Quindi?

// 34 commenti
Allora, eravamo a posto così e quindi hanno avuto ragione?
Una rondine non fa primavera?
Ora ricarichiamo le batterie con la pausa "Perth" gratis e prepariamo la rincorsa.
Tutto passa dal derby che, stranamente, vedrà i loro tifosi presenti anche se squalificati.
Curioso, non vi pare?

34 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi

    Criticozza una rondine....una rondine? 😂😂😂😂😂😂 A me sembra che sono 22 partite se non erro che non perdiamo, siamo secondi in classifica a meno 5 dalla prima e a più 7 dalla quinta e mi parli di una rondine?!

    Non so se siamo a posto così, resta il fatto che 8 degli ultimi 9 gol sono arrivati dai nuovi. Nuovi che chi prima e chi dopo stanno rispondendo presente.
    L'unico ad oggi che ha bucato l'appello è Er pigna.

    Ieri gran bella vittoria
    Qualcuno dava per scontato un primo tempo regalato agli avversari, e invece no

    Presi a pallonate fin da subito.

    Italiano italiano ma ma nato in crucconia ieri non ci ha capito nulla, è stato sufficiente spostare nkunku a sx che si sono aperte praterie infinite.
    Caro mio giusto con conseiscemo potevi fa' il fenomeno.

    De Minter benissimo, ennesima prestazione convincente.
    Molto molto bene Zac è riuscito a non far rimpiangere salamella ed ha un piedino niente male.

    Continuano i giri in mongolfiera, forse forse non è il peggior acquisto della storia 😂😂😂😂 il numero in mezzo a due vale il prezzo del biglietto.

    F-Hulk spettacolare, lavora sporco come pochi, ed ha preso e tenuto un paio di palloni dall'altissimo coefficiente di difficoltà.

    Di rabiot modric neanche a parlarne così come Pavlo.

    Loftus devastante

    Jashari tanta tanta roba, versione full optional
    Terzo occhio
    Visione teleferica
    Piedi col cruise control

    Insomma, io il bicchiere lo vedo colmo e pieno di un buon vinello, per lo champagne c'è tempo

    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

    RispondiElimina
  2. Bologna un mese che sta male. Tenendo presente che hanno veramente quasi due squadre di pari livello (medio) e che quindi le modalità di gioco uomo su uomo di italiano, possono serenamente essere applicate se qualche giocatore è sottotone, ritengo che in questo caso sia proprio un errore di preparazione generale, perchè stanno tutti male. al netto di questo, ho visto una buona prova dei nostri. da come hanno giocato mi sembrano tutti molto coinvolti e parlo in particolar modo di Atekame che destava più di alcune perplessità . Per Estupinian, credo che ci siano tanti problemi di ambientamento e di ruolo. non penso proprio che si aun esterno portato a coprire e fare sgambate, penso sia molto più adatto in una squadra estremamente propositiva e con un Bartesaghi così, quando entra ha una pressione enorme, non può sbagliare. sorpreso anche da Loftus, molto più solido del solito, ma con tanti spazi va a nozze. Fulkrug è questo, un giocatore che ha un fit perfetto per campionato tedesco e italiano, negli altri secondo me poco adatto. Jashari se rimane sul pezzo come ha fatto ricci i primi tempi, se si fida dell'utilizzo di Max, prossimo anno vedremo cose molto molto molto interessanti. Nkunku molto furbo, ha rallentato il passo si è posizionato bene, bloccato la gamba e si è fatto travolgere. rigore solare ma procurato da uno che l'ha studiato. insomma non è stato un contatto casuale. a me piace molto come si muove, come gioca farà ancora gol e creerà molte situazioni per gli altri

    RispondiElimina
  3. CRONACA.
    Mercato senza acquisti😭
    Otto punti dai prescritti😭A Bologna,DOVE AVEVANO PERSO COMO E NAPOLI,senza Saele e con LC e Nkunku sarà disastro totale😭Campionato finito😭Andremo fuori dai primi 4😭Tare e Allegri conniventi per denaro con la proprietà ecc..😭Gioco brutto😭Corto muso😭SOLO CULO😭!!Invece succede quel che tutti hanno visto,contro una squadra obiettivamente stanca e in confusione.Cesc Rosekas,Conte,Italiano e Gasp,tutti vifacciovedereiochisono,ci hanno attaccato a testa bassa ma il moderno Molocchino.3 del calcio se li è mangiati vivi,Italiano è stato addirittura divorato.
    L'Europa è un pò più vicina,tutto qui,senza montarsi la testa.Godo per quello che ho visto ieri,BEL GIOCO,triangolazioni in velocità,verticalizzazioni,De Winter,Bartesaghi,Pavlovic,Athekame,Fofana,Jashari,Fullkrug,alcuni giochi di prestigio di Rabiot,Modric,Nkunku e LC,grinta da vendere,impegno,concentrazione.Ci sono stati errori clamorosi davanti al portiere della coppia inedita davanti,ma chissenefrega.Siamo una squadra da difesa e ripartenze,con i giocatori che abbiamo non possiamo essere offensivi.Ma noi abbiamo il risultatista piediperterra Allegri e un genio come Modric,la nostra fortuna.I🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉continuino pure a bubolare.Ah,ricordatevi che prima o poi la sconfitta si rifarà viva e allora i post si sprecheranno.

    RispondiElimina
  4. Ma se un petardo colpisce un giocatore una volta non si rischiava la sconfitta a tavolino?

    RispondiElimina
  5. Tu parla pure di petardo,io parlo di quel che ho visto ieri sera,una vittoria strategicamente importante, potevamo andare a +1 dalla Roma e invece siamo a +7.Cosa vuoi che sia!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. A mio parere vittoria importante e strameritata
    Bologna in evidenti difficoltà ma la nostra capacità di approfittarne non è da sottovalutare
    Bene, benissimo, diversi giocatori.

    Continuo a dispiacermi del fatto, di cui sono convinto, che con un ambiente migliore lo scorso anno non avremmo avuto le
    4/5 papere clamorose di Maignan= 6/8 punti in meno
    3/4 errori clamorosi di Hernandez= 4/5 punti in meno
    2/3 partite gettate alle ortiche dal primo minuto ( giusto un anno fa Milan Lazio giocata con - parole del cronista - "clima da brividi")

    Rendo merito a chi ha consentito che questo clima cambiasse radicalmente, almeno allo stadio.

    Sui social ci sono sempre i soliti azzeccagarbugli, fanfaroni e narcisisti ossessionati...

    ma, almeno per me, chissenefrega

    RispondiElimina
  8. Ieri vittoria meritata,un sentito grazie non solo ma soprattutto a Vincenzo Italiano -Talebano che ha preparato la partita nel migliore dei modi per...noi, messa sui binari migliori per il gioco(gioco parola grossa)che fa allegri...ovviamente non ci siamo fatti pregare di simili omaggi ed abbiamo fatti bene
    Detto questo,non cambio la mia idea,in tre anni di allegri voi vedete che si stanno gettando le basi di qualcosa,per arrivare a vincere,nel giro di 3 anni,ALMENO un campionato,che è quello che dovrebbe interessarci,altro che piazzamenti champions e va bene così?io non vedo ciò, poi...vedremo

    RispondiElimina
  9. Come riportato su 'X' da Fabrizio Romano, il club inglese ha deciso di riscattare Jimenez per 19,5 milioni di euro più 5,3 di bonus, contratto valido fino a giugno 2031. La cifra sarà divisa tra Milan e Real Madrid, con gli spagnoli che detengono una clausola del 50% sulla rivendita. Sempre stando a quanto riportato da Romano, l'operazione dovrebbe essere ufficiale entro questa settimana.

    In pratica riceveranno per Jimenez quanto speso per Odogu 😱, circa la metà di quanto speso per la pippa Estupidian.

    Vietate per circa 2 mesi le trasferte alla nord, il derby di Milano non è considerato una "trasferta", eppure è più facile far entrare certi oggetti piuttosto che viaggiare con gli stessi.

    RispondiElimina
  10. Jashari non può stare in panchina è troppo forte, Allegri deve panchinare il vecchietto

    RispondiElimina
  11. Ma insomma origi respira da solo e giù ovazioni, finimondo quando sonnifero si allacciava da solo gli scarpini e non una parola su nkunkuninho? 😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  12. avviso la gentile clientela: oggi sono il terzo milanista che prende parola.

    Questa stagione la chiamerei IL PARADOSSO.
    Il paradosso perché nonostante i risultati sportivi non siano disastrosi, il morale della piazza è sotto terra.
    Anche nell’ipotesi - oggi improbabile - di vincere lo scudetto, sarebbe probabilmente il tricolore meno sentito dai veri tifosi rossoneri. Quelli che dovrebbero portare tifo, gioia e orgoglio sono ormai svuotati, anti identitari, ridotti a un fastidio quasi clinico.
    Prova ne sia il sarcasmo, lo sfottò, l'ironia amara verso chi dovrebbe avere come missione quella di regalarci sogni e passione. Non serve più nemmeno che un tifoso avversario si prenda la briga di deridere i nostri, facciam già tutto noi.
    Eppure, ai piani alti, vergogna, amor proprio e senso del pudore sembrano non esistere. Ed è proprio questo, più dei risultati, a raccontare la distanza ormai incolmabile tra chi guida il club e chi lo vive davvero.
    Perché sul piano dell’empatia, dello stile, della comunicazione, dei modi, della capacità di trascinare un ambiente, dell'identità, delle persone che lo compongono… questo Milan ha perso tutto ciò che lo aveva sempre contraddistinto.

    Il fil rouge (et noir), che è stato TAGLIATO o UCCISO proprio dalla dirigenza che non solo non è riuscita a legarlo con alcun rappresentante del mondo rossonero, anzi lo hanno sacrificato sull'altare del buzinezz.

    I risultati deludenti sono solo una parte del problema. Lo scorso anno eravamo tutti uniti nel nome dello schifo che stavano combinando.
    Quest'anno hanno sistemato la parte sportiva. "Sistemato".
    Tutto il resto rimane piuttosto tossico, lesivo, offensivo, odioso e qualsiasi altro aggettivo mi venga in mente, specie se riferito al nostro vecchio cuore.

    Questa roba qui sarebbe l'AC Milan? Tenetevelo voi 😁

    Al netto dei troll, dei muscoli e delle faccine sorridenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure non mi pare sia cosi', in questo blog certamente si, ma nel mondo Milan, non constato tutta questa disaffezione di cui parli, anzi!
      Poi, chi decide chi siano i veri milanisti, lo decidi tu!?

      Elimina
    2. 1) sei di Milano Mel Mel? Esci qualche volta? Parli con la gente? Non ti chiedo eh se sei iscritto a qualche Milan Club o palle varie, mi bastano le prime 3.
      2) Sì, nel tempo libero che posso dedicare a questa mansione.

      Elimina
    3. Non sono di Milano, esco tutti i giorni, parlo spesso con la gente, ma mai di calcio, ne' di Milan, posso lo stesso ,avere anche un punto di vista differente dal tuo.

      Elimina
  13. io sono contento della stagione perchè finalmente abbiamo un allenatore top che sa far rendere al massimo la merce che ha in casa. quando ha avuto bravi interpreti ha anche saputo fare grandi stagioni dal punto di vista estetico, ma sicuramente non si vergogna a tirare la palla in tribuna se ha degli scarpari a disposizione. a me piacciono gli allenatori con idee e moduli super offensivi, ma se dopo averci studiato e provato, si continua con una strada improponibile per la rosa che si ha in mano, odio gli ottusi per la percorrono comunque

    RispondiElimina
  14. Ci sono poche partite del Milan quest'anno e quindi qui su critica fioccano le polemiche, le liti e le contrapposizioni.
    Tutto sommato è normale tra tifosi della stessa squadra, E' un po' come i cristiani che divisi tra cattolici e protestanti si sono scannati per secoli. O i mussulmani che tra sciiti e sunniti si odiano a morte. Tutto questo nel nome di Cristo o di Allah.
    Qui ci si odia nel nome del Milan.
    Per quanto mi riguarda:
    1 odio questa proprietà che ha solo i soldi come unico obiettivo . I valori del Milan: gioco, sportività, stile, fair play,..... sono stati messi in secondo piano ;
    ". Non mi piace il gioco che fa Allegri, ma ne riconosco le indubbie capacità di gestione. E' probabilmente la miglior scelta che poteva essere fatta, dopo l'ultimo tragico anno e il periodo finale di Pioli che non ci capiva più nulla. Quest'ano siamo indubbiamente rinati rispetto agli ultimi due/tre. Se il prezzo che devo pagare per vedere una squadra decente è Allegri, allora ... che viva Allegri.
    3. Quando vedo una maglia rossonera io mi emoziono ancora. ( oggi faccio fatica con quelle pacchianate viola /gialle o arancioni , per me le maglie sono solo due: quella classica rossonera e quella bianca con i bordi rossoneri) . Pertanto non tiferò mai contro, anche se il proprietario diventasse che so Moggi o Trump o Musk ( tutti personaggi che odio). La passione per il Milan supera l'odio che ho per loro.

    Detto questo, per quest'anno vedo solo un piazzamento CL, abbiamo già buttato al vento la Coppetta (che era alla nostra portata) Questa squadra, pur con Allegri in panchina non ha la solidità mentale per ambire ad un filotto di 7/10 vittorie consecutive, indispensabili per ambire a qualcosa di più.

    Pelle57

    RispondiElimina
  15. Ma insomma,tornano,dicono cazzate,scioperano e noi tutti contenti.Allora ritornano a ridire cazzate ma basta una vittoria inaspettata che subito scompaiono.Fusse che fusse la volta bbona.....

    RispondiElimina
  16. a parte il bacucco che poveretto oramai l'età gli ha bruciato i neuroni, ed il Romano che scrive i copioni per Zelig, direi che ci stanno tutti i discorsi, normale che per molti contano i risultati, e questi stanno arrivando, a me personalmente piace il gioco del calcio prima di tutto, e non lo vedo in questa squadra, tutto dipende dagli avversari che tattiche usano, o veniamo presi a Pallonate oppure vedi ieri sera se ci lasciano il contropiede andiamo a nozze , va bene per un tifoso del Cagliari, non per me , se poi ci mettiamo la proprietà e la dirigenza, beh il vomito è sempre in agguato, voi liberissimi di godere di questo Milan, io non vedo l'ora che finisca presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sbruz , qua di Milano ci siamo io e te , manca il mitico @Bandenere e poi credo qualche Lombardo.

      Elimina
    2. ma si ed è per questo che li capisco.
      Alla fine si vivono il Milan come una passione come fosse quella per le bocce o per il culo di Michelle Hunziker. Ed è giusto così, non vivono la città, non sanno una sega di cosa significa IDENTITA' perché, voglio dire, un laziale/piemontese/toscano/campano/siciliano che tifa Milan penso lo schifino sia a Roma/Torino/Firenze/Napoli/Palermo sia a Milano, ecco.
      Tifosotti, mi verrebbe da dire. Gatti di marmo. Gente che sul forum non perde nulla a manifestarsi vero rossonero o chissà che. Identità da forum. Gente il cui pensiero dovrebbe valere zero, meno quindici ma incredibilmente prolifici su un blog che dovrebbe battere bandiera col prefisso 02.

      Tutti contenti? Mavalà, tutti troll. Perché a pensar male...

      Elimina
    3. Zbrus
      come si dice in modo spiccio.... cambia spacciatore

      Elimina
    4. si può essere milanisti anche da Hong Kong, ma ovviamente è per sentito dire , altra cosa viverlo dalle elementari fino in ufficio tra colleghi, credo sia normale, ovvio che chi vive a Roma saprà cosa è il derby capitolino, io posso solo immaginarlo, così come il clima del tifo , lo posso leggere sulla gazza , ma un Frascatese lo vive tutti i giorni.

      Elimina
  17. De Winter veramente è un grande difensore, è cresciuto tantissimo,merita di essere titolare

    RispondiElimina
  18. Zbrus,io sono nato a Torino ( per la precisione Moncalieri) , non abito a Torino città e non mi manca, non ci vivrei.....ma guai a chi me la tocca......e credimi, sono molto più milanista di tanti milanisti di Milano...credimi cosi la chiudiamo questa teoria strampalata.

    RispondiElimina
  19. non avete capito il discorso di @Sbruz , non intendeva dire che un milanista di Poggibonsi è meno milanista di uno della Conca dei Navigli, ma bensì che ha meno il polso dellla tifoseria, mi sembra una cosa normale e ovvia , era una risposta a @Mel Mel . Almeno io la ho letta così.

    RispondiElimina
  20. Ma Balentien che fine ha fatto? Possibile che si è infortunato gravemente ed è ancora fuori?

    RispondiElimina
  21. Dai strunz facce diverti'....😂😂😂😂😂😂 Secondo posto e cabaret 🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  22. Ho frequentato S.Siro rossonero per quasi 40 anni e sono stato abbonato per più di trenta sempre e solo in Curva Sud, ma non sono di Milano e allora?

    RispondiElimina
  23. Il Torino è talmente scarso che se gioca contro l' Inter u23 perde sicuro

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari