Il secondo tempo del Milan non è degno di una squadra che vuol vincere il campionato. Avremmo liquidato con queste parole la partita in tribuna stampa. La difesa, come sempre, si addormenta nei momenti più importanti. Nesta, da un po' è l'ombra di se stesso, ma lo si diceva solo su questo blog: quando mai si è visto che a fianco dell'uomo un difensore, nazionale, fa effettuare una triangolazione rimanendo sul posto?
Il Milan ha evidentemente un calo di concentrazione nelle partite con le provinciali, ed è qui la differenza che c'è con la juve.
Sarebbe troppo facile parlare di episodi sfavorevoli a noi e invece sempre favorevoli alla juve, che a noi negano un rigore a Firenze e che invece a loro hanno negato il rigore alla fiorentina, un minuti prima del goal del 1-2.
Dei fuorigioco a noi sempre sfavorevoli?
A proposito, si può capire che alla Rai il fatto che Mediaset abbia rubato il calcio li mandi in bestia, ma Varriale e quell'incompetente di Cucci lo conoscono il regolamento del calcio? Da quest'anno la regola dice che, tolte le mani, basta che una parte qualsiasi del corpo di un attaccante sia più avanti di quella di un divensore è fuorigioco. Ci pare chiaro, o no?
Cucci è uscito con la seguente frase: a velocità normale si vedeva benissimo che non era fuorigioco! Oltre a prenderci per imbecilli, ci prende per i fondelli?
Sono imbarazzanti. Come imbarazzanti sono alcuni commenti che sentiamo a Controcampo da parte di Mughini.
Tornando a noi, il Milan è a 8 punti, sempre lordi, dalla vetta. Tanti? Troppi?
Facciamo due considerazioni del caso.
La juve corre come il vento e l'unica squadra che l'ha fermata (13 vittorie su 14 partite siamo noi), cercare di pensare di tenere il passo è già un problema. Di certo non meritiamo questo divario.
La seconda è che non siamo assolutamente continui, o meglio, lo siamo in basso se vediamo le ultime tre prestazioni in campionato: due sconfitte e una vittoria in casa racimolata all'ultimo minuto. Poi possiamo discutere sui modi, ma è così.
E questa settimana è una settimana fondamentale, sia per l'Europa che per la città (il campionato mettiamolo in stand by).
Siamo preoccupati. Serve entusiasmo, voglia di vincere, voglia di combattere.
E sempre forza Milan.
Qualche appunto su questa giornata
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Non nascondiamoci dietro a un dito: stasera è importante. Prima di tutto per non perdere contatto con la vetta, ma soprattutto per misurare ...
-
I meriti di Leao e Magic Mike sono importanti. Ma la mano di Allegri si vede: compatti, ha fatto resistere quando negli ultimi anni saremmo ...
-
Con le piccole non facciamo punti. Se poi si toglie Leao per un'ipotesi di giocatore diventa impossibile.
-
Il rogito per lo stadio si sposta (sembrano farlo apposta per arrivare all'ultimo giorno) e i maligni sostengono che le società non hann...
-
21 punti. Dopo mezz'ora da panico, dominanti ma troppi errori.
0 commenti:
Posta un commento
Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.