Lo sfogo, per quanto assurdo, racconta una cosa sola: non lo segue nessuno.
Dentro la squadra e in società.
Per la seconda volta, dichiarazioni differenti tra "coach" e giocatori.
Non si va da nessuna parte in questo modo.
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Lo sfogo di Fonseca, a sto giro e a differenza di Bergamo, non è secondo me affatto assurdo, è più che comprensibile e mi trova allineato. Trovo anche giusto esternare queste impressioni dopo una vittoria brutta come quella di ieri sera: la roba assurda è stata in realtà la fatica spesa per ottenerla, questa vittoria. Le parole dell'allenatore mostrano chiaramente quello che già si sapeva: il mister è un uomo lasciato a sè stesso (non solo lui, anche il suo predecessore, a partire dall'estate 2023), dirigenza e proprietà completamente assenti e disinteressate, giocatori senza voglia nè mentalità (se non pochi). L'allenatore ha mille difetti ma non gli manca la personalità, nonostante le apparenze: in questo modo ha rischiato di mettersi tutti contro ma ha anche dimostrato che non gliene frega nulla, anche perchè ormai non ha più nulla da perdere.
RispondiEliminaTornando al campo, ieri sera passo indietro anche dal punto di vista dei movimenti in campo: nelle tre partite precedenti si era visto, soprattutto in avanti, molto movimento senza palla, ieri molto poco. Di sicuro c'entra la mentalità, credo però anche che ormai ci siano giocatori oggettivamente stanchi: ieri Reijnders non stava in piedi, Fofana ha una tempra allucinante ma non sappiamo ancora per quanto. Questi due, in particolare, li stiamo spremendo come limoni perchè non abbiamo assolutamente alternative, in attesa che torni Bennacer. Il pur generoso Musah si è visto bene cosa combina in mezzo al campo: immaginatevi di giocare tre o quattro partite con lui al posto di Fofana, ci sarebbe da fare una novena. Ora, poi, stanno tornando in auge gli infortuni muscolari, la coperta è molto corta.
Davanti a tutte queste problematiche e ad una distanza molto ampia dal quarto posto, vedremo se dirigenza e proprietà continueranno a girarsi dall'altra parte oppure no.
Buongiorno
RispondiEliminaUna prestazione penosa, l'ennesima prestazione penosa!
Non è ammissibile giocare in questo modo.
Oramai è chiaro a tutti, riusciamo a fare qualcosa solo contro chi ci sottovaluta, che se la gioca senza troppa cura della fase difensiva, vedi real Madrid.
PUNTO!
Squadra demotivata, con un allenatore che a dicembre dice in sostanza che non ci sta capendo un cazzo!
Cos'altro deve fare per essere cacciato?
Chi è che deve motivare la squadra? Chi deve dargli un gioco?
Chi deve far scendere tutti e dico tutti dalle montagne russe?
Ripeto quanto detto ieri sera, bagno di umiltà e cacciatelo ieri!
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!
Cara criticazzona, spero lo segua la moglie e non la finanza.
Al netto di questo, la cosa palese è che i ragazzi non lo seguono e in questo caso o mandi via 25 giocatori o un allenatore per giunta scarso e dissociato dalla realtà.
Lui avrebbe portato un calcio dominante? Lui? Come?
Non è che spostando semplicemente musah di 10 metri cambi interpretazione del gioco.
Dopo aver varato un 523 buono solo contro le cosiddette grandi facendo catenaccio e contropiede! Con le piccole poi escono tutti i limiti di un non gioco, altro che calcio dominante.
Poi vedi il karma, in 5 giorni 3 infortuni di cui 2 pesanti come macigni.
Che poi cara criticazzona, il problema è inverso, la società purtroppo lo segue altrimenti in virtù del non gioco e con una media punti peggiore di Gianpollo da quel dì che avrebbero dovuto cacciarlo!
Stiamo rivivendo l'ultimo anno del pesciarolo in panchina!
Fonseca ha gettato il sasso nello stagno. In teoria dovrebbe accadere qualcosa ( intervento sul mercato, sullo staff tecnico e dirigenziale...persino un suo esonero , visto che è lui stesso che dovrebbe infondere mentalità e capacità di gioco alla squadra). Ma siccome abbiamo una società di buoni a nulla, non è escluso che tutto resti bellamente cosi. Compresi gli insulsi della curva che già da mo' avrebbero dovuto pesantemente contestare la società. E magari suggerire un CARDINALE GO AWAY.
RispondiEliminaInfatti, inizio a sospettare che i soldi, anziché investirli per avere buoni giocatori e un allenatore decente, li abbiano devoluti per pagare i tifosi e farli star buoni! Altrimenti non si spiega il perché non sia ancora partita alcuna contestazione
EliminaSia ben chiaro: l'allenatore è quanto meno co-responsabile di questa situazione ma non esiste secondo me giustificare questa dirigenza e questi giocatori, zero proprio. Se qualcuno pensa che a questo punto della stagione basti cambiare allenatore per vedere questa squadra volare, secondo me, è un illuso.
RispondiEliminaQualcuno si è lamentato dell'arbitro ieri sera 😂😂
RispondiEliminaStella Rossa, Milojevic: "Fallo netto sul gol, è una vergogna. Qualcuno non ci ha voluto dare un punto"
... bugiardo, ci ha provato Musah 🤣🤣
EliminaSe è per quello allora c'era anche un rigore su Musah con difensore che non piglia la palla nemmeno per sbaglio. Visto il livello da oratorio della Stella Rossa, fossi nell'allenatore mi limiterei a tacere.
Eliminadai siamo seri, fallo netto.
EliminaSe quello è fallo è rigore anche quello su Musah, fatto accaduto ben prima.
Eliminail rigore lo devi anche segnare prima di dire Gol ,
Eliminaquindi non è esattamente la stessa cosa
e comunque proprio da oratorio non sono , visto che avevano battuto 5-1 lo Stoccarda , che aveva battuto in casa la Juve del Mago Motta.
EliminaMa cosa c'entraaaa???? Si stanno paragonando gli episodi e quindi se l'allenatore dei pellegrini si lamenta dovrebbe anche dire che hanno tolto un rigore al Milan!
EliminaA parte quella partita lì, hanno preso pallate ovunque. Scarsissimi, forse solo lo Slovan è peggiore.
Eliminadiglielo ai Gobbi che hanno perso in casa.
EliminaRipeto, i rigori li devi segnare , il gol o lo annulli o lo dai , è differente
Quello è un altro tema, io sto analizzando i due episodi singolarmente. Il rigore su Musah c'era, da regolamento. Dopo di che, io personalmente non lo avrei dato così come non avrei annullato il gol di Abraham. Il calcio rischia di diventare uno sport per "educande" se si fischia ogni cosa.
EliminaBuongiorno,
RispondiEliminaPartita davvero penosa, giocata con la solita leggerezza.
L' atteggiamento del Mister, trasuda incertezza, forse consapevolezza di non essere all'altezza. di fare diventare questi giocatori una squadra.
Ieri notavo Krunic su Leao, a recuperare palla, con grinta e coraggio,,quanto ci manca un giocatore cosi'.
E' voluto a tutti i costi andare via.
Fuggito dal furioso livore, che gran parte della nostra gloriosa tifoseria ,gli ha sempre manifestato.
buondì
RispondiEliminaVado controcorrente: carissimo (per non dire brutto coglione), ti hanno annunciato e c'è stata una shitstorm sui social. Pure una petizione se non erro ma ormai era la seconda e non ha preso piede tanto quanto la prima.
Nemmeno eri arrivato che Ibrahimovic ti aveva già tratteggiato come un burattino "non cerchiamo un manager, ma uno che non rompa troppo il cazzo e guadagni poco".
Sei arrivato a Milano in un'atmosfera straniante e non ti stavano aspettando manco le balle di fieno. Per non sbagliarsi, non ti voleva davvero nessuno.
Ti lamenti dell'atteggiamento oggi ma forse non ricordi quello delle prime partite. Ripeto, c'è gente che sta scientemente remando contro, ed è anche colpa tua.
Manco avevi iniziato ad allenare che i nostri due giugadores più rappresentatives fanno polemica sul cooling break.
Adesso ti svegli, ipocrita del cazzo? Ti hanno lasciato da solo, e sei ancora lì a risultare ridicolo.
Vattene, sarai solo una piccola parentesi fastidiosa da ricordare assieme a tutto il carrozzone che spero quitti a brevissimo.
e se dovesse vincere la Champions League?
RispondiEliminaU magu du Parma con tanto di canzoncina era già a casa lo scorso anno 😂
Si sa mai....
Viva Fonseca. Chiamato perchè la società si aspetta che certi giocatori rendano di più, parole di Ibra alla sua ( di Fonseca) presentazione. Si può avere metodi da Conte e metodi da Fonseca/Ancelotti/Liedholm... da Milan. Leao ha imparato la lezione altri no. Fonseca sa che la società è con lui e volutamente con un silenzio assordante e sa con la Dirigenza - non a caso - che Gennaio si avvicina: E un invito a chi basta ciondolare in campo di cercare squadre meno ambiziose.
RispondiEliminameno ambiziose di questo Milan? La Pro Vercelli? Il Marina di Bibbona?
EliminaBuongiorno,il fallo su Musah in area secondo i parametri italiani era rigore,senza dubbio l'arbitro sarebbe stato richiamato al Bar perché ne ho visto fischiare di meno evidenti
RispondiEliminaSecondo i parametri europei magari non è rigore e allora come dice Fabio.non era fallo neanche quello sul secondo gol. Più che altro comincio a pensare seriamente che ⚽⚽⚽sia un tifoso Atalantino infiltrato....se il fallo lo faceva Rudiger su CDK secondo me gridavi allo scandalo 🤦🤦
@Richi sono milanista da generazioni, tranquillo 😅
Eliminapiù che altro non mi piacciono i piagnistei sugli arbitri,
ne pro ne contro,
i piagnistei lasciamoli ai merdazzurri che sono esperti.
Pallone, sei tu ad avere iniziato a parlare dell'arbitro, non io. Hai detto che il gol del Milan era irregolare e io ho risposto che il rigore su Musah c'era. Fine della questione.
EliminaFabio , il calcio ognuno lo vede a modo suo , a volte neanche arbitri e var sono d'accordo, figuriamoci due semplici tifosi.
EliminaQuello è poco ma sicuro.
EliminaQuesta Champions è la Coppa degli Sponsor,
RispondiEliminasecondo te fa' più incassi per gli sponsor il Milan o la stella rossa?
Fino ad un certo punto gli " aiutini " alle squadre che fanno "sponsor" li danno, poi dagli ottavi in poi ti arrangi con le tue qualità, se ne hai ,
anche lo scorso anno abbiamo avuto "aiutini" in Champions, ricordate le espulsioni a gratis verso gli avversari?
Ma nonostante tutto siamo usciti grazie au magu de Parma 😂
Provo una profonda pena, per la squadra e per il triplocojone.È tutto.
RispondiEliminafattene una ragione
EliminaScusate, ma non era il triplocojone che l'anno scorso ad ogni rigore a favore parlava di rigorini oppure di espulsioni degli avversari a suo avviso "leggerine"?
RispondiEliminaPiù che atalantino direi anti milanista!
sono milanista non fascista,
Eliminasennò tifavo Lazio...
a proposito che ci fai qui 😂
Cerchi di buttarla in caciara come al solito!
EliminaTrollino....trolla di qua trolla di là zumpappero zumpappa'😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminaio faccio caciara 😂
Eliminachi ti ha chiamato?
ti infili in una discussione in cui nessuno ha chiesto il tuo parere, e sono io che faccio caciara 😂🤣
Svejone è un blog
Elimina😂😂😂😂😂😂
FONSEGA è ormai sfiduciato dalla squadra,non ha più senso andare avanti con lui
RispondiEliminaAC Milan è lieto di svelare i primi tre attaccanti inseriti nella Hall of Fame presented by Emirates: Marco van Basten, Andriy Shevchenko e Filippo Inzaghi.
RispondiEliminaI 3 che avevo scelto io! 😊😊😊
i primi due ok sicuramente,
RispondiEliminail terzo secondo me ha personaggi più illustri
Fonseca è stato lasciato da solo.
RispondiEliminaE' così da quando è arivato a Milano. Nessuno andò ad accoglierlo all'aeroporto e lui si diresse da solo in taxi a Milanello.
Era solo quando mise Theo e Leao fuori squadra, solo quando protesto contro gli arbitri, solo ieri sera quando in TV ha sfiduciato la squadra, solo oggi a Milanello quando ha parlato a quattr'occhi con la squadra.
La società non c'è. E' evidente a tutti. ai giocatori in primo luogo. L'unico che conta qualcosa è Ibra che pensa ai fatti suoi ( il figlio, le sue vacanze, il film, Sanremo, lo yatch, le donne...... e ogni tanto, quando si ricorda lancia un proclama sul Milan).
Sono sfiduciato anch'io come Fonseca che è l'ultimo dei colpevoli, di una situazione di cui i veri responsabili sono Cardinale Furlani, Ibra e Moncada.
Pelle57
Marco Spinelli.Inzaghi,una tossina per chi ama il gioco del Calcio.
RispondiEliminaBuongiorno .
RispondiEliminaIn merito al titolo , credo di non poter essere smentito se dico NESSUNO .
Comunque pur non piacendomi , credo che tra tutti lui sia il minor responsabile della situazione in cui versa la squadra .
Certo che sin dall'inizio gli attriti ci sono stati . A partire dai senatori ma , se fosse stato supportato da una società seria non si sarebbe arrivati a questo punto . Quindi in cima ai responsabili metto sicuramente la società fantasma , a seguire i soliti noti che tutt'ora passeggiano in campo e per ultimo Lui .
PS :
D'Ottavio licenziato per diverbi con il montato coglione Svedese perchè contrario al licenziamento di Abate che non convocava suo figlio .
Abate appunto per quanto prima
Questa è chi rappresenta la società .
Ricordo anche che ieri mancavano all'appello oltre 22000 persone rispetto al normale .
Forse si stanno svegliando ??????????
FdL 1968 vive
Hic Sunt Leones
Gné gné,signora maestra, quel cattivone mi ha spinto!Chi di spinta perisce,di spinta ferisce👀.
RispondiEliminaUn cordiale vaffa ai pochi antimilanisti del blog.
fatti prima della partita
RispondiElimina- fanno trapelare che le esternazioni su condotta arbitrale contro atalanta fatte dal mister (condivisibili o meno, a mio parere arbitro che ha sbagliato su CDK ma il problema enorme di quella partita non era quello) sono avvallate dalla società
- Fonseca dichiara che la squadra si è allenata bene e si aspetta una grande prestazione
- ibra viene intervistato 10 minuti prima della partita e smentisce il primo punto, la società crede che lo sfogo di fonseca sia dovuto al momento e e chera troppo arrabbiato per dare un giudizio lucido. forse strategia per avere solo una multa? non lo so, sta di fatto che nonostante zlatan sia stato molto dimesso rispetto ad altre volte, non ha avuto una condotta in difesa del proprio mister come avrebbe fatto un dirigente scafato.
- inizia la partita e si capisce subito che sarà un disastro, gente svolgiata in ogni dove, gente che non sta in piedi, si infortunia. sembra quasi abbiano fatto zero allenamento e zero riscaldamento.
- il mister spala merda sulla squadra che non si impegna.
fate pure le vostre considerazioni
io ritengo che fin dalprimo giorno abbiamo preso un mister mediocre in una situazione ribollente con i nostri due top player che non volevano più stare da noi. Al netto che lo ritengo ancora mediocre come mister, voglio solo fare un plauso per fonseca come persona, no peli sulla lingua, nessuna paura
Per.quante cazzate spari Ibra l'ultima parola ce l' ha sempre la proprietà e da qui a qualche mese dubito che il buon Gerry pensi di mettere a libro paga 2 allenatori, ha già capito che non può rimborsare il chiodo( e questo Singer lo sapeva fin dall' inizio)e quindi sta cercando di capire come uscirne, figuriamoci se pensa all' eventuale esonero...in tutti i casi sti 2 fondi ci stanno mandando sempre più giù.
RispondiEliminaNon toccatemi il Pippo Inzaghi calciatore: le emozioni che ci ha dato con i suoi gol in pochissimi altri ce le hanno date e, sono sicuro, ce ne daranno. Il fatto che poi non sapesse giocare, stoppare la palla o altro aumenta paradossalmente ancora di più il valore di quello che ha fatto. Hall of fame strameritata, mi spiace per il mio idolo adolescenziale Giorgione Weah ma Pippo se la merita di più, inoltre Giorgione continua a dire che è gobbo quindi va bene così.
RispondiEliminanon ho capito, ma questa hall of fame è di tutti i tempi, oppure degli ultimi 40 anni ?
RispondiEliminaSe di tutti i tempi, SuperPippo è da escludere, secondo me.
Sono incazzatissimo anche io con Zorro per diverse ragioni, ma voglio ugualmente spezzare una lancia a suo favore.
RispondiEliminaSignori, tutta la baracca sta sulle sue spalle, la società è completamente assente.
Il proprietario è latitante, il presidente ha l' Alzheimer, il tappo bocconiano con la nebbia di questo periodo, neanche si intravede... Lo psicopatico spaccatutto oltre ad essere il ruffiano di Gerry, altro non è... Unica società di tutta Europa senza un DS. .. Ditemi voi come fa Fonseca a gestire il
tutto!!??!!??
Ah dimenticavo... Un pezzo della lancia che ho spezzato, quello più lungo, se lo mettesse nel culo il commercialista di Frascati, così anziché godere delle disgrazie del Milan, gode della stimolazione del suo deretano!!!
Poco fa mi ha telefonato da Rijad Stefano per manifestare tutto il suo dispiacere per la situazione che si è venuta a creare con Fonseca.Non ci dorme la notte,povero!Mi ha pregato,che carino,di portare i suoi saluti affettuosi a tutti quei tifosi che,per il suo bene, lo hanno martirizzato per come facesse correre troppo e male i giocatori,per i cambi sbagliati al minuto secondo,per i troppi infortuni,perché per vincere lo scudetto ha schierato Krunic al posto di Bennacer,perché non faceva giocare Ciao,perché portava i braccialetti,perché si era tatuato,perché si comportava da frate cistercenparmense,per la sua presunzione,perché gridava poco a bordo campo,perché sbagliava tattica in tutte le partite usando,unico al mondo,il 4231,perché perdeva i derby,perché non faceva crescere i giovani,per i turnover applicati male,perché aziendalista,perché non si era dimesso dopo la cacciata di Maldini,perché era stato Maldini,e non certo lui,ad aver vinto lo scudetto,perché era un perdente,perché diceva cose scontate nelle conferenze stampa,perché concedeva due giorni di riposo,perché aveva fatto due grigliate a Milanello per creare spirito di gruppo.Mi ha confessato che grazie a queste(benedette)critiche è cresciuto come uomo ed è potuto andare negli Evirati Arabi Uniti,a Rijad, ad allenare i Sauditi senza problemi guadagnando 10 milioni l'anno per tre anni.Ci esorta a tenere duro e ad essere comprensivi con l'allenatore e i dirigenti,convinto che,come dice un vecchio proverbio arabo,l'unione fa la forza.
RispondiEliminaMi ha infine ringraziato per averlo sempre sostenuto e si è detto convinto che la fortuna ci sorriderà.Ha saputo che molti tifosi vogliono un suo ritorno ma ha confessato che non gli piacciono le minestre riscaldate.
Che brava persona!
Intanto anche oggi la dirigenza non commenta, alcuni giocatori invece (Thiaw, Abraham) danno ragione all’allenatore e parlano di problema di mentalità.
RispondiEliminaFonseca non sta facendo bene né portando risultati, è uno dei responsabili della situazione (parlava, suppongo in modo convinto da par suo, di Scudetto, quindi ha fatto errori grossi di valutazione) ma non mi pare uno che ha colpi di testa o fa sfuriate per nulla, nè mi sembra un pazzo scriteriato che pensa di essere Dio come Mouftigno. Se ieri ha detto quelle cose avrà avuto le sue motivazioni, forse pungolare pubblicamente quegli slandroni dei giocatori (alla vigilia di tre gare fondamentali per raddrizzare la classifica) può avere un effetto maggiore che non pungolarli in privato (cosa che avrà già fatto di sicuro). Ok che i giocatori li deve motivare anche l’allenatore ma dovranno metterci anche del loro, o no? Intanto Thiaw e Abraham danno ragione al mister..
.... perché ci aveva rotto i cojoni...
RispondiEliminanon lo hai scritto
😂😂😂
... riferito alla vedovella 🤣
EliminaBuonasera fanciulli
RispondiEliminaConcordo con chi definisce fonsega un uomo tutto d'un pezzo, coraggioso, non litigioso e di certo non mi sembra uno da TSO.
All'occorrenza, vi dirò, anche simpatico!
Credo anche che i compiti di un allenatore siano:
1. Dare un gioco ad una squadra
2. Dare una personalità ad una squadra
3. Saper motivare i calciatori
4. Avere in pugno lo spogliatoio
5. Saper essere un valido comunicatore nello spogliatoio
6. Essere un valido comunicatore in conferenza stampa
Non ritengo invece responsabile un allenatore degli infortuni.
Sul primo punto io il cambiamento l'ho visto ma soltanto dalla prima all'ultima partita della preparazione.
Poi come d'incanto dal Torino (prima di campionato) in poi, tranne rarissime eccezioni il nulla cosmico.
Sul secondo, terzo e quarto punto meglio stendere un velo pietoso, dove sembra che stiano giocando al gioco del telefono, dove inizi con casa e finisci con banana!
Punto 5, ritorna al punto precedente senza passare dal via.
Punto sei, e qui c'è una variante soggettiva, c'è chi è per "i panni sporchi si lavano in casa" e chi è per facciamo come si dice a Roma, na piazzata!
Io un po' per carattere e un po' per esperienza calcistica voto la prima soluzione.
Non ricordo casi in cui fare ste sceneggiate abbiamo portato a risultati soddisfacenti. Forse il solo Mufrinho nell'anno del triplete cartonato.
Al contrario so per certo che anche in periodi buoni (inteso quando si vinceva) certe cose, certe "incomprensioni " ci sono state, eccome, ma sono rimaste nello spogliatoio, ma che, e soprattutto, sono state AFFRONTATE nello spogliatoio e così facendo sono riusciti a risolvere la situazione, senza far ribollire le acque e senza fiondarci nelle fauci dei giornalai.
di che articolo si tratta?
EliminaAutore?
Saso,è un po' azzardato definire Fonseca un uomo tutto d'un pezzo.Ci sono situazioni in cui essere tutto d'un pezzo equivale a suicidarsi.Per me è a dead man walking.Ha parlato perché non ha più nulla da perdere,il suo destino è inesorabilmente segnato.
RispondiEliminaCiao caro, mah, sinceramente l'uomo Fonseca mi piace, fermo resta che certe sceneggiate non le apprezzo.
EliminaTemo che il suo destino inesorabilmente segnato, lo sia sulla nostra panchina!
calciomercato.com
RispondiEliminaMilan, la società sta con Fonseca: possibili esclusioni eccellenti contro il Genoa...
Milan Genoa formazione ufficiale:
RispondiEliminaMaignan
Royal Thiaw Pavlovic Bartesaghi
Fofana Reijnders
Musah Liberali Leao
Camarda
Poteva triplocojone capire un post così ironico e paradossale?Approfitto per confessare la mia felicità per la situazione che si è venuta a creare.Non l'ho voluta io,l'ha voluta la maggioranza del tifo rossonero,sempre più simile al tifo bianconero. Tutti e due devastati da quello che è stato e ora non è più.
RispondiEliminache scrivi cazzate si è capito da mo' 😂
EliminaVoi che siete tutti intenditori di calcio come potete pensare che agisca bene un allenatore che incolpa arbitri e giocatori e che poi non paghi dazio?
RispondiEliminaHo saputo da ben informati,ma ho dei dubbi,che Tomori è in disgrazia da quando a Firenze ha scippato il pallone a Pulisic per consegnarlo al suo connazionale Abraham, contravvenendo così alle indicazioni dell'allenatore. Essere tutto d'un pezzo è anche questo?Per fugare ogni dubbio chiedere referenze all'ex romanista Dzeko.
Il dazio lo paga anche lui, di solito l’allenatore lo paga prima di chiunque altro.
EliminaQui l'unico intenditore che giocava a calcio con Kilpin
RispondiEliminasei tu 😂😂
Non prendiamoci per i coglioni. Con l'intervista sfogo di ieri Fonsega non ha cercato di rimproverare i giocatori, non ha cercato di motivarli colpendoli nell'orgoglio, non ha usato il bastone al posto della carota.
RispondiEliminaFonsega ieri ha pubblicamente scaricato la colpa di una stagione ampiamente sotto le aspettative dando tutta la colpa ai giocatori. Invece di ammettere che non è all'altezza della situazione ha preferito girare la responsabilità a chi va in campo. Un leader può non avere responsabilità? Come può ora riprendere in mano lo spogliatoio?
Mah, non condivido questa chiave di lettura. Che lui non sia all’altezza è ormai evidente e chiaramente emerso, lui stesso lo sa benissimo, sa che ha responsabilità e che pagherà per primo. Dato che lui evidentemente credeva nello Scudetto perché ne parlava apertamente, ora che il vascello è andato a fondo tira giustamente giù insieme a lui tutti gli altri. Non potendosi più parare il sedere almeno evidenzia che anche gli altri non hanno fatto la loro parte e, su questo, sono d’accordo con lui.
Eliminale aspettative di chi ?
RispondiEliminaIo nin mi aspettavo di trovare il Milan tra le prime 8 in Champions,
di vincere lo scudetto?
Chi è il pirla che ci credeva ?
Il mister ci credeva e ne ha parlato più volte. Poteva starsene zitto, non fare proclami che di sicuro i dirigenti non gli avevano chiesto (figurarsi) e invece si è scavato la fossa da solo.
Eliminatrovami un tecnico che si siede sulla panchina del Milan e fa' proclami di salvezza,
Eliminasiamo mica il Frosinone.
Poteva semplicemente non fare proclami di Scudetto e restare nel vago, allineandosi peraltro al comportamento di proprietà e dirigenza.
Eliminase parli del pallottoliere che ci si aspettava dal Derby o dal Real ti dò ragione, adpettative negate.
RispondiEliminaMah...io non dico che sia solo colpa dei giocatori, sicuramente Fonseca non è Klopp ma deve scegliere a dx tra ROYAL e Calabria,a sx ne ha solo uno che una volta era forte,adesso è solo un testa di cazzo che gli rema pure contro,chuku e Loftus che non ne azzeccano una che sia una, 2 punte che hanno una media gol più bassa di Di Marco....alla fine puoi salvare Leao Pulisic e un paio in mezzo al campo, più il portiere ecco
RispondiEliminaconcordo
EliminaPer i fans dell'esonero bisogna aspettare ancora un po',
RispondiEliminacalciomercato.com
Confronto tra Zlatan Ibrahimovic e Paulo Fonseca, alla festa natalizia del settore giovanile del Milan, in scena a San Siro, dopo le pesanti dichiarazioni rilasciate da parte del tecnico portoghese, in seguito alla sofferta vittoria ottenuta contro la Stella Rossa, nella quinta giornata di Champions League: confermata la fiducia per l'ex Lille.
IL CONFRONTO E LO SFOGO - I due si sono parlati in maniera pacata e serena, dato che le parole di Fonseca vengono viste dalla dirigenza come una necessità per cercare di alzare il livello della squadra e che fanno parte delle mansioni e della strategia dell’allenatore per dare una scossa ai calciatori. L'allenatore ha spiegato le motivazioni dello sfogo, che ha lasciato qualche strascico nell'ambiente rossonero.
I DISCORSI E LA FIDUCIA - Dunque non è andato in scena un confronto a Milanello tra tecnico, dirigenza e squadra: oggi il mister rossonero ha avuto modo di incontrarsi con qualche singolo calciatore per parlare della gara, mentre un meeting a voce con tutta la rosa potrebbe avvenire nella giornata di domani.
GLI STATI GENERALI - Per quanto concerne il discorso con i dirigenti, lo scenario previsto è stata la festa di Natale del settore giovanile, a cui hanno presenziato tutti gli stati generali rossoneri, ovvero Zlatan Ibrahimovic accompagnato da Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Jovan Kirovski. Presenti anche Paulo Fonseca con la prima squadra al seguito: prossimo appuntamento domenica sera a San Siro, contro il Genoa, per la 16esima giornata di Serie A e la festa dei 125 anni rossoneri, col portoghese ben saldo in panchina.
Treppalle, se siamo arrivati secondi lo scorso anno con l' incapace (a detta tua) Pioli, quest anno devi almeno fare uguale...
RispondiEliminaRiki, la rosa corta era una sua richiesta, così come l' acquisto di rojal... Poi che non sia una rosa ben assortita e di prima scelta sono assolutamente d'accordo, ma giocatori così demotivati e che non sanno cosa fare in campo non li vedevo da qualche stagione...
Peccato che Juve, Roma, Lazio, Napoli, lo scorso anno hanno completamente cannato la stagione, sennò col piffero che arrivavi secondo, a 19 punti dalla prima e praticamente a dicembre avevi detto addio allo scudetto.
EliminaChe Pioli fosse scarso lo testimonia il suo curriculum, come quello di Fonseca.
solo che Fonseca ha meno anni di esperienza, e di esoneri , a differenza del Parmacotto.
EliminaKevin,diciamo che la rosa corta era una cosa che metteva d'accordo lui e la società che così spendeva anche poco(in teoria). Ripeto,non abbiamo
RispondiEliminaKlopp in panchina e quei pochi.che sono stati presi li abbiamo cannati tutti o quasi.
Il grosso errore che ha fatto Fonseca è stato quello di parlare di Scudetto, di sua sponte, fino a un paio di giornate fa. Se dopo neanche metà Campionato sei settimo, in forte ritardo addirittura sull’obiettivo minimo, mai in corsa per vincere lo sai benissimo anche tu che non
RispondiEliminapuoi scaricare la colpa solo sugli altri. Se pensate, quindi, che stia tentando di pararsi il culo secondo me sottovalutate la sua intelligenza, umana e non calcistica.
ma senza difesa, con un solo centrocampista, senza un vero centravanti, con i due soli
RispondiEliminapseudo fuoriclasse che ti remano contro, ma che cosa vi aspettavate? Per assurdo sta facendo miracoli per la rosa a disposizione, poi che sia mediocre lo sapeva anche mio nipote di tre anni , meno i tre moschettieri.
Secondo me lo sapevano anche loro,se esoneri uno che prende 4,5 milioni per ingaggiare uno che prende meno di Gasperini....
Eliminad'altronde se per un calciatore non spendi più di 20 milioni, non fai elemosina ai procuratori, prendi Abraham all'ultimo minuto come l'anno prima Jovic,
Eliminabeh è tutto già scritto.
Ragazzi, con l'atalanta la colpa era dell'arbitro, con la stella rossa (!) dei giocatori... Ma sullo schierare LC trequartista con musah ala dx manco una parola, eppure è stato evidente che contro i gobbi con un assetto del genere non abbiamo mai tirato in porta...e lui che fa? Lo ripropone.
RispondiEliminaNon che abbia molte alternative, ma se per esempio con royal devi mettere musah per dargli protezione a sto punto prova tomori terzino destro e metti un' ala di mestiere in alto a destra... LC non è trequartista, mentre rej potrebbe anche provarci, ed allora ha più senso un cc con fofana e musah mettendo rej più avanti... Cioè qualcosa si può trovare, ma riproporre lo stesso demenziale schieramento mi pare folle
Secondo me gioca musah non perché royal non sa coprire, anche perché lo fa meglio di Calabria (il capitano ndr) ma perché solo con una difesa a 5 è capace di difendere o per lo meno di avere una fase difensiva decente, non lo scempio visto col Parma o col Cagliari.
RispondiEliminaPoi u magu si aspetta che se mette l'americano 10 metri più avanti, questo possa dargli un contributo importante in avanti.
Cosa che non è nelle caratteristiche e nelle qualità del giocatore.
La rosa corta così come royal e Abramo sono scelte fatte da u magu du portugau.
Per come la vedo io almeno posega, solo perché italiano, potevano tenerlo.
Io torno a ripetere che in questa situazione non riesco a puntare il dito contro i ragazzi, ma solo contro uno scappato di casa che cerca invano e in modo piuttosto viscido di scaricare le colpe verso altri.
Lui non era un fenomeno con i ragazzini? Bene! Convocali e falli giocare senza piazzate!