La cosa più sbagliata che si possa fare è caricare il derby di tutte queste aspettative. Critica,quello che tu chiami contorno ci ha fatto precipitare al nono posto.Ma l'importante è vincere il derby.
Cara Critica, il resto è contorno vale fino ad un certo punto perché ne va la nostra futura organizzazione societaria, con un nuovo DS ed un nuovo allenatore e non mi sembra che questo sia paragonabile ad un antipasto, appunto ad un contorno di fagiolini lessi o di radicchio rosso o di aglio nero. Intanto, non è stato ancora chiarito appieno quello che è successo con Paratici anche se, dalle informazioni rda me accolte, sembra che ci sia stata una pressione da parte di Marotta nei confronti di Scaroni, quello più malleabile e vendibile, ad evitare Paratici , che, nella questione stadio, avrebbe , forse, messo becco, quindi chiedendo allo stesso Scaroni di non non averlo tra i piedi e questo è gravissimo da parte di un Presidente di società che prende ordini sull'assetto societario da una società concorrente ed odiata. Il tutto a dire che Scaroni per raggiungere il suo scopo sullo stadio sarebbe in grado di sacrificare anche un suo familiare alla causa. In che mani siamo finiti se dovesse essere vera questa voce, terribile in tutti i sensi perché se Paratici lo vuoi, te lo vai a prendere perché può segnalarti oralmente, senza impegni scritti, i giocatori da prendere e quelli da mandare via e dal 20 Luglio puoi tradurre il tutto in fatti concreti. Se pesa anche l'altro capo di accusa da chiarire entro il 15 Aprile ,sempre con il coinvolgimento di Paratici, allora, appena sai che è stato scagionato, ratifichi l'accordo perché questo lo si può fare anche legalmente, aspettando poi il 20 Luglio per la prima operatività dello stesso nuovo DS. Questo fa una società che è interessata alla questione puramente sportiva, come fa Marotta che diventa anima e core con le società che sposa al momento,, ma a Scaroni della questione sportiva non gliene frega niente, contando per lui il busco e l'odore dei soldi su tutto, un formidabile affarista a galleggiare su tutti i mari.
Critica critica, impara a goderti quello che hai, indipendentemente che sia poco o molto, soprattutto di questi tempi. A prenderne settordici fai sempre in tempo!
La strada su Sartori sembra spianata e con lui spero Gasperini 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Il nostro DS è una trimurti calcistica:Furlani+Moncada+Ibra.Soldi buttati,fallimento completo.Non si è mai capito chi facesse cosa.Ed ecco il casting,Paratici bocciato,Tare è libero ma alla TV albanese fa lo gnorri,rimangono Sartori,Manna e D'Amico,tutti e tre sotto contratto.Perché dovrebbero venire da noi? Ovviamente vorrebbero tutti un'autonomia decisionale ma finché ci sarà questa proprietà possono scordarsela.Dai tempi del DS Massara e del DT Maldini nulla è cambiato.I due sono stati licenziati perché erano di ostacolo ad un modello business oriented di stampo americano.Nel frattempo tutto è rimandato a dopo Pasqua e la scelta della coppia DS+allenatore richiederà,COME AL SOLITO,tempi biblici.Pagati poco,con le mani legate,solo degli sprovveduti potrebbero venire da noi a rovinarsi la reputazione.Ma Sartori e Gasperini non sono degli sprovveduti.Anche quest'anno faremo mercato all'ultimo minuto dell'ultimo giorno raschiando il fondo del barile? Fatemi aggiungere qualcosa su Maldini,su cui non ho mai preso decisa posizione,né pro né contro,e qui mi rivolgo a te caro Saso.Soffocando la mia dichiarata antipatia per la persona,sono definitivamente convinto che il suo licenziamento si è rivelato un clamoroso errore.Non tanto come dirigente,peraltro con le mani legate,quanto come simbolo,con valori intangibili che non transitano necessariamente dai bilanci aziendali e questo gli americani non potranno mai capirlo.Cosa ne sanno loro di valori quali la reputazione,la memoria,l’immaginario,la bandiera,la qualità morale,tutti elementi non trasferibili in altre "squadre" e che ti rendono unico,diverso dagli altri?Dopo ben tre anni gli yankees si sono accorti di aver fatto una cazzata colossale ed ora fanno marcia indietro cercando un DS...tradizionale.Gli è riuscita bene solo una cosa,farmi disamorare del mio Milan e renderlo uguale ad un Venezia qualunque. Un'ultima cosa,se fossi un nostro giocatore che butta l'occhio in tribuna e vede Ibrahimovic con quella faccia di cazzo che lévati,sbaglierei tutti i passaggi.Sicuro.
Il primo da mandare fuori dai coglioni è proprio Ibra, finché ci sarà lui nessun DS potrà avere potere decisionale,si passerebbe sempre da lui. Avessimo invece un Maldini in società,anche come presidente,con un vero DS a fianco le cose.potrebbero solo andare meglio ma dobbiamo sperare che Cardinale si tolga dalle palle,cosa al momento piuttosto remota a mio avviso
E qui ti seguo caro Darwin. La doppia cazzata di Cardinale & C. (cacciare M&M la prima, non sostituirli la seconda, ben più grave della prima) oramai è evidente anche a chi l'ha fatta. Ora stanno cercando di porvi rimedio, ma se non modificano le deleghe dei poteri che reggono la società (L'algoritmo, il gruppo di lavoro, chi decide e in che tempi...) non ne escono. In sostanza devono cambiare completamente approccio. Vediamo se ne saranno capaci.
Pelle57 PS. Dal Punto di vista del tifoso un cambio di proprietà sarebbe l'opzione migliore, ma con i risultati di questa stagione la valutazione economica del Milan è scesa terribilmente e Cardinale( a meno che non sia costretto) non venderà mai in perdita. Quindi per ora mi sembra un opzione da escludere.
Avviso ai De Zerbini:il nostro amico,DNA rossonero,ha perso 5 delle ultime 7 partite con un Marsiglia decimato dagli infortuni(ma guarda un po',allora le assenze contano!).Se continua così fra un po' sarà libero e finalmente potremo farci un pensierino.
lo scorso anno Retegui ha fatto 7 gol, meno di Bonaventura e CdK , un modesto centravanti che solo con Gasp è diventato un cecchino, con altri tecnici vedi la nazionale , un modesto centravanti.
Richi,su Retegui non so risponderti.Mi piace per come si muove su tutto il fronte d'attacco e per come gioca.Non c'è nessun centravanti "italiano" più forte di lui.Sai,il famoso "contesto"...
A mio parere in Italia ci sono solo centravanti modesti,a parte testa d'ananas.Ad essere sincero non mi piace né Retegui né Scamacca.Il primo gioca più per la squadra,il secondo è più individualista.Quelli abbiamo.Girú era un premio Nobel al confronto.
Ne ho vista larga parte poco fa in registrata.Promuovo Nava,Camarda,Alesi e Quirini per il gran gol di testa in tuffo che ha fatto.Boccio come al solito Bartesaghi,continua a non piacermi.
Che dire, si parla di Milan futuro. Spero abbiate visto lo spettacolo de la reine. Apro e chiudo con dei versi abrasivi.
È un mondo difficile E vita intensa Felicità a momenti E futuro incerto Il fuoco e l'acqua Con certa calma Serata di vento E nostra piccola vita E nostro grande cuore
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
La cosa più sbagliata che si possa fare è caricare il derby di tutte queste aspettative. Critica,quello che tu chiami contorno ci ha fatto precipitare al nono posto.Ma l'importante è vincere il derby.
RispondiEliminaCara Critica, il resto è contorno vale fino ad un certo punto perché ne va la nostra futura organizzazione societaria, con un nuovo DS ed un nuovo allenatore e non mi sembra che questo sia paragonabile ad un antipasto, appunto ad un contorno di fagiolini lessi o di radicchio rosso o di aglio nero. Intanto, non è stato ancora chiarito appieno quello che è successo con Paratici anche se, dalle informazioni rda me accolte, sembra che ci sia stata una pressione da parte di Marotta nei confronti di Scaroni, quello più malleabile e vendibile, ad evitare Paratici , che, nella questione stadio, avrebbe , forse, messo becco, quindi chiedendo allo stesso Scaroni di non non averlo tra i piedi e questo è gravissimo da parte di un Presidente di società che prende ordini sull'assetto societario da una società concorrente ed odiata. Il tutto a dire che Scaroni per raggiungere il suo scopo sullo stadio sarebbe in grado di sacrificare anche un suo familiare alla causa. In che mani siamo finiti se dovesse essere vera questa voce, terribile in tutti i sensi perché se Paratici lo vuoi, te lo vai a prendere perché può segnalarti oralmente, senza impegni scritti, i giocatori da prendere e quelli da mandare via e dal 20 Luglio puoi tradurre il tutto in fatti concreti. Se pesa anche l'altro capo di accusa da chiarire entro il 15 Aprile ,sempre con il coinvolgimento di Paratici, allora, appena sai che è stato scagionato, ratifichi l'accordo perché questo lo si può fare anche legalmente, aspettando poi il 20 Luglio per la prima operatività dello stesso nuovo DS. Questo fa una società che è interessata alla questione puramente sportiva, come fa Marotta che diventa anima e core con le società che sposa al momento,, ma a Scaroni della questione sportiva non gliene frega niente, contando per lui il busco e l'odore dei soldi su tutto, un formidabile affarista a galleggiare su tutti i mari.
RispondiEliminaBuongiorno fanciulli
RispondiEliminaCritica critica, impara a goderti quello che hai, indipendentemente che sia poco o molto, soprattutto di questi tempi.
A prenderne settordici fai sempre in tempo!
La strada su Sartori sembra spianata e con lui spero Gasperini 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Il nostro DS è una trimurti calcistica:Furlani+Moncada+Ibra.Soldi buttati,fallimento completo.Non si è mai capito chi facesse cosa.Ed ecco il casting,Paratici bocciato,Tare è libero ma alla TV albanese fa lo gnorri,rimangono Sartori,Manna e D'Amico,tutti e tre sotto contratto.Perché dovrebbero venire da noi? Ovviamente vorrebbero tutti un'autonomia decisionale ma finché ci sarà questa proprietà possono scordarsela.Dai tempi del DS Massara e del DT Maldini nulla è cambiato.I due sono stati licenziati perché erano di ostacolo ad un modello business oriented di stampo americano.Nel frattempo tutto è rimandato a dopo Pasqua e la scelta della coppia DS+allenatore richiederà,COME AL SOLITO,tempi biblici.Pagati poco,con le mani legate,solo degli sprovveduti potrebbero venire da noi a rovinarsi la reputazione.Ma Sartori e Gasperini non sono degli sprovveduti.Anche quest'anno faremo mercato all'ultimo minuto dell'ultimo giorno raschiando il fondo del barile?
RispondiEliminaFatemi aggiungere qualcosa su Maldini,su cui non ho mai preso decisa posizione,né pro né contro,e qui mi rivolgo a te caro Saso.Soffocando la mia dichiarata antipatia per la persona,sono definitivamente convinto che il suo licenziamento si è rivelato un clamoroso errore.Non tanto come dirigente,peraltro con le mani legate,quanto come simbolo,con valori intangibili che non transitano necessariamente dai bilanci aziendali e questo gli americani non potranno mai capirlo.Cosa ne sanno loro di valori quali la reputazione,la memoria,l’immaginario,la bandiera,la qualità morale,tutti elementi non trasferibili in altre "squadre" e che ti rendono unico,diverso dagli altri?Dopo ben tre anni gli yankees si sono accorti di aver fatto una cazzata colossale ed ora fanno marcia indietro cercando un DS...tradizionale.Gli è riuscita bene solo una cosa,farmi disamorare del mio Milan e renderlo uguale ad un Venezia qualunque.
Un'ultima cosa,se fossi un nostro giocatore che butta l'occhio in tribuna e vede Ibrahimovic con quella faccia di cazzo che lévati,sbaglierei tutti i passaggi.Sicuro.
Il primo da mandare fuori dai coglioni è proprio Ibra, finché ci sarà lui nessun DS potrà avere potere decisionale,si passerebbe sempre da lui. Avessimo invece un Maldini in società,anche come presidente,con un vero DS a fianco le cose.potrebbero solo andare meglio ma dobbiamo sperare che Cardinale si tolga dalle palle,cosa al momento piuttosto remota a mio avviso
RispondiEliminaE qui ti seguo caro Darwin.
RispondiEliminaLa doppia cazzata di Cardinale & C. (cacciare M&M la prima, non sostituirli la seconda, ben più grave della prima) oramai è evidente anche a chi l'ha fatta. Ora stanno cercando di porvi rimedio, ma se non modificano le deleghe dei poteri che reggono la società (L'algoritmo, il gruppo di lavoro, chi decide e in che tempi...) non ne escono.
In sostanza devono cambiare completamente approccio.
Vediamo se ne saranno capaci.
Pelle57
PS. Dal Punto di vista del tifoso un cambio di proprietà sarebbe l'opzione migliore, ma con i risultati di questa stagione la valutazione economica del Milan è scesa terribilmente e Cardinale( a meno che non sia costretto) non venderà mai in perdita. Quindi per ora mi sembra un opzione da escludere.
Avviso ai De Zerbini:il nostro amico,DNA rossonero,ha perso 5 delle ultime 7 partite con un Marsiglia decimato dagli infortuni(ma guarda un po',allora le assenze contano!).Se continua così fra un po' sarà libero e finalmente potremo farci un pensierino.
RispondiEliminaSarebbe un pioli bis, abbiamo già dato grazie.
EliminaAh già,brera,per l'amor di Dio!
RispondiEliminaL'ironia,questa sconosciuta.
RispondiEliminaNel frattempo godo per il bel 2-0 dell'Atalanta con il nostro rottamato Pasalic e per come sta giocando Retegui(22 mln+3 di bonus).
RispondiEliminaDarwin credi che Retegui da noi quest' anno avrebbe fatto 23 gol?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminatutti meno Italiano 😂😂
RispondiEliminala fotocopia sbiadita di Piolino
con Gasperini in panchina anche Jovic fa 23 Gol.
RispondiEliminalo scorso anno Retegui ha fatto 7 gol, meno di Bonaventura e
RispondiEliminaCdK , un modesto centravanti che solo con Gasp è diventato un cecchino,
con altri tecnici vedi la nazionale ,
un modesto centravanti.
Richi,su Retegui non so risponderti.Mi piace per come si muove su tutto il fronte d'attacco e per come gioca.Non c'è nessun centravanti "italiano" più forte di lui.Sai,il famoso "contesto"...
RispondiEliminaItaliano? 🤔🤔🤔
EliminaRetegui è in possesso della cittadinanza italiana perché il nonno materno è originario di Canicattì.
RispondiEliminaA mio parere in Italia ci sono solo centravanti modesti,a parte testa d'ananas.Ad essere sincero non mi piace né Retegui né Scamacca.Il primo gioca più per la squadra,il secondo è più individualista.Quelli abbiamo.Girú era un premio Nobel al confronto.
RispondiEliminaNessuno lo dice.
EliminaTerza vittoria di fila dei ragazzi di Oddo!
Oggi 1 a 0 alla Ternana seconda in classifica.
Ad oggi quartultimi! Daje
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaLa stessa Ternana che ha cacciato Abate, poi richiamato e infine cacciato definitivamente dopo la dèbacle con la Lucchese.
EliminaNe ho vista larga parte poco fa in registrata.Promuovo Nava,Camarda,Alesi e Quirini per il gran gol di testa in tuffo che ha fatto.Boccio come al solito Bartesaghi,continua a non piacermi.
RispondiEliminaAl telecanile oggi parlavano della suggestione Carletto per il Milan del prossimo campionato...aah che bel mestiere il giornalaio!
RispondiEliminaChe dire, si parla di Milan futuro. Spero abbiate visto lo spettacolo de la reine.
RispondiEliminaApro e chiudo con dei versi abrasivi.
È un mondo difficile
E vita intensa
Felicità a momenti
E futuro incerto
Il fuoco e l'acqua
Con certa calma
Serata di vento
E nostra piccola vita
E nostro grande cuore
Ma davvero vi siete ridotti a parlare di Milan futuro?
EliminaUn messaggio a chiudere per l’imbornito infecondo da Frascati: ma vai fare in culo!
RispondiEliminaNon ti lascio in pace cretinetti.
EliminaChe ci vuoi fare, è una vita difficile.
EliminaLo vedo! 😂😂😂😂
Elimina