48 ore importanti

// 89 commenti
Tra oggi e domani si giocano partite significative per il futuro del Milan.
Ma quanto è bello tornare a sognare, ad aspettare le partite in questo modo?

89 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi

    Per carità ognuno ha i suoi gusti, ma rimpiangere Liberali, simic o addirittura Maldini Daniel è preoccupante.

    Se poi lo si fa, ad esempio dimenticando Locatelli, kerkez o perché no, lo stesso merdarumma, il tutto ha del fazioso, nella migliore delle ipotesi.

    L'anno scorso c'è chi piangeva per bellanova, due anni fa per brescianini 😂😂😂😂

    Per i tardofan's il periodaccio deve ancora da passa'! 😂😂😂😂 E io godo!

    Detto questo sta sera serata fondamentale, una sorte di analisi del sangue, sapremo di che morte dobbiamo morire.

    Cara criticozza, da uno a dieci, bello ventotto!

    RispondiElimina
  2. È un po' prestino per attribuire significati particolari alla partita di stasera, che può destare solo curiosità e porre quesiti dell'attuale Milan. Incontrare i campioni d'Italia con un vero centrocampo, che non si vede da dieci anni. Sentire di nuovo i cori della curva Sud e chissà, rivedere una di quelle coreografie cazzute. Vedere se Max riesce a imbrigliare il gioco di Andonio. Vedere un altro clean-sheet di Maignan. Vedere se Rafa gioca e come gioca dopo il fermo biologico. Vedere se si sta creando una squadra che senta di nuovo l'orgoglio della maglia che indossa. Tutto da vedere, senza troppe ansie e aspettative. Anche se, già mentre scrivo queste righe, mi sale qualche brivido...

    RispondiElimina
  3. Locatelli è un centrocampista di posizione, un efficace filtro davanti alla difesa che quando non c'è, la Juve ne risente ed imbarca goal. Un giocatore compassato e, per certi aspetti , lento ma un giocatore di livello e se fosse al Milan negli anni scorsi, ci avrebbe aiutati molto in una fase difensiva sempre ai limite del codice penale.
    Liberali, Maldini, Kerkez, Simic, e dimentico qualcuno, non sono un rimpianto nè per me e. credo , nemmeno per gli altri, perché finora hanno dimostrato poco, salvo Kerkez, ma, a detta degli esperti del calcio giovanile, non solo del Milan, erano i migliori che avevamo in rosa, quindi erano meritevoli di seguirli meglio e non svenderli vergognosamente mentre un Leoni o un Comuzzo con poche partite in serie A e senza avere dimostrato niente di niente, vengono valutati 30 e 40 milioni.
    Maldini è stato regalato al Monza e Simic perso a zero, ma chi cosa stiamo parlando? Forse vogliamo die che Simic sia inferiore ad Odogu, a Estupinan o a Athekame, tutta gente sconosciuta presa a quattro palanche e, probabilmente, è il valore degli stessi quando il Milan aveva bisogno di un centrale difensivo di livello mondiale, il sacrificio che si doveva assolutamente fare e non è stato fatto, un leader difensivo che ci manca come il pane!
    Comunque sia, il refrain è sempre il solito: sotto sotto si giustifica l'operato di questa società, paragonandola a quella , secondo lui o l'altro che si nasconde rimpiangendo non si sa bene cosa, disastrosa, peccaminosa come non mai, ignorando il fatto che questa società infame, che loro stanno giustificando, ha mandato via tutti i giocatori presi a Gennaio scorso, salvo Gimenez, anche lui, comunque, sbagliato come acquisto, non avendo le caratteristiche di prima punta che si cercava, come, d'altra parte, quelli della scorsa stagione, con l'equivoco Morata, per me una grande seconda punta ed un grande giocatore, di livello internazionale, a fargli fare la prima punta, una insensatezza senza fine, poi con E. Royal ed altro luridume da riempire pattumiere intere, intense come rifiuti calcistici non umani, e questi giocatori chi li ha presi? Forse Topo Gigio? Tanto, dice un detto toscano, la lingua è in un posto morbido e le è facile muoversi e parlare, anche a vanvera come i due noti fanno in continuazione!

    RispondiElimina
  4. La società peccaminosa è quella di Maldini e Massara come dirigenti

    RispondiElimina
  5. Oggi torneranno i cori, per striscioni, bandiere ed altro bisognerà attendere la prossima casalinga perché non sono ancora pronti.

    Il frascatese cardinalfan finge di non capire che non si rimpiangono Daniel, Simic, Liberali, Kerkez (la partenza dell'ultimo è esclusiva responsabilità del suo Piollo 🤣) per quello che potrebbero dare oggi al Milan o perché non siano più con noi.... ma perché sono QUATTRO lasciati andare senza ricavarne nemmeno una rapa, a causa di una gestione demenziale e faziosa, non certo perché avessero richieste inaccettabili.

    Al contrario di lui, che lo ha subito, io godo ancora per lo scudetto che è un FATTO definitivo e passato alla storia.

    Godo del fatto che questa dirigenza venga perculata da tutti per i 2 anni di prestito di Saelemaekers.

    Per nuovi successi vedremo, come anche vedremo quanto durerà l'adrenalina pre-partita, della quale parla Critica, derivante da obiettivi ancora possibili.

    Son passati Kessie, Tonali, Ibra, Giroud, Kalulu (ieri il migliore tra i gobbi), Benna, Theo, Rejinders, quasi tutti ancora in attività.

    RispondiElimina
  6. Il capo mandriano de Frascati ancora non si è ripreso dallo shock del campionato vinto da tardini ,il quale ,sicuramente avrà commesso errori ma è arrivato comunque a vincere uno scudetto e riportare una squadra in chsmpions league a livello stabile...i suoi nuovi prediletti hanno sbagliato il triplo,portandoci da una zona champions a nemmeno qualificarsi ad una conference league...ma ha sempre il...Tarlo del Tardo,poraccio...di acquisti che non si sono inseriti,sbagliati,plusvalenze non fatte,perdite a parametri zero...si vedono in un.po'tutte le squadre,poi conta che risultati porti alla fine...e noi...bei risultati da quando non c'è più quella zavorra di Tardini
    Ora sarà esaltato per le 3 vittorie di fila dello strip-man livornese...faccio presente che anche fonsedia fece 3 vittorie di fila(tra cui il derby, gol di gabbia)tra la quarta e la settima...ma pochi si esaltarono(frascatesi e darwiniani a parte)perché ci ricordavamo le prime 3 immonde partite di fonsedia tra Torino, Parma, Lazio.
    Ora sei a inizio campionato, ci si esalta perché ne hsi vinte 3 e ti vedi tra il secondo ed il terzo posto...senza stare abbattono e pensare cosa succederà o potrà succedere dopo,classici tifosi risultatisti esaltati che poi se le cose peggioreranno saranno i primi a insultare max la hapra.
    Quindi...halma,halma,halma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece tu pantegana delli navigli non te sei mai ripreso dalla nascita! 😂😂😂😂

      Elimina
  7. 🤷‍♂️De minimis non curat praetor.

    RispondiElimina
  8. Un aiutino gratuito:vuol dire "non mi occupo di banalità ".

    RispondiElimina
  9. Il mandriano&Bar win, le due menti del blog😄😄😄😄

    RispondiElimina
  10. Affrontare il napoli con un centrocampo come si deve è già importante.
    Rimane la bassa qualità dei difensori, e della società.
    Oggi, se la partita la fa il napoli, ben venga nkunku al posto di quella disgrazia di gimenez. Con gli spazi più larghi ci si può anche permettere di giocare senza una punta di ruolo.

    RispondiElimina
  11. Da non milanista, ammetto che sono rimasto molto deluso da Allegri.
    Pensavo fosse un cazzone difensivista e poco altro, invece devo ammettere che è anni luce avanti rispetto alla maggior parte degli allenatori.
    Con gli ultimi tre Mister la partita di stasera era un 2 fisso.
    Con Allegri è più probabile un pareggio ma anche una vittoria del Milan è possibile se Conte non riuscirà a risolvere il rebus difesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io mi strizzo le palle apotropaicamente, coniando pure un avverbio da plotone d'esecuzione per le Brigate della Crusca °___°

      Elimina
  12. chissà chi vincerà il derby Toscano per la retrocessione 😂🤣

    RispondiElimina
  13. Per stasera sono abbastanza pessimista, generalmente quando ci sono assenze più o meno importanti negli avversari noi puntualmente le buschiamo.

    RispondiElimina
  14. Ciao Bar àsino,buona domenica.

    RispondiElimina
  15. Ciao Darscemo,ricomincia dal calcio balilla e studia un po' di calcio, buona domenica anche a te

    RispondiElimina
  16. Raglio di baràsino non sale in cielo👋👋

    RispondiElimina
  17. Diciamo che augurarsi un Milan perdente per fare un dispetto alla proprietà è come tagliarsi i coglioni per far dispetto alla moglie.

    RispondiElimina
  18. Qualcuno conosce la canzoncina dedicata a Parmacotto allo stadio Franchi?
    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  19. secondo me lo cacciano stasera 🤣😂😂

    RispondiElimina
  20. Piscioli allenatore mediocre

    RispondiElimina
  21. Milan-Napoli fra poco si gioca, vediamo a che livello siamo.
    Dal punto di vista della forma fisica mi sembra che il Milan sia in condizioni migliori del Napoli (l'ultima partita del Napoli contro il Pisa penultima in classifica o forse stasera ultima) mi è sembrata una sofferenza, quella con il Lecce del Milan una scampagnata. Unica nota negativa le troppe occasioni da gol non realizzate.
    In difesa il Napoli è in emergenza, mancano Buongiorno, Spinazzola, Olivera e Rrahmani, le riserve sono......riserve. Per quanto riguarda il CC a mia modesta opinione preferisco quello del Milan. De Bruyne non mi sembra ancora integrato nella squadra, Hojlund mi piace, ma ha 22 anni potrebbe soffrire l'importanza della partita. In attacco il Milan può contare su Pulisic, il rientrante Leao, Nkunku e Gimenez unica nota stonata nelle ultime partite.
    Qualitativamente il Napoli campione d'Italia non mi sembra attualmente così superiore al Milan. Come sempre il tutto verràdeciso dall'impegno, la determinazione, la concentrazione dei giocatori. Tuttavia mi sento abbastanza @OTTIMISTA

    RispondiElimina
  22. A proposito vediamo se il Milan si schiera con divisa gialla, in fondo l'azzurro del Napoli non si distingue bene dal rossonero!

    RispondiElimina
  23. A Firenze, mentre scrivo, si sente "Pioli on fire" ed io incredulo mi sto ricredendo sull'amore di Firenze per questo tecnico che, se Conte stasera vince, accumula un ritardo di 12 punti in 5 partite.
    Dove sta la novità? Da noi era fuori da tutto a Ottobre, a Firenze a Settembre.
    Bazzecole, quisquilie, che mai sarà ?
    Il tempo per recuperare c'è.
    L'unico problema è Kain che è tornato il giocatore sciapo della Juve, non arrivandogli un pallone giocabile.
    Ma anche qui, ne sono, socuro, il Piollo arrosto troverà una soluzione, dandogli tempo. .

    RispondiElimina
  24. Divertente che ci siano nonni,padri,figli,zii,padrini,mariti,fidanzati che,uniti dal fil rouge dell'imbecillità,arrivino a tifare contro la Fiorentina mossi da profondo odio,pensando di farmi un dispetto.Questo la dice lunga sulla serietà del nostro paese.E pensare che non ci si conosce!Provo pena per loro,a cominciare da pallone,che non vuole proprio scendere dal podio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nana nana nana nana nana
      is on Fired 🤣😂

      Elimina
    2. dai in fondo è un brav'uomo su,
      come tecnico una cippa, ma come uomo un grande 🤣😂

      Elimina
  25. Stasera non potro' vedere la partita, spero porti bene,
    Mio pronostico zero a zero, ma la nostra vittoria mi farebbe felice..

    RispondiElimina
  26. Ragazzi,Pioli è un grande allenatore...ha vinto uno scudetto in 20 anni,tra squadre di medio bassa caratura,retrocessioni,licenziamenti a stagione non ancora iniziata,arrivato terzo nel campionato dei petrolieri con la squadra di gran lunga più forte, ma la storia non conta niente..io direi che Fabio Grosso è meglio di Maldini perché lui ha vinto un mondiale, Maldini no...così ragionano i classici tifosi medi beoti di calcio,e qui qualcuno c'è...siccome non riescono ad elaborare un pensiero autonomamente, si bevono le scemenze che sentono in TV o leggono sul giornale...la beatificazione di pioli entrato nella hall of fame(ma quando mai)degli allenatori italiani, così veniva descritto...ed i pecoroni,primo su tutti il piemontebete ,si sono accodati 😄😄😄😄

    RispondiElimina
  27. Mamma mia, ancora a parlare di Pioli e di Maldini, come se adesso parlassimo delle guerre puniche mentre muoiono a decine ogni giorno a qualche chilometro da noi.
    Parliamo del presente o del futuro che tanto il passato è immutabile. Il tutto per affermare c'avvevo rraggione. Ricordatevi la ragione la si da agli stolti. Tutti affetti dalla Sindrome di Aristotele?

    RispondiElimina
  28. Cos'è la sindrome di Aristotele?
    AI Overview
    La Sindrome di Aristotele non è un termine clinico ufficiale, ma descrive un insieme di comportamenti caratterizzati da un senso di superiorità intellettuale e un bisogno ossessivo di avere sempre ragione in ogni discussione. Chi ne soffre crede di sapere tutto, non ascolta gli altri, tende all'aggressività verbale e si rifiuta di ammettere i propri errori, attribuendo la colpa agli altri.
    Caratteristiche della Sindrome di Aristotele
    Senso di superiorità intellettuale: La persona si sente intellettualmente superiore e più informata rispetto agli altri.
    Bisogno di avere sempre ragione: Si manifesta un desiderio ossessivo di primeggiare in ogni discussione e di vedere riconosciuta la propria posizione.
    Mancanza di ascolto attivo: C'è un rifiuto o un'incapacità di ascoltare attentamente i punti di vista altrui.
    Comunicazione aggressiva: La discussione può degenerare in modalità aggressive, con l'intento di sminuire le idee degli altri.
    Rigidità mentale: Le persone affette da questa sindrome sono riluttanti a cambiare idea, anche di fronte a prove concrete.
    Scarico di responsabilità: Tendono a non ammettere i propri errori e a dare la colpa agli altri quando le cose vanno male.
    Origini e Impatto
    Questa sindrome è spesso associata a un'insicurezza di fondo e a una bassa autostima, mascherate da un atteggiamento di apparente superiorità. La mancanza di consapevolezza può rendere le relazioni interpersonali e professionali molto difficili.
    Cosa fare (strategie)
    Cerca il confronto con un esperto: Un percorso di consapevolezza e supporto terapeutico può aiutare a raggiungere un equilibrio tra logica ed emozioni.
    Interrompi la discussione: In caso di confronto con una persona affetta dalla sindrome, è spesso più utile interrompere la discussione e allontanarsi.
    Non alimentare il comportamento: Evita di insistere e non cercare di discutere o "vincere" la discussione con chi è convinto della propria superiorità.
    Qualcuno si riconosce?

    RispondiElimina
  29. un pareggio servirebbe a poco, bisogna fare tre punti se vogliamo competere per lo scudetto, per il quarto posto basta un pareggio.

    RispondiElimina
  30. Ma se qualcuno scrive scemenze bisogna sempre lasciarle passare sotto traccia?è finita l'era del blog dove c'erano i 3 pescivendoli che facevano il bello e cattivo tempo, scrivendo immondizia e con molti(non tutti) che li seguivano a ruota...anche x elevare il livello del blog...anzi, se se ne andassero pure sarebbe meglio...via,via...

    RispondiElimina
  31. Quindi uno spettacolo senza ladroni può esistere!

    RispondiElimina
  32. Non mi sembra che il Napoli sia questo gran squadrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo è solo campione d'Italia

      Elimina
    2. Vero. Ti da l'idea di quanto vale il Campionato Italiano.

      Vinto grazie a un rigore dato alla Lazio perché Bissek si è messo le braccia dietro la schiena facendo spuntare il gomito.
      Scudetto deciso col Var.

      Elimina
    3. Pensa quando non c'era il VAR, anzi la goal line technology e non fu convalidato il tiro di Muntari alla Juve entrato di mezzo metro.
      Con Buffon, persona differentemente simpatica, che disse che noooooo, non è gol

      Elimina
  33. Fofana ha un piede aferro da stiro....

    Pelle57

    RispondiElimina
  34. E tre coglioni hanno mesoo Pulisic a destra!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  35. per nostra fortuna gioca de Bruyne, un sopravvalutato.

    RispondiElimina
  36. Tanta roba!

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  37. Fino ad ora la migliore partita del Milan degli ultimi 2 anni, insieme a quella di Madrd dello scorso anno..
    Pelle57

    RispondiElimina
  38. Gimenez è l' unica nota stonata

    RispondiElimina
  39. provocazione,
    forse è il caso di vendere Leao,
    non serve più.

    RispondiElimina
  40. Conoscendo Conte dopo averli strapazzati negli spogliatoi sarà un secondo tempo durissimo senza pause. Leao per ora non lo metterei, ci vuole gente pronta a sacrificarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leao forse è meglio lasciarlo cantare Rap per il momento,
      potrebbe guastare un giocattolo che funziona.

      Elimina
  41. Allegri ha solo messo i giocatori nel proprio ruolo. Sembra banale, ma è il modo migliore oer far giocare bene ina squadra.

    Pioli (l'ultimo anno) Finseca e Conceicao invece cercavano di piegarli ai loro schemi tattici..

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando rientra Leao, Pulisic andrà a destra e Saelemaker in panchina.

      Elimina
  42. Leao dentro più tardi quando lasceranno la difesa scoperta

    RispondiElimina
  43. Se entra Leao esce Gimenez. Allegri non toglie un cc per una punta.

    Pelle57

    RispondiElimina
  44. Se teniamo botta i primi 20 minuti poi potrebbe cambiare la partita per noi. Temo molto le loro palle inattive

    RispondiElimina
  45. Napoli aggredito inizialmente da un Milan molto aggressivo e motivato.
    Abbiamo corso dei pericoli e la partita non è finita.Attenzione e cinismo!

    RispondiElimina
  46. Adesso Loftus e leao per fofana e Santi

    RispondiElimina
  47. Leao no ci vuole gente di sacrificio e lui non lo è

    RispondiElimina
  48. Eh andiamooooooooooooo cazzo! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

    RispondiElimina
  49. Quando è entrato Leao abbiamo giocato in nove!!

    Pelle57

    RispondiElimina
  50. Vittoria di cuore ❤️

    Pelle57

    RispondiElimina
  51. @Jap, ciao sono contento che tu sia. Di Sinistra. Speravo P.C., ma accontentiamoci, però che tutte le volte che scrivi del Milan tu debba rivendicare il tuo credo con la firma P.D. Non ti sembra esagerato??🤗🤗ciao

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari