Nervoso

// 18 commenti
Vedere Tonali ci innervosisce, perché come ci si possa privare di un giovane con questo talento è davvero inspiegabile.

18 commenti:

  1. Cara criticazzona, io faccio copia e incolla per Kolo Muani, che continua a segnare tanto nel club quanto con nazionale.

    Con una piccola differenza, uno sarebbe potuto arrivare a zero, il tonto è stato venduto per 70 pippi con in dote un anno di squalifica!

    RispondiElimina
  2. La storia la sapete ma è bene ricordarla.
    Tonali andò al Newcastle in 48 ore per 70 mln+10 di bonus.Sandrino e il Milan furono travolti da una proposta che,come dice Marlon Brando nel Padrino,"non si può rifiutare".Sandro ovviamente non poté rifiutarla,era il Milan che doveva rifiutarla pagandolo di più.Ottenne un contratto di 8 mln per cinque anni+ 2 di bonus con opzione per il sesto da 10 milioni netti a stagione.Numeri che farebbero vacillare ogni giocatore bandiera.Fu lui ad andarsene,e fu comprensibile.Il grande errore del Milan fu di dare l'okay alla cessione del suo fuoriclasse,per prendere poi 4 giocatori da 20 mln e trovarci nella situazione attuale.A un talento puro,sangue rossonero,nostra bandiera,che si ridusse lo stipendio per venire da noi,beniamino dei tifosi,luminoso esempio di impegno e serietà,giocatore su cui rifondare la squadra,la nostra Società arrivò a dargli 2,5 mln,DUEVIRGOLACINQUE MILIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vergognosi farabutti!Me ne sarei andato anch'io😡.Vedere Sandrino battersi come un vero leone e pensare che il nostro Leaone domestico prende 7 milioni l'anno mi ha fatto male,molto male.Ormai mi sono rassegnato ad avere una squadra senza grandi ambizioni.Che gliene fotte a quelli là?L'importante è partecipare alla grande ammucchiata Champions e osservare in un angolo,con l'uccello moscio,gli altri che trombano felici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una chiusura forte ma tutto il resto è condivisibile.

      Elimina
    2. A me dà anche fastidio aver venduto a titolo definitivo Maldini perché se hai la fortuna di avere una storia come quella dei Maldini in società io avrei protetto
      Vuoi mettere vincere ancora con 3 generazioni?
      Ma forse era lui che voleva andarsene non so....un prestito non si poteva fare?
      Buona giornata

      Elimina
    3. Darwin
      Trovarci nella situazione attuale?
      Perché col tonto in quale situazione ci saremmo trovati?

      Vuoi che te lo dico io?
      In conference nella migliore delle ipotesi, perché senza quei 4 a 20 milioni e il tonto squalificato, questa sarebbe stata la situazione!

      Elimina
    4. Leaone domestico? Gattino arruffone!

      Elimina
    5. Insomma Darwin, luminoso esempio di serieta', mi sembra un po' eccessivo, da uno che scommette e illecitamente sul risultato della squadra in cui gioca.

      Elimina
    6. Forse, ma lui scommetteva sulla vittoria.

      Elimina
  3. Daniel Paldini è scarso come pochi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno di Chuk, Pobega,Jovic...o che ne so ...Tomori?

      Elimina
  4. Mel Mel,hai ragione,ho un po' esagerato sulla serietà.Io mi riferivo al campo e non alla persona.Ti posso chiedere perché allora ieri sera ha giocato nella nazionale italiana?Ti posso garantire che se andiamo a scannerizzare la vita privata di ciascuno di noi avremmo delle belle sorprese,oh che sorprese!E allora Fagioli,Zaniolo e Zalewsky?
    E il calcio scommesse che vide coinvolti giocatori,allenatori e dirigenti tesserati di Avellino,Bologna,Genoa,Juventus,Lazio,Milan,Napoli e Perugia.
    Stagione 1979/80,domenica 23 Marzo 1980.Arrivano le camionette della Polizia e della Guardia di Finanza negli stadi.Terminate le partite,negli spogliatoi,scattano le manette. Pellegrini dell'Avellino,Girardi del Genoa,Cacciatori,Giordano, Manfredonia e Wilson della Lazio,Merlo del Lecce,Albertosi e Giorgio Morini del Milan,Magherini del Palermo,Casarsa,Della Martira e Zecchini del Perugia,vengono arrestati e tradotti nel carcere romano di Regina Coeli.Paolo Rossi del Perugia,Giuseppe Savoldi del Napoli,Giuseppe Dossena del Bologna e Giuseppe Damiani (detto Oscar) del Napoli,ricevono ordini di comparizione.Continuarono poi a giocare,serviti e riveriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pagarono solo Milan e Lazio, cioè chi non contava un cazzo.

      Elimina
  5. Kalulu da noi era il quinto difensore centrale.Però era eclettico e all'occorrenza, considerati i molteplici impegni,poteva giocare anche terzino destro o terzino sinistro. Ci avrebbe fatto comodo come il pane.Ma lui voleva giocare e allora l'abbiamo dato via.A chi?Alla gobba,of course.

    RispondiElimina
  6. Per quella cifra era logico cedere tonali. Il problema è avere preso giocatori anche buoni, ma male assortiti, avendo al comando gente tragicamente incompetente.
    Almeno a maggio Elliott li sbatterà fuori.

    RispondiElimina
  7. Tonali è stato venduto soprattutto perchè molto probabilmente sapevano benissimo cosa gli sarebbe successo da lì a poco: non avremo mai la contro prova ma nessuno me lo leva dalla testa. L'offerta era ricca sia per il club sia per il giocatore e accettarono entrambi. Dal punto di vista economico è stato probabilmente un affare; dal punto di vista tattico, tecnico, dell'attaccamento alla maglia e di spogliatoio è stato un bagno di sangue. Giocatori del genere, anche se non tecnicamente insostituibili, sono un patrimonio per diversi motivi che, ahimè, ben conosciamo. In una squadra che già non aveva sostituito Kessié, colonna portante del centrocampo per cinque anni, è stato levato anche Tonali più perso Bennacer per lungo infortunio e messo Krunic quasi alla porta. Il centrocampo dello Scudetto in un anno scarso è stato smantellato completamente e, al suo posto, è stato edificato un nuovo centrocampo (con giocatori male assortiti, tutte mezzali, e dimenticandosi del mediano, ruolo cardine e fondamenta dal quale partire e non orpello o ruolo secondario) pensando di giocare con il 433 salvo poi, dopo un derby disastroso, ritornare ad un 4231 superoffensivo, senza equilibrio e senza avere i giocatori adatti. In estate si cambia tecnico e invece di tornare al 433 utilizzando i giocatori nei propri ruoli cosa si fa? Avanti con il 4231 iperoffensivo e con gente fuori ruolo quasi ovunque in mezzo al campo. I problemi sono molto più profondi di una singola e seppur dolorosa cessione.

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, fate il Fantacalcio,
    almeno vi divertite e soprattutto,
    se perdete è colpa vostra.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  9. Tonali.Non è più tempo per piangere sul latte versato.Quel che è stato è stato.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari