Salutiamo Franco Scoglio, scomparso ieri sera.
Noi gli eravamo in un certo senso simpatici. Ha letto bene il sacchismo, lo ha interpretato e applicato e non lo ha denigrato quando questa pratica andava di moda.
Ha riconosciuto il nostro valore squadra, ma soprattutto di società, mettendolo in paragone con l'altra metà che si crede Milano e dandoci la sua personale palma di migliori.
Peraltro era consapevole che, semmai avesse allenato a Milano, non sarebbe stato a Milanello. Ma ha saputo convivere con questa potenziale condanna, sorridendoci su.
Memorabile quella volta che parlando del suo giocatore Pato Aguilera, preconizzo' i tempi definendolo, davanti a tutti i giornalisti un "hijo de puta".
Franco
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Allora, eravamo a posto così e quindi hanno avuto ragione? Una rondine non fa primavera? Ora ricarichiamo le batterie con la pausa "Per...
-
Non avete notato anche voi un incredibile entusiasmo per la dipartita di Elliott e per il mercato? Ma se guardate bene, non si muove niente ...
-
Dobbiamo metabolizzare quanto è successo. C'è una guerra Furlani-Tare? Il ruolo di Max? Cosa sta cambiando senza Elliott (e se sta cambi...
-
Volevamo vincere, ma abbiamo dominato. Ora a riposo.
-
Il mercato di Tare, più che Moncada, è stato improntato sul futuro. Mentre Furlani maramaldeggiava, Tare ha messo a segno dei possibili colp...
Mi unisco volentieri all'ultimo saluto ad un uomo di sport..avevo già speso qualche parola in risposta all'articolo di ieri...(soprattutto perchè ho scritto 10min fa)...dicendo che sicuramente,anzi, come diceva spesso lui "ASSOLUTAMENTE", nonostante le sue veementi polemiche offriva sempre un grande contributo come schietto e sincero opinionista, e che per questa sua grande professionalità e competenza che ha sempre dimostrato, lascerà sicuramente un grande vuoto dietro di sè!
RispondiEliminaONORE AD UN GRANDE UOMO DI SPORT. ADDIO PROFESSORE mancherà il tuo modo d'interpretare il calcio.
RispondiEliminaIeri sera poi ne ho sentita una che mi ha fatto piegare dal ridere.
In un'intervista con Ravezzani ha raccontato che quando allenava il messina,ad un suo giocatore che faceva la bella vita gli ha fatto recapitare una lettera minatoria firmata ultras messina in cui diceva che se non avesse smesso di andare in giro alla sera in compagnia di certe donnine gli avrebbero spaccato le gambe.
Il giocatore preoccupatissimo è andato da scoglio sventolando la lettera e lui gli ha risposto che se si fosse impegnato a non far più quella vita c'avrebbe pensato lui a mettere a posto le cose. UN GRANDE !!!
BAMBU