Lontani dalla realtà

// 77 commenti
Rashford forse potrebbe servirci, Walker ha 35 anni.
Qual è la strategia di Casa Milan, giusto per capire?

77 commenti:

  1. Buongiorno
    Dati
    Giru al primo anno fa 11, gol in campionato, morata in metà stagione (neanche) sta a 5.
    Poi giocare un una squadra che vince uno scudo non è come giocare in una squadra che è ottava.

    Walker? 😅😅😅😅 35 anni? Dopo royal, Calabria Saudita, florenzio e Jiménez? Five è meglio che one?

    Le priorità sono altre, terzino sx, il sostituto di oka (Er pifera?) e un centrocampista , due se parte il magrebino.

    La punta la farei nel mercato estivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che punta arriverebbe? Hanno speso 18 mln per Royal e 30 per Chuku, adesso forse arriverebbero in prestito l'ennesimo terzino dx o un'altra ala sx, boh.

      Elimina
    2. Ma non era Abraham quello che doveva risolvere il problema della prima punta? Parole tue, eh, Saso, mica mie

      Elimina
  2. La priorità è una
    Cacciare gli Yankees.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la fortuna che abbiamo, per un Cardinale che parte potrebbe arrivarci un Tacopina qualsiasi. Deve levare le tende Elliot altrimenti non se ne uscirà.

      Elimina
    2. anche Elliot sono Yankees

      Elimina
    3. Non ci lasciano andare.

      Elimina
  3. Oggi turnover,faccio riposare il polpastrello del dito indice,l'ho chiamato Fofana.

    RispondiElimina
  4. @jaap
    Quanto hanno pagato chuku?

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Secondo lui 30! 😅😅😅

      Elimina
    2. Forse i 9 in più è perché gli sta sul cazzo Furlani (cit.)

      Elimina
    3. i Bonus li pagano i Frascatesi 😂

      Elimina
  6. I gol (ed anche gli assist) vanno pesati, molti di quelli di Giroud nel 2021-2022 pesarono come macigni. Peraltro, non sarebbe secondo qualcuno più forte questa squadra rispetto a quella che vinse lo Scudetto? Fosse così, Morata dovrebbe segnare molto più di quanto segnò Giroud. Qualcosa allora, evidentemente, non torna. Sarà forse che lo spagnolo spesso si trova lontano dall'area? Forse Morata non è adatto a fare la punta unica ma gioca meglio con una punta al suo fianco? Come mai allora è stato preso per fare il centravanti titolare in un attacco da 433 o 4231? Anche qui, più di qualcosa non quadra. Mica sarà sempre e solo colpa degli allenatori, eh.

    Rashford, da quanto leggo, non è il giocatore che serve a noi perchè a noi occorre un centravanti che completi l'attacco con Pulisic e Leao mentre il ruolo naturale dell'inglese è il medesimo dello stesso Leao (anche se può adattarsi centravanti). Detto questo, quando ti serve un attaccante e ti propongono un giocatore di livello è anche giusto valutare la possibilità.

    Quello che invece mi lascia alquanto perplesso sarebbe l'eventuale acquisto di Walker, per diversi motivi:

    - Sconfesserebbe clamorosamente il recente acquisto (15-18 milioni con trattativa degna di "Never ending story") di Loyal.
    - Andrebbe a ingolfare momentaneamente un ruolo dove, al netto del valore tecnico degli interpreti (scarsino), possono già essere schierati cinque giocatori.
    - Le priorità sono tutt'altre in questo esatto momento: un mediano e un centravanti.
    - L'acquisto di un terzino destro titolare sarebbe necessario in estate ma mi sembra strano che vadano a prendere un quasi 35enne (sconfesserebbe il loro modus operandi) con presumibilmente la pancia piena e, anche lui, con diversi problemi di natura extra calcistica (extra coniugale).

    Al posto di Okafor non serve a mio avviso nessuno, lì ci può giocare Jimenez più lo stesso Pulisic. A noi serve una punta che segna, in modo da potere giocare anche con un 442 senza patemi.

    Chukweze è stato pagato decisamente troppo per quello che è il suo status attuale, una riserva (spesso anche in Nazionale, non solo da noi).

    RispondiElimina
  7. non facciamo i furbini.

    Chukuwueze, e ripeto eh, CHUKUWUEZE sono riusciti a pagarlo 19.5 milioni + 8.5 di bonus, di cui 3 sul rendimento personale e 5.5 legati agli obiettivi del team.
    Quindi, spannometricamente, ipotizzando che quelli personali NON glieli abbiano dati visto che fa ultra cagare, siccome ci siamo sempre qualificati tendo a credere che abbia centrato quelli del team. Si può ragionevomente attestarci sui 25 tutto compreso?

    25 tutto compreso. Per una squadra che c'ha le pezze ar culo questi sono andati a spendere 25 per sto impedito.
    Ma la cosa divertente è che questi li han presi pensando di LUCRARCI (come in tutto ciò che fanno). Non rivedranno indietro nieeeeeente. Niente per il demone nigeriano, niente per il crotalo serbo, niente per il raffreddore brasiliano, niente per il colera spagnolo e così via.
    Vedete un po' voi.

    Ma passiamo ad una buona nuova: oggi mi è finalmente arrivata la maglia del 125° anniversario, ovviamente da outletdelcalcio. Lungi da me sponsorizzare, ma son prodotti clamorosi, a meno di un terzo di quanto vi chiederebbe l'amaracano. Mai comprare niente da Cardinale ricordatevelo. Andate allo stadio il meno possibile, non comprate un cazzo, zero euro. Chiudere i boccaforti amici miei.
    Rivoluzione, sabotaggio, ancomarzio, puttane, paciughi.

    RispondiElimina
  8. Milan, incubo Origi: il belga ha ancora un anno e mezzo di contratto a 4 milioni a stagione

    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  9. Milan e Lipsia hanno chiuso l'operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Nei suoi 18 mesi in Italia Okafor ha giocato 52 partite con la maglia del Milan, segnando sette gol e fornendo cinque assist.

    Preso a 15,5! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Se ce cascano mezzo busto per Furlani o moncada.....😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  10. arrivo solo ora. Sabato mi sono congelato allo stadio è ho impiegato due giorni per riprendermi. Purtroppo paghiamo ancora assurdi e clamorosi errori individuali. Solo con il Cagliari sono 4 punti regalati. Vero gravi errori di Abraham - anche di Pulisic - sempre fortissimo, sia chiaro - pure lui ha fatto male sotto porta - ma non condanno nessuno. Il problema forse è che manca Jovic: in queste partite come centravanti d'area rendeva bene. Volevamo Zirkzee: un altro che non è un goleador. Speravo ancora. temo un certo lassismo dato che il campionato è perso e rimane un "facile" terzo quarto posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco tanto "facile"
      Per il resto pienamente d'accordo

      Elimina
  11. Giroud ebbe difficoltà iniziali per problemi fisici, poi risolti, e soprattutto fece gol pesantissimi, su tutti i due nel derby. Non i golletti contro Empoli e Lecce come morata!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  13. Vedo che, come sempre, ognuno tira l'acqua al suo mulino, difendendo delle tesi che sono state a lungo smentite dai fatti ma anche da analisi tecniche e tattiche accurate più volte da me e da latri evocate. Ieri, Darwin, nella tua interminabile campagna pro-Pioli, cercava ancora una volta di riabilitare il parmense con statistiche e richiami che hanno, a mio avviso, poco senso in quanto un anno è diverso da un altro e poi, se al posto di Pioli vai a prenderne uno peggiore, questo non può rappresentare la prova provata che si debba rimpiangere Pioli quando abbiamo visto tutti, salvo alcuni giapponesi ancora ignari di cosa sia successo nella gestione Pioli, con lo sfacelo dell'ultimo suo anno e con uno spogliatoio straviziato e senza regole, che una persona onesta come Fonseca ha subito notato cercando di porvi rimedio. Saso che, come è sua abitudine, continua a difendere questa società sempre con l'idea di colpire in ogni modo e frangente Maldini ed addirittura il figlio, appena quest'ultimo si è attestato su di un piano di normalità, dopo un inizio di campionato promettente e scoppiettante. In questo modo non se ne esce più e continuiamo a parlare lingue diverse senza una sintesi, senza una ricerca di quello che da oltre 12 anni siamo diventati, cioè poca cosa, con un declino che è sotto gli occhi di tutti, con Berlusconi e Galliani che ancor prima del loro ultimo scudetto vinto, volevano liberarsi del fardello Milan, per continuare, poi, loro malgrado, a tenere questo cadavere puzzolente per altri 6 anni, dal 2011, con altre gianninate, altre pantomime, con altre sceneggiate e con altri imbrogli, tutti perpetrati ai nostri danni, non qualificandoci più per l'Europa che conta da Allegri in poi. La vendita farlocca ad Elliott tramite la maschera tragica prima del cinese e poi del porporato sono le ultime sceneggiate di un fondo, Elliott, che continua a tenere in vita uno sforcellato come Cardinale, incapace di amministrare una società di calcio, non avendo conoscenze calcistiche e rifiutando dei supporti validi per districarsi in una sorta di stige in cui si è trasformato il fenomeno calcio. Questo siamo e così rimaniamo fino a che Elliott non deciderà di vendere e di liberare questo ostaggio chiamato Milan. Scusate lo sfogo ma non se ne può più di questa presa in giro e mi dispiace tantissimo che una persona per bene, al pari di Fonseca, come Conceicao, un tecnico che non meritiamo assolutamente e che non c'entra niente con questa larva di società, si sia infilato in questa selva oscura, lui che meriterebbe ben altri scenari e ben altre società di calcio, soprattutto interlocutori in grado di parlare di calcio, cosa che farà sicuramente in estate a Torino, se salterà Motta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah. Insomma. Molte cose sono vere. A mio parere già la CL del 2007 fu il colpo di coda di una squadra / società con poca prospettiva. Abbiamo cominciato a sprofondare in modo clamoroso con la gestione Allegri, salvo un ulteriore colpo di reni.
      Sento parlare di competenze ma se penso alla classifica del Monza, sponsor Motorola e quella dell'Empoli sponsor Computer Gross mi vengono molti dubbi. I motivi per cui apprezzo questa proprietà li ho già esposti. Per vendere ci sono due motivi: 1 facciamo schifo, non ci sono prospettive e si viene "mollati" 2 abbiamo acquisito valore e siamo "sistemati". Io spero nella seconda ipotesi. In ogni caso avere Elliott come rete di salvataggio, per me, è fonte di sicurezza.

      Elimina
    2. Come scrive giustamente Giuseppe, dal 2011 è iniziata la fine. In realtà anche prima, quello Scudetto è stato un colpo di coda grazie all'occasione Ibrahimovic, il disinteresse ed il declino erano già iniziati da dopo la Champions del 2007. La cosa più vomitevole è stata la dichiarazione farlocca dell'estate 2012, quando fecero fuori mezza squadra senatori inclusi, nella quale si diceva che si puntava sui giovani under 23 per ricostruire mentre furono poi acquistati copiosamente mezze tacche di tutte le età.

      Elimina
  14. @Saso andavo a vaga memoria con Chuku, poi che siano 25 piuttosto che 21 per quello che finora (non) ha fatto vedere sono un'enormità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai scritto 30 però!

      Elimina
    2. Infatti, le altre cifre sono tue e di Sbruz.

      Elimina
    3. Insomma. Direi che quello che non ci voleva è una certa fragilità muscolare. Con la Roma, per esempio, ha dimostrato di avere qualità. E anche in altre partite. Se penso a certi giocatori 20 o 25 sono un affare

      Elimina
    4. Di Mel, errata corrige.

      Elimina
    5. Prima hai scritto 30 poi 25 e su quello hai commentato.
      Ma il prezzo giusto, come direbbe la Zanicchi è 21.
      Capisco che alterare i numeri può fare comodo per avvalorare le proprie tesi 😉

      Elimina
    6. e il resto ce lo metti tu 🤣🤣

      Elimina
    7. Ma che tesi e tesi, ricordavo 30 e ho scritto 30, per me non importa mica sono soldi miei.

      Elimina
  15. Ho chiesto a mio genero , inglese e tifosissimo del Manchester United , perchè hanno messo in vendita Rashford. Riporto la risposta integrale:.
    "He has fallen out with previous managers for lack of running and sometimes missing training to party! United also need to sell players for FFP and he is academy player so 100% profit for any sale" .
    Poi ha aggiunto sarcastico." It is a good deal for MU as Milan will likely pay a lot of his huge salary .....😀😀".

    Quindi,:
    * guadagna un sacco di soldi, Il Manchester fa una bella plusvalenza... è un ottimo affare per il Milan!
    * non corre e preferisce le feste agli allenamenti..... è un ottimo partner per Leao, si intenderanno alla perfezione!!

    Ma dove vogliamo andare con questa dirigenza....

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è veramente così, speriamo vada altrove.

      Elimina
    2. La dirigenza non è altro che la lunga mano della proprietà, Cardinale ordina e il trioreno obbedisce.

      Elimina
  16. Mi sembra poi anche Rashford un semi caso umano.

    RispondiElimina
  17. Omoregbe è più forte di Chukwueze secondo me, è velocissimo e ci può stare in prima squadra e si è già fatto le ossa in serie C!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti stava per andare al Lowfield = Campobasso! :D

      Elimina
  18. Como Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Royal Gabbia Thiaw Theo
    Zeroli Fofana Reijnders
    Omoregbe Abraham Pulisic

    RispondiElimina
  19. Non saprei, secondo voi queste dichiarazioni di Grardiola sono fumo negli occhi? "“Kyle is an incredible player, with an incredible physicality. He is a top-class player. When he has focus he is unstoppable as a right-back. I never see a player with this physical condition in my career. He is fit. He can play one, two, three, four years as a professional.”" Secondo me a moi serve uno tipo Kijer, o Hummels, uno che porti esperienza e peso nello spogliatoio. E poi come punta preferisco un 9 classico a Rashford.

    RispondiElimina
  20. Klopp disse le stesse cose di Origgi, caro Raf, io prenderei le parole con le pinze.

    RispondiElimina
  21. RAF anche Klopp sponsorizzò quell'inetto di Origi.

    RispondiElimina
  22. Parlano di Aramco che sarebbe pronta ad acquisire il Milan...sì certo, come PIF, Arnault, ecc...bufale giornalaie per far incazzare il tifoso rossonero come non lo fosse già abbastanza!

    RispondiElimina
  23. Perché Omoregbe stava per andare al Campobasso? Perché né Fonseca né Bonera capiscono niente di calcio,invece Conceicao subito l'ha notato che è forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo un Milan - Campobasso 0-0 a S. Siro.

      Elimina
    2. Potresti anche paradossalmente avere ragione, considerando che stavano per mandare Jimenez al Lecce e se non avessimo avuto necessità di schierarlo per gli infortuni probabilmente sarebbe già là. Uno dei pochissimi che abbiamo in grado di saltare l'uomo e crossare con entrambi i piedi, pensa te...

      Elimina
  24. Madonna Origi, mi viene l'orticaria solo a sentirlo nominare

    RispondiElimina
  25. SKY NEWS:" Conceicao pronto a lanciare titolare Omoregbe con Leao verso la panchina"

    RispondiElimina
  26. Durante il mercato di gennaio del 2019, il Milan ha fatto il suo ultimo grande investimento per prendere un centravanti: i rossoneri presero infatti Krzysztof Piatek dal Genoa per 35 milioni di euro. Da quel giorno, sono arrivati diverse prime punte, ma al massimo sono stati spesi 13 milioni di euro per il cartellino di Alvaro Morata, preso a titolo definitivo dall'Atletico Madrid la scorsa estate. Per il resto sono stati investiti 4 milioni per Lazetic, due milioni per Giroud mentre tutti gli altri sono arrivati a costo o zero, o quasi.

    Ecco l'elenco completo:

    Morata 13.000.000€
    Lazetic 4.526.000€
    Giroud : 2.849.475€
    Pellegri 493.000€
    Ibrahimovic 800.000€
    Mandzukic 400.000€
    Origi 660.000€
    Jovic 500.000€

    😅😅😅😅😅😅

    RispondiElimina
  27. Ancora su Rashford, intervista a Charlie Wyett , giornalista del Sun pubblicata da Milan News.

    "Il giocatore è stato poco professionale, lo scorso gennaio è andato in viaggio a Belfast e ha bevuto tequila per 12 ore, poi si è dato malato e il giorno successivo non è andato ad allenarsi."

    Insomma stiamo comprando un ubriacone!!

    Non ho parole...

    Pelle57

    RispondiElimina
  28. È ufficiale: provato Omoregbe al posto di Scivolao Pippao,Bob Murphy è di un' altra categoria

    RispondiElimina
  29. @giuaeppe
    Posso chiederti cosa ne pensi di Nesta allenatore al Monza ma anche nelle precedenti esperienze, secondo te è un buon prospetto?
    Grazie della tua eventuale risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dejan, ti confesso che non lo conosco bene e non ho molto studiato la sua carriera. Anche lui ha avuto i suoi alti e bassi ma, come al solito, Galliani gli ha fatto fare un salto che forse, doveva fare un pò più avanti, non dimenticando che, con una squadra più che impoverita come il Milan, dal 2012 al 2017, anzichè virare su allenatori di livello e di sostanza, ha virato su prospetti improponibili, prima con Leonardo pochi anni prima, correggendosi, poi, con Allegri e poi con una caterva di signori nessuno come Seedorf, Inzaghi, Brocchi, Montella e via dicendo, con il solo Sinisa decente, in nome di un milanismo che, in casi del genere, va sempre tenuto da parte. A Monza con Stroppa, Brocchi e, appunto, Nesta, ha continuato su quella strada non facendo mai la scelta giusta, come da noi, se non con Palladino, vedi caso, estraneo al mondo Milan da dove Galliani proviene: un pasticcione nelle scelte degli allenatori ed anche nelle scelte deo giocatori dove tempo fa ho fatto un elenco dei giocatori presi e falliti che arrivano a 145 negli anni in cui ha operato nel Milan!

      Elimina
  30. Ciao Giuseppe, come mai tutta sta convinzione di consi verso la gobba?
    Era lì, libero come un fringuello, perché non lo hanno preso?

    RispondiElimina
  31. Leao col Cagliari ha fatto schifo come la maggior parte delle partite, è meglio fare giocare Chakra Traore' al suo posto o chiunque del Milan Futuro,HA RAGIONE CASSANO!!!

    RispondiElimina
  32. In Estate , Conceicao era un nome caldo, anche tra i nostri, probabilmente, era la nostra prima scelta, poi, per i problemi avuti con ll Porto ,non se ne fatto piu' nulla..
    Anche per me, comunque, sarebbe un allenatore da trattenere, da costruire qualcosa, insieme a lui.
    Dipendera' moltissimo, da quello che succcedera' da adesso alla fine della stagione, mi pare, i nostri abbiano un opzione sul suo contratto, anche per la prossima stagione..

    RispondiElimina
  33. Giuseppe, la stessa storia della gobba l'ho letta anche del Milan, diciamo che in estate non era libero per nessuno.
    Consi junior ha un riscatto altissimo, non sono così convinto che il padre segua il figlio, magari accadrà il contrario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Elliot non ha rinnovato il prestito per altri 3 anni?

      Elimina
    2. ED allora si fanno operazioni non di largo respiro ma occasionali, passando come sempre di palo in frasca e mai affondando su di un prospetto certo prendendolo, tanto che se l'Inter arriva su Walker, la Champions quest'anno ha un solo indirizzo: l'Inter!

      Non ho capito, prospetto oppure no? Walker? 🤔🤔🤔🤔🤔🤔😅😅😅😅😅

      Elimina
  34. Lascerei stare i due inglesi, giocatori dal passato glorioso, ma non mi convincono,andrei su giocatori semplici, possibili.
    Bondo in mediana e Lucca centravanti.

    RispondiElimina
  35. Rashford mi sembra un Balotelli 2.0

    RispondiElimina
  36. Rashford l’alcolizzato ha accettato il trasferimento al Barcellona

    Ora vediamo su chi andranno

    RispondiElimina
  37. c'è Libero Marcelo
    Marcelo Vieira da Silva Júnior
    🤣🤣😂😂😂🤣🤣

    RispondiElimina
  38. Circo RedBird
    Pagliacci 🤡🤡

    RispondiElimina
  39. @giuseppe
    Giru è arrivato il terzo anno della gestione circo.
    Subito hanno sperperato su giocatori impossibili, Higuain, Laxalt, casty solo per citarne alcuni.
    Sei mesi dopo piatek e porchetta.
    Le cose raccontiamole tutte e per bene.
    Prima di giru hanno preso pure un manzo e come ammazza caffè origi.
    Ah ok, no perché prima parli di prospetti e poi butti la il nome Walker, alche' mi sono perso.
    Walker a 35 anni può andare dove vuole, tranne che al Milan, spero.
    Rashford (Er pifera)se ha il vizietto di alzare il gomito, anche no.

    Er pifera se viene, secondo me, viene per essere il sostituto di oka, ergo sostituire leao.
    Prima punta non lo vedo, o cmq meno degli altri due.
    Ok su fulkrug, anche la punta dello Sporting Lisbona, Duran, o jimenez del Feyenoord.

    Io oltre al sostituto di oka vorrei un terzino sx e una mezz'ala sx.

    Altro sinceramente non farei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fulkrug sarebbe un buon profilo per il mercato di gennaio
      Purtroppo e’ rotto e non tornera’ prima di tre mesetti
      Ci sarebbe Lucca ma Udine e’ bottega molto cara
      Jimenez sosia di Jovic….inoltre a gennaio non si muove
      Suggestione Vlahovic….ma quasi impossibile trovare i giusti incastri con i gobbi
      Urgono infine un medianaccio spaccacosce e un terzino sx (Augello-Parisi-Zappa-Biraghi)

      Elimina
    2. Non sapevo dell'infortunio di fulkrug, azz.
      Oddio tra Jiménez e jovic ne passa, secondo me.
      Vlahovic anche mai. Cmq io la punta non la farei.
      Lucca onestamente non mi piace.
      Ok i terzini sx, io farei un mediano solo in caso di cessione di benna.

      Elimina
  40. Buongiorno

    L’attualità della Juve ha un nome e cognome, Alberto Costa: “Quella per il terzino del Vitoria Guimaraes è un’operazione praticamente fatta, sulla base di 12 milioni spalmati i 4-5 anni – ha detto Giovanni Albanese nel programma in onda sul canale youtube di Calciomercato.it – Peserà davvero pochissimo. Costa avrà lo stesso stipendio che aveva Yildiz l’anno scorso, sui 600-700mila euro con dei bonus. È un acquisto di prospettiva che ci dice due cose: Kalulu viene considerato solo un centrale e si vuole tenere un equilibrio di competitività rispetto ai calciatori già presenti”.




    Quindi tanto per il sottoscritto, quanto per pioli, per fonsega e motta Pierino è un centrale!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari