Senza distrazioni

// 46 commenti
Pensare a domenica, senza distrazioni, uniti.
Non ci sarà la curva, che è stata definita l'uomo in più.
Sarà una prova di maturità importante.
Siamo all'inizio della stagione, non dimentichiamolo.

46 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi

    Cara criticozza, senza distrazioni? I nostri da cosa dovrebbero essere distratti? Da chi l'ha visto? Masterchef? Quarto grado?

    Finalmente un passo è stato fatto, ora iniziamo con i ricorsi, ritardi e cazzate varie.
    Fino ad opera conclusa per me Porpy non sfancula.

    Quindi stadio pronto fra sei anni, 2031, vuol dire che prima del 2035 non sarà mai finito.
    Altri 10 anni di Porpy passeranno in un baleno 😂😂😂😂

    Ora capisco che a Milano c'è poco da vedere, capisco che ai turisti non resta altro che andare al San Siro (che poi sti turisti vengono a vedere solo noi 🤔🤔🤔), però mica stanno smantellando la piramide di Cheope, o il Colosseo.

    È uno stadio per giunta obsoleto! Dalla città più fighetta d'Italia mi aspettavo una maggiore celerità!

    RispondiElimina
  2. Francamente il calcio prevale nei miei pensieri solo durante i 90 minuti della partita durante tutto il resto della giornata sono altre le "distrazioni". Ucraina, Gaza, guerra civile strisciante in America, Russia bellicosa, riarmo ovunque, evocazione della Bomba nucleare sempre più frequente. Potrei continuare. Io sono molto distratto e moltissimi come me. I giocatori facciano il loro lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pezzo di MERDA, alla prima di campionato invece non c'erano guerre, tra Russia ed Ucraina c'era amore, idem fra israeliani e palestinesi. Al tempo le uniche bombe di cui si parlava erano quelle con la crema.
      Infame di merda!

      Dopo la prima eri interessato ai miei interventi, vero coniglio infame?!

      Adesso invece hai altro a cui pensare, infame bastardo!

      Fai un favore all'umanità, domani non ti svegliare coniglio infame!

      Elimina
  3. Buongiorno.

    Innanzitutto tanti auguri a me! Non potendovi offrire nè un caffè nè delle brioches, mando a tutti un caloroso abbraccio virtuale. Oggi sono 42: sto diventando un vecchiaccio ma qui dentro, non so perchè (o forse sì), mi sento giovane! :D Se c'è qualcuno più giovane di me lo scriva!

    @Saso: Milano non è affatto celere, è un falso mito, è semplicemente la gente che ci lavora ad esserlo e te lo dico per esperienza diretta, avendo fatto il pendolare per quindici anni fra università e lavoro. La politica a Milano è uguale a qualsiasi altro posto in Italia: inefficiente e inutile, in grado solo di rallentare qualsiasi cosa. L'approvazione della vendita dell'area stadio, fatta passare come un trionfo (de che?), in realtà era un'ultima spiaggia (non necessaria) perchè la non-gestione del comune e della politica ha portato addirittura alla bocciatura di San Siro per la manifestazione Euro 2032, una vergogna senza precedenti.

    @Sostenitore e @Critica, i giocatori sono pagati profumatamente e mediamente sono meno interessati a questioni politiche o generali rispetto a chi ha meno grana di loro. Più probabile pensino ad altro piuttosto alle cose elencate sopra nei 95 minuti di partita, detto questo non vedo un rischio di sottovalutazione dei gobbi la prossima Domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora auguri per cento e passa di questi giorni.

      Elimina
    2. Grazie mille, ragazzo!

      Elimina
    3. Auguri, ragazzo.
      Purtroppo non posso annoverarmi tra quelli più giovani, ahimè ....

      Elimina
  4. Scarogna dice che non c'è alcuna intenzione di vendere il Milan a breve o medio termine.
    I proventi da stadio aumenteranno (inevitabilmente) tra 5 anni, intanto aumentano, da subito, i debiti di cardinale e soprattutto gli interessi sui finanziamenti (questa volta con le banche).
    Vogliono dotare il Club di ulteriore valore patrimoniale, ma il proprietario non ha soldi di suo.
    Vedremo nei prossimi anni che ricaduta (non credo positiva) avrà questa realtà dei fatti sugli investimenti per la squadra.

    La Curva Sud è il cuore del tifo allo stadio, sostegno non sostituibile alla squadra per tutta la durata delle partite, chi è negli altri settori, seppur in netta maggioranza, non è in grado di eguagliarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'apporto della Curva Sud mi troverai sempre e totalmente d'accordo.

      Elimina
  5. Tanti cari auguri, Fabio. Rispetto a me e ad altri del blog, sei giovanissimo, altro che storie!
    Passando ad altro, oggi sono stato allietato da una notizia che mi ha messo di buon umore: Porpy ce lo ciucciamo fino al 2035! con una Milano tremendamente farraginosa e ritardataria, a somigliare ed essere peggio di Roma per questo!
    Io dovrei conservare, come fa lui, quello che ha scritto oggi ma non lo faccio per carità cristiana ed anche pagana, se è per questo, perché non è mia abitudine riesumare vecchie affermazioni che avrebbero bisogno di un contesto giusto e di una giusta coerenza, e non essere cacciati fuori come i vestiti nei cambi di stagione , quindi quando fa più comodo.
    Quindi, riassumendo, un fondo indebitato fino al collo, con interessi del 10%, impopolare con continui urli Cardinale Vattene, Cardinale vattene, con echi che arrivano come lame nel cuore oltreoceano, dovrebbe resistere altri dieci anni da noi, con i mercati che fa e con i personaggi inguardabili che colleziona in dirigenza, inamovibili e legati alla sedia con uno speciale attak : ma dove vivi, ma che film ti stai facendo?
    A te piacerebbe tutto questo con la fottuta paura che possa ritornare il Tardo, ma su quello che è successo in questi tre anni, se permetti, non ci hai capito una mazza!

    RispondiElimina
  6. Auguri al giovincello Fabio.

    RispondiElimina
  7. A Torino potrebbe essere più difficile che con il Napoli.
    Sembra che i gobbi avranno recuperato Bremer e Thuram (senza di loro sono un'altra cosa).
    Noi invece potremmo dover schierare Bartesaghi e DeWinter titolari, due incognite.
    È comunque una partita da tripla, senza una netta favorita.
    Altra settimana di allenamenti per Leao e Nkunku, vediamo se uno dei due riuscirà a panchinare Gimenez che di mestiere fa il centravanti, quindi non mi dovrebbe esaltare giocando "alla Gattuso".

    RispondiElimina
  8. Ieri non ho avuto modo di rispondere all'affermazione di Critica su di un Mercato a barzelletta che abbiamo fatto in estate.
    Ebbene, non lo definirei una barzelletta, un giudizio molto severo e, per me, improprio, ma schizofrenico, contraddittorio, incompleto sicuramente si.
    - Abbiamo perso due mesi con Jashari, tirando sulla cifra da dare al Bruges per poi pagarlo quando inizialmente ci avevano chiesto, e poi abbiamo preso, oltre a lui, sia Modric che Ricci, i quali, a detta di Allegri, sono giocatori simili come ruolo che dovranno occupare, in pratica giocatori di centrocampo in senso stretto, non propensi all'inserimento davanti;
    - Sul centravanti c'è stato già un errore a Gennaio andando su di una seconda punta come Gimenez e non su un attaccante di peso alla Giroud, ma il bello è che dopo, in estate, abbiamo fatto il giro delle 7 chiese, inseguendo tipologie di attaccanti tutti in contrasto tra di loro e, alla fine, siamo arrivati ad un Chukueze un pò più evoluto come Nkunku, anche luirigorosamente una seconda punta, strapagata quasi 40 milioni senza battere ciglio quando con quei soldi si poteva prendere subito a giugno Vlaohvic, sicuramente più uomo d'area di Nkunku;
    - Come scelta di terzini, sono state prese due scommesse come Athekame e Estupinan ed un perfetto sconosciuto come Odogu a fare il centrale difensivo, quindi 3 giocatori che non c'entrano assolutamente con la nostra storia ed il nostro rango e, quando sabato scorso, i primi due sono entrati in campo, hanno mostrato tutti i loro limiti e le loro incertezze, non avendo qualità soprattutto fisiche per reggere quei due ruoli a tutt'oggi scoperti e, probabilmente, a gennaio ci sarà da mettere mano al portafoglio, probabilmente per due terzini di livello, uno a destra ed uno a sinistra ma soprattutto cercando di prendere un leader difensivo, che poteva anche essere Walker, a cui non hanno rinnovato il contratto per il puttanaio che aveva accumulato nei mesi di permanenza a Milano, ma, come tipologia di giocatore e come carisma, ci avrebbe fatto molto comodo, con la presenza, quest'anno, di Allegri a proteggerlo e non ad esporlo come vergognosamente hanno fatto l'anno scorso i due portoghesi, esponendolo a degli uno contro uno come se avesse 20 anni!
    Insomma, ci sarebbe ancora tanto da dire ma il mercato contraddittorio da me definito in precedenza penso di averlo ampiamente illustrato!

    RispondiElimina
  9. Tanti Auguri Fabio!

    Gli interessi verso Elliott dovrebbero essere del 14 %

    RispondiElimina
  10. Auguri Fabio,mantieni sempre il tuo invidiabile equilibrio!Goditi la giovinezza e il nostro primo insperato posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ragazzo! L'equilibrio degli inizi l'ho lasciato un po' da parte, in realtà :D

      Elimina
  11. Il mercato del Milan mantiene troppi punti interrogativi in relazione a quello che si sarebbe potuto fare con identica spesa:
    Gimenez 35
    Jashari 35
    Estupidian 20
    DeWinter 20
    Odogu 10
    Athekate 10

    130 milioni 😱

    Di contro ci sono alcuni protagonisti:
    Modric 0
    Rabiot 10
    Saelemaekers 0

    Poi 2 giocatori fin qui impiegati molto poco:

    Ricci 23
    Nkunku 40

    Schizofrenico è il termine adatto, con gli stessi costi si poteva/doveva avere una rosa molto più forte.

    Merito della dirigenza aver venduto alcuni giocatori ad importi soddisfacenti o estremamente convenienti:
    Thiaw 40
    Morata 10
    Okafor 20

    Male le cessioni di:
    Rejinders 55
    Theo 25
    Kalulu 14

    Quelli in PRESTITO sono un grande punto di domanda:
    Chuku
    Musah
    Jimenez

    RispondiElimina
  12. Auguri grande Fabio, tanti tanti sinceri auguri.

    Festeggia a dovere!

    RispondiElimina
  13. Lewandowski a 38 anni è un altro pianeta rispetto a Gimenez che è un pulcino bagnato

    RispondiElimina
  14. Mi unisco agli auguri di buon compleanno a Fabio per i suoi primi 42 anni
    Quando sei nato il nostro centravanti era Blisset mentre oggi abbiamo la faccia triste dell’america
    Molto piu’ fortunato di me visto che nasco il giorno esatto in cui le buschiamo 4-0 nel derby
    Rispetto a te ho qualche campionato in piu’ sulle spalle (ma neanche tanti dai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero a S.Siro quella volta che segnò contro l'Udinese il nostro momentaneo vantaggio, a momenti si spaccò quasi la testa contro il palo. 🤣🤣 Bei tempi quelli, non si vinceva un cazzo ma non so perchè c'era più entusiasmo di adesso.

      Elimina
    2. Grazie mille! Blissett l'ho conosciuto ovviamente a posteriori, mi conforta invece avere il giorno di nascita in comune con uno dei miei idoli adolescenziali, il gobbaccio George Weah!

      Elimina
  15. Augurissimi a Fabio🍾🥳🍾🥳🍾🥳🍾🥳
    Quanto a Porpy spero se ne vada prima.
    A cantiere avviato il valore del Milan inizierà a crescere. I compratori interessati iniziaerano farsi sotto. Porpy in quel momento rischia una crisi di liquidità :dovrà avere i fondi per ripagare Elliot e per costruire lo stadio. Le banche staranno con gli occhi bene aperti prima di erogare i fondi necessari per lo Stadio. I tifosi vorranno la seconda stella e quindi difficilmente potrà usare la squadra per fare cassa..

    Allora potrebbe essere il momento buono in cui Porpy decida abbandonare il tutto con un utile dignitoso. Altrimenti deve tirar fuori una cifra di poco inferiore al miliardo di euro ( tra rimborso ad Elliot e Equity per lo stadio). Porpy avrà questa disponibilità nel 2027-28??

    Io spero che per allora passi la mano ...

    Pelle57



    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, quando il valore del club inizierà a crescere un fondo molla?! Ma quando mai!

      Mollerà, forse, a fine lavori quando la curva del valore del AC Milan sarà ai massimi livelli.

      In ultimo, vedrai che ci vorrà l'elimina code per tutte le banche che si presenteranno, hai idea di quanti soldi si parla in termini di interessi?

      Ecco, considera il doppio.

      Elimina
  16. Auguri di buon compleanno al giovane Fabio :-) Per me Cardinale da solo non ce la farà mai, mi auguro che passi la mano molto presto.

    RispondiElimina
  17. @Fabio ciao , tanti auguroni e 🍾🍾🤩🤩ti aspettano tante soddisfazioni, vedi che sei alla mia metà esatta 🤗🤗🤗👌

    RispondiElimina
  18. Speriamo che quel pippone di Gimenez non metta più piede in campo e che vada via a Gennaio,vada a giocare in Messico

    RispondiElimina
  19. Il sindaco di Milano sul nuovo stadio: "A Inter e Milan sto dicendo: 'Dovete correre'"

    Sala datte na chiodata in piena fronte! Si dieci anni che ci prendi per il culo, ed ora i due clubs DEVONO correre?

    Un fantasma che cammina!

    RispondiElimina
  20. Vedo che i tifosi della Fiorentina già sono stufi di Piscioli, ha peggiorato il rendimento di tutti i calciatori!!!

    RispondiElimina
  21. Milan e Sfinter faranno il rogito (cacciando subito circa 70 milioni).
    Data limite per acquisire la proprietà 10 novembre.
    Poi cominceranno a metter mano al progetto, parallelamente ci sarà la flottiglia di ricorsi, al Tar, al Consiglio di stato, alla Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica e forse anche alla Questura locale 🤣.
    Possibilità di successo 5%

    Mi spiace per i romantici, ma i dubbi sulle proprietà non sono fondati, altrimenti non potrebbero iscriversi al campionato.

    Ho letto che un consigliere ha dichiarato che la responsabilità del degrado di S. Siro è di Milan ed Inter che non hanno provveduto alla manutenzione (anche straordinaria).
    Se il contratto prevede questo mi sembra di tipo "leonino".

    RispondiElimina
  22. Grazie mille anche a @KidA @Pelle @Bartolo @Ezio. Insomma che sono il più giovane! Solo Modric mi batte!😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A bello non te allarga', Robbe' non può avere più di 14 anni. 😂😂😂😂

      Elimina
  23. Jonathan David mi sembra peggio di Gimenez

    RispondiElimina
  24. auguri a @Fabio , un po' in ritardo 🎉🎉

    RispondiElimina
  25. Comunque anche loro squadra forte con molte alternative.
    Purtroppo a quelli di stasera si aggiungeranno Bremer e Thuram.
    Vincere anche a Torino sarebbe per noi una grande impresa.

    RispondiElimina
  26. Arrivo adesso dopo una giornata pestifera per prima cosa auguri a @Fabio (sono ancora in tempo)
    Ho guardicchiato Villareal-Juventus.
    Partita caotica, piena di ammucchiate. Primo tempo Juventus nulla, se finiva 2-0 per gli spagnoli non c'era nulla da ridire.
    Secondo tempo entrato Conceicao al posto di Koopmeister (nullo) 20 minuti in cui Villareal non ha capito niente 2 gol e un'altra clamorosa occasione, poi Juve tutt'indietro, assalto all'arma bianca del Villareal con infiniti traversoni e ammucchiate. Pareggio giusto gol con colpo di testa spagnolo a tre metri dalla porta.......non marcato.
    Impressioni: o rientra Bremer a livello alto oppure son dolori per la difesa della Juventus
    Solo Conceicao mi ha impressionato, ma è durato metà del secondo tempo.
    Si può andare a Torino moderatamente @OTTIMISTI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto David, non capisco perchè Vlahovic venga tenuto in panchina fino a 5 minuti dalla fine.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari