Che fine ha fatto il progetto "già approvato con terreni già acquistati e pronto per la messa in opera" per lo stadio di proprietà a San Donato?? Non bastavano i pagliacci nostrani, anche quelli a stelle e strisce dobbiamo sorbirci!
1. Uno stadio moderno, nuovo di zecca, utile per tutte le competizioni internazionali. 2. Riqualificazione della zona. 3. Più verde di quello esistente al momento. 4. Investimenti privati senza esborsi di denaro pubblico (anzi... 194 milioni per il comune). 5. Lavoro ed occupazione per anni.
Eppure anche nella città più intraprendente d'Italia i NO sembrano essere in maggioranza con voti politicamente trasversali. A. I timori delle infiltrazioni mafiose (nella ristrutturazione non ci sarebbe il rischio?) B. I fondi sono cattivi e stranieri (come se l'italietta non stesse vendendo anche le mutande a proprietà straniere). C. Non si deve demolire una costruzione storica (la parola "monumento" è ridicola).
È esattamente l'opposto. Un bene pubblico viene svenduto ai privati affinché ne ricavino enormi profitti. Profitti garantiti dagli aumenti dei prezzi che seguono gli incrementi speculativi dei valori immobiliari.
Riguardo al punto B, questo riguarda gli squilibri commerciali Intra UE, in particolare quelli fra Italia e Germania, come si evince dai saldi TARGET2,.
A Rio e Londra hanno demolito rispettivamente Maracanà e Wembley senza problema alcuno, se S.Siro è un monumento quelli cos'erano? Il paese dei "no" a prescindere.
Quanto perde Milano, in termini di ricezione alberghiera e ristorazione, senza lo stadio in città? I concerti a San Siro 🤣🤣... ma gli artisti son disposti a bagnarsi come i calciatori? Alcuni consiglieri attribuiscono ai Club la responsabilità del degrado dello stadio. Roba da matti! Chi è in affitto paga il canone e la manutenzione ordinaria (hanno fatto questo ed anche di più) ... consiglieri scappati di casa. 😱
Milan ed Inter hanno sbagliato nel non essere risoluti nella decisione già parecchi anni addietro. SÌ oppure NO e non si torna indietro, tira e molla ridicolo e stucchevole con il rischio, adesso, di restare col cerino in mano ed aver perso 5 anni. Già sarebbe una vergogna un europeo in Italia senza Milano, figurarsi se un giorno dovesse essere assegnato un mondiale.
Il tema stadio mi scalda poco, per quanto mi riguarda, andando allo stadio si e no una / due volte l'anno, San Siro va più che bene.
Detto ciò, vorrei semplicemente dire due cose:
- Il fatto che San Siro, lo stadio più importante in Italia nella città economicamente più rilevante d'Italia, sia stato bocciato per Euro 2032 è una pagina vergognosa che nessuno potrà cancellare. L'ennesima dimostrazione di una classe politica e dirigente allo sbando totale da decenni.
- Stadioni, dopo non aver fatto nulla per anni se non ripetere a macchinetta tre-quattro frasi alla Topo Gigio, uscirà dichiarandosi vincitore da una vicenda stucchevole, ridicola, patetica, inutilmente lunga dove probabilmente l'area verrà venduta a Milan e Inter quando il progetto originario era quello di costruire uno stadio di proprietà esclusiva, senza nerazzurri, nell'hinterland. Si possono capovolgere le narrazioni e le carte in tavola, dire ciò che si vuole ma la realtà è che le figure di merda non si cancellano pure in questo caso.
L'unico aspetto positivo è che ultimamente mi sembra si sia ricominciato a parlare molto più di calcio e di campo rispetto a tematiche che con il calcio, in realtà, c'entrano ben poco.
boh , in effetti il problema stadio è un problema per chi abitualmente lo frequenta e per chi ci vuole lucrare su , personalmente giocassero alla Arena sarebbe lo stesso per me.
Temo non sia proprio così, purtroppo. Piaccia o non piaccia, al tema stadio è intrecciata anche la crescita delle società in Italia ed in Europa.
E chissà, magari anche alla concreta possibilità di un cambio al vertice.
Per non dire ciò che ha appena citato Fabio, e che sottoscrivo anch'io: una città come Milano che non abbia uno stadio adeguato, nemmeno in grado di ospitare una partita degli europei, è una vergogna nazionale di cui questa giunta dovrebbe vergognarsi !!!!
Il tema è anche un altro: se lo stadio nuovo viene progettato come traino a una crescita non solo del Milan come brand ma anche come un investimento per tornare in modo sostanziale ai vertici del calcio mondiale, ben venga lo stadio nuovo che sia a Sesto San Giovanni o a San Siro o a San Donato. Il problema è che l'intenzione non è affatto quella nè quella che narra Scaroni. C'è inoltre un altro tema: si può vendere un'area a due società delle quali non si conoscono nomi e cognomi dei reali proprietari, come oggi diceva il buon Silvestrin? A mio avviso, stadio o non stadio, prima questi sciacalli levano le tende dal Milan e meglio è. PS: ma ora che Scarola uscirà da finto vincitore, Galliani prenderà il suo posto come Presidente?
Se le emozioni sono l'essenza della vita,per me San Siro tutta la vita. Leao.Esiste un Milan con Leao ed uno senza Leao.Dopo le prime cinque partite vien da chiedermi:"È Leao che fa il Milan o è il Milan che fa Leao?".Boh!
Eccellenti tifosi doc mi avevano quasi convinto che questa proprietà americana stesse ormai liquidando L' AC MILAN,che lo stadio si sarebbe svuotato,gli abbonamenti crollati,che avremmo rimpianto Adli,Theo,Pobega e Bennacer,che saremmo diventati l'11a piaga d'Egitto.Per il momento ci sta andando di culo,nulla di tutto ciò.Speriamo duri.
Lo stadio nuovo non farà del Campionato italiano un prodotto competitivo. Al resto del mondo non interessa una competizione in cui si sa già prima chi vincerà.
Il fatturato delle società di calcio dipende dalle TV, cioè da quante persone, anche fuori del tuo Paese, seguono la tua squadra. (Il merchandising viene di conseguenza).
Per tutti quelli che vogliono giocatori "da Milan" consiglio anche uno stadio "da Milan" perchè in assenza di questo pensare di andare a giocare in Champions alla pari con Real, Barcellona, Liverpool, Manchester City o United, Chelsea, PSG, Bayern .......è solamente ridicolo. L'anno scorso la squadra non era a livello di Europa League, attualmente lo stadio non è a livello di ospitare l'Europeo del 2032. Siamo rimasti al 1990, alle notti magiche, da allora non ci siamo più mossi.
Per quanto mi riguarda mai rimpianto Pobega, Adli e Benna potevano/dovevano essere gestiti diversamente, mai detto dovessero necessariamente restare in rosa, Theo non ha avuto sostituzione adeguata, un ruolo nel quale ci siamo indeboliti (soprattutto se si considera l'intera storia di Theo al Milan).
Per guarire la piaga dell'ottavo posto ci vogliono ben più che 4 partite di campionato su 38, magari con un allenatore che non fa i danni degli ultimi 3 ci si riesce... magari no.
Il "bene pubblico" sarà venduto (forse) agli unici acquirenti che possono usarlo adeguatamente, altrimenti campo di patate, rovi e cinghiali intorno.
Gli "enormi profitti" dipendono dalla gestione come chi investe ed edifica in un'area dove ciò è consentito, la libera iniziativa, nel rispetto delle regole, (in questo caso più stringenti rispetto alla legge sugli stadi) sono il sale della civiltà contro lo statalismo ottuso.
Ma guarda un po' che mentalità! Se acquisto un terreno edificabile con dentro un rudere (che demolisco), metto su una villa lussuosa e dopo 10 anni la rivendo... dovrei rendere conto al comune o ad altri sul frutto del mio investimento? Tra l'altro parliamo di un bene privato di pubblica utilità che funge da volano per parte dell'economia cittadina (e non solo).
L'abbonamento allo stadio (a fronte dei biglietti per singola partita), oltre a garantire un posto fisso, è un atto di fiducia verso la proprietà. Qualcuno piange per essere in mano a cinici speculatori e poi si augura che vengano premiati da 38.000 🤣🤣🤣 Il tifo a l'amore alla squadra non è qualificato dalla presenza allo stadio (tra l'altro silenziosa). Chi ama il Milan non odia Maldini 😂😂 Chi ha fatto l"abbonamento e riempie lo stadio non ha voluto inviare un segnale di dissenso? Nel calcio molto dipende dai risultati, magari andrà in modo simile all'anno scorso... piangeranno e fischieranno come nell'ultima con il Monza.
Il fatturato delle società di calcio non dipende SOLO dalle Tv, anzi... dipende soprattutto dai risultati. Gli introiti dalla Champions derivano dalle Tv, ma prima devi arrivarci, come anche il mondiale per Club. L'incasso al botteghino di una partita di Champions può essere di 7 milioni, tutto il campionato vale per il Milan 80 milioni dai diritti televisivi.
Questo sarebbe il personaggio che non provoca, che non offende e che si sente sempre innocente, meravigliandosi, poi, se qualcuno lo manda a fare in culo e lo affetta come un cocomero. Maldini e Simic, come pure Liberali e, con ogni probabilità, con qualcun altro che non gli sta a genio, sono operazioni incomprensibili, con giocatori andati via a zero o sottopagati in un modo clamoroso quando questa proprietà, che il solito noto non lo dice ma, sotto sotto, stima o si fa andare bene, per un Odogu, un illustre sconosciuto senza arte e npè parte, hanno speso quasi 10 milioni e per Nkunku si arriva quasi a a 40. Quindi il mio pianto antico sarebbe da deridere per queste operazioni intelligenti quando, agli occhi di quasi tutti quelli che scrivono ancora oggi gridano vendetta? Tutto questo la dice lunga su chi frequenta questo Blog, avendo come unico scopo quello di sfottere e di perculare a destra ed a sinistra, insieme al frascatese che ti dà il buongiorno con mille salamelecchi e poi te lo schiaffa nel sottocoda subito dopo, per il solo gusto di sfottere e basta, provocando anche lui in continuazione! Ormai non passa giornata che non ci sia una provocazione come quella ultima di stasera che nessuno doveva andare allo stadio, che gli abbonamenti dovevano andare a picco, che tutto doveva andare a rotoli ed invece, si ha un San Siro pieno, quando io non ho mai biasimato tutto questo e non ho mai chiesto a nessuno di sabotare tutto quello che sa di Milan chiedendo a ciascuno, in coscienza, quello che ritiene giusto fare. Invece c'è da sfottere perché, secondo il rintronato, tutto quello che vomitiamo sulla società è ingiusto, che ci sbagliamo su tutto, che Pioli non andava cacciato, che Vale io ed altri denigrano il Milan per partito preso, inventandoci le cose quando tutto sta andando bene madama la marchesa! Un personaggio del genere a cosa serve in un Blog? Per me a fare una sorta di addobbo natalizio, dove le palline le puoi spostare a piacimento, ma rimane sempre un albero di Natale e non altro! Quindi, una presenza inutile.
Condivido tutto 👏👏👏 Come anche il buongiorno, buona sera, buonanotte, che ci possono stare come anche no. Il personaggio in questione prende spunto da tutto (come il suo sodale) per piegare la realtà alla loro lettura. Se Kalulu fa una prestazione insufficiente suona le trombe (non dico quali 🤣) per dire che non lo rimpiange, se gioca una grande partita... sta più muto di un pesce palla 😂
Simic è un ragazzo che avevamo in casa, Piollo non lo ha valorizzato e lo abbiamo perso senza prendere nulla, poi spendono 10 per Odogu. Daniel è pur sempre nel giro della nazionale, non un grande giocatore (per ora), ma il fatto che sia il figlio di Paolo non autorizza a regalarlo (per una dirigenza che abbia un minimo di serietà). Non abbiamo dato spazio a Liberali (come prima a Kerkez) anche quando in campionato non c'era molto da perdere. Persi entrambi per lo stesso motivo, non perché chiedessero 6-8-12 milioni a stagione come qualcuno nel passato recente. Questi sono fatti oggettivi e conosciuti, ma qualcuno continua nella narrazione di Maldini che per incapacità ha perso Donnarumma, Kessie, Romagnoli. Il turco lo hanno valutato per quello che ha fatto e fa dai cartonati (per quanto fatto al Milan non valeva certo un ingaggio da 5 netti a stagione), al contrario, in modo asimmetrico, DeKete si valuta per le sue prestazioni in rossonero e non per quelle nella Dea (adesso che non c'è più Gasperini vedremo se il belga è in brocco o se l'incapace era il Piollo.
In sostanza è evidente che quei 2, che vorrebbero passare per tifosi doc, tifano solo per le loro posizioni e guardano con velata simpatia questa gestione societaria. Una proprietà che di suo non mette un euro, chiude i bilanci in utile (i gobbi a -58) e non crea le premesse per un Milan ad alti livelli. Paolo dopo lo scudo non si riteneva certo appagato, voleva di più, come avrebbe dovuto essere, con ritorni economici dai risultati sportivi e non dalla vendita dei migliori in rosa. I soliti noti adesso attaccano Maignan (loro tifosi doc 🤣), il nostro capitano al quale la società NON HA VOLUTO rinnovare il contratto, se andrà via da svincolato sarà colpa del giocatore 😂😂😂😂😂😂
Maignan, a cui era stato promesso il rinnovo, trattandolo a pesci in faccia, al pari di Theo, a cercare di venderlo a chiunque e la narrazione è che questi due siano solo figli di puttana , addirittura, nel caso di Maignan, un finto giocatore con un infortunio inventatosi giorni fa, per fare cosa non si sa. Vale, tu hai ripetuto i miei concetti di come questi due stiano nel Blog, soffrendo da morire la presenza di esseri pensanti come noi due ed altri del Blog, come, per esempio, Fabio, che sviluppano eccellenti analisi, parlando di calcio e non canzonando, facendo battute indirette, parlando a suocera perche la nuora intendesse. Sono piccinerie, modi di essere falsamente distaccati e rilassati ma a serbare veleno e rancore verso chi li ha .....spodestati da quale ruolo, da quale status non di sa, considerando lo stesso Blog come un qualcosa che appartenesse solo a loro, con gli altri a pendere dalle loro labbra, con le perle di vetustà e di saggezza che ci regalavano ogni giorno. Nel mio caso, per avere analizzato l'operato di Pioli, con fila di persone che ora mi stanno chiedendo scusa a Firenze, avendoli messi in guardia sul suo ritorno, sono passato da un apprezzato cantore omerico, farcito di aneddoti gradevoli ed opportuni, con una prosa molto apprezzata, a quello che non ne indovina una, a quello che frigna in continuazione, a quello che rosica se la gente va allo stadio, insomna trasformandomi in un Silvestrin, il quale, contrariamente a loro, motiva senore le sue posizioni, disvelando le magagne di questa proprietà in un modo puntuale che nessun altro fa, come per la questione da lui anticipata ed ora avveratasi per la questione stadio, un tifoso ed un attore che cerca di ragionare con la sua testa e a non essere servo di nessuno, una persona da rispettare e basta perchè è diretto e ci mette la faccia. Io non condivido alcune sue posizioni estreme ma siamo in democrazia e rispetto le sue idee.
Il capitolo curva (e stadio silente) è un'altra nota stonata. La proprietà ha avuto bisogno di un'inchiesta fondata su fatti estranei allo stadio per accorgersi di essere "ricattata"? Prima lo ha accettato oppure (più verosimile) non lo era? Ho detto più volte che determinate bandiere non incontrano il mio gusto personale, ma siamo un parse libero o no? In altri stadi si espongono simboli che ricordano il nazi-fascismo (apologia vietata per legge... in teoria), a S. Siro non è tollerata l'immagine del "bandito con cappuccio" (che per l'appunto a me non piace). Vietare il colore e le coreografie vuol dire sminuire lo spettacolo, togliere atmosfera e sostegno alla squadra (quando lo merita).
Questa proprietà ha bandito il rosso ed il nero e fa di tutto per non giocarci con questi colori, soprattutto in casa, varichinizzando la nostra immagine e la nostra straordinaria storia, trasformandola sa non in una donna di provincia ma di bordello!
Nelle prossime due, affrontiamo, secondo me, rispettivamente la seconda e la prima del campionato. Due test altamente probanti e utili a capire la nostra reale dimensione. Secondo me abbiamo la possibilità di fare sei punti come zero, dipende tutto da noi. Io per rendere "soddisfacente" ogni risultato ho scommesso 150 euro sia sulla vittoria del napule' che della gobba! 😂😂😂
Perdere Mike a zero sarebbe un errore clamoroso. Se l'unica società ad essersi interessata a lui è il Chelsea vuol dire che non ha tutto questo mercato. Vuoi perché le altre in quel ruolo sono coperte, vuoi che la tenuta fisica del giocatore è quella che è, vuoi che dopo l'anno dello scudo è in parabola discendente, vuoi per l'età. A 15, anche se vale di più, per me dovevano venderlo.
Vediamo se riescono a ricucire. Dovesse andare verso altri lidi non mi strapperei le vesti.
Il Barone mi diceva che non solo è vietato il bandito con il cappuccio ma anche qualsiasi scritta che rimandi a “ultras” è qualdirsivoglia sodalizio “cattivo” di curva. Inoltre, cosa non da poco, è vietato esporre qualsiasi striscione che sia dissidente o comunque critico verso la società. “W l’ammerigani!”
I nomi li faccio e come,senza augurare il buongiorno perché ai 2 amichetti dà fastidio!Post dedicato alla coppia di fatto Vale&Giuseppe. Prendiamo Liberali(1 presenza in A).Anch'io ho i miei informatori🤣.I tonni in tonnara volutamente non dicono le cose come stanno.Liberali e il suo fenomeno di procuratore(che lo ha gestito in maniera pietosa)pretendevano un impiego costante in prima squadra,cosa che il mister non poteva garantire.Allora lui, piuttosto che rinnovare e andare via in prestito,"per ripicca" ha preferito andare via a zero in serie B,al Catanzaro(28' giocati,0 gol,0assist)! Malconsigliati,i ragazzi si credono già fenomeni.Se Liberali fosse stato veramente buono il Milan avrebbe puntato su di lui.Se fosse stato furbo avrebbe firmato e giocato le sue carte in prestito.Stessa storia per l'arabo Simic.Ricordo Ambrosini,che a 20 anni andò al Vicenza senza queste scenate da primastar.Tutti fenomeni,quando ciucciano ancora il biberon.L'ultimo esempio della situazione attuale sui giovani è Leoni,tre partite decenti,quattro passaggi giusti e per lui chiedono 40 milioni!Ma per piacere. Come siamo ridotti noi tifosi del Milan,mi tocca leggere anche le vedovelle di Liberali,quelle che si turavano il naso all'arrivo del 40enne Modrinps. La tonnara sta già ribollendo.Che fatica per me sopportare la cupola pugliese-sicula,che sta dando lezioni a raffica su tutto,ultimamente su due argomenti interessantissimi:stadio e colore della maglia😂.Ma quante ne sanno!
Piccola precisazione su Chalanoglu. Il primo anno all'Inter è stato una frana assoluta. Non faceva assolutamente niente, oltre a percepire un ingaggio esagerato. Anzi, magari non avesse fatto nulla. Fra i suoi compiti rientravano il battere le punizioni e i calci d'angolo. E faceva male entrambe le cose. L'anno successivo era un altro giocatore. Quando non gira lui, l'Inter è in panne.
Capitolo Liberali e Maldini. Liberali è considerato, assieme a Pafundi, il talento più cristallino fra i giovani italiani. Entrambi possono aspirare a diventare il nuovo Baggio. Ha però, come Pafundi, un fisico insufficiente, per ora, per giocare a calcio. Talenti come lui andrebbero protetti e sostenuti. Invece sì perdono in provincia, maltrattati da allenatori invidiosi. Difficile che emerga. Anche perché non esiste la via di mezzo: o crack mondiale o riserva in serie C.
Maldini mi ricorda Bojano Krk. Grande tecnica ma non abbastanza veloce per il calcio di oggi, Soffrirà molto. È più facile che si perderà.
PS. Il nuovo Baggio c'è già stato. È Lorenzo Tassi, che per uno scherzo del destino è stato tenuto a battesimo, nelle giovanili del Brescia, dallo stesso istruttore di Pirlo. La differenza tra i due? Tassi era ancora più precoce... Lo vidi giocare una volta sola verso i 17 anni, nella Primavera dell'Inter. Lo avevano già retrocesso a mediano. Non poteva fare nulla. Poi la discesa negli inferi della Serie C, da cui non è più riemerso.
Liberali un fisico insufficiente? Ma di Modric che dobbiamo dire? 40 anni 66 kg per 1.70 e uno sputo di altezza Che potrebbe lavorare dietro una scrivania? Maradona? 1.68 per 70 kg in peso forma cioè mai. Messi? 1.69 per una settantina di kg. Se uno è bravo o comunque superiore alla media lo vedi da subito, il fisico, i kg non fanno prestazioni. Vi ricordate come fu rovinato Vialli passando alla Juve? Praticamente l'omino Michelin. In definitiva nel calcio il fisico non fa il calciatore i più grandi calciatori apparsi su questo pianeta non avevano fisici statuari: Pelè, Rivera, Maradona, Modric nessuno superava 1.74 di altezza. Quando uno non è sufficientemente bravo a giocare allora viene in mente di potenziarne il fisico e la resistenza in modo che corra di più e più a lungo, visto che ha i piedi quadrati e la vista di un opossum
Ricordiamo anche lo scempio fatto sul fisico ancora in formazione di Pato, facendolo lavorare da sollevatore di pesi, ma anche facendo via via regredire la su straordinaria agilità e capacità di corsa. Un delitto che grida ancora vendetta!
Come hai ragione! Colpa dei miei colleghi incompetenti, Pato aveva come dici tu una straordinaria agilità, aumentandone il peso muscolare ne hanno rovinato la sua qualità principale trasformandolo da campione in giocatore di buon livello. Diffidate dai medici che vi promettono mirabilia........mi sembra di essere Dante, avrò mangiato e bevuto troppo!
Non sembri Dante ma una persona che sa quello che dice. Pato è stato una vittima sacrificale di una sistema, quello del calcio, dove si vogliono uomini alla Michelin ( vedi Vialli e Del Piero, gonfiati proprio come l'icona della Michelin) strutturati fisicamente da far paura quando si tratta di uno sport dove l'agilità ed il talento si sposano molto meglio della fisicità d e della macchinosità nei movimenti. L'errore grave su Pato è stato fatto quando lui era ancora in formazione e crescita e questo ha nuociuto pesantemente sulle sue fibre muscolari, non ritornando più quello che era ad inizio carriera, con il suo esordio con il Napoli a San Siro a farlo apparire come una stella nascente del firmamento calcistico, con movimenti, scatti e con un controllo palla in velocità quasi mai visti! Io ho sempre avuto da ridire sulla sua postura e sul suo corpo quasi mai in equilibrio, un difetto che riscontro con una certa evidenza in Leao, a tal punto che giustamente alcuni lo chiamano Scivolao per la sua fatica a stare in piedi, ma questo suo difetto, in riferimento sempre a Pato, è stato sicuramente accentuato dalle cure ormonali e da altri pastrocchi fatti, in dosi industriali su di lui.
Su Liberali e Simic, notizie prese su Internet e non verificate. Questa è la cupolina piemontese-aostana che ci vorrebbe guidare ed illuminare! Il binomio mafioso, secondo il genio della lampada, è un abbinamento che ha radici culturali di millenni, a fronte delle caverne che c'erano da altre parti!
Adesso te lo dedico io un commento, tal Darwin senza "cupola" ma sempre con la coppola di minchia in testa!
Anzitutto la "coppia di fatto" è quella tra te ed il tuo badante (che sarà santo subito, quando lui ancora in vita e tu no).
Liberali una presenza in A (più o meno come Simic)... appunto! "Impiego costante" in prima squadra è una frase intenzionalmente equivoca, scritta da chi nell'equivoco ci sguazza. Nessuno crederà mai che Liberali abbia preteso di giocare sempre, ma le panchine e qualche spezzone di partita in A erano ragionevole richiesta.
Le tue "informazioni" valgono un fico secco. Poi non ci si dovrebbe lamentare (come fa il tuo amichetto) se un Kerkez (mai utilizzato dal Piollo) và altrove per trovare un po' di spazio e diventa 10 volte meglio di Estupidian. "Se Liberali fosse stato veramente buono..." 🤣🤣🤣🤣 Ecco, per il piemontese, la presunta infallibilità di una dirigenza di 💩 Leoni un gran campionato al Parma (il bacucco scrive 3 partite) acquistato per 30 milioni da quegli sprovveduti del Liverpool, noi ci godiamo Odogu (10 milioni) 🤦
Però che ci vuoi fare...io scrivo e scriverò su stadio e maglia che indossano i giocatori del Milan...so bene che a te interesserebbe di più se si scrivesse sulle marche dei pannoloni 😂😂😂😂😂😂😂😂
OT il calcio è lo sport, in realtà è chiamato non a caso gioco, più diffuso al mondo. Ci sarà un perchè! Il perchè è molto semplice, perchè può essere praticato da tutti con soddisfazione e gioia, non occorre essere spilungoni (basket e pallavolo) o nani (fantini), ognuno ha le proprie caratteristiche e sviluppando queste caratteristiche può diventare un campione, sia basso (Maradona) che alto (Van Basten) sia massiccio (Weah Lukaku) che esile (Modric). Un'unica caratteristica è necessaria per diventare campione nel calcio (come in tutti gli altri sport) l'intelligenza, ma non disperate l'umanità è molto migliore di coloro che ci rappresentano nelle istituzioni
Liberali, come Camarda, è stato sballottato tra serie C e Primavera ed entrambi ci hanno capito poco tra squadre, compagni ed allenatori diversi. Una gran cazzata che ha fatto perdere loro un anno.
Su Camarda le mie perplessità continuano, spero vengano presto dissipate dalle prestazioni del ragazzo. Su Daniel Maldini invece non ho più dubbi, nel senso che più di così non riesce, giocatore normale da squadre di medio bassa classifica come massimo traguardo raggiungibile. E se è entrato nel giro della nazionale è solo grazie al suo cognome, non prendiamoci in giro.
Mi sembra che tutte le squadre, ormai da anni, indossano magliette con colori fantasiosi, che nulla hanno a che fare con i colori sociali, stasera Juve e Atalanta, scendono in campo con magliette azzurre e arancioni.La polemica sulla maglia gialla del Milan, mi sembra piuttosto banale e pretestuosa.
Caro @Mel Mel non è neanche una polemica, è una questione di appartenenza. I colori sociali sono rossoneri, da più di cento anni giochiamo con questa divisa, non comprendo il giallo, il blu o il verde, perchè non ho mai avuto una bandiera del Milan con quei colori
Anche per me e' lo stesso, sono certamente d'accordo con te..ma e' un fenomeno che riguarda tutte le squadre, anche quelle blasonate come la nostra, e' una condizione di questo tempo, di cose "nuove" che non mi appartengono...tra i tanti motivi per odiare questa societa', questo mi sembra pretestuoso.
Non mi piace la maglia gialla, grigia, verde militare, etc. Non mi piace e lo dico. Dove starebbe la polemica? Lo fanno tutti, lo vedo anch'io, ma a me interessa il non vedere, sempre più spesso, il rossonero.
Ripeto quello che ho scritto: pensano che le persone acquistino 2 maglie a stagione oppure allo stadio (e non solo) dobbiamo vedere l'arcobaleno invece dei nostri colori? Meno male che striscioni e bandiere sono ancora ❤️🖤
Bisogna dirlo: la società Milan sta cercando una soluzione con la curva e con le autorità, SOLO in seguito agli appelli di Allegri e diversi giocatori. Quindi la soluzione si poteva trovare: cambio nelle immagini e fine dei divieti. Ma le persone sono sempre le stesse ed eliminare denominazioni e figure non cambia la sostanza se il problema era "associazione a delinquere" (fantomatica per la stragrande maggioranza). Tanto casino per tentare una repressione (infatti non saranno consentiti striscioni di contestazione). Com'era il discorso che "Furlani e Scaroni avevano il potere di condizionare anche la nord"? 😂
Le società di calcio sono da ormai troppi anni delle comode coperture per gruppi di delinquenti che approfittano della massa dei tifosi per fare affari, spacciare ed altre cose illecite. Molte di queste societa, tra cui noi e l'Inter ma anche la Lazio e la Roma, erano e sono al corrente di tutto ma hanno continuato e continuano a fare i pesci in barile anche perchè un tifo organizzato e vociante fa comodo a tutti. Come posso biasimare la nostra curva quando per anni ci ha aiutato e sistenuto in tutti i modi? Ci sono delle infiltrazioni, addirittura della ndrangheta, che tengono in mano, nel caso nostro e non solo, tutta l'area di San Siro e non solo avendone avuto una prova diretta,essendoci un capo boss calabrese addirittura a vendere la nduia davanti allo stadio, oersonaggio indicatomi da persone bene informate e calabresi anche loro. Quindi, di cose parliamo?
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Che fine ha fatto il progetto "già approvato con terreni già acquistati e pronto per la messa in opera" per lo stadio di proprietà a San Donato?? Non bastavano i pagliacci nostrani, anche quelli a stelle e strisce dobbiamo sorbirci!
RispondiElimina1. Uno stadio moderno, nuovo di zecca, utile per tutte le competizioni internazionali.
RispondiElimina2. Riqualificazione della zona.
3. Più verde di quello esistente al momento.
4. Investimenti privati senza esborsi di denaro pubblico (anzi... 194 milioni per il comune).
5. Lavoro ed occupazione per anni.
Eppure anche nella città più intraprendente d'Italia i NO sembrano essere in maggioranza con voti politicamente trasversali.
A. I timori delle infiltrazioni mafiose (nella ristrutturazione non ci sarebbe il rischio?)
B. I fondi sono cattivi e stranieri (come se l'italietta non stesse vendendo anche le mutande a proprietà straniere).
C. Non si deve demolire una costruzione storica (la parola "monumento" è ridicola).
Che Paese che siamo ! 🤦
È esattamente l'opposto.
EliminaUn bene pubblico viene svenduto ai privati affinché ne ricavino enormi profitti.
Profitti garantiti dagli aumenti dei prezzi che seguono gli incrementi speculativi dei valori immobiliari.
Riguardo al punto B, questo riguarda gli squilibri commerciali Intra UE, in particolare quelli fra Italia e Germania, come si evince dai saldi TARGET2,.
A Rio e Londra hanno demolito rispettivamente Maracanà e Wembley senza problema alcuno, se S.Siro è un monumento quelli cos'erano? Il paese dei "no" a prescindere.
RispondiEliminaQuanto perde Milano, in termini di ricezione alberghiera e ristorazione, senza lo stadio in città?
RispondiEliminaI concerti a San Siro 🤣🤣... ma gli artisti son disposti a bagnarsi come i calciatori?
Alcuni consiglieri attribuiscono ai Club la responsabilità del degrado dello stadio.
Roba da matti! Chi è in affitto paga il canone e la manutenzione ordinaria (hanno fatto questo ed anche di più) ... consiglieri scappati di casa. 😱
Milan ed Inter hanno sbagliato nel non essere risoluti nella decisione già parecchi anni addietro.
RispondiEliminaSÌ oppure NO e non si torna indietro, tira e molla ridicolo e stucchevole con il rischio, adesso, di restare col cerino in mano ed aver perso 5 anni.
Già sarebbe una vergogna un europeo in Italia senza Milano, figurarsi se un giorno dovesse essere assegnato un mondiale.
Buongiorno.
RispondiEliminaIl tema stadio mi scalda poco, per quanto mi riguarda, andando allo stadio si e no una / due volte l'anno, San Siro va più che bene.
Detto ciò, vorrei semplicemente dire due cose:
- Il fatto che San Siro, lo stadio più importante in Italia nella città economicamente più rilevante d'Italia, sia stato bocciato per Euro 2032 è una pagina vergognosa che nessuno potrà cancellare. L'ennesima dimostrazione di una classe politica e dirigente allo sbando totale da decenni.
- Stadioni, dopo non aver fatto nulla per anni se non ripetere a macchinetta tre-quattro frasi alla Topo Gigio, uscirà dichiarandosi vincitore da una vicenda stucchevole, ridicola, patetica, inutilmente lunga dove probabilmente l'area verrà venduta a Milan e Inter quando il progetto originario era quello di costruire uno stadio di proprietà esclusiva, senza nerazzurri, nell'hinterland. Si possono capovolgere le narrazioni e le carte in tavola, dire ciò che si vuole ma la realtà è che le figure di merda non si cancellano pure in questo caso.
L'unico aspetto positivo è che ultimamente mi sembra si sia ricominciato a parlare molto più di calcio e di campo rispetto a tematiche che con il calcio, in realtà, c'entrano ben poco.
boh , in effetti il problema stadio è un problema per chi abitualmente lo frequenta e per chi ci vuole lucrare su ,
RispondiEliminapersonalmente giocassero alla Arena sarebbe lo stesso per me.
Temo non sia proprio così, purtroppo.
EliminaPiaccia o non piaccia, al tema stadio è intrecciata anche la crescita delle società in Italia ed in Europa.
E chissà, magari anche alla concreta possibilità di un cambio al vertice.
Per non dire ciò che ha appena citato Fabio, e che sottoscrivo anch'io: una città come Milano che non abbia uno stadio adeguato, nemmeno in grado di ospitare una partita degli europei, è una vergogna nazionale di cui questa giunta dovrebbe vergognarsi !!!!
Il tema è anche un altro: se lo stadio nuovo viene progettato come traino a una crescita non solo del Milan come brand ma anche come un investimento per tornare in modo sostanziale ai vertici del calcio mondiale, ben venga lo stadio nuovo che sia a Sesto San Giovanni o a San Siro o a San Donato. Il problema è che l'intenzione non è affatto quella nè quella che narra Scaroni. C'è inoltre un altro tema: si può vendere un'area a due società delle quali non si conoscono nomi e cognomi dei reali proprietari, come oggi diceva il buon Silvestrin? A mio avviso, stadio o non stadio, prima questi sciacalli levano le tende dal Milan e meglio è. PS: ma ora che Scarola uscirà da finto vincitore, Galliani prenderà il suo posto come Presidente?
EliminaNon credo come presidente: troppo ingombrante.
EliminaSe le emozioni sono l'essenza della vita,per me San Siro tutta la vita.
RispondiEliminaLeao.Esiste un Milan con Leao ed uno senza Leao.Dopo le prime cinque partite vien da chiedermi:"È Leao che fa il Milan o è il Milan che fa Leao?".Boh!
Quesito amletico, io direi che nel dubbio è meglio averlo in campo al posto di Gimenez! :D
EliminaGimenez fara' doppietta contro il Napoli segnando un gol di tacco e un altro in rovesciata,vedrete!!!
RispondiEliminaVero,comunque sia Rafa deve giocare sempre,cavoli di Allegri.
RispondiEliminaEccellenti tifosi doc mi avevano quasi convinto che questa proprietà americana stesse ormai liquidando L' AC MILAN,che lo stadio si sarebbe svuotato,gli abbonamenti crollati,che avremmo rimpianto Adli,Theo,Pobega e Bennacer,che saremmo diventati l'11a piaga d'Egitto.Per il momento ci sta andando di culo,nulla di tutto ciò.Speriamo duri.
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂😂👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
EliminaLo stadio nuovo non farà del Campionato italiano un prodotto competitivo.
RispondiEliminaAl resto del mondo non interessa una competizione in cui si sa già prima chi vincerà.
Insomma!
EliminaAd oggi le squadre proprietarie dello stadio si contano sulle dita di una mano, mentre le proprietà straniere sono molte. Anche in b.
A me sembra che al resto del mondo interessiamo eccome!
Il fatturato delle società di calcio dipende dalle TV, cioè da quante persone, anche fuori del tuo Paese, seguono la tua squadra. (Il merchandising viene di conseguenza).
EliminaStavo per scrivere 72.000 ma per fortuna qualcosa mi ha trattenuto.
RispondiEliminaSperiamo che Allegri fa giocare Balentien titolare col Napoli, è molto più forte di Gimenez!!!
RispondiEliminaEccellenti tifosi è la parola giusta da usare!
RispondiEliminaPer tutti quelli che vogliono giocatori "da Milan" consiglio anche uno stadio "da Milan" perchè in assenza di questo pensare di andare a giocare in Champions alla pari con Real, Barcellona, Liverpool, Manchester City o United, Chelsea, PSG, Bayern .......è solamente ridicolo.
RispondiEliminaL'anno scorso la squadra non era a livello di Europa League, attualmente lo stadio non è a livello di ospitare l'Europeo del 2032.
Siamo rimasti al 1990, alle notti magiche, da allora non ci siamo più mossi.
Per quanto mi riguarda mai rimpianto Pobega, Adli e Benna potevano/dovevano essere gestiti diversamente, mai detto dovessero necessariamente restare in rosa, Theo non ha avuto sostituzione adeguata, un ruolo nel quale ci siamo indeboliti (soprattutto se si considera l'intera storia di Theo al Milan).
RispondiEliminaPer guarire la piaga dell'ottavo posto ci vogliono ben più che 4 partite di campionato su 38, magari con un allenatore che non fa i danni degli ultimi 3 ci si riesce... magari no.
Il "bene pubblico" sarà venduto (forse) agli unici acquirenti che possono usarlo adeguatamente, altrimenti campo di patate, rovi e cinghiali intorno.
Gli "enormi profitti" dipendono dalla gestione come chi investe ed edifica in un'area dove ciò è consentito, la libera iniziativa, nel rispetto delle regole, (in questo caso più stringenti rispetto alla legge sugli stadi) sono il sale della civiltà contro lo statalismo ottuso.
*di chi investe ed edifica....
EliminaMa guarda un po' che mentalità!
RispondiEliminaSe acquisto un terreno edificabile con dentro un rudere (che demolisco), metto su una villa lussuosa e dopo 10 anni la rivendo... dovrei rendere conto al comune o ad altri sul frutto del mio investimento?
Tra l'altro parliamo di un bene privato di pubblica utilità che funge da volano per parte dell'economia cittadina (e non solo).
L'abbonamento allo stadio (a fronte dei biglietti per singola partita), oltre a garantire un posto fisso, è un atto di fiducia verso la proprietà.
RispondiEliminaQualcuno piange per essere in mano a cinici speculatori e poi si augura che vengano premiati da 38.000 🤣🤣🤣
Il tifo a l'amore alla squadra non è qualificato dalla presenza allo stadio (tra l'altro silenziosa).
Chi ama il Milan non odia Maldini 😂😂
Chi ha fatto l"abbonamento e riempie lo stadio non ha voluto inviare un segnale di dissenso?
Nel calcio molto dipende dai risultati, magari andrà in modo simile all'anno scorso... piangeranno e fischieranno come nell'ultima con il Monza.
Il fatturato delle società di calcio non dipende SOLO dalle Tv, anzi... dipende soprattutto dai risultati.
RispondiEliminaGli introiti dalla Champions derivano dalle Tv, ma prima devi arrivarci, come anche il mondiale per Club.
L'incasso al botteghino di una partita di Champions può essere di 7 milioni, tutto il campionato vale per il Milan 80 milioni dai diritti televisivi.
E come dimenticare gli "alti lai" per le cessioni di Simic e Daniel Maldini,gnè gnè gnè.😂per non😭
RispondiEliminaChi l'avrebbe mai detto che S. Siro sarebbe diventato lo stadio più grigio e freddo d'Italia?
RispondiEliminaEppure a qualcuno.... 🤦
Questo sarebbe il personaggio che non provoca, che non offende e che si sente sempre innocente, meravigliandosi, poi, se qualcuno lo manda a fare in culo e lo affetta come un cocomero.
RispondiEliminaMaldini e Simic, come pure Liberali e, con ogni probabilità, con qualcun altro che non gli sta a genio, sono operazioni incomprensibili, con giocatori andati via a zero o sottopagati in un modo clamoroso quando questa proprietà, che il solito noto non lo dice ma, sotto sotto, stima o si fa andare bene, per un Odogu, un illustre sconosciuto senza arte e npè parte, hanno speso quasi 10 milioni e per Nkunku si arriva quasi a a 40.
Quindi il mio pianto antico sarebbe da deridere per queste operazioni intelligenti quando, agli occhi di quasi tutti quelli che scrivono ancora oggi gridano vendetta?
Tutto questo la dice lunga su chi frequenta questo Blog, avendo come unico scopo quello di sfottere e di perculare a destra ed a sinistra, insieme al frascatese che ti dà il buongiorno con mille salamelecchi e poi te lo schiaffa nel sottocoda subito dopo, per il solo gusto di sfottere e basta, provocando anche lui in continuazione!
Ormai non passa giornata che non ci sia una provocazione come quella ultima di stasera che nessuno doveva andare allo stadio, che gli abbonamenti dovevano andare a picco, che tutto doveva andare a rotoli ed invece, si ha un San Siro pieno, quando io non ho mai biasimato tutto questo e non ho mai chiesto a nessuno di sabotare tutto quello che sa di Milan chiedendo a ciascuno, in coscienza, quello che ritiene giusto fare.
Invece c'è da sfottere perché, secondo il rintronato, tutto quello che vomitiamo sulla società è ingiusto, che ci sbagliamo su tutto, che Pioli non andava cacciato, che Vale io ed altri denigrano il Milan per partito preso, inventandoci le cose quando tutto sta andando bene madama la marchesa!
Un personaggio del genere a cosa serve in un Blog? Per me a fare una sorta di addobbo natalizio, dove le palline le puoi spostare a piacimento, ma rimane sempre un albero di Natale e non altro!
Quindi, una presenza inutile.
Condivido tutto 👏👏👏
RispondiEliminaCome anche il buongiorno, buona sera, buonanotte, che ci possono stare come anche no.
Il personaggio in questione prende spunto da tutto (come il suo sodale) per piegare la realtà alla loro lettura.
Se Kalulu fa una prestazione insufficiente suona le trombe (non dico quali 🤣) per dire che non lo rimpiange, se gioca una grande partita... sta più muto di un pesce palla 😂
Simic è un ragazzo che avevamo in casa, Piollo non lo ha valorizzato e lo abbiamo perso senza prendere nulla, poi spendono 10 per Odogu.
Daniel è pur sempre nel giro della nazionale, non un grande giocatore (per ora), ma il fatto che sia il figlio di Paolo non autorizza a regalarlo (per una dirigenza che abbia un minimo di serietà).
Non abbiamo dato spazio a Liberali (come prima a Kerkez) anche quando in campionato non c'era molto da perdere.
Persi entrambi per lo stesso motivo, non perché chiedessero 6-8-12 milioni a stagione come qualcuno nel passato recente.
Questi sono fatti oggettivi e conosciuti, ma qualcuno continua nella narrazione di Maldini che per incapacità ha perso Donnarumma, Kessie, Romagnoli.
Il turco lo hanno valutato per quello che ha fatto e fa dai cartonati (per quanto fatto al Milan non valeva certo un ingaggio da 5 netti a stagione), al contrario, in modo asimmetrico, DeKete si valuta per le sue prestazioni in rossonero e non per quelle nella Dea (adesso che non c'è più Gasperini vedremo se il belga è in brocco o se l'incapace era il Piollo.
In sostanza è evidente che quei 2, che vorrebbero passare per tifosi doc, tifano solo per le loro posizioni e guardano con velata simpatia questa gestione societaria.
RispondiEliminaUna proprietà che di suo non mette un euro, chiude i bilanci in utile (i gobbi a -58) e non crea le premesse per un Milan ad alti livelli.
Paolo dopo lo scudo non si riteneva certo appagato, voleva di più, come avrebbe dovuto essere, con ritorni economici dai risultati sportivi e non dalla vendita dei migliori in rosa.
I soliti noti adesso attaccano Maignan (loro tifosi doc 🤣), il nostro capitano al quale la società NON HA VOLUTO rinnovare il contratto, se andrà via da svincolato sarà colpa del giocatore 😂😂😂😂😂😂
Maignan, a cui era stato promesso il rinnovo, trattandolo a pesci in faccia, al pari di Theo, a cercare di venderlo a chiunque e la narrazione è che questi due siano solo figli di puttana , addirittura, nel caso di Maignan, un finto giocatore con un infortunio inventatosi giorni fa, per fare cosa non si sa.
EliminaVale, tu hai ripetuto i miei concetti di come questi due stiano nel Blog, soffrendo da morire la presenza di esseri pensanti come noi due ed altri del Blog, come, per esempio, Fabio, che sviluppano eccellenti analisi, parlando di calcio e non canzonando, facendo battute indirette, parlando a suocera perche la nuora intendesse.
Sono piccinerie, modi di essere falsamente distaccati e rilassati ma a serbare veleno e rancore verso chi li ha .....spodestati da quale ruolo, da quale status non di sa, considerando lo stesso Blog come un qualcosa che appartenesse solo a loro, con gli altri a pendere dalle loro labbra, con le perle di vetustà e di saggezza che ci regalavano ogni giorno.
Nel mio caso, per avere analizzato l'operato di Pioli, con fila di persone che ora mi stanno chiedendo scusa a Firenze, avendoli messi in guardia sul suo ritorno, sono passato da un apprezzato cantore omerico, farcito di aneddoti gradevoli ed opportuni, con una prosa molto apprezzata, a quello che non ne indovina una, a quello che frigna in continuazione, a quello che rosica se la gente va allo stadio, insomna trasformandomi in un Silvestrin, il quale, contrariamente a loro, motiva senore le sue posizioni, disvelando le magagne di questa proprietà in un modo puntuale che nessun altro fa, come per la questione da lui anticipata ed ora avveratasi per la questione stadio, un tifoso ed un attore che cerca di ragionare con la sua testa e a non essere servo di nessuno, una persona da rispettare e basta perchè è diretto e ci mette la faccia.
Io non condivido alcune sue posizioni estreme ma siamo in democrazia e rispetto le sue idee.
Il capitolo curva (e stadio silente) è un'altra nota stonata.
RispondiEliminaLa proprietà ha avuto bisogno di un'inchiesta fondata su fatti estranei allo stadio per accorgersi di essere "ricattata"? Prima lo ha accettato oppure (più verosimile) non lo era?
Ho detto più volte che determinate bandiere non incontrano il mio gusto personale, ma siamo un parse libero o no?
In altri stadi si espongono simboli che ricordano il nazi-fascismo (apologia vietata per legge... in teoria), a S. Siro non è tollerata l'immagine del "bandito con cappuccio" (che per l'appunto a me non piace).
Vietare il colore e le coreografie vuol dire sminuire lo spettacolo, togliere atmosfera e sostegno alla squadra (quando lo merita).
Questa proprietà ha bandito il rosso ed il nero e fa di tutto per non giocarci con questi colori, soprattutto in casa, varichinizzando la nostra immagine e la nostra straordinaria storia, trasformandola sa non in una donna di provincia ma di bordello!
EliminaBuongiorno ragazzi
RispondiEliminaNelle prossime due, affrontiamo, secondo me, rispettivamente la seconda e la prima del campionato.
Due test altamente probanti e utili a capire la nostra reale dimensione.
Secondo me abbiamo la possibilità di fare sei punti come zero, dipende tutto da noi.
Io per rendere "soddisfacente" ogni risultato ho scommesso 150 euro sia sulla vittoria del napule' che della gobba! 😂😂😂
Perdere Mike a zero sarebbe un errore clamoroso. Se l'unica società ad essersi interessata a lui è il Chelsea vuol dire che non ha tutto questo mercato.
Vuoi perché le altre in quel ruolo sono coperte, vuoi che la tenuta fisica del giocatore è quella che è, vuoi che dopo l'anno dello scudo è in parabola discendente, vuoi per l'età.
A 15, anche se vale di più, per me dovevano venderlo.
Vediamo se riescono a ricucire. Dovesse andare verso altri lidi non mi strapperei le vesti.
Infatti da coglioni quali sono sarebbero capaci di perderlo a zero (PER COLPA LORO) o di svenderlo per 15 milioni (il che è quasi lo stesso)
RispondiElimina🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Lautaro non lo cerca nessuno, né la squadra che ha vinto il mondiale, né altre, sarà perché è di poco superiore ad Origi.
😂😂😂😂
Come detto sopra.... 🤡
È vero Giuseppe, già 2 partite giocate in giallo, non si capisce se sperano che la stessa persona compri 2-3 maglie a stagione 😂
RispondiEliminaAllegri starebbe pensando a Balentien titolare al posto di Pulisic
RispondiEliminaEmbè avoja prima di eguagliare il tardo! 😂😂😂😂😂
RispondiEliminaAspetta e spera 😝
Stessa cosa per pulisic, che, se non lo vuole nessuno vuole dire che è peggio di casty 😝 o leao 🤣🤣🤣
RispondiEliminaIl Barone mi diceva che non solo è vietato il bandito con il cappuccio ma anche qualsiasi scritta che rimandi a “ultras” è qualdirsivoglia sodalizio “cattivo” di curva. Inoltre, cosa non da poco, è vietato esporre qualsiasi striscione che sia dissidente o comunque critico verso la società. “W l’ammerigani!”
RispondiEliminaUn motivo in più per disertare lo stadio.
EliminaI nomi li faccio e come,senza augurare il buongiorno perché ai 2 amichetti dà fastidio!Post dedicato alla coppia di fatto Vale&Giuseppe.
RispondiEliminaPrendiamo Liberali(1 presenza in A).Anch'io ho i miei informatori🤣.I tonni in tonnara volutamente non dicono le cose come stanno.Liberali e il suo fenomeno di procuratore(che lo ha gestito in maniera pietosa)pretendevano un impiego costante in prima squadra,cosa che il mister non poteva garantire.Allora lui, piuttosto che rinnovare e andare via in prestito,"per ripicca" ha preferito andare via a zero in serie B,al Catanzaro(28' giocati,0 gol,0assist)! Malconsigliati,i ragazzi si credono già fenomeni.Se Liberali fosse stato veramente buono il Milan avrebbe puntato su di lui.Se fosse stato furbo avrebbe firmato e giocato le sue carte in prestito.Stessa storia per l'arabo Simic.Ricordo Ambrosini,che a 20 anni andò al Vicenza senza queste scenate da primastar.Tutti fenomeni,quando ciucciano ancora il biberon.L'ultimo esempio della situazione attuale sui giovani è Leoni,tre partite decenti,quattro passaggi giusti e per lui chiedono 40 milioni!Ma per piacere.
Come siamo ridotti noi tifosi del Milan,mi tocca leggere anche le vedovelle di Liberali,quelle che si turavano il naso all'arrivo del 40enne Modrinps.
La tonnara sta già ribollendo.Che fatica per me sopportare la cupola pugliese-sicula,che sta dando lezioni a raffica su tutto,ultimamente su due argomenti interessantissimi:stadio e colore della maglia😂.Ma quante ne sanno!
Piccola precisazione su Chalanoglu.
RispondiEliminaIl primo anno all'Inter è stato una frana assoluta.
Non faceva assolutamente niente, oltre a percepire un ingaggio esagerato.
Anzi, magari non avesse fatto nulla.
Fra i suoi compiti rientravano il battere le punizioni e i calci d'angolo.
E faceva male entrambe le cose.
L'anno successivo era un altro giocatore.
Quando non gira lui, l'Inter è in panne.
Capitolo Liberali e Maldini.
RispondiEliminaLiberali è considerato, assieme a Pafundi, il talento più cristallino fra i giovani italiani.
Entrambi possono aspirare a diventare il nuovo Baggio.
Ha però, come Pafundi, un fisico insufficiente, per ora, per giocare a calcio.
Talenti come lui andrebbero protetti e sostenuti.
Invece sì perdono in provincia, maltrattati da allenatori invidiosi.
Difficile che emerga.
Anche perché non esiste la via di mezzo: o crack mondiale o riserva in serie C.
Maldini mi ricorda Bojano Krk.
Grande tecnica ma non abbastanza veloce per il calcio di oggi,
Soffrirà molto.
È più facile che si perderà.
PS. Il nuovo Baggio c'è già stato.
RispondiEliminaÈ Lorenzo Tassi, che per uno scherzo del destino è stato tenuto a battesimo, nelle giovanili del Brescia, dallo stesso istruttore di Pirlo.
La differenza tra i due? Tassi era ancora più precoce...
Lo vidi giocare una volta sola verso i 17 anni, nella Primavera dell'Inter.
Lo avevano già retrocesso a mediano. Non poteva fare nulla.
Poi la discesa negli inferi della Serie C, da cui non è più riemerso.
Liberali un fisico insufficiente? Ma di Modric che dobbiamo dire? 40 anni 66 kg per 1.70 e uno sputo di altezza Che potrebbe lavorare dietro una scrivania? Maradona? 1.68 per 70 kg in peso forma cioè mai. Messi? 1.69 per una settantina di kg.
RispondiEliminaSe uno è bravo o comunque superiore alla media lo vedi da subito, il fisico, i kg non fanno prestazioni.
Vi ricordate come fu rovinato Vialli passando alla Juve? Praticamente l'omino Michelin.
In definitiva nel calcio il fisico non fa il calciatore i più grandi calciatori apparsi su questo pianeta non avevano fisici statuari: Pelè, Rivera, Maradona, Modric nessuno superava 1.74 di altezza. Quando uno non è sufficientemente bravo a giocare allora viene in mente di potenziarne il fisico e la resistenza in modo che corra di più e più a lungo, visto che ha i piedi quadrati e la vista di un opossum
Ricordiamo anche lo scempio fatto sul fisico ancora in formazione di Pato, facendolo lavorare da sollevatore di pesi, ma anche facendo via via regredire la su straordinaria agilità e capacità di corsa.
EliminaUn delitto che grida ancora vendetta!
Come hai ragione! Colpa dei miei colleghi incompetenti, Pato aveva come dici tu una straordinaria agilità, aumentandone il peso muscolare ne hanno rovinato la sua qualità principale trasformandolo da campione in giocatore di buon livello.
EliminaDiffidate dai medici che vi promettono mirabilia........mi sembra di essere Dante, avrò mangiato e bevuto troppo!
Non sembri Dante ma una persona che sa quello che dice. Pato è stato una vittima sacrificale di una sistema, quello del calcio, dove si vogliono uomini alla Michelin ( vedi Vialli e Del Piero, gonfiati proprio come l'icona della Michelin) strutturati fisicamente da far paura quando si tratta di uno sport dove l'agilità ed il talento si sposano molto meglio della fisicità d e della macchinosità nei movimenti.
EliminaL'errore grave su Pato è stato fatto quando lui era ancora in formazione e crescita e questo ha nuociuto pesantemente sulle sue fibre muscolari, non ritornando più quello che era ad inizio carriera, con il suo esordio con il Napoli a San Siro a farlo apparire come una stella nascente del firmamento calcistico, con movimenti, scatti e con un controllo palla in velocità quasi mai visti!
Io ho sempre avuto da ridire sulla sua postura e sul suo corpo quasi mai in equilibrio, un difetto che riscontro con una certa evidenza in Leao, a tal punto che giustamente alcuni lo chiamano Scivolao per la sua fatica a stare in piedi, ma questo suo difetto, in riferimento sempre a Pato, è stato sicuramente accentuato dalle cure ormonali e da altri pastrocchi fatti, in dosi industriali su di lui.
Su Liberali e Simic, notizie prese su Internet e non verificate.
RispondiEliminaQuesta è la cupolina piemontese-aostana che ci vorrebbe guidare ed illuminare!
Il binomio mafioso, secondo il genio della lampada, è un abbinamento che ha radici culturali di millenni, a fronte delle caverne che c'erano da altre parti!
Adesso te lo dedico io un commento, tal Darwin senza "cupola" ma sempre con la coppola di minchia in testa!
RispondiEliminaAnzitutto la "coppia di fatto" è quella tra te ed il tuo badante (che sarà santo subito, quando lui ancora in vita e tu no).
Liberali una presenza in A (più o meno come Simic)... appunto!
"Impiego costante" in prima squadra è una frase intenzionalmente equivoca, scritta da chi nell'equivoco ci sguazza.
Nessuno crederà mai che Liberali abbia preteso di giocare sempre, ma le panchine e qualche spezzone di partita in A erano ragionevole richiesta.
Le tue "informazioni" valgono un fico secco.
Poi non ci si dovrebbe lamentare (come fa il tuo amichetto) se un Kerkez (mai utilizzato dal Piollo) và altrove per trovare un po' di spazio e diventa 10 volte meglio di Estupidian.
"Se Liberali fosse stato veramente buono..." 🤣🤣🤣🤣
Ecco, per il piemontese, la presunta infallibilità di una dirigenza di 💩
Leoni un gran campionato al Parma (il bacucco scrive 3 partite) acquistato per 30 milioni da quegli sprovveduti del Liverpool, noi ci godiamo Odogu (10 milioni) 🤦
Però che ci vuoi fare...io scrivo e scriverò su stadio e maglia che indossano i giocatori del Milan...so bene che a te interesserebbe di più se si scrivesse sulle marche dei pannoloni
😂😂😂😂😂😂😂😂
OT il calcio è lo sport, in realtà è chiamato non a caso gioco, più diffuso al mondo. Ci sarà un perchè! Il perchè è molto semplice, perchè può essere praticato da tutti con soddisfazione e gioia, non occorre essere spilungoni (basket e pallavolo) o nani (fantini), ognuno ha le proprie caratteristiche e sviluppando queste caratteristiche può diventare un campione, sia basso (Maradona) che alto (Van Basten) sia massiccio (Weah Lukaku) che esile (Modric). Un'unica caratteristica è necessaria per diventare campione nel calcio (come in tutti gli altri sport) l'intelligenza, ma non disperate l'umanità è molto migliore di coloro che ci rappresentano nelle istituzioni
RispondiEliminaLiberali, come Camarda, è stato sballottato tra serie C e Primavera ed entrambi ci hanno capito poco tra squadre, compagni ed allenatori diversi.
RispondiEliminaUna gran cazzata che ha fatto perdere loro un anno.
Su Camarda le mie perplessità continuano, spero vengano presto dissipate dalle prestazioni del ragazzo. Su Daniel Maldini invece non ho più dubbi, nel senso che più di così non riesce, giocatore normale da squadre di medio bassa classifica come massimo traguardo raggiungibile. E se è entrato nel giro della nazionale è solo grazie al suo cognome, non prendiamoci in giro.
EliminaDaniel sarà un giocatore normale, ma almeno 10 milioni (per tenermi basso) li vale.
EliminaIl cognome non credo, può essere per Gattuso... ma Spalletti?
Il cognome Maldini è “pesante” per tutti anche per Spalletti…solo per Furlani e Cardinale non lo è.
EliminaSulemana,mamma mia che rasoiata ai gobbi!!!!
RispondiEliminaArbitraggio horror a Torino.
RispondiEliminaA chi interessa uno spettacolo così?
Milan-Napoli, partenopei in emergenza in difesa: out Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola ed Olivera.
RispondiEliminaUn vantaggio non da poco con loro assenze doppie nello stesso ruolo, sono le situazioni peggiori perché bisogna ricorrere alle terze scelte.
Speriamo di fare una grande partita con la curva che torna a tifare.
Mi sembra che tutte le squadre, ormai da anni, indossano magliette con colori fantasiosi, che nulla hanno a che fare con i colori sociali, stasera Juve e Atalanta, scendono in campo con magliette azzurre e arancioni.La polemica sulla maglia gialla del Milan, mi sembra piuttosto banale e pretestuosa.
RispondiEliminaCaro @Mel Mel non è neanche una polemica, è una questione di appartenenza. I colori sociali sono rossoneri, da più di cento anni giochiamo con questa divisa, non comprendo il giallo, il blu o il verde, perchè non ho mai avuto una bandiera del Milan con quei colori
EliminaAnche per me e' lo stesso, sono certamente d'accordo con te..ma e' un fenomeno che riguarda tutte le squadre, anche quelle blasonate come la nostra, e' una condizione di questo tempo, di cose "nuove" che non mi appartengono...tra i tanti motivi per odiare questa societa', questo mi sembra pretestuoso.
EliminaUna Atalanta ordinata ferma nonostante una papera difensiva la Juventus sul suo campo. STOP
RispondiEliminal'Atalanta ha buttato la partita che aveva in mano contro i gobbi montati
RispondiEliminaNon mi piace la maglia gialla, grigia, verde militare, etc.
RispondiEliminaNon mi piace e lo dico.
Dove starebbe la polemica?
Lo fanno tutti, lo vedo anch'io, ma a me interessa il non vedere, sempre più spesso, il rossonero.
Ripeto quello che ho scritto: pensano che le persone acquistino 2 maglie a stagione oppure allo stadio (e non solo) dobbiamo vedere l'arcobaleno invece dei nostri colori?
RispondiEliminaMeno male che striscioni e bandiere sono ancora ❤️🖤
Dai che arriviamo quarti
RispondiEliminaQualsiasi maglia che non sia rossonera o bianca con inserti rossoneri mi fa semplicemente vomitare.
RispondiEliminaConcordo, ma era già chiaro dai miei precedenti interventi
EliminaBisogna dirlo: la società Milan sta cercando una soluzione con la curva e con le autorità, SOLO in seguito agli appelli di Allegri e diversi giocatori.
RispondiEliminaQuindi la soluzione si poteva trovare: cambio nelle immagini e fine dei divieti.
Ma le persone sono sempre le stesse ed eliminare denominazioni e figure non cambia la sostanza se il problema era "associazione a delinquere" (fantomatica per la stragrande maggioranza).
Tanto casino per tentare una repressione (infatti non saranno consentiti striscioni di contestazione).
Com'era il discorso che "Furlani e Scaroni avevano il potere di condizionare anche la nord"?
😂
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaPer carità ognuno ha i suoi gusti, ma rimpiangere Liberali, simic o addirittura Maldini Daniel è preoccupante.
Se poi lo si fa, ad esempio dimenticando Locatelli, kerkez o perché no, lo stesso merdarumma, il tutto ha del fazioso, nella migliore delle ipotesi.
L'anno scorso c'è chi piangeva per bellanova, due anni fa per brescianini 😂😂😂😂
Per i tardofan's il periodaccio deve ancora da passa'! 😂😂😂😂 E io godo!
Detto questo sta sera serata fondamentale, una sorte di analisi del sangue, sapremo di che morte dobbiamo morire.
Dajeeeeee
Le società di calcio sono da ormai troppi anni delle comode coperture per gruppi di delinquenti che approfittano della massa dei tifosi per fare affari, spacciare ed altre cose illecite.
RispondiEliminaMolte di queste societa, tra cui noi e l'Inter ma anche la Lazio e la Roma, erano e sono al corrente di tutto ma hanno continuato e continuano a fare i pesci in barile anche perchè un tifo organizzato e vociante fa comodo a tutti.
Come posso biasimare la nostra curva quando per anni ci ha aiutato e sistenuto in tutti i modi?
Ci sono delle infiltrazioni, addirittura della ndrangheta, che tengono in mano, nel caso nostro e non solo, tutta l'area di San Siro e non solo avendone avuto una prova diretta,essendoci un capo boss calabrese addirittura a vendere la nduia davanti allo stadio, oersonaggio indicatomi da persone bene informate e calabresi anche loro.
Quindi, di cose parliamo?