Gerry si vendica

// 47 commenti
Prima è andato a trovarlo con gli avvocati.
Poi non vuole Galliani in azienda.
Gerry allora piazzerà Adrianone dentro Redbird, quindi sopra il Milan.
Una battaglia costante dentro il nostro Milan.
Tutto normale?

47 commenti:

  1. Proprio ieri sera avevo commentato la notiziona che Galliani arriva da noi quale ulteriore consulente, con Ibra a volerlo fortemente e puntualmente Critica ci fa il grido manzoniano della giornata.da commentare, dicendo addirittura che Jerry si sta vendicando non specificando contro chi.
    Io e, insieme a me, tanti senza il prosciutto agli occhi, lo stiamo dicendo da quando Elliott vendette a Cardinale che l'organigramma societario era costituito anche da gente di Elliott, una sorta di società sub judice dicendo che nel Milan ci fosse una lotta senza quartiere tra Cardinale ef Elliott,
    Quindi, in una società a due teste come minimo, con una cogestione apparsa evidente anche nell'ultimo mercato svolto con Boniface e Harder prima scelti e poi rifiutati, con il mistero poco chiaro anche di Nkunku, un blitz all'ultimo tuffo senza una logica avendo bisogno di una punta centrale e non di un giocoliere poco fisicato.
    Con Galliani si aggiunge un ulteriore elemento di destabilizzazione, con Cardinale, che, con Ibra e Galliani vuole sfidare Elliott sul comando del Milan.
    Un manicomio a cielo aperto, aprendo la porta ad uno dei due maggiori responsabili del nostro sfascio del 2017, consegnandoci nelle mani di avventurieri della finanza , a maneggioni senza pari e senza scrupoli.
    Eppure, c'è gente che gioisce per il suo ritorno mentre per me e una pessima giornata con Cardinale che si fida di Ibra e continua ad ascortarlo quando sarebbe stato logico dargli una pedata nel culo non indovinadone una che sia una: un incompetente di razza e basta ed ora, dopo lo sfacelo di Milan futuro, ti piazza unn'ennesima bomba ad orologeria allo scopo di ridurre al minimo il potere e l'influenza di Elliott, insomma il solito gioco delle parti e noi a stare nel mezzo , andando .... a fondo.

    RispondiElimina
  2. Di quel decrepito cravattagialla ottuagenario me ne sbatto.Cosa può valere un ottantenne?Può solo essere compatito.Penso solo a stasera,allo scontro fra 2 extraterrestri perché mi piacciono per come giocano,perché hanno colpi che sfidano le leggi della fisica.Chi ha giocato a tennis capirà.Me ne fotto altamente delle loro origini,del loro carattere,delle tasse a Montecarlo,della lingua,dei guadagni,mi fa impazzire il loro gioco da fantascienza.
    Contrariamente ai bookmakers,vedo favorito Alcaraz.A proposito di Sinner,come disse Enzo Ferrari:"Nel nostro paese si può perdonare tutto,tranne il successo".Tutta la mia vita è stata scandita dai duelli,sopratutto nello sport:Coppi-Bartali,Benvenuti-Mazzinghi,Moser-Saronni,Rossi-Biaggi,Bagnaia-Martin,Magic Johnson-Larry Bird,Cassius Clay-Frazier,Messi-Ronaldo,Pelé-Maradona,Carl Lewis-Ben Johnson,decine e decine di altri,tutti magici.Ho avuto le mie preferenze,condizionate esclusivamente dalle prestazioni atletiche e basta,non da altro.Le polemiche extrasportive ci stanno ma mi fanno un baffo,sono inevitabili,le leggo,le giudico e mi diverto.Oggi il mio amato Milan,stalkerizzato,stuprato,violentato,ridicolizzato,sfruttato,calpestato,ingannato,abbandonato,oltraggiato,schifato,declassato,americanizzato,perdente,dovrà fare a meno delle mie attenzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che se oggi vincesse Alcaraz, lo spagnolo passerebbe in testa al ranking: sarà durissima.

      Elimina
  3. Buongiorno.

    Perché? Gerry esiste ancora?

    Galliani è uno abituato a decidere e nel Milan potrebbe unicamente prendere il posto di Furlani. Dato che, però, quest’ultimo continua ad occupare il suo posto dopo gli splendidi risultati sportivi degli ultimi due anni, non credo questo succederà. Non capisco allora che cosa venga a fare il Condor e che voglia abbia a 81 anni di mettersi in una situazione del genere. Una testa in più in un mare magnum di incompetenza calcistica e anche imprenditoriale visto che l’unico obiettivo che avevano, lo stadio, è al punto di dieci anni fa.

    Speriamo che tutta sta gente se ne vada fuori dalle palle: nei colpi di culo è sempre lecito credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'augurio che tutti noi ci facciamo, amando il Milan.
      A gennaio, con il mercato fatto da Elliott e da Mendes e con il viaggio di Furlani da Cardinale a ribadirgli che a quel punto comandava Elliott e lui, come AD, era il solo a comandare, siamo passati ad un energico colpo di coda di Jerry, che vuole andare via dal Milan ma non alle co ndizioni di Elliott, che aveva chiesto una resa incondizionata, ma alle sue condizioni.
      E' incredibile, poi, come Elliott gli abbia dato la possibilutà di poter estinguere il debito nel 2028, quindi con la sua permanenza al Milan fino a quella data, scalando il proprio debito di circa 200 milioni, quando poi sta tentando in tutti i modi di farlo fallire.
      La Procura di Milano gongola:se prima c'erano sospetti, ora siamo alle certezze di una vendita sui generis e mi fermo qui.

      Elimina
  4. Il cravattaro aggiungerà confusione a confusione, ora Elliot risponderà a Red Bird con l’ingaggio di Confalonieri?

    RispondiElimina
  5. Buongiorno ragazzi

    Criticozza e se.... tipo dal titolo "Fantascienza ma manco tanto"

    E se invece Porpy si stesse "strutturando" per riscattare il Milan e fanculizzare Elliot e Furlani?

    Paura ehhh 😂😂😂

    Concordo come spesso accade con Darwin, la partita che conta è quella di questa sera! (E cmq prima c'è MotoGP e F1)

    Per me è più forte Zinner, ma negli scontri diretti è meglio lo spagnolo mangiabanane!

    Pizza, birrone gelato e rutto libero!

    RispondiElimina
  6. C'È IL GONZO?

    Per "gonzo" si intende una qualsiasi entità disposta a spendere un miliardo di euro per acquisire indifferentemente l'Inter o il Milan salvo poi scoprire che i prossimi dieci scudetti sono già stati assegnati alla Juventus.
    No, un gonzo del genere sembra proprio non esistere.

    RispondiElimina
  7. buona notizia Galliani al Milan,
    significa che vogliono vendere dopo il Monza anche il Milan, finalmente si farà a breve 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima dell'arrivo della Guardia di Finanza...

      Elimina
    2. Come quando con Galliani siamo stati venduti al grigliatore 😅😅😅

      Elimina
  8. @Armando il Gonzo c'era, si chiamava Comisso, voleva il Milan non la Fiorentina, poi alla fine ha capito che non era in vendita, ma cercavano solo prestanomi...e la storia è continuata finon ad oggi,
    adesso finalmente si può vendere 💪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringraziando Dio abbiamo schivato il rocco sbagliato! 😅😅😅😅

      Elimina
    2. @Saso, si ma mi sembra che alla fine non è che siamo finiti meglio.

      Elimina
    3. diciamo che lui voleva comprare, non fare il prestanome.

      Elimina
  9. Galliani sarebbe in altro stipendiato per la dirigenza più numerosa ed inetta che si ricordi.
    Un'altra testa ad aggiungere casino.
    Non mi inoltro sulle ipotesi riguardanti la proprietà, vera, presunta, ipotetica che sia.
    Personalmente credo che Fininvest non abbia più alcun titolo sul Milan (tra un po' si liberano definitivamente del calcio (del quale a Marina non è mai importato un fico secco).
    Singer ha avuto il suo guadagno nella vendita, tutela il prestito e continua a guadagnare sugli interessi.
    Cardinale ha bisogno dello stadio per guadagnare sulla vendita del Milan.
    Non ho informazioni ed elementi per pensare diversamente.

    RispondiElimina
  10. Galliani per dare peso politico al Milan in lega e con gli arbitri?
    Dopo l'esperienza al Monza mi pare che non abbia più alcun peso, al massimo può avere qualche irrisoria riconoscenza da qualcuno, retaggio dei tempi che furono.

    RispondiElimina
  11. Se andiamo a vedere la nostra storia anche all'epoca di Berlusconi e Galliani, sicuramente lui conosceva i gangli del potere e si muoveva a suo piacimento, ma gli arbitri ci hanno sempre combattuto e ricordo, al riguardo, che all'epoca di Capello allenatore, non diedero un rigore al Milan per una stagione e mezza mela Juve e l'Inter ne avevano a bizzeffe, pur avendo il Milan degli attacchi atomici ed era la squadra che entrava più in area avversaria.
    Il tutto a dire che Galliani verrebbe al Milan come consulente esterno di Jerry, in pratica un altro Ibra a libro paga, non si sa per quali fini e per quale mandato.
    Se dovesse essere il solo liquidatore a pilotare il fallimento di Red Bird, stapperei bottiglie di champagne a ripetizione ma ho paura che dietro ci sia dell'altro. Poi, Vale, credo fermamente che la Fininvest sia ancora dentro per la questione stadio, altrimenti Galliani non lo avrebbero chiamato e la sua presenza potrebbe avere questo significato, ora come ora: tutelare gli interessi di Red Bird e della stessa Fininvest, contrapponendosi d Elliott, il quale, evidentemente, sta toccando con mano il totale fallimento del progetto di Jerry e se ne vuole liberare quanto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ai figli di Silvio del calcio fotte na pinga , finché c'era il padre ok , dopo via da Monza, e adesso via dal Milan, speriamo bene 🍀

      Elimina
    2. non vedo cosa possa fare Galliani a 81 anni ancora , se non curare gli interessi della vera proprietà.

      Elimina
  12. Athekame e Odogu devono giocare ma Allegri non si fida dei giovani non li metterà mai in campo

    RispondiElimina
  13. Giuseppe, ti stimo e condivido molto di quanto scrivi sul calcio giocato, tattiche, giocatori ed allenatori.
    Sulla questione societaria (proprietà) non riesco a seguire te e Pallone.
    Fininvest avrebbe un accordo non scritto sulla realizzazione dello stadio?
    Una sorta di pizzo quando e se si realizzerà?
    Non ho nessun elemento per suffragare un'ipotesi di questo tipo.
    Berlusconi e Barbara avevano altri progetti sullo stadio, falliti miseramente, né credo che Singer abbia contratto da Fininvest questo tipo di "debito".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, so da fonti accreditate, perchè io il contratto che fece la Fininvest con il cinese farlocco non l'ho mai visto e nè letto, che ci fosse un preciso accordo tra la stessa Fininvest ed Elliott, il fondo che aveva foraggiato il cinese e poi gli era subentrato per insolvenza finanziaria dello stesso cinese.
      Proprio Commisso, quello evocato da alcuni di sopra, avendolo conosciuto a Firenze, in Piazza della Repubblica dove lui aveva dimora allora, ad una mia precisa domanda sul perchè non prese il Milan, mi disse che aveva cercato di contattare il cinese e di subentrargli offrendo allora 400 milioni, quindi ripianando il debito con Elliott, ma non riuscì mai ad avere un incontro a faccia a faccia con lui, mentre gli fu detto di non provarci nemmeno perchè dietro c'erano delle manovre precise per il subentro di Ellott e basta ed altre intrusioni non erano ammesse.
      Queste cose le ho raccontato anni fa e molti non ci credettero, salvo poi toccare con mano la stragegia di Elliott e la cessione , anche questa farlocca per me, a Red Bird, con un organigramma incredibile dove convivevano 3 anime, Elliott, Jerry e Fininvest, con la Fininvest interessata alla realizzazione del nuovo stadio, avendo in società un suo garante di nome Scaroni.
      I fatti, man mano che vanno avanti, mi stanno dando ragione, come ho avuto ragione sul mercato di Gennaio 2025 con la derisione dei soliti noti ma i fatti e gli eventi si sono tutti verificati, con dei giocatori presi e con delle spese notevoli, fuori dalla portata di Jerry.
      L'unica cosa che mi ha spiazzato e che non potevo conoscere allora fu la successiva reazione di Jerry, di fatto da Ottobre scorso fuori dal Milan come spirito e coinvolgimento, con un colpo di coda inaspettato, con la sua presa di posizione e con il suo senso di rivalsa ma penso, ora come ora, che anche questo faccia parte di una strategia precisa mirante a presentarsi alla trattativa con Elliott non da perdente ma da uno che può ancora sparare delle cartucce.
      Per me la sua traiettoria al Milan sia finita da tempo (come minimo da Ottobre scorso) e che tra non molto ci sarà una resa dei conti finale che non so dove possa portare ma il cui esito è di vedere Elliott di nuovo al comando non per starci ma per cercare di cedere il Milan, a chi non è dato sapere ma lo cederà, senza farsi tanti scrupoli nè sulla provenienza del denaro e nè sulla società che gli dovrà subentrare.
      E noi Milan: ad essere sbattuti, ancora una volta, come polpi sugli scogli per ammorbidire le nostre membra!

      Elimina
  14. Ciao Vale, a proposito di ieri.. anche io tutto bene grazie
    Concordo con te su Rabiot, credo che il centrocampo del Milan sia il reparto migliore e che lui possa fare molto bene
    Male attacco e difesa, dove si doveva fare molto di più.

    RispondiElimina
  15. Uno spettacolo assicurato c'è,la finale mondiale di volley Italia Turchia su RAI1 alle 14,30.Non perdetevela,nei time out chiudete gli occhi e immaginate di avere nel letto una di quelle lì,possibilmente una schiacciatrice.La notte sarebbe movimentata e indimenticabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio Darwin che per messaggi meno espliciti al giorno d'oggi ti mettono al rogo.

      Elimina
  16. Belle e brave, cosa non da poco aver battuto Polonia e Brasile.
    Forza ragazze! 💪

    RispondiElimina
  17. Le turche sono toste, ma le azzurre non mollano mai, squadra vera.

    RispondiElimina
  18. Effettivamente Comisso ha un patrimonio importante, più di 5 miliardi.
    Io non ho seguito ai tempi: davvero voleva comprare il Milan e non glielo hanno dato?
    Mi sembra strano, io non impegnerei il 20% del mio patrimonio in un'impresa che, se vuole restare ai suoi livelli abituali di notorietà, sarebbe strutturalmente in perdita.
    Certo, c'è la questione dello stadio.
    Questo migliorerebbe i conti di Inter e Milan, ma non attirerebbe gli unici investitori non interessati ai ritorni economici, cioè gli arabi.
    Il campionato italiano è il divertimento privato del Principe.
    Perché un emiro dovrebbe finanziarglielo?
    Ricchi sì, scemi no.

    RispondiElimina
  19. Patrimonio Redbird: 12 miliardi di dollari.
    Elliott: 67 miliardi, cioè 5 volte tanto.
    Oaktree: 192 miliardi, circa 3 volte Elliott.
    Eppure non c'è differenza fra i tre.
    Il grano non lo cacciano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il Newcastle è proprietà del fondo piu ricco dell’universo, eppure…

      Elimina
    2. Vero.
      Effettivamente potrebbero fare di più.

      Elimina
  20. Intanto la generazione di fenomeni del volley femminile colpisce ancora.
    Campionesse del mondo!

    RispondiElimina
  21. Speriamo che anche i nostri giocatori abbiano visto che palle hanno le nostre femminucce.

    RispondiElimina
  22. Che strano il calciomercato, tutti alla fine stagione dicevano che il CC era il reparto peggiore, ora risulta che è stato venduto il miglior CC della passata stagione e Musah (non riferisco i commenti dei vari utenti sul giocatore) ma sono stati acquistati tal Modric e Rabiot più Ricci eJashari, mi sembra sbaglierò un upgrading. L'attacco invece che era il reparto in affanno ha perso l'incalcolabile Okafor e Chuku, vere colonne portanti dell'attacco del Milan, prendendo uno sconosciuto tal Nkunku giocatorino che ha militato nel Lipsia e nel Chelsea, tuttavia il reparto sembra a tutti inferiore alla passata stagione. Non parliamo della difesa dove sono stati venduti Theo ormai a fine corsa e fuori dall'ambiente come visto nella passata stagione dove ha realizzato 4 gol causandone almeno una decina e ercolino Thiaw da tutti sbertucciato che ha giocato ben 24 partite, meno del 50% di quelle disputate dal Milan, ma adesso vero invalicabile perno della difesa milanista. E' vero sono stati acquistati nomi francamente sconosciuti o quasi Estupinian, Athekame, de Winter e il giovane Odogu che giudicheremo in questo campionato, ma sinceramente non rimpiango la "perdita" di questi ultimi due giocatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno pensava che sarebbero stati acquistati Nesta, Pirlo, Cafù, Serginho e Haaland lo pregp di rinsintonizzaesi sul canale 2025 anno domini

      Elimina
  23. Immense le nostre campionesse!!!!

    RispondiElimina
  24. Brave le ragazze dell’Italvolley.

    RispondiElimina
  25. Il mercato del Milan ottiene giudizi diversi.
    Non è chiaro se i giocatori arrivati devono essere valutati per la loro carriera (soprattutto recente come si fa per Theo) o per quello che sarà.
    Nel secondo caso è impossibile dare un giudizio perché il futuro lo conoscono solo i maghi. 😂

    Una cosa è invece certa: la maglia n.9 del Milan resta senza un proprietario.

    A parte le battute al momento il mio giudizio non è positivo, si è cambiato troppo, sul finire il voto si è alzato con gli arrivi di Rabiot e Nkunku.
    Acquisti tardivi, già leggo che entrambi non si ritengono in forma, ma i punti in campionato già corrono e 3 punti contro Cremonese e Lecce sono pochi.

    RispondiElimina
  26. Dico anche che il mercato dovrebbe servire per migliorare, soprattutto se ti chiami Milan e se vieni da un ottavo (nono) posto...o no?

    RispondiElimina
  27. In difesa siamo migliorati?
    Theo, Jimenes, Thiaw, Walker (6 mesi) Emerson, Terracciano, Sportiello
    contro
    DeWinter, Attakete, Estupidian, Odogu, Terracciano

    In attacco:
    Jovic, Abraham, Felix (6 mesi), Okafor (6 mesi), Chuku, Morata (6 mesi)
    Contro
    Kunku, Saelemaekers

    A centrocampo:
    Rejinders, Musah, Bondo
    contro
    Jashari, Modric, Ricci, Rabiot

    RispondiElimina
  28. Questo Alcaraz sembra imbattibile.Sembra.

    RispondiElimina
  29. Darwin, mi sa che hai scritto durante il primo set. Incredibile come le partite fra questi due si rovescino alla velocità della luce. Alcaraz in velocità è superiore ma Sinner ha una dote che supera qualsiasi tecnica: non si perde mai d’animo. Ha una freddezza e una capacità di gestire le difficoltà più unica che rara. Nello sport e in particolare nel tennis questa è una qualità che vale oro.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari