Lo Stadio

// 2 commenti
Per tutti noi lo Stadio è San Siro. E' quasi impensabile che il Milan in casa giochi da un'altra parte. Ma potrebbe succedere. Ci si fa qualche domanda: come mai juve, Milan e inter parlano di stadi di proprietà, di strutture inadeguate?
Semplice: l'Italia si è candidata per ospitare gli Europei, quindi pioveranno soldi per gli stadi e quindi è normale che le grandi società, o meglio, le grandi aziende di questo sport tirino l'acqua al loro mulino.
Ma c'è un ma. Quanto costa costruire uno stadio? E uno stadio per il Milan deve necessariamente contenere almeno 60.000 persone, visto che 50.000 sono solo gli abbonati. Non è solo stadio e parcheggi. E' viabilità, sicurezza, collegamenti con le stazioni ferroviarie. Ci si dimentica troppo spesso di fattori determinanti che ruotano intorno allo stadio.
Siamo sicuri che gli skybox siano appetibili? Ci sono 150 aziende o persone (la fonte e Galliani) disposte a spendere fior di quattrini per uno skybox?
Gli incassi derivano dagli skybox o dai tifosi?
C'è curva e curva, e non facciamo di tutta un'erba un fascio, ma non possiamo trasformare gli stadi in chiese laiche, in cui si celebra la messa domenicale e per il resto si fa visita al centro commerciale...
Cerchiamo di essere obiettivi e di non farsi prendere la mano dagli stadi tedeschi, costruiti intorno ad un Mondiale ma che, guarda caso, in una città come Monaco prevede un unico stadio per le due compagini.

2 commenti:

  1. GIU LE MANI DA S.SIRO

    Di giocare da un'altra parte non c'interessa, perchè prima non fanno un sondaggio tra i tifosi?

    Sai Galliani gli skybox dove può infilarseli?

    NON NE POSSIAMO PIU'
    DELLE DIVISE BLU
    NO AL CALCIO MODERNO
    NO ALLE PAYTV....

    BAMBU

    RispondiElimina
  2. Il nuovo stadio di Milano (è solo un problema di stabilire quando) purtroppo ci sarà.
    A Sud non lo possono costruire, perché l'area è protetta.
    Rimane a nord, sede conveniente per più motivi.
    C'è l'autostrada.
    Ci sarà la metropolitana di superficie.
    Sarà vicino all'aereoporto.
    Insomma, lo faranno ad Arese, nell'area Alfaromeo. Così impiegheranno nell'affare "stadio" tutti quei posti di lavoro saltati per colpa della Fiat.
    Poi tireranno la metropolitana da Rho fino li.
    Tempo 5 anni, in tempo per gli europei.
    Rimane da capire chi se lo piglia.
    Che noi rossoneri non lo vogliamo è scontato. Ma, non so se ve lo siete accorti, contiamo come il due a briscola.

    E SEMPRE FORZA MILAN

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari