Trionfo?

// 40 commenti
C'è chi parla di trionfo, di gruppo, di gioco.
Poi due centimetri ci hanno salvato dal baratro.
Due centimetri.

40 commenti:

  1. Ho visto il primo tempo in diretta e il secondo in differita. Premessa: partita pesantemente condizionata dall’espulsione. La regola, assurda, dice di espellere anche se non c’è intenzionalità ma paradossalmente il giocatore dell’Udinese andava ammonito per simulazione e perché cerca lui il contatto. Primo tempo direi in totale controllo. Secondo tempo: non concordo con molti dei commenti letti. Il Milan ha fatto quel che doveva fare difendendosi con criterio e rischiando praticamente nulla, a parte in occasione del gol annullato. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi con Abra-bam (che non segna manco con le mani) e Loftus. L’Udinese, a parte le continue provocazioni di Lucca e compagnia, ha fatto ben poco. Pensate sia semplice vincere giocando un’ora e passa in dieci contro undici e pretendere anche bel gioco? Non scherziamo, dai. Partita vinta con merito e con grande applicazione da parte di tutti: in Italia la maggior parte delle partite si possono vincere con questo atteggiamento, basta averlo sempre (vedi ieri e derby) e non a targhe alterne. Menzione d’onore per Chuku e Pulisic, i migliori, ed anche per Okafor che crea la superiorità nell’azione del gol. A sinistra, comunque, torno a dire che serve un mancino.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno giovini
    Bei 3 punti e per come sono arrivati.
    Fino all'espulsione ottima partita dove oka e chuku erano letteralmente imprendibili.
    Bene la manovra piuttosto fluida.
    Poi dall'espulsione inesistente di o' rej la partita è cambiata e abbiamo rinunciato troppo a giocare.
    Problema ingigantito dall'infortunio di Abramo.

    Arbitro pessimo mancano un rosso e tre gialli a friulani.

    Dei ragazzi il migliore come sempre capitan America miglior acquisto degli ultimi 10 anni, moooolto bene fofana.
    Bene oka e Chuku, se arrivano anche le loro prestazioni la musica cambia!

    Benino (cmq meglio di Theo) terra a sx, e devo ammettere che pure royal ha fatto la sua migliore partita in rossonero!

    RispondiElimina
  3. Critica è talmente imbecille da non pensare che non ci rendiamo conto che fa i titoli per creare polemiche.Imbecille!Chi ha parlato di trionfo,di bel gioco?Bel gioco in 10?E poi sottolinea i 2 cm,a Dazn erano addirittura diventati pochi mm.Quando capita contro di noi tutto normale,vero?Ci sono 3 ammonizioni clamorose ed una espulsione non date ai macellai friulani.Schiffi,ah Schiffi! La merdazzurra Gazzetta dello Sport a sua volta titoleggia "Annullati due gol all'Udinese".Ma grandissimi bastardi,sapete che se ieri sera non ci fosse stato il Var noi avremmo perso?

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti,meno a Critica per il suo titolo.
    OMBRE.
    ER:lento.Si fa spesso saltare come un birillo,dalla sua parte arrivano troppi cross sanguinosi.
    Abraham:ha confermato di non avere il killer instinct.Caro Saso,non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi.
    LUCI.
    Fofana: è appena arrivato e già mi sta facendo "riassaporare" caratteristiche ormai dimenticate come presa di posizione,anticipo,smarcamento-marcamento,orientamento spazio-tempo,passaggio, triangolazione,tempi di inserimento,pressing.Aggiungiamoci tenacia,aggressività,spirito di sacrificio e spiccata personalità,et voilà,la "diga davanti alla difesa"che cercavamo è servita".Forse,vado cauto,è il leader che ci serviva.Vedere come ieri spiegava la posizione da tenere in campo a Pulisic(che per l'espulsione di Rejinders doveva giocare in una zona non sua)mi ha lasciato a bocca aperta.(Giuseppe correggimi).
    Morata:ero dubbioso,mi sta facendo ricredere.
    Pavlovic:ciao ciao Lucca.
    PENOMBRE
    Pulisic:è americano,quindi non è buono.
    Adesso che mi sono sfogato sto meglio.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno. Meglio non poteva essere. Fino all'espulsione, partita di spessore a tutti i livelli. Da esempio per i 2 bimbominchia. Tracciano come vado dicendo da sempre è un discreto giocatore se poi supportato da chi gioca nella sua stessa fascia fa la sua sporca figura . Okay fino al 11 contro 11 , straripante al contrario di Merdao/Niang. Difesa ok se ben coadiuvata dal filtro a centrocampo e per finire , complimenti a Fonseca che le scelte di formazione . Quando ci vuole ci vuole .
    Ps: la Merdasud Milano ha dato ennesima dimostrazione della feccia che è. In mano ad una banda di delinquenti 'ndranghetisti schifosi.
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  6. Forse la partita di ieri ha dimostrato che si può vincere anche senza Theo e Leao, addirittura in inferiorità nunerica, un grazie comunque a chi ha inventato la Var, inserendo altri imbecilli a decidere sulla partita, essendo umani sono decisioni arbitrali, chiunque abbia mai fatto video su computer sa benissimo che un fotogramma avanti ed uno indietro cambia la scena in modo evidente, soprattutto se la scena è veloce come un calciatore che corre, in pratica un millisecondo in avanti sei in fuorigioco, uno indietro sei in gioco,
    in pratica la Var è ad uso e consumo in base a cosa decidono gli addetti, na cagata pazzesca così come è gestita.
    Tre punti d'oro e
    Vai avanti così Fonsy 💪

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici è giusto: il fermo immagini lo puoi fare come vuoi, calibrando i secondi, e in tal modo condanni una squadra o l'altra, scontentando tutti. Ieri , con un fermo immagini diverso, l'Udinese avrebbe pareggiato e questo per i varisti non andava bene per le maialate ai nostri danni fattee in precedenza da un arbitro ridicolo e scarso, a cui sono mancati due gialli ed un rosso clamoroso che poi, visto al Vra, non è diventato nemmeno giallo, una cosa che non ho mai visto in vita mia: ammoniscilo almeno, cazzo!. Quando si dice: se devo morire è bene che,chi mi scanni, sia il miglior macellaio e non una sega di arbitro come quello di ieri sera, un pericolo pubblico al pari di Pairetto e di tanti altri scarsoni, in perfetta malafede, di cui è piena la nostra serie A, altro che la migliore classe arbitrale del mondo!

      Elimina
  7. La partita ha avuto due volti. uno prima dell'espulsione, decisione assurda, per non dire criminale, a rovinare una partida dallo spartito chiaro come il sole, disponendo dell'Udinese a nostro piacimento, e l'altro è dopo l'espulsione quando, soprattutto nel secondo tempo ci siamo troppo abbassati e, buon per noi, che ormai a difesa schierata nessuno crossa più, imitando Guardiola ed il suo possesso palla.
    Sia a sinistra con Royal che a destra con Terracciano che, come Theo ha lasciato 30 metri al suo diretto avversario non sapendo che pesci prendere perchè doveva anche controllare le sovrapposizioni continue nella sua zona. Mi è piaciuto molto lo spirito di gruppo, la voglia di combattere e di stare in campo ma in una partita del genere con puoi fare solo 2-3 falli: devi fare intervenire l'autoambulanza perchè un semplice Acerbi, Lucca lo mandava all'ospedale. I falli vanno fatti ed i tacchetti mostrati come pure i denti e le parole o gli insulti, altro che lealtà sportiva ed altro che sonbo solo chiacchere da fornire ai giormnali per farsi belli.
    Sulle due fasce sia con Royal che con Theo e ieri Terracciano, non siamo assolutamente attrezzati. Royal ieri è stato scherzato da tutti quelli che andavano sulla sua fascia, non avendo lo scatto sul breve e poca propensione a difendere, in pratica un adattato al ruolo in quanto in Estate, a detta dello stesso Fonseca voleva uno propositivo in avanti, certamente a sganciarsi in alternanza con Theo ma le miglioro doti erano quelle dello sganciamento e dell'arare la fascia cosa che non ho assolutamente visto, nelle partite che abbiamo sin qui giocato.
    Grande l'acquisto di Pulisi, con un controllo di palla che ho visto solo in Donadoni, ad andare via sulla linea laterale come un treno e poi a dispensare giocate su giocate. Grande anche l'acquisto di Fofana, che a detta di tanti, aveva determinate caratteristiche e qui impiegato come perno difensivo: ricorda Kessie e non è un affronto accostarlo in quanto sa fare tutto, giocando di fino e con la clava quando occorre, poi con una personalità e, quasi con un carisma. Il guaio grosso è che è tremendamente solo a fare questo ed il nostro limite attuale è proprio di non avere altri centrocampisti di contenimento. Morata ha mostrato, come sempre, personalità e slancio, grande abnegazione alla causa ma, purtroppo, non è un killer d'area, come del resto Abraham che arriva nella zona che scotta non sapendo letteralmente cosa fare, quando quella palla dove poi si è fatto male, andava buttata in porta. La porta purtroppo la vede poco e hai voglia di sbattetri e di rincorrere quando hai due punte chesegnano poco!
    Fonseca, come nel derby, si è rilanciato ma non parliamo di trionfo o di altre cazzate del genere perchè nel secondo tempo ci siamo chiusi come l'ultima delle provinciali e non si può vedere che a San Siro un'Udinese qualsiasi sia padrona e signora fino alla metacampo avversaria quanbdo, in casi di inferiorità l'ammassamento ed il primo filtro lo deve fare il centrocampo reparto che non abbiamo e questa è l'unica ed importante scusante che Fonseca può accampare,altrimenti, difendendoti così il goal prima o dopo lo becchi per la legge dei grandi numeri e ieri lo avevamo beccato, se è per questo!

    RispondiElimina
  8. Per una volta invece di rimpiangere chi non è arrivato (zig zag 🙈🙈🙈🙈) o chi è andato (sonnifero???, salamella???, pierino) godiamoci i nostri

    CHUKU
    La Gazzetta dello Sport 7: "Il gol è bello, decisivo, voluto. E vale tre punti. Un continuo lavoro di fughe, incursioni, aggressioni, sempre in velocità".

    Il Corriere dello Sport 7,5: "Una rete dal sapore speciale: è la prima a San Siro con la maglia del Milan. Il nigeriano torna titolare e ripaga subito della fiducia. Può essere l’inizio di una nuova vita in rossonero".

    Tuttosport 7: "Sul gol come un consumato biliardista infila la palla là dove Okoye non può far nulla. Nel secondo tempo l’occasionissima di Pulisic e Abraham nasce da un suo cross".

    La Repubblica 6,5

    Il Corriere della Sera 7: "Il gol dopo sette mesi e molto altro. Lampi del talento che qui non s'era ancora visto. Non è mai troppo tardi, ragazzo"

    LA PAGELLA DI CHUKWUEZE A CURA DI MILANNEWS.IT

    CHUKWUEZE 6.5: la mossa di Fonseca lo premia. Segna il gol che sblocca la partita e la sensazione è che se il Milan fosse rimasto in 11 contro 11, avrebbe potuto fare ancora di più in fase offensiva. Si applica tanto quando deve correre all’indietro e per uno come lui, non è di certo qualcosa di facile.

    RispondiElimina
  9. Senza Pisciao giochiamo meglio, lo terrei a scaldare la panchina per molte partite

    RispondiElimina
  10. Fortissimo Abraham ... finora 1 gol (su rigore), 1 assist e poi 1 rigore sbagliato ed almeno 3 gol che un attaccante deve buttare dentro sparacchiati.
    Abbiamo fatto proprio un grande affare a prenderlo, eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevamo tutti che è una pippa, tranne la nostra società e i suoi leccapiedi.

      Elimina
    2. Purtroppo qua c'è ancora chi è convinto che fosse un acquisto di livello ...

      Elimina
    3. Sempre sostenuto che è uno scarsone!

      Elimina
  11. personalmente mi ero espresso bene su Abraham, e ancora penso sia un buon calciatore, non un fuoriclasse ma buono,
    poi se fino a ieri alle 17:59 Chukwueeze era da spedire in Albania, 😂
    ci sta' aspettare ancora un po' Abraham

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  12. Non amo dare giudizi preconcetti e nomignoli, in molti casi offensivi, della dignità di alcuni giocatori. Abraham, nel primo anno alla Roma, ha fatto 27 goal, poi non si è più ripetuto, inanellando anche tutta una serie di infortuni, con l'ultimo gravissimo l'anno scorso.
    Al di fuori dell'area di rigore ci sa fare, sa quale è il compito di uno che deve giocare davanti, molto bravo, poi, nelle sponde. La cosa che sta balzando agli occhi e che io vedo ripetutamente, è la sua scarsa freddezza sotto rete, cosa che gli rinfacciano ancora ora a Roma, una sorta di Blisset o di Calloni per loro, una sorta di piedone Manfredini che dieci ne sbagliava ed una ne metteva dentro. C'è stata l'occasione, come al mercato delle pulci e come soltanto gli straccioni fanno, quando si è fatto finta di inseguire Zirkzee per 3 mesi buoni, ben sapendo di non poterlo prendere, e l'abbiamo preso ma non è, a mio avviso, il giocatore che ci serviva, facendo un lavoro assai simile a Morata, mancando, come a Morata, il solo lavoro in area di metterla dentro, come è, invece, capace di fare Jovic, un pigro tremendo, senza ardore, senza anima e senza spendersi, un serbo nudo e crudo, ma soltanto ad avere, e questo sarebbe una grande risorsa per noi, la virtù di vedere la porta come pochi al mondo. Riflettiamo su questo ed impieghiamolo per questo compito, perché Abraham e Morata insieme non sono assolutamente una coppia ben assortita perché entrambi sono seconde punte. Fonseca li impiega volentieri perché hanno il dono della generosità e di essere capaci di non far partire facilmente l'azione, ma si chiede anche una presenza in area diversa e loro non sono capaci di farlo, non è nelle loro corde. A ben pensarci, anche Jovic è una seconda punta ma è più bravo degli altri due a metterla dentro, avendo un senso del piazzamento e di farsi trovare nel posto giusto e al momento giusto alla Paolo Rossi o alla Inzaghi. Lo dicono i numeri e la sua carriera, dove, pur giocando pochissimo, quando viene impiegato la mette puntualmente dentro.
    Chuku è arrivato come riserva di Pulisic e, a non essere, da subito, protagonista della fascia. Non è un'ala e si vede dai numerosi errori che fa quando gli si dà palla e lui puntualmente non ne controlla una che sia una mettendola in fallo laterale. Come fantasia, scatto, dribbling ed anche tiro, è un giocatore di un buon livello, non certo un fuoriclasse, ma quando hai in contemporanea Pulisic e Leao, poi Morata ed Abraham, con l'aggiunta di Reijnders e Loftus, entrambi scarsi nei ripiegamenti difensivi, come puoi pensare di impiegare anche lui? Un acquisto non sbagliato in sé, me ne guarderei bene dal dirlo, per il valore del giocatore, ma perché si dovevano potenziare altri settori di campo, in primis il centrocampo, il vulnus più grave di Pioli, a cui, sta faticosamente ponendo rimedio Fonseca, che, se potesse, a gennaio si riempirebbe di centrocampisti, avendo capito, probabilmente e finalmente, cosa fare d’ora in poi e cosa occorra a questa squadra assortita male e nata sbagliata sin dai tempi di Pioli. Anche lui a non capirci nulla, ma proprio nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrà anche altre capacità, ma è scarso sotto rete. Hai detto cotica...

      Elimina
    2. Chuku non è un'ala?😳😳😳

      Elimina
  13. Ma vedere Kalulu che rende perfetta la fase difensiva della Juve, che si butta in attacco ( provocando l' espulsione degli avversari)... che diventa leader, cercato dalle televisioni...mentre da noi era uno qualsiasi, spesso in disparte...ebbene non fa girare i coglioni?

    RispondiElimina
  14. Antonio Conte in Italia fa' la differenza, poke Palle,
    ha preso un Napoli distrutto
    e lo sta facendo decollare.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  15. Marco Spinelli.La cosa importante è che questo Fonseca tenga duro più a lungo possibile,segua l'esempio di Mihajlovic e non di Giampaolo, venga esonerato in un punto della stagione in cui ci si dovrà affidare ad un traghettatore come fu Brocchi e non ad un allenatore come fu Pioli con Giampaolo.Il Milan per aprire un ciclo vincente ha bisogno di un allenatore giovane ed in ascesa e possibilmente italiano, i Sarri e compagnia bella sono tutta fuffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse solo l’allenatore il problema del Milan, credo sia forse l’ultimo.

      Elimina
    2. Chi non sarebbe fuffa, secondo te? Giardino, Nesta, Palladino secondo il tuo identikit? Serve in primis una società che voglia vincere e subito dopo giocatori di livello e una rosa equilibrata. Infine, ma solo alla fine, allenatore che non faccia danni.

      Elimina
    3. Cosa farebbe ora un allenatore italiano e giovane con questa squadra? Vincerebbe a mani basse? Non credo proprio.

      Elimina
  16. Il Var comunque sta facendo un cinema pazzesco. Riguardando gli episodi di ieri sera mi viene da dire che più che l’arbitro chi è stato veramente pessimo è chi era in sala Var. Inconcepibile poi chiamare l’on field review sul gol dell’Udinese: hanno passato la patata bollente a Chiffi come dei Pilato. Io toglierei tutto e lascerei solo fuorigioco automatico e gol non gol, stanno facendo troppo casino.

    RispondiElimina
  17. Marco Spinelli.La proprietà è fondamentale per costruire un ciclo vincente ma non è sufficiente,Berlusconi una volta diventato presidente confermo Liedhom che in quel momento storico godeva di grandissima credibilità come allenatore,nonostante una sontuosa campagna acquisti lo svedese non cavò un ragno dal buco venendo esonerato a poche giornate della fine del Campionato con Capello che gli subentrò come traghettatore.Poi Berlusconi prese la decisione giusta di prendere un allenatore giovane in rampa di lancio e sappiamo come è andata a finire.Gli allenatori hanno un loro ciclo dove danno il meglio di se,poi qualcuno riesce a stare a galla vincendo qualcosa da qualche altra parte ma vanno sempre a scendere,quasi tutti il meglio lo danno all'inizio poi galleggiano.L'anno scorso e quest'anno al Milan hanno sbagliato completamente nella scelta dell'allenatore e pagheremo dazio per questa errata valutazione,decisioni sbagliate dovute a mancanza di cultura calcistica,se conosci minimamente il mestiere oltre a Maldini dovevi dare il benservito anche a Pioli,se il DS non era d'accordo con la politica aziendale era giusto congedarlo,l'allenatore doveva esser cambiato invece perchè il rendimento della squadra durante il suo mandato era un continuo di alti e bassi dovuti alla sua gestione della rosa,rendimento che si è verificato anche nella passata stagione risultata deludente se raffrontata alle aspettative create dal Calciomercato estivo del 2023.Quanto a Fonseca con il suo curriculum in panchina precedente uno si chiede,ma vista la tradizione negativa che ha il Milan con gli allenatori stranieri non valeva la pena dare la chance ad un allenatore giovane italiano di allenare il Vecchio Diavolo,se guardo al passato c'è da scommettere che sarebbe stata una scelta migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I problemi nascono sempre dall’alto, il resto è solo una conseguenza.

      La scorsa stagione con un altro allenatore qualsiasi al posto di Pioli non avresti comunque vinto una mazza.

      Secondo me sopravvaluti il ruolo dell’allenatore in generale: è importante ma conta di più avere in primis una società seria e in secundis giocatori di livello e una rosa completa.

      Elimina
  18. Billo Ballo gioca col Milan Futuro

    RispondiElimina
  19. Mi sembra che il tempo per Bonera, sia finito, spero, che qualcuno si sia accorto e sia capace di prendere una decisione.
    Basta con il Milan ai milanisti..

    RispondiElimina
  20. Aahhaahhhaaa il Milan Futuro ha perso pure col Legnago Salus, che incapace Bonera e che scarsi I giocatori!!!

    RispondiElimina
  21. Un grandissimo applauso a Bonera....🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  22. Cioè, teniamo presente che li ci sarebbero veramente i "talenti" del futuro. E invece fanno figure di merda ad ogni partita. Complimenti.

    RispondiElimina
  23. Verrebbe da dire Milan Futuro Anteriore..

    RispondiElimina
  24. Camarda non becca un pallone in serie C,come può giocare in prima squadra?

    RispondiElimina
  25. Ma a noi, cappelle e regali come quelli fatti da Zelensky e Celik favorendo il gol dell'Inter..li riceviamo mai?

    RispondiElimina
  26. Rimango in attesa di vedere i cicli vincenti di Conte con questo Napoli e di Motta con questa Juve.Non ho fretta.

    RispondiElimina
  27. Poiché i secondi posti fanno schifo Conte nei prossimi quattro anni dovrà vincere quattro scudetti.Idem Motta.Idem Inzaghi.

    RispondiElimina
  28. I presunti talenti del Milan in mano a Bonera faranno una brutta fine.
    Chiudere i due baracconi: Milan futuro e Milan femminile.
    Soldi buttati nel cesso.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari