Leccarsi le ferite

// 54 commenti
Se imparassimo a non essere pigri non dovremmo leccarci le ferite.
A sentire Canale 5 siamo stati dominati.
Non ci sembra.

54 commenti:

  1. Buon dì
    Per me alla fine buona prestazione, difesa e contropiede, evidentemente l'unico schema che conosce conseiscemo.
    Altro o di più era difficile o semplicemente impossibile.

    O rej di un altro pianeta!

    RispondiElimina
  2. Per quei merdosi di C5 il kebabbaro cornuto ha preso il pallone anzichè il piede di Gimenez.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensare che qualcuno crede che sono ancora i proprietari 😂😂

      Elimina
    2. Quindi vuoi dirmi che non c'è più SB dietro le quinte? Nooooooooo....

      Elimina
  3. Piccolo messaggio per Karontes e, devo dire purtroppo, anche per Fabio che ne ha condiviso le farneticazioni.
    Vorrei sapere se siete ancora indignati per il mancato utilizzo nelle rispettive nazionali dei "finti infortunati" Lautaro e Dumfries.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbagliato: che problema ci sarebbe? Io, a differenza di altri, non ho problemi ad ammettere quando sbaglio.

      Sono stato condizionato dai precedenti, dato che l'Inter in passato non era nuova a queste situazioni. Stavolta gli infortuni di Dumfries e di Lautaro probabilmente erano seri (quello di Thuram no), chiedo venia.

      Elimina
    2. Nessun problema, ero sicuro che avresti riconosciuto l'errore. Ti sarei grato se mi elencassi i precedenti in cui i giocatori dell'Inter avrebbero simulato degli infortuni per non rispondere alle convocazioni delle nazionali.

      Elimina
    3. Non ho tempo, mi spiace. Non capisco questo tuo accanirti sulla questione, sei interista? Ho già risposto che ieri ho sbagliato, non è sufficiente? Chiudiamola qui, per favore.

      Elimina
    4. Sì nel senso che è interista?

      Elimina
    5. Certo che sono interista, il mio non è accanimento, possiamo benissimo chiuderla qui, mi dispiace soltanto, visto che ti ritengo una persona obiettiva e sensata, sentirti fare delle affermazioni gratuite.

      Elimina
    6. Sono obiettivo e scrivendo dell’Inter mi sembra di averlo sempre dimostrato, anche di recente, non avendo ad esempio nessun problema ad ammetterne la superiorità su tutti i fronti rispetto a noi. In passato mi sembra sia successo più di una volta che alcuni interisti tornassero prima dalle nazionali, se per motivi sensati o meno nessuno può saperlo. Il sospetto può sempre starci, almeno quello. Senza rancore.

      Elimina
    7. Una curiosità, se posso. Come mai leggi i commenti in un blog del Milan? Te lo chiedo perché a me non passerebbe per l’’anticamera del cervello di andare su un blog dell’Inter o della Juve.

      Elimina
    8. E questo fotografa perfettamente il personaggio
      Viene qui arrogandosi il diritto di giudicare come “farneticazioni” le mie opinione giuste o sbagliate che siano (Lautaro e Dumfries non schierati ieri in vista della Champions a mio modesto parere)
      Ma al contrario dell’amico Fabio io sono molto meno diplomatico

      Elimina
    9. Posso dirti? Fai male, ce ne sono di interessanti, se vuoi te ne posso consigliare qualcuno. Io vi leggo perchè non ho preclusioni di sorta, perchè mi piace sentire cosa pensano gli altri, perchè spesso vi trovo divertenti. Assolutamente nessun rancore, ci mancherebbe.

      Elimina
    10. Te lo dico alla romana: Ma nessun rancore de che?
      Quello che e’ entrato a piedi uniti qui dentro sei stato tu

      Elimina
    11. Il nessun rancore non era rivolto a te. Rispondevo a Fabio che a differenza tua ha avuto l'onestà intellettuale di ammettere l'errore.

      Elimina
    12. Tu parli di onesta’ intellettuale dopo aver apostrofato come farneticazioni le opinioni altrui?
      Va bene allora vale tutto

      Elimina
    13. Opinioni? Basse insinuazioni vorrai dire, peraltro sconfessate dai fatti.

      Elimina
    14. Va bene ascolta
      sei il classico provocatore infiltrato anche di bassa lega oserei dire
      Buon divertimento

      Elimina
    15. Pensala come vuoi, la realtà è inconfutabile e davanti agli occhi di tutti. Tu continua pure con i tuoi complottismi e le tue "opinioni".

      Elimina
    16. Anche i favori di cui godete sono inconfutabili e sotto gli occhi di tutti
      Ma certo per voi non sono altro che complottismi anzi siete diventati anche supponenti e spocchiosi tutto vi e’ dovuto come le sceneggiate della simonetta tarantolata di ieri sera
      Rendo onore alla tua splendida terra come si evince dal tuo nick
      Passo e chiudo

      Elimina
    17. Sì basta mi sono stufato anch'io. Ci vedremo all'inferno, come si evince dal tuo nick.

      Elimina
    18. Bene
      Ti riconoscero’ tra mille
      per te il traghetto e’ gratis senza obolo

      Elimina
  4. Contro l'Inter B si poteva e doveva fare di più. Mica scemo Simonetta, sta centellinando gli sforzi. Loro si sono messi in folle per buona parte della partita per poi andare a prendersi la qualificazione nella partita del ritorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non fa nessuna paura la sfinter, è solo il Milan che m'inquieta parecchio.

      Elimina
    2. con incasso assicurato,
      chiamali scemi 😂

      Elimina
    3. Bartolo, non credo proprio. Con un mese di fuoco davanti a loro l'occasione di vincere ieri ed avere due risultati su tre nella gara di ritorno, quando saranno molto più stanchi, penso che non abbiano giocato per pareggiare. Non erano in bolla e non hanno fatto una grande partita, semplicemente.

      Elimina
    4. se avessero voluto ci asfaltavano,
      semplicemente
      “Vedo gli asini volar nel Ciel”

      Elimina
  5. Se la nostra prestazione è stata dignitosa ( a tratti anche buona), è vero che specie nel secondo tempo l' iniziativa è stata loro ( e ringraziamo Maignan) , e noi abbiamo agito solo di rimessa.Troppo poco per vincere ( contro una squadra tra l' altro rimaneggiata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al netto delle grandi parate di ieri sera, sul goal preso secondo me poteva fare di più.

      Elimina
  6. A mio parere buona prestazione, nel complesso.
    La squadra è chiaramente fragile dal punto di vista emotivo.
    Partenza prudente, poi si è presa fiducia e si è gestita con serenità la partita fino al meritato vantaggio
    A questo punto è subentrata la paura di vincere e si è lasciato spazio all'Inter e si è cercato anche di fare qualche abituale regalo
    Inter pericolosa soprattutto da palla ferma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo: arbitraggio discutibile Manca almeno una ammonizione a Chala
      Commenti ridicoli e vergognosamente pro inter

      Elimina
    2. e sono i nostri proprietari 😂

      Elimina
  7. @Pallone. Rispondo ai tuoi ultimi messaggi nel post precedente. Senza offesa ma spesso mi sembra che tu passi di pali in frasca nelle discussioni facendo dei risotti: si parlava di ragionamenti sulla partita e tu hai tirato fuori gli incassi. Secondo te l'Inter, che si accinge ad affrontare un mese allucinante con mille partite decisive per Scudetto e Champions, qualora avesse avuto la possibilità di vincere ieri sera ed avere due risultati su tre a disposizione per il ritorno decide invece scientemente di giocare con il braccino e non vincere perchè altrimenti avrà meno spettatori ed incassi nella partita interna di ritorno? Secondo me se uno ragionasse così sarebbe da internare.

    La partita di ieri sera è stata oggettivamente equilibrata con occasioni da entrambe le parti, l'Inter ha costruito di più ma tutta la differenza che si era vista nell'1-1 di Campionato, oggettivamente stretto a loro, io non l'ho vista. Il risultato di ieri sera per me è corretto. Loro avevano tre assenze pesanti ma capita ed è capitato in passato anche a noi quindi zero alibi per nessuno. La prestazione generale del Milan l'ho trovata più che discreta così come si è visto maggiore equilibrio rispetto al solito. Dove siamo mancati? Come al solito nella mentalità, dopo l'1-0 ci è venuto il braccino, ed anche nella pericolosità in avanti, specie fatichiamo perchè i terzini offensivamente parlando fanno poco ed accompagnano poco l'azione. Ieri buonissima partita di Reijnders, di Leao ed anche di Abraham, il quale avrebbe secondo me funzionato meglio con un'altra punta a fianco, in quanto Pulisic l'ho trovato piuttosto sottotono, probabilmente non è al top fisicamente. Come al solito, invece, cervellotiche le scelte dell'allenatore nei cambi: Leao aveva appena sfiorato il gol e l'ha levato, perchè non lasciarlo dentro fino alla fine se è il tuo giocatore più pericoloso? Soprattutto perchè mettere sto cacchio di Felix e giocare con un uomo in meno per venti minuti? Sarebbe stato meglio mettere a quel punto piuttosto Jovic vicino a Gimenez.

    Il ritorno sarà come una partita secca, a sto punto, auguriamoci che sia una partita simile a quella di ieri con l'Inter ancora senza qualche pedina importante e non molto in palla a causa delle tante partite giocate. Le chances di passare sono basse rispetto alle loro ma non sono a zero. Da qui al 23 Aprile dobbiamo avere solo in testa quella partita perchè le altre ormai contano oggettivamente zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Fabio
      liberissimo di pensarla come dici tu, io credo che se avessero voluto realmente vincere ci avrebbero asfaltati, quando ho letto la loro formazione ho avuto la certezza che non avrebbero vinto, un pareggio e stadio pieno.
      Poi ogniuno la pensa come crede, io in questo Calcio attuale vedo solo interessi economici, vedi Champions League, vedi mondiali di club, vedi ripescaggi ai Mondiali con gettoni di invito fatti casualmente dopo che noi per due mondiali non ci siamo presentati, adesso possiamo essere anche invitati nel caso non ci riusciremo sul campo 😂

      Elimina
    2. Mah. Se io sono un allenatore o un giocatore con un minimo di senno baso i miei ragionamenti unicamente sulle partite da giocare e sul calendario, qualora mai avessero fatto il ragionamento da te indicato sarebbero a mio avviso semplicemente dei matti che si espongono a rischi dannosi e inutili.

      Elimina
    3. boh , forse una volta,
      adesso ci sono altre priorità, quelle sportive vengono dopo,
      vedi A.C Milan attuale.

      Elimina
    4. Eh ma si parla di loro e sono primi in classifica ed in piena corsa su Champions e Coppa Italia. Mi sa che hanno altre priorità rispetto ai nostri!

      Elimina
  8. La partita di ieri ha ricalcato pedissequamente il derby ultimo di campionato, dove, in un modo fortunoso, siamo andati in vantaggio , passando poi il secondo tempo a difenderci e a non vedere più il pallone con l'Inter che ci ha messi sotto di brutto, con 3 pali presi che gridano ancora vendetta e con De Vraj che li salva nel finale. Lasciare campo totalmente a loro è un suicidio annunciato perché il gioco sulle fasce che hanno loro è unico al mondo e dai due lati fanno giocate ed assist quasi mai visti su di un campo di calcio, agetto continuo. Ammettiamolo, sebbene a malincuore: questa Inter è ingiocabile! Avesse un paio di giocatori più giovani e più veloci dietro, sarebbe la squadra più forte del pianeta. Parere mio, per carità! Chi ha al mondo, ora come ora, in contemporanea Chala e Mikitarian al mondo? Si fa fatica a trovare una squadra con quella qualità in mezzo al campo e poi Barella a .... sbarellare ogni piano, un uomo ovunque con una qualità dei piedi immensa, un fuoriclasse autentico a saper fare tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nell'ultima partita di Campionato ho visto una squadra, l'Inter, nettamente superiore, ieri ho avuto un'impressione diversa e ho visto maggiore equilibrio. Probabilmente è dipeso dalle loro assenze e probabilmente nel derby precedente loro erano più in palla fisicamente. Nel derby di Campionato siamo stati miracolati a portare a casa il pareggio, ieri sera a mio avviso loro hanno avuto alcune occasioni in più ma noi non abbiamo rubato nulla e ho trovato il pareggio corretto.

      Elimina
  9. @Drepanum ma lo sai che anche tua sorella farnetica quando la mettono a novanta gradi?
    Adesso da bravo continua a gustarti le tre belle pannocchie di Ryad
    Buongustaio

    RispondiElimina
  10. Karontes non essere duro con Drepanum, almeno lui è stato onesto a professarsi cugino, sai quanti ce ne stanno qui dentro in incognito..?

    UUuuuUUUuUuUUhhHHH!1!1!!

    Drepanum, se vuoi una discussione civile, mi parli della heat map di Simone Inzaghi e del fatto che continui pedissequamente a varcare la propria area tecnica anche disturbando azioni sulla fascia, vedi la foto di Theo che ha semi dovuto dribblarlo? Ti sembra una cosa normale? Perché a Inzaghi è concesso tutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @sbruz
      condivido pienamente
      Sia inzaghi
      sia i pseudo milanisti

      Elimina
    2. GDM guarda la foto che ti linko xD

      https://imgflip.com/i/9plwvi

      Elimina
  11. @ Sbruz attenzione ora dira’ che farnetichi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nah, ma chi farnetica, ho anche cultura io. Ad esempio so che Drepanum è il corrispettivo antico romano di Trapani. Che dire, questa immagino non la sapevate, vè? Cosa c'entreranno gli interisti in Sicilia non mi è chiaro, così come non mi è chiaro cosa porti un pugliese a tifare Milan, ma sapete dei miei limiti.

      Elimina
  12. Fabio, non penso che ieri l'Inter abbia giocato per pareggiare ma per gestire la partita con una formazione un pò rimaneggiata, senza correre troppi rischi e senza troppi danni, tipo infortuni, e senza andare a 1000. Fosse stata partita secca sono abbastanza certo che l'avrebbero affrontata con ben altro piglio. Sono decisamente superiori ma ogni tanto devono tirare il fiato anche loro, ad aprile sono in piena corsa su 3 fronti e devono distribuire le forze senza farsi male, non ci sarebbe più tempo, o quasi, per recuperare da infortuni seri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già questa chiave di lettura la trovo molto più plausibile e sensata oltre che in linea con l’attenzione al calendario del quale scrivevo prima.

      Elimina
  13. Eranio,che ne capisci tu di calcio?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari