Fuori o dentro

// 25 commenti
Quella di questa sera è una partita cruciale per la stagione, di quelle che possono dare un senso o si tira a campare. La formazione in campo non lascia presagire nulla di buono, con una difesa da inventare.
Prendiamo dai commenti.
Scrissi che la squadra valeva il sesto, settimo piazzamento.. Confermo, visto che il Genoa (quinto) è a quattro punti e la Roma (sesta) a cinque.
Ma noi non vogliamo una squadra così, e per quello la squadra va riformata, caro "segnasemperlu'".
E l'anno prossimo bisogna ripartire da quel poco di buono che c'è. 
Apriremo una rubrica settimanale, al martedì, con chi vorremmo vedere uscire e chi entrare. Scatenatevi nei commenti, perché vorremmo sapere anche per voi chi deve essere il primo che lasceremmo andare. Non usiamo la pancia, ma la testa.
Ci permettiamo anche un commentino a quanto è stato dichiarato.
Se ci fosse stato un arbitro in più la mano di Adriano l'avrebbe vista, in campo non serve tecnologia ma più arbitri". Lo ha detto oggi Michel Platini, presidente della Uefa, in un'audizione al Parlamento Ue. 
Caro signore, noi abbiamo dei coadiutori degli arbitri capaci di vedere fuorigioco millimetrici che, guarda caso, non vedono il bagher davanti al portiere. Quindi non più arbitri, ma più persone capaci.
Qui non è un problema di posizione, di prospettiva o di dinamismo: solo incapacità o, se preferite, malafede.

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO

25 commenti:

  1. Bella proposta

    Oggi è mercoledì...manca una settimana.
    Io mi porto avanti: fuori Seedorf e dentro Gourkuff.

    Alex

    RispondiElimina
  2. Io direi che,per non farci del male,possiamo chiudere il discorso Adriano-bagher,è andata così.
    Del resto nonpossiamo gridare al gol la settimana prima (Seedorf) e al furto domenica scorsa...si lo sò,in tutti e 2 i casi hanno deciso contro d noi,ma almeno in uno dovevano aver ragione.
    Le scuse lasciamole a questi dirigenti,che hanno vinto tanto,ma non sono tifosi del Milan,vengono dal mondo degli affari e,casomai,prima tifavano altro...

    Maurizio Ganz

    RispondiElimina
  3. Mi porto avanti anche io: la difesa, portiere a parte, è totalmente da rifondare.
    Certo che inserire solo neo-acquisti o giovani non ci farà dormire sonni troppo tranquilli.
    Qualche inserimento di "buona esperienza" credo sia assolutamente indispensabile, e spero che sia Nesta, infortunio permettendo.

    Eugenio

    RispondiElimina
  4. prima di parlare di nuovi calciatori io credo che al milan ci sia un problema enorme che i tifosi non possono più ignorare:
    MILAN LAB.
    Riporto parte di un articolo di Libero di ieri quello che si dice su Borriello è gravissimo.
    A cosa serve chiedere adebayor se poi te lo massacrano per tutta la stagione? Al Milan il problema infortuni e recupuro infortunati sta diventando gravissimo, Nesta che si opera dopo mesi e mesi persi inutilmente in cure chiropratiche come era successo con serginho, lo scorso anno ronaldo e jankuloski, emerson ecc.

    ""Forse Nesta ha accellerato troppo la preparazione nella speranza di rientrare per il derby e , ancora forse, qualcuno di Milan Lab ha fatto degli errori. Un'altra tegola per la struttura sanitaria rossonera (già discussa per la gestione di Ronaldo) che segue di pochi giorni il caso Boriello. Fermo da Novembre per uno stiramento, il centravanti è stoto operato per la rimozione di una cisti tendinea e durante l'intervento gli sono stati riscontrati la lacerazione ed il distaccamento dei muscoli, un problema che lo staff medico del Milan non aveva riscontrato"

    LACERAZIONE E DISTACCAMENTO!

    Roberto

    RispondiElimina
  5. Direi che la difesa e' questione scontata. Un altro centrale, e almeno un terzino che possa fare il titolare. Ho il terrore che il nuovo acquisto sara' Oddo.
    Pero' serve anche altro. Bisogna cambiare il modo di giocare a centrocampo.

    E probabilmente, un nuovo allenatore. Da li' non si scappa. Altrimenti tra il 33enne ed il 20enne, vedremo sempre il primo in campo.

    MF

    RispondiElimina
  6. Io penso che, nonostante l'importanza oggettiva di questa partita, si debba fare un bel po' di turn over.
    Sono contento che stia fuori Pato, anche se ha 19 anni non le può giocare certamente tutte. Perchè non vedo in nessuna formazione la presenza di Antonini...???Almeno in Uefa lo facciamo giocare...???Ma cosa ha fatto questo ragazzo? Ha trombato la figlia/moglie/sorella di qualche dirigente o allenatore...?E' inspiegabile il suo mancato utilizzo, specialmente alla luce delle prestazioni dei nostri laterali titolari. Poi spero che anche Beck stia fuori: ha 34 anni ed è il nostro centrocampista più in forma (derby a parte), quindi dobbiamo tenercelo per la difficilissima partita col Cagliari.

    verorossonero

    RispondiElimina
  7. Odio dire che avevo ragione io (però è pacevole) ma vedo che ,piano piano,iniziate a concordare con quanto io scrivevo più di un anno fà...BBlan la B è l'equivalente calcistico del "milione di posti di lavoro" una balla grande-grande che è funzionale all'immagine di BBlanello bianco...che è a sua volta funzionale alla macchina propagandistica del presidente del consiglio...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  8. Ritengo che questo derby non meriti affatto polemiche o complotti perché è stato leale, corretto, con grande fair-play, da prendere come esempio per tutte le squadre e per tutte le tifoserie perché a San Siro c’era davvero un ambiente ideale. L’Inter ha una forza fisica devastante, una potenza unica e sta migliorando come capacità difensiva. Riesce a tratti a costruire bel gioco, anche se Zanetti e Muntari sono calciatori che per caratteristiche non possono offrire fluidità alla manovra, pur essendo utilissimi alla squadra".
    "Al Milan ho tanti amici, ma credo che la formazione rossonera abbia dimostrato di essere incompleta e incompiuta. Non è un perfetto mix, ha troppi doppioni, non è equilibrata e per questo non è tatticamente ferrea. Ha tante problematiche che si potranno risolvere solo quando la società privilegerà l’aspetto tecnico".

    ARRIGO SACCHI

    RispondiElimina
  9. si accettano scommesse,
    il prossimo a commentare sarà Tabarez o Sala??

    RispondiElimina
  10. Penso una cosa: Milan Lab da quando è arrivata Microsoft ha fatto solo danni!
    W Apple

    RispondiElimina
  11. Niente Pato stasera. Secondo me finisce male. Sperem.

    RispondiElimina
  12. Ma cosa cazzo aspettava ancelotti a fare un cambio? Risposta: il gol del Weder! Ma cacciamolo una buona volta, altro che il Fergusson italiano! Via, al + presto e il + lontano possibile

    RispondiElimina
  13. Concordo... poi il secondo tempo non l´abbiamo mai giocato... Entrati in campo per stare sempre nella nostra trequrti. Ringraziamo il cielo che quelli di buono hanno solo Diego altrimenti ci asfaltavano.
    Ci hanno fatto vedere cosa vuol dire giocare con le palle.
    Domenica col cagliari la vedo molto dura...

    Sam
    QT

    RispondiElimina
  14. E comunque abbiamo preso un gol-fotocopia a quello di stankovic nel derby..ma si può?!?

    RispondiElimina
  15. Esatto: uguale a quello di domenica. Cambiano gli interpreti, ma non cambia il risultato.

    RispondiElimina
  16. Complimenti vivissimi a Senderos, che non è buono nemmeno per la raccolta delle olive.
    Ma chi l'ha comprato quel carciofone?
    E chi è che lo vorrebbe dentro?
    A volte, imbarazzante com'è, fa rimpiangere il Kaladze del derby!

    Complimenti vivissimi al Mister; ha rinforzato!?!) il centrocampo a 7 minuti dal termine, dopo che ci avevano schiacciato in area e dopo aver subìto il pareggio. Genio.

    Complimenti vivissimi a chi ci ha comprato attaccanti fisicamente forti e che ne possiamo schierare tre a partita (quasi come la sfInter).

    Complimenti a Pirlo, ombra del peggior se stesso.

    Complimenti a Dida per l'ennesima saponetta.

    Complimenti veri a Pippo (un goal, uno quasi fatto ma fermato dal guardalinne, una traversa) rossonero vero.

    RispondiElimina
  17. Si puo',Dario..si può.
    Il problema non nasce pero' in area a difesa schierata quando ormai è troppo tardi metterci una pezza, ma dal centrocampo, che non ha più incontristi e si fa saltare dall'uomo, il quale ha poi tutta la libertà di buttare palloni per le torri.
    A quel punto, su 10 cross in area, uno andrà pur dentro.
    Vi lancio l'ennesimo "sgoob",dopo Sheva,Becks,Kakà e aver smascherato il finto Ganz che non risponde ai saluti di chi ben conosce...ma lasciamo stare.
    Pronti?
    Eto'o al Milan con Frankie in panka.

    MR

    RispondiElimina
  18. Speriamo, MR, speriamo. Ma devono rifare tutta la difesa... E comprare un centrale di centrocampo con le contropalle...
    Buona notte

    Sam
    QT

    RispondiElimina
  19. Et'oo e Frankie?

    meglio sheva e anccelotti.. date retta a me..

    RispondiElimina
  20. MR, totalmente d'accordo (anche se ogni tanto un centrale che riesce ad anticipare di testa la punta avversaria non sarebbe male): infatti, da qualche ANNO soffriamo le squadre con centrocampisti che si inseriscono tra le linee - stasera Ambro si è dormito il marcatore del gol del werder - e sembra non esserci rimedio: possibile!?!
    Su Etò: grande giocatore, ma inizia ad avere i suoi annetti pure lui

    RispondiElimina
  21. non credo che manchino gli incontristi: stasera flamini, e il grande Ambro , e Gennaro nostro, quando tornerà.
    E' che qualunque allenatore avrebbe chiamato la panchina, era evidente, ma Carletto no.
    Sta diventando più che una consuetudine, un incomprensibile tormentone contro ogni logica

    RispondiElimina
  22. Masska52,
    hai detto bene.
    Gli incursori ci sono, ma manca quello più importante, e non è che Ancelotti abbia la facoltà di miracolare le persone.
    Chiedo a tutti:
    stasera ,sull'1-0 che cambi avreste fatto al posto del Carletto?
    Domanda senza polemica,sia chiaro.

    MR

    RispondiElimina
  23. Ci sono sere che l'evidenza dovrebbe suggerire buon senso, niente genialate, per caitò. Ma Bonera al posto di un Senderos che non la piglia mai, dentro Antonini (prima che sparisca per sempre da qualche altra parte), e Janku nel suo vero ruolo a sinistra al posto di Dinho che non ce la fa più, Flamini o Ambro al centro e Pirlo più avanti..? Io l'avrei ridisegnata così, tre mediani tosti e la fantasia leggera tutta davanti a tenere sotto pressione quegli armadioni dai piedi quadrati.
    Ci sono sere in cui le forse fresche contano più (della speranza) del possesso palla.
    Se si vuole vincre, naturalmente, se no va bene tutto...

    RispondiElimina
  24. Io averei fatto lo stesso cambio di Ancelotti, forse con Antonini, cmq il cambio l'avrei fatto al 70' ovvero quando Ambro dopo 2 recuperi forsennati si vedeva che stava boccheggiando e che non ce la faceva più! Cmq direi buona prova di Favalli in mezzo la difesa anche se io vicino ci vedrei bene Bonera invece che quel pacco di Senderos!
    Buono Pippo e anche Seedorf (fino a a che aveva fiato)!
    Cmq tutto sommato, buon risultato per la qualificazione...poi se al ritorno c'è Pato i 2 lungagnoni del Werder nenache la vedono la palla!

    RispondiElimina
  25. Sono d'accordo masska52.
    Ci ha messo 3 anni per capire che Kaladaze non è un terzino sinistro, ce ne metterà altrettanti per capire che Bonera non è un terzino destro.
    Un passo per volta.


    ;-)

    MR

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari