Amore o contestazione

// 68 commenti
Oggi si attende il pullman.
Per amore.
Ma in realtà non giochiamo contro il Liverpool...

68 commenti:

  1. Buongiorno,
    Secondo le indiscrezioni, questa sera, dovremmo vedere alcune novita', che potrebbero essere interessanti.
    Coppia centrale: Pavlovic Gabbia; Mediana con Fofana Musah (Loftus); Reijnders avanzato, dietro Abraham.
    Dovesse essere Fofana Musah a centrocampo, mi intriga parecchio.

    RispondiElimina
  2. Vediamo se fonsega riesce a prendere due gol anche dal Venezia.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Mel
    Anche a me la coppia fofana musah intriga parecchio, anche se preferirei fofana loftus, adesso che l'inglese sembrerebbe un po' più in condizione.

    O'rej più avanzato mi garba unico neo è che , diciamo così, non ha questa gran familiarità col gol.

    RispondiElimina
  4. Le contestazioni servono fino a un certo punto. Meglio sostenere la squadra e piazzare un bello striscione a caratteri cubitali in curva che invita questa proprietà ad andarsene una volta per sempre, magari in inglese così non fingono di non capire.

    La combo Fofana Musacca più che intrigare mi fa personalmente preoccupare, non tanto per oggi ma in vista di Liverpool e derby. Purtroppo però gli uomini in mezzo al campo sono pochi e male assortiti a causa del mercato e dato che l’allenatore non vuole giocare a tre in mezzo non ci sono grandi alternative.

    Mi hanno colpito le parole di Loftus nell’intervista al magazine inglese. Il ragazzo dice che quando i giocatori capiranno ciò che chiede loro il tecnico vinceranno. Come mai i gobbi hanno già capito cosa vuole Motta mentre i nostri no? Non viene il dubbio che se questi schemi e queste richieste sono di così lenta assimilazione la stagione finisce alle ortiche? Si parla sempre di tempo ma il tempo è già finito. Si parla di Scudetto ma se vuoi essere competitivo lo devi già essere ora, contro Liverpool e Inter. Passano le settimane ma l’impressione è che la confusione, fuori e dentro al campo, regni sovrana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo a un qualcosa di un po’ più forte, tipo “Redbird and Elliott Sucks!” oppure “Cardinale? You’re Fired!!” in stile Vince Mc Mahon😁

      Elimina
    2. Funziona di più tagliare i fondi.

      Elimina
  5. Stasera tre punti, e domenica prossima altri tre punti nel derby con autogol decisivo di Acerbi.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo,
      stasera doppietta di Abraham.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Abraham andrà per caso a caccia con una doppietta stasera?

      Elimina
    3. speriamo, 🤞
      a me l'inglese piace.

      ⚽👍⚽

      Elimina
    4. Stasera 8 a 8 ...e tutti contenti per l'attacco...

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Allora, solo perchè con l'Olanda Rejjndres ha fatto 2 goal e due ottime prestazioni che Fonseca toglie da quella zona LC e mette l'olandese.
    Quindi, udite udite, abbiamo, di fatto, tre soli a difendere ed avere coscienza della fase difensiva ( Gabbia, Pavlovic e Fofana di cui non conosco le sue vere attitudini dando per buono che sia un mediano vero); il resto è fuffa come fase difensiva o giù di lì sia per incapacità a farlo, sia per assenza costante dalla zona difensiva come Theo (Emerson Royal, a detta di Fonseca, difensore d'attacco quando nella 1^ conferenza stampa aveva detto che doveva rimanare bloccato dietro visto le caratterstiche di Theo, poi Theo, Pulisic, Leao e Rejjnders pensato trequartista, con il solo Abraham a fare un blando disturbo nelle ripartenza avversarie.
    Riepilogando, dietro la linea della palla in fase di non possesso, quando perdiamo palla ci sono soltanto Gabbia, Pavlovic e Fofana, il resto non rientra nei tempi giusti ma solo dopo un lasso di tempo, con passo da bradipi, soltanto per vedere la palla insaccata nella nostra porta , aggiungendo, poi, l'aggravante, che oggi con la difesa schierata a centrocampo, per essere dominanti ed attaccare, attaccare!, manca, da quel si legge, Tomori, l'unico scattista difensivo che abbiamo in rosa ed uno dei primi al mondo in questa specialità, essendo Gabbia un lentone della madonna e Pavlovic un pò macchinoso e non certo dotato da subito di un grande scatto. Se con queste premesse pensiamo di schiantare le reni del Venezia e poi,a seguire il Liverpool e l'Inter, consiglio da subito un manicomio da aprire solo per 'occasione, per Fonseca.
    Ibra ha annusato l'aria che tira e si è eclissato come è legittimo che sia ,non c'entrando nulla con l'AC Milan; poi,, con calma, farà il suo ritorno in patria , a sfacelo avvenuto o giù di lì, il suo solito comizio, annunciando l'arrivo di Pioli, uno che con Fonseca fa scopa, facendo io fatica a capire chi dei due sia peggio. Di Francesco, a te le praterie stasera, non inveire, faccene solo due e poi abbi pietà di noi mortali perchè Fonseca non sa quello che fa, perdonalo! Le tre lezioni precedenti non sono servite a niente ma, a detta sempre di Fonseca, conta l'atteggiamento, la stessa frase detta dal vate di Parma, con i risultati e l'esonero che tutti sappiamo! Sia Pioli che ora Fonseca ignorano la nostra storia calcistica, parlando solo di dominanza ,di essere padroni del giuoco, ma Sacchi, per esempio, in fase di non possesso, faceva dei giganteschi catenacci tra centrocampo e difesa con tutti dietro la linea della palla da far urlare a Brera che il fusignanese predicava male e razzolava bene, altro che Rocco ed il suo Padova perennemente in troncea, con il 1^ principio del calcio sempre valido: prima non prenderle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fofana musah e rej un po' più avanti è comunque un miglioramento rispetto alla formazione schierata contro il Torino, in quanto confido nell' intelligenza tattica dell'olandese, della quale non fa difetto, e che spero userà in fase di non possesso. È l' unico centrocampo che abbia un minimo di senso ma chiaramente non è un modulo né una formazione che ci possiamo permettere spesso perché di centrocampisti ne abbiamo 4 a disposizione, e devono coprire tre caselle. Un sentito ringraziamento agli strateghi del mercato.

      Sarà da capire chi metteremo come terzino destro. Se verrà messo il brasiliano prepariamoci ad almeno un gol fotocopia degli ultimi presi.

      Elimina
  8. personalmente direi di dare un po' di fiducia a Fonseca ed alla squadra, già ci soffiano addosso i merdazzurri e le loro gufate, se aggiungiamo le nostre la catastrofe è certa ,
    pensiamo positivo e forse riusciamo a mandare segnali positivi al destino,
    se poi sarà disfatta ne riparleremo più tardi,
    io prevedo tre punti oggi, pareggio Liverpool e vittoria derby con autogol decisivo di Acerbi. Punto.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  9. Per tirarmi su di morale mi sono riletto i 295 endecasillabi di I Sepolcri del Foscolo.

    RispondiElimina
  10. io Paperink Ultimate Collection

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  11. Se non vinciamo stasera col PISCIO VENEZIA,Fonsega lo devono cacciare a calci in culo!!!!

    RispondiElimina
  12. una buona notizia ed una brutta notizia..

    Calabria ha accusato una contusione alla gamba destra in allenamento. In una fase così delicata della stagione, con tre impegni fondamentali in una settimana tra campionato e Champions League, il Milan ha scelto la strada della prudenza non convocando il numero 2 rossonero.

    VOGLIA DI LIVERPOOL - Calabria ha già messo nel mirino il Liverpool e farà di tutto per esserci martedì a San Siro nella gara che bagnerà l’esordio del Milan nella nuova Champions League. Non preoccupano, infatti, le sue condizioni e il numero 2 meneghino vorrà rispondere presente per la delicata partita europea.

    era meglio il contrario, vabbè.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  13. Penso che Royal, stasera, stara' al suo posto. Vedremo!

    RispondiElimina
  14. Calabria e' un giocatore, esperto e intelligente, sputa l' anima ogni partita e per chi piacciono certe sciocchezze " E' un vero milanista" peccato non abbia il fisico...

    RispondiElimina
  15. Prevedo partita complicata stasera, specie in difesa, magari vinta a culo e poi due grandinate con danni pari al 90 o 100%.

    Fonseca è un idiota tale e quale a pioli, tutti avanti e niente copertura, e come tale morirà con le sue idee.

    RispondiElimina
  16. ho visto X Factor giovedì e sono sempre più convinto che Pioli sia la seconda personalità pelata di Manuel Agnelli.

    UGUALI

    RispondiElimina
  17. Vincenzo italiano, un altro che rischia di non mangiare il panettone, e forse neanche le castagne.

    RispondiElimina
  18. Troppe volte ho ripetuto che siamo giocatori scarsi.Troppe.Spero che stasera mi spernacchino e mi dimostrino che mi sbaglio clamorosamente.

    RispondiElimina
  19. Come non concordare con l'ottimo @Giuseppe. I grandi Milan dell'era Berlusconi, personalmente posso parlare solo di quelli, curavano la fase difensiva in modo spasmodico. Sacchi era un finto offensivista, come ha dichiarato anche un certo Van Basten. Ancelotti schierava molti giocatori tecnici ma chiedeva sacrifici ad alcuni di essi (vedi Seedorf e Pirlo) per rendere la squadra equilibrata. Capello poi, con una squadra stratosferica in ogni reparto, ha edificato tutti i suoi successi proprio sulla difesa e sulla fase difensiva: quando perse definitivamente il cigno di Utrecht, e quindi l'80% del gioco offensivo, seppe trasformare completamente la squadra rendendola in primis impenetrabile dietro (grazie ovviamente anche a giocatori fantastici ma anche ad un'intelligenza tattica fuori dal comune). La partita più bella che ho visto in questi quarant'anni resta il 4-0 contro il Barcellona: quella partita fu la dimostrazione plastica di come nel calcio la difesa conta tantissimo, eppure nessuno ricorda un Milan sparagnino nè pullman davanti alla porta in quella gara. Qualcuno potrà dire che i tre allenatori sopra indicati avevano tutt'altro materiale a disposizione ed è naturalmente ovvio, l'ho scritto anche sopra, detto questo il fatto che anche con squadre di quel livello si curasse così bene la fase difensiva è un chiaro segnale dell'importanza di questa cosa. A maggior ragione, con una squadra certamente non di prim'ordine come quella di oggi, la fase difensiva dovrebbe essere la prima cosa da curare. Invece, il mercato ha detto il contrario e l'allenatore continua a parlare di calcio dominante.

    RispondiElimina
  20. Beh,la soddisfazione di vedere giocare bene due ex rossoneri ce l'ho: si chiamano Kalulu e Vasquez.

    RispondiElimina
  21. Ho dimenticato Colombo, letteralmente trasformato con dei corpo a corpo sanguinosi e vincenti nella difesa gobba.Incredibile!

    RispondiElimina
  22. Fabio, ti ringrazio per l'apprezzamento perchè passiamo, nel Forum, per dei pessimisti inguaribili, vedendo sempre nero, dei distruttori di sogni ed altro. Darwin ha addirttura parlato stamani di avere letto l'ennesima volta i Sepolcri, opera del Foscolo, dove si parla dei sepolcri e della loro importanza, quindi cose non allegre ma tristi,. Caro Darwin, ti faccio notare che nei Sepolcri, c'è uno scambio di amorosi sensi, un tener vivo un ricordo bello di chi non c'è più, una umana speranza che quel che si è fatto in vita non venga reso vano, buttato alle ortiche, dimenticato, che non sia una sorta di lettera morta. Tornando a noi, la storia del Milan, le sue tradizioni, il suo modo di stare in campo, la sua signorilità di cui Cesare Maldini, a mio avviso, è stato l'emblema più alto, con vestiti Facis anche quando era al mare ed in spiaggia, affonda le radici in Rocco, in Liedholm, in Sacchi, in Capello, per certi aspetti anche nel 1^ Allegri, vale a dire quello di schierare sempre squadre , difensivamente parlando, quasi perfette, con un ordine ed una disciplina in campo da far paura e, poi, con interpreti straordinari, prima uomini e poi calciatori, degli autentici fuoriclasse, ad interpretare, appunto, la nostra tradizione e signorilità. Evocando I Sepolcri, il Milan non è una lapide dove si ricorda il 1^ Novembre il caro estinto, è sogno quotidiano, speranza, amore per i propri colori, leggenda vivente. Ora tutte queste cose si vedono, siamo nella tradizione e nella direzione giusta? Non faccio il saputello, esprimo opinioni e visioni che vorrei fossero applicate dalla mia squadra e dal mio allenatore.
    Io in Pioli prima e in Fonseca ora, vedo un disordine tattico, un disorientamento costante nei giocatori da far paura, incapaci di capire i loro intendimenti e dove devono stare in campo. Non puoi essere dominante con il solo atteggiamento ma occorrono rigore, posizioni da rispettare, schemi chiari e precisi da applicare in un modo maniacale e guai a chi sbaglia! Fossi io in Fonseca, per salvare il culo e la panchina, schiererei questa formazione con il 3-5-2 che amo: Maignan; Gabbia, Tomori, Pavlovic; Pulisic, Musah, Rejjnders, LC, Theo; davanti Morata/ Abraham e Leao a scorazzare centralmente in attacco lasciando le due corsie libere dove dovrebbero stantuffare senza riposo Theo e Pulisic , con l'ordine di dover rientrare entrambi rigorosamente e poi me la posso giocare con chiunque e gli avversari se segnano, non segnano più in contrpiede ma perchè son stati bravi a sfondare la linea del centrocampo a cinque arrivando ai tre difensoriche, con quella copertura davanti potrebbero anche fumare sigari toscani. Rejjnders e LC a sganciarsi in senso alternato ma il centrocampo deve avere 3 su 5 uomini in posizione di copertura della difesa, con Theo e Pulisic,a fare i Leichsteiner e l'Asamoah della Juve di Conte, a stanfuffare sulle due fasce, arando il campo. E ,poi, vediamo se partite come quelle di stasera diventano un 1X2 o se non devo dormire la notte per le prossime partite con Liverpool o Inter. Probabilmente perdo ma, intanto, evito che ci siano contropiedi sanguinosi contro di noi, la prima cosa che ti insegnano a Coverciano nei primi giorni di corso!

    RispondiElimina
  23. Thiago Motta 😂😂
    altro prodotto dei media..

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  24. da noi fai un'annata buona e diventi il nuovo Messi, ed i tecnici i nuovi Guardiola, vedi
    Piolino e Thiago Motta 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  25. L'Empoli ha fermato la Juve con un ammassamento tra difesa e centrocampo, tanto per cambiare, fatto con grande ordine e disciplina: giocando in questo modo, ti puoi chiamate Juve, Inter, Real Madrid, paghi dazio e perdi punti. La difesa ed centrocampo folto a formare un tutt'uno è la chiave di tutti i successi e mai una squadra ha vinto qualcosa qundo è sbilanciata e pretende di fare un goal in più degli avversari. Stasera è facile che anche il Venezia giochi così ma mentre la Juve ha le sue brave coperture difensiva, noi siamo nudi alla meta, scoperti e sfilacciati. Mi auguro che Fonseca abbia fatto tesoro di quello che non è andato nelle precedenti partite ma ho dei forti dubbi che accada, leggendo la formazione che vuole mettere in campo, dove, tolto Fofana che non conosco ma che per sentito dire, è forte nell'interdizione, con gli altri che non conoscono quest'arte, se non allenando Musah, l'unico che potrebbe avere queste attitudini, insegnandogli a fare la fase difensiva, il marcatore in mediana e non il naif e lo zingarello a vagare per il campo come faceva con Pioli con perdite di palloni sanguinosi.

    RispondiElimina
  26. dai tranquilli
    stasera tre punti facili

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  27. Finito già l'effetto Motta, calcio spettacolo senza Allegri 😂😂😂

    RispondiElimina
  28. Che fetecchia il Milan Futuro,secondo me le perderà tutte!!!!

    RispondiElimina
  29. La Juve ha in difesa Kalulu Gatti Bremer Danilo Cambiaso.Non prende gol non per merito loro,non prende gol perché ha un grande allenatore che gioca coperto😂😂. Mi domando se abbiate visto la partita.Koopsupermercatier+Nico Fidenco Gonzales=100 milioni.Vincerà lo scudetto,vedrete,Motta esploderà a ..Natale.
    Stasera se perderemo sarà perché Fonsi ha giocato come il predecessore,se vinceremo sarà perché avremo avuto culo.

    RispondiElimina
  30. Deve baciare il culo ad Allegri per la fase difensiva. Altrimenti manco quella avrebbe.

    RispondiElimina
  31. Fascia di capitano a Theo....dite che se non gliela dava si metteva a piangere in un angolino?

    RispondiElimina
  32. Importante vincere solo per allontanare l'incubo parmense.

    RispondiElimina
  33. avvisate Piolino che può tornare a giocare il torneo di Padel
    😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  34. Caro Giuseppe,dopo aver letto tutti i post,prima ho assaporato I sepolcri e poi ho cantato un canto propiziatorio,il DeProfundis.Ha portato bene per ora,2-0.Mi sembrava che DiFrancesco fosse per te un maestro di calcio.Avevi ragione.

    RispondiElimina
  35. si beh....se joronen và in porta col Liverpool e coi cartonati qualche possibilità ce l' abbiamo

    RispondiElimina
  36. Com'è possibile che il clone di Pioli vinca 3 a 0!!

    RispondiElimina
  37. Abraham ⚽
    primo dei due gol pronosticati

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  38. Me ne devo ire,ma prima fatemi dire che per l'impegno che ci hanno messo mi hanno dato un bello schiaffone morale. Me lo prende e me lo porto a casa.

    RispondiElimina
  39. Avvistato Piolino alla Malpensa sul volo Arabian Airlines 😂😂🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...folto gruppo di tifosi Valdostani e di Torino, e uno di Roma che lo hanno accompagnato con le lacrime agli occhi
      🤣🤣😂😂🤣😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. bene i 3 punti,ottimo atteggiamento e prestazione di Abraham, dopodiché per esaltarmi e per pensare che i problemi siano superati io aspetto le prox 2

    RispondiElimina
  42. Possiamo giocare contro il Venezia almeno una volta alla settimana?

    RispondiElimina
  43. Queste sono partite che fanno morale, lo scorso anno soffrivamo contro le ultime della classe.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  44. Direi che la partita è terminata con il secondo gol.
    Spero che oggi la difesa non subisca gol

    RispondiElimina
  45. Comunque martedì, tempo permettendo, la mia mise sarà calzoni corti gialli, giubbotto di blu Genova, e faccia da pirla.
    Chiunque frequenti questo blog può cercarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ultima che hai visto in Champions è stata una vittoria?

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Pareggio 0-0 con le merde, e dissi profeticamente sul 24, ritornano alla macchina parcheggiata in Marghera: passiamo 1-1 di spregio al ritorno.

      Elimina
    3. Misuro le parole della lingua madre al nano-grammo.

      Elimina
    4. io ci andavo con la 95

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    5. La 95 non arriva più in Axum. Devi cambiare sul ponte di Santa Rita con la 98.

      Elimina
    6. vero, ma sono anni che San Siro non vede la mia presenza 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  46. Voglio la doppietta di Abraham

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  47. Fonsega assomiglia a pioli anche nelle sostituzioni. Visti i prossimi due impegni molto dispendiosi ed il risultato non è il caso di anticipare i cambi???

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari