Qualche giocatore dice che non si capisce cosa vuole l'allenatore, qualche altro giocatore dice che puntiamo allo Scudetto e, perchè no, anche alla Champions. Evidentemente la confusione è la parola d'ordine e dell'anno dalle parti di Casa Milan e Milanello: lo si legge nelle dichiarazioni, lo si vede dentro e fuori dal campo e persino negli articoli (o pseudo tali) di certi giornalisti che si occupano di Milan.
Aldilà di tutte le chiacchiere ora contano i fatti, in particolare capire a quanti punti dai primi posti del Campionato saremo a Capodanno. Ora ci sono le occasioni per rilanciarsi o per affossarsi: stiamo a vedere cosa sono in grado di combinare.
Io,essendo un #PioliIn nonostante tutte le sue cazzate,vere o presunte,mi trattengo dal giudicare Fonseca per non sembrare di parte.Pertanto solo qualche domanda: Con lui c'è stato un miglioramento tecnico tattico e di risultati?La difesa è stata rinforzata con Pavlovic e Ruaial e con la riserva Calabria?Dopo 13 giornate El portugues ha le idee chiare?Ha capito qual è la coppia difensiva migliore tra Thiaw-Gabbia,Gabbia -Pavlovic,Tomori-Pavlovic, Gabbia -Tomori,Thiaw-Tomori,Pavlovic-Thiaw?Theo ha un sostituto? Fofana,acquisto azzeccato ma con il mediocre Musah come riserva, potrà fare quelle 54 partite che fece l'immenso Kessie,ceduto al Barcellona a titolo gratuito,senza morire sul campo?LC è frecciarossa o trenomerci?Rejinders è mediano o mezzala?Chukwueze è meglio di Messias e Salamella?L'attacco è stato rinforzato con due centravanti,uno bravo e uno cattivo,che manovrano ma non segnano?Okafor e Jovic sono uomini o caporali,direbbe Antonio De Curtis?Fonsie,fine pedagogista di scuola Montessoriana,fa bene a usare il pugno di ferro con Theo e Rafa?Di Pulisic non parlo perché è yankee come la proprietà. Domandona finale:chi tra proprietà/dirigenza e Fonseca è più colpevole? Infine:il solito difensore del tenebroso Paolo dice qui sopra che Inzaghi quest'anno ha una rosa completa.Anche tutte le altre squadre che ci stanno davanti hanno una rosa completa?Ogni occasione è buona per dire qualche minchiata.
Io sono stato un difensore di Pioli, con i suoi limiti ed errori. Mi sembra che qualcuno facesse notare che dopo lo scudetto non ne ha azzeccata una. Mi sembra ingiusto A mio parere il buco nero sono stati i 5 mesi dopo il mondiale, disastrosi con i colpi di coda dell'eliminazione del Napoli dalla CL. Su quei 5 mesi aspetto che qualcuno prima o poi dia indizi. Lo scorso anno è arrivato secondo nonostante una caterva di infortuni. Sono convinto che l'inter a parità di infortuni sarebbe arrivata settima. Lo scorso anno siamo usciti dalla CL grazie al genio di un giocatore che confonde una partita di CL con una tra amici al campetto e - invece di segnare un gol già apparecchiato - cerca un assurdo gol di tacco. Fonseca è all'anno zero. E per costruire ci vuole tempo. Io cerco di confrontarmi sui fatti e cercare di trovare soluzioni, con colpevoli. Vi invito a vedere le posizioni del Liverpool - che ieri ha dato lezione di calcio - nei primi anni ( anni, non mesi) di Klopp. Questo non per dire che Fonseca sia Klopp ma che anche Klopp ha dovuto fare un percorso e con lui la squadra.
Per quanto riguarda l'Inter Ieri facevano vedere un'azione e a sport mediaset la promuovevano come grande dimostrazione del grande gioco dell'inter Azione senza gol, ovviamente, visto che l'unico fatto è su calcio d'angolo e per autogol.
Bene, il Milan per me di azioni così ne fa 5/6 a partita.
Quindi, al netto del suggerimento di dover avere pazienza con Fonseca e dargli un po’ di tempo, mi sfugge cos’altro stai cercando di dirci 🤔 Abbi pazienza, poiché non mi sono chiare alcuni punti : A) su quei 5 mesi che tu citi, quale sarebbe l’arcano ? Stante che, mi pare di capire che per te la colpa non è endogena, dici che saranno stati quelli della Spectra ? 🤔 B) È arrivato secondo … a distanza siderale dalla prima classificata, che per inciso ci ha umiliato per 7 ( dicasi sette ) volte di fila … semplicemente perché gli altri hanno pure più schifo di noi. C) Vorrei avere le tue stesse certezze, in merito alla tua convinzione che se fosse capitato all’Inter, quest’ultima sarebbe arrivata settima. 😂😂😂😂😂 mica seconda come noi, no secondo te, settima … perdonami, mi faccio un’altra risata 😂😂😂 Posto che avere tutti gli infortuni muscolari che abbiamo avuto noi, è una colpa non certo sfiga. D) Il Milan di azioni così ne fa 5/6 a partita … a quali azioni fai riferimento, mi sfugge, ma questo è un dettaglio … mi basta soffermarmi sulla circostanza che, anche fosse, … ma ho i miei dubbi che lo sia effettivamente …, loro sono avanti in classifica in campionato e avanti in classifica in Champions, e questi sono fatti … quegli stessi a cui tu dici di attenerti. Io credo che faremmo bene a concentrarci sui ns. problemi, piuttosto che perderci dietro paragoni, ad oggi, improponibili.
Diciamo che gli anni scorsi quando entrava segnava. Ora si è perso. L' ennesimo giocatore che quando andrà altrove , farà meglio. Il nostro ambiente ormai è tossico.
@Darwin, Fonseca non sta capendo molto, a giudicare da quanto si vede in campo e dai risultati, ed è quindi colpevole ma in misura comunque minore rispetto alla dirigenza che l'ha scelto a bocce ferme e che ha fatto il mercato estivo.
Il buon Franco Ordine paragona giocatori a caso per alimentare sempre una campagna contro gli ex dirigenti: come mai, ad esempio, non tira fuori Pellegrino? Le puttanate le hanno fatte gli ex e ne stanno facendo anche gli attuali, stia tranquillo. Farebbe bene invece ad analizzare l'operato del mercato estivo finora e confrontare la squadra attuale con quella della scorsa stagione.
In difesa è arrivato Pavlovic, discreto / buon giocatore che finora ha avuto prestazioni altalenanti, evidentemente non al livello dei migliori giocatori che abbiamo in rosa, che spesso vede la panchina. Verrebbe da dire quindi, fra l'altro, acquisto non concordato con l'allenatore. Più forte di Kalulu e Kjaer o anche di Simic? Ad oggi, molti molti dubbi.
Emerson Royal. Giocatore trattato un mese e mezzo e, da quello che sta mostrando in campo (solo tenuta atletica, sul resto avevano ragione i tifosi del Tottenham), strapagato rispetto al suo reale valore.
Fofana: ad oggi l'unico acquisto azzeccato e che realmente serviva. Non è a mio avviso possibile però, in un centrocampo come quello nostro dello scorso anno che faceva acqua da tutte le parti, fare uscire due giocatori + perdere Bennacer per infortunio prendendo un solo giocatore. Se oggi questo ragazzo si fa male siamo nelle canne più totali, dato che Loftus, ormai corpo totalmente estraneo alla squadra, e Musah non sono assolutamente in grado di ricoprire il suo ruolo. Reparto che squilibrato era e squilibrato è rimasto, ora in più è anche corto.
In attacco perso Giroud, giocatore che con mille limiti dava una grossa mano sia in termini realizzativi che di assist, e presi Morata a prezzo di saldo e Abramo l'ultimo giorno di mercato in prestito. Ad oggi possiamo tranquillamente dire che i due messi assieme non fanno Giroud.
Se, dopo tutto questo, qualcuno sostiene che siamo più forti della scorsa stagione, ecco che i dubbi si stanno dipanando sul campo.
Aggiungiamoci i soldi investiti per Jimenez e Terracciano, giocatori ai quali però non viene dato spazio + Saelemaekers che dopo un ottimo precampionato voleva essere trattenuto dall'allenatore e invece è stato ceduto: anche qui, si sono parlati dirigenti e mister? Ecco che torna a galla l'innegabile confusione che aleggia dalle parti di Casa Milan e Milanello.
Su De Ketelaere Ordine dà la colpa a Pioli. Come facciamo a sapere se la decisione di acquistare il giocatore è stata avallata dal tecnico o meno? Detto questo, l'acquisto fu un errore tattico e strategico di tutte le parti in causa perchè lo inserirono in un modulo, in un ruolo e quindi in un contesto a lui non congeniale. Il giocatore poi, oggettivamente, ci mise anche del suo. Io resto dell'idea che si tratti di un buonissimo giocatore ma che non abbia la mentalità nè la personalità da grande giocatore. Qualora il ragazzo dovesse finire in qualche top team avremo la controprova.
Ne riparleremo quando andrà in un Real Madrid, City, Liverpool e compagnia cantante. Se ci andrà. Non basta una stagione e mezza buona per decretare se uno è un campione o no.
in ogni caso lo scorso anno l'atalanta ha giocato due finali: Juve e Bayer. DkL peggiore in campo in tutte e due. Per me deve ancora crescere e tanto, anche in continuità
Marco Spinelli.Già scritto in precedenza, se Fonseca avesse allenato il Marsiglia o il Lione invece del Lille non entrava neanche nella lista degli allenatori papabili per allenare il Vecchio Diavolo.
1. U magu du portugau per me non ci sta capendo una emerita fava, sotto ogni punto di vista. Cambiare mentalità di gioco richiede una certa costanza nel riproporre la medesima formazione, senza tirare a sorte su chi deve scendere in campo. Dal punto di vista tattico siamo a carissimo amico, bisognava lavorare sulla fase difensiva , ed invece stiamo clamorosamente peggiorando, con l'aggravante di prendere gol al limite, anzi ben oltre il ridicolo.
2.La difesa, cone tutta la rosa per me è stata rinforzata. A destra abbiamo un giocatore in più, royal, che a mio avviso paga oltremodo uno scetticismo che spesso lo porta ad avere dei giudizi errati. Per me meglio lui che Calabria o dest. Al centro sono andati via 2 giocatori (Pierino e Kjaer) che negli ultimi 2 anni sono stati più tempo in infermeria che in campo.
A centrocampo abbiamo un fofana per posega e le ralenti.
In attacco morata e Abramo per giru andato a svernare in MLS.
3. Theo non ha un sostituto, falla che ci portiamo dietro dai tempi di RR.
4. Kessie è insostituibile, almeno per quanto dimostrato da noi. Fofana sembra buonino, musah non è così scarso, anzi.
5. LC e un treno merci, letteralmente! E o'rej è una mezzala, ma giochiamo col 4231, ergo balla fra la mediana e la trequarti.
6. Chuku è certamente meglio di messias, come pulisic lo è di salamella, entrambi a nani basse.
7. Jovic 🤦🏻 e cmq meglio dei vari pellegri, lazetic e origi. Non è costato nulla rispetto ai primi due, e prende molto meno rispetto a blisset. Oka a ne piace, anche se è una seconda punta, resta 28 spanne sopra a Rebic.
8. Il pugno diro vs leao a mio avviso sta pagando, quello vs Theo non lo vedo....😅😅😅
9. Per aver scelto u magu du portugau è ovviamente responsabile la dirigenza, per lo scempio in campo di risultati e prestazioni ovviamente il colpevole è l'aspirante sedia portughesa!
Giroud sarà anche andato a svernare, a 38 anni ci può stare, ma nelle tre stagioni qui ha sempre fatto dei numeri importanti. Vedremo se i due citati saranno in grado di fare altrettanto.
LC e Reijnders sono impiegati in ruoli non loro, secondo me, idem un anno fa ad eccezione delle primissime partite. Loftus treno merci insomma, quest'anno sembra più uno spaventapasseri.
Chukweze finora non giustifica minimamente i soldi spesi per lui, se guardiamo al rendimento effettivo.
condivido parecchio. Per me Fonseca ci capisce parecchio. Il problema è la trasformazione della teoria in pratica. Se qualcuno mi spiega le colpe dell'allenatore nell'errore di Tomori a Firenze o dei tre gol del Cagliari, nel primo del Napoli, in quello dell'Udinese e ibidem ripetuto martedì, ringrazio
433 con: Calabria - Gabbia - Pavlovic - Theo Sempre e x sempre Il resto scegliete voi o se volete il mago in panca . E dire che fu proprio il mago a dire che serviva continuità e che la stessa passava per lo schieramento della stessa formazione . Ma evidentemente non ha capito un cazzo . FdL 1968 vive Hic Sunt Leones
a proposito di minchiate 🤣 punto 2 , la difesa si è rinforzata, Emerson Troyal 18 milioni contro un Dest in prestito per jn anno e Calabria milanista dall'asilo. Vogliamo mettere Terracciano e cessione di Kalulu alla concorrenza? 😂 Punto 6 Chukwueeze costato 28 milioni, secondo me nullo al confronto di Messias costato 1 e ha reso molto di più della brutta copia di Ciondolao. Punto 7. Pellegri tre gol nell'Empoli, Jovic zero Gol nel Milan. In Attacco siamo messi peggio del Venezia.
Non resta che aspettare maggio e lo sfanculamento probabile di cardinale, che difficilmente avrà i soldi per rimborsare il prestito. Poi elio cosa vorrà fare?
Grazie delle risposte. Per il resto sono convinto che Cardinale non deve restituire nulla ad Elliot. Sarà una finta restituzione.Il mago Silvan era un dilettante.
CDK sta giocando benissimo nell'Atalanta. Lo seguo con piacere.Gli chiedo:perché con noi hai fatto 32 partite e zero gol con prestazioni ai limiti della sufficienza?Se sei un campione come sembra che tu sia ti saresti dovuto affermare anche con noi,nonostante schemi e allenatore non proprio adatti a te.Ti faccio l'esempio di due campioni che si sono ritagliati i loro spazi e i loro momenti di gloria:Ibra e Girú.Ti concedo un'unica attenuante,sei ancora tanto giovane rispetto a loro.Avremo la controprova quando andrai in un'altra top società.Sarà la prova del fuoco che ci dirà se hai la personalità necessaria per grandi aspettative.
sapete che mi piace il dono della sintesi, quindi mi limiterò ad un commentino così en passant sulle ultime vicende che ci riguardano come team e come blog.
Chiunque creda ad una sola parola di questa lista di gente palesemente in malafede, ed anzi ne sfrutti i turpiloqui per intraprendere una qualsiasi discussione in merito, è in mia opinione da internare.
- Francesco Letizia - Carlo Pellegatti - Franco Ordine - Mauro Suma - Milan Hello - Enrico Silvestrin - Rinaldo Morelli
ma nessuno direi. La verità sta sotto gli occhi di tutti. Inutile sia ascoltare le veline di redbird sia gli estremisti del titolone che i catastrofisti per necessità. Vedete un istante voi come siam messi e fatevene un'idea.
non confondere la pacatezza con l'equilibrio. Fa meno il fenomeno del romano ma mi è insopportabile lo stesso, poco meno. Mai un'analisi tecnica, mai un approfondimento tattico, potrebbero farlo tutti il suo lavoro.
Mah, sai, non sono d'accordo: guardo spesso i suoi video e più volte fa anche analisi tattiche. Chiaramente non è al livello di un Luca Diddi che è match analyst di mestiere, ma ne fa anche lui.
@Fabio Ciao ragazzo, giru è andato a svernare in usa. È un dato di fatto. A 38 anni, cone dici tu ci può anche stare. Ad oggi sia morata che Abramo stanno facendo piuttosto bene, considerando anche il tenore delle nostre prestazioni. Sai fare l'attaccante in una squadra che un minimo gira è un conto, giocare col modulo a gregge di pecore è altra cosa.
LC e o'rej lo abbiamo detto e ridetto che sono 2 mezzali, ma se pioli prima e fonsega poi giocano col 4231 io non posso mica farci nulla.
Su chuku la domanda era se è meglio o peggio di messias, non il rapporto qualità prezzo!
Morata si sta sbattendo come un asino, gliene dò atto sempre, da qui a dire che lui e Abramo stiano facendo bene, secondo me, ce ne passa. Sicuramente non sono agevolati dal tipo di gioco ma non stanno segnando manco con le mani.
Chukweze deve dimostrarlo sul campo di essere meglio di Messias. Messias è stato pagato molto meno rispetto a Chukweze ma a me sembra che nel suo primo anno (quello dello Scudo) il Messia fece decisamente meglio del Chuku sia in termini realizzativi che di assist. Un conto è il valore e il talento del giocatore, un altro il rendimento. Se mi dici che Chuku è più talentuoso di Messias sono d'accordo, se mi dici che ha reso di più al momento non posso esserlo. C'erano aspettative molto diverse sul nigeriano.
comunque Messias pagato 10 milioni. A me piaceva . Credo sia stato un errore di Pioli relegarlo in fascia e a mio parere - vista la fisicità e la disponibilità a fare tutto - avrebbe fatto bene anche il terzino dx. Peccato fosse arrivato già trentenne
poi certo, Chuku (28 milioni) fa cagare, è un subumano, è il ballo toure della fascia avanzata destra. Messias (prestito + forse 3-4 milioni) è Garrincha in confronto a livello tecnico.
Emerson Royal (20 milioni, cercato pedissequamente per tutta l'estate) è qualcosa di inarrivabile solo per come si muove, sembra un paracarro montato male, è brutto, non corre bene, non sembra nemmeno un essere umano. La cosa migliore di ER è l'acconciatura e ho detto tutto.
Siamo pieeeeeni di bidoni, paracarri strapagati. Li hanno comprati coi soldi di Tonali. Hanno fatto l'arrivoluzione svendendo la squadra che AVEVA UN VALORE fatta da chi li han preceduti. AD OGGI, se si necessitasse (e si necessita) di una contro rivoluzione, mi spiegate quanto volete guadagnare dalla vendita di Pavlovic? Di Emerson Royal? (scherzi a parte questo a chi lo volete rivendere? Chi è il pazzo che gli concederà uno stipendio e pagherà per le sue prestazioni?) Di Chukuwueze, pagato 28, se ora lo rivendo quanto mi danno? 3? 4? E lo darei via di cooooorsa, è un pigmeo coi piedi al contrario, anche gratis. Quanto prendiamo da Loftus Cheek se mai trovassimo il pollo?
Dove recupereremo i soldi per liberarci delle macerie cardinaliane e ricostruire una squadra competitiva?
Visto che piacciono gli indovinelli, simuliamo che a Gennaio vendiamo Musah costo 20 milioni Chukwueeze costo 20 milioni Emerson Troyal costo 18 milioni Loftus Cheek costo 19 milioni Okafor costo costo 15 milioni Totale speso ben 92 milioni.
A Quanto riusciremmo a venderli tutti in un bel pacchetto? 1) a 25 milioni 2) a 50 milioni 3) a 70 milioni 4) a 100 milioni 5) nessuno li vuole , se non in prestito.
sei stato anche fin troppo tenero. Perché non ricordare anche Jovic, preso si a parametro zero ma RINNOVATO nella speranza che qualcuno ce lo comprasse. Cioè tu sei talmente deficiente da aver preso uno che si è liberato a ZERO dalle sue due ultime società, di cui una si suppone che ce lo succhi a livello tecnico (la Fiorentina) quindi in sostanza gli hai liberato spazio della fuffa pensando di rivalutarlo e rivenderlo xD. A regola dovrebbe essere il contrario, la fiorentina prende un nostro scarto a zero nella speranza di rivenderlo. Ma qui ragazzi siamo alle comiche da qualsiasi parte si analizzi questo movimento. Ad ogni modo inseriamolo dai.
Mettiamoci Calafi....ehhmmmmmmm Pellegrino scusate. Quando il Bologna comprava a 3 milioni Calafiori, noi spendevamo 6-7 x Pellegrino, quanti ne riprendiamo? Hmmmm 0 mi sa.
Luka Romero ve lo lascio perdere perché raffiche di mitra la croce rossa non se le merita.
13 milioni + 5 anni di stipendio a quel fallito gobbo di merda invece? Li inseriamo? Quanti ne riprendiamo? Hmmmmm
Ad oggi gli unici a essersi rivalutati sono Pulisic + 30, Reijnders +10 e Fofana +10. Fanno + 50 nella speranza che davvero qualcuno offra quei soldi per questa gente, ma devo cmq vederlo coi miei occhi. 50 - 28 di chuku e - 20 di ER e sei già in negativo, senza nemmeno considerare tutti gli altri.
Fate il medesimo giochino con quelli acquistati dalla società precedente dato che vi piace tanto. Mi sa che non vi piacerà più tanto.
@fabio Giru il primo anno da noi, l'anno dello scudo fece tra campionato e Champions 11 gol e 2 assist.
Ad oggi Morata 3 gol e 2 assist, abramo 3 gol e 3 assist, in una squadra che è settimana e fa cagare una partita si e l'altra pure.
Per pietà su messias costato 10 pippi a 32 anni meglio stendere un velo pietoso. In questi ultimi 2 anni , anzi uno e un po' è letteralmente svampato. Chiedere alla Sciarelli....
Dopo due anni di Premier League con indosso la maglia del Bournemouth per Milos Kerkez, esterno mancino classe 2003, stanno arrivando le sirene dei top club. Stando infatti a quanto riportato da SkySports, il giocatore transitato dal settore giovanile del Milan avrebbe attirato su di se le attenzioni del Liverpool che ha già iniziato il corteggiamento e del Manchester United che è alla ricerca di un titolare sulla fascia sinistra.
Kerkez (21) con la maglia delle Cherries ha finora messo a referto 45 presenze, con un contratto in essere fino al giugno 2028.
In ogni caso, se proprio fossi costretto a votare : pochi dubbi, pur con i molti distinguo … che feci notare all’epoca dei fatti …, Maldini, ad oggi, resta uno “ scienziato “, rispetto a questi “ apprendisti stregoni “. Non riconoscerlo, sfocia nella … mala fede.
Un tomori, ben frollato (27 anni) con 5 tomorate nel caricatore e altre 10 nella cartuccera almeno 1 milione al kg li vale, a okkio farà una ottantina di kg.... 80 milioni e il prezzo è giusto!
Marco Spinelli.Tomori ha cominciato a perdere colpi nel momento in cui il centrocampo del Milan ha cominciato a fare acqua da tutte le parti,non sarà un fenomeno ma se pensi che una volta che Rijkaard ci ha mollato si andò a prendere nel Calciomercato di ottobre Desally piazzandolo davanti alla difesa perchè Baresi e compagni in quel periodo avevano accusato qualche battuta a vuoto difensiva,gli svarioni difensivi del buon Tomori non sono tutta colpa sua.
Mi sono fatto l' idea che alla società vada bene fonsega perché con questo giocare avanti tutta c'è la speranza che qualche centrocampista e qualche trequartista arrivi a superare i dieci gol in modo da aumentarne il valore per poi rivenderli. Come fa l'atalanta (vedi koop, e vedremo cdk). Molto più difficile fare salire di prezzo un difensore in quanto deve fare una stagione memorabile per aumentare il valore... Quindi avanti tutti e speriamo di fare un gol in più degli avversari. Con buona pace degli equilibri tattici.
Ragazzi non ho tempo per scrivere, ma sono sempre con voi. Vostro fratello Stefano nelle tribolazioni.
Per @darwin, il tennis mi piace, anche quello femminile, quando ero piccolo sai che stimoli da quelle mutandine in evidenza sotto il gonnellino. Anche da quelle della Navratilova.
Ibra: "siamo sempre in contatto col tecnico per capire se serve qualcuno per la squadra". Questo ci è o ci fa? Sarebbe da cambiarne mezzi, da cambiare l' allenatore , da cambiare dirigenti , da cambiare proprietà.
Ricollegandomi a un commento precedente, a chi non dovete dare retta perché va sempre tutto bene,vietato criticare e avanti con la mediocrità perché col milan si portano a casa l'immeritata pagnotta... Gauro Sumaro il gran visir Tarlo Paneaigatti Frengo agliordini Tiziano Asticinzano crudeli Vitiello tonnato Francesco Letizia l'uomo hamburger Furio cagnolino Fedele Silvestrin si tutta la vita,c'erano anche le analisi tattiche di mister bottoni che spiegava dettagliatamente i difetti cronici di sta squadra e con piollo e con fonsedia E un blog antesignano (non questo)che diceva le cose che i pennivendoli che salgono sul carro oggi le diceva con un anno di anticipo....
Uellà, santangiulen lader e assesen 🤑🙂 In milanese si direbbe: santangiulin lader e assasin.
Ma sarà vero ciò che si dice di noi a Milano. Che non abbiamo il campo santo perché moriamo tutti in carcere?
Sto cazzo, sai quante tombe ho a Sant’Angelo e pure storiche, con statue di bronzo di pregio. Se vogliono smantellarle mi ridanno il bronzo. Sti cazzi, ho pagato il Benvenuto Cellini che l’ha fusa.
Infatti, madre Cabrini, Roma Santa della chiesa Usa! Santa protettrice degli emigranti! Qui non sanno che le corde delle 3 caravelle sono state fatte a Sant’Angelo!
Una domanda, Andrea Longoni, di può leggere o fa parte degli appestati?
Nel dubbio riporto l'articolo che condivido al 100%
Milanmania: fase difensiva horror, ma Fonseca ne ha solo per i giocatori. Il Milan dà coraggio pure alle squadre deboli Andrea Longoni 27 nov 2024
Vinci in Champions League, ma ancora una volta ne esci deluso perchè vedi sempre i soliti problemi: una fase difensiva che lascia alquanto a desiderare. Il primo gol subito, neanche all'oratorio: da un calcio d'angolo per il Milan, alla realizzazione dei padroni di casa che si ritrovano in 3/4 con Reijnders unico rossonero che prova a recuperare. Episodio che grida vendetta ed è scandaloso.
Anche a livello di fase offensiva non è che la squadra abbia fatto chissà cosa, ma è talmente superiore che alla fine l'ha portata a casa, grazie anche a un regalo fatto ad Abraham sul terzo gol. A fine primo tempo i gol attesi sono 0,84 per lo Slovan contro 0,61 del Milan: quindi hanno creato più loro. Ci soffermiamo tutti sulla prima rete subita, ma va detto che poco prima c'è un'altra situazione in cui Pavlovic (che perde l'uomo) è costretto a rimediare salvando sulla linea. Con un avversario a tu per tu con Maignan. Oltre a questo, da registrare più tardi un buco del serbo e Tomori che salva in mezzo all'area. Inaccettabile contro un avversario così scarso. Lo Slovan Bratislava è sceso in campo con paura del Milan, poi piano piano ha capito che c'era margine, per poi prendere coraggio: uno dei problemi più evidenti e costanti della squadra di Fonseca è che dà sempre coraggio anche agli avversari più deboli e così le partite cambiano.
Altri due gol subiti, ormai abbiamo perso il conto. La sensazione è che a Fonseca della fase difensiva interessi zero. Anche perchè quando affronta il tema in conferenza stampa lo fa quasi con superficialità: sostiene che le letture difensive alla fine siano individuali, come dire che lui più di tanto non può fare. Ancora una volta punta il dito contro i giocatori e non si assume responsabilità. Poi però sostiene di non aver mai lavorato così tanto sulla difesa nella sua carriera. Delle due l'una: o non è vero, oppure se è vero allora è altrettanto grave perchè significa che non riesce proprio a essere efficace. E' lo stesso Milan che prende due gol col Torino: ma lì eravamo ad agosto, oggi siamo quasi a dicembre e questo è grave.
Prima della partita, poi, Ibrahimovic ha chiesto alla squadra di trovare il clic per tenere alta la concentrazione: anche ieri la risposta, in questo senso, è stata negativa. Si resta dunque perplessi, sorpresi e con la sensazione forte di avere tanti problemi, tra cui un allenatore inadeguato, cosa che tutti sapevamo, tranne chi l'ha messo lì.
Lascia perdere sti giornalai che questa estate erano muti e sbrodolavano per i secondi posti a - 20 punti e le semifinali dove venivi piallato 115' su 120'...ascolta amme e il blog antesignano
Il maialismo sano etero è il sale della vita. 🙂 Vabbè anch’io con un lavoro che non voglio più fare sto dimenticando le pallottole che mi restano. Che tristezza.
Rompono il cazzo con Corvetto! È la zona più tranquilla di ogni città italiana. Quando ero piccolo 1970-1974 cenavo tutto i sabato sera con Gioacchino Matranga. Deve succedere qualcosa in Corvetto? Niente succede, perché ti vengono a prendere prima delle volanti.
Ampiamente previsto ,detto a maggio...gli abbonebeti e la curva ndrangheta Intanto rinnovano a matteo gabbia fino al 2029 a 2mln di euro netti...quando c'è da rinnovare a queste cifre...non ci pensano un minuto sti spilorci rabbini incapaci...
Ma andiamo a magiare tutti da Oscar, a Milano. È come la parolaccia di Roma. L’ambiente è un filino nostalgico. Cazzo a pensare che Oscar mi cacciava 30 fa dal ristorante, appena finito il primo, perché facevamo troppo casino.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
😂😂😂😂😂 u magu du portugau è talmente sofisticato che è difficile da capire!
RispondiEliminaSi narra che non riesca neanche a capirsi da solo! 🤣🤣🤣🤣
Qualche giocatore dice che non si capisce cosa vuole l'allenatore, qualche altro giocatore dice che puntiamo allo Scudetto e, perchè no, anche alla Champions. Evidentemente la confusione è la parola d'ordine e dell'anno dalle parti di Casa Milan e Milanello: lo si legge nelle dichiarazioni, lo si vede dentro e fuori dal campo e persino negli articoli (o pseudo tali) di certi giornalisti che si occupano di Milan.
RispondiEliminaAldilà di tutte le chiacchiere ora contano i fatti, in particolare capire a quanti punti dai primi posti del Campionato saremo a Capodanno. Ora ci sono le occasioni per rilanciarsi o per affossarsi: stiamo a vedere cosa sono in grado di combinare.
Parla la stessa lingua della dirigenza 🤣🤣
RispondiEliminaLoro si comprendono benissimo,
per questo lo hanno preso 😂
il vero problema di
RispondiEliminaEmerson Troyal è
che non comprende Fonseca
🤣🤣🤣🤣
e parlano portoghese entrambi 😂
Eliminacon tecnico russo che farebbe?
🤣🤣
... magari il centravanti 😂
Eliminaforse segnerebbe più del trio
Morata Abraham Jovic
🤣🤣🤣
Bastoniamo pure Fonseca,
RispondiEliminae dimentichiamoci che hanno costruito una rosa senza
Difesa, Centrocampo e Attacco.
Questo è il vero problema.
Paragonateli a quelli dei Cugini,
RispondiEliminae capirete il perché dei risultati.
Simonetta Inzaghi non è un magu di Piacenza,
RispondiEliminasemplicemente ha una rosa completa.
E mettetela sta sedia che ci vuole?
RispondiEliminaIo,essendo un #PioliIn nonostante tutte le sue cazzate,vere o presunte,mi trattengo dal giudicare Fonseca per non sembrare di parte.Pertanto solo qualche domanda:
RispondiEliminaCon lui c'è stato un miglioramento tecnico tattico e di risultati?La difesa è stata rinforzata con Pavlovic e Ruaial e con la riserva Calabria?Dopo 13 giornate El portugues ha le idee chiare?Ha capito qual è la coppia difensiva migliore tra Thiaw-Gabbia,Gabbia -Pavlovic,Tomori-Pavlovic, Gabbia -Tomori,Thiaw-Tomori,Pavlovic-Thiaw?Theo ha un sostituto?
Fofana,acquisto azzeccato ma con il mediocre Musah come riserva, potrà fare quelle 54 partite che fece l'immenso Kessie,ceduto al Barcellona a titolo gratuito,senza morire sul campo?LC è frecciarossa o trenomerci?Rejinders è mediano o mezzala?Chukwueze è meglio di Messias e Salamella?L'attacco è stato rinforzato con due centravanti,uno bravo e uno cattivo,che manovrano ma non segnano?Okafor e Jovic sono uomini o caporali,direbbe Antonio De Curtis?Fonsie,fine pedagogista di scuola Montessoriana,fa bene a usare il pugno di ferro con Theo e Rafa?Di Pulisic non parlo perché è yankee come la proprietà.
Domandona finale:chi tra proprietà/dirigenza e Fonseca è più colpevole?
Infine:il solito difensore del tenebroso Paolo dice qui sopra che Inzaghi quest'anno ha una rosa completa.Anche tutte le altre squadre che ci stanno davanti hanno una rosa completa?Ogni occasione è buona per dire qualche minchiata.
infatti la hai appena scritta 😂😂
Eliminatrovi sempre un'occasione
fortunello 🤣
Io sono stato un difensore di Pioli, con i suoi limiti ed errori.
EliminaMi sembra che qualcuno facesse notare che dopo lo scudetto non ne ha azzeccata una.
Mi sembra ingiusto
A mio parere il buco nero sono stati i 5 mesi dopo il mondiale, disastrosi con i colpi di coda dell'eliminazione del Napoli dalla CL.
Su quei 5 mesi aspetto che qualcuno prima o poi dia indizi.
Lo scorso anno è arrivato secondo nonostante una caterva di infortuni.
Sono convinto che l'inter a parità di infortuni sarebbe arrivata settima.
Lo scorso anno siamo usciti dalla CL grazie al genio di un giocatore che confonde una partita di CL con una tra amici al campetto e - invece di segnare un gol già apparecchiato - cerca un assurdo gol di tacco.
Fonseca è all'anno zero. E per costruire ci vuole tempo.
Io cerco di confrontarmi sui fatti e cercare di trovare soluzioni, con colpevoli.
Vi invito a vedere le posizioni del Liverpool - che ieri ha dato lezione di calcio - nei primi anni ( anni, non mesi) di Klopp.
Questo non per dire che Fonseca sia Klopp ma che anche Klopp ha dovuto fare un percorso e con lui la squadra.
Per quanto riguarda l'Inter
Ieri facevano vedere un'azione e a sport mediaset la promuovevano come grande dimostrazione del grande gioco dell'inter
Azione senza gol, ovviamente, visto che l'unico fatto è su calcio d'angolo e per autogol.
Bene, il Milan per me di azioni così ne fa 5/6 a partita.
Quindi, al netto del suggerimento di dover avere pazienza con Fonseca e dargli un po’ di tempo, mi sfugge cos’altro stai cercando di dirci 🤔 Abbi pazienza, poiché non mi sono chiare alcuni punti :
EliminaA) su quei 5 mesi che tu citi, quale sarebbe l’arcano ? Stante che, mi pare di capire che per te la colpa non è endogena, dici che saranno stati quelli della Spectra ? 🤔
B) È arrivato secondo … a distanza siderale dalla prima classificata, che per inciso ci ha umiliato per 7 ( dicasi sette ) volte di fila … semplicemente perché gli altri hanno pure più schifo di noi.
C) Vorrei avere le tue stesse certezze, in merito alla tua convinzione che se fosse capitato all’Inter, quest’ultima sarebbe arrivata settima. 😂😂😂😂😂 mica seconda come noi, no secondo te, settima … perdonami, mi faccio un’altra risata 😂😂😂 Posto che avere tutti gli infortuni muscolari che abbiamo avuto noi, è una colpa non certo sfiga.
D) Il Milan di azioni così ne fa 5/6 a partita … a quali azioni fai riferimento, mi sfugge, ma questo è un dettaglio … mi basta soffermarmi sulla circostanza che, anche fosse, … ma ho i miei dubbi che lo sia effettivamente …, loro sono avanti in classifica in campionato e avanti in classifica in Champions, e questi sono fatti … quegli stessi a cui tu dici di attenerti.
Io credo che faremmo bene a concentrarci sui ns. problemi, piuttosto che perderci dietro paragoni, ad oggi, improponibili.
Ma che pippone è Okafor?
RispondiEliminaDiciamo che gli anni scorsi quando entrava segnava. Ora si è perso. L' ennesimo giocatore che quando andrà altrove , farà meglio. Il nostro ambiente ormai è tossico.
EliminaAll' Atalanta farebbe furore.
Eliminae per la donandona finale è semplice,
RispondiEliminaDirigenti, visto che lo hanno voluto per ben tre anni 👏👏
avevano paura che il Real lo cercasse per il dopo Carletto
Elimina🤣🤣😂😂
@Darwin, Fonseca non sta capendo molto, a giudicare da quanto si vede in campo e dai risultati, ed è quindi colpevole ma in misura comunque minore rispetto alla dirigenza che l'ha scelto a bocce ferme e che ha fatto il mercato estivo.
RispondiEliminaIl buon Franco Ordine paragona giocatori a caso per alimentare sempre una campagna contro gli ex dirigenti: come mai, ad esempio, non tira fuori Pellegrino? Le puttanate le hanno fatte gli ex e ne stanno facendo anche gli attuali, stia tranquillo. Farebbe bene invece ad analizzare l'operato del mercato estivo finora e confrontare la squadra attuale con quella della scorsa stagione.
In difesa è arrivato Pavlovic, discreto / buon giocatore che finora ha avuto prestazioni altalenanti, evidentemente non al livello dei migliori giocatori che abbiamo in rosa, che spesso vede la panchina. Verrebbe da dire quindi, fra l'altro, acquisto non concordato con l'allenatore. Più forte di Kalulu e Kjaer o anche di Simic? Ad oggi, molti molti dubbi.
Emerson Royal. Giocatore trattato un mese e mezzo e, da quello che sta mostrando in campo (solo tenuta atletica, sul resto avevano ragione i tifosi del Tottenham), strapagato rispetto al suo reale valore.
Fofana: ad oggi l'unico acquisto azzeccato e che realmente serviva. Non è a mio avviso possibile però, in un centrocampo come quello nostro dello scorso anno che faceva acqua da tutte le parti, fare uscire due giocatori + perdere Bennacer per infortunio prendendo un solo giocatore. Se oggi questo ragazzo si fa male siamo nelle canne più totali, dato che Loftus, ormai corpo totalmente estraneo alla squadra, e Musah non sono assolutamente in grado di ricoprire il suo ruolo. Reparto che squilibrato era e squilibrato è rimasto, ora in più è anche corto.
In attacco perso Giroud, giocatore che con mille limiti dava una grossa mano sia in termini realizzativi che di assist, e presi Morata a prezzo di saldo e Abramo l'ultimo giorno di mercato in prestito. Ad oggi possiamo tranquillamente dire che i due messi assieme non fanno Giroud.
Se, dopo tutto questo, qualcuno sostiene che siamo più forti della scorsa stagione, ecco che i dubbi si stanno dipanando sul campo.
Aggiungiamoci i soldi investiti per Jimenez e Terracciano, giocatori ai quali però non viene dato spazio + Saelemaekers che dopo un ottimo precampionato voleva essere trattenuto dall'allenatore e invece è stato ceduto: anche qui, si sono parlati dirigenti e mister? Ecco che torna a galla l'innegabile confusione che aleggia dalle parti di Casa Milan e Milanello.
Su De Ketelaere Ordine dà la colpa a Pioli. Come facciamo a sapere se la decisione di acquistare il giocatore è stata avallata dal tecnico o meno? Detto questo, l'acquisto fu un errore tattico e strategico di tutte le parti in causa perchè lo inserirono in un modulo, in un ruolo e quindi in un contesto a lui non congeniale. Il giocatore poi, oggettivamente, ci mise anche del suo. Io resto dell'idea che si tratti di un buonissimo giocatore ma che non abbia la mentalità nè la personalità da grande giocatore. Qualora il ragazzo dovesse finire in qualche top team avremo la controprova.
beh l'Atalanta confronto a noi in questo momento è un Top Club,
RispondiEliminaquindi promosso a pieni voti.
Ne riparleremo quando andrà in un Real Madrid, City, Liverpool e compagnia cantante. Se ci andrà. Non basta una stagione e mezza buona per decretare se uno è un campione o no.
Eliminain ogni caso lo scorso anno l'atalanta ha giocato due finali: Juve e Bayer. DkL peggiore in campo in tutte e due. Per me deve ancora crescere e tanto, anche in continuità
EliminaMarco Spinelli.Già scritto in precedenza, se Fonseca avesse allenato il Marsiglia o il Lione invece del Lille non entrava neanche nella lista degli allenatori papabili per allenare il Vecchio Diavolo.
RispondiElimina@darwin
RispondiEliminaBuon giorno, rispondo alle tue domande.
1. U magu du portugau per me non ci sta capendo una emerita fava, sotto ogni punto di vista.
Cambiare mentalità di gioco richiede una certa costanza nel riproporre la medesima formazione, senza tirare a sorte su chi deve scendere in campo.
Dal punto di vista tattico siamo a carissimo amico, bisognava lavorare sulla fase difensiva , ed invece stiamo clamorosamente peggiorando, con l'aggravante di prendere gol al limite, anzi ben oltre il ridicolo.
2.La difesa, cone tutta la rosa per me è stata rinforzata.
A destra abbiamo un giocatore in più, royal, che a mio avviso paga oltremodo uno scetticismo che spesso lo porta ad avere dei giudizi errati. Per me meglio lui che Calabria o dest.
Al centro sono andati via 2 giocatori (Pierino e Kjaer) che negli ultimi 2 anni sono stati più tempo in infermeria che in campo.
A centrocampo abbiamo un fofana per posega e le ralenti.
In attacco morata e Abramo per giru andato a svernare in MLS.
3. Theo non ha un sostituto, falla che ci portiamo dietro dai tempi di RR.
4. Kessie è insostituibile, almeno per quanto dimostrato da noi.
Fofana sembra buonino, musah non è così scarso, anzi.
5. LC e un treno merci, letteralmente! E o'rej è una mezzala, ma giochiamo col 4231, ergo balla fra la mediana e la trequarti.
6. Chuku è certamente meglio di messias, come pulisic lo è di salamella, entrambi a nani basse.
7. Jovic 🤦🏻 e cmq meglio dei vari pellegri, lazetic e origi.
Non è costato nulla rispetto ai primi due, e prende molto meno rispetto a blisset.
Oka a ne piace, anche se è una seconda punta, resta 28 spanne sopra a Rebic.
8. Il pugno diro vs leao a mio avviso sta pagando, quello vs Theo non lo vedo....😅😅😅
9. Per aver scelto u magu du portugau è ovviamente responsabile la dirigenza, per lo scempio in campo di risultati e prestazioni ovviamente il colpevole è l'aspirante sedia portughesa!
Giroud sarà anche andato a svernare, a 38 anni ci può stare, ma nelle tre stagioni qui ha sempre fatto dei numeri importanti. Vedremo se i due citati saranno in grado di fare altrettanto.
EliminaLC e Reijnders sono impiegati in ruoli non loro, secondo me, idem un anno fa ad eccezione delle primissime partite. Loftus treno merci insomma, quest'anno sembra più uno spaventapasseri.
Chukweze finora non giustifica minimamente i soldi spesi per lui, se guardiamo al rendimento effettivo.
condivido parecchio. Per me Fonseca ci capisce parecchio. Il problema è la trasformazione della teoria in pratica. Se qualcuno mi spiega le colpe dell'allenatore nell'errore di Tomori a Firenze o dei tre gol del Cagliari, nel primo del Napoli, in quello dell'Udinese e ibidem ripetuto martedì, ringrazio
Elimina433 con:
RispondiEliminaCalabria - Gabbia - Pavlovic - Theo
Sempre e x sempre
Il resto scegliete voi o se volete il mago in panca . E dire che fu proprio il mago a dire che serviva continuità e che la stessa passava per lo schieramento della stessa formazione . Ma evidentemente non ha capito un cazzo .
FdL 1968 vive
Hic Sunt Leones
a proposito di minchiate 🤣
RispondiEliminapunto 2 ,
la difesa si è rinforzata,
Emerson Troyal 18 milioni contro un Dest in prestito per jn anno e Calabria milanista dall'asilo.
Vogliamo mettere Terracciano e cessione di Kalulu alla concorrenza? 😂
Punto 6
Chukwueeze costato 28 milioni, secondo me nullo al confronto di Messias costato 1 e ha reso molto di più della brutta copia di Ciondolao.
Punto 7.
Pellegri tre gol nell'Empoli,
Jovic zero Gol nel Milan.
In Attacco siamo messi peggio del Venezia.
Non resta che aspettare maggio e lo sfanculamento probabile di cardinale, che difficilmente avrà i soldi per rimborsare il prestito.
RispondiEliminaPoi elio cosa vorrà fare?
lo rigira a Mediaset
Eliminail gioco delle tre carte
EliminaGrazie delle risposte.
RispondiEliminaPer il resto sono convinto che Cardinale non deve restituire nulla ad Elliot. Sarà una finta restituzione.Il mago Silvan era un dilettante.
CDK sta giocando benissimo nell'Atalanta. Lo seguo con piacere.Gli chiedo:perché con noi hai fatto 32 partite e zero gol con prestazioni ai limiti della sufficienza?Se sei un campione come sembra che tu sia ti saresti dovuto affermare anche con noi,nonostante schemi e allenatore non proprio adatti a te.Ti faccio l'esempio di due campioni che si sono ritagliati i loro spazi e i loro momenti di gloria:Ibra e Girú.Ti concedo un'unica attenuante,sei ancora tanto giovane rispetto a loro.Avremo la controprova quando andrai in un'altra top società.Sarà la prova del fuoco che ci dirà se hai la personalità necessaria per grandi aspettative.
RispondiEliminaAllineato al 100%.
EliminaCampione? Ma dai....
EliminaHa scritto "come sembra che tu sia" aggiungendo che serve una controprova: secondo me non fa una grinza.
Eliminasapete che mi piace il dono della sintesi, quindi mi limiterò ad un commentino così en passant sulle ultime vicende che ci riguardano come team e come blog.
RispondiEliminaChiunque creda ad una sola parola di questa lista di gente palesemente in malafede, ed anzi ne sfrutti i turpiloqui per intraprendere una qualsiasi discussione in merito, è in mia opinione da internare.
- Francesco Letizia
- Carlo Pellegatti
- Franco Ordine
- Mauro Suma
- Milan Hello
- Enrico Silvestrin
- Rinaldo Morelli
To be continued..
Con affetto
Fai prima a dire chi sono i pochi che, secondo te, occorre ascoltare..
Eliminama nessuno direi. La verità sta sotto gli occhi di tutti. Inutile sia ascoltare le veline di redbird sia gli estremisti del titolone che i catastrofisti per necessità.
EliminaVedete un istante voi come siam messi e fatevene un'idea.
Io, personalmente, Morelli lo trovo piuttosto equilibrato, non lo definerei un catastrofista.
Eliminanon confondere la pacatezza con l'equilibrio. Fa meno il fenomeno del romano ma mi è insopportabile lo stesso, poco meno.
EliminaMai un'analisi tecnica, mai un approfondimento tattico, potrebbero farlo tutti il suo lavoro.
Troppo facile fare lo spandimerda a gratis.
Mah, sai, non sono d'accordo: guardo spesso i suoi video e più volte fa anche analisi tattiche. Chiaramente non è al livello di un Luca Diddi che è match analyst di mestiere, ma ne fa anche lui.
Eliminaposso applaudire ?e ne mancano una mezza dozzina
Eliminacerto, ma puoi anche integrare volendo, ciò che manca è dato dalla mia ignoranza
Elimina@Fabio
RispondiEliminaCiao ragazzo, giru è andato a svernare in usa. È un dato di fatto. A 38 anni, cone dici tu ci può anche stare.
Ad oggi sia morata che Abramo stanno facendo piuttosto bene, considerando anche il tenore delle nostre prestazioni. Sai fare l'attaccante in una squadra che un minimo gira è un conto, giocare col modulo a gregge di pecore è altra cosa.
LC e o'rej lo abbiamo detto e ridetto che sono 2 mezzali, ma se pioli prima e fonsega poi giocano col 4231 io non posso mica farci nulla.
Su chuku la domanda era se è meglio o peggio di messias, non il rapporto qualità prezzo!
Morata si sta sbattendo come un asino, gliene dò atto sempre, da qui a dire che lui e Abramo stiano facendo bene, secondo me, ce ne passa. Sicuramente non sono agevolati dal tipo di gioco ma non stanno segnando manco con le mani.
EliminaChukweze deve dimostrarlo sul campo di essere meglio di Messias. Messias è stato pagato molto meno rispetto a Chukweze ma a me sembra che nel suo primo anno (quello dello Scudo) il Messia fece decisamente meglio del Chuku sia in termini realizzativi che di assist. Un conto è il valore e il talento del giocatore, un altro il rendimento. Se mi dici che Chuku è più talentuoso di Messias sono d'accordo, se mi dici che ha reso di più al momento non posso esserlo. C'erano aspettative molto diverse sul nigeriano.
comunque Messias pagato 10 milioni. A me piaceva . Credo sia stato un errore di Pioli relegarlo in fascia e a mio parere - vista la fisicità e la disponibilità a fare tutto - avrebbe fatto bene anche il terzino dx. Peccato fosse arrivato già trentenne
Eliminacostato 4,5 milioni più bonus.
Elimina"Ad oggi sia morata che Abramo stanno facendo piuttosto bene"
RispondiElimina'inchia. Uno è un bidone finito, l'altro manco è mai iniziato.
Pensa se facevano male.
qualcuno ricorda i commenti su Giroud nell'autunno del 2021 ?
Eliminaquelli drl Romano si,
Eliminaun vecchietto con le stampelle 😂
poi certo, Chuku (28 milioni) fa cagare, è un subumano, è il ballo toure della fascia avanzata destra. Messias (prestito + forse 3-4 milioni) è Garrincha in confronto a livello tecnico.
RispondiEliminaEmerson Royal (20 milioni, cercato pedissequamente per tutta l'estate) è qualcosa di inarrivabile solo per come si muove, sembra un paracarro montato male, è brutto, non corre bene, non sembra nemmeno un essere umano. La cosa migliore di ER è l'acconciatura e ho detto tutto.
Siamo pieeeeeni di bidoni, paracarri strapagati.
Li hanno comprati coi soldi di Tonali. Hanno fatto l'arrivoluzione svendendo la squadra che AVEVA UN VALORE fatta da chi li han preceduti.
AD OGGI, se si necessitasse (e si necessita) di una contro rivoluzione, mi spiegate quanto volete guadagnare dalla vendita di Pavlovic? Di Emerson Royal? (scherzi a parte questo a chi lo volete rivendere? Chi è il pazzo che gli concederà uno stipendio e pagherà per le sue prestazioni?) Di Chukuwueze, pagato 28, se ora lo rivendo quanto mi danno? 3? 4? E lo darei via di cooooorsa, è un pigmeo coi piedi al contrario, anche gratis. Quanto prendiamo da Loftus Cheek se mai trovassimo il pollo?
Dove recupereremo i soldi per liberarci delle macerie cardinaliane e ricostruire una squadra competitiva?
condivido al 100%
EliminaVisto che piacciono gli indovinelli,
RispondiEliminasimuliamo che a Gennaio vendiamo
Musah costo 20 milioni
Chukwueeze costo 20 milioni
Emerson Troyal costo 18 milioni
Loftus Cheek costo 19 milioni
Okafor costo costo 15 milioni
Totale speso ben 92 milioni.
A Quanto riusciremmo a venderli tutti in un bel pacchetto?
1) a 25 milioni
2) a 50 milioni
3) a 70 milioni
4) a 100 milioni
5) nessuno li vuole , se non in prestito.
io voto opzione 5.
⚽⚽⚽
Se li dovranno tenere fino a fine contratto.....😭
Eliminamolto probabile
Eliminasei stato anche fin troppo tenero. Perché non ricordare anche Jovic, preso si a parametro zero ma RINNOVATO nella speranza che qualcuno ce lo comprasse. Cioè tu sei talmente deficiente da aver preso uno che si è liberato a ZERO dalle sue due ultime società, di cui una si suppone che ce lo succhi a livello tecnico (la Fiorentina) quindi in sostanza gli hai liberato spazio della fuffa pensando di rivalutarlo e rivenderlo xD. A regola dovrebbe essere il contrario, la fiorentina prende un nostro scarto a zero nella speranza di rivenderlo. Ma qui ragazzi siamo alle comiche da qualsiasi parte si analizzi questo movimento. Ad ogni modo inseriamolo dai.
RispondiEliminaMettiamoci Calafi....ehhmmmmmmm Pellegrino scusate. Quando il Bologna comprava a 3 milioni Calafiori, noi spendevamo 6-7 x Pellegrino, quanti ne riprendiamo? Hmmmm 0 mi sa.
Luka Romero ve lo lascio perdere perché raffiche di mitra la croce rossa non se le merita.
13 milioni + 5 anni di stipendio a quel fallito gobbo di merda invece? Li inseriamo? Quanti ne riprendiamo? Hmmmmm
Ad oggi gli unici a essersi rivalutati sono Pulisic + 30, Reijnders +10 e Fofana +10. Fanno + 50 nella speranza che davvero qualcuno offra quei soldi per questa gente, ma devo cmq vederlo coi miei occhi. 50 - 28 di chuku e - 20 di ER e sei già in negativo, senza nemmeno considerare tutti gli altri.
Fate il medesimo giochino con quelli acquistati dalla società precedente dato che vi piace tanto. Mi sa che non vi piacerà più tanto.
@fabio
RispondiEliminaGiru il primo anno da noi, l'anno dello scudo fece tra campionato e Champions 11 gol e 2 assist.
Ad oggi Morata 3 gol e 2 assist, abramo 3 gol e 3 assist, in una squadra che è settimana e fa cagare una partita si e l'altra pure.
Per pietà su messias costato 10 pippi a 32 anni meglio stendere un velo pietoso.
In questi ultimi 2 anni , anzi uno e un po' è letteralmente svampato. Chiedere alla Sciarelli....
Messias il primo anno ha fatto più gol e assist di Chukweze, quello non si può cancellare.
EliminaI gol e gli assist di Giroud erano pochi ma pesavano come macigni, ne riparleremo quando Morata e Abramo faranno altrettanto.
EliminaVabbè, dai a fine anno li pesiamo
EliminaMessias 4.5 milioni,
Eliminanon facciamo fake news
https://www.calciomercato.com/news/milan-ufficiale-l-acquisto-di-messias-45230
Elimina@darwin
RispondiEliminaEccolo il vice Theo
Dopo due anni di Premier League con indosso la maglia del Bournemouth per Milos Kerkez, esterno mancino classe 2003, stanno arrivando le sirene dei top club. Stando infatti a quanto riportato da SkySports, il giocatore transitato dal settore giovanile del Milan avrebbe attirato su di se le attenzioni del Liverpool che ha già iniziato il corteggiamento e del Manchester United che è alla ricerca di un titolare sulla fascia sinistra.
Kerkez (21) con la maglia delle Cherries ha finora messo a referto 45 presenze, con un contratto in essere fino al giugno 2028.
@Sbruz
RispondiEliminae pensare che con i 18 milioni di Emerson Troyal ci compravi
Nuno Tavares come vice Theo,
se non meglio.
I soldi spesi mejo so i 35 milioncini per tomori! 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻😂😂😂😂
RispondiEliminaperlomeno ha vinto lo scudo
EliminaE niente, addì 28/11/24, siamo ancora al :
RispondiEliminaA) era meglio Maldini
B) sono meglio questi
… francamente, trovo deprimente tutto ciò 😞
E' un segnale che siamo messi male: le guerre dei poveri le fanno solo quelli al cannone del gas. Noi siamo, purtroppo, a questi livelli.
EliminaIn ogni caso, se proprio fossi costretto a votare : pochi dubbi, pur con i molti distinguo … che feci notare all’epoca dei fatti …, Maldini, ad oggi, resta uno “ scienziato “, rispetto a questi “ apprendisti stregoni “. Non riconoscerlo, sfocia nella … mala fede.
RispondiEliminaCiao Se, più che scienziato direi unico al mondo!
EliminaUn tomori, ben frollato (27 anni) con 5 tomorate nel caricatore e altre 10 nella cartuccera almeno 1 milione al kg li vale, a okkio farà una ottantina di kg....
RispondiElimina80 milioni e il prezzo è giusto!
Venghino siori venghino!
Ps ovviamente con tanto di scudo eh!
Pps chiamare anche ore pasti
Ppps magna tranquillo! 😂😂😂😂😂
Marco Spinelli.Tomori ha cominciato a perdere colpi nel momento in cui il centrocampo del Milan ha cominciato a fare acqua da tutte le parti,non sarà un fenomeno ma se pensi che una volta che Rijkaard ci ha mollato si andò a prendere nel Calciomercato di ottobre Desally piazzandolo davanti alla difesa perchè Baresi e compagni in quel periodo avevano accusato qualche battuta a vuoto difensiva,gli svarioni difensivi del buon Tomori non sono tutta colpa sua.
RispondiEliminaEsatto, non abbiamo fenomeni in difesa e, invece di proteggerli, li lasciamo in inferiorità numerica. Lo dice il numero di gol subìti.
EliminaMi sono fatto l' idea che alla società vada bene fonsega perché con questo giocare avanti tutta c'è la speranza che qualche centrocampista e qualche trequartista arrivi a superare i dieci gol in modo da aumentarne il valore per poi rivenderli. Come fa l'atalanta (vedi koop, e vedremo cdk). Molto più difficile fare salire di prezzo un difensore in quanto deve fare una stagione memorabile per aumentare il valore... Quindi avanti tutti e speriamo di fare un gol in più degli avversari. Con buona pace degli equilibri tattici.
RispondiEliminaW elio! W gerry! W singer! W cardi!
Ragazzi non ho tempo per scrivere, ma sono sempre con voi.
RispondiEliminaVostro fratello Stefano nelle tribolazioni.
Per @darwin, il tennis mi piace, anche quello femminile, quando ero piccolo sai che stimoli da quelle mutandine in evidenza sotto il gonnellino. Anche da quelle della Navratilova.
Ibra: "siamo sempre in contatto col tecnico per capire se serve qualcuno per la squadra". Questo ci è o ci fa? Sarebbe da cambiarne mezzi, da cambiare l' allenatore , da cambiare dirigenti , da cambiare proprietà.
RispondiEliminaRicollegandomi a un commento precedente, a chi non dovete dare retta perché va sempre tutto bene,vietato criticare e avanti con la mediocrità perché col milan si portano a casa l'immeritata pagnotta...
RispondiEliminaGauro Sumaro il gran visir
Tarlo Paneaigatti
Frengo agliordini
Tiziano Asticinzano crudeli
Vitiello tonnato
Francesco Letizia l'uomo hamburger
Furio cagnolino Fedele
Silvestrin si tutta la vita,c'erano anche le analisi tattiche di mister bottoni che spiegava dettagliatamente i difetti cronici di sta squadra e con piollo e con fonsedia
E un blog antesignano (non questo)che diceva le cose che i pennivendoli che salgono sul carro oggi le diceva con un anno di anticipo....
Uellà, santangiulen lader e assesen 🤑🙂
EliminaIn milanese si direbbe: santangiulin lader e assasin.
Ma sarà vero ciò che si dice di noi a Milano.
Che non abbiamo il campo santo perché moriamo tutti in carcere?
Sto cazzo, sai quante tombe ho a Sant’Angelo e pure storiche, con statue di bronzo di pregio.
Se vogliono smantellarle mi ridanno il bronzo. Sti cazzi, ho pagato il Benvenuto Cellini che l’ha fusa.
L’aggettivo burdeghe?
Bello eh!
È solo nostro.
Burdeghe endeghe...sporco sporchissimo...c'abbiamo anche la stazione centrale di Milano intitolata alla madre Cabrini...
EliminaSai che pago per un po’ di tombe storiche del ‘murtori de sant’angel’.
EliminaInfatti, madre Cabrini, Roma Santa della chiesa Usa!
EliminaSanta protettrice degli emigranti!
Qui non sanno che le corde delle 3 caravelle sono state fatte a Sant’Angelo!
Una domanda, Andrea Longoni, di può leggere o fa parte degli appestati?
RispondiEliminaNel dubbio riporto l'articolo che condivido al 100%
Milanmania: fase difensiva horror, ma Fonseca ne ha solo per i giocatori. Il Milan dà coraggio pure alle squadre deboli
Andrea Longoni
27 nov 2024
Vinci in Champions League, ma ancora una volta ne esci deluso perchè vedi sempre i soliti problemi: una fase difensiva che lascia alquanto a desiderare. Il primo gol subito, neanche all'oratorio: da un calcio d'angolo per il Milan, alla realizzazione dei padroni di casa che si ritrovano in 3/4 con Reijnders unico rossonero che prova a recuperare. Episodio che grida vendetta ed è scandaloso.
Anche a livello di fase offensiva non è che la squadra abbia fatto chissà cosa, ma è talmente superiore che alla fine l'ha portata a casa, grazie anche a un regalo fatto ad Abraham sul terzo gol. A fine primo tempo i gol attesi sono 0,84 per lo Slovan contro 0,61 del Milan: quindi hanno creato più loro. Ci soffermiamo tutti sulla prima rete subita, ma va detto che poco prima c'è un'altra situazione in cui Pavlovic (che perde l'uomo) è costretto a rimediare salvando sulla linea. Con un avversario a tu per tu con Maignan. Oltre a questo, da registrare più tardi un buco del serbo e Tomori che salva in mezzo all'area. Inaccettabile contro un avversario così scarso. Lo Slovan Bratislava è sceso in campo con paura del Milan, poi piano piano ha capito che c'era margine, per poi prendere coraggio: uno dei problemi più evidenti e costanti della squadra di Fonseca è che dà sempre coraggio anche agli avversari più deboli e così le partite cambiano.
Altri due gol subiti, ormai abbiamo perso il conto. La sensazione è che a Fonseca della fase difensiva interessi zero. Anche perchè quando affronta il tema in conferenza stampa lo fa quasi con superficialità: sostiene che le letture difensive alla fine siano individuali, come dire che lui più di tanto non può fare. Ancora una volta punta il dito contro i giocatori e non si assume responsabilità. Poi però sostiene di non aver mai lavorato così tanto sulla difesa nella sua carriera. Delle due l'una: o non è vero, oppure se è vero allora è altrettanto grave perchè significa che non riesce proprio a essere efficace. E' lo stesso Milan che prende due gol col Torino: ma lì eravamo ad agosto, oggi siamo quasi a dicembre e questo è grave.
Prima della partita, poi, Ibrahimovic ha chiesto alla squadra di trovare il clic per tenere alta la concentrazione: anche ieri la risposta, in questo senso, è stata negativa. Si resta dunque perplessi, sorpresi e con la sensazione forte di avere tanti problemi, tra cui un allenatore inadeguato, cosa che tutti sapevamo, tranne chi l'ha messo lì.
Lascia perdere sti giornalai che questa estate erano muti e sbrodolavano per i secondi posti a - 20 punti e le semifinali dove venivi piallato 115' su 120'...ascolta amme e il blog antesignano
EliminaChe minestrone!
EliminaBandenere,vedo che anche tu sei afflitto come me da maialismo.Unica differenza:il mio è un maialismo senile, pertanto innocuo.
RispondiEliminaEh, abbastanza. Considero opera d’arte certe scene di registi porno.
EliminaIl maialismo sano etero è il sale della vita. 🙂
EliminaVabbè anch’io con un lavoro che non voglio più fare sto dimenticando le pallottole che mi restano. Che tristezza.
Rompono il cazzo con Corvetto!
RispondiEliminaÈ la zona più tranquilla di ogni città italiana.
Quando ero piccolo 1970-1974 cenavo tutto i sabato sera con Gioacchino Matranga.
Deve succedere qualcosa in Corvetto?
Niente succede, perché ti vengono a prendere prima delle volanti.
Io scendo nelle vie di Corvetto, si dà e si riceve rispetto.
EliminaIo mi sento sicuro. Anzi chiederò all’Iman una docenza in religioni comparate.
MN - Milan-Empoli, si va verso i 70mila spettatori a San Siro
RispondiEliminaConviene studiare un altro piano strategico per liberarsi di Porpy che non sia il sabotaggio!
Ampiamente previsto ,detto a maggio...gli abbonebeti e la curva ndrangheta
RispondiEliminaIntanto rinnovano a matteo gabbia fino al 2029 a 2mln di euro netti...quando c'è da rinnovare a queste cifre...non ci pensano un minuto sti spilorci rabbini incapaci...
Abbonebeti è da Oscar 😂😂
EliminaMa andiamo a magiare tutti da Oscar, a Milano. È come la parolaccia di Roma. L’ambiente è un filino nostalgico.
EliminaCazzo a pensare che Oscar mi cacciava 30 fa dal ristorante, appena finito il primo, perché facevamo troppo casino.
Evidentemente gli intelligenti scrivono tutti su critica.
EliminaDejan te vojo bene
se è vero, aiutalo a non farsi prendere per il kulo.
Elimina😆😆😆
RispondiEliminaMERCATO DI GENNAIO:
RispondiEliminaACQUISTI: Nino Marcelli,Belahyane,Fitz-Jim
CESSIONI: Okafor, Chukwueze,Bennacer, Loftus-Cheek
Navratilova si faceva prestare la conchiglia da Bolle.
RispondiElimina