Ciao /2

// 82 commenti
Ci abbiamo pensato a lungo. 
Diciamo che sono 15 giorni che ragioniamo su questo nome, perché è un giocatore importante.
Stiamo parlando di un giocatore che ha avuto una carriera straordinaria, ha vinto quasi ovunque, ha vinto tutti i titoli giovanili, europei, scudi, tutte le coppe e un mondiale.
Un giocatore considerato fino a poco tempo fa insostituibile e fulcro del gioco.
Oggi è un lusso pericoloso.
Stiamo parlando di Andrea Pirlo, avete letto bene, lui.
Valutiamo le ragioni per venderlo.
La prima è prettamente economica: si può ancora alzare una bella cifra e abbassare il tetto salari per la prossima stagione (una priorità).
La seconda è tattica: già vacillava dietro quando era in formissima, oggi è un lusso visto che non copre a dovere.
Domenica Beckham lanciava al posto suo e ci siamo accorti che cosa significhi lanciare una sassata in avanti di 60 metri al posto di un lancio preciso ma con il contagiri. 
Sono due stagioni che il giocatore non gira più come una volta, che ci fa infilare dalle incursioni dei centrocampisti che non ha mai avuto il fisico per seguire.
C'è poi un altro tema: la presenza di Andrea in campo costringe il gioco della squadra a rispettare certi schemi e, se non è al massimo (e da un bel po' non è al massimo), invece di avere un'arma in più, diventiamo prevedibili.
A malincuore, quindi, crediamo che la rifondazione della squadra possa passare da Andrea Pirlo, ma la discussione non è chiusa, è aperta.
Prendetela pure come una provocazione.
E pone un altro elemento: a chi dare il benvenuto.

PS non potevamo già entrare nei nomi scontati, quelli sulla bocca di tutti... ne abbiamo un altro interessante in serbo per la prossima settimana...

82 commenti:

  1. Condivido la tua analisi, e credo di non essere l'unico visto che domenica si è cominciato a sentire qualche fischio diretto a Pirlo ogni volta che perdeva palla.......

    RispondiElimina
  2. Io dico ok alla cessione di Pirlo,ma prima se ne devono andare anche Seedorf,Emerson,Sheva,Maldini,Kaladze,Senderos,Favalli..E la lista nn finisce qui..

    RispondiElimina
  3. Se vogliamo cambiare il nostro tipo di gioco, uno dei primi da cambiare purtroppo è proprio lui. Se siamo prevedibili è proprio per la sua presenza, che ci "costringe" a giocare in un certo modo. Inoltre, se quelli intorno a lui non si muovono, anche lui si limita solo a fare il passaggino orizzontale, che non serve a molto, soprattutto contro le difese chiuse.

    Condivido anche il discorso sulla monetizzazione: se vogliamo venderlo bisogna farlo questa estate, altrimenti ce lo teniamo a vita.

    verorossonero

    RispondiElimina
  4. siamo sulla stessa onda...
    nella mia lista dei partenti al primo posto c'è Seedorf al secondo Pirlo...
    simboli di un Milan che fu straordinario nel gioco e che oggi necessita della loro assenza per non essere condizionato nella costruzione del futuro che verrà...

    Uccio

    RispondiElimina
  5. martedì 10 marzo 2009 - 06.33
    Gaucci è tornato
    Ad annunciarlo è il figlio Riccardo
    ROMA - Riccardo Gaucci, figlio di Luciano, l'ex patron del Perugia Calcio accusato di bancarotta fraudolenta, ha fatto sapere che suo padre è rientrato in Italia dopo il lungo periodo vissuto da latitante a Santo Domingo: "Mio padre è qui da quasi una settimana". Parole che trovano conferma nei fatti. In serata Luciano Gaucci, su cui ormai non grava più alcuna accusa, è stato infatti avvistato per le vie del centro di Roma.

    Il triceratopo, che per la Giustizia italiana,dopo uno snervante esilio, da latitante, si è trasformato in una sorta di Madre Teresa di Calcutta, aveva annunciato dichiarazioni esplosive su Calciopoli qualora fosse tornato in Italia.
    Attendo fiducioso.


    MR

    RispondiElimina
  6. Per il benvenuto? Il sogno irraggiungibile penso sia scontato: Fabregas.

    MF

    RispondiElimina
  7. Analisi pienamente condivisibile sul piano strettamente economico: finché il giocatore ha mercato, non sarebbe errato monetizzare. Ma sul piano tecnico e tattico c'è un "ma".

    L'equivoco nasce per l'utilizzo che ne fa il mummificato in panchina: un Pirlo spostato sulla linea dei trequartisti sarebbe manna per le punte perché ha l'ultimo tocco smarcante alla Rui Costa (che ad esempio Kakà non ha) e potrebbe più frequentemente andare al tiro da fuori area avendone i mezzi.

    Beckham ha dimostrato di essere più incontrista del brasciano e più illuminante nei lanci dalle retrovie, lo frega solo l'anagrafe... ma al Milan questi sono dettagli irrilevanti.

    RispondiElimina
  8. Per me purtroppo anche Pirlo(con Seedorf) e` da vendere, e prendere Hernanes...su questo parlo sicuro perche` ho visto qualche sua partita, fantastico giocatore, visione di gioco, pressing, 1.80...ma lo vuole mezza Europa :(
    L`attaco DEVE essere Kaka` Pato Adebayor, Flamini titolare(instancabile, a me piace moltissimo)Agger, Evans e Clichy per la difesa...sognare non e proibito :)
    PS: E riportare subito Abate, un giocatore da` tutto quello che ha.

    Albanese, maschio, Stratocaster.

    RispondiElimina
  9. un giocatore CHE da`...

    Albanese, maschio, Stratocaster

    RispondiElimina
  10. Mah, su Pirlo trequartista avrei dei dubbi, sicuramente se venisse esentato da compiti di copertura potrebbe dare di più, però in questa posizione ha già fallito all'inter (forse era ancora troppo giovane) e poi al posto di chi giocherebbe??

    RispondiElimina
  11. Tutte buone e tutte apprezzabili le idee sui nuovi acquisti, ma non dimentichiamo che il primo nome da dar saltare è CARLO ANCELOTTI se no i nuovi acquisti faranno la fine di gila, foggia, palo, ciuffciuff...

    DONADONI SUBITO

    RispondiElimina
  12. Gourcuff non poteva prendere subito il posto di Seedorf, doveva dimostrare di essere buono in quei pochi minuti che gli sono stati concessi.
    Gilardino era scarso, e` scarso e rimarra` scarso, un giocatore da squadra media.
    Foggia e` un ala, e noi non giochiamo cosi`.
    Non diamo troppe colpe ad Ancelotti...spero che se ne vada al Chelsea(dove trova una squadra vera, non un circo) e vi fara` rimangiare tutto, lo rimpiangerete.
    Per me il primo da cacciare e` Berlusconi(vabbe` autocacciarsi), e` lui il responsabile di tutto questo, o in alternativa per lui cacciare fuori i soldi e non intromettersi nelli affari della squadra indicando gli aquisti e la formazione.
    Galliani non e` fesso, lui sa` cosa serve alla squadra, se ha i soldi, non compra i giocatori per merchandising, non pensate?

    Albanese, maschio, Stratocaster.

    RispondiElimina
  13. Dalla Premier League rimbalza un’indiscrezione molto importante e che ha del clamoroso : il nuovo allenatore del Milan per la stagione 2009-2010 potrebbe essere Rafa Benitez attuale allenatore del Liverpool e grande avversario in Champions League dei rossoneri.

    I grandi rifiuti di Rafa Benitez di rinnovare il contratto con i Reds sarebbero legati al corteggiamento del Milan e la voglia di ricominciare da un grande progetto in Italia .

    Come sappiamo, Rafa Benitez parla molto bene l’italiano e non avrebbe problemi con la lingua, di certo Kakà e compagni sarebbero contentissimi di essere valorizzati da un allenatore di grande esperienza e saggezza come lo spagnolo.

    I candidati a fare il secondo di Benitez sarebbero oltre all’attuale Tassotti, il grande Franco Baresi o Alessandro Costacurta . Di certo ipotesi suggestive, ma potrebbero essere concretizzate tra aprile e maggio.

    I giocatori che lascerebbero nel caso di arrivo del tecnico che ha allenato le giovanili del Real Madrid sarebbero Emerson, Kalac, Jankulovski, Schevchenko, Cardacio oltre all’addio al calcio di Maldini e Favalli . Incerta sarebbe la posizione di Dida, Nesta e Darmian . Certa la conferma di Senderos e la valorizzazione di un difensore della giovanile, si parla di un ritorno di Antonelli o la valorizzazione di Albertazzi o Ruggeri della primavera.

    Il tecnico avrebbe chiesto l’acquisto di due centrali di difesa oltre a Thiago Silva già in rosa, un laterale sinistro, due centrocampisti e una punta. Il nome più gettonato al centro della difesa è Mexes , sembra ci sia già un accordo con la Roma sulla base di 20 milioni ed il prestito di una giovane promessa, gli altri nomi sono Alex del Chelsea , Serdar Tasci dello Stoccarda e Agger sempre stimato da Benitez. Altra possibilità sarebbe Miranda del San Paolo sul quale il Milan avrebbe una corsia preferenziale visto l’ambasciatore Leonardo .

    Il laterale potrebbe essere uno tra Dossena e Pasqual , ottimi elementi ma relegati al ruolo di comprimari nelle loro attuali compagini. A centrocampo le principali novità sono Diarra del Real Madrid , Hernanes del San Paolo e M’Bia del Rennes . Quest’ultimo considerato il nuovo Sissoko , con doti atletiche impressionanti. Certo il ritorno di Gourcuff che verrebbe lanciato da Benitez come titolare, concedendo al centrocampo un ricambio giovane e valido. Sembra che Benitez abbia apprezzato anche i giovani Abate e Di Gennaro , prodotti Doc della primavera del Milan .

    Per l’attacco ci sarebbe una pista Eto’o , anche se molto difficile, ma Ernesto Bronzetti è capace di grandi cose e con il camerunense in scadenza nel 2010, il Barcellona sarebbe disposto a scontare il prezzo. Le alternative non sono molte, visto che Drogba non convince e resterà al Chelsea, Benzema è costosissimo, ma non si esclude la scelta di un bomber spagnolo di livello, il nome è top secret, ma potrebbe anche essere David Villa del Valencia .

    Il progetto tecnico e tattico sarebbe entusiasmante, con il modulo 4-2-3-1 in modo da valorizzare i trequartisti e difendere meglio. Il Milan cambierebbe modo di giocare e avrebbe il fattore sorpresa dalla sua e una ventata di entusiasmo che manca da due anni.

    Indiscrezione dei giornali inglesi di una settimana fa.
    Che ne dite, sarà un progetto valido,una bufala all’Inglese o un sogno irrealizzabile?

    RispondiElimina
  14. Fosse davvero così, ditemi dove mettere la firma.

    Eugenio

    RispondiElimina
  15. x me bufala all'inglese ma come eugenio qui sopra, firmo ora per un mercato cosi

    kaisercisco

    RispondiElimina
  16. lasciando un attimo da parte le speculazioni su allenatori e rifondazioni, vorrei dire qualcosa su pirlo. se c'è qualcosa che abbiamo capito guardando questo campionato è che il problema del milan, in molti casi, non sono i giocatori IN SE'. con l'infortunio di pirlo ancelotti ha schierato seedorf al suo posto ed ecco che di un tratto l'olandese sembrava quello di un tempo. se nella partita con la roma beckham si è visto poco, ecco che domenica, in assenza di trequartisti ,ha giocato benissimo, toccato una ventina di palloni, meritandosi, più che in altre occasioni, gli applausi dello strano pubblico di san siro. Mi sembra chiaro quindi che una squadra in generale, e in particolare una come il milan, con i suoi problemi dietro (senderos non ne becca una, maldini dopo un buon anticipo si nasconde sulla sinistra per evitare figuracce(fateci caso)),non possa sopportare la presenza di più di 1-2 registi palleggiatori semplicemente perchè così non è possibile pressare sul possesso avversario e permettere alla difesa di avanzare. Questo però non deve portarci alla conclusione forzata che il regista di centrocampo sia inutile: la juve senza regista fa cacare, e ranieri ha spesso dovuto ripescare thiago che non è esattamente un fenomeno; inoltre se si vuole un gioco sulle fasce bisognerebbe comprare 3 ali , due titolari più almeno una riserva, e francamente non mi sembra una mossa conveniente a livello economico,senza contare il rischio di prendere dei pacchi.
    detto questo bisogna sacrificare qualcuno,e personalmente non avrei dubbi: tra beckham, seedorf e pirlo l'italiano e senz'altro il più forte, a volte geniale, e anche il più giovane dei tre.in una squadra veramente cazzuta rimane secondo me uno dei migliori al mondo e non sopporterei di vederlo giocare al camp nou, magari al fianco di messi ed eto'o pronti a correre sui suoi lanci.e poi chi ci dice che vale tanti soldi?ha pur sempre 30 anni e viene da due stagioni così così..
    se poi mi dite che fabregas e iniesta sono più forti posso anche essere daccordo, ma non credo abbiano voglia di venderceli e comunque non mi sembra un buon ragionamento : anche maicon cristiano ronaldo e ibrahimovic sono molto forti,che facciamo li prendiamo e vendiamo zambrotta,kakà e borriello?
    cesco

    RispondiElimina
  17. Mah, sono dubbioso, intanto avere un mercato cosa significa? venderlo per 10/20 milioni? Calcolate poi che il prossimo anno Beckham tornerebbe a gennaio. Su Pirlo trequartista c'è da dire una cosa, primo non è più abituato a giocare in quel ruolo, secondo, al massimo ha fallito nell'Inter (ma li in quel periodo erano in tanti a giocare peggio di quello che erano) nel Milan ha preferito ritagliarsi un altro ruolo visto che davanti a lui c'erano Rui Costa, Rivaldo e Seedorf. Nonostante Clarence sia più duttile (gioca quasi tutti i ruoli di centrocampo) ed abbia forse meno mercato di Andrea è quello che sacrificherei maggiormete visto che in campo fa sempre quel cazzo che gli pare, se decide di giocare trequartista anche se Carlo gli dice di stare più indietro lui se ne frega e gioca come vuole.
    Calcolate poi che il cambio di ruolo Andrea lo accetterebbe anche in ottica nazionale a cui manca un vero trequartista.
    Ripeto, la società non lo venderà mai e dubito che in Spagna si svenino per averlo visto che è l'unico campionato adatto a lui.

    Halex

    PS
    Usando il metro "è due anni che non gioca ai suoi livelli" dovremmo epurare l'intera squadra.

    RispondiElimina
  18. su pirlo io e halex ci troviamo abbastanza daccordo. a questo punto vorrei aggiungere una cosa: non avete il dubbio che magari chi affianca pirlo non sia all'altezza? certo gattuso stava giocando bene ed è stato un vero peccato perderlo così ma doversi affidare ad incontristi come emerson e ambrosini, quello si che è un problema. mi direte che ambro è un cuorerossonero, sempre pronto a sacrificarsi: ok, ma spesso corre a vuoto e tecnicamente lascia abbastanza a desiderare, il fatto che faccia qualche fallo in più di pirlo non deve ingannarci,anzi, a volte questi falli arrivano perchè non riesce a prendere il tempo agli avversari. su emerson è inutile parlare. insomma prima di rifondare, un altro centrale forte (due se non torna nesta), una riserva di borriello che ci permetta di avere sempre pronto un uomo d'area(per quello che penso su inzaghi rimando al post precedente) e ,vi prego,un incontrista VERO al posto dei due citati.
    cesco

    RispondiElimina
  19. Tra i vari giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina a fine stagione c'è anche Zdravko Kuzmanovic, al quale, secondo quanto riportato da diverse testate questa mattina, sarebbe interessato fortemente il Milan.
    Contattato da Firenzeviola.it, il ds del club rossonero, Ariedo Braida, appare alquanto scettico su questa possibilità:

    Direttore, si parla di un Milan pronto a formulare un’importante offerta per Zdravko Kuzmanovic…
    “Questa domanda non merita alcun tipo di risposta”

    Gliela pongo allora in un altro modo: c’è qualche giocatore delle Fiorentina che vi interessa?
    “Forse non vi rendete conto di una cosa. In questo momento le società hanno problemi ben più importanti da affrontare. Il mercato è fermo, e vedrete che lo resterà a lungo. Forse non vi rendete conto della portata della crisi economica che sta vivendo l’intero pianeta. E vedrete che a breve colpirà anche il mondo del calcio”.

    Ecco...di quale rifondazione stiamo parlando?

    Mirko82

    PS: io mi ricordo che cedemmo il 29enne Albertini per dare la squadra in mano al 23enne Pirlo, quoto critica su tutto, per quanto riguarda un nome abbordabile e con le caratteristiche giuste (bravo in attacco e in difesa, buon colpitore di testa, tiro da fuori di destro e di sinistro, fisicità, età giusta e prezzo abbordabile) direi Inler perchè è inutile parlare di fabregas....

    RispondiElimina
  20. Su Albertini c'è da dire una cosa, ha avuto molti infortuni e nell'ultimo periodo era sempre nei rotti, ergo la società ha preferito affidarsi ad un giovane che aveva già in rosa. Eppoi credo che Carletto abbia consumato la sua personalissima vendetta nei confronti del ragazzino che gli fece anticipare la pensione.
    Detto questo non credo che tutti i mali del Milan passino per Pirlo ma soprattutto se cediamo lui con gli altri che ci facciamo? Il brodo?
    Io credo che il suo futuro sia trequartista se vuole giocare con continuità, altrimenti come centrale dobbiamo acquistare un terzino giovane e scattante (alla Cafu) ma che sappia marcare e un altro difensore centale che sappia impostare e tenere su la squadra (tipo Nesta/Baresi). Altrimenti dobbiamo giocare col 4-4-2 con Gattuso al suo fianco.
    Aumentare le soluzioni tattiche aumenta la responsabilità dell'allenatore se invece ogni anno vogliamo giocare con l'albero sostituendo gli interpreti facciamo come quando cercavamo disperatamente il vice-Pirlo.

    Halex

    RispondiElimina
  21. Dopo aver letto qua sopra che rimpiangeremo Ancelotti, che Galliani sa fare gli acquisti giusti e che Bronzetti è capace di grandi cose, ora ho una sola grande certezza: SIETE TUTTI A LIBRO PAGA.

    RispondiElimina
  22. Ragazzi, a me sembra che Ferguson sia sempre più simpatico ...

    Ferguson: Milan miglior squadra europea di sempre Alla vigilia della sfida di Champions contro l'Inter, Alex Ferguson ha tessuto le lodi del Milan: "Il Milan è il miglior club europeo: anche il Real Madrid aveva vinto tante Coppe dei Campioni in pochi anni ma in quel periodo molte squadre europee non partecipavano e quindi quei successi hanno un valore diverso - ha dichiarato il tecnico del Manchester United - Per questo ho sempre considerato il Milan come un esempio per modellare il mio Manchester.

    RispondiElimina
  23. ... sarà per questo che, dopo le parole di Ferguson, ci sorbiremo ancelotti per altri 10 anni?

    RispondiElimina
  24. IO credo che il Milan al ritiro di luglio avrà un pò di facce nuove e sicuramente più giovani.
    Ormai hanno capito che puo spremere uno di 30-32 anni, ma non quelli di età superiore.
    Arriveranno giocatori in difesa, in porta, a centrocampo e in attacco. Non dimentichiamoci che Sheva va via e il posto da extracomunitario sarà libero. Non considero Viudez per ovvi motivi (andrà in prestito, probabilmente). Sul ragazzo del San Paolo, gli occhi e le mani di Leonardo hanno già prodotto qualcosina. Sembra però che sia fragile di testa... Una specie di Adriano 2.

    RispondiElimina
  25. La prossima stagione vedrà l'innesto di una mini-infornata di giocatori. Molti giovani, presumo.
    Poi però dovremmo giocare la Champions e allora serve l'esperienza.
    Quindi, ci ribecchiamo Seedorf.

    RispondiElimina
  26. ... e magari anche Favalli

    RispondiElimina
  27. Intanto anche Beckham si infortuna...

    Eugenio

    RispondiElimina
  28. la tv del diavolo fa le pentole ma non i coperchi
    Come si festeggia il 101esimo compleanno della Beneamata squadra Campione d'Italia in carica a Lunedì di Rigore, su Antenna 3 (ospite tra l'altro Lucky Luciano Moggi) ?

    Il cazzaro giulio mola, che passa per esperto di mercato, fa chiamare Mino Raiola (agente di Ibra e Maxwell) in diretta, per creare un caso "Mourinho che prepara il terreno per andare al Real". E Raiola smentisce in diretta di averglielo detto.

    Allora prova a fargli fare polemica su Maxwell fuori dai titolari. Non va.

    Si prova alla disperata la carta Ibrahimovic: "è vero che continua ad avere proposte dall'estero?"
    "mah, no, il fatto è che Ibra non ha certamente desiderio di andarsene dall'Inter".

    E quando erano fallite tutte le strade della polemica, il coup du scene: "guardate che conta la volontà del calciatore, Ibrahimovic aveva deciso A GENNAIO di andarsene dalla Juve, e anche senza Calciopoli se ne sarebbe andato in una big".

    Moggi in studio sbianca, prova ad arrampicarsi sugli specchi, chiede a Raiola di portargli la maglia di Ibra.
    Si immaginano milioni di tifosi gobbi a mangiarsi il fegato, che non possono più dire cagate dopo due anni di "guidorossitronchetticalciopoli" etc. etc.
    anzi no: domanda supplementare: "ma è vero che era quasi del Milan?"
    "no, con l'Inter parlavo DA GENNAIO, il milan provò ad inserirsi alla fine ma io ero già d'accordo con l'Inter, quando ero andato da Lugiano digendogli che l'Inter era interessata, mi disse vabbè, portami 150 milioni..."

    Poi aggiunge pure che lui voleva far liberare Ibra per giusta causa a parametro zero, ma fu l'Inter a frenarlo, essendo disposta a pagare.

    Gobbi, ci dovete il fatto di aver monetizzato pure.
    Ora sparatevi in pace.

    P.S.: Emilio "Pravda" Bianchi prova a fare ironie sul fatto che se Ibra voleva la Champions, doveva portarlo al milan, e qui la smerdata finale: "no, guardi, io non mi chiamo Berlusconi, al milan non potevo portare gente a cui NON ERANO INTERESSATI"

    Due cagate con cui ci avete rotto le balle per due anni, smontate in 10 minuti.

    Ma era così difficile, cari giornalisti vari, domandare a Mino Raiola queste cose qualche tempo prima?
    postato da: MrSarasa

    RispondiElimina
  29. Ma ci sono ancora dei deficienti che guardano Antenna3... ma sparati tu povero idiota... cavoli vi fanno gli agguati, siete proprio sotto assedio come titolava la gazzetta (diretta da un interista) qualche settimana fa..... poi il bello che viene smontato il tutto da colui che ha montato il tutto, il caro Raiola dice tutto e il contrario di tutto a seconda di quello che gli fa comodo.
    Ah, già ma voi siete quelli allenati dal non-pirla, a voi non la si fa...

    RispondiElimina
  30. FUORI PIRLO AL PIU' PRESTO DENTRO HERNANES SUBITO!

    RispondiElimina
  31. 6:32, ma sei davvero così fesso o hai solo incautamento postato le puttanate, poco chiare peraltro, di qualcun'altro?

    RispondiElimina
  32. Raiola è una persona per bene il cui verbo,pur comprendendolo a fatica per via di un accento indefinibile, non puo' essere messo in discussione da alcuna anima vivente e pensante.
    Così sia scritto e tramandato ai posteri,infedeli che non siete altro!

    MR

    RispondiElimina
  33. Occhio Inculino, è passato il Villareal!
    Do you remember?

    RispondiElimina
  34. Donadoni allenatore del Napoli: il cerchio si stringe

    RispondiElimina
  35. Raiola è quello che telefonando in diretta a Ibra dal parterre di Milan-Genoa gli ha detto (sentito da tutti i presenti) "Hai visto il Milan col Bologna? Ti rendi conto di cosa ti sei perso? Pensa a cosa avresti potuto fare in coppia con Kakà e Pato...".
    Come dire: un uomo una parola.

    Cazzaro di uno zingaro!

    RispondiElimina
  36. Il contatto (e contratto con Ibra c'era. Eccome. L'ha affermato lui stesso.
    Raiola non si mentisce mai.
    Spara sempre grosso per bussare a quattrini.
    Adesso che gli hanno rinnovato il contratto, fossi quelli dell'Inter mi preoccuperei. Se arriva il Real (come scritto su Marca), non cerca Kakà, ma Ibra. E questo per soldi va anche in serie C.
    Scapperà come un ladro stile Ronaldo?

    Carlo

    RispondiElimina
  37. Benitez, Benitez....

    Eugenio

    RispondiElimina
  38. Ma non avete ancora capito che finchè ci sarà Silvio, il prossimo allenatore sarà sempre un ex-giocatore del Milan di Sacchi?
    Quindi piantatela di sparare nomi a caso... se considerate che Donadoni è al Napoli e Frankie vorrebbe avere la garanzia di poter rivoluzionare la squadra.. le alternative non sono tante.

    RispondiElimina
  39. Già...
    Billy cosa pure poco, in relazione agli altri

    Andrea

    RispondiElimina
  40. Spero che ci risparmino l'ultima insolenza: Costacurta o F.Galli in panchina.
    Sarebbe troppo da sopportare!
    Spero che i due (ex grandi centrali, ah averli ora!) capiscano i loro limiti sulla panca e rifiutino

    (Come dice qualcun altro, ci spero ma non ci credo, ahimè)

    RispondiElimina
  41. Donadoni, Rijkaard, Van Basten, Costacurta sono i papabili (escludendo Leonardo).

    Roberto è evidentemente fuori, Marcolino si è chiamato da parte (almeno a parole, almeno per qualche anno), Billy mi pare azzardato ora come ora.

    Rimane Rijkaard. E se alla fine invece restasse Carletto?

    RispondiElimina
  42. l'ultimo commento (2:07) è mio, scusate.

    kaisercisco

    RispondiElimina
  43. è passato il Villareal?
    Ci metterei la firma per incontrarlo al prossimo turno di champions...

    inculBBlan(non ci credo,ma ci spero)

    RispondiElimina
  44. Il signor COLOMBARI???
    DA SKY A MANTOVA AL MILAN...
    NO GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  45. La differenza per Donadoni
    di Stefano Olivari

    Troppo curriculum per arrivare al Milan come geniale scoperta di Berlusconi, poche vittorie (i giorni migliori al Livorno, sorvolando sulla C1 con il Lecco ed un Genoa ben diverso da quello di oggi) per arrivare al Milan come santone indiscutibile. E in chiave rossonera va anche detto che l'amicizia con Demetrio Albertini, che lo consigliò a Guido Rossi per il post Lippi del 2006, non gli ha giovato: per questo la firma è stata apposta fino al 2011, un anno oltre la scadenza del contratto di Ancelotti. Roberto Donadoni sapeva quindi di essere condannato a rientrare in una squadra di fascia media, dopo il modo grottesco (chi si ricorda del rinnovo vincolato?) con cui Abete mise fine alla sua esperienza in azzurro al termine dell'Europeo, e più medio di questo Napoli in serie A c'è poco. De Laurentiis ha messo a punto una macchina da soldi, adesso una faccia pulita e famosa è più facile da ingaggiare rispetto a cinque giocatori da zona Champions. Secondo l'amico napoletano (forse ex amico e probabile ex napoletano) fino a ieri sera Reja era convintissimo di rimanere almeno per altri due mesi, con Donadoni che sarebbe stato la prima scelta per l'estate. Ma il rientro di De Laurentiis da Los Angeles (dove aveva visto in tivù la partita con la Lazio) ha costretto tutti i protagonisti della vicenda, Donadoni per primo, ad una scelta che avrebbero volentieri rimandato. Ma i veterani del Milan di Sacchi diventati allenatori sono tanti, la panchina una. E salutato Ancelotti (Bronzetti è già attivissimo nel magnificarne le doti presso lo 'straniero', come se Ancelotti fosse uno sconosciuto: i mediatori, come dire, mediano), nell'era di Galliani superstar le strategie sono altre. Tornando a Donadoni, la differenza fra il genio strafottente ed il bravo professionista è spesso solo un calcio di rigore. Facciamo due: Totti e Grosso hanno detto bene, De Rossi e Di Natale male.

    inculBBlan (non ci credo,ma ci spero)

    RispondiElimina
  46. Maldini:
    Ci può essere qualcuno o qualcosa che ti può far cambiare idea sulla tua decisione di smettere di giocare?
    "No, ormai la decisione è stata presa in maniera serena e non torno sicuramente indietro."


    Questo ce lo siamo levati dalle palle! E uno.
    Adesso sotto con gli altri.

    Andrea

    RispondiElimina
  47. Andrea, un caloroso vafanculo. Non ti offendere, ma per quanto sia diventato "pesante" vedere ancora Maldini giocare di cenrto non si piò scrivere "Questo ce lo siamo levati dalle palle".
    Cacchio, stiamo parlando di Maldini! Il Capitano, la storia! Mi sa tanto che tu o sei un finto tifoso o non hai più di 15 anni

    RispondiElimina
  48. continuo a non spiegarmi perché un interista (o presunto tale) come inculB scrive regolarmente su questo blog... che sia un'altra controfigura della redazione di milan channel / criticarossonera??

    RispondiElimina
  49. Guarda,io non replico mai alle offese che,ogni tanto,mi giungono su questo blog...
    Ma farmi passare per un "sicario" di BBlanchannel è troppo...

    P.S. scrivo su questo blog (come su altri) perchè mi piace parlare di calcio e rompere un pò le scatole.
    Poi,io intendo il tifo come "sano sfottimento" e mi danno il voltastomaco tutti quelli che,fino alle 20,45 di oggi sono "tifosi delle squadre italiane" e apprezzo chi,come me ieri sera,gufa alla grande...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  50. Vai Manchester! Grande inculino...

    RispondiElimina
  51. Ancora Manchester grande inculino! E sono 2, ma lo sai che ti apprezzo? Ma tanto!

    RispondiElimina
  52. Wow altri 5 anni e festeggerete i 50 anni che non vincete la Champions!
    Dai Inculino cè la puoi fare!

    Intanto potete ancora ringraziare Dio che siamo andati in serie b! Che forti che siete.

    Avete cambiato allenatore.Avete comprato grandi giocatori, per vincere meno di Mancini!

    In Europa non vincete mai un ca..o!

    Che bello essere intertristi!

    RispondiElimina
  53. Che culo che avete, Inculino!
    Avete evitato il Villareal!

    RispondiElimina
  54. Chi vive sperando, E' MORTO CAGANDO!

    RispondiElimina
  55. IO ESCO SEMPRE AGLI OTTAVI.

    RispondiElimina
  56. Ahahaha bella questa Maria!
    Cmq Salutala, pazza inter salutala!

    RispondiElimina
  57. Stavolta però hanno preferito giocarsela... ma solo perchè hanno beccato il gol dopo 4 minuti e allora il piano di arrivare ai rigori è saltato miseramente..... peccato perchè il piano era geniale, d'altronde Mou è un allenatore che inventa calcio ad ogni partita... no-pirlaOne.

    RispondiElimina
  58. Raccapricciante
    di Stefano Olivari

    Postato da GV,riveduto qua e là da
    Moratti Resta.

    Il 'raccapriccio' di Moratti per come l'inter si è fatto eliminare per la ventesima volta agli ottavi di Champions dal Manchester , la solita batttuta di Morinho "sero tituli", sarebbe stato davvero degno di miglior causa. Magari operazioni come Quaresma, imposto proprio da lui anche a Moratti e Oriali per una volta dalla stessa parte, o Ibra che pur non essendo un bluff (buon dribbling, veloce, almeno da serie B) ha comunque tolto il posto da extracomunitario che sarebbe servito per Suazo: il ragazzo slavo svedese ha comunque anche un altro perchè, il solito. Come solito è lo schema mediatico: le vittorie sono merito del padre nobile Moratti che 'ne capisce di calcio', come dicono sotto casa (un dogma tipo le battute divertenti dell'Avvocato, Moratti gran signore, Prandelli allenatore del futuro), le non vittorie colpa di Mourinho che ha la testa in Inghilterra, al Chelsea, al City eccetera. Oltre che ovviamente di Vieira: ogni squadra ha il capro espiatorio del tifoso becero, in quella nerazzurra è lui. La cosa straordinaria è che sui sempre meno letti giornali, per non parlare della sempre meno vista tivù generalista, i grandi commentatori danno per scontato che uno come Mourinho possa non vedere il gioco nel modo corretto, al contrario di chi ha fatto il Presidente ,allenatore e papà all'Inter. Almeno mettiamoli sullo stesso piano. Almeno.

    stefano@indiscreto.it

    Straordinari.

    Moratti Resta

    RispondiElimina
  59. Sono profondamente rammaricato.

    Roberto Mancini

    RispondiElimina
  60. mr gran bastardo,tornatene nella fogna dove sei stato fino ad ora, tanto con o senza le dotte disqisizioni sempre nel liquame fin sopra la testa rimaneTE!

    Hai contattato Moggi ed il suo caro sodale,nonche` tuo idolo,per risollevare le meschine sorti che vi attendono?



    Ciao bello e benvenuto nel liquame.
    Stasera doppia razione di valeriana.
    Mi sa che non dormi.

    MR

    RispondiElimina
  61. Se avro' un figlio lo chiamero' Ottavio.

    RispondiElimina
  62. MISSIONE COMPIUTA

    RispondiElimina
  63. Tutti a casa al Milan.
    Da domani teniamo Roma, Juve o Inter.

    MR

    RispondiElimina
  64. Tutti a casa al Milan.
    Da domani teniamo Roma, Juve o Inter.

    MR

    RispondiElimina
  65. Zanetti: "Sono orgoglioso! Mou può fidarsi di noi"

    Si si, caro Zanetti...anche noi ci fidiamo di voi...e infatti come al solito non ci avete tradito!

    verorossonero

    RispondiElimina
  66. Non so se qualuno lo ha già scritto ma mi permetto di sottolineare la tragicomica coincidenza che si va sempre più delinenando tra la juve di Moggi e l'Inter di Moratti odierna. Ieri sentivo le stesse critiche gli stessi commenti che gli interisti muovevenao qualche anno fa alla Juve ogni qual volta faceva una brutta figura in Europa. "in Europa non si ruba, in Europa Emersone e Viera vengono espulsi, in Italia no, bla bla bla bla". Non se si tratta di una sorta di legge del contrappasso oppure di una beffarda presa per il culo per tutti. Nel tutto rafforza l'idea che mi sono fatto di calciopoli... si è trattato di un semplicissimo cambio al vertice dei poteri forti del calcio. Prima Juve-MIlan, oggi Inter e in seconda battuta Roma cui ogni anno viene lasciata la coppetta Italia e alla fine cede i suoi giocatori migliori proprio all'Inter, diretta concorrente...

    Altra cosa, ieri sera in mezzo ai ghirigori di Ronaldo e all'ampiamente previsto ed ennesimo flop di Ibra, una stella ha brillato come al solito più delle altre e si tratta di Rooney. Umile, concreto, potente, talentuoso, ignorato dalla critica perchè meno fotogenico... Lui si merita il pannlone d'oro e senza ridicolo sostegno della propria federcalio,, come chiedeva qualcuno per l'impresentabile svedese...
    saluti

    anonimomarco

    RispondiElimina
  67. Mai una soddisfazione dall'Inter!
    Avevo fatto tutto un bel programmino:
    finale Inter Liverpool 0-1
    con gol di Torres in netto fuorigioco (mica una roba alla Pippo di dieci centimetri, un bel paio di metri netti! Da incazzarsi per un paio d'anni)) , ma no, loro devono sempre rovinare tutto......

    RispondiElimina
  68. Almeno qualcuno si renderà conto di quanto fosse lontano dalla realtà il paragone dello slavo con Marco Van Basten.
    Ieri sera è stato irritante anche per me.
    Ma Muntari dall'inizio al posto di Viera no?
    Gran bel terzino ,invece.
    Santon è davvero interessante.
    Incull..certo che anche Mou non è esente da errori, o no?


    MR

    RispondiElimina
  69. Ma vi sembra equilibrata una persona che risponde così:

    "Capisco che tutta l'Italia sarà felice perché Mourinho è stato eliminato ma non è un mio problema, io dico che non siamo andati avanti solo per sfortuna. Con il Porto ho vinto facendo ancora meno", ha quindi concluso il tecnico interista.

    Prima domanda: ma che partite ha visto?
    seconda: è sicuro di aver gestito bene la squadra sia all'andata che al ritorno?
    terza: non è che col Porto abbia avuto k.ulo?

    Consiglio: si legga le dichiarazioni di Ferguson.

    RispondiElimina
  70. ..e io che speravo che perdessero in finale contro il Barca con gol di mano di Henry... chiaramente involontario...

    RispondiElimina
  71. Ma scusate che razza di palmares ha Mourihno riguardo alla Champions?
    L'ha vinta col Porto giocando la semifinale col Deportivo (che aveva già dato tutto contro Juve e Milan) e la finale col Monaco. Poi quando ha avuto una squadra veramente competitiva come il Chelsea è sempre uscito agli ottavi/quarti perchè Mourinho quando si trova di fronte a delle squadre forti che giocano (Barca, Liverpool) lui specula sul risultato, fa i calcoli, quando ha gli uomini per giocarsela fino in fondo. Da un certo punto di vista è peggio di Mancini che però si cagava talmente addosso da togliere sicurezza a tutti i giocatori che venivano poi dall'esperienza di Cuper.

    Halex

    RispondiElimina
  72. Moratti, dopo aver dichiarato che anche senza il mani di Adriano l'Inter avrebbe vinto lo stesso il derby e che il rigore su Balotelli contro la Roma era netto, ha dichiarato:

    "Peccato. Senza i due gol di Vidic e Ronaldo avremmo vinto di sicuro..."

    Scherzi a parte, Ibra ieri ha giocato meglio del solito, perchè il primo tempo è stato di buon livello,e ha colto anche una traversa. Il secondo tempo è tornato il solito Ibra europeo. Il pallone d'oro per adesso lo vede solo col binocolo: Kakà, Messi, Ronaldo in queste partite sono ancora inarrivabili. Loro, quando il gioco si fa serio, sono trascinatori. Ibra invece è più da campionato: è abbastanza costante durante l'anno e fa la voce grossa con i piccoli.

    Per quanto riguarda il Milan: credo che qualcuno dei nostri dovrebbe imparare dal Manchester di ieri. Ronaldo e Rooney che ripiegano, ma sempre pronti a ripartire, sono commoventi.Complimenti a Ferguson!

    verorossonero

    RispondiElimina
  73. già, perchè altrimenti non si spiegherebbe come faccia un fighetto come Beckham ad avere lo stesso spirito di Gattuso durante la partita. Questa è la scuola Ferguson...
    la differenza tra Ronaldo e Ibra è che Ronaldo quel tacco a smarcarsi e le finte te le fa anche in trasferta e se sta perdendo 3-0 (ricordate la nostra partita perfetta), Ibra invece appena attorno a se vede gli avversari con le palle al massimo prova a tenere su la squadra ma senza i fronzoli che fa quando gioca con le squadre italiane.
    Fantastica l'imparzialità di Bagni su rai 1 che ogni volta che stendevano Ronaldo diceva "è giusto se l'è cercata".

    Halex

    RispondiElimina
  74. davvero, stendiamo un velo pietoso sulla telecronaca rai...degna di un caressa-bergomi dei giorni migliori!

    ma comunque...IO GODO!

    RispondiElimina
  75. Grazie Manchester, grazie Mourinho!

    Dopo i dovuti ringraziamenti, possiamo tranquillamente affermare che gli "onesti" escono, meritatamente, per aver snobbato la fase a gironi ed essere arrivati secondi.
    Ibra è il solito inconcludente e, oserei dire, indisponente.
    Ottimo Santon, davvero un gran giocatore in prospettiva;
    buono Balotelli e penoso Viera, che si è perso pure Vidic in occasione del primo gol.
    Che dire, capita anche nelle famiglie più oneste.
    Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Moratti, sfigurata in una smorfia di dolore.
    Ma state tranquilli: Mourinho dice che vincerete sicuramente il campionato, da ieri ne è sicuro.
    Volpino.

    Eugenio

    RispondiElimina
  76. Mister Giggs... mammamia che giocatore...

    Eterno folletto gallese.

    RispondiElimina
  77. A proposito di Caressa-Bergomi, ho notato che Sky durante la Champions non li mette quasi mai in coppia, mentre all'andata stranamente si. Poi al ritorno invece c'era Marcheggiani? Che lo zio non abbia retto alla tensione?

    RispondiElimina
  78. Ele, dovevi sentirlo Caressa, nella telecronaca Sky: sembrava simile a quella del derby!

    Eugenio

    RispondiElimina
  79. A proposito di Balotelli: il ragazzo deve ancora imparare come stare al mondo ed essere meno "plateale".
    E' riuscito ancora una volta, come all'andata, ad andare dal pallone d'oro a dirgliene quattro!
    L'altro, zitto zitto ed ubbidiente, gli ha fatto capire che deve mangiarne ancora tanta di polvere, prima di riuscire a vincere qualcosa.

    Eugenio

    RispondiElimina
  80. e quando sembrava morto per terra per una "manata" in faccia??

    RispondiElimina
  81. No Eugenio.
    Se hai giocato al pallone sai anche perchè.
    Ci sono alcune regole non scritte.
    Essere irriverenti con i giochetti di gambe quando stai vincendo non è piacevole e non si deve fare. Mariolino il Bresciano, pur facendolo in modo plateale, non ha avuto tutti i torti a riprenderlo,pallone d'oro o no.
    Tant'e' che poi ci hanno pensato altri a gambizzarlo per bene.
    Se l'avessi fatto io nella partitella, mi avrebbero fatto fare la doccia ghiacciata e la domenica sarei finito in panka.



    MR

    RispondiElimina
  82. MR, stavolta non sono d'accordo con te.
    Ho giocato un pochino a pallone, ma mi ritengo per primo io una schiappa.
    Qui invece stiamo parlando di campioni, gente che guadagna fior di quattrini, pur essendo bambini.
    Non ricordo particolari atteggiamenti irriverenti da parte di Ronaldo.
    Ricordo invece un ragazzino (campione in erba, per carità!) che si permette di redarguire un suo collega che da tutti, non da me soltanto, è considerato attualmente il numero uno.
    I giochetti di gambe di Ronaldo fanno parte del suo bagaglio calcistico, da sempre. Non mi sembra irriverenza o scherno verso gli avversari.
    Ricordo anche un certo Van Basten che fece un balletto su Bruno dopo un gol... e che bisognava fare? Gambizzarlo?

    Eugenio

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari