Certo, lo puoi dire forte: quando si vince , si è felici e basta, poi si può discettare su come abbiamo giocato, su come ci siamo difesi, ma la sostanza è che i 3 punti li abbiamo in cassaforte e non è poca cosa di questi tempi magrissimi ed avarissimi!
Tre punti fondamentali per il modo in cui sono arrivati
In agonia per gran parte del secondo tempo contro la nostra autentica bestia nera (soprattutto a S.Siro) grazie anche al canarino di turno che stasera si e’ davvero superato in un modo e nell’altro
Bene Pulisic Fofana e Morata ma francamente gara poco interpretabile
Hai pienamente ragione: partita ingiudicabile ma se rimanere in 10 significa, poi, non giocare più e difendersi e basta la dice lunga su cosa siamo diventati!
Una partita pesantemente condizionata da un arbitro tra i più scarsi della serie. Scandaloso il rosso a Reijnders dove lui non fa proprio niente per falciare l'avversario e a DAZN c'è il solito e maledetto arbitro Marelli (scarsissimo anche lui quando arbitrava) che quando gli conviene parla di danno procurato e non più volontarietà o meno in un fallo: una sorta di mantice che viene aperto e chiuso a piacimento, a seconda della squadra che si trova a commentare. Ad una Juve e ad una Inter non l'avrebbero mai data questa espulsione contro di loro. Due pesi e due misure. Commentando la partita, in superiorità numerica, non c’è stata partita fino al 31.esimo. Dopo, soprattutto nel 2^ tempo, ci siamo chiusi miseramente, come una provinciale qualunque, con l'Udinese a sembrare il Barcellona di Guardiola con un possesso palla di tipo bulgaro, a non farcela mai vedere, e noi completamente schiacciati su Maignan, situazione già vista con Pioli quando eravamo in inferiorità numerica, con il goal, poi, puntualmente preso. L'Inter ed altre squadre di livello non subiscono questa metamorfosi cercando di bloccarli prima, a centrocampo, cosa che noi non abbiamo fatto e l'Udinese poteva farci a pezzi solo se davanti avesse avuto attaccanti di livello, ma, ad ogni modo, ci hanno fatti ballare per circa 65 minuti. Starno che non sia entrato Leao che, con le praterie che lasciava l’Udinese, poteva essere molto più efficace di un Chuku, costringendo la loro difesa ad avere un atteggiamento più prudente. Non ci siamo caro Fonseca!. Partita, quindi, dai due volti con molta più attenzione delle altre volte ma l'azione dove lanciano un giocatore completamente libero e Reijnders che cerca di rimediare l'ho vista più volte a Firenze, andandoci bene, con il solito errore di tenere la linea e l'uomo dietro a tutti che parte e riceve il lancio. Una partita con la fatica di un parto trigemino, portata in fondo con un arbitraggio scandaloso che è capace di far analizzare un fallo da rosso contro l'Udinese e addirittura non diventa nemmeno giallo, cosa mai visto da che vedo il calcio. Scarsi anche quelli del Var che poi, a loro piacimento vedono i pochi millimetri nel goal annullato quando chi segna il goal fa un fallo evidente su Pavlovic sdraiandosi sopra la schiena, con il serbo travolto.
Non dico più niente, vi lascio campo aperto, dispero che questa proprietà, questo allenatore, questa rosa ci possa portare all’ottava. Che è l’unica cosa che conta.
il rosso ci stava , anche se c'è stato un leggero contatto di gambe, ma è il regolamento, ad ogni modo direi di non lamentarsi dell'arbitro, scarso sicuramente, ma anche loro avrebbero da dire, comunque contento per i tre punti e per Fonsy
Bravo, tu sei uno dei pochi che avrebbe venduto Van Basten e tenuto Sacchi, dopo i due anni di grazia, perché dopo oggettivamente il vate di Fusignano non ha vinto più una minchia. Per fortuna nostra a tenere le redini c’era il Silvio. Non ho mai votato Fozza Italia. Ma che te lo dico a fare, magari tu sei tanto giovane da non aver visto i cartelloni pubblicitari subliminali di Fozza Italia.
Se vuoi "punire" un giocatore lo mandi in tribuna, se lo porti in panchina vuol dire che è pronto per giocare. Se dopo non lo utilizzi è una tua decisione, soprattutto se gli preferisci Abraham e poi.....LC!
ma gioire per una vittoria è davvero difficile? Guardate la Juve del pluri celebrato Thiago Motta, in superiorità numerica da più di un'ora contro una lazietta in casa , che fa' ? Fa schifo.
La squadra é comunque in crescita senza questo episodio li asfaltavamo. Grande Morata per sacrificio, grande pavlovic stoico, grande Fofana dappertutto.
Ho visto il primo tempo in diretta e il secondo in differita. Premessa: partita pesantemente condizionata dall’espulsione. La regola, assurda, dice di espellere ma paradossalmente il giocatore dell’Udinese andava ammonito per simulazione. Primo tempo direi in totale controllo. Secondo tempo: non concordo con molti dei commenti letti. Il Milan ha fatto quel che doveva fare difendendosi con criterio e rischiando praticamente nulla, a parte in occasione del gol annullato. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi con Abra-bam (che non segna manco con le mani) e Loftus. L’Udinese, a parte le continue provocazioni di Lucca e compagnia, ha fatto ben poco. Partita vinta con merito e con grande applicazione da parte di tutti, in Italia la maggior parte delle partite si possono vincere così. Menzione d’onore per Chuku e Pulisic, i migliori, ed anche per Okafor che crea la superiorità nell’azione del gol. A sinistra, comunque, torno a dire che serve un mancino.
A chi pensa di sapere di calcio ma non sa un cassius ricordo che i cicli vincenti si aprono innanzitutto con grandi giocatori. Un allenatore non sarà mai grande con giocatori mediocri. Ma questi concetti elementari fanno fatica ad entrare nella corteccia cerebrale dei tuttologi calcistici.Vedremo che ciclo vincente apriranno Conte con questo Napoli e Motta con questa gobba.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
con la Var più facile 🤣🤣
RispondiEliminaChi paga 20 milioni per Musah va abbattuto, anche fisicamente.
RispondiEliminaAlla fine Chiffi si è riscattato tra un quarto di fuorigioco e un quarto di fallo, arrotondando a uno per eccesso...
RispondiEliminaSevero ma giusto
EliminaNon voglio commentare questa partita
EliminaSegnalo solo un dato preso dal tabellino della partita:
Milan falli: 3 con 2 ammonizioni e 1 espulsione 100%
Mancano tre gialli e un rosso all'udinese... Poi chiaro se fischi il nulla devo anche espellere.
RispondiEliminaSe si vuole analizzare la partita occorre commentare solo i primi 30 minuti
EliminaPerò è normale in casa con l' Udinese , ridursi a quasi un catenaccio perché si è in 10? E pensare che Liedholm sosteneva che in 10 so gioca meglio...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaAi tempi suoi 40 anni fa, oggi privare una squadra di un giocatore vuol dire indirizzare pesantemente una partita
EliminaOggi ho visto bene Chukwueze e Pulisic,hanno corso per due,altro che quel rammollito di Pisciao
RispondiEliminaStanco come se avessi giocato ma felice.
RispondiEliminaCerto, lo puoi dire forte: quando si vince , si è felici e basta, poi si può discettare su come abbiamo giocato, su come ci siamo difesi, ma la sostanza è che i 3 punti li abbiamo in cassaforte e non è poca cosa di questi tempi magrissimi ed avarissimi!
EliminaTre punti fondamentali per il modo in cui sono arrivati
RispondiEliminaIn agonia per gran parte del secondo tempo contro la nostra autentica bestia nera (soprattutto a S.Siro) grazie anche al canarino di turno che stasera si e’ davvero superato in un modo e nell’altro
Bene Pulisic Fofana e Morata ma francamente gara poco interpretabile
Hai pienamente ragione: partita ingiudicabile ma se rimanere in 10 significa, poi, non giocare più e difendersi e basta la dice lunga su cosa siamo diventati!
EliminaUna partita pesantemente condizionata da un arbitro tra i più scarsi della serie. Scandaloso il rosso a Reijnders dove lui non fa proprio niente per falciare l'avversario e a DAZN c'è il solito e maledetto arbitro Marelli (scarsissimo anche lui quando arbitrava) che quando gli conviene parla di danno procurato e non più volontarietà o meno in un fallo: una sorta di mantice che viene aperto e chiuso a piacimento, a seconda della squadra che si trova a commentare. Ad una Juve e ad una Inter non l'avrebbero mai data questa espulsione contro di loro. Due pesi e due misure.
RispondiEliminaCommentando la partita, in superiorità numerica, non c’è stata partita fino al 31.esimo. Dopo, soprattutto nel 2^ tempo, ci siamo chiusi miseramente, come una provinciale qualunque, con l'Udinese a sembrare il Barcellona di Guardiola con un possesso palla di tipo bulgaro, a non farcela mai vedere, e noi completamente schiacciati su Maignan, situazione già vista con Pioli quando eravamo in inferiorità numerica, con il goal, poi, puntualmente preso. L'Inter ed altre squadre di livello non subiscono questa metamorfosi cercando di bloccarli prima, a centrocampo, cosa che noi non abbiamo fatto e l'Udinese poteva farci a pezzi solo se davanti avesse avuto attaccanti di livello, ma, ad ogni modo, ci hanno fatti ballare per circa 65 minuti. Starno che non sia entrato Leao che, con le praterie che lasciava l’Udinese, poteva essere molto più efficace di un Chuku, costringendo la loro difesa ad avere un atteggiamento più prudente. Non ci siamo caro Fonseca!.
Partita, quindi, dai due volti con molta più attenzione delle altre volte ma l'azione dove lanciano un giocatore completamente libero e Reijnders che cerca di rimediare l'ho vista più volte a Firenze, andandoci bene, con il solito errore di tenere la linea e l'uomo dietro a tutti che parte e riceve il lancio. Una partita con la fatica di un parto trigemino, portata in fondo con un arbitraggio scandaloso che è capace di far analizzare un fallo da rosso contro l'Udinese e addirittura non diventa nemmeno giallo, cosa mai visto da che vedo il calcio. Scarsi anche quelli del Var che poi, a loro piacimento vedono i pochi millimetri nel goal annullato quando chi segna il goal fa un fallo evidente su Pavlovic sdraiandosi sopra la schiena, con il serbo travolto.
Ah, vi rallegrate per la vittorietta?
RispondiEliminaSi vede che siete assuefatti al piccolo cabotaggio dell’arnese di cui vi ha dotato madre natura.
Non dico più niente, vi lascio campo aperto, dispero che questa proprietà, questo allenatore, questa rosa ci possa portare all’ottava. Che è l’unica cosa che conta.
Eliminail rosso ci stava , anche se c'è stato un leggero contatto di gambe, ma è il regolamento,
RispondiEliminaad ogni modo direi di non lamentarsi dell'arbitro,
scarso sicuramente, ma anche loro avrebbero da dire,
comunque contento per i tre punti e per Fonsy
⚽⚽⚽
Finalmente Pisciao è stato messo nel suo ruolo: scaldare la panchina!!!!
RispondiEliminaBravo, tu sei uno dei pochi che avrebbe venduto Van Basten e tenuto Sacchi, dopo i due anni di grazia, perché dopo oggettivamente il vate di Fusignano non ha vinto più una minchia.
EliminaPer fortuna nostra a tenere le redini c’era il Silvio. Non ho mai votato Fozza Italia. Ma che te lo dico a fare, magari tu sei tanto giovane da non aver visto i cartelloni pubblicitari subliminali di Fozza Italia.
Se io fossi fuoco ti brucerei, sei fossi acqua ti annegherei.
EliminaSe vuoi "punire" un giocatore lo mandi in tribuna, se lo porti in panchina vuol dire che è pronto per giocare. Se dopo non lo utilizzi è una tua decisione, soprattutto se gli preferisci Abraham e poi.....LC!
EliminaCon spazi aperti!
Eliminama gioire per una vittoria è davvero difficile?
RispondiEliminaGuardate la Juve del pluri celebrato Thiago Motta, in superiorità numerica da più di un'ora contro
una lazietta in casa , che fa' ?
Fa schifo.
⚽⚽⚽
20 messaggi perché si è vinto,
RispondiEliminaavessimo perso 150 messaggi 😂😂
Oh, io ho postato, per spirito di corpo. Fedele nei secoli.
EliminaGrande 💪 👍
EliminaLa squadra é comunque in crescita senza questo episodio li asfaltavamo. Grande Morata per sacrificio, grande pavlovic stoico, grande Fofana dappertutto.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina😂😂 senza autogol sta fava che segnavano i gobbi
RispondiEliminaBandenere hai citato un mio conterraneo (di nascita non di residenza) medioevale... Bravo
RispondiEliminaCecco?
EliminaÈ una vita che Cecco è nella mia anima e lì lo tengo per sempre.
EliminaHo visto il primo tempo in diretta e il secondo in differita. Premessa: partita pesantemente condizionata dall’espulsione. La regola, assurda, dice di espellere ma paradossalmente il giocatore dell’Udinese andava ammonito per simulazione. Primo tempo direi in totale controllo. Secondo tempo: non concordo con molti dei commenti letti. Il Milan ha fatto quel che doveva fare difendendosi con criterio e rischiando praticamente nulla, a parte in occasione del gol annullato. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi con Abra-bam (che non segna manco con le mani) e Loftus. L’Udinese, a parte le continue provocazioni di Lucca e compagnia, ha fatto ben poco. Partita vinta con merito e con grande applicazione da parte di tutti, in Italia la maggior parte delle partite si possono vincere così. Menzione d’onore per Chuku e Pulisic, i migliori, ed anche per Okafor che crea la superiorità nell’azione del gol. A sinistra, comunque, torno a dire che serve un mancino.
RispondiEliminaA chi pensa di sapere di calcio ma non sa un cassius ricordo che i cicli vincenti si aprono innanzitutto con grandi giocatori. Un allenatore non sarà mai grande con giocatori mediocri. Ma questi concetti elementari fanno fatica ad entrare nella corteccia cerebrale dei tuttologi calcistici.Vedremo che ciclo vincente apriranno Conte con questo Napoli e Motta con questa gobba.
RispondiElimina