Punta

// 128 commenti
Ora manca la punta.
Inutile girarci intorno.
In prestito per loro è top.
Per noi no.

128 commenti:

  1. Se magari arrivasse Hojlund non sarei affatto dispiaciuto.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazzi

    Riporto fedelmente uno stralcio di frengo agli ordini 😂😂😂

    Spariti- Sono molto preoccupato per la sparizione dei tanti autori di pronostici apocalittici sul mercato del Milan espressi in tempi recenti se non recentissimi. Qui ne ricordo una piccola collezione:

    1) “Senza Champions il Milan non riuscirà a fare mercato”

    2) “Con la cessione di Reijnders riuscirà a coprire il rosso del bilancio per portare a casa l’eventuale benefit”

    3) “Tare non decide niente, comanda sempre Furlani e non riesce a concludere granché”

    4) “Come sempre impiegano mesi per chiudere un affare tipo… Jashari”

    5) “Se ti chiedono 40 cucuzze per Jashari devi pagare 40 cucuzze e chiudere” (fonte interista; ndr)

    6) “Hanno sempre il tetto massimo di 20 milioni per gli acquisiti da rivendere poi”

    7) “Stanno trattando Jashari per vendere abbonamenti”

    8) “Non prenderanno mai un allenatore che guadagna lo stipendio di Allegri”

    9) “Finora il mercato del Milan è stato un disastro”

    10) “Reijnders venduto a 15 milioni in meno del suo valore” perché per gli altri vale la somma tra cifra fissa e bonus(Lookman 45 milioni pari a 42+3), per il Milan vale solo la cifra fissa (55 milioni, per pagare minore percentuale al club olandese, più 17 di bonus tra cui molti facili, alcuni no, quindi per un totale di 72 milioni).

    Rotolo! 🤣🤣🤣🤣

    Aggiungo
    11) "Come può sbloccare il mercato colui che lo blocca? (Furlani ndr)"

    12) "Allegri è già stufo del Milan "

    13) "Se un giocatore viene al Milan è perché è scarso, altrimenti sarebbe andato altrove"

    14) " non c'è nessuno progetto, è tutto improvvisato "

    😝😝😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 16) Musah richieste dalla Premiere, offerta 75 milioni,
      Allegri lo ritiene incedibile.
      😂🤣

      Elimina
    2. In risposta al punto 11, rivolto a me, inserisco il 15) Chukweze è un crack.

      Elimina
    3. È un potenziale crack.
      Leggere bene!

      Elimina
    4. L'hai cannata in pieno, capita anche a te, evidentemente.

      Elimina
    5. Il fatto che Furlani blocchi e rallenti tutte le operazioni è invece un dato di fatto.

      Elimina
  3. 17) Young Boys, sconfitta netta contro il Basilea: Athekame protagonista di una prova opaca.

    Beh...ma in Italia non affronterà sempre il Real Basilea 😂

    18) Ordine: "perché il Milan non è da scudetto...per assemblare 5 nuovi giocatori di movimento su 10, ci vuole tempo...."

    19) Ibra decisivo nella trattativa Jashari...allora stiamo tranquilli 🤣🤣🤣

    20) Non è chiaro perché Modric ancora nel pieno delle forze e della carriera non si sia ritenuto più buono per il Real (che è casa sua).

    P.s. poiché non c'è alcuna pistola caricata, augurare al testa di minchia piemontese di passar a miglior vita è espressione di disprezzo (cosa che lui fa da anni), quindi crepa infame...e dei finti moralisti me ne sbatto i coglioni! 🖕

    RispondiElimina
  4. Baseggio:

    Insomma Jashari è un talento importante pagato quanto un top player già affermato secondo lei?

    "Esatto, il problema non è il talento indiscutibile del calciatore. Ma i soldi che hanno speso. Il colpo l'ha fatto il Bruges che con il tira e molla ha guadagnato 6-7 milioni in più alla fine. Loro fanno sempre così, c'è una situazione analoga con altri 2-3 calciatore della rosa. È una società che lavora molto bene. Ma per il Milan spendere così tanto per uno che l'anno scorso era ancora tesserato in una società svizzera è esagerato. Il prezzo è davvero troppo, troppo, troppo alto. Sono scettico."

    di Alessandro Schiavone

    RispondiElimina
  5. Buongiorno.

    La punta, in realtà, è stata presa solo pochi mesi fa nel tanto decantato (da qualcuno che rimarca le pagliuzze agli altri dimenticandosi delle travi nei suoi occhi) mercato di Gennaio per 35 milioni, una spesa di livello medio-basso nel mercato di oggi in generale ma di livello alto per i nostri proprietari e dirigenti. L'annoso problema avrebbe quindi dovuto essere risolto, no? Peccato che a Gennaio Allegri e Tare, due uomini che possono piacere o non piacere, non erano presenti e non hanno quindi selezionato loro il giocatore, capendo se andava bene o meno nell'impianto di squadra presente. Il giocatore è stato selezionato, come spesso accaduto negli ultimi due anni, a caso nel bel mezzo di una stagione negativa e con un allenatore a termine. Oggi, 7 Agosto, si parla quindi ancora di punta. Tecnicamente, dovrebbe servire solo una punta di riserva, se qualcuno prima avesse lavorato bene.

    Passando al tema specifico, io personalmente cercherei di puntare su Gimenez (non un fuoriclasse ma un buonissimo giocatore che vede la porta), provando a metterlo nelle condizioni di fare il meglio possibile, e prenderei eventualmente una punta per alternarsi con lui. Se pigli Vlahovic o Hoijlund, buonissimi giocatori pure loro ma non campioni, significherebbe automaticamente tagliare fuori il messicano e dirgli di restare a fare la riserva con quattro anni di contratto e senza coppe. A mio avviso o hai la volontà di pigliare un top, e allora tutto ci può stare, altrimenti non so quanto valga la pena. I nostri non hanno questa volontà, ovviamente. Naturalmente tutto dipende dal mister: se reputa Vlahovic più funzionale al suo tipo di gioco ha tutto il diritto di chiedere lui (non avendo appunto preso lui il messicano).

    In tutto ciò, sono curioso anche di capire quale sarà ora lo schieramento perchè credo poco al 433 offensivo e, a cascata, non riesco a capire quale sarà il ruolo in particolare di Pulisic in questo Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *due uomini che a differenza dei loro predecessori capiscono qualcosa di pallone.

      Elimina
    2. Buongiorno Fabio, continui ad insistere con questa tua tesi.
      A Gimenez bisogna lasciare tutte le possibili attenuanti, essendo arrivato a gennaio in una situazione tutt'altro che "tranquilla", ed è per questo che non lo cederei in questa sessione di mercato.
      Ciò detto, non possiamo nasconderci il fatto che fino ad oggi non abbia ancora dato garanzie di poter fare il centravanti del Milan, ed è per questo che io prenderei un altro centravanti in grado di insidiarne il posto, magari, come diceva Tare, con caratteristiche diverse, in modo da dare maggiori possibilità di scelta ad Allegri.
      Restare senza un centravanti affidabile fin da subito, potrebbe significare gettare al vento la stagione ancor prima che cominci.

      Elimina
    3. Mi sa che non hai letto bene quel che ho scritto.

      Ho scritto che io personalmente lo terrei ma che l'allenatore, legittimamente e non avendo scelto lui il giocatore, è giusto che faccia le sue valutazioni.

      Se la tesi alla quale fai riferimento è che io credo che lui possa andarsene se resta in panchina, continuo a pensarlo.

      Sul fatto di prendere un centravanti con caratteristiche completamente diverse da lui l'ho già scritto e lo ripeto: sono contrario. La tipologia di centravanti può cambiare completamente il modo di giocare di una squadra. Ripeto, quindi, che se Allegri non vede un centravanti con le caratteristiche di Gimenez, è giusto che faccia le sue valutazioni.

      Elimina
  6. Se si giocherà spesso di contropiede, il centravanti con le caratteristiche enunciate da Tare (chiunque sia) serve a poco.
    Leao-Osimhen sarebbe stata una coppia devastante ed a quel punto avrei rinunciato anche a Pulisic per un 3-5-2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella scoperta. 🤣🤣

      Elimina
    2. concordo, con il non gioco di Acciughina il centravanti è un di più, quelli in rosa bastano e avanzano.

      Elimina
  7. Ok Kida, sembra ovvio, ma cedendo Pulisic quanto avresti ricavato?
    Sicuro che gestendo le cose in modo diverso non si potesse puntare su Osimhen?
    Comunque secondo me ci vuole una prima punta con quelle caratteristiche, altrimenti devi comandare il gioco e non giocare di rimessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla carta hai ragione, ma secondo me il napoli non lo avrebbe ceduto in italia, o perlomeno, non a quelle condizioni.

      Elimina
    2. Comunque anch'io avrei sognato con la coppia Leao-Osimhen!!!!

      Elimina
  8. Ecco tra noi un altro Suma, un altro Pellegatti ed un altro Suma:cosa non si fa per essere sempre proni a prenderlo di dietro senza proferire verbo, andandogli bene tutto e cantando campi elisi e poemi omerici.Peccato che con Maldini al comando tutto questo non ci sia stato.È credibile un personaggio del genere? Averlo, poi, chiamato agli ordini la dice lunga su quali fonti inquinate e servili si abbeveri, ma tanto va a spigolare su quello che gli conviene pur di danneggiare il Tardo quando di tardi ora come ora è circondato in questa specie di società che continuiamo, per antica abitudine, a chiamare Milan.Non Sprechiamo acqua e sapone per lavare la testa ad un asino di calcio xhe si fa chiamare Saso ma non mi meraviglierei se proprio lui fosse CRITICA,, il che mi costringerebbe a salutare subito il Blog!!

    RispondiElimina
  9. Ecco tra noi un altro Suma, un altro Pellegatti ed un altro Suma:cosa non si fa per essere sempre proni a prenderlo di dietro senza proferire verbo, andandogli bene tutto e cantando campi elisi e poemi omerici.Peccato che con Maldini al comando tutto questo non ci sia stato.È credibile un personaggio del genere? Averlo, poi, chiamato agli ordini la dice lunga su quali fonti inquinate e servili si abbeveri, ma tanto va a spigolare su quello che gli conviene pur di danneggiare il Tardo quando di tardi ora come ora è circondato in questa specie di società che continuiamo, per antica abitudine, a chiamare Milan.Non Sprechiamo acqua e sapone per lavare la testa ad un asino di calcio xhe si fa chiamare Saso ma non mi meraviglierei se proprio lui fosse CRITICA,, il che mi costringerebbe a salutare subito il Blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii sono io critica!

      Ora fuori dai coglioni! 😂😂😂😂

      Non è stato un piacere!

      Elimina
  10. @Giuseppe non ascoltarlo,
    sei tra i pochi a scrivere cose interessanti.

    RispondiElimina
  11. Samuel Chukwueze Signori!
    Calpesta l'erba di S.Siro da 2 anni.
    È costato 20 +8 di bonus e percepisce 4 milioni netti a stagione.
    50 presenze in serie A, 4 reti...roba che Origi avrebbe fatto meglio.
    Con il ritorno di Saelemaekers, moooolto più utile di lui, era uno dei primi da sbolognare cospargendosi la testa di cenere.
    Questi sono i fenomeni che il trio delle meraviglie ha saputo prendere strapagandoli.
    Da quando è arrivato son passati 3 allenatori, ma lui ha sempre la stessa..solita giocata, con un solo piede.


    RispondiElimina
  12. Buondì...Condivido diversi spunti di riflessione scritti da Fabio...Aggiungo che il Milan finora è sempre stato costruito molto male dal punto di vista sportivo (con sovrabbondanza in alcuni ruoli e carenza in altri) ed anche economico (L'affare chkuweze, riserva di Pulisic pagato più dell'americano ne è una prova...Oppure la vicenda Bondo). Tutti i Management commettono errori, sia chiaro, il nostro ne ha commessi molti di più del consentito, almeno dal punto di vista sportivo... E la disastrosa stagione passata ne è una prova...Questo mercato, lo giudicherò più avanti...Al momento vedo cose buone ed altre meno... Nutro, inoltre, le sue stesse perplessità sia su Gimenz (che per me alla fine andrà via) che sul modulo e sulla posizione di Pulisic nel caso in cui arrivasse un numero 9 di buon livello...Sul mercato mi sbilancio e dico che al momento l'obiettivo primario è Vlahovic ma senza fretta...La Juve deve venderlo per avere manovra (Dusan gli costa quasi il 20% dell'intera rosa...), Noi siamo interessati (ma stavolta è meglio ritardare i tempi il più possibile per ostacolare i piani di Madama, perchè la Juve senza Vlahovic poi avrebbe modo di tuffarsi sul mercato con veemenza visto il risparmio...)... Credo anche che Hojilund possa essere un'opportunità (in prestito con DDR) sia in coppia con Vlahovic (a patto di effettuare una serie di cessioni, ivi compresa quella di Gimenez) sia da solo nel caso in cui non si arrivi a Vlahovic (e nel qual caso restarebbe Gimenez). Aggiungo, infine, che manca un centrale affidabile e soprattutto in grado di guidare la difesa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, su questo concordo: nel caso dovesse davvero arrivare una proposta convincente per Gimenez, la coppia Vlahovic - Hojilund sarebbe tanta roba.
      Concordo sul difensore centrale, ed aggiungo anche il terzino destro: lo svizzero in arrivo non mi convince affatto.

      Elimina
    2. D'accordo su tutto, ragazzo.

      La posizione di Pulisic è un bel dilemma. A mio avviso, due come lui e Leao in un Milan con un livello qualitativo come quello attuale devono giocare per forza. Dove? O esterno in un 433 o seconda punta in un attacco a due (no esterno e no trequarti / mezzala perchè ora c'è Jashari). Dipenderà molto da cosa vuol fare l'allenatore: posto che Athekame secondo me non sarà titolare, secondo me la possibilità che giochi un centrale a destra è alta. Da capire anche la zona di utilizzo di Saelemaekers, altro giocatore sul quale credo Allegri punti molto. Vedremo se nelle prossime partite, con Gimenez a disposizione (una prima punta, quindi), ne capiremo qualcosa di più.

      Elimina
  13. Attacco a due?
    E Leao dove lo metti, esterno a centrocampo? Centravanti?
    Stravolgere il gioco di quelli che potenzialmente sono i nostri due migliori giocatori mi sembrerebbe una scelta folle, almeno in partenza.
    Potrebbe anche succedere, ma a partita in corso oppure in casi particolari, ma non certo come schema base.

    RispondiElimina
  14. Se si dovesse giocare con una linea difensiva a 4 la nostra formazione è da incubo.
    Pavlovic per Allegri un punto fermo, accanto a lui Thiaw?
    Poi Estupidian, Athekame titolari?

    Jimenez, Terracciano, Tomori, Gabbia, Bartesaghi, riserve?

    Se la rosa è questa credo che Allegri sia costretto nel passare alla difesa a 3, con questo scarsume non puoi permetterti di lasciare fuori uno tra Tomori e Gabbia.

    La squadra si abbasserà inevitabilmente (per la gioia di Allegri), altrimenti le imbarcate di reti non si conterebbero.

    Immagino DiMarco, Thuram, Lautaro, Dumfries contro Athekame, Thiaw, Pavlovic, Estupidian, letteralmente da paura! 😱

    Non è che Leoni (tanto meno Comuzzo) risolverebbero la questione, quelli sono acquisti di prospettiva per chi ha già titolari pronti e vuole investire 35/40 milioni sul futuro a lungo termine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino la coppia centrale formata da Thiaw e Pavlovic, a sinistra ovviamente Estupidian, mentre a destra uno tra Jimenez, Saelemaekers o Tomori.
      A centrocampo c'è solo l'imbarazzo della scelta.
      Per come la vedo io: Modric (Ricci) come regista, con ai lati Loftus-Cheek (Fofana) e Jashiri.
      L'attacco al momento è il solito: Leao - Gimenez - Pulisic.

      Definirla una formazione da incubo mi sembra eccessivo.

      Elimina
    2. La chiave è capire se dietro metterà tre centrali o due. A mio parere, visto che i giocatori che potrebbero fare il terzino destro sarebbero o dei carneadi inesperti di dubbie qualità difensive (Athekame) o degli adattati più inclini ad altri ruoli (Saele, Jimenez) sarebbe opportuno che a destra ci giocasse un difensore centrale.

      Elimina
  15. Pensare che avremmo potuto avere kolo muani a ZERO!

    E invece abbiamo blisset.
    Poi dici il culo!

    RispondiElimina
  16. Non bisogna essere miopi
    Il prossimo anno dovremmo avere Camara 1/2 titolare. Ci serve uno affidabile per una stagione

    RispondiElimina
  17. Ho voluto farmi del male e leggere il decalogo di Frengo Agliordini...ebbene questi vecchi residuati bellici del berlusca (lui,pelleratti,Leccafini,Canefedele,Sumarov)sono il peggio del peggio,anche se le nuove leve non fanno ben sperare(Letizia su tutti(
    Ebbene,Franchino,appena finito il campionato, siccome vuole far vedere che lui giornalista indipendente (😄😄)sa che non ci sono più conferenze stampa, interviste...allora gonfia il petto "se vendono reijnders dopo ciò che han detto,cioè non c'è necessità di vendere per fare mercato....non si presentassero a milanello!!!"
    Poi ,guarda caso,si avvicina la data del ritiro, Agliordini torna sui suoi passi,da addirittura la colpa al padre di reijnders che"avrebbe avuto un ruolo decisivo nello spingere il figlio al city"...cosa non fa x assolvere furlani e sta società...perché sa che deve tornare in sala stampa a milanello e non vuole perdere il suo vitalizio tramezzino-bibita a patto che fai le solite stupide domandine...certo non" ma perché reijnders è stato venduto, miglior centrocampista del campionato italiano,se ci era stato detto che non c'era necessità?" Signori,noi ci lamentiamo dei tifosi lobotomizzati ma la stampa al seguito,che ha continuato la narrazione del va tutto bene,elogi a qualsiasi proprietà e nefandezze facesse,è anche peggio...son rimasti alle conferenze stampa al miele,agli elogi e complimenti col berlusca...quando si vinceva e tanto...ok...quando il berlusca ha trasformato il Milan in una squadretta poi con yongong li e con questi adesso...non han cambiato di una virgola la loro narrazione...tra l'altro sono pure spocchiosi e arroganti...Serafini,altro dinosauro residuato bellico degli anni berlusconiani...dice che non parla di calcio con uno che fa il dj(silvestrin )in quanto lui(serafini)felicissimo che torni galliani,chi non d'accordo, vedendo cosa combino' galliani ministro senza portafoglio al Milan...dalle citofonate a destro, agli 8 milioni di commissioni date a raiola x un fenomeno(a parametro 0)come rodrigo ely,capace di...una partita e mezza al Milan...e qui mi fermo...loro son contenti,per ritrovare i vecchi amicucci di merende dei giorni felici...ma il presente va a rotoli,però se lo fai notare sei un tifosotto ingrato...o schizzinoso e snob perché vorresti un milan forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qua...ci sono i Sumanoidi che vanno combattuti come Haran Benjo faceva con i meganoidi

      Elimina
    2. Il livello del giornalismo sportivo in Italia è ormai questo, con gente che nella conferenza stampa di Modric gli chiede di Galliani con una sola domanda a disposizione...

      Elimina
    3. Siamo morti e non lo sappiamo...anzi non lo sanno,chi per tornaconto,chi per manifesta assenza di neuroni....Adriano,torna a darci una mano😆😆😆

      Elimina
    4. Non mi piace la minestra riscaldata!

      Elimina
    5. E neanche i giornalisti riscaldati!

      Elimina
    6. Avete dimenticato Ruiu...da quando girano voci che nonno Adriano potrebbe tornare la moglie festeggia perché ha delle erezioni che manco con overdosaggio di Cialis....posti in tribuna e tramezzini aggratis...a volte, ritornano.
      Da vomitare, ma questo è il paese dei cachi e dei Furfani...meglio riderci su, del circo, anche noi siam parte, per citare Umberto Saba

      Elimina
  18. @Kida, probabilmente non siamo allineati. Non ho scritto che io farei il 352, anzi ho sempre detto di non amare la difesa a 3. Analizzavo semplicemente i possibili scenari tenuto conto anche di quello che abbiamo visto nelle prime amichevoli dove, di fatto, spesso abbiamo visto quel modulo, e tenendo conto degli uomini in casa. Il 352 penalizzerebbe sia Pulisic che Leao perchè entrambi dovrebbero giocare da adattati, soprattutto Leao, e poi se hai una prima punta di ruolo ne estrometterebbe uno dei due.

    Ad oggi, dato che a centrocampo giocherai con tre uomini (sicuramente Jashari e suppongo Fofana più Ricci con Modric pronto a subentrare come jolly), se vuoi tenere in campo Leao e Pulisic assieme e vuoi fare 433 con un'altra punta, dietro a destra devi mettere uno che copre perchè già a sinistra l'ecuadoregno è uno che spinge molto. Questo qualcuno non credo possa essere Saelemaekers perchè un conto è fare il terzino in una difesa a quattro e un altro conto è fare l'esterno con tre difensori dietro. Bisogna capire chi metterà a destra l'allenatore.

    RispondiElimina
  19. Rilancio Come per er paeja.
    Mica potranno fare gli spilorci proprio con lui?!
    E come volevasi dimostrare devono sbloccare la trattativa loro, mica noi eh!

    Come anticipato Bondo dovrebbe andare alla Cremonese in prestito secco. Buonissimo prospetto che però deve giocare. Bene.

    E apprendo, emissari a Manchester per Hojlund.

    Dajeeeeee

    RispondiElimina
  20. @Kida, ho definito da incubo una difesa a 4 con giocatori di ruolo.
    Tomori e Saelemaekers non sono terzini, quindi Jimenez, Athekame , Estupidian, Terracciano, Bartesaghi, nel ruolo di terzini, poi i 4 centrali.
    Contano anche le riserve perché esistono infortuni e squalifiche.

    Un po' diverso e minimamente meglio con la difesa a 3.

    A ZERO avremmo potuto avere Thuram e David, invece hanno speso 35 milioni per Gimenez.
    Quando si dice incapaci!
    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  21. In difesa nessuna certezza per noi, c'è chi parte con Bremer, Buongiorno, Bastoni.

    A centrocampo nessuna certezza, c'è chi parte con McTomy, Barella, Ederson, Thuram.

    Il centravanti sarà uno scarto di altri (è un dato di fatto per le trattative in corso), c'è chi parte con David, Lautaro, Lukaku.

    Gli unici giocatori di livello che abbiamo sono Maignan, Pulisic e Leao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche chi parte con CR7 per vincere la CL e invece...c'è chi con Barella e Thuram doveva fare tri/quadriplete e invece...mah, le previsioni estive a volte non trovano l'epilogo prospettato.

      Elimina
    2. A volte...non possono vincere tutte insieme, alla fine vince soltanto una...e quella non sarà il Milan.

      In pratica il Galatasaray ha avuto Morata in prestito per 6 mesi spendendo 1 milione e (dipende dalle carte) potrebbe avere qualche elemento per non pagare quanto pattuito inizialmente con noi.
      Poi si vedrà quanto il Como corrisponderà a Furfani visto che ha già versato 5.

      Elimina
    3. Probabilmente no CHIARO, era solo per dire che non sempre chi parte con i favori del pronostico giunge primo alla meta. Ad oggi a parte Jashari (che spero non sia un altro Gimenez) non vedo acquisti di rilievo o quantomeno acquisti che possano farci fare il salto di qualità.

      Elimina
    4. La parola CHIARO in maiuscolo è frutto di un errore.

      Elimina
  22. Testa d'ananas e pulisci cessi?😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  23. La “Modrinps-Cam” e il racconto social del Milan
    Il Milan continua a puntare su contenuti esclusivi per alimentare l’entusiasmo della tifoseria. Il debutto della “Modrinps-Cam” è un’ulteriore dimostrazione dell’intenzione del club di valorizzare non solo l’aspetto tecnico dell’acquisto, ma anche il suo impatto mediatico e commerciale...

    se faranno le Patatine Modrinps le compro 🤣😂🤣😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma credo punteranno più su Kukident o Pannoloni Extra
      🤣🤣🤣
      il Gianduiotto farà da agente commerciale 😂😂

      Elimina
  24. Il fatto che Bondò, classe 2003 e preso a 10 milioni solo pochi mesi fa, venga mandato in prestito secco alla Cremonese per fare esperienza e gli venga preferito nel ruolo di riserva Mus-h, classe 2002 e poco da aggiungere a ciò che ha (non) ha fatto vedere in campo in questi due anni, mi fa sorgere molte domande sull'operazione fatta con il francese.

    RispondiElimina
  25. Parliamo un secondo di Modric
    Avrei preferito che comprassero De Bruyne, poi sono andato a vedere gli infortuni del croato e sono rimasto a bocca aperta frattura malleolare nel 2017-18 (1 mese di stop), successivamente pizzillacchere. Praticamente un giocatore integro fisicamente.
    A questo punto sono andato a vedere i minuti giocati in Liga da Modric nel Real Madrid (non nella Cremonese) 1820 minuti in 35 partite pari a 52-53 minuti a partita. Insomma un giocatore che ha giocato 35 partite su 36 per quasi due terzi di partita nel Real Madrid dove la concorrenza è infuocata dovuta ai fenomeni che giocano.
    Mi sono ricreduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ha vinto il Milan? la supercoppetta

      Elimina
    2. quindi non fa' la differenza

      Elimina
    3. 2024-2025 - 2º in Primera División.
      Finale di Coppa del Re.
      Finale di Supercoppa di Spagna.
      Quarti di finale di Champions League.
      Semifinale di Coppa del mondo per club.
      Vince la Supercoppa UEFA (6º titolo).
      Vince la Coppa Intercontinentale FIFA (1º titolo).

      Elimina
    4. ... perlomeno non la fa' più,
      con le figurine non si vince.

      Elimina
    5. Una stagione fallimentare!

      Elimina
    6. Dato che sopra hai fatto la battuta su Cafu (che, confesso, non ho capito cosa c'entrasse con il mio discorso), ti rispondo che allora che potevamo prendere anche Seedorf, dato che anche lui è sempre stato stra-integro. Tornando seri e confermando il giudizio estremamente negativo su questa proprietà e dirigenza, trovo sia giusto esaminare operazioni ed acquisti uno per uno senza fare di tutte le erbe un fascio, come in molti fanno (non tu). Nella fattispecie di Modric, molti lo bollano perchè vecchio: a me noninteressa nulla dell'età di un giocatore ma molto di più delle sue capacità. Modric, oltre che integro, è un signor giocatore ed un Pallone d'oro, nonchè uno dei migliori centrocampisti degli ultimi quarant'anni. A parametro zero è un'operazione che, a mio avviso, era più che giusto fare, considerando anche il livello qualitativo medio della squadra attuale. Ha quarant'anni? Chissenefotte. Ibrahimovic a trentanove anni quando è tornato in Italia e fino a quando è stato in condizione ha spaccato ancora il culo ai passeri. Uno così è sempre meglio averlo che non averlo.

      Elimina
    7. hai dimenticato le manite contro il Barcellona 😂

      Elimina
    8. al fantacalcio di sicuro, infatti lo comprerò.

      Elimina
    9. Va bè ma cosa c'entra cosa ha vinto o non vinto il Real? Si sta parlando del giocatore, non facciamo confusione. Il Real peraltro, se dobbiamo parlare di trofei, quest'anno era a fine ciclo con l'allenatore e non ha vinto una mazza ma ha vinto più Champions lui negli ultimi dieci anni che Inter e Juve sommate nella loro storia.

      Elimina
    10. gli ultimi dieci anni aveva dieci anni in meno, comunque il campo ci darà le risposte, ma non contro la Cremonese, troppo facile.

      Elimina
    11. Scusa @Fabio la mia battuta non era rivolta a te, ma alla società che prende come terzino destro titolare un illustre carneade, dimenticando come in quel ruolo si sono alternati giocatori tra primi del mondo come Tassotti o Cafù, per non parlare del terzino sinistro in cui MALDINI, sì dico MALDINI è stato, è e sarà il miglior terzino sinistro del MONDO e di tutti i TEMPI

      Elimina
    12. Pallone, scusa, ma cosa stai dicendo? Le Champions non le hanno vinte tutte dieci anni fa, le hanno vinte distribuite negli anni, l'ultima un anno fa, peraltro, e di anni ne aveva trentanove. Modric è vecchio ma è anche un campione e su questo non ci piove, non è una mia opinione ma è un fatto. Quello che sarà in grado di fare da noi lo vedremo ovviamente sul campo, detto questo non ho capito dove vuoi andare a parare.

      Ottimista, ok, adesso è chiaro.

      Elimina
    13. semplicemente lo trovo un colpo commerciale per merchandising, poi di sicuro vale 30 Musah, venti Fofana, 15 Ricci e 40 Jashari,
      ma resta un colpo mediatico, non certo un colpo per un Milan che pensa al futuro.

      Elimina
  26. @Pallone ma veramente stai paragonando il Real Madrid al Milan attuale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. non mi hai capito, voglio dire che se ti affidi a giocatori oramai finiti e che pensano solo al prossimo mondiale che sarà il loro ultimo, non fai molta strada, come non ne ha fatta il Real la scorsa stagione.
      Che poi in Italia un 40enne possa ancora fare la differenza è sintomo di un campionato stile Lettonia.

      Elimina
    3. Mi basta in questo Milan 1-2 anni a medio-alto livello

      Elimina
    4. Posto che questi qui di campioni pagandoli non ce ne portano, se io sono un allenatore o un diesse e devo scegliere se prendere un campione libero di quarant'anni o un pippone di vent'anni io prendo sempre il campione.

      Il fatto che il Campionato Italiano sia di livello basso lo sappiamo ma dato che noi giochiamo qui e non in Premier dobbiamo pensare a cosa ci serve per giocare qui. E qui in Italia un Modric quarantenne piscia ancora in testa a molti, vedrai. Con questo non voglio scrivere che approvo il modus operandi di questa proprietà che disprezzo, dico che approvo questo acquisto. Ricordo che anche Galliani prendeva i Cafu e gli Stam a trentacinque anni (che vent'anni fa equivalevano a "fine carriera") ma, essendo campioni, dimostrarono di essere tali.

      Elimina
  27. https://www.milanistichannel.com/editoriale-milan/luoghi-comuni-pregiudizi-milan-tare-galliani/

    Dopo aver letto l'articolo qui sopra non sapevo se ridere o se piangere...

    RispondiElimina
  28. Intanto Cardinale investe nella Paramount, procede a fusioni societarie, ecc... Ma perché non va a farsi fottere?

    RispondiElimina
  29. Leggo di Modric le stesse cose che leggevo di Ibra quando è tornato. Ma ad utenti invertiti.

    Propaganda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono più stupito di te! Volevo fare un post in cui dicevo che Modric era un dinosauro venuto al Milan per svernare prima della caduta del meteorite, poi ho guardato i suoi numeri, la classe è indiscutibile, e mi è venuto un dubbio, diamoli creito. la sua carriera lo dimostra. E' stato un fuoriclasse, indicami nel Milan attuale chi lo è stato, potrò sbagliarmi, è ovvio, ma una fiche su di lui la punterei

      Elimina
    2. @kevin confermo le stesse cose! E vale pure per la società , le stesse cose dette per il cinese e Mirabelli ecc ecc cambiano solo i nomi.

      Elimina
    3. Ma pure per cdk e lo svizzero AJ

      Elimina
  30. @darwin tutta la mia solidarietà e come detto non prendertela e vai avanti per la tua strada.

    RispondiElimina
  31. Ciao Dejan!Ho la fortuna di non prendermela.Sono solo battaglie dialettiche senza spargimento di sangue🤣Ho delle spalle larghe che più larghe non si può.

    RispondiElimina
  32. Preciso che non ragiono così perché sono bacucco,sarei bacucco se non ragionassi così.Però sempre bacucco sarei😂😂👋👋

    RispondiElimina
  33. È fatta per il ritorno di Alvaro Morata in Serie A. Lo spagnolo interrompe il prestito al Galatasaray dopo soli sei mesi e passa al Como di Fabregas, che ormai l'aveva convinto a sposare il progetto dei lariani diverse settimane fa.

    Gianluca Di Marzio, con un post su X, fa il punto: "Como-Morata, ci siamo: lo spagnolo torna in Serie A".

    Secondo Luca Cilli, in diretta su Sky Sport 24, una volta risolto il prestito con i turchi il Como acquisterà Morata per 12 milioni di euro.

    Triplocojo' ve stamo a dà na sòla! 😂😂😂😂

    Non saranno mai questi i numeri, ma se sono riusciti a fare 18 milioni per uno preso un anno prima a 13 sono dei fenomeni! E non è che abbia incantato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le Sòle sononi Musah, Terracciano, Chuwingum etc etc

      Elimina
    2. Ero certo che avresti tirato fuori altri nomi.😂😂😂
      Mannaggia, divaghi sempre .

      Cor paeja, Ve stamo a dà la sòla.
      Ce devi sta'! Prendere due volte un giocatore che ti fa cagare deve essere uno spasso! 🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  34. Infatti "nonno Ibra" non andava bene mentre "nonno Modric" è un grandissimo colpo (per me va bene come tentativo ma senza grancassa perché è molto difficile che sarà determinante quanto lo svedese).

    Non andava bene Thiaw (a 5 milioni) mentre va bene Estupidian a 18!

    Salamella, Tontonali, zio Giroud "che è attaccante da 6 reti a stagione" 🤣🤣🤣🤣...etc.

    RispondiElimina
  35. Bacucco...se anche te la prendessi (..e secondo me te la prendi alla grande 🤣🤣) mi fotte una sega, chi cerca trova, tu le hai sempre cercate 😝

    RispondiElimina
  36. Sembra che il Milan darà in prestito alla Cremonese sia Bondo che Terracciano.
    15 milioni evaporati per non avere nulla !!!

    RispondiElimina
  37. Quasi....quasi..questa notte alle 3 scrivo un commento, così mi porto avanti per domani 😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente alle 3 scrivere su Critica.........mi vengono in mente almeno 10 opzioni migliori

      Elimina
    2. @ottimista
      Beato tu. Io ne ho una sola, riuscire a dormire! 😂😂😂

      Elimina
  38. @Pallone...hai tutta la mia solidarietà...e te lo dimostro così:
    ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⛸️⛸️⛸️⛸️⛸️⛸️⛸️🥋🥋🥋🥋🥋🥋🏁🏁🏁🏁🏁🏁🏁🔳🔳🔳🔳🔳🎹🎹🎹🎹🎹🎹🎹🐼🐼🐼🐼

    Le striscie pedonali non le ho trovate, comunque vai avanti per la tua strada...🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  39. Beh OTTIMISTA...sai com'è...siamo in estate, si torna tardi la sera...un po' di fresco in terrazza...

    RispondiElimina
  40. Buona sera fanciulli

    Da quel che leggo la rosa è pressoché fatta. Come ci aveva spoilerato Igli. È andato giusto un cicinin lungo sui tempi.😂😂😂

    Portieri ok, ieri leggevo della volontà del Milan di riallacciare i rapporti con Mike per cercare un incontro per un rinnovo.
    Grosso rischio portarlo a scadenza, altrettanto rischioso aver rifiutato l'offerta del Chelsea da 15 pippi.

    La difesa è completa attaccate e jimenez a dx, pigna bartesaghi a sx (che continuo a dire che darei in prestito o al Milan futuro e prenderei Parisi)
    Centrali ciau il migliore dei 4 per cui si chiedono, sembrerebbe eh, cifre esorbitanti per farlo restare. Poi se qualcuno ce casca tanto mejo.
    Oltre, rigorosamente in ordine di bravura, Pavlo, gabbia e tomori (per il quale stranamente non arrivano offerte). Terra in prestito.

    Centrocampo per me fra i migliori del campionato, dando per "assodato" quanto si legge di buono su Jashari da i giornalai "bene informati" e addetti ai lavori, o almeno così si narra.
    Per Musah sembrerebbe un discorso simile a quello di ciau, si chiede tanto per tenerlo. E se qualcuno ce casca....
    Ricci, fofana, e Loftus oltre al nonno Luka.
    Bondo, che sinceramente non capisco il perché abbia creato tanto scoramento, sembra che per lui siano stati spesi gli ultimi 10 milioni di Porpy, andrà in prestito secco.
    Ragazzo giovane, che a Monza ha fatto bene, e che a Milano non hanno fatto giocare (fonsedia e conseiscemo 🤦🏻🤦🏻🤦🏻) e per quel poco che gli è stato concesso, ha fatto anche benino.

    Attacco di livello a cui manca un'altra prima punta e per me c'è un esterno di troppo.
    Via necessariamente uno fra oke e chuku.
    Salamella resta a mo' di coltellino svizzero, Leao, e capitan america intoccabili. Santi spero e dovrebbe restare.
    Sembra che ci sia un'accelerata su Hojlund, per me meglio di vlahovic.

    Non averli per non averli, cazzate per cazzate, se devo spendere 75 pippi per oshimen ne spendo 1,5 in più e prendo tutta la vita Sesko.

    PS pure lui al tempo sarebbe potuto arrivare per cifre accessibili, gli fu preferito Pellegri.

    RispondiElimina
  41. Jashari:"Milan, andiamo a vincere. Fantastico essere qui"...

    ha parlato di vincere,
    da vendere subito 🤣🤣😂😂

    RispondiElimina
  42. Sesko per una squadra che gioca al pallone, diversamente tra lui ed Osimhen non c'è nemmeno partita.
    A cifre accessibili, ripeto, si poteva prendere Thuram (10 milioni all'agente), si era speso telefonando anche il piollo, ma evidentemente quella chiamata valeva meno di una citofonata del cravatta 😂

    RispondiElimina
  43. De Bruyne (6 anni in meno di Modric), Anguissa, Lobotka, McTomy.
    Se giocano come sanno anche qui non c'è partita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo.
      Infatti ho detto fra i migliori.

      Elimina
  44. @Pallone, di scudetto blaterava anche Fonseca, in riva al mare è facile per tutti.
    😝

    RispondiElimina
  45. Salve a tutti,vedo il solito ottimismo di quando si comprano e arrivano i giocatori, cioè che se compri giocatori uguale a ti 6 rinforzato...ti 6 indebolito alla grande,cedendo il migliore centrocampista del campionato scorso italiano, poi Teo hernandez...come al solito ti riempi sempre di scommesse invece di ripartitre con certezze...parlo di jashari e questo estupinian...ricci per me è un discreto mediano...l'annosa questione di chi gioca a dx in difesa,ci voleva uno con caratteristiche diverse da salamella, che spinge molto ma in fase difensiva ha qualche amnesia...un walker più giovane,un grande campione all'ultimo...anzi ultimissimo giro di boa...ma d'estate bello sognare...ah..chissà questo jashari...migliore centrocampista del campionato belga...ah..chissà l'ex terzino del brighton...ah...chissà forse questo se arriva dallo young boys...poi purtroppo arriverà il campo...e lotteremo forse x il quarto posto,per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me tuchi i bal, per scongiuro (la mia parte.nopea) ma sul forse lotteremo per il 4°, concordo (realismo lombardo)

      Elimina
    2. @Barasa, hai sposato anche tu la causa di Silvestrin a quanto leggo. Puó darsi che i fatti ti diano ragione come può anche darsi no. Ora lungi da me difendere questa proprietà/dirigenza ma seguo peró il ragionamento di Fabio, ovvero ad esempio non bollare a prescindere l’acquisto di Modric.

      Elimina
    3. Postilla, dí quello che dice o scrive Agli Ordini non me ne fotte una sega da tempi non sospetti.

      Elimina
  46. entusiasmo estivo , concordo , a gennaio ne sapremo di più.

    RispondiElimina
  47. Caro @Vale hai ragione il CC del Napoli fa paura! Se piazza un colpo in attacco (Grealish?) è di gran lunga la favorita del campionato. L'Inter pricipale competitor ha acquistato Bonny, Sucic, Luis Enrique, buoni giocatori da 20 M cadauno che non dovrebbero cambiare in modo sostanziale il rendimento della squadra sempre più vecchia.
    Per quanto riguarda cosa fare alle tre di notte oltre dormire (il saggio @Saso) lavorare (il povero @Ottimista) e godersela (il fortunato @Vale) mi vengono in mente altre cosette che lascio alla vostra immaginazione!

    RispondiElimina
  48. Carissimo @OTTIMISTA...ma quello si può fare dalle 2 alle 3 😂😂

    RispondiElimina
  49. Comunque la speranza è passare una notte insonne per festeggiare la seconda stella ❤️🖤....se tutte le combinazioni astrali stravolgono l'universo...😂
    Dai..che non ci credete nemmeno voi, io invece non credo nemmeno che si lotterà per raggiungere quell'obiettivo.
    Non mi emoziona seguire il campionato sperando che non vinca la più "nemica" e che noi si riesca a superare l'Atalanta o la Roma 😔

    RispondiElimina
  50. La Gazzetta avanza l'ipotesi già fatta più volte da Fabio:

    Scegliere tra Vlahovic e Hojlund ma... anche no. Pazza idea Milan: e se arrivassero entrambi?

    Gimenez sarebbe l'ennesima scelta recente ripudiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperare? Perchè no? Anche il Verona vinse nel 1985 lo scudetto, a proposito fu l'unico anno in cui l'arbitraggio venne sorteggiato......poi fu abbandonato! Chissà mai perchè!?
      Per quanto riguarda Vlahovic e Hojlund mi accontenterei di uno da una società che non prende neanche Lucca

      Elimina
  51. @Bande dove sei????? I tuoi commenti talora strampalati, talora acuti mi mancano !!

    RispondiElimina
  52. I hurt myself today
    To see if I still feel
    I focus on the pain
    The only thing that's real
    The needle tears a hole
    The old familiar sting
    Try to kill it all away
    But I remember everything
    What have I become?
    My sweetest friend
    Everyone I know goes away
    In the end
    And you could have it all
    My empire of dirt
    I will let you down
    I will make you hurt
    I wear this crown of thorns
    Upon my liar's chair
    Full of broken thoughts
    I cannot repair
    Beneath the stains of time
    The feelings disappear
    You are someone else
    I'm still right here
    What have I become?
    My sweetest friend
    Everyone I know goes away
    In the end
    And you could have it all
    My empire of dirt
    I will let you down
    I will make you hurt
    If I could start again
    A million miles away
    I would keep myself
    I would find a way

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari