Benvenuto/3

// 51 commenti
E' una punta forte, italiana, di peso.
Bravo di testa e in acrobazia.
Ha esperienza internazionale.
E' in rotta con la sua società che lo cederebbe volentieri e sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio.
E' Luca Toni, centravanti della nazionale e panchinaro nel Bayern.
Se gli lasciamo Oddo, son disposti a un forte sconto sul cartellino.

51 commenti:

  1. Ha 32 anni. Perfetto per il Milan.
    Questo Milan


    Sandro

    RispondiElimina
  2. Allora si deve cambiare modulo..Avanti con i terzini di spinta oppure con il 4-4-2 e due ali di ruolo..Cmq Toni la butta ancora dentro se servito come Dio comanda..altrimenti non serve ad una cippa.

    RispondiElimina
  3. Io preferisco la moglie.

    MR

    RispondiElimina
  4. Comprassero Luis Suarez dell'Ajax..quello è forte davvero.

    RispondiElimina
  5. Meglio di Cruz e Trezeguet se proprio devo scegliere... un altro 32enne non mi sembra la scelta più saggia ma se il mercato deve essere esile ed esangue :), è sicuramente l'opzione migliore tra gli attaccanti low cost...

    Domanda: ma giocare col 4-2-3-1 con Pato, Ronaldinho e Kakà in appoggio a un Borriello/Toni (ed esclusione di Pirlo con Gattuso/Flamini in mezzo al campo) è fantascienza?

    Forza Milan!

    FV

    RispondiElimina
  6. La Juve, insomma, non farà un mercato low cost come il Milan? «No. La Juventus ha dei programmi: cerchiamo un campione destinato a sostituire per quanto possibile Nedved. Certo, faremo attenzione agli investimenti, ma metteremo a disposizione i soldi necessari per un grande colpo».


    Solo noi faremo la figura dei pezzentoni?

    RispondiElimina
  7. Meglio che ci teniamo Borriello a questo punto.
    A me invece dispiace molto che non ci sia posto per Ronaldinho(a Napoli gioca Seedorf a mezzo servizio), in futuro mi piacerebbe molto un Gattuso-Flamini-Hernanes/Diaby e Kaka-Ronaldinho-Pato...me ne frego dei colpitori di testa in attaco, basta un Agger-Thiago Silva(credo-spero) per difendersi sui cross.

    PS: Qui da me piove...qualcuno mi puo dire se Seedorf a fine anno ci saluta, cosi` mi sento piu energico nonostante la pioggia? :)

    BV

    RispondiElimina
  8. MR, ma Bon Scott è morto ormai da quasi 30 anni, all'inizio ci ho messo un po' ad abituarmi alla voce di Johnson, ma ora è lui il cantante ed è anche un ottimo front man che se la gioca col gigione Angus! Mi sono proprio divertito, anche se l'acustica del Forum lascia proprio a desiderare! Per i concerti ci volgiono strutture con meno metallo e più legno possibile. Ora con gli equalizzatori elettronici fanno miracoli, ma l'acustica dell'hallenstadion di Zurigo resta ineguagliabile per i concerti rock!
    Pierre

    RispondiElimina
  9. BV,
    una volta stilai una lista di alcuni campioncini(o presunti tali) che il Carletto non ha mai valorizzato come avrebbe dovuto, o lasciato addirittura andare.
    Mi hanno massacrato.
    Ci riprovo:

    Zola,Baggio,Henry,Rui Costa,Rivaldo,Dorassho,Gourcuff,Sheva,Gilardino,con Borriello ha ammesso di essersi sbagliato ed è tornato sui suoi passi,ora Dinho..
    E' francamente un mistero.

    @Pierre,
    che vuoi , sono un eterno nostalgico e la voce di Bon era unica.
    Jimmy Barnes, cantante molto famoso in Australia e straordinario, sarebbe stato il degno erede di Bon.
    Johnson non è male, ma a parte Back in Black, francamente quando canta mi ricorda a tratti paperino.
    Cmq sono dettagli personali trascurabili.
    Gli ACIDI son sempre grandi, tra un po' avranno al seguito le badanti, ma spaccano ancora.
    Bon lives.

    p.s. lo scherzo ad Abatantuono ieri sera l'ha visto qualcuno?


    MR

    RispondiElimina
  10. Ragazzi ancora a credere ai titoloni sui giornali? Ieri Galliani dice "solo low-cost", oggi Cobolli "abbiamo il gruzzolo", domani Moratti "cambio tutto".... così copriamo la settimana in attesa delle partite.
    Il gruzzolo della Juve si chiama "partecipazione dalla Champions", l'anno scorso ci hanno comprato Amauri, bell'acquisto ma se l'infortunio che ha avuto al Palermo gli succedeva coi bianconeri tutti a gridare al fallimento della stagione. Sicuramente è più tecnico ma non credo sia molto più forte del Borriello visto col Genoa che è anche più giovane. Poi non so se ricordate la telenovela Xabi Alonso... alla fine hanno preso Poulsen.

    RispondiElimina
  11. Premetto che Toni mi ha fatto impazzire, mi è sempre piaciuto tantissimo. Però mi sembra che qui Critica non sia molto coerente...stai salutando tutti i vecchi e ti metti a dare il benvenuto ad un 32enne in piena parabola discendente...? L'anno scorso ha fatto bene nel Bayern (che però gioca nel campionato tedesco, quindi è tutto da vedere) ma all'europeo ha fatto veramente pietà. Certo, la squadra non l'ha aiutato, però mi ricordo qualche gol mangiato che grida ancora vendetta...secondo me sul mercato low cost si può trovare di meglio. E poi ci vuole un po' di fantasia: il rendimento di un giocatore dipende da tanti fattori. Si può benissimo prendere uno che non gioca tantissimo nella sua squadra e riuscire a fare un colpo. Pazzini da questo punto di vista è un esempio clamoroso. Oppure, come stiamo dicendo da qualche settimana, puntiamo su scommesse vere! Insomma, su Toni non sono per niente d'accordo.

    verorossonero

    RispondiElimina
  12. din don: "Il Milan AC è atteso al reparto geriatria, ripeto il Milan AC è atteso al reparto geriatria"

    Sono milanista = non sopporto le merde, ma questa mi e` piacuta :)

    PS: MR, per te un caffe` anche oggi, un piacere leggerti.

    BV

    RispondiElimina
  13. Tutto giusto BV e Verorossonero.
    Ma abbiamo bisogno di due pingoni davanti (uno è Borriello), in modo tale che se uno sta male, non è in forma o è infortunato, entra l'altro. Senza tutte le volte cambiare modulo.
    O meglio, lo cambiamo se tatticamente serve, non per mancanza di alternative. Così facendo siamo diventati più prevedibili di un aiutino all'Inter. ;-)))
    Quest'anno, con Marcobaleno, sarebbe stata tutta un'altra musica in certe partite contro le "piccole", belle chiuse in difesa.
    Ecco perchè di pingone ne serve un'altro.
    Toni andrebbe non bene, ma benissimo.

    Carlo

    RispondiElimina
  14. non stravedo per toni, ma se il prossimo anno borriello si rifà male(speriamo di no)che facciamo?
    servono 2 arieti e toni a poco prezzo è un buon investimento(anche se certo di ingaggio non prenderà certo poco), ma per massimo un biennale...
    sulla trequarti però iniziano ad essere in tanti(a questo punto prevedo una cessione tra kakà seedorf e dinho).
    tutto questo in attesa che paloschino prenda lezioni da pippo e diventi suo erede a tutti gli effetti...
    FJ

    RispondiElimina
  15. Tempo fà (Toni era al Palermo) il geomatra dichiarò che rabbrividiva di vergogna al solo pensare a Toni con la maglia del BBlan.
    Ora a 32 anni ci ripensa?
    Io credo che da quì a Settembre i giornali faranno a gara a chi la spara più grossa.

    P.S.Credo pure che Toni,accanto a Pato,può garantire 2/3 anni ad ottimi livelli...

    inculBBlan (buon weekend)

    RispondiElimina
  16. "Quest'anno, con Marcobaleno, sarebbe stata tutta un'altra musica in certe partite contro le "piccole", belle chiuse in difesa.
    Ecco perchè di pingone ne serve un'altro. "

    Carlo, premetto che io sono d'accordo sul fatto di avere una prima punta forte fisicamente, che sappia aprire gli spazi e che sia buona con i piedi (in poche parole Torres, Amauri o cloni di questi due...), però faccio notare solo che quest'anno abbiamo avuto un solo 0 a 0 (andata col Cagliari), ergo quest'anno abbiamo sempre sbloccato il risultato, anche se siamo prevedibili. Inoltre in questo momento abbiamo il miglior attacco del campionato (intendo come gol segnati). Quindi quello che serve è qualche giocatore di equilibrio e che sappia fare entrambe le fasi. I pareggi che ci hanno tolto punti preziosi per lo scudetto sono stati (e lo abbiamo sempre detto) Lecce, Torino e Genoa. In tutte queste le partite eravamo noi in vantaggio, quindi il discorso prevedibilità e prima punta non c'entra! Il vero problema è che non si è tenuto il vantaggio. Poi mi si può dire che non si è fatto il secondo gol, ma quando vincevamo gli scudetti con Capello l'1 a 0 bastava e avanzava!

    verorossonero

    RispondiElimina
  17. Toni sarebbe un acquisto disastroso.

    MF

    RispondiElimina
  18. Credo anche io che ci sia bisogno di un paio di torri là davanti o cmq di un paio di giocatori molto forti fisicamente! Uno è Borriello e l'altro invece che Toni (causa età) preferirei di gran lunga Floccari! Voi che ne pensate?
    Non credo sia un investimento onerosissimo e cmq è una buona scommessa per il futuro! E poi è forte tecnicamente!

    @ verorossonero...sono d'accordo a metà con il tuo discorso....cioè, è vero che quest'anno abbiamo quasi sempre segnato ed il problema è più che altro è non prendere gol. Un giocatore alto e forteù(anche se non ne basta solo uno) fisicamente però secondo me ci serve in fase difensiva sia sui calci d'angolo o cmq calci da fermo dove se non prendiamo gol è per grazia ricevuta ed in più se siamo in vantaggio serve per tenere palla lontana dall'area!


    7filippo7

    RispondiElimina
  19. per verorossonero:
    ha ragione filippo, il problema non sono i gol, è una questione tattica; senza la punta centrale abbiamo fatto fatica a mantenere l'equilibrio ..o si attaccava in troppi, o ci si difendeva tutti. a noi per fare gol serve una mole di gioco molto grande, quindi maggiore dispendio di energia.

    su toni comunque sono scettico,ormai sono due anni che non fa la serie A. e poi dopo un paio di stagioni dovremmo cercarne già un altro.
    meglio floccari(ammesso che sia disposto alla panchina). la verità è che in giro c'è poco.
    cesco

    RispondiElimina
  20. Quoto Filippo e Cesco, Floccari sarebbe meglio di Toni, se non altro per l'età e come investimento, per non parlare della tecnica...

    Eugenio

    RispondiElimina
  21. Dormite tranquilli.
    Floccari l'ho appena consigliato io a chi di dovere.
    Buon week.

    MR

    RispondiElimina
  22. MR, se davvero verrai ascoltato, altro che caffé: un cappuccino ti offro!

    ;-)

    Buon weekend a todos!

    Eugenio

    RispondiElimina
  23. Non vorrei inumidire gli entusiasmi, ma da tempo la Roma è su Floccari...Ha una specie di prelazione

    Piuttosto, sempre in tema di buone notizie, Benitez ha rinnovato coi Reds

    Andrea

    RispondiElimina
  24. Che strano il calcio...tifero` la Rube :)

    Comunque io insisto, con Agger, Hernanes(se non si rivela un flop) e Adebayor(niente altro) vinciamo lo scudetto e diremo la nostra anche in Champions.
    Ma servirebbe un mercato non-esangue per questi.

    Buon weekend a tutti, speriamo di vincere a Napoli grazie a Pato e nonostante Seedorf... :)

    BV

    RispondiElimina
  25. scusate ma la roma come lo pagherebbe il cartellino di Floccari?
    Con i punti della raccolta "i pani del mulino?"

    mirko77

    RispondiElimina
  26. No pezzi di merda rossoneri,lo paghiamo con le merchette delle vostre sorelle.

    In un mondo di topi sono nati dei lupi.

    As Roma 1927.splinder.com

    RispondiElimina
  27. Mi sa che i soldi non vi basterebbero lo stesso.

    M.V.B.

    RispondiElimina
  28. Se ci unite anche quelle delle vostre di sorelle forse ci arrivate...
    Lupogiallorosso? che fesso! Ma guardati i Cesaroni così ti passa l'acidità di stomaco.

    RispondiElimina
  29. Che gentleman il giallorosso!

    Abitando a Roma, posso garantire che non sono tutti così...

    Per il resto, penso anch'io che piuttosto che Toni (che comunque non è finito) sarebbe meglio puntare su qualcuno più giovane, ma Floccari costa troppo (sta per partire l'asta).
    D'accordo anche con BV: con Agger Adebayor e Hernanes saremmo a cavallo, ma...lo sappiamo tutti che non arriveranno mai (non tutti insieme, comunque).
    Ma per giocare al meglio con la punta forte centrale non servono le ali? non mi sembra che ce ne sia una sola menzionata fra i possibili acquisti: basteranno i cross di Janku/Zambrotta o di Beckham da gennaio?

    Masska52

    RispondiElimina
  30. non basteranno, infatti mentre tutti parlano dei centrali (ci sono bonera, silva,nesta e kaladze;forse un altro è sufficiente) io ci terrei ad avere un terzino , magari sinistro, tanto janku lo considero centrocampista.
    cesco

    RispondiElimina
  31. Si, ci servirebbe un terzino titolare. A me piace Zuniga, che e' giovane e costa poco. Ma la dirigenza preferirebbe spendere 15 milioni per Roberto Carlos, se ne avesse la possibilita'.

    MF

    RispondiElimina
  32. Intanto Paloschi, Darmian e Di gennaro sono stati convocati in U21..e almeno dagli altri convocati direi che hanno buone possibilità di giocare...almeno lì!

    Per Zuniga concordo....merita il ragazzo...solo che credo bisogna scegliere tra lui ed Abate, sono molto simili e sono quasi coetanei(' e ('85 e '86)!

    7filippo7

    RispondiElimina
  33. In realta' Abate e' un esterno offensivo, quasi un'ala... spero non facciano la solita cazzata di riciclare un'ala come terzino.

    MF

    RispondiElimina
  34. L'attacante da portare a casa qualora Adebayor fosse al di sopra delle possibilita' delle tasche di Galliani sarebbe Edin Dzeko del Wolfsburg. 23 anni, 1,92 di altezza, quest'anno alla sua prima stagione in Bundesliga ha gia' segnato 13 gol in 22 partite (di cui 8 nelle ultime 6).

    PS: L'abbiamo visto a San Siro nell'ultima partita del gironcino di UEFA. Dicono sia seguito anche dall'Arsenal, buon indizio.

    MrX

    RispondiElimina
  35. durante l'ultima figura di merda in uefa avevo vicino un tifoso del bayern e nel prepartita abbiamo fatto due chiacchiere:

    concordava con me assolutamente che Toni è un grandissimo pacco!!!

    da due anni segna solo gol inutili e la squadra non lo sopporta.

    Ribery invece......

    PS
    ma di Rino che si decurterebbe lo stipendio nessuna parola???

    COERENZA ED OTTIMISMO !!!

    RispondiElimina
  36. Quel "lupogiallorosso" puzza un po' troppo di merda...vuoi vedere che un intertriste si è spacciato da romanista!!!
    Ah, se lo viene a sapere lo Special Pirla!

    RispondiElimina
  37. Carino il servizio su TG5 delle 13 che ha chiamato più volte Mou lo specialone (all'italiana, s'intende).

    RispondiElimina
  38. Per lettori e giornalisti che vi seguono: l'incontro tra Mou e Moratti ha avuto luogo martedì tra le 15 e le 17.

    Non posso firmare, sorry

    RispondiElimina
  39. Pezzi di merda,voi e l'intermerda,come potete solo pensare che io sia una merda mascherata da lupo?
    Quando verremo a milano,vi "verremo" dietro così imparate.

    In un mondo di topi sono nati dei lupi.

    As Roma 1927.splinder.com

    RispondiElimina
  40. Bene, bene così adesso abbiamo un romanista con laurea letteraria conseguita ad Oxford (o forse Cambridge) che posta su questo blog. Sono contento perchè, da come scrive, deduco che è uno pieno di argomenti da proporre e su cui discutere. E' che un linguaggio e una retorica così nobile saremo in grado di capirli in questo blog? Gente come MR, lo stesso inculino e altri saranno in grado di reggere un livello qualitativo così elevato? Io non so,vedo, ci provo!
    Pierre

    RispondiElimina
  41. Dov'è il cretino giallorosso adesso...?

    RispondiElimina
  42. aaa lupooooo!!!! ve sete fatti ingroppà da e zebreee!!!

    RispondiElimina
  43. er lupo ha perso er pelo e pure 'a partita.... 4 pappine e a casa? Ah, già a casa già ce stavate...
    D'accordo che Mou c'ha cagato la minchia con "sero tituoli" ma tenere la Juve proprio non ce la faccio... francamente speravo in un pareggino.

    RispondiElimina
  44. Sono passato dal blog di questa merda,è pieno di "fratè" e "core giallorosso" praticamente sarà un "puncicatore" che oltre al coltello sà maneggiare il mouse.
    Un pezzo di merda in più o in meno non ci sposta...

    mirko77

    RispondiElimina
  45. Merda,sapete solo rubare,se berlusconi lascia il merdilan vi ritrovate di nuovo in B.

    Me va de canta’…
    Ma che ce frega, ma che ce importa,
    se l'oste ar vino c’ha messo l'acqua,
    e noi je dimo, e noi je famo,
    c’hai messo l'acqua, e nun te pagamo, ma però,
    noi semo quelli, che jarisponnemo n’coro,
    è mejo er vino de li Castelli
    che de sta zozza società.

    Ce piacciono li polli, l'abbacchi e le galline,
    perchè so senza spine,
    nun so come er baccalà.
    La società de li magnaccioni,
    la società de la gioventù,
    a noi ce piace de magna' e beve,
    e nun ce piace de lavora'.

    Osteee!!

    Portace n'artro litro,
    che noi se lo bevemo,
    e poi ja risponnemo
    embe', embe', che c'è?

    E quando er vino, embe',
    ciariva ar gozzo, embe',
    ar gargarozzo, embe',
    ce fa n’ficozzo, embe'.

    Pe falla corta, per falla breve,
    mio caro oste portace da beve,
    da beve, da beve

    Ma si per caso la socera more
    se famo du spaghetti matriciani,
    appresso quattro litri velletrani
    s'embriacamo e n’ce pensamo più
    s'embriacamo e n’ce pensamo più.

    Che ciarifrega, che ciarimporta,
    se l'oste ar vino c’ha messo l'acqua,
    e noi je dimo, e noi je famo,
    c’hai messo l'acqua, e nun te pagamo, ma però,
    noi semo quelli, che jarisponnemo n’coro,
    è mejo er vino de li Castelli
    che de sta zozza società.

    In un mondo di topi sono nati dei lupi.

    As Roma 1927.splinder.com

    RispondiElimina
  46. an vedi
    ....
    4 pappine e a casa!

    RispondiElimina
  47. Beh, alle squadre romane in B non ce le mandano neppure se falliscono... bella la frase "in un mondo di topi sono nati dei lupi" peccato che sempre di bestie stiamo parlando, d'altronde di homini sapiens ce ne sono sempre di meno quindi occorre fare parallelismi col mondo animale.
    Domanda, ma perchè devi cagare il cazzo con ultraluoghi comuni sul Milan e per giunta in casa nostra? Se speri di trovare gente che poi si metta a postare sul tuo blog del cazzo? Allora sei proprio un miserabile, almeno parla di cose concrete, non tirare fuori polemiche da ultras del cazzo!

    Halex

    In un mondo di stronzi sono nati i servizi igienici.

    RispondiElimina
  48. E' palese che nel Milan del prossimo anno non dovranno esserci nè Pirlo nè Seedorf..oltre ai soliti noti..

    RispondiElimina
  49. Bella partita di merda che abbiamo fatto! Non so chi dei nostri ha giocato peggio! Non riesco proprio a capire come da una domenica all'altra ci possa essere un calo di rendimento e di intensità così stratosferico. Non credo che, in assoluto, il napoli sia meglio del Siena di domenica scorsa!! Quello che è impressionante è la mancanza di forza, non ho visto vincere un contrasto, uscire da un tackle palla al piede; ho visto solo una squadra che stava in campo per onore di firma.
    Insisto: per quello che sta facendo vedere negli ultimi 2 anni, kakà se ne può andare domani! Altri come Pirlo, Seedorf, R80 ecc. anche oggi!
    per quanto riguarda l'ex conte: questa squadra se ne fotte di lui ed è evidente che non lo segue più!!!
    Sono deluso e incazzato. Mai una volta che si riesca a giocare due partite di fila imponendoci.
    Per di più: l'anno scorso la squadra da spingere in europa era la Fiorentina, quest'anno è evidentemente il Genoa: l'arbitraggio di ieri a Genova è stato uno scandalo! Però, da parte nostra, non si fa niente per chiudere la questione. Quando al sabato la juve vince a roma, la domenica l'inter risponde e li tiene lì a 7 punti e una partita in meno da giocare. Noi no: il genoa e la fiorentina vincono e noi andiamo a Napoli a giocare una partita invereconda. Non ci meritiamo un cazzo.
    Ultima cosa: un plauso al sempre grande e sportivo pubblico di napoli che dagli insulti allo stadio è passato ai fatti nel dopopartita circondando la macchina del geome distruggendola ( o quasi). Scommettiamo che non verrà preso nessun provvedimento nei confronti dei simpatici e sportivissimi tifosi partenopei?????
    Pierre

    RispondiElimina
  50. Tecnicamente è stata un po' meglio della partita con la Samp anche se sarebbe finita nella stessa maniera se il gol non l'avessero annullato. Purtroppo Kakà ha voluto esserci solo per rispondere alla convocazione di Dunga, altrimenti non doveva neppure essere convocato. Ronaldinho probabilmente era deluso perchè non c'era dall'inizio e ha giocato ancora peggio. Pato poi nella ripresa è scomparso, facendo solo un paio di spunti senza passare mai la palla.
    L'errore come al solito è stato quello di concedere il primo tempo, nel quale il Napoli era molto teso e inconcludente. Se avessimo affondato li, avremmo portato a casa i tre punti e invece abbiamo atteso la ripresa rischiando come al solito.
    Pippo è un'immortale ma se la squadra non gioca per lui e trova due centrali che menano non ne becca una.
    E' un punticino per arrivare al tanto agognato terzo posto.

    Halex

    RispondiElimina
  51. Sara' del Bayern, sara' della nazionale, se diamo il benvenuto a questa genete siamo a posto.

    Grande Toni il Toni di 3 anni fa, adesso no grazie.

    E meno male che qua ci stanno gli esperti...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari