La sagra dei pirla

// 34 commenti
La caramella mou ha detto che il nostro allenatore crede che la sua squadra e i suoi tifosi sono dei pirla.
A parte il fatto che lo pensiamo anche noi, mi pare evidente che ci sia rimasto male, uno "sportivone" come lui, per aver vinto un derby con un evidentissimo fallo di mano e un rigore clamoroso non fischiato.
Ma è colpa del nostro allenatore? È colpa dell'ex conte se il caramellato soffre un pesante complesso di inferiorità, come i tifosi e, soprattutto il suo presidente?
Tanti auguri per la champions, caramellato, e si auguri di vincere per un bagher, con tanto di dedica al figlio...

34 commenti:

  1. Fantastico, Ancelotti non se lo caga mai ed appena dice "il fallo di mano non l'ha visto solo Mourinho" apriti cielo! Tira fuori dal cilindro doppia espulsione di Ambro (ed allora i rigori per noi sono 3 e non 1), fuorigioco di Kakà dell'andata (se questo è il metro loro quest'anno ne hanno fatti 5 in fuorigioco ben più netto), tre giornate ad Inzaghi per una spintarella fatta in una partita che a lui non deve interessare, mica Ancelotti ha detto ma sul gol di Cambiasso Adriano salta sempre con le braccia alte e rispizzica la palla per il compagno.... voglio dire un conto è la sterile polemica da bar fatta dai tifosi, lo sfotto e tutto il resto, ma un allenatore che tutte le volte deve alzare il polverone per giustificare la propria presenza lo trovo un atteggiamento da bambino dell'asilo. Però per tutti è un genio della comunicazione e dice sempre quello che pensa non come quei falsi di Milanello. Ma se tutti dicessero quello che pensano in ogni momento la polemica non finirebbe mai.


    Halex

    RispondiElimina
  2. Trovo sciocco aprire un post per una MERDOSA caramella Mou.
    Chiudetelo subito e torniamo a parlare di cose serie, non di un salazarista portoghese che c'ha la faccio come il culo. Dai, per favore, perdere tempo con uno sfigato della banda delle MERDE!!!!

    RispondiElimina
  3. Non so se sia geniale (nè come comunicatore che come allenatore), ma Mou qualche meccansmo di comunicazione l'ha capito: attacca per primo, considera gli aversari (dialettici e non solo) inferiori a prescindere, se ha qualche problema e vuol distrarre l'attenzione la spara grossa in un'altra direzioe.
    I dirigenti del Milan, che sono uomini di mondo e hanno letto il libro prima di lui, gli danno tutt'alpiù del simpatico e, appunto, non se lo cagano proprio.

    masska52

    RispondiElimina
  4. Qualcuno mi spiega cosa diavolo è sto battage sullo sceicco che comprerebbe il 40% della società?

    Sam
    QT

    RispondiElimina
  5. Scusa Sam, ma dove l'hai sentita 'sta storia?

    RispondiElimina
  6. Da Corrierei.it

    Il retroscena L'uomo che voleva Kaká a Manchester prova a sbarcare in Italia
    Lo sceicco del City rilancia
    Ora vuole il 40% del Milan
    Al Mansour offre 500 milioni, i rossoneri pronti a trattare

    Stavolta sì che pondererei bene...
    Franco T.

    RispondiElimina
  7. Corriere e pure Eurosport...

    Sam
    QT

    RispondiElimina
  8. C'è effettivamente un'offerta.
    Ma passa per la Fininvest, dove Mansour (attraverso Barclays Bank) possiede una quota (il 2-3%).
    Più o meno è come se fosse un aumento di capitale.
    Va tenuto conto che per vincolo UEFA e FIFA non si può essere proprietari contemporaneamente di più squadre di calcio professionistiche.

    Buon segno: l'azienda-Milan è molto quotata (e appetita) a livelli finanziari e arrivano soldi freschi e veri!!!
    Questa volta, un plauso alla famiglia Berlusconi, se riuscisse nell'operazione, non lo toglie nessuno.

    Andrea

    RispondiElimina
  9. ... e infatti il sito del Milan ha smentito ufficialmente la notizia.
    L'offerta è solo per salire di quota in Fininvest...

    RispondiElimina
  10. Cavolo, in società si sono alzati presto stamattina.

    Purtroppo hanno già smentito la notizia dello scieicco!

    Mi sa che con Galliani capo ci tocca sorbirci la seguente campagna acquisti:

    Portieri:
    Stiamo bene così, non si prende nessuno...se poi Ottorino Piotti decidesse di tornare a giocare ci si puo' fare un pensierino.

    Difensori:
    (Acquisti): Panucci, il nonno di Kjaer e inoltre vengono reintegrati nella rosa Tassotti, Filippo Galli ed Evani.
    (Cessioni): Thiago Silva in comproprietà in Spagna, Bonera, Antonini e Darmian definitivi.

    Centrocampisti:
    (Acquisti): Certo il ritorno di Gourcuff che, però, visto l'interesse di Wenger, verrà usato come pedina di scambio per arrivare all'esperto brasiliano Gilberto Silva, inoltre è quasi conclusa la trattativa per acquisire Milanetto.
    (Cessioni): Flamini al Bordeaux e Pirlo al Real Madrid.

    Attaccanti:
    (Acquisti): Sicuro l'arrivo di Lucarelli, il massiccio attaccante che tanto manca al Milan, manca qualche dettaglio per l'arrivo di Ferreira Pinto, ma il vero colpo già concluso è l'ingaggio di Pellissier dal Chievo.
    (Cessioni): Paloschi al Parma come parziale contropartita nell'affare Lucarelli, poi, ovviamente, per tappare il bilancio per una campagna acquisti così faraonica, Kakà al Real e Pato al Barcellona.

    Allenatore: Leonardo al 50% anche se sta prendendo corpo una ipotesi suggestiva: il duo Galliani-Braida per ripercorrere le gesta di un'altra coppia degli anni '60 Nereo Rocco-Gipo Viani!

    RispondiElimina
  11. Ragazzi, avverto qui un po' di disillusione...allora non sono il solo a considerare finito il discorso scudetto?
    Gio

    RispondiElimina
  12. mmm caro Gio, direi che quel discorso si è chiuso dopo il pareggio con la Reggina.

    Quella sera abbiamo deciso di rinunciare allo scudo. Per quanto già prima ci credessimo poco.

    Sam
    QT

    RispondiElimina
  13. Il discorso dello scudetto è chiuso da mesi.
    Partite come contro Genoa e Reggina hanno solo aumentato il distacco.
    Più realistico puntare al secondo posto. Anche se ai fini Champions secondi o terzi non cambia nulla.
    Per fare i gironi conterà poi la classifica UEFA. Dove siamo messi benino, direi.

    Sempre realisticamente, con questa rosa, e con la qualità degli infortunati, direi che il secondo posto sarebbe più che onorevole.
    Se poi arrivasse anche la coppetta (alla nostra portata se battiamo il Werder), facendo un bilancio globale, la stagione sarebbe quasi ottima.

    Carlo

    RispondiElimina
  14. La pratica scudo si può riaprire solamente se si infortuna Ibra.
    Senza di lui i cugini sono una squadra normale che fa del catenaccio e del pressing il suo gioco.
    In un simile caso, e solamente così, andrebbero incontro a un finale di stagione come l'anno scorso. Specialmente se vanno anche fuori dalla champions...
    Andrebbero fuori di testa, Mo e Mou per primi.

    Sandro

    RispondiElimina
  15. Ritorno al post iniziale.
    E' più fallo grave quello di Inzaghi (spinta lieve con la mano) o quello di Ibra (spinta col gomito) di qualche settimana fa?
    Entrambi spingono l'avversario verso il portiere.
    Per il non pirla sono falli da squalifica solo quelli degli altri, ovviamente.
    Onestone nella banda degli onesti...

    Ugo

    RispondiElimina
  16. Scusa criticuccia...il rigore clamoroso (con annessa espulsione)è per caso quello di Ambrosini su Stankovic nel primo tempo?

    Perchè,si può anche essere daccordo sull'antisportività di Mourinho,però non bisogna nemmeno pontificare a vanvera...

    inculBBlan (non ci credo,ma ci spero)

    RispondiElimina
  17. CHE PIPPA
    AVERE UNA TV (E NON AVERLA)

    Era un un bel po' che non vedevo almeno venti minuti consecutivi di Controcampo, e ieri sera ho visto venti minuti che mi basteranno per i prossimi venti mesi. Mi piacerebbe chiedere a un milanista con un minimo di senno se è contento dello spettacolo, e se si sente appagato dal contenuto, e rappresentato dalle macchiette sul palco. Se questi segoni da Milan Channel servono a qualcuno, compreso il Milan. Ieri sera è andato in onda una specie di teatro dell'assurdo, in cui la holding Mediaset-Milan ha cercato di sistemare un po' di cosette interne ed esterne con una trasmissione costruita ad hoc in assenza di posticipo. Su quelle interne mi soffermo poco: era ospite in studio l'Ancelotti fischiato nel pomeriggio allo stadio, cui è stato dedicato un servizio grondante affetto sull'intera carriera (qual era l'occasione? boh), e nel quale Pellegatti si è distinto con una personalissima ricostruzione della notte di Istanbul. Per fare l'esatto parallelo, è come se dedicassero uno speciale al 5 maggio dell'Inter parlando di "sfortuna" e "sconfitta immeritata". Ci sbellicheremmo dalle risate anche noi, mica solo il mondo intero.

    Sulle cose esterne, invece, vale la pena dire due cose. Ammesso che alla holding Mediaset-Milan convenga insistere sul passato e tirare ancora in ballo biliosamente il mani di Adriano e la sconfitta del derby, averlo fatto dopo aver vinto una partita scandalosa con il Cagliari, con un gol viziato da un fallo, è stato di un'arroganza quantomeno fastidiosa. Ecco perchè mi piacerebbe chiedere a un milanista se è contento di quello che ha visto e sentito dire da un Liguori, romanista a libro paga del presidente del Milan, che si è esibito in concetti pazzeschi tipo che l'arbitro Rosetti, dopo aver manipolato Inter-Roma partita-scudetto dello scorso anno, ha manipolato Inter-Milan partita scudetto di quest'anno. Ma i giornalisti non li deferisce nessuno?

    Collina ha detto le cose che ogni sportivo di buon senso sta dicendo da otto giorni. Il mani di Adriano, per come è andata l'azione e per come l'ha potuta valutare sul momento la terna arbitrale, non era sanzionabile. Non lo è stato - sarebbe stato pazzesco, ma ci hanno provato - nemmeno dopo aver guardato la moviola per due giorni di fila. E stiamo ancora lì a dire enormità su una cosa del genere? Per di più dopo aver rubato la vittoria con una furbata di un giocatore furbo per antonomasia, e per il quale bisognerebbe - in questo caso sì - applicare la prova tv per il comportamente sleale e clamorosamente dannoso per gli avversari e influente sul risultato finale?

    Tutti hanno il diritto di dire la loro, per carità, anche le cose più strampalate. Ma almeno - questo volevo dire -, almeno si impari a stare zitti quando è il caso. Mourinho ha ragione: Allegri è uno tranquillo, non si è fatto sentire e il caso sta già per passare agli archivi. Se non si fa un minimo di casino non succede un cazzo, quella è la triste realtà. Usando la tv di famiglia, vista però da milioni di italiani, si continua a parlare del mani di Adriano quando la spinta di Inzaghi ha provocato un effetto ben più devastante sulla realtiva partita. Ma l'Inter non ha un Controcampo dove poter dire che il 5 maggio è stata una sfiga pazzesca, Pancev un incompreso, Ronaldo biondo e magro, Quaresma un genio e la Champions uno sfizio che non ci interessa una cippa.

    SETTOREc4°fila...

    RispondiElimina
  18. La sfinter non ha un controcampo, ma ha una Telecom; ed aveva un Guido Rossi in un momento topico del calcio di questi ultimi 30 anni.

    RispondiElimina
  19. Non capisco tanto livore...
    ma avevi decisamente voglia di scriverlo.
    Io ho visto la stessa trasmissione ma non ho percepito neanche la metà delle cose che dici. Sono milanista oon le orecchie foderate?
    Anzi, mi son abastanza incavolato perchè non sono state fatte domande che qualsiasi giornalista-tifoso avrebbe fatto.
    Per i giornalisti vale la stessa cosa di ciascuno di noi: sono uomini, con 2 occhi e (quasi sempre) una somma di neuroni detta cervello. Non è che dalle loro penne o parole escano unicamente verità assolute. Anzi. Sta a chi legge o ascolta dargli la tara che meritano.
    Ma tant'è.
    Su Muorinho (non è un errore di battitura), stendimo un velo pietoso. Ha imparato la parola "pirla" e ora la sventola come un trofeo, anche a vanvera.
    Quando l'Inter vince con aiutini, non va certo in giro a dire che l'allenatore avversario dovrebbe arrabbiarsi... Mi pare.
    Sul fallo di mano di Adriano, io che ero allo stadio (in tribuna e quasi parallelo al guadialinee) ho percepito che la palla avesse toccato qualcosa d'altro, oltre alla testa, cambiando traiettoria. Non ho urlato "fallo di mano!", ma comunque il guardialinee l'avrebbe dovuto vedere, dal basso.
    Detto questo, onestoni siete e onestoni rimanete. Anche dal punto di vista intellettuale.
    Per concludere (in bellezza):
    chissà come mai sulla gazzetta di oggi c'è una pagina di Moratti che parla di Cannavò... E' l'unico presidente di A che si poteva interpellare?
    O forse c'è dell'altro?
    Ah, Verdelli...

    Sandro

    RispondiElimina
  20. Premetto che Controcampo non lo guardo per diversi motivi:
    1-Brandi è dichiaratamente interista
    2-Mughini è una macchietta che pontifica sulla moralità e il buon gusto altrui quando gli basterebbe guardarsi allo specchio per nascondersi
    3-La figa di turno è anche lei juventina (plin, plin uccellin)
    4-Gli ospiti sono sempre di altre squadre... almeno una volta veniva Abatantuono e anche se avevamo perso riusciva a tirarmi su il morale.
    Sarà anche Mediaset ma preferisco di gran lunga la domenica sportiva nonostante Collovati, Bagni e Tombolin. Teo capisce poco di calcio ma perlomeno è un comico dichiarato.

    Probabilmente quest'anno l'Inter ha rubacchiato meno dell'anno scorso (sono tre anni però che non va mai in debito con la malasorte) e sfido chiunque a dire che in questi tre anni siamo stati aiutati dagli arbitri. Certo se si prendono tre partite che ci sono andate bene è facile parlare, quest'anno sicuramente la classe arbitrale ci ha più in simpatia rispetto agli anni scorsi.

    Sul mani di Adriano è lo stesso Collina che si arrampica sugli specchi perchè dice solamente che c'è la regola dell'involontarietà e che dagli spalti nessuno si era accorto del colpo di mano. Vabbè ma fare un gol di braccio anche se non volontario come quello del Gila a Palermo è pur sempre un gol di mano. Non capisco però se la terna arbitrale non l'ha visto o ha creduto di vedere un leggero tocco di braccio sulla palla che pensavano che sarebbe comunque finita in rete. Sono due cose differenti. Poi sono quasi sicuro che il derby non saremo mai riusciti a vincerlo con le assenze che avevamo, al massimo potevamo pareggiarlo. Detto questo gli interisti hanno pianto di più su uno pseudo fuorigioco di un pelo, su un doppio fallo di Burdisso (altro che Ambro) e su una manata in faccia ad Adriano uguale a quella di Materazzi su Kakà. Però loro continuano a ricordarlo come dire adesso siamo pari....
    La storia delle tv è insopportabile, è dal 2004 che non vinciamo lo scudetto però siamo sempre aiutati dalle televisioni. Ma andate a cagare...


    Halex

    RispondiElimina
  21. In tempi non sospetti Lo Monaco, d.s. del Catania, l'aveva detto:
    "il portoghese andrebbe preso a legnate in bocca".

    RispondiElimina
  22. L'ultima genialata del MouPirla: vincere una partita senza mai tirare in porta! Stasera non gli è andata parecchio bene, però.

    La solita puzza di merda!

    RispondiElimina
  23. Li hanno presi a sportellate, ma secondo il non-pirla è colpa dell'arbitro.
    Ringrazi invece il gatto che hanno in porta.

    RispondiElimina
  24. Mi aspettavo questa partita da parte delle merde! Il loro nuovo allenatore pirla-non-pirla non è riuscito a dare una mentalità sa champions alla squadra. Il mago Ibra peggio di un Miccoli qualsiasi. Inguardabile. Il loro presidente deve cominciare a tenerne conto. Partite come qulla di ieri sera giocate senza nessunissima personalità dovrebbero fare riflettere.
    A roposito di televisioni amiche: ieri sera ho visto diretta gol champions su Sky: a parte il fatto che delle altre partite delle non italiane hanno fatto vedere solo i gol, e, praticamente dell'inter tutta la partita, qualcuno mi dà un'opinione sul commento "super partes" del cronista? Credo che se avesse commentato un tifoso della loro curva sarebbe stato più obiettivo. Scandaloso!! ma a sky ci sono solo interisti? Foroni, bergomi, caressa ecc. e juventini?
    Pierre

    RispondiElimina
  25. Il Milan usa la fortuna per vincere.

    Le merde la usano per non farsi prendere e pallonate.

    Albanese, maschio, Stratocaster.

    RispondiElimina
  26. Ieri sera dopo aver ascoltato il commento di Massimo Mauro su Sky ho pensato che a confronto Bergomi è uno obbiettivo. Il primo tempo l'Inter non ha fatto un vero tiro in porta e lui a dire che quell'arbitro non gli è mai piaciuto, come Mourinho alla fine. Vabbè, l'avessimo fatta noi una partita così tutti a dire che il Milan è vecchio e non tiene il passo di una grande squadra. Julio Cesar ha fatto delle belle parate ma il ManU si è mangiato un paio di gol davanti alla porta. Poi negli highlights finali hanno messo le due occasioni dell'Inter (quadrupla ciccata di Adriano che la stava mettendo nel set e Cambiasso che sbuca da una mischia e la prende di petto consegnandola al portiere) con altre due a caso del ManU per far credere che in fondo il pareggio è giusto. Se i manipolatori di tv siamo noi...

    Halex

    RispondiElimina
  27. Piccola domanda, ma ieri sera chi giocava in casa tra Ibra e Ronaldo? Tenuto conto che il portoghese non ha giocato neppure una grandissima partita?

    RispondiElimina
  28. Avete visto quel fenomeno di Mou dopo pochi minuti, su una palla uscita dal campo, ha fatto un dribbling sul coreano del ManU per non fargli prendere il pallone. E poi lui parla di sportività altrui, che a fine partita si lamentava ancora dell'arbitro... cavoli che ampio respiro sta dando alla mentalità dell'inter.... mica un Mancio qualunque con le stesse isterie ed il medesimo bagaglio tecnico-tattico.

    Halex

    RispondiElimina
  29. Comunque una cosa è sicura: Adriano è veramente troooooppoooo scarso. Un ippopotamo in un campo di calcio. Salta per i colpi di testa a occhio chiusi, c'ha i piedi a banana, cicca palle clamorose, di smarcarsi non se ne parla! Meno male che il "non pirla" dice che è recuperato ed è un esempio per gli altri. Avrà smesso di bere (forse), ma è ora che ad Appiano gli insegnino i fondamentali del gioco del calcio.......è ridicolo!!! Mi ricorda il miglior Vampeta con 20 chili di più!!!
    Pierre

    RispondiElimina
  30. Diciamo che è stato il migliore tra i peggiori risulati possibili...
    P.S. J.Cesar era sul mercato (credo a parametro) evidentemente Leonardo capisce poco di portieri...

    inculBBlan (non ci credo,ma ci spero)

    RispondiElimina
  31. Sento puzza di merda...
    ah ecco chi era, Inculino!

    RispondiElimina
  32. Finiti gli argomenti passi agli insulti?

    Io vorrei (tanto) vincere la champions,realisticamente mi "accontento" dell'ennesimo scudo...anche perchè ,era il 1°obbiettivo dello "SQUADRONE DEI PALLONI D'ORO"

    inculBBlan

    RispondiElimina
  33. mi manca MR!!

    MR dove seeeeei???

    :-)

    RispondiElimina
  34. Io vorrei tanto vincere lo scudetto ma realisticamente mi accontenterò della prossima Champions (2009/2010 o 2010/2011)... obbiettivo dichiarato dall'Inter da almeno 50 anni....

    Halex

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari