 4-4-2.
Ultima, scusate la lunghezza, una domanda
ma è vera la voce di un possibile scambio con la Samp Pazzini-Borriello?
ciao ciao
anonimoMarco
hai ragione Billy, infatti io se fossi Galliani rinnoverei il contratto per altri tre anni a Inzaghi e a tutta la squadra dopo che hanno battuto in casa, rischiando tantissimo, udite udite....l'Atalanta!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMirko82
per anonimomarco: la voce riguardante lo scambio Pazzini -> Borriello l'ha tirata fuori Maurizio Mosca nel pentolone di Guida al Campionato.
RispondiEliminaErgo, si commenta da sola
Immaginavo che fosse una vaccata...grazie per la precisazione...
RispondiEliminastraquoto Mirko82
grazie
anonimoMarco
mMirko82 e anonimoMarco, allora ripeto : mandiamo via Inzaghi e compriamo un bel Ricardo Oliveira o facciamo tornare un Borriello ? ;)
RispondiEliminaIl discorso dell'età m'ha sempre fatto ridere, ricordo la scorsa stagione, si facevano già quel discorsi quando tra i giocatori più deludenti figuravano Gourcuff e Gilardino, cioè non dei veterani.
Quest'anno ancora, Senderos e Flamini sono tra i migliori della stagione visto che sono giovani quindi forti ?
Beh, avete capito, giovani forti esistono (Pato), giovani scarsi pure (e non mancano), il discorso è lo stesso per i vecchi.
Che senso avrebbe mandar via vecchi ancora in gamba come Inzaghi ? Niente tranne che fare autolesionismo, ragionamento senza nessun logica che torna appena il Milan è in difficoltà.
E ribadisco, per quanto riguarda Inzaghi, non è un discorso di riconoscenza ma semplice di logica, volete i numeri ? 35 anni e mezzo, 1120 minuti di gioco, 8 gol questa stagione, ci aggiungo professionalismo, voglia sempre alta.
Ma il brutto è che lo sapete tutto questo, ma come al solito non potete fare a meno dei soliti discorsi di tifosi o meglio persone frustrate. Neanche siete capaci di riconoscere di aver sbagliato giudizio, siete stancanti.
Billy
In un altro blog, all'inizio dello scorso campionato, quindi a pochi, pochissimi mesi dalla champions vinta ad atene (sappiamo come) e pochi giorni prima della finale di supercoppa (vinta sappiamo come) un utente scrisse più o meno "io proporrei di cacciare inzaghi".
RispondiEliminaIl campionato non era ancora iniziato, quindi non c'erano ancora le paturnie del tifoso frignone, per cui uno che, a freddo e senza motivo propone di cacciare (non ebbe nemmeno l'accortezza di usare un altro verbo...) l'uomo che ti ha fatto vincere una champions (e che di li a poco ti avrebbe fatto vincere altre due coppette), che razza di tifoso è?
Quantomeno uno che la riconoscenza non sa nemmeno cosa sia.
Ebbene si, mi avete proprio convinto, diamo fiducia a questa rosa perchè sono sicuro che l'hanno prossimo con un anno in più d'esperienza questa squadra riuscirà a fare 85-90 punti necessari per vincere lo scudetto: a che serve il giusto mix tra giovani e vecchi, la riconoscenza prima di tutto, Inzaghi titolare per i prossimi 5 anni (dai 36 ai 41) proprio come Maldini!!!!!
RispondiEliminaMirko82
Hai ragione Billy, perdona la nostra frustrazione, perdona l'incompetenza dei nostri commenti così stancanti, povero. Sai cosa, forse con la tua illuminata intelligenza potresti dare qualche consiglio a Tremonti per tirarci fuori dalla cisi, sempre che la cosa non ti stanchi.
RispondiEliminaPer quanto riguarda inzaghi, confermo e rilcnaio e cerco anche di liberarti dall'ossessione di Oliveira, lo ripeti a manetta, tranquillo non c'è più al Milan, non si capisce poi perchè uno dovrebbe mandare via Inzaghi per comprare per forza lui. Boh. Serve competenza, lucidità, inzaghi non va mandato via per forza ma forse non bisogna costruire una squadra intorno a lui, forse bisogna investire soldi per comprare giovani validi come Pato. Poi può anche andare male come successo in passato al Barca con Riquelme, Saviola... ma loro ci provano e alla fine pescano Ronaldo e Ronaldhino... Noi non ci proviamo nemmeno e ci teniamo i dinosauri con tante stelle. Che dire, rinnoviamo anche il contratto a Maldini...tanto non ce n'è uno meglio in giro no?
saluti
con molta umiltà e frustrazione
anonimomarco
Billy, perdonami, io sono uno dei più strenui sostenitori della continuità, del non cambiare tanto per, della riconoscenza e quant'altro.
RispondiEliminaFermo restando che non è certo Pippo quello che dovrebbe cambiare aria, vista la voglia che dimostra ogni volta che entra in campo, ma insomma, se qualcuno dice che ad Atene si sopravvalutò la vittoria, che qualche errorino s'è fatto, che il Milan ultimamente evidenzia una certa improvvisazione nelle sue mosse, non mi pare commetta reato di scarso milanismo.
Non comprendo chi afferma "tutto sbagliato tutti a casa", ma neppure chi nega l'evidenza, ovvero che da tre anni la squadra si avvita sempre negli stessi problemi e che si fa ben poco per porre rimedio. La tripletta di Pippo dimostra soltanto che lui è forte, non che lo sia il Milan e che gli errori vengano quindi azzerati.
Lo sport è ciclico, è vero, ma non è che il tuo turno arrivi per caso: devi lavorare come si deve per meritartelo. Il Milan in questo senso non sta facendo granchè ultimamente. Ci sta, d'accordo, però si può dire.
M.V.B.
Dato che,come si è visto con Beck (di fatto riprestato a Marzo)il mercato è sempre aperto,Inzaghi non potreste prestarlo a noi per mercoledì?
RispondiEliminaUno come lui sarebbe proprio l'ideale per capitalizzare al massimo le (presumibilmente poche )occasioni che il MU ci concederà...
E fareste contento Mirko82,che non lo vuole più...
inculBBlan (non ci credo ,ma ci spero)
Inzaghi lo sappiamo tutti che è un bomber nato ma a differenza di certi attaccanti ha bisogno che la squadra stia nella metà campo avversaria, che faccia tanto movimento e lo peschi al momento giusto. Poi lui è un killer ed ogni palla che transita nei dintorni dell'area piccola è sua. Pensiamo però quando questo non accade, vedi in casa col Werder e a Marassi, cioè quando la squadra non sta benissimo e ha bisogno di un lungagnone che tenga su palla e faccia un po' avanzare la squadra. Non dico solo per i calci piazzati, ma anche la classica palla lunga che non sia un tracciante verso la porta.
RispondiEliminaPippo questo non lo fa, e non l'ha mai fatto in vita sua, basta vederlo quando riceve palla sulla trequarti, al massimo conquista un fallo, una rimessa laterale o un calcio d'angolo... a parte quella volta contro l'Ascoli che riusci a fare un gol beffando difensore e portiere.
L'altra sera guardavo la Juve contro il Toro. Il Toro ha fatto la partita ma ha creato poche occasioni (oddio quella di Stellone di testa davanti a Buffon non era così impossibile da mettere) ed ogni volta che il centrocampo della Juve era schiacciato tirava una palla lunga ai due lungagnoni di turno che tenevano palla e facevano salire la squadra. Ora dico, a me piace il gioco tutto palla a terra con i nostri fuoriclasse brasiliani però quando questo non ti riesce perché sei fuori forma o il campo è pesante, avere un'alternativa di gioco è fondamentale per vincere lo scudetto. E' inutile dare i numeri con gli schemi di gioco (4-4-2, 4-3-3, 3-5-2) quando non ci sono gli uomini giusti per interpretarlo, il nostro 4-4-2 è un ripiego solo in caso di calamità naturale non una vera alternativa.
Tornando a Pippo, credo che a differenza di altri (vedi Sheva, Gila e Borriello) possa partire anche come quinto attaccante senza che questo gli faccia perdere di efficacia, anzi più lo tieni ai box e più si carica come una molla. Per questo può rimanere ancora un'altro anno fino alla naturale fine del contratto (credo 2010) ma questo non significa che non abbiamo bisogno di un certo tipo di attaccante.
Halex
L'idea di inculino non è male potremmo scambiarci Adriano-Inzaghi a seconda delle partite da giocare. Adriano sta diventando più grosso di Ronaldo però piantato in area come un palo con un gross di Beckham sai quanti gol ci fa? Eppoi anche se non la prende di testa la butta dentro lo stesso ;)
RispondiEliminaHalex
pensando ad Adriano non so perchè mi è venuto "gross" anzichè "cross".
RispondiEliminaio pippo quinta punta in organico con davanti gente integra lo tengo tutta la vita comunque eh...
RispondiEliminakaisercisco
Critica, ho perso un giro..
RispondiEliminaMa non è al martedì la sezione "Ciao"?
No, perchè oggi la piega che ha preso la dicussione mi sembra: "Cavolo, Pippo ha fatto 3 gol? Cacciamolo!"
Qualcosa mi sfugge...
Andrea
Inzaghi mentalmente è un grande,nessuno ha dubbi e nessuno lo vuole cacciare!
RispondiEliminaMa in un Milan costruito secondo un progetto, migliorato strutturalmente, Inzaghi a 36 anni (con diversi problemi fisici dovuti all'usura, qualcuno lo dimentica e dimentica tutte le volte che è stato indisponibile in questi ultimi anni!) non può fare il bomber di scorta, ma la scorta del bomber di scorta...
Ditemi un po se il prossimo anno ricapita che la nostra prima punta si rompe... che si fa? ritorniamo a giocare senza attaccanti veri con 257 trequartisti e ci affidiamo alla tenuta istintuale del 36enne Pippo quando sta bene?
A me questo sembra pressapochismo bello e buono... il male che ci ha portato a 60 punti dall'Inter in 3 anni!
Uccio
Inzaghi mentalmente è un grande,nessuno ha dubbi e nessuno lo vuole cacciare!
RispondiEliminaMa in un Milan costruito secondo un progetto, migliorato strutturalmente, Inzaghi a 36 anni (con diversi problemi fisici dovuti all'usura, qualcuno lo dimentica e dimentica tutte le volte che è stato indisponibile in questi ultimi anni!) non può fare il bomber di scorta, ma la scorta del bomber di scorta...
Ditemi un po se il prossimo anno ricapita che la nostra prima punta si rompe... che si fa? ritorniamo a giocare senza attaccanti veri con 257 trequartisti e ci affidiamo alla tenuta istintuale del 36enne Pippo quando sta bene?
A me questo sembra pressapochismo bello e buono... il male che ci ha portato a 60 punti dall'Inter in 3 anni!
Uccio
Inzaghi mentalmente è un grande,nessuno ha dubbi e nessuno lo vuole cacciare!
RispondiEliminaMa in un Milan costruito secondo un progetto, migliorato strutturalmente, Inzaghi a 36 anni (con diversi problemi fisici dovuti all'usura, qualcuno lo dimentica e dimentica tutte le volte che è stato indisponibile in questi ultimi anni!) non può fare il bomber di scorta, ma la scorta del bomber di scorta...
Ditemi un po se il prossimo anno ricapita che la nostra prima punta si rompe... che si fa? ritorniamo a giocare senza attaccanti veri con 257 trequartisti e ci affidiamo alla tenuta istintuale del 36enne Pippo quando sta bene?
A me questo sembra pressapochismo bello e buono... il male che ci ha portato a 60 punti dall'Inter in 3 anni!
Uccio
scusate è partita una ripetizione pazzesca...
RispondiEliminaBeh, perlomeno il concetto è chiaro.
RispondiEliminaM.V.B.
Uccio, il concetto è chiarissmo e ci puo' anche stare.
RispondiEliminaMa è a te e a molti altri che ne sfugge uno.
Che al Milan, dei 60 o 120 punti dall'Inter, non gliene po' fregà de meno.
Non mi stanchero' mai di dirlo.
L'obiettivo della Società è arrivare in Champions,prima o terza che sia,poco importa.
Facciamocene tutti una ragione.
Se ci riusciamo,sia ben chiaro..
Io faccio una fatica enorme, ma sto cercando di abituarmi all'idea.
MR
Inzaghi via,Inzaghi resta..
RispondiEliminaMa Mino Raiola,procuratore di Ibra, in diretta telefonica ad Antenna 3, i ns amici dell'altra sponda che scrivono qua dentro,lo stanno sentendo?
Interessanti le dichiarazioni:
"Non escludo che Ibra a fine anno andrà al Real".
O questo sta giocando al rialzo, oppure..
MR
Il rialzo l'ha già avuto. E sostanzioso.
RispondiEliminaQuello che raiola sà bene è che al Real Ibra ci andrebbe di corsa. Come chiunque (anche Kakà e Pato).
Solo che, a differenza di C. Ronaldo e Kakà, lui viene via a un prezzo inferiore. Anche perchè fuori dai confini non ha fatto veramente nulla, ed è tutto da dimostrare il suo valore sia in campo internazionale (ha sempre fatto partite inguardabili, da vero coniglio), sia in altri campionati. Ha persino litigato con la sua nazionale...
Uno zingaro in tutto e per tutto.
Un vero mercenario.
Carlo
incul non è che Pippo non lo voglio più ma solo come quinta punta inoltre invito a giudicare i giocatori su una base di almeno venti partite giocate, analizzando i pro e contro con obbiettività...perchè il campionato è lungoooooooooo e serve continuità...
RispondiEliminaMirko82
ragazzi il discorso è molto semlpice: sono anni che inzaghi non gioca titolare perchè non ce la fa. nelle partite giuste, quando la squadra è equilibrata e gioca bene sa metterla dentro come pochi ma se non segna il suo apporto diventa meno di zero e anche quest'anno se ne sono visti alcuni esempi.Non salta l'uomo, non è utile in contropiede, non tiene alta la squadra, non la prende quasi mai di testa..insomma gli manca proprio quello che da un pò serve al milan e quello che invece juve e inter hanno in più di un giocatore(amauri iaquinta, ibrahimovic, cruz,balotelli). Se qualche dirigente si limita all'equazione attaccante=gol per me o è incompetente o più semplicemente in malafede.E qui veniamo al discorso della contestazione: la squadra viene prima di tutto anche se arriva sesta,basta però che in tv non ci prendiate in giro con la storia della rosa competitiva. non lo è ed è sotto gli occhi di tutti.
RispondiEliminaPippo è ottimo come RISERVA ma NESSUNA grande squadra si affiderebbe a lui per vincere scudetti e coppe varie. forse un tempo si, ma ora non più.
"forse un tempo si,..."
RispondiElimina