Per giunta, lo si scambierebbe per una punta di primo piano di una squadra con le righe e conguaglio in denaro.
Ciao /2 seconda parte
Siccome avevamo parlato di salutare Pirlo, voci di corridoio dicono che se ne parla.
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Faremo il record d'incasso. Faranno, scusate.
-
Fonseca è impresentabile. Zero tiro in porta.
-
C'è che scrive che il Milan non ha continuità, ma è più che evidente che la continuità c'è eccome, verso la mediocrità e le brutte p...
-
Non tutti, qualcuno gioca anche oggi, ma rientrano. Una pausa nazionali che non serve a niente e 29 partite fino alla prossima, forse 30. Un...
-
Non si capisce perché, abbiamo mandato via allenatori per molto meno? Forse perché chi deve decidere non ha idee?
Sai che volevo mettere nei commenti questa notizia domenica? Un amico che lavora per la Juve sa di un possibile scambio per Pirlo di Trezeguet...
RispondiEliminaLui me l'ha data per certa.
Enzo
Si, l'ho sentita volare anche io questa notizia. La punta di primo piano sarebbe Trezeguet. Sinceramente non so cosa pensare. Il franco-argentino è un rompicoglioni permaloso e non fa spogliatoio! Però uno così lì davanti ci farebbe comodo!
RispondiEliminaTornando a Sheva: anche a me dispiace vederlo abbandonato e reietto. Tanto. Ed è vero che meriterebbe una chance almeno per quello che ci ha fatto godere per 6 anni! Cmq mi domando, e mi sembra di non essere l'unico, come un giocatore così come ce lo ricordiamo noi (un'iradiddio) sia imbrocchito come un ciuccio qualsiasi in tre mesi in un'altra squadra. E' veramente un mistero!
Pierre
Ma a questa stregua ci penserei su non due, ma mille volte!
RispondiEliminaDiamo via un giocatore come Pirlo, ancora abbastanza giovane, per di più alla concorrenza, per avere un giocatore di due anni più vecchio... sbagliare è umano, perseverare è "diabolico" (cose da Milan...)!
Eugenio
Trezeguet è senza dubbio l'attaccante di 32 anni (rotto) che serva al Milan.
RispondiEliminaQuel vecchio gobbo di galliani perde il pelo ma non il vizio... dopo emerson e zambrotta vuole anche trezeguet! fosse per lui si prenderebbe anche buffon e del piero, peccato solo che nedved di si ritira... e peccato per tutto quel rosso fra le righe nere.
RispondiEliminaNon sarebbe più congruo un Amauri-Pirlo ?
RispondiEliminainculBBlan
Avvertimenti
RispondiElimina"Faremo in modo che l'Inter non parli più del Milan e nessuno dei nostri tesserati parlerà più dell'Inter e del suo allenatore (leggi). Il Milan risponderà coi cannoni alle prossime eventuali uscite del portoghese sulla società Milan" (leggi). Adriano Galliani, 16 marzo '09
Come riportato da watergate in un post precedente, la dinamica delle dichiarazioni di Mourinho non è riconducibile ad un attacco, ma ad una reazione. E questo nella maggior parte delle polemiche amplificate per poter gettare discredito su uno dei pochi personaggi che ha regalato spunti commerciali interessanti ai giornalai ed agli edicolanti. Categorie che devono restare distinte.
Il 3 marzo '09, nella conferenza passata alla storia con il titolo "prostitussione intelectuale" Mourinho ha tirato in ballo la mancanza di critica nei confronti di un "Milan che finirà la stagione con sssero tituli e con giocatori che hanno una cultura vincente e tutto ciò di cui una squadra ha bisogno". L'attacco, anzi, la reazione era ben chiara. Non era al Milan in sé, ma ad un certo modo di fare giornalismo (rectius servilismo, o meglio ancora, mediaservilismo). Certo, si potrebbe obiettare che parlare di Milan e parlare di prostituzione più o meno intellettuale sia la stessa cosa, visto che il Circo Togni Spa fa parte del portafoglio titoli di Silvio Berlusconi insieme a Mediaset, casa chiusa dell'informazione per eccellenza.
Chissà cosa avrà pensato l'antennista, promosso a televenditore dei diritti tv a sconto proprio per le casse del suo padrone (leggi)? La redazione di Ettorino Rognoni si impegna giorno e notte per celare i risultati negativi del Milan, per esaltare Pato, per dimenticarsi di Ronaldinho e delle suoi stravizi, per difendere Milan Lab nonostante gli infortuni e le ricadute, per confermare Ancelotti mentre si offre a Roma, Costa d'Avorio e Real Madrid e questo signore libero venuto dal Portogallo si permette di mandare all'aria un lavoro certosino e ormai consolidato? E' necessario tornare sui giusti binari. "Faremo in modo che l'Inter non parli più del Milan". Ma se Mourinho dovesse permettersi di nuovo, "il Milan risponderà con i cannoni". L'avvertimento è chiaro, quasi cristallino oserei dire.
Quali potrebbero essere i cannoni di cui parla il geometra? La risposta è semplice: aumentare il livello di bombardamento mediatico nei confronti dell'Inter. Amplificare o creare casi ad hoc per avvelenare maggiormente il clima intorno a Zanetti&co. Far inventare la solita notizia infondata da qualche mediaservo con più immaginazione di altri. Giornate di straordinari aspetterebbero Staffelli ed i suoi tapiri (a proposito, ma "qui Milanello a voi Striscia" lo abbiamo sentito l'ultima volta per Borriello e Belen). Imitazioni ancor più unidirezionali (ben fatte, tra l'altro) orchestrate da Ziliani a Guida al Campionato. Verrebbe schierata anche la prima linea composta da Fede, Del Debbio, Brachino, Facci e Belpietro: l'intellighenzia di rete.
Mou è avvisato. Ma la sua battaglia andrà avanti. Non si farà di certo intimidire da chi la dignità (non solo professionale) l'ha messa in vendita qualche lustro fa. A meno che Galliani, visti i trascorsi nel settore dell'edilizia del presidente più titolato (in azioni) al mondo, non decida di assumere Lo Monaco. Il cemento a presa rapida mantiene sempre il suo fascino.
GV (da bauscia)
Amauri-Pirlo lo farei a occhi chiusi...
RispondiEliminaInvece Trezeguet non lo prenderei. Intendiamoci, è forte, è una prima punta che è letale in area,però, oltre al fatto che è abbastanza vecchiotto e fragile, sono sicuro che noi non riusciremmo a sfruttarlo, a meno di cambiare radicalmente il nostro gioco.
Continuando con le idee di mercato, io Maxwell lo prenderei, il problema è che l'Inter difficilmente ce lo venderebbe (soprattutto dopo le ultime scaramucce). Probabilmente lo darà all'estero.
Da ultimo, un sogno...mi piacerebbe avere una valigetta con 50 milioni di Euro, andare a Liverpool e metterla sulla scrivania di Benitez dicendo solo tre parole: "Fernando Torres, grazie!"
Verorossonero
Il punto è che,quando costava molto meno,il BBlan prese Ricardo punto oliveira...e non Torres...
RispondiEliminaComunque,pure io vorrei vedere una coppia Torres-Ibra...
inculBBlan
ma ci sara` qualcuno che non e` un figlio di puttana a dirmi cosa c`era scritto nella nostra coreografia a Siena?
RispondiEliminaGrazie mille.
PS: Se Ancelotti e` un maiale, anche Helenio Herrera lo e`. A buon intenditor...
Nella nostra coreografia a Siena c'era scritto:
RispondiEliminaMourinho:
regala un sogno ai tuoi tifosi.
Il Palio dell'Assunta.
Non lo so.
Era per evitare di farmi dare del fglio di..
MR
La partita l'ho vista in Tv e non ho notato nulla di strano.
RispondiEliminaA che cosa ti riferisci?
.. e cosa c'entra il maiale?
Palio dell'Assunta?
RispondiEliminaMR, quello sopra o ha sbagliato blog o si esprime in sanscrito.
Claudio
Inculino, mi punge vaghezza che quella coppia la vedrai prossimamente nella Liga...
RispondiEliminaOcchio... che dopo averci preso per i fondelli per anni con Kakà, adesso vi tocca sorbirvi un secondo scippo spagnolo...
Prevedo suicidi in via Durini
...e la camicia di forza per GV (da Bauscia).
RispondiEliminaM.V.B.
Pirlo all'Udinese in cambio di Quagliarella quindi?
RispondiEliminaIl vero obiettivo è Amauri
RispondiEliminaAnche se Trezeguet si troverebbe a suo agio nella nostra rosa-infermeria...
Inculino, quando Raiola dice che Ibra "PER ORA resta", intende fino alla fine del campionato?
RispondiEliminaNon la vedo proprio bene per voi...
Ca...te a parte: è chiaro che resta. Non sono i 100 mln di cartellino (che si ammortizzano) i problema. Con il contratto che ha nessuno sano di mente lo piglia. 11 mln netti l'anno + 1 mln netto per ogni trofeo.
Forse solo il City...
Qualcuno ha il numero di Mansour?
Avrei un'ideina da proporgli...
Andrea
Giusto...
RispondiEliminaE poi parla già benino l'inglese.
Magari ci va con Mourinho.
Ah, il potere dei soldi.
Enrico
Claudio, l'amico parlava della ns coreografia in quel di Siena e io che ho citato il Palio dell'Assunta come unico obiettivo del Mou.
RispondiEliminaNon mi sembra di essermi espresso in sanscrito.
Almeno credo.
Ho sbagliato qualcosa?
MR
p.s. ah già..l'indiscrezione.
Raiola ha confidato che Ibra vuole andare a tutti i costi al Milan.
E' disposto pure a ridursi l'ingaggio.
Però, arrivo adesso e leggo i commenti: il post è su Pirlo e si è finito a parlare di coreografie "fantasiose" e di Ibra.
RispondiEliminaMisteri dei blog
Tornando a Pirlo, mi sembra chiaro che se si vuol fare mercato senza cassa occorre crearla. Detto questo, proviamo a fare la lista degli incedibili guardando l'attuale rosa, e procediamo per sottrazione.
Partendo dalla difesa
Abbiati,
Bonera, Zambrotta, Antonini, Thiago Silva e Mattioni.
Gattuso, Ambrosini, Flamini.
Pato, Kakà, Dinho, Borriello e Inzaghi.
Questa sarebbe l'ossatura, più o meno. Attendiamo notizie su Nesta prima di esprimere qualsasi giudizio.
Sappiamo che arriveranno (speriamo)Paloschi, De Gennaro e Abate: un attaccante e due centrocampisti, da affiancare a Darmian e Albertazzi.
Non incedibili sono quindi: Emerson, Dida, Kalac, Pirlo, Seedorf, Favalli. Maldini si ritira. Sheva torna a Londra.
Emerson, Kalac e Dida credo che non trovino estimatori neanche a parametro zero. Qualcuno può pensare a Favalli, ma la carta d'identità non aiuta.
Restano Seedorf e Pirlo.
Il primo può avere mercato ma non si prendono certo grandi soldi dal suo cartellino. Anche qui per questioni anagrafiche.
Andrea invece un mercato ce l'ha, eccome.
E' l'unico cedibile per far cassa.
Io però lo venderei solo all'estero, per non rinforzare una concorrente. A gennaio avevano offerto 55 mln di euro. A 30 glielo porto in braccio.
Carlo
MR, chiedevo conferma della cripticità del tizio delle 5:00
RispondiEliminaCavolo c'entrano il maiale, Ancelotti ed Herrera?
Io non ho capito una cippa...
chiedevo lumi a te che di solito sei più arguto...
Claudio
Carlo, hai dimenticato Khaladze.
RispondiEliminaQualche soldino per lui lo possiamo prendere.
Inoltre, se non riscattassimo Gourkuff (probabile), arrivano altri 15-16 mln.
Ernesto
Più che Ibra in arrivo, io avrei sentito di Cordoba...
RispondiEliminaNe parlavano lui e un altro tizio alla palestra che lui e Zanetti han messo su in Brianza. Era decisamente alterato dopo Manchester.
Pare che si sia rotto dell'ambiente nerazzurro...
Ugo
Roberto, illuminaci della storia sul MilanLab di cui avete parlato nel'altro Blog, per favore!!!
RispondiEliminaFilippo
Maiali,cessioni,GV,Bauscia...boh.
RispondiEliminaSai che ti dico Claudio?
Mi vado a sparare il nuovo dvd degli ZZ Top e buona notte.
Quelli si che in difesa ci farebbero comodo.
Duri e grezzi come Gattuso,Romeo Benetti e Pasquale Bruno.
MR
Anche Milan Lecce in notturna.
RispondiEliminaMa quante partite casalinghe abbiamo giocato di pomeriggio quest'anno? Ma non capiscono che i tifosi che vengono da fuori sono penalizzati? Va bene ogni tanto. Va bene le coppe, ma anche il campionato...
Cheppalle!!!
Il prossimo anno non rinnovo l'abbonamento.
Andrea
Più che grezzi direi "ruvidi".
RispondiEliminaBuon DVD
Hai letto gli ultimi commenti?
Tra Ugo, Filippo e Andrea han messo parecchia carne al fuocherello...
Claudio
no, treseghè no per favore
RispondiEliminamagari amauri
ma con pato vicino può giocare?
mmmm
conte fiele
Le uniche righe che potrebbero rendermi felice sarebbero quelle larghe del Barcellona. Tutto il resto sarebbe da pazzi furiosi.
RispondiEliminaMF
Secondo me di fianco ad Amauri può giocare chiunque...prima punta potente, che apre gli spazi come pochi al mondo, e allo stesso tempo due piedi da far paura...a noi servirebbe come il pane...il problema è che la Juve non ha alcun motivo per vendercelo,quindi ce lo scordiamo. Per questo io dicevo che dovremmo fare uno sforzo sovraumano (anzi, sovraeconomico) e cercare Fernandone!
RispondiEliminaAbbattiamo il tetto ingaggi vendendo e pensionando, un paio di cessioni intelligenti (tipo appunto Pirlo) e i due/tre elementi che ci servono li possiamo anche portare a casa!
verorossonero
verorossonero
La punta di primo piano di una squadra a righe potrebbe anche essere Eto'o.
RispondiEliminaMi faccio una sana grattata ma dubito che Trezeguet possa arrivare al Milan; innanzitutto perchè non credo che in via Turati siano così coglioni da commettere ancora l'errore di comprare un ultratrentenne da anni in precarie condizioni fisiche (dopo l'errore Emerson, l'errore Ronaldo).
In seconda battuta, non credo che in via Turati siano così coglioni da commettere l'errore di dare un giocatore di un certo livello alla diretta concorrenza (abbiamo già troppo a lungo pagato l'errore di aver dato Davids ai gobbi. Ci manca solo che gli diamo Pirlo)
lancio una provocazione: dando per scontato l'arrivo di un centravanti e il ritorno alle 2 punte non possiamo cedere uno dei 2 trequartisti brasiliani(ovviamente mi riferisco a dinho) per fare un pò di cassa?
RispondiEliminaFJ
Come accennato pochi giorni fa su queste pagine da qualcuno, dal 2012 partirà l'Eurolega di calcio.
RispondiEliminaTradotto in parole povere: lo scudetto, nell'arco di breve tempo, varrà come oggi la Coppa Italia.
Ibra e Raiola,che saranno pure due zingari, ma non proprio stolti,
stanno cominciando a pianificare il loro futuro.
E sono solo i primi di una lunga serie.
Critica ,posta un argomento di discussione adeguato.
Si stanno aprendo scenari rivoluzionari nel calcio.
MR
... e intanto mourinho non è stato squalificato e mazzarri sì ...
RispondiEliminaScusa, MR tu stai dando per scontato che nel 1012 partirà l'eurolega, ma di scontato non c'è nulla. Questa formula verrà osteggiata a tutti i livelli federali possibili e, secondo me, non partirà mai (purtroppo).
RispondiEliminaPierre
Scusa, MR tu stai dando per scontato che nel 1012 partirà l'eurolega, ma di scontato non c'è nulla. Questa formula verrà osteggiata a tutti i livelli federali possibili e, secondo me, non partirà mai (purtroppo).
RispondiEliminaPierre
Io sono contrario a qualunque cosa che fa` perdere l`interesse al campionato...il campionato e troppo bello per essere distrutto, i tifosi delle piccole che rimangono senza voce dopo una partita contro il Milan, le merde o la Rube, l`eroe della domenica che viene dimenticato in 2-3 giorni, l`agonia che porta allo scudetto, le squadre come Genoa, Udinese, Cagliari etc che completano la rosa con i spiccioli...tutto questo non deve essere perduto, questa Superlega mi sembra qualcosa di molto falso, che vadano affanculo Platini e berlusca che aprova, 2 uomini di merda a qui non interessa niente trane il denaro/potere.
RispondiEliminaAlbanese, maschio, Stratocaster.
Non vorrei contraddirti, albanese, ma Platini è veramente mooooolto contrario all'eurolega! E farà di tutto perchè il progetto non decolli. Per quanto riguarda il Berlusca, devo dirti che a lui personalmente dell'eurolega non frega un cazzo! Altri sono quelli che spingono e fra questi in Italia ci puoi mettere il geometra. Ma chi spinge di più va cercato altrove: Spagna, Uk e Germania in primis!!!
RispondiEliminaPierre
Non è scontato che parta nel 2012, ma prima o poi qualcosa partirà, è inutile farsi delle illusioni. Che ci piaccia o meno è un altro discorso.
RispondiEliminaM.V.B.
ma una superlega, nei termini in cui è stata proposta in questi giorni, non sarebbe sostitutiva del campionato ma delle coppe europee (ergo fuori uefa e champions e dentro questa superlega infrasettimanale).
RispondiEliminaprima o poi accadrà, ma per me, che rimpiango anche la coppa delle coppe, è una brutta notizia...
kaisercisco
Non è scontato,Pierre.
RispondiEliminaE' certo.
10 tra le squadre più importanti d'Europa hanno già dato il loro consenso.
Troppi interessi di mezzo.
E sai come finirà?
Calcio in tv a prezzi sempre più alti,stadi vuoti,giovani talenti sprecati, e fine di alcune delle raltà più belle del calcio, come le squadre che citava Albanese.
Cmq ho una speranza.
Se oggi stanno ancora proponendo in edicola le squadre del Subbuteo, mentre Sony,X-Box etc. lamentano forti cali nelle vendite, non tutto è perduto.
Come dice M.V.B. non facciamoci illusioni, ma molto dipende anche da noi.
MR
Finirà con costi ancora più insostenibili per i club. Cmq la cosa che ho sentito io è che sarà una superlega a tre livelli: 16 squadre top faranno un campionato; altre 16 di fascia media un altro e altre 16 di livello più basso un altro ancora. Fine di champions e coppa uefa. Il tutto con promozioni e retrocessioni come nei campionati nazionali.
RispondiEliminaSono curioso di vedere i club di fascia più bassa dove troveranno i fondi per le trasferte estere settimanali, dove troveranno i fondi per avere in rosa un numero di giocatori tale da poter partecipare a 2 campionati. Io la vedo una follia. I fatti mi smentiranno?
Pierre
Dal sito del Corriere
RispondiEliminaAdriano Galliani non fa grandi promesse ai tifosi del Milan: ''Si aspettino - ha detto l'ad rossonero - un mercato estivo esilissimo, esangue, con scambi di giocatori ma con pochissimo movimento di denaro, a parte poche societa'. Questo e' piu' che sicuro. Maxwell? Non parlo di Inter e dei suoi giocatori''. (Agr)
Siamo messi bene...
Le grando società sono sempre più indebitate. Non solo in Italia.
RispondiEliminaI costi sono diventati non più sopportabili da nessuna azienda calcio.
Servono piani di contenimento, che preservino i settori giovanili. Troppi stranieri extracomunitari e strapagati. E' una corsa folle verso il baratro. Lo si diceva già anni fa. Adesso però la raltà, con la crisi, la toccano praticamente tutti. Le società di prima fascia devono svenarsi alla ricerca dei campioni, mentre le piccole si suicidano solo per stare a galla.
Non ha più senso. Non si può campare solo di diritti televisivi.
Si introducano cose tipo "salary cap", numero massimo di giocatori in rosa, ecc.
Da questo punto di vista solamente l'organismo europeo può far qualcosa. Se no, è la fine del giochino.
Carlo
Anonimo 2:10, mi pare che Galliani in quel trafiletto non si rivolgesse soltanto ai tifosi del Milan, ma che il discorso fosse molto più generalizzato.
RispondiEliminaM.V.B.
Carlo, quello che proponi non è facilmente realizzabile. Anche se si facesse un contratto collettivo europeo per i giocatori, troveresti sempre qualcuno che offrirà di più. Il salary cap è realizzabile nell'NBA, una lega di sole 30 squadre, che giocano un unico campionato. Qui è più complesso.
RispondiEliminaAndrea
SPERIAMO MVB, SPERIAMO...
RispondiEliminaForse il geom. esagera un po', ma temo che con questi disastrosi chiari di luna saranno c...i amari per tutti. Forse si salvano solo i magnati del petrolio, ma per il resto la vedo moooolto nera! Gli stessi spagnoli avranno problemi, economicamente sono messi peggio di noi e non potranno spendere come stanno promettendo (sopratutto il real che è sotto elezioni). Credo che alla fine manterranno tutti un basso profilo fatta eccezione per Abramovich, Moratti e Mansour (nella cui squadra però non vuole andare nessuno).
RispondiEliminaPer quanto ci riguarda: abbassamento del 30% del tetto ingaggi (con tutte le conseguenze del caso!!), mercato fatto di scambi e ritorni e, forse un 15/20 milioncini da spendere. Forse....e comunque non di più, considerando che sono già stati tirati fuori i soldi per Silva e Mattioni. Vediamo quanto è brava la nostra dirigenza a mettere giù una squadra vincente con queste prospettive. Naturalmente me lo auguro di cuore!
Pierre
Andrea, qualcuno chi? Qualcuno al di fuori dell'Europa forse. Ma i grandi tornei, nazionali e continentale, si giocano in Europa. E poi, pur col salary cap, i grandi campioni non farebbero di certo la fame...
RispondiEliminaM.V.B.
Galliani non ci sono soldi?...benissimo è li che si vede se un dirigente è capace o no: Cruz e Obi Mikel a parametro zero, 8 mln per Agger e dismissione dei contratti di Dida,Emerson e Sheva...mercato chiuso, squadra ampiamente rinforzata...
RispondiEliminaMirko82
Mirko, ok su quello che dici. Ma avremmo anche bisogno del ritorno dei giovani in giro...
RispondiEliminaInoltre, siccome non tornerà, prenderemo 15 testoni dal Bordeaux per Gourkuff.
Si può fare.
Ernesto
Mirko82,
RispondiEliminaio invece conosco un dirigente,anzi un padrone, che di soldi non ne ha mai lesinati, le cui capacità imprenditoriali sono davanti agli occhi di tutti.
Ogni riferimento nel mio post è puramente casuale.
Moratti Resta
Mr, guarda che (a livello mondiale) per i petrolieri potrebbe esssere l'ultimo anno buono. L'anno scorso il barile ha raggiunto i 150$, ma da qualche mese è intorno ai 45$ tenuto su a fatica. Se poi ci metti un minor consumo a causa della crisi...
RispondiEliminaInoltre, per il nostro beniamino, insieme ad API e ERG, prima o poi arriverà la mazzata Cipe6 (andate a vedere di cosa si tratta). La multa per la Saras si aggirerebbe sui 2-3 mld (miliardi) di euro. Peraltro, non sarà una multa italiana, ma europea. Quindi non serviranno i soliti amici-degli-amici per tirarli fuori dai guai.
In caso di conferma della sanzione, credo che via Durini sia l'ultimo dei problemi di casa Moratti...
Andrea
Cipe6? ma non era quella truffa su cui la Gabanelli ci ha fatto una puntata intera di Report?
RispondiEliminaVolevo rivederla, ma dalle teche Rai è sparita (solo quella, per la verità)...
Mi ricordo che parlava di una truffa ai danni dello stato e dei cittadini per cui davano ai petrolieri una percentuale della bolletta, tipo addizionale, per fare cose che non hanno mai fatto. Altro non mi ricordo.
Chi la recupera o trova le infos?
Paolo
Bravo! Il tutto condito da qualche azionista che si è sentito truffato dalla vendita gonfiata a livello di quotazione per le azioni Saras. Ci ha perso un pacco di soldi... E ha mandato le carte alla UE.
RispondiEliminaAndrea
MR, aiuto!!!
RispondiEliminacon tutta questa finanza e pseudofinanza non mi ci raccapezzo più. Che cavolo ha fatto Moratti?
Ugo
Scusate, vado off topic.
RispondiEliminaMa quanto silenzio intorno all'amnistia di Mourinho...
Un silenzio assordante!
Claudio
Siamo tutti entusiasti nel sentire "una squadra giovane, basta con le spese inutili, abbiamo pazienza, guardiamo al futuro"...ma chi ha vinto qualcosa senza spendere(e molto)? Barça(ok il vivaio, ma vedete un po` quanto spende ogni estate)? Manchester? Le merde?
RispondiEliminaQuesto vuol dire che se non comprano niente, ma riportano i nostri giovani(che a parte Abate, che e un ala non sono da Milan) sparsi dapertutto va tutto bene?
Mi volete dire che Borriello completerebbe l`attaco? Uno da 19 gol, ma la meta` rigori? Aspettiamo Nesta? Riproponiamo Khaladze? Ci teniamo ancora Dida e Emerson?
Se adesso Galliani dice "non possiamo spendere 50 millioni, c`e` la crisi" nessuno dice niente...perche` due anni fa` c`era calciopoli, un anno fa` ci hanno tenuti calmi con Ronaldinho...ma ogni anno puoi trovare qualche scusa, cazzo, c`hai un anno per pensarla!
Cambio il mio nick da "Albanese, maschio, Stratocaster" a "Berlusca vaffanculo!", perche` sono sicuro che e` lui che tira fuori queste scuse, la nostra mancanza di riconoscenza, la memoria corta, l`amore verso gli ultratrentenni e sopratutto queste cazzatte sul perche` del suo bracino corto.
PS: Spero tanto che questo sia solo un bluff di Galliani per non lievitare i prezzi(tutti sanno che cerchiamo difensori).
Albanese ecc.
RispondiEliminaGalliani secondo me ha fatto bene.
In questo modo dà da subito una calmata a tutti i procuratori che ogni giorno telefonano in sede. Ok, fanno il loro mestiere, ma adesso hanno veramente rotto.
Potrei dirti che nel parterre di SanSiro quando si gioca in casa ci sono più procuratori che ospiti. E son tutti lì a bussare nella speranza che lui o Braida si lascino abbindolare.
Di quali giocatori abbiamo bisogno lo sanno tutti, anche i sassi. E quindi da dicembre si è scatenato l'assalto al fortino milanista. Sembra un suk con i venditori di tappeti. Se potessi ascoltare qualche conversazione, come capita a chi è nel parterre, ne saresti schifato.
Non dimentichiamoci che negli anni, facendo leva sulle nostre necessità, abbiamo dovuto/potuto comprare Oliveira e ripieghi simili. Ogni volta che il Milan telefona per chiedere qualcuno, casualmente il prezzo raddoppia...
Poi si scopre che il giocatore viene venduto a molto meno a un'altra squadra. Vedi i casi Cellino e Zamparini, tanto per citare qualche nome.
Roba da manicomio. Non è un'attenuante, ma i migliori affari li abbiamo fatti all'estero con i giovani. Gli italiani non ce li vendono se non a prezzi folli, sapendo che tanto paga il povero pirla di Presidente. Uguale per l'Inter, che infatti in Italia non compra più nessuno, salvo la sòla Mancini.
Quindi, ben venga lo stop ai mercanti nel tempio.
Sarà propedeutico a una spesa migliore. Per tutti.
Pippo
Concordo con Pippo. Questa volta non si può dare torto a Galliani.
RispondiEliminaAppena un giocatore interessa al Milan c'è gente che spara alto.
Basti pensare a quello che è successo nel gennaio scorso quando si vociferava di un interesse del Milan per Carrozzieri e Zamparini disse che il giocatore valeva 9 milioni.
9 Milioni????? Per un panchinaro del Palermo????
Dimenticavo gli 8 milioni più la metà di Foggia per Oddo. Mi vengono i brividi solo a pensarci
RispondiEliminaPrendo atto della crisi e delle ristretezze annunciate dal sign. Galliani...
RispondiEliminae seguendo il suo ragionamento lo invito ad andarsene insieme a Braida, a Carletto, ai medici, ai preparatori e a quasi tutti i calciatori over 30 del Milan perchè inadeguati ad assolvere il gravoso compito di rendere competitivo il Milan in una situazione di crisi economica che imporrebbe dirigenti con idee manageriali diverse, un allenatore che sappia valorizzare un progetto di gioco più che la giocata del campione e che sappia dare fiducia ai giovani, dei medici e dei preparatori sufficienti, dei calciatori motivati ed energici.
Idee antiche e sperpero non possono essere tollerati in mancanza di liquidi.
Se ci sarà coerenza, non ci sarà lamentela.
Capisco l'antiTutto,
RispondiEliminama Galliani ha già detto che tornano Paloschi, Abate e Di Gennaro. Abbiammo preso Mattioni e Thiago Silva.
Direi che il progetto-giovani è a buon punto...
Giò
E allora manca l'allenatore giusto
RispondiEliminaCarlo
Scusate, ma Mattioni non è stato comprato. E' in prstito e per il riscatto servono 6 milioni a fine stagione.
RispondiEliminaVista la frequenza di partite che sta giocando, mi sembra piuttosto probabile un ritorno in Brasile (poi lo comprerà qualcun altro e si scoprirà che è un fenomeno...).
Masska 52
E Paloschi, Abate e Di Gennaro giocheranno 3 partite in tutto l'anno.
RispondiEliminaSoprattutto, quella di Di Gennaro mi sembra una cazzata. Abbiamo Kaka', Ronaldinho e Seedorf in quel ruolo. Se dio vuole, anche Gourcuff.
O sarebbe meglio dire, se Carletto vuole (ma lui non vuole).
MF
Se accettasse di fare panchina e di non essere un Buddah inamovibile, io Seedorf lo terrei.
RispondiEliminaBuon palleggiatore, abbassa il ritmo della squadra, fa salire le punte, copre molti ruoli: un panchinaro perfetto per gli ultimi 20-30 minuti quando c'è da difendere ilrisultato...
Lui non accetterà mai!
Carlo
Pippo, se e` come dici tu, ti do ragione...ma ho i miei dubbi, non e` che Galliani non ci abbia stupito altre volte :((
RispondiEliminaMa cosa ha fatto Di Gennaro per essere uno da Milan? E Paloschi? E cosa sta facendo la Rube con i suoi giovani? Se non era per i vecchi...Va ben avere 2 max 3(con talento non Marzorati e bidoni vari) e li fai giocare(per es. Abate, Strasser(che a me e bastato poco per piacermi moltissimo) e Viudez)) ma da come si dice, 8-9 giovani...cosa fai, diventi come l`Atalanta? Noi siamo il Milan, dobbiamo vincere, e subito.
Dico queste cose perche` sono sicuro che i soldi ci sono, ma il presidente del consiglio(l`uomo piu falso della terra) non sgancia un centesimo.
PS: Vi prego non mi dite che ci ha fatto diventare grandi, che ci ha salvati, che ha construito un Milan vincente...non che non sia vero, ma dal Milan(e i suoi tifosi) lui ci ha guadagnato tanto, eccome se ci ha guadagnato...
Berlusca vaffanculo.
Seguendo il tuo ragionamento, cosa intendi per giovani? Under 23 o cosa?
RispondiEliminaIn squadra abbiamo Pato. Abbiamo fatto giocare Bonera a 22 anni, Flamini ha 24 anni... Kakà 26 anni. Dinho 28.
Il problema non sono tanto questi. E' che gli altri sono troppo vecchi. Per vincere subito, secondo il tuo ragionamento, fa bene Galliani a prendere trentenni.
Ma così è sempre un progeto a breve-brevissimo termine...
Carlo
BF ma quando hai visto giocare Viudez, per giudicare che va bene?
RispondiEliminaE' in un ruolo straultracoperto...
Albanese, puoi ritornare al tuo vecchio nick? Se vuoi continuare ad esprimere il tuo disprezzo per il presidente, che peraltro è il più vincente della storia dello sport, almeno metti solo BV.
RispondiEliminaverorossonero
No, Carlo, sono dacordissimo con i Flamini, i Pato...ma prendere giovani solo perche` sono giovani...QUESTO volevo dire.
RispondiEliminaE guarda che non ci sono solo gli estremi, under 23 o over 30...cosa c`e` di male se paghiamo 8 milioni per Agger? E 15 per Clichy(sempre che ce lo vendano)? Scomettiamo che Abate diventa terzino destro e tutto e risolto?
Anonimo 9.22,
Ho letto che ha giocato molto bene con la sua nazionale under 21, ma non e` che sono convinto di lui, non era questo il punto...sul ruolo stracoperto, chiedere a Galliani, che con tutte le mezzepunte/trequartisti che abbiamo facciamo invidia al Barça :)
Comunque, sono convinto che non ci serve molto, con Agger, un buon terzino e Adebayor vinciamo almeno lo scudetto.
Per cambiare discorso, nessuno parla di Flamini che e` tornato quello del Arsenal? Motorino instancabile, e anche dei piedi discreti.
Ho una domanda...quando torna Gattuso, chi gioca? Provo a rispondere; Flamini di nuovo in panchina, perche` i soldi che porta Beckham...:(
Berlusca vaffanculo.
verorossonero,
RispondiEliminail piu vincente e` Santiago Bernabeu, ma comunque metto solo BV, perche` non voglio far sorridere GV/RDV pensando che ha trovato un amico :)
BV
Quando torna Rino, intanto Flamini può rifiatare, tanto non è che il mitico rientra titolare.
RispondiEliminaIl centrocampo sarà sempre con 2 su tre tra Flamini, Ambro e Rino.
Parlo del prossimo anno, naturalmente.
Il problema è dove mettere Seedorf, perchè Becks arriva a gennaio, e uno tra lui e Pirlo in campo dall'inizio è di troppo!
Andrea
Certo che Bernabeu è il più vincente è solo che ha vinto 6 coppe campioni di seguito quando in quel periodo c'era solo il Real.... per non parlare dei trofei nazionali, a parte il Barcellona quali erano i rivali? Anche il Genoa ha vinto 8 scudetti ma tutti nel primo ventennio del 1900. Che Berlusconi non investa più come all'inizio perchè preso da altre attività ci può stare, anche a me fa incavolare però le alternative quali sarebbero? Vendere all'emiro? Che dopo un po' si stufa e ti manda gambe all'aria? Quando si parla di Berlusconi molti mi sembrano dei bambini viziati, che voglio sempre il giocattolo nuovo e sempre più costoso... gli Agnelli hanno abbandonato la Juve da quel bel mo' ed ora devono fare senza i soldi della real casa anche se rimane di loro proprietà.
RispondiEliminaHalex
Halex,
RispondiEliminami puoi spiegare come mai SOLO i nostri dirigenti si lamentano di mancanza di soldi? E parlo di tutti i club in Europa...non vedo mai nessuno che si lamenti cosi`.
Io qui vedo solo "non ci sono soldi, quadrare i bilanci", cazzo, siamo tifosi, vogliamo sentire la parola "vincere" piu spesso di "esangue".
Dunque, se il nostro mercato sara` "esangue", praticamente non vinceremo mai niente, perche` non vedo cosa possa cambiare ogni anno...le tasse?
PS: Giovinco fa` una partita discreta contro il Bologna e si parla come se fosse arrivato Jesu`, e Pato(19 anni) segna a destra e a manca e niente? Sara` "prostitussione intelectuale" ?
BV
PPS: Questi discorsi non verrebbero fatti se ogni estate(dal 2005) con 30-35 mln si compravano 2 nuovi buonissimi giocatori.
RispondiEliminaBV
Se questi non vogliono comprare nessuno che lo tengono a fare il Milan? Che lo vendano, e tanti saluti.
RispondiEliminaGio
Scusate, seguo da molto questo blog e vorrei intervenire per la prima volta per dire una cosa.
RispondiEliminaSecondo me i tifosi del Milan che si lamentano delle ultime campagne acquisti e che contestano l'attuale politica della società non sono affatto viziati o abituati male.
Nessuno chiede a Berlusconi di spendere quanto Moratti o quanto il Real Madrid.
Quello che chiediamo è una squadra competitiva e completa che possa lottare per vincere il campionato. Non ci vogliono milioni di euro. A breve termine potrebbero bastare 2 innesti in difesa per competere con l'Inter (un centravanti sarebbe la ciliegina sulla torta, ma se i soldi non ci sono, giusto puntare su Boriello).
Inoltre, visto che tutti i giorni ci viene ricordata la situazione delle casse societarie, chiediamo che i soldi siano spesi con maggiore oculatezza, evitando rinnovi assurdi come quelli di Dida o acquisti altrettanto assurdi come quelli di Emerson.
Si vuole un Milan competitivo in grado di autofinanziarsi? E' possibile solamente con uno stadio di proprietà. Perchè Galliani se ne lamenta tutti i giorni e nemmeno prova a fare qualcosa in questo senso? Invece di pagare 15 mln di € all'annno per l'affitto di San Siro, non sarebbe meglio spendere quei soldi per uno stadio di proprietà (o perlomeno per rinnovare San Siro con un contratto di gestione)?
Non mi sembrano posizioni irragionevoli o da bambini viziati. Attaccare la società a prescindere è stupido, ma difenderla a prescindere è altrettanto sbagliato e deleterio.
I tifosi hanno il dovere di esercitare (con buon senso) il diritto di critica. Non è che se vado al cinema non ho il diritto di dire che un film è brutto solo perchè non l'ho prodotto con soldi miei :).
Forza Milan!
FV
E’ crisi per tutti e ne risente anche il portafogli del Milan. Lo ha annunciato l’amministratore delegato della società rossonera Adriano Galliani, che ha avvertito i tifosi: “Si aspettino un mercato estivo esilissimo” se non addirittura “esangue, con scambi di giocatori ma con pochissimo movimento di denaro, a parte poche società”. Galliani ne è “più che sicuro” e può darsi che stia dicendo sul serio o che possa trattarsi di un bluff in vista dei giorni bollenti del calcio mercato estivo. Basterà attendere per capire meglio.
RispondiEliminaAl suo arrivo in Lega calcio, il vicepresidente rossonero, assicura anche che l'infortunio di Abbiati non spingerà la società a cercare un sostituto tra i pali: “Assolutamente no, non cambiano i portieri neanche per l'anno prossimo. Negli anni scorsi con Dida e Kalac abbiamo vinto le Champions e il Mondiale per club, quindi – ha concluso senza troppe parole Galliani - andiamo avanti con loro e aspettiamo Abbiati”.
Eppure, stando alle ultime voci, sul mercato potrebbe aggirarsi il nome di Zlatan Ibrahimovic, anche se dall’Inter hanno smentito immediatamente la notizia. E a casa Milan un po’ di nomi da rubare ai cugini circolano, una fra tutti quello di Maxwell, interessato a trasferirsi a Milanello.
“Non parlo di Inter e dei suoi giocatori”, ha risposto Galliani. L’ad non si è scomposto nemmeno di fronte al “suggerimento” di un altro pezzo da 90, Ibrahimovc, con un chiaro riferimento alle dichiarazioni di un anno fa di Carlo Ancelotti che aveva detto che in ritiro avrebbe potuto esserci un giocatore che nessuno si immaginava: “Con l’età soffro un po’ di amnesia”, ha sorriso Galliani.
Benvenuto FV.
RispondiEliminaSenza offendere nessuno, uno dei post più sensati che siano stati scritti,compresi quelli del sottoscritto,s'intende.
;-)
Purtroppo la realtà è diversa.
Come accennato prima, i procuratori ormai si sono impadroniti del giocattolo.
Superfluo poi dire che chi opera in questo ambiente non sia generalmente uno stinco di Santo oppure che operi spinto solo da una sana e genuina e passione.
A loro (e ad altri) bisogna purtroppo rendere conto.
Il calcio non è meno marcio degli altri settori dove girano parecchi danari.
Se le cose andassero secondo il buon senso e la logica, avremmo davanti ai nostri occhi un mondo migliore,non solo il nostro Milan.
MR
Grazie MR, leggo sempre i tuoi commenti con interesse e grande attenzione. E' un complimento il tuo che fa davvero piacere :)!
RispondiEliminaHai ragione sul fatto che ci sono tante situazioni "politiche" (in senso lato) che i tifosi non conoscono e che condizionano l'operato della società. Scelte che a noi sembrano irragionevoli, sicuramente avranno una loro logica per gli addetti ai lavori.
E' giustissimo che la società si difenda dai parassiti del mondo del calcio facendo catenaccio sulla campagna acquisti.
Ciò non toglie che questo è il mondo del calcio in cui bisogna operare nella pratica. Perciò, se uno vuole competere deve accettare le regole del gioco e sapere muoversi con scaltrezza e intelligenza.
La cosa che lascia un po' basiti i tifosi più esigenti del Milan, è l'apparente inattività e l'apparente inebetimento della società di fronte ai cambiamenti degli ultimi anni. Il caso di Galliani che si lamenta per gli stadi è emblematico.
Non bisogna fare tanto per fare. Certo, ci vuole un piano, una programmazione, una visione. Perlomeno, il Milan di Berlusconi ci aveva abiutato a questo (a prescindere dagli investimenti).
Ecco, a una parte dei tifosi sembra che questo piano non ci sia più e che si navighi a vista. La cosa lascia perplessi e fa un po' preoccupare. Forse anche per questo motivo a volte le reazioni dei tifosi sono un po' isteriche e irriconoscenti.
Forza Milan!
FV
Intanto Gattuso si dice pronto a ridursi l'ingaggio per abbassare i costi della squadra. E inoltre dice a Galliani che è necessario un altro difensore...Se qualcun'altro prendesse esempio da lui...
RispondiEliminaverorossonero
Quoto Mr (come sempre) e in parte Fv.
RispondiEliminaLe considerazioni meritano una aggiunta. Scusate se non sarò breve.
Non si costruisce lo stadio per vari motivi, tra cui il terreno (accessibile con i mezzi pubblici) e altre problematiche immobiliari in cui non entro. Ricordo però che si parlava di costruirlo a Lachiarella, sui terreni di proprietà della Edilnord e di Paolo Berlusconi. Ma lì ci si arriva, di fatto, solo in macchina. Attualmente la sutuazione è questa: lo costruisce l'Inter a Rogoredo perchè i terreni sono della Pirelli RE (dismessi e acquistati da Moratti). Poi, noi giocheremo da loro (in affitto) mentre rifaremo SanSiro.
Capitolo acquisti e gestione: purtroppo o per fortuna, il Milan non è una società come tutte le altre. Lo riconoscono in primis i giocatori. Più che un'azienda è una famiglia allargata. Questo genere di rapporti che si instaura, è deleterio per il turnover generazionale o per manifesta anzianità. Il fatto che da noi i giocatori si sentono coccolati (non viziati!), fa sì che addirittura per venire o rimanere qui arrivano a ridursi lo stipendio o comunque perderci dei soldi (come nei casi Gattuso, Dinho, Beckham e anche Kakà). Sanno però che difficilmente saranno mandati via. Anche contro ogni logica anagrafica. Il sentimentalismo del presidente è anche, purtroppo, il nostro limite. Riverberato su Galliani.
A Milano si dice che a esser troppo buoni si è anche un pò co.....ni. E' quello che capita in via Turati. E molti se ne approfittano.
Da qui una approssimativa programmazione, analoga a quando hanno smesso Baresi e Tassotti, che ci hanno lasciato per qualche anno in braghe di tela perchè qualcuno pensava fossero immortali e non avevano progettato nulla per il dopo.
Un approccio setimentale, ma a dir poco da sprovveduti. Oggi siamo nella stessa situazione. Con analoga incavolatura dei tifosi.
Ieri Galliani parlava non solo per il Milan, ma per quasi tutte le altre squadre dicendo "bambole, non c'è una lira!" (frase mitica nell'ambiente dello spettacolo). E con questo, ha messo le mani avanti rispetto ai piranha, che vedono soprattutto nel Milan, bisognoso di acquisti, una preda da spolpare.
Claudio
Mr, va bene che è lungo da leggere, ma non pensavo di lasciarti... senza parole!
RispondiEliminaClaudio
Ps: com'erano gli ZZ Top?
BV,
RispondiEliminanon fraintendermi, non dico che questa dirigenza sia immune da colpe, però stiamo parlando di una società di calcio non di un azienda a conduzione familiare. Putroppo quando sbagli ad acquistare un paio di giocatori e butti via un po' di soldi poi è più difficile buttarsi su altri "affari" di mercato. Non siamo l'Inter che può permettersi di buttare via 40 milioni per due flop per poi pensare di reinvestirne ancora di più per l'anno successivo.
Sul fatto di lamentarsi perchè mancano i soldi lo senti dire solo da Galliani perchè lui è un amministratore brianzolo ed i soldi sono il suo argomento preferito.
Ribadisco il mio incazzamento per la classifica, però quest'anno gli acquisti sono stati fatti, compresa la punta di peso e il centrocampista di prospettiva, è solo col difensore che abbiamo tergiversato ma solo perchè Thiago Silva in settembre veniva considerato incedibile (il campionato brasiliano non era ancora finito). Poi gli infortuni hanno fatto il resto.
Halex
Claudio,
RispondiEliminasei stato più lungo di John Bonham in Moby Dick, ma è piacevole leggerti come sentire Bonzo, quindi quoto.
Gli ZZ Top?
Inossidabili come il Capitano.
MR
Grazie per le belle parole FV,
RispondiEliminanon merito tanto.
Sono un critico da bar sport,nulla più.
Hai detto bene e riassunto in una parola quello che manca al Milan da qualche anno: una programmazione.
Nonostante questo, sono ottimista.
Ora vado a godermi la festa.
Mio figlio sta attaccando la figurina di Maldini.
Forse l'ultima.
Auguri anche a te Paolino e a tutti i papà.
Le cinque giornate le festeggio meno, ma questo è un altro discorso.
MR
Il terzo posto non basterà ad Ancelotti per dimenticare di aver fatto da parafulmine a una società che gli ha imposto scelte scellerate. Se la stampa sportiva italiana non fosse così incline alla “prostituzione intellettuale”, dovremmo leggere che per il secondo anno consecutivo il Milan ha regalato lo scudetto all’Inter, inseguendo il merchandising (magliette e amichevoli estere) mentre poteva disporre di un numero di campioni doppio rispetto a quello ai nerazzurri. Invece, si preferisce piangere sugli infortuni (come se l’Inter non ne avesse avuti), dimenticando che con un discreto difensore al posto di una delle tante stelle e mezze punte, il Milan starebbe là in cima. Ancelotti è il primo a saperlo, ma per lui c’è solo una panchina che vale la pena, quella di Madrid, e fino ai primi di luglio non si saprà chi paga (Florentino Perez?).
RispondiEliminaDA BAUSCIA
ZZ Top ?
RispondiEliminaBravi ma,per ovvi motivi,non mi piace "el diablo",preferisco bad to the bone...
inculBBlan
ZZ Top ?
RispondiEliminaBravi ma,per ovvi motivi,non mi piace "el diablo",preferisco bad to the bone...
inculBBlan
Incull..
RispondiEliminaquando non ti firmi RdV e parli di musica, mi sei quasi simpatico.
MR
MR, sono reduce dal concerto di ieri sera degli AC DC. Angus e gli altri in gran forma, pelle d'oca, sudore, maglietta del concerto, birra e....tutto il resto!! E' stato un grande show! Al Milan comincerò a ripensare da domani.
RispondiEliminaPierre
Bella lì Pierre.
RispondiEliminaSo che hanno fatto brani vecchi.
Io sono un Scottiano convinto.
MR