Niente

// 141 commenti
La punta è il problema.
Ma non si investe.

141 commenti:

  1. Magari arriverà lo spilungone Arokodare dal Genk, Vlahovic e Hojlund mi sembrano possibilità assai remote. Tare sta continuamente visionando i volantini con le offerte sottocosto del mese.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazzi
    Tanto valeva tenersi lazetic...

    RispondiElimina
  3. Sarebbe stata l'unica squadra tra A e B ad avere il centravanti titolare con 4 milioni 😂😂😂...visto che ne hanno spesi 35 per la riserva.

    RispondiElimina
  4. El Bebote mi sta pericolosamente ricordando Pjatek.

    RispondiElimina
  5. Oka via per 21 milioni dopo averlo preso per poco più di 15.
    Sinceramente lo avrei tenuto, ma al cuore 💶 non si comanda.

    Cmq continuano a non venderne uno.... manco per sbaglio

    RispondiElimina
  6. La “regola” è chiare: si vende e si prende il sostituto alla metà della cifra incassata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che hai capito tutto. Unica soluzione la vendita del club ci sarà da ridere quando vedremo il nome del nuovo attaccante 2025 2026
      Preparatevi

      Elimina
  7. Kalulu 14
    Pellegrino 3,5
    Theo 25
    Rejinders 55
    Emerson 9
    Pobega 8
    Colombo 8
    Thiaw 40
    Morata 10
    Okafor 20
    Liberali 0
    Bondo prestito
    Terracciano prestito
    Sportiello 0
    Vasquez 0

    Superati i 200 milioni

    Estupidian 18
    Athekate 10
    De Winter 18
    Modric 0
    Ricci 23
    Jashari 35
    Terracciano 0
    Saelemaekers fine prestito

    Poco più di 100 milioni, cioè la metà.

    La nostra Champions non vale 100 milioni e ci sono ancora Adli, Bennacer, Chuku e Musah.
    Il monte ingaggi è diminuito perché sono andati via anche Felix, Walker, Abraham, Jovic

    Più che autofinanziamento mi sembra ladrata. 😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra una vergogna.

      Elimina
    2. Fabio, ma questi la vergogna non sanno nemmeno dove stia di casa.
      Furlani è il Tremonti tragico di tanti anni fa a fare il ministro dell'Economia, quindi a cercare di far pagare le tasse agli italiani, impresa mai riuscita a nessuno, perchè a nessuno è mai convenuto inimicarseli troppo, quando lui stesso, un grandissimo tributarista, con uno studio megagalattico a Milano si vantava di non far spendere niente ai clienti in tasse.
      In pratica, è come aver dato a Pacciani il Ministero per i diritti alle donne!
      Degli enormi ladroni che si sono affidati a Tare, ad un formidabile curatore fallimentare che vende bene o benissimo tutto quello che si può, acquistando, poi, complice la scuola di vita e di lavoro di Lotirchio, a metà prezzo rispetto al giocatore venduto (Thiaw per De Winter) con una rosa in difesa ed attacco notevolmente impoverita e con idee poco chiare su chi prendere, quando anche chi capisce poco di calcio, si accorge che manca un centrale difensivo di livello e due punte, perchè ho l'impressione che Gimenez, quello visto finora, impacciato e goffo nel controllo palla, finirà sul mercato facendo possibilmente plus valenza, ma la vedo dura per un giocatore che assomiglia sempre piu a Pjatek, un enorme investimento andato a male!
      il loro obiettivo è chiaro sin dall'inizio mercato: scalare di almeno 100 milioni di euro il debito di Cardinale nei confronti di Elliott; del resto, non gliene fotte una sega, avendo, da Ottobre scorso, cancellato il Milan dalla sua agenda, avendolo ritenuto sin dall'inizio un inganno per via di uno stadio irrealizzabile e di aiuti esterni negati da Elliott, insomma una colossale sola di cui liberarsene appena possibile, prima di dichiarare il fallimento come fece il cinese posticcio.
      Tutto il resto è noia, stronzate e chiacchere da donnine di paese!

      Elimina
    3. Nulla da aggiungere, purtroppo..

      Elimina
  8. Allora questione centravanti;
    1) Vlohovic vorrebbe venire, ma il suo ingaggio è troppo alto
    2) Hojlund non vorrebbe venire anche perchè la soluzione proposta dal Milan (prestito oneroso di 5-6 M + 35 M di riscatto) è la tipica forma per utilizzarlo un anno e rimandarlo a casa
    3) Arokodare vari svantaggi uno è belga, due gioca nel Genk (ottavo in classifica), non è un titolare in 4 partite di campionato ha giocato 22 minuti segnando un gol

    RispondiElimina
  9. Di Milan non so che dire.
    Critica non è per me fondamentale.E' come un diario,ci scrivo i miei pensieri.Da alcuni sfollati fu definito un letamaio.Ma dopo 3 anni eccoli tornati,credo di sapere il perché.Mi serve per tenere "allenato il cervello",dico quello che penso senza freni e conosco perfettamente l'effetto delle mie parole."Ci sono" e non "ci faccio",che senso avrebbe provocare persone che non conosco e che mai conoscerò?Non sono un malato di mente e nemmeno un frustrato.Sono lucido,fin troppo.Il mio stile è sovente canzonatorio, ironico,spiritoso,paradossale,"psichiatrico"🤣,sciocco,proprio per stemperare argomenti che vengono affrontati con una drammaticità fuori luogo visto che si parla di calcio,di un gioco.So di essere mal sopportato da quasi tutti,come mi ricorda il professor Giuseppe,ma non me ne può fregar di meno.Non sono qui in cerca di consensi,ne ho fin troppi.C'è chi fa la settimana enigmistica,io,evidentemente sadomaso,mi muovo in questo letamaio in cerca di un fiore.Giuseppe,che ad ogni istante mi ricorda di essere stato un autorevole professore stimato e riverito,mi ha detto che sono abbarbicato al blog, nonostante io sia schifato da tutti.Ne prendo atto,ma già lo sapevo,ringrazio il dottore e vado avanti.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno.

    Il problema è la difesa, non la punta. La punta titolare tecnicamente ce l’hai, secondo gli standard degli ultimi anni mancherebbe una riserva da “accattare” a fine mercato per trovare le occasioni migliori. Se, invece, tutti parlano di una punta titolare allora il responso è molto semplice: l’acquisto di Gimenez (al netto del valore del giocatore, buono ma non ottimo) è stato già ampiamente bocciato. Non c’è fiducia in lui, lui mi sembra involuto e non mi sembra abbia la personalità di un Simone / Massaro / Seba Rossi di sedersi in panca e ribaltare la situazione. Lo scrivo da un paio di mesi (dalle parole di Tare) e resto dell’idea che la sua vita in rossonero avrà durata breve.

    Detto quanto sopra, ora il Napoli deve sostituire Lukaku e loro se devono fare una cosa la fanno, vedi andare sui sedicenti Hoijlund e Vlahovic. I nostri hanno incassato un sacco di soldi dalle cessioni e non hanno messo un Euro dei loro ma pur di risparmiare aspettano Godot rischiando di farsi fottere gli obiettivi degli altri. Se avessimo una proprietà ambiziosa questo sarebbe il momento di sferrare l’attacco e chiudere un grande difensore e un grande attaccante (se, come è, non si crede in Gimenez). Noi, però, abbiamo una proprietà di accattoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono accattoni, anzi il contrario. E poi visto che devono distribuire utili ai loro azionisti, mi sembra che quelli ci siano eccome. Della serie: "i milioni ce li teniamo noi!".

      Elimina
    2. In pratica questi accattini aspetterebbero il primo settembre per prendere vlauvic a 5 milioni e con ingaggio base milan ...oppure in prestito 6 nesi a gennaio cavandosela con 6 miliino e il bello è che ci credono pure sono senza parole

      Elimina
  11. Dalle mie parti si dice: "chi vende scende, chi compra sale".
    C'è chi si esalta per le vendite (anche di valore) mentre si acquistano le pippe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La voce "servizi" nel conto economico a fine anno abbisogna di parecchi mln. Quindi occorre giocoforza toglierli da qualche parte o no?

      Elimina
    2. A proposito se ne va Okafor 21 M al Leeds, ne resteranno 11 per la partita con la Cremonese?

      Elimina
    3. Fra poco vendiamo i pali e le traverse di Milanello

      Elimina
  12. l unica punta che intriga é Jackson, per me di tutti gli altri nomi fatti, uno o l altro cambierebbe poco

    RispondiElimina
  13. Una società non ambiziosa, ma decente, avrebbe investito sul mercato per lo meno i 100 milioni di differenza tra entrate ed uscite ed avrebbe chiuso il mercato a saldo 0.
    Oppure non avrebbe ceduto Rejinders, (poiché si sapeva che tanti altri erano da vendere) e qualche innesto lo avrebbe fatto ugualmente.

    Questi speculatori sono andati ben oltre la "cautela" per i mancati incassi dall'Uefa...dei quali sono i responsabili.

    A meno di strani magheggi sarà in utile il bilancio 2024/25 e quello 2025/26 con le operazioni già attuate...e non saranno utili irrisori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, sopra ho scritto ambiziosa ma questi sono molto lontani pure dall’essere decenti..

      Elimina
    2. Il fondo inizia a dare i suoi frutti agli investitori...era in fondo per questo che hanno preso il Milan.

      Elimina
  14. Nelle voci generiche in bilancio si possono mettere le cifre che si vogliono, chi controlla a cosa realmente corrispondono?
    Si parla di "delinquenti" per qualcuno che lucra su parcheggi, panini, birre e rivende biglietti (non sto dicendo che mi piace), ma i veri delinquenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, di "delinquenti" di Finanza, senza scrupoli e senza pietà noi ne abbiamo due, un record mondiale ed è grasso che cola se si riuscirà a salvare la categoria, perchè queste derive sono pericolosissime ed il fuggi fuggi sarà generale perchè nè Cardinale e nè Elliott vogliono stare a lungo, ma questo letamaio svalutato ed a cielo aperto, dove tutti ci perculano, a chi lo rifilano?
      Di gente con l'anello al naso ce n'e poca in giro e poi se ci raccatta una società araba, siamo sicuri di andare a migliorare la situazione, dovendo investire molto per far salire una squadra svalutata e con l'obiettivo massimo legato al 4^ posto?

      Elimina
  15. Io proverei a puntare tutto su Gimenez, se proprio non si rivelasse prolifico a gennaio si può sempre rimediare, per la panchina mi riprenderei Cutrone chiuso al Como o al limite Embolo che costa relativamente poco. Se hai speso 40 milioni per Gimenez e prendi uno che gli fa ombra butti al cesso l'investimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gimenez al momento attuale non fatto ancora vedere nulla di tangibile. Spero vivamente di sbagliarmi su di lui, ma ripeto per ora, mi sembra un discreto bluff.

      Elimina
    2. Per me, Allegri lo ha già bocciato appena l'ha visto giocare.
      Il controllo di palla in area per un attaccante è tutto e lui su questo fondamentale è lacunoso e consente al difensore di turno di bloccarlo, vanificando azioni offensive su azioni offensive.
      Landucci lo ha già richiamato spesso, con il Bari, ad andare costantemente in area, cosa che lui non fa perchè, alla Morata, ama svariare, menando il can per l'aia, ed a segnare chi segna?

      Elimina
    3. @Giuseppe a me personalmente non dice proprio nulla come punta, anzi con il Bari sembrava quasi un pesce fuor d'acqua. Certo c'è l'assist per il goal, ma non basta a coprire una prestazione veramente opaca.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Da Gennaio di Gimenez, attaccante di razza ho visto ben poco, poi allenato dai due... portoghesi, con il secondo per me ancora oggi a non spiegarmi cosa gli sia successo, risultando addirittura impazzito ed a farsi infinocchiare da Italiano nella finale di CI, uno che aveva vinto in Portogallo 12 trofei, una delusione enorme ed inspiegabile, a tradire, poi, i suoi principi di base, sempre riferiti a squadre corte e compatte, il contrario di quello fatto da noi!
      Un pò come dire che vado a letto con una strafiga e questa mi delude in ogni senso!

      Elimina
    6. Fonseca non lo ha allenato, chiedo scusa dell'imprecisione.

      Elimina
    7. Farei esattamente come scrive RAF, come scrivevo sopra e come scrivo da tempo credo però che il giocatore (che non è un campione ma nemmeno una pippa) sia già stato bocciato. A quel punto, va ceduto e basta.

      Elimina
  16. Milan attualmente non considrando Bennacer e Adlii sulla rampa di lancio

    PORTIERI: Maignan, Terracciano, Torriani

    DIFENSORI: Tomori, Pavlovic, Gabbia, De Winter, Athekame, Bartesaghi, Estupinan

    CENTROCAMPISTI: Modric, Ricci, Jashari, Fofana, Musah, Loftus-Cheek, Jimenez, Saelemaekers

    ATTACCANTI: Leao, Pulisic, Gimenez, Chukwueze

    RispondiElimina
  17. https://www.youtube.com/shorts/sdmINfNaqJ4

    Oliviero mio la tocca pianissimo.

    RispondiElimina
  18. Napoli spiazzato dall'infortunio di Lukaku, non avrebbero ceduto Raspadori.
    Difesa e centrocampo restano molto forti.

    I prescritti stanno abbassando l'età media perché non vogliono arrivare nuovamente con la lingua di fuori. Kone' il tipo di centrocampista che gli mancava.

    I gobbi stanno eliminando qualche ramo secco, Bremer e David alzano il livello.

    L'Atalanta senza Retegui, Loockman e Gasperini, è chiamata a far qualcosa d'importante, altrimenti scende di livello.

    La Fiorentina ha cambiato poco, discreta squadra.

    La Lazio non ha cambiato niente, di per sé è un fattore positivo.

    La Roma sta scontentando Gasperini che non le manda a dire.

    Il Bologna si affida ad Orsolini ed Immobile, un po' poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’Inter e i gobbi sono delle incognite ma nelle prime quattro ci arrivano. Il Napoli è la favorita. Atalanta alla canna del gas. Roma e Lazio le metto un gradino sotto a noi e alle tre sopra citate.

      Elimina
  19. In fondo in fondo è un fondo

    RispondiElimina
  20. Chi parla di Milan da scudetto non capisce nulla di calcio o è in malafede. Con la rivoluzione fatta il 4° posto è il massimo a cui possiamo aspirare . Il resto sono chiacchiere da bar.
    Mi spiace che per buttare fuori i delinquenti che capeggiavano la Curva abbiano dovuto far fuori tutta la curva. Spero che il tifo organizzato possa rinascere in modo pulito e onesto. Senza curva e striscioni andare allo stadio è triste, alla lunga allontana anche gli altri spettatori.
    Vediamo come si comporterà l'Inda che ha avuto gli stessi nostri problemi quanto a delinquenti nella curva (forse anche superiori). Marotta che è il dirigente calcistico che ne capisce di più vedremo se anche lui farà fuori il suo tifo organizzato abolendo striscioni canti ecc.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi risulta che dalla parte opposta le liste di proscrizione non abbiano trovato conferma.
      I cartonati non hanno nessuna intenzione di azzerare la loro curva.

      Tutto questo casino è stupido (se non mirasse ad altro).
      Per gli abusivi che vendevano fuori dallo stadio, per i parcheggi, per i bagarini, non era certo difficile provvedere.
      Il "farsi ricattare" sui biglietti dipende dalla società, se sono arrivati a tanto adesso, bastava essere irremovibili sui prezzi.
      Io non ho dubbi sul fatto che l'unico motivo è zittire la contrstazione.

      Elimina
    2. Dubbio legittimo, Vale, ma non credo sia sufficiente, anzi ….

      Elimina
  21. Comunque la situazione della Curva è tutta in divenire.
    Pensate che gente che da decenni adotta uno stile, molli così facilmente?
    Tra l'altro l'organizzazione della curva esiste ancora, se in migliaia sono stati in silenzio per 90' non può che essere così.

    RispondiElimina
  22. La curva sud dovrebbe azzerare tutte le persone dei piani alti...capi,capetti,capoccia...più che interessati al tifo...a parcheggio, merchandising,baracchini...e rinascere come una nuova fenice,con a capo gente che ha come unico interesse il tifo e basta...nel bene e nel male.

    RispondiElimina
  23. Non mi metterò certo a difendere quattro delinquentelli tamarri pompati di nandrolone che puzzano di alcol dal mattino e che di lavorare onestamente non c'hanno un cazzo di voglia. Ma le coreografie ed il tifo rossonero c'è lo invidiano in tutto il mondo, e non si toglie.

    Mercato: abbiamo un bel po' di monete in saccoccia... Che fine faranno? C'è lo chiediamo noi, e se lo chiedono anche quelli là, che non hanno idea di che fine faranno i 120 milioni della Champions.
    Fondi speculativi; ci stupiamo ancora se questi speculano quando non è altro che la natura di queste 'aziende'. Alla vittoria dello scudetto scaroni era preoccupato per i premi; l'anno successivo, con lo scudetto sul petto, per il mercato sono stati messi ZERO euro quando si poteva investire per rilanciare... Unica speranza: uno sceicco stile psg o city che voglia inondare di petroldollari milanello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Kevin, le coreografie e i cori sono (purtroppo) anche merito di quei tamarri delinquentelli.

      Elimina
  24. Prima buna notizia Leao: elongazione 14 gg circa, salta Cremonese e fifty-fifty per Lecce.
    Se un altro attaccante si prende un raffreddore, chi ci mettiamo come centravanti, Saelemaekers?
    Quattro attaccanti e neanche di ruolo sono pochi, anche per 2-3 posti.
    Muoversi! Bella pensata cedere Camarda senza sostituirlo con un altro attaccante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un momento e che diamine! Diamogli almeno il tempo di aprire le app di Subito e Vinted.

      Elimina
    2. Esatto. Altra cagata se cedono Okafor ora quando si può tranquillamente aspettare l’ultimo giorno di mercato. Manco gli servissero 20 milioni. Accattoni arraffoni e avvoltoi!

      Elimina
  25. Duro il post di Marco “Pacio” Pacini, responsabile della #CurvaSud Milano su Instagram:
    “BLACK-LIST:
    Dopo 26 anni in Curva Sud, dopo migliaia di chilometri percorsi, dopo migliaia di cori lanciati in ogni stadio, dopo migliaia di ore di ferie prese per seguire il #Milan, dopo migliaia di euro spesi per esserci ovunque, dopo centinaia di coreografie realizzate con i ragazzi del gruppo coreo, dopo tutto questo mi ritrovo tra le mani questa gentile lettera di “ringraziamento”
    Tante volte ci siamo morsi la lingua, abbiamo messo da parte l’orgoglio perché la nostra priorità è stata sempre il sostegno alla squadra e cercare di sovrastare le altre tifoserie cantando per 90 minuti e oltre.
    Oggi però siamo di fronte ad una manovra vigliacca che colpisce anche la mia famiglia in maniera subdola e che cavalca il periodo storico nell’intento di eliminare l’unica parte vera, viscerale, passionale che è il tifoso che segue ovunque la squadra e la sostiene, per favorire l’ingresso di clienti e turisti da ogni dove, e non si può più fare finta di nulla e andare avanti come è sempre stato.
    La Curva non si è sciolta, gli ultras sono più vivi che mai ma è arrivato il momento di dire basta a certi abusi, perché ricordatevi bene che oggi tocca a me, a mia moglie, a Barone e a decine di ragazzi incensurati, ma domani se state antipatici a qualcuno o se contestate la dirigenza potrebbe essere il vostro turno…
    Ovviamente ho risposto per vie legali ed altrettanto ovviamente mi hanno confermato la black-list, sottolineando e ribadendo che la sanzione può essere anche rivista in peggio.
    Mi piacerebbe leggere l’informativa delle forze dell’ordine (se esiste!), dove mia moglie “teneva comportamenti contro l’ordine pubblico”.
    Lascio a voi i commenti di questa lettera, perché più che in Italia mi sembra di essere in Corea del Nord, che se non ti allinei al pensiero unico vieni eliminato…
    AVANTI ULTRAS!”

    RispondiElimina
  26. ma in questo bel clima dove non appena i gentili signori in proprietà si muovono pestano una merda e scontentano qualcuno, dove non appena mettono il piede fuori dalla sede arriva un coro che ne chiede la rimozione, dopo tutto questo scontento vi lancio una provocazione.

    Se qualche vecchia gloria spesso in ritardo assieme a qualchedunaltro volesse creare una nuova società con la pretesa di chiamarsi AC Milan e perdessero in tribunale contro chi detiene la proprietà attuale dell' "AC Milan", e quindi fossero costretti a creare una società chiamandola FC Tontoritardo, voi chi tifereste? L'attuale "'AC Milan" o l'FC Tontoritardo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun spin-off potrebbe prendere il posto dell'AC Milan, nemmeno se governato da schifosi come gli attuali.

      Elimina
    2. io non avrei assolutamente problemi alcuni, anzi

      Elimina
  27. Ben Ritrovati...Ho letto commenti interessanti, cui vorrei contribuire pure io...
    1 - Situazione Mercato: A memoria non ricordo nessuna squadra aver realizzato un mercato in uscita così importante...Credo che ci troviamo di fronte al record di entrate per la Storia del Milan e, in generale, del Calcio Europeo...Non ho prove di quello che penso, ma sono fermamente convinto che il Milan è oggi uno strumento per realizzare operazioni (più o meno speculative, più o meno lecite) econocmiche e non sportive......Per quanto Tare possa essere bravo non esiste al mondo riuscire a chiudere a quelle cifre determinate operazioni...Volete un esempio? Thiaw, praticamente venduto al Como a 25 milioni...Poi, improvvisamente, diventano 40 quando arriva il Newcastle...Per quale motivo gli inglesi hanno dovuto sborsare tutti quei soldi in più, pur conoscendo il valore del Tedesco? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende...Rispondo a Giuseppe...Pur condividendo molti dei suoi pensieri e dei suoi dubbi sull'attuale Prorpietà, Non credo che i soldi incassati servano per rifinanziare il debito (sarebbe giuridicamente complesso realizzare un'operazione del genere in quanto Elliot è creditore di redbird, non del Milan che, è bene ricordare, per statuto non può distribuire utili ai Soci). A mio modo di vedere le eventuali eccedenza vanno in cassa per l'eventuale stadio...Credo, infatti, che Cardinale non abbia le risorse proprie per realizzarlo nè abbia trovato soci...Motivo per cui lo Stadio sarà in gran parte finanziato dal Club e graverà su di esso...Altro modo per "dragare" soldi dal Milan non mi viene in mente (se non i famosi "Servizi")...Parlando di Calcio, a mio modo di vedere manca un Centrale che sia Leader Tecnico e Carismatico...Un uomo di esperienza per guidare la difesa...Non ho nomi, forse il solo Djimsiti...E soprattutto manca un Centravanti che timbri con regolarità...Continuo a sperare in Vlahovic (sono certo che scenderà a più miti consigli a fine mercato...) mentre i nomi di Arokodare e Hojlund, pur essendo intriganti, non mi convincono a pieno, almeno come opzione titolare...Su Gimenez...Per me è in uscita...Non so dove, ma a vederlo contro il Bari mi è sembrato un Pesce Fuor D'acqua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federico, come sempre osservazioni argute e condivisibili.
      Se davvero gli utili fossero per lo stadio, che lo dicessero apertamente.
      Potremmo anche non essere d’accordo, ma avrebbe se non altro un senso, visto che i’area di San siro ad oggi mi sembra un utopia.
      Sul mercato che dire, secondo me prenderanno quello che costa meno, probabilmente quello della Roma che non vuole nessuno.

      Elimina
    2. sostituisci "stadio" con "investitori". Capace che dello stadio non gliene sia mai fregato niente e capace che gli sia fregato sì ma era altro che un'altra voce nel sottoinsieme "investimenti". Quando cacciano devono tornarci, non si sfugge e di base la gente che ci ha investito DEVE guadagnarci.

      Elimina
    3. Considera che Gimenez si allena dal 4 agosto, gl altri dal 7 luglio, per forza era un pesce fuor d'acqua. Non doveva neanche giocare, si è fatto male Leao ed è entrato lui non essendoci alternative, altrimenti faceva solo la passerella finale come Modric che è arrivato insieme a lui

      Elimina
    4. A proposito, dimenticavo: anch’io continuo a sperare in Vlahovic.
      Decisamente il migliore tra tutti i profili attualmente presi in considerazione.

      Elimina
    5. D’accordo su tutto (certe cose le scrivo da tempo) meno che sul fine degli incassi: lo stadio non lo fanno, la penso quindi come Giuseppe sulla questione.

      Elimina
  28. Si inizia senza Leao e meno male che sono Cremonese e Lecce.
    C'è anche la complicazione che Gimenez è in ritardo di condizione (oltre a non essere un fenomeno).
    Dopo una preparazione senza infortuni, si fa male il migliore che abbiamo.

    Quanto sembrano lontani i tempi nei quali con 1 milione ci si era portato a casa il signor Giroud.
    È stato per soli 2 anni (come Ibra), ma periodi nei quali un centravanti l'abbiamo avuto.
    Devono mettersi in testa che una prima punta per il Milan costa 60/70 milioni, altrimenti meglio aspettare Camarda.

    RispondiElimina
  29. bello il post di Federico. Belle le discussioni, bello tutto ma prima capite che questo Milan è una scusa per far far soldi all'americano e prima vivete meglio. Non esistono valutazioni di campo, esistono solo investimenti ad alto o basso rischio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tutti l'abbiamo ormai capito da tempo, è solo che a volte non ci si rassegna alla speranza di rivedere un Milan competitivo..

      Elimina
    2. Più che far soldi deve restituirli, i soldi, il sior Cardinale..

      Elimina
  30. @darein io mi unisco a saso.
    @Jaap insieme a Darwin e saso tu Mi incuriosisci dobbiamo organizzare per trovarci a Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grande, molto molto volentieri. Idem con patate qui a Roma o anche a metà strada.

      Mi piacerebbe sapere la tua sul discorso stadio

      Elimina
    2. Insomma, che ne parli chi allo stadio ci va....

      Elimina
  31. Sfondi una porta aperta! Ceduti una ventina, acquistati 7 Surplus 100 M, diminuzione del monteingaggi 20-30 M?
    Allo stadio dopo più di un lustro non ci credo minimamente.

    RispondiElimina
  32. Vergognoso che con un flusso di cassa in attivo per oltre 70mln (plusvalenze malcontate nell'intorno dei 45÷50mln), a meno di 2 settimane dal termine del mercato siamo qua ancora ad aspettare una prima punta ed un difensore (perché i centrali dietro sono contati, sia che si giochi a 3 che a 4).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di vergognoso non c'è proprio niente. Lo dicevo stamattina: questi hanno la faccia a culo come si dice in Toscana, impermeabili a tutto ciò che proviene dall'esterno; vanno per la loro strada fatta di solo busco e basta, il resto sono racconti alla Cappuccetto Rosso ed il Lupo cattivo.
      Sulla questione stadio, Cardinale si è lasciato abbagliare dai racconti di Elliott e di altri che avevano interesse a trovare il pesce fradicio a cui scaricare il fardello Milan, accorgendosi subito che lo stadio in Italia ed a Milano sarebbe stata un'impresa titanica ad opera di un fondo che presta, come nel caso Elliott, dei soldi per poi vederli restituiti con degli interessi da strozzini, cosa che sta facendo con Cardinale, il quale non aveva il miliardo e duecento milioni che chiedeva Elliott ed allora ne ha dato la metà e l'altra metà l'ha presa a prestito dallo stesso che gli vende il Milan, una cosa anomala, da inchiesta che è subito arrivata da parte della Procura di Milano.
      Si badi bene che Elliott e Cardinale sono, comunque, due aspetti, sebbene con caratteristiche diverse, e nei comportamenti, di una stessa medaglia: dragano soldi, di qualunque natura essi siano, agendo a più non posso anche nei paradisi fiscali, e li investono per fare guadagnare gli investitori.
      Cardinale, sin da subito, si è reso conto che questo investimento fatto , con una proprietà, di fatto a metà, gli avrebbe comportato dei grossi problemi, essendoci in società sia uomoni suoi che di Elliott ed allora, con un debito a voragine di circa 480 milioni di euro + gli interessi che via via maturano, ha ora il solo scopo di ridurre questa montagna debitoria: da qui, il suo braccino corto ed il suo recupero di anno in anno di soldi miranti ad accontentare Elliott.
      A dicembre scorso aveva mollato gli ormeggio, si era rassegnato a perdere il Milna con il mercato invernale e le varie operazioni condotte da Elliott con l'aiuto soprattutto di Mendes, ma c'è statao un sussulto di cardinale che sta cercando di resistere e di riguadagnare posizioni ma è cosciente che l'unica strada rimanga quella di arrivare ad un accordo con Elliott ed andare via e, in queste condizioni, ha un bisogno disperato di soldi, di vendere il più posssibile ed ecco la gigantesca vendita di giocatori che potrebbe ancora riservare delle sorprese arrivando, come suo obiettivo, a realizzare 250 milioni e poi, nonostante i proclami e gli interessi per Vlaohvic e Hojlund, che ogni giorno i vari giornalai di corte di ricordano, alla fine se ne uscirà con dei prestiti, alla Jovic, a fine mercato per prendere, magari, un centrale difensivo ed un attaccante ma pensare ad un esborso importante non credo anche se le vie del Signore, si sa sono infinite!

      Elimina
    2. Cardinale, visto che ha toppato in tutto e non ci ha guadagnato un Euro (visto che ha solo debiti), cosa diavolo l’ha preso a fare il Milan? Per avere visibilità? L’ha avuta ma in negativo! Io credo che un’azienda qualsiasi con un po’ di senno non vorrebbe mai fare affari con un peracottaro come lui. Operazione miseramente fallita.

      Elimina
  33. E’ legittima la sospensione del locale pubblico frequentato da soggetti pregiudicati,in quanto situazione idonea a creare allarme sociale, indipendentemente dalla colpa del gestore.Lo ha stabilito il Tar Lombardia con la sentenza n. 457/2011,in quanto la frequentazione ambientale è da considerare come fonte di pericolo “concreto ed attuale” per la collettività.
    Perché una curva dovrebbe essere trattata diversamente?In entrambi i casi vengono colpiti cattivi e buoni.Io ci vedo una certa analogia.Ovviamente ci saranno ripercussioni negative sul tifo organizzato e sull'atmosfera generale durante le partite.A mali estremi,estremi rimedi,non è bello ma qual è la soluzione?

    RispondiElimina
  34. Ma un Jovic all'ultimo minuto lo trovano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già nella mente di Tare fare questo ed a fine mercato farà così, vista la disponibilità a quasi zero messa da Furlani, ma lui deve reggere la parte, vale a dire di trattare giocatori che costano parecchio: lo impone il suo ruolo, ubbidendo a quelle che sono le intenzioni non solo di Cardinale ma anche di Elliott di come muoversi ed agire sul mercato.
      Come non accorgersi che Tare sia il curatore fallimentare di una gigantesca compravendita, quando Furlani, alla fine della scorsa stagione, parlava di soli aggiustamenti e che non ci fosse il bisogno di vendere. Invece, è stato preso Tare, abilissimo, da quel che si sta vedendo, nel vendere anche a prezzi inaspettati, mostrando tutta la sua sapienza di mercante del tempio Milan, con le tariffe, poi, di eventuali acquisti al ribasso del 50% rispetto a quanto incassato e lo stesso albanese sta al suo posto, avendo continuamente delle rassicurazioni, e non ribalta il tavolo, cosciente che Cardinale sia di passaggio e che Elliott o riprenderà in mano la società o, in accordo con lo stesso Cardinale, venderà ad un terzo soggetto.
      Le operazioni che si stanno facendo in questi giorni non sono per edificare uno squadrone ma per mettere su un circo divertente, simpatico ma da paese e non da grande città!

      Elimina
  35. Magari arrivasse TOLU AROKODARE

    RispondiElimina
  36. Quindi incassati ( altri ) 20 mln con Oakafor ( e io lo avrei tenuto), Leao fuori servizio ...con l' attacco siamo in merda. Ed inizia il campionato. Ora dovrebbero di corsa prendere Vlaovic , ed invece ripiegheranno su chissà che nome. Una volta si andava anche in tribuna a contestare. P. S. Si accettano scommesse su quale sarà il mese che ci vedrà già tagliati fuori dal campionato. Il campionato scorso fu ottobre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabato in panca nemmeno un attaccante, perché Chukweze non lo è. Bella roba.

      Elimina
    2. Tagliati fuori da cosa? L’anno scorso dallo Scudetto ad Agosto e dalla Champions prima di Natale. Quest’anno Allegri perlomeno in Champions ci entra perché sa fare il suo mestiere.

      Elimina
    3. Peraltro l’obiettivo è stato già ampiamente dichiarato: il quarto posto. Come si fa poi a pensare di essere competitivi per il primo posto se non solo non si investe un dannato Euro sul mercato ma, anzi, si lucra su di esso??? Il primo posto sarebbe un miracolo sportivo!

      Elimina
    4. Dallo scudo, al netto dell'imponderabile (come l'ultimo scudo) stiamo già fuori dai giochi, da circa 13/14 anni

      Elimina
  37. Clamoroso a Marsiglia, Adrien Rabiot è pronto a lasciare l'OM. Lo fa sapere l'emittente radiofonica RTL, ricevendo la notizia direttamente dalla madre e agente del giocatore, Veronique Rabiot. La quale fa sapere di essere stata informata dal tecnico Roberto De Zerbi che suo figlio non rientra più nei piani della squadra.

    Per la cronaca, nella giornata di ieri, 18 agosto, è stata notificata a Rabiot la sospensione, a seguito di un alterco avvenuto al termine della partita persa contro il Rennes col compagno di squadra Jonathan Rowe. Alla richiesta di spiegazioni da parte della madre, non vi è stata alcuna risposta da parte del club. Stamane, 19 agosto, il Marsiglia si è messo in contatto con l'avvocato di Rabiot, informandolo che De Zerbi non lo voleva più in squadra. La motivazione ufficiale è la mancanza d'impegno del giocatore rispetto alla passata stagione, motivazione contestata dallo stesso Rabiot.

    😎😎😎😎😎😎

    RispondiElimina
  38. Risposte
    1. Se c’è una reperto dove ora non abbiamo necessità è il centrocampo. Serve un difensore, dannazione!

      Elimina
    2. Cribbio e che te posso fa!
      Vado per i 46 io gna posso fa'

      Elimina
  39. Le plusvalenze non si calcolano tirando la differenza tra prezzo d'acquisto e vendita, ma tra il valore iscritto a bilancio (quindi al netto dell'ammortamento maturato) e la vendita.
    Le plusvalenze in questo calciomercato sono enormi per il Milan.
    Theo (20) era con noi da 6 anni venduto a 25.
    Rejinders (20) dopo 2 anni venduto a 55, Thiaw (5) dopo 3 anni venduto a 40, Kalulu (0) venduto a 14, Okafor (15) dopo 2 anni venduto a 20.

    Secondo me siamo ad oltre 100 milioni di plusvalenze, la metà saranno inserite come ricavi nel bilancio 2024/25 (Kalulu e Rejinders), l'altra metà nel successivo.

    Un tesoretto creato dai migliori tra i tanti ceduti:
    Rejinders
    Theo
    Kalulu
    Thiaw

    Purtroppo credo che ad ottobre nessuno parlerà più di scudetto per il Milan.

    RispondiElimina
  40. Comunque le plusvalenze è vero che vanno nell'attimo di bilancio per farlo quadrare, ma alla fine della fiera sono ricavi non monetari...discorso punta...figurarsi se questi vanno su una punta degna di questo nome,ora che leao starà fuori...Gimenez più pulisic e negli ultimi giorni prenderanno una scartina a fare da toppa tipo Cutrone...ovviamente in prestito con diritto che ovviamente non verrà mai fatto.

    RispondiElimina
  41. Rabiot? Interessa a qualcuno 25 M con ingaggio sui 5-6 Milioni? A qualcuno interessava un trequartista, ma non credo a ...Fulani

    RispondiElimina
  42. Forza fisica: quando sta bene è straripante

    Allunghi da giocatore top, fisicamente un trattore (o carro armato, vedete voi). Questo Loftus quando sta bene è davvero un piacere per gli occhi. L'inglese sa abbinare grande fisico a qualità tecniche, con forse l'unica vera pecca che resta il tiro dalla distanza. In campo aperto è forte, bello da vedere e sa come "strappare" quando serve.

    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocatore che ha colpi e vede anche la porta, il problema suo è solo uno: la muscolatura. Se sta bene è un valore aggiunto. Dei suoi goal c’è necessità perché fra Hernandez e Reijnders ne perdiamo almeno quindici che vanno distribuiti su altri.

      Elimina
  43. Conrad Harder è l'Hojlund scarso

    RispondiElimina
  44. La cazzata è stata (tra le altre) prendere DeWinter, pagato non poco, che non aggiunge niente al reparto.

    Nell'anno precedente allo scudetto il Milan era in corsa per il titolo, campione d'inverno (quando ci ricapita?), poi l'infortunio di Ibra (15 gol in 19 partite) ha cancellato i sogni.
    Comunque anni da Milan, non da provinciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello era perlomeno un Milan in crescita, c’era un percorso in atto. Ora si vive alla giornata.

      Elimina
  45. Ecco fatto!
    La Dea chiude per Krstovic (25 milioni) che sarebbe stato la migliore soluzione per noi.
    C'è sempre Scamacca e potrebbe recuperare alla causa anche Lookman.
    Altra serissima candidata per la Champions.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le squadre serie in un battibaleno concludono.
      l'Atalanta è di un'altra categoria, anche se quest'anno ha cambiato molto, ma lì c'è una volontà di andare avanti e non un fondo d'investimento che ti tira in fondo!
      La differenza sta tutta lì.
      Vado, l'ammazzo e torno valgono per le altre squadre, per noi c'è sempre il parto trigemino!

      Elimina
    2. Io ho il sentore che con Juric non vadano da nessuna parte.

      Elimina
  46. Il famoso Cristo montenegrino

    Pregheremo quello israeliano....

    RispondiElimina
  47. Che poi Winkler è ancora meglio di quelli che sono arrivati in difesa

    RispondiElimina
  48. Risposte
    1. Walker pare avesse più attenzione per le serate che per il campo. Credo non sia stato riscattato anche per quello.

      Elimina
  49. Seriamente,l'elongazione(cioè stiramento)farà saltare a Leao Cremonese, Lecce,Bologna e forse Udinese,se va bene.Impossibile per uno scattista come lui guarire in 15-20 gg.Ahimé,il polpaccio è una brutta bestia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elongazione è la forma "gentile" per dire stiramento, cioè allungamento eccessivo delle fibre muscolari, ma senza rottura delle stesse (strappo), insomma una forma intermedia tra contrazione e strappo. Se si parla di elongazione si intende uno stiramento minimo. Concordo con @Darwin il polpaccio è una brutta bestia. Leao salterà di sicuro Cremonese e Lecce, lo vedo in panchina per il Bologna

      Elimina
    2. Se non sbaglio fra Lecce e Bologna c’è la sosta. Ha un altro paio di settimane per recuperare, almeno quella è una buona notizia.

      Elimina
  50. @Ottimista,ho fatto una previsione,pur non essendo medico,basandomi sui traumi da me subiti.Mi sembra infatti che anche nello stiramento ci possa essere la rottura di qualche fibra muscolare.Per Leao ho sentito dire che non c'è ferita.Ti chiedo se ciò sia possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si
      Altrimenti non si parlerebbe di elongazione ma di stiramento

      Elimina
    2. Bisognerebbe vedere l'ecografia.
      Dalle parole utilizzate stiramento è un allungamento delle fibre muscolari (elongazione o allungamento o stiramento: le fibre si allungano e si stirano ma non si rompono), mentre nello strappo, la stessa parola lo sottolinea, c'è la rottura di fibre muscolari.

      Elimina
    3. Ripeto elongazione uguale stiramento

      Elimina
    4. Chiedo ad @ottimista
      L'elongazione è una elongazione, punto

      Lo stiramento può essere di primo grado o più

      Sbaglio se ritengo che nella elongazione non c'è strappo delle fibre muscolari?

      Elimina
    5. Elongazione uguale allungamento
      Stiramento le fibre si stirano.Lo stiramento, a voler essere precisi, è suddiviso in tre gradi dal primo grado poche fibre muscolari danneggiate, al terzo grado che indica una lesione più estesa. Strappo: rottura completa fibre muscolari. Parlando di elongazione si vorrebbe intendere uno stiramento di lieve entità. purtroppo come diceva @Darwin il polpaccio è una brutta bestia da guarire. Per essere più precisi occorrerebbe avere esiti di strumenti come l'ecografia. Così su due piedi penso che salterà la Cremonese e il Lecce, per il Bologna vediamo il recupero

      Elimina
  51. "Retroscena su Alex Jimenez. Prima che il Napoli andasse con forza su Janlu Sanchez ha valutato di presentare un'offerta ufficiale al Milan per Jimenez di 25 milioni di euro. Poi il Napoli si è reso conto che il giocatore è ritenuto fondamentale per il Milan e non in vendita, quindi i dialoghi si sono interrotti. Nelle ultime settimane alcuni club sono tornati a chiedere alcune informazioni, chiedendo il prestito di Jimenez. I club sono la Fiorentina, il Lione di Fonseca che stima tanto Jimenez, la Roma e il Siviglia".

    Questa fa scopa con Paz del Como.

    Chiedo
    Ma se il real ha perso entrambi il diritto di recompra, com'è possibile che ci siano queste trattative?

    Sinceramente non capisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sono chiesto anche io: mi risulta che il Real su Jimenez abbia la recompra. Peraltro, mi fa sorridere la motivazione di Moretto sull’interruzione della trattativa, dato il ragazzo non mi sembra più così centrale nel progetto. Pare si sia presentato alcune volte in ritardo agli allenamenti, inoltre sarà dura togliere spazio a Salamella.

      Elimina
    2. Infatti leggevo anche dì una proposta (non ricordo da chi) per Paz del Como.
      Boh sinceramente non capisco...

      Elimina
  52. Krstovic ha un tiro potentissimo, legnate da piegar le mani ai portieri.
    Sono curioso di vedere la Dea senza Gasperini, per anni si è pensato che il rendimento della squadra dipendesse in gran parte da lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi espongo e magari sbaglio
      Per me per il 50% del "buono" che si è visto è dovuto al gasp

      Elimina
    2. Credo anche qualcosa in più del 50%

      Elimina
    3. Comunque come società sa come muoversi e farsi rispettare
      Ho solo dubbi sull'allenatore dopo quasi un decennio di Gasp

      Elimina
    4. Come società è sicuramente tra le prime tre in Italia in fatto di competenze calcistiche e di come riesce ad operare sul mercato.
      Mi è parsa strana la scelta di Juric ma per me probabilmente credo sia stato Gasperini a suggerirlo a Percassi, essendo stato un suo allievo ed un suo giocatore.
      Dipende molto da questa scelta ma in quanto a solidità societaria, siamo ai massimi livelli, un miracolo per una provinciale divenuta grande squadra, ad arrivarci spesso davanti in classifica, il tutto a significare anche cosa siamo diventati noi, una cosa irrilevante, un vaso di coccio!

      Elimina
  53. Come riportato dal noto giornalista Fabrizio Romano infatti, sul mercato in uscita ci sarebbe un nome e un cognome: Giorgio Furlani. Il dirigente rossonero sarebbe stato protagonista e in prima linea delle cessioni, tutte in Premier di Reijnders, Thiaw e Okafor, mentre Igli Tare è l'uomo che fa arrivare i giocatori, quello che ha portato soprattutto Modric e Jashari. Un Milan che dunque, secondo Romano lavorerebbe in sintonia ma con ruoli separati: chi vende e chi compra.

    Togliendo Ricci (che insieme a Cairo) credo fosse in parola con il Milan da mesi, tavola apparecchiata per Tare come Cheek per la triade....Tare non ha preso solo Modric ed Jashari, ha preso anche DeWinter, Athekate, Estupidian (circa 50 milioni in tre) e sarà valutato anche in base a questi.
    Allegri "ha preso" Saelemaekers.
    Se Furfani si è occupato delle cessioni (anche dolorose) vuol dire che è stato lui a rifiutare 25 milioni per Musah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossero vere queste narrazioni su Musah saremmo di fronte a qualcosa di incredibile. In un mercato dove hanno venduto chiunque rinunciano a fare una plusvalenza su un giocatore oggettivamente fra i più scarsi della rosa, panchinaro fisso e fuori dal progetto dell’allenatore (parole di Tare)? Perché mai? I casi sono due: o Musah sta simpatico a Furlani (magari gli ricorda il protagonista di un telefilm al quale era affezionato) oppure le offerte ricevute in realtà non sono mai arrivate. Propendo per la seconda. Come scrivevo, se arriva un’offerta del genere per un giocatore così, lo impacchettano e gli mettono pure un bel fiocco.

      Elimina
  54. “Pochi lo sanno – rivela Pellegatti – ma mentre stanno firmando, Galliani si commuove e gli scende qualche lacrima tanto è vero che Perez gli dice [“No guarda Adriano, se stiamo a questi livelli per me non firmiamo”]. Galliani gli risponde che quello che piange è l’uomo Galliani ma il dirigente deve fare il lavoro del dirigente.”

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari