Gli acquisti Il primo a essere arrivato è il centravanti, priorità assoluta della campagna milanista, Alvaro Morata: per lo spagnolo il Milan ha speso 13 milioni di euro. Successivamente sono arrivati due difensori: il centrale Strahinja Pavlovic per 18 milioni e il terzino Emerson Royal per 15 milioni. Quindi il centrocampista Youssouf Fofana dal Monaco per 20 milioni. Il mercato è stato chiuso dall'arrivo di Tammy Abraham, arrivato con uno scambio di prestiti con la Roma in cui Alexis Saelemaekers ha fatto il percorso inverso. Un totale di 66 milioni di euro spesi (esclusi i bonus che si attiveranno, eventualmente, con il tempo).
Le cessioni Il Milan ha incassato poco più di 10 milioni di euro. Motivo? Tanti prestiti. Tra i prestiti ce ne sono diversi che non hanno portato immediati introiti nelle casse del Milan, indipendentemente se sono poi previste a fine anno diritti o obblighi di riscatto; si tratta di: Pobega, Saelemaekers, Pellegrino, Colombo, Romero, Nasti, Vasquez e Lazetic. I due prestiti onerosi sono stati invece quello di Kalulu alla Juve per 3.3 milioni e di Adli alla Fiorentina per 1.5 milioni. Due invece le cessioni a titolo definitivo: Maldini al Monza per 3 milioni e Simic all'Anderlecht per la stessa cifra. Considerando quanto speso e quanto incassato, dunque, il Milan registra un saldo negativo di 52,2 milioni.
C'e' poco da lavorare a Milanello, si dice, causa il gran numero di giocatori, impegnati con le loro Nazionali. Tuttavia un buon numero e' rimasto. I difensori: Calabria, Royal, Terracciano e Jimenez. I centrali: Tomori, Gabbia e Thiaw. I centrocampisti: Loftus e Vos e gli attaccanti Okafor e Abraham. Qualcosa si potra' pur fare, in questi giorni, recuperare una forma atletica migliore, provare qualche schema, correggere qualche errore.
Se gli Accordi vanno rispettati,i Disaccordi vanno appianati?In società dobbiamo prima appianare i disaccordi e solo dopo rispettare gli accordi,o viceversa?Siete d'accordo?
Gli accordi presi vanno sempre rispettati e Origi e Ballo Turè, vergognosamente emarginati al pari di Adli e di altri, poi ceduti per 4 lenticchie, sono, comunque, un nostro patrimonio, di pochissimo valore, ma si tratta pur sempre di persone con una propria dignità e con un determinato contegno, essendo sempre stati al loro posto, maltrattati a più non posso da questa società perchè comprati da Maldini, il loro acerrimo nemico. I disaccordi, Darwin, certo che vanno appianati ma alla prima occasione che hai i reprobi li fai fuori come per me dovrebbe essere per Theo e Leao che una società seria li avrebbe messo ai margini per un pò e poi venduti. Ma tanto loro due cascano in piedi perchè , soprattutto, Theo pensa di andare via a parametro zero e quindi non gliene frega niente di noi ma non da ora, camminando letteralmente per il campo e facendo il classico compitino delle elementari.
Probabilmente la società è incazzata con quei due perché sono pippe, origi anche poco professionale, e rifiutano varie destinazioni. Non per difendere quelli di adesso, ma Maldini nell' ultima campagna acquisti è stato disastroso.
Il peggior nemico del Milan è il Milan stesso nella figura dei suoi dirigenti. Intenti a maneggiare per i soli propri interessi. Vedi acquisti e cessioni senza senso.
Giuseppe, dici bene, in un momento come questo, non approfittare di questa pausa, e' quasi un reato. Per il resto, a questo punto se fosse possibile, bisognerebbe tentare di ricucire i rapporti, tra i due " esuli" e Fonseca e/o Ibra. Non vedo altre alternative, Punirli acuirebbe le distanze e non risolverebbe nulla.
Capello oggi così si esprime sul Milan: "Mi sorprende il Milan. Dopo un anno da squadra sbilanciata, poco ordine e tanti gol subiti, è ripartito allo stesso modo, senza equilibrio". Letto questo giudizio, non mi risulta che abbia mai mosso delle critiche dirette e precise a Pioli, il responsabile, come il globo terracqueo sa che " la squadra sbilanciata, con poco ordine e tanti goal subiti" l'aveva messo su il vate di Parma . Ora, però vedrete che Fonseca, che, secondo Capello "è ripartito allo stesso modo, senza equilibrio," verrà accusato esplicitamente sia da lui che dai vari soloni del calcio, in primis Trevisani, Caressa e tantissimi ex giocatori, a tessere elogi verso Pioli in una litania di giudizi patetici e senza senso, senza avere il coraggio di dire che Pioli fosse un tecnico mediocre per non dire peggio. Ed ora caro Capello, quale sarebbe il rimedio? Richiamare il vate di Parma, il quale, con una bacchetta magica, metterà ordine e prenderà pochissimi goal quando l'anno scorso non ci ha capito una mazza sui problemi che avevamo, essendosi, poi, fatto incartare sei volte di fila da Inzaghi, un record unico al mondo? Al solito e con amarezza dico che tutti questi personaggi adottano da sempre la politica dei due forni: sul personaggio debole, in difficoltà, quello facile da colpire, infilano critiche, disprezzo e via dicendo, nell'altro forno infilano dei silenzi assordanti o delle carezzevoli critiche e non dei soffioni boraciferi come sarebbe stato e sarebbe logico fare, per pura onestà intellettuale! Per chiudere, ora Caressa scopre che la squadra risulta sbilanciata, che il centrocampo latita, che non ci sono misure preventive sulle marcature e su come si gestisce la fase di non possesso: fresche le ova come si dice in Toscana accorgendosi solo ora che c'è Fonseca, un bersaglio comodo, da parroco di campagna alla Don Abbondio!
Capello cavalca, il sentire comune, in cerca di consenso, Tuttavia bisogna ricordare che Pioli, l' anno passato ha giocato l'intera stagione senza un media no, aveva Krunic, che ha sempre difeso, ma e' voluto andare via e sia Loftus che Musah che Adli' non si sono rivelati all' altezza del ruolo. Per onesta' bisognerebbe riconoscerlo.
Se è per questo, da quel che trapela in società è tutto risolto ed appianato. Quindi, Theo e Leao sono stati perdonati ma rimane il pessimo segnale che ognuno possa fare quello che vuole. Poi, concordo con te sull'importanza dei due giocatori ma se la loro testa rimane la stessa non capendo dove stanno e che maglia indossano, è inutile, poi, lavare la testa ad un asino perchè, nel fare questo, si perderebbe acqua e sapone (detto pugliese).
La vulgata ( a cui non crede nessuno) e che , Fonseca, abbia esaltato dei giocatori, per potere venderli meglio. Pioli, non e' mai stato un leone, si sa', in realta' ,non credo fosse in grado di dettare il mercato. Ho visto Jive Roma, gran bella partita. Sono d' accordo con Giuseppe, la Roma non e' niente male, potrebbe essere la sorpresa del campionato. Kone'....ottima impressione...peccato averlo lasciato alla Roma.
Gli accordi ormai valgono come la carta igienica e lo sanno tutti. Chi dice che vanno rispettati dovrebbe mantenere la parola quando gli conviene ma anche in caso contrario mentre sappiamo benissimo che non è così.
I disaccordi sono plateali anche se qualcuno, mentendo platealmente e minimizzando come se fossimo tutti dei minus habens, li definisce non-eventi. L’arroganza e la supponenza di questa dirigenza è un qualcosa che non si è vista mai dalle nostre parti. Rimpiango quasi Fassone e Mirabelli che almeno erano simpatici e penso di avere detto tutto.
Cambiando argomento, vi siete accorti che siamo ai primi di Settembre e sembra di essere ad Aprile? Se uno leggesse il blog oggi non sapendo in che periodo siamo, probabilmente penserebbe di essere a fine stagione. Pensate a come ci hanno ridotto questi fenomeni: il simpatico AD in conferenza dice che i nuovi contribuiranno a un Milan di successo e dopo tre partite siamo quasi a fondo classifica con un allenatore più fuori che dentro…
Quali sono o forse avrebbero dovuto essere gli obiettivi realistici di questa stagione?
Campionato. Almeno sulla carta Inter e Juve sono davanti a noi, se non anche qualcun altra. Qual è quindi un obiettivo realistico? Lo Scudetto come Fonseca e Ibra narrano? Non credo proprio. Se questa squadra arriva nei primi quattro ha fatto il suo, se vince lo Scudetto o lotta per vincerlo ha fatto un’impresa, se non entra nelle prime quattro o addirittura non entra in Europa ha toppato. Il fatto di non essere competitivi sulla carta già dice molto del lavoro di questa proprietà e dirigenza.
Champions. Se questa squadra arriva agli spareggi (da nona a 24esima) ha fatto il suo, se arriva nelle prime otto ha fatto un’impresa, se non arriva agli spareggi ha toppato.
Coppa Italia e Supercoppa. Ci sono almeno due squadre più forti di noi ma essendo competizioni più brevi con partite secche ci può essere margine almeno per essere competitivi.
In sostanza, se lotteremo per vincere qualcosa (ma non succederà al 99%) sarà perché allenatore e squadra faranno qualcosa fuori dall’ordinario. Come nel 2022, aiuti da chi sta in alto zero. Non siamo andati avanti per nulla, semmai indietro.
Il calcio è uno sport che trascende i confini del campo da gioco. Lo dimostra la dimostrazione di affetto e solidarietà che la squadra del Kalmar AIK ha dato al suo capitano Markus Heman, a cui è stato diagnosticato un cancro. Di fronte allo shock della notizia, i membri della squadra, i giocatori, gli uomini dell'equipaggiamento e persino lo staff medico hanno deciso di fare un gesto di solidarietà e si sono registrati rasandosi la testa per accompagnarlo durante le cure.
@Ottimista,mi tiri fuori addirittura un brocardo latino di 2 millenni fa.Mica i romani giocavano a pallone!😂 @Giuseppaccio mio,su Pioli non sono del tutto d'accordo.Il mio pensiero ormai lo conosci.E non ci torno su,tranne ricordare che per un terzo di campionato abbiamo giocato senza la difesa,coinvolta nei 48 infortuni.Riguardo il coolingbreakgate,dici che con Conte non sarebbe successo.Sai che ti dico? Non sarebbe successo nemmeno col vate di Parma,ne sono sicuro. Sui reprobi la penso come te,ma attenzione!tagliare i rami secchi,si sa,fortifica.Però dipende come tagli.Perché anche un ramo secco,se è tagliato male,può seccare la pianta. Su "quasi tutta la difesa rimasta a Milanello"mi trovi d'accordo,è un'occasione per allenarla intensamente. Sul mercato.Avresti desiderato una "punta di livello,un terzino destro di livello e terzino sinistro e, poi,almeno due mediani d'interdizione".Sei diventato uno spendaccione.Ne parlerò con Cardinale. Di una cosa mi sono meravigliato,da te mi sarei aspettato un accenno a colui che io ritengo essere la fonte di molti nostri mali:Ibracadabra.Se Pioli è un vate,Ibra cos'è? Un caro saluto.
Sto leggendo Gnocchi sulla Gazzetta. -Anche quest'anno si ripete il fenomeno degli abbandoni in autostrada:"Ibra mi ha fatto scendere e se ne è andato" rivela Origi.
@Darwin: su Pioli le nostre posizoni divergono e fin qui è tutto normale perchè ognuno ha i suoi convincimenti e le sue opinioni, quindi rispetto quello che dici. Su Ibra, anche se non direttamente con te, mi sono espresso con estrema chiarezza. Ibra per me è stato, come attaccante, inferiore al solo Van Basten nella storia del Milan , non avendo visto Nordal, ma come personalità per caricarsi sulle sue spalle la squadra è il primo in assoluto. Per me tifoso, come calciatore un padreterno, uno dei più forti di tutti i tempi, un vincente in assoluto. Il giudizio cambia radicalmente come dirigente, innanzitutto pe l'ambiguità del suo ruolo, che non risulta nell'organigramma del Milan ma un dipendete / collaboratore di Cardinale alla Red Bild. Nonostante questo, un estraneo al MIlan come lui si permette di metterci la faccia, di presentare giocatori , di fare conferenze tampe quando questo compito dovrebbe spettare a Furlani o a Moncada, vale a dire a dei dipedenti effettivi. Detto questo, cosa è ora Ibra? Un operatore di mercato per noi, un direttore sportivo, una sorta di allenatore fuori dal campo? Poi, con una faccia tosta incredibile e senza avere uno straccio di competenze per il ruolo di una sorta di direttore sportivo o, diciamo, di responsabile dell'area tecnica , si atteggia ad un ruolo di tuttofare quando avrebbe dovuto, lui che ha i forzieri pieni d'oro, non accettare l'incarico, di assumere un ruolo nella nostra squadra ed ora, giustamente, appare come un incompetente, un menefreghista, uno che bada solo a sè stesso, con il suo ego smisurato a ricordare i tristi e funesti dittatori del passato , sia quelli europei che quelli sudamericani. Insomma, in pochi mesi , si è fatto odiare da quasi tutti, compresi gli altri membri, questi legittimi, della dirigenza, tutti in soggezione nei confronti dello svedese che, probabilmente li comanda a bacchetta. Lui è un bugiardo come nessuno, ingannando un'intera tifoseria che stravedeva per lui. Pellegatti invoca una sua immediata presenza; io invoco le sue dimissioni e la nomina di un vero responsabile dell'area tecnica che possa mettere ordine in questo manicomio chiamato Milan, un uomo navigato alla Marotta, in grado di poter mettere ordine e disciplina in una squadra, ora come ora ,senza capo e nè coda, facendo così fuori questa marionetta svedese che è la patetica controfigura di sè stesso, il Giano bifronte buono per tutte le stagioni, il venduto per 30 denari! Che brutta fine ha fatto il mio idolo del cuore e che delusione provo a vederlo fare delle recite a soggetto senza senso, con gli astanti che, per paura, non lo fischiano!
Ma quanto è bravo Conte!Il più bravo di tutti. Lui sì che è un signor allenatore.Non allenerà il Napoli dell'altr'anno ma un nuovo Napoli.ADL l'ha accontentato e gli ha comprato NOVE giocatori per 149,5 mln di €:Lukaku,McTominay,Buongiorno,Neres,Gilmour,Caprile,Marin,Spinazzola,Folorunsho.Ma quanto è bravo Conte!Mica come Calzona.
Darwin, Conte al Milan avrebbe fatto la stessa cosa azzerando tutto, cosa che la dirigenza sapeva ed è per questo motivo che è stato snobbato ed ignorato; poi, costava troppo e per loro un Fonseca a due milioni di euro era ossigeno puro per le loro casse, meno della metà di Pioli ed ho detto tutto, come diceva Totò, un tecnico che si qualificava già per il suo basso costo. Detto questo, Conte, abituato alla Juve e, poi, ad andare in squadre di pari livello se non superiore, ha fatto sempre quello che hfilosofia: se vinceva i meriti erano solo suoi; se perdeva, era colpa degli altri che non l'avevano seguito. Noi diciamo semplicemente che è un figlio d'indrocchia, un furbo di tre cotte. Solitamente lascia dopo due, al massimo tre anni, perchè i suoi metodi sono insopportabili per quasi tutti i giocatori d'oggi, lasciando morti e feriti sulla strada. All'Inter, quando lasciò,c'era una situazione non bella ma Marotta scelse uno che la sapeva lunga, Inzaghi, e l'Inter con la cultura del lavoro di Conte, non con i suoi metodi autoritari e bruschi, è rinata applicando lo stesso modulo che in Italia vuol dire garanzia assoluta di successo!
Quindi Napoli da scudetto o almeno nei primi tre.Se non sarà così avrà fallito,non credi?Certo l'ambiente napoletano sarà un bel banco di prova,non come le fredde Torino e Londra.
Una domanda ai commentatori ma visto che la nostra difesa è attualmente inadeguata prendere Hummels e Hermoso da svincolati era una cattiva idea? Ma bisogna lasciare posto ai giovani! Ribatte la dirigenza, ma con i nostri vecchi e giovani dal nostro principale competitor prendiamo la manita!
Ribadisco via la proprietà e dentro come leader assoluto Maldini. Per questo obbiettivo dovrebbero battersi i tifosi. Niente stadio fino alla resa della proprietà costi quello che costi.
Theo, da quel che so, è facile che a Gennaio prossimo venga venduto ed io esulterei perchè, anzichè farlo andare a parametro zero, la vera intenzione del francese, essendo in parola con due grandi squadre, Real e PSG, con il Bayern a subentrare adesse, sarebbe bene che la società si cautelasse, buscandoci, cosa a cui è molto sensibile, accontentandosi anche di 10 milioni di euro, avendo in dirigenza degli economisti di livello mondiale, con un bocconiano che si è pemesso, senza che nessuno l'abbia arrestato, di vendere Maldini e Simic alla cifra di 3 + 3 milioni, cosa che non fanno nemmeno quei venditori di formaggi sfusi in un mercato rionale, quelli che hanno la matita dietro all'orecchio e non capiscono nè di numeri e nè di lettere in quanto perfetti analfabeti e questi, per il calcio lo sono, un delitto perpetuato a nostro danno, con gli stessi 2 giocatori che potevano riempire i vuoti delle liste lasciati sempre da questi caciari. Ma tant'è! Giocare, poi, novanta minuti interi a Venzia, come l'anno fatto centinaia di volte ma ad essere decisivi solo poche volte, conta sulle dita di due mani ad essere generosi, la dice lunga sul loro redimento, sulla loro voglia e su quanto incidono, sentendosi da sempre di passaggio, provvisori. Poi, Theo da quel che vedo ha meno cervello di Leao perchè per noi tifosi farsi fotografare con Dollarumma insieme in Francia è per noi un colpo al cuore un conato di vomito dopo l'altro e lui lo fa apposta per portarci a schifarlo. Io non lo schifo neanche per questo ma per il suo impegn che profonde in campo, assolutamente insufficiente da almeno due anni . Si dice, infine, che Theo e Leao siano i nostri giocatori più importanti, insieme a Maignan. probabilmente è vero per il fatto che abbiamo in squadra tanti giocatori senza capo e nè coda, delle pippe come dici tu, Darwin, soprattutto con lo scellerato mercato dell'anno scorso, fatto a membro di levriero, gli stessi che quest'anno sono risultati invendibili, nonostante avessero applicato dei prezzi da saldo di fine stagione! Nessuno li ha cercati e voluti!
@ Ottimista: Con Hermoso e Hummels in squadra avremmo fatto una difesa di valore mondiale, avendo preso anche Pavlovic, due operazioni che si facevano facilmente senza l'esborso di chialgoritmo impostato su paletti ferrei sempre di tipo economici, cosa poteva arrivare da noi se non giocatori medi o schifezze immonde di cui ci siamo riempitissà quale cifra e saremmo stati da scudetto, aggiungendoci anche Fofana che Abraham. Ma questi i parametri zero non li vedono come colossali opportunità per rinforzare la squadra, come chi prese Chala, Kessie e Dollarumma, pagandogli il solo stipendio, ma investimenti economicamente disdicevoli, da evitare perchè non fai pus valenza e non ci guadagni niente. Solo ecocomia, economia ed economia; d'altra parte, con un bocconiano ed un algoritmo impostato su dei paletti economici ferrei, invalicabili, cosa potevamo sperare di più? Solo giocatori di valore medio o ciofeche immonde di cui siamo ancora pieni perchè, e questo e lo svantaggio di non sapere fare mercato cè che i nostri giocatori non vengono chiesti da nessuno se non a prezzi di fiera campionaria o di mercato di fine giornata. L'Inter ha preso a pametro zero Zelinsky e Taremi, due giocatori di livello mondiale con Marotta che ogni anno pesta sui parametri zero come nessuno al mondo, pur avendo, ora, un fondo che vorrebbe solo parametri zeri avendo capito la loro utilità ed i loro vantaggi, forieri di vittorie su vittorie e l'Inter quest'anno e per gli anni a venire, continuerà ad essere una macchina da guerra quasi perfetta!
Giuseppe, ma i parametri zero, poi tanto a zero non sono, bisogna considerare, costi di commissioni, molto alte e stipendio super, in realta', il calciatore essendo proprietario del cartellino, vende se stesso. Spesso poi si tratta di giocatori, esperti e a fine carriera, non rivendibili. La politica della societa' e' stata sempre quella di considerare un giocatore, un assetto, un bene, un investimento non un costo. Puo' non piacere, ma e' cosi'. Si punta tutto sulla sostenibilità' del progetto . E' chiaro che cosi' operando, si vince poco o niente. Questa e' la societa' che abbiamo , in questo tempo, e non la possiamo cambiare, per conto mio, anche contestandola, cerco di farmela piacere.
Lo so che i parametri zero costano, non lo scopro oggi ma prendere un giocatore pagando 40-50 milioni è sempre peggio che prendere 3 o 4 parametri zero perchè questi mi permettono di vincere senza badare al bilancio.Poi, hai ragione tu nel dire che ce la dobbiamo far piacere perchè non possiamo fare niente. Le nostre discussioni sono di puro sfogo, frustrati come siamo da un giocatolo bellissimo di cui ci siamo completamente disamorati ma che rappresenta ancora una parte di noi, per me un bene infinito ed inalienabile che continua a starmi sulla pelle come una qualunque zecca e di cui non ne posso fare a meno, una sorta di droga, come il fumo e l'alcool, di cui non riesco proprio a fare a meno, condannato, come sono, da più di 12 anni a soffrire per qtesti colori meravigliosi, cancellati da questi energumeni senza patria e senza storia dietro, dei barbari, dei vandali.
@MelMel,noi saremo pessimisti esagerati ma la società non ci aiuta ad essere ottimisti.Ho letto adesso che Fonseca ha dato altri quattro giorni di riposo.Sarò pazzo,ma avendo a Milanello quasi tutta la difesa,io li avrei schierati e li avrei allenati sull'anticipo ad intercettare centinaia e centinaia di palloni che spiovevano da tutte le parti,fino a farli uscire rintronati dal campo. Extremis malis,extrema remedia.
Hai ragione Darwin, anch'io pensavo che sarebbero potuti essere, giorni buoni per lavorare... Riprenderanno Lunedi', mi pare, avra' avuto le sue ragioni, non credo che Fonseca, nonostante tutto, sia fuori dal progetto, tutt' altro, almeno per il momento.
Nonostante tutto, con la Lazio, qualche miglioramento c'e' stato, almeno mi pare, primo tempo, anche se giocavamo a bassa intensita', abbiamo tenuto bene la Lazio. I cambi nel secondo tempo, della Lazio, hanno fatto riemergere tutti i nostri limiti. Le ali che non cè la fanno a tenere la fascia e ad aiutare i terzini e Loftus che non arretra, mai. Rimane la bellissima azione che ci ha portato al pareggio....
Theo è fuori formaaaa. Praticamente non ha fatto la preparazione, cosa pretendete... È il santone del portogallo che lo vuole fare giocare con tanto di 4231, senza rendersi conto che i terzini devono essere al top della forma per reggerlo.
Io mi chiedo che razza di maledizione ci siamo tirati con il 19' scudetto... Non abbiamo più azzeccato una mossa sul mercato neanche a pagarla. Per non parlare degli allenatori... Ci siamo schivati pirlo ma è arrivato fonsega.
Ma che cavolo dici. La nazionale è la nazionale. Chi c'è c'è. Tonali venduto da una proprietà criminale. Servono gli arabi e Maldini. Riprendiamoci Tonali vendiamo chi non si sente milanista. Facciamo a meno di tifosi autolesionisti alla Saso e non solo. Solo così torneremo grandi.
Io ho fatto prima,non l'ho guardata.Ho sofferto e goduto con Sinner.Per fortuna il tennis è il mio piano B.C ciclismo,F F1,R rugby,M moto,S sci,G golf,V vela e volley(non vi dico poi beach volley femminile😱),A atletica,P praticamente tutto.Dovunque vada una vittoria me la porto a casa. Da quello che leggo mi dispiace solo essermi perso Tonali.
Darwin, io ho fatto come te però non guardando Sinner, che anche ieri, anche se a fatica, ha vinto e di questo sono contento, anche perchè tifoso milanista. A me la Nazionale è scaduta da tempo e faccio veramente fatica a guardarla in quanto ci sono dei personaggi, per me squallidi che mi danno l'orticaria, come Dollarumma, Barella, Di Marco e soprattutto Frattesi, un finto in tutto, con esultanze da arresto. Preferisco farmi i fatti miei e pensare ad altro. Quindi, un giudizio sulla partita di ieri non sono in grado di darlo. Ho letto alcuni commenti sulle prestazioni negative di Theo e Fofana, fquest'ultimo fatto a pezzi da un Tonali in splendide condizioni di forma, ed anche Maignan non proprio brillante. Che devo dire? Mi preoccupa Fofana, di cui non conosco niente di niente e che mi riservo di dare un giudizio appena lo vedrò all'opera in più partite, mentre per Theo non c'è nessuna meraviglia: il suo standard è questo, un giocatore sopravvalutato come nessuno che non ti dà niente dietro e che offre alla platea, una tantum, degli scatti inarrestabili, a ricordare il Rocca della Roma o il Pasinato dell'Inter, ma quelli, soprattutto Rocca, soprannominato Kawasaki dai suoi tifosi, era un moto perpetuo ed a fine partita usciva stremato. Invece, guardate la faccia di Theo a fine partita e vi rendete conto del suo impegno e della sua efficacia come sia come difensore e sia come elemento di propulsione della manovra (Charvalo , Azpilicueta, Cancelo e potrei continuare, gli pisciano in testa e gli fanno il contropelo, essendo, ancora oggi, degli indemoniati, arando la fascia come nessuno). Un giocatore che, come potenziale, è quasi unico al mondo: potenza fisica ed atletica, scatto sul breve ma sorattutto sul lungo, in progressione, forte nel gioco di testa, un grandissimo tiro quasi mai piazzato ma di potenza e potrei continuare. Ma di tutto questo cosa sfrutta? Per me il 20-30% essendo un pigro per natura, uno sfaticato, praticamente giocando da fermo, preferendo stare defilato anzichè spendersi per il campo. Io, per coinvolgerlo nella manovra, ho il pallino di farlo giocare alla Baile del Real, ma so che anche messo lì farebbe poco o niente perchè il madrileno aveva il sacro fuoco addosso, era dappertutto, a fare la corda e l'impiccato, mentre il nostro sembra un frate francescano in perenne meditazione. La prova provata della sua inappetibilità è che nessuno questa estate l'ha cercato con decisione in quanto chi fa mercato tutti questi elementi da me detti ce l'hanno ben in mente e capiscono il vero valore di un giocatore e l'utilità a metterlo in una determinata posizione, soprattutto la sua resa. Ultima annotazione per Spalletti: il 3-5-2 schierato ieri e non l'altro modulo che gli ha fatto vincere con il Napoli, ha schiantato la Francia riducedola a polpette. Da qui emerge tutta l'intelligenza del tecnico toscano che va su di un modulo rassicurante, compatto e non su di un modulo spregiudicato, come ha fatto agli europei, correggendo il tiro ed ammettendo di avere sbagliato in precedenza. Se ci fosse un rinsavimento anche da parte del nostro Fonseca, saremmo un pezzo avanti ma temo che il portoghese, abboccando alle parole di Ibra di essere dominanti, di proporre gioco, di pressare e via dicendo, si sia lasciato convincere ed ora a smentirlo fa fatica quando, con un atto di coraggio, potrebbe ribaltare il tavolo e cambiare modulo coprendo a più non posso il centrocampo, sebbene la campagna acquisti sia stata fatta con il motto: attaccare, attaccare, non essendosi preoccupato minimamente che le calcio vige la regola di prima non prenderle, poi si vedrà!
@Saso: Che professionisti che ci ha lasciato in dote il tardo merdoso! Quindi è colpa di Maldini se adesso abbiamo una dirigenza che fa schifo? Perchè di sicuro gli ha scelti lui??? Moderati perchè quello che ha fatto Maldini per il Milan non l'ha fatto nessun altro dei giocatori del Milan nella sua centenaria storia. Era un dirigente scarso? Probabilmente sì, ma gli attuali dirigenti sono migliori? Probabilmente no! E' stato un upgrading? Per il momento no! Salutami Moncada e l'ALGORITMO
È tutto molto chiaro. L'Italia può giocare con chiunque a condizione di avere un'ottima difesa, giochi bassa e punti sul contropiede. Il Milan di Leao e Theo è uguale. Purtroppo abbiamo una difesa pessima. Pioli ha vinto lo scudetto sfruttando le ripartenze e la copertura che assicuravano Tonali, Km essie e Bennacer.con l'attuale modulo non andremo da nessuna parte. Serve un cambiamento radicale. Nuovo presidente Maldini (con nuova proprietà), nuovo allenatore, sergente di ferro, alcuni nuovi giocatori. Quest'anno e5grasso che cola se arriveremo quarti. Difficilissimo.
Il tifo io non condanno mai perché è passione, è amore per la propria squadra e poco importa se poi tra di loro ci sono i soliti furbetti del quartierino e se i capi ultras magari ci guadagnano sopra con accordi sottobanco ed altro. All'estero vanno loro a riempire gli stadi, con il sole e con il vento girano l'Italia in ogni campo. Io quando ero più giovane mi recavo spesso a San Siro a vedere le partite più importanti con un club di Prato, invece ora mi limito alla televisione e basta. Comunque, a me basta sapere, frequentando da tempo i vari blog del Milan, che a favore di questa proprietà, ci sarà, si e no, meno del 10% che ancora non è uscito dalle foreste vietnamite non sapendo che la guerra fosse finita da tempo (Guerra del Vietnam) e che il resto, in senso figurato, darebbero fuoco a questa società, a mio avviso, dedita ai soli conti a posto e poi il calcio vada come vada.
Maldini se viene vuole carta bianca su tutto, vuole essere lui l’unico reggente. Posso dire che Maldini si sta muovendo in Arabia per trovare soci che rilevino il pacchetto di maggioranza di Cardinale, il 51-52%. Prima o poi lo troverà, e allora rientra nel Milan
Da quel che mi risulta, come è naturale che sia, Maldini sta direttamente trattando con Elliott, il vero proprietario del Milan ed Elliott è più che contento di uscire di scena da questa vicenda avendo, oltretutto, visto che la questione stadio va per le lunghe e che la soluzione che sta definendosi sia quella di ristrutturare San Siro, la più indolore.
Visto Giuseppe?Eri proprio in crisi di astinenza,avevamo proprio bisogno di te.Sei l'unico con cui mi trovo d'accordo anche sulle cose con cui non mi trovo d'accordo😂. Minchia,le tue locuzioni poi!...Membro di levriero....Teo,frate francescano in perenne meditazione....l'immagine di un Furlani simile a un venditore di formaggi sfusi in un mercato rionale,quelli che hanno la matita dietro all'orecchio e non capiscono nè di numeri e nè di lettere in quanto perfetti analfabeti....Impagabili.
Però (Che cosa vuol dire però) Mi sveglio col piede sinistro Quello giusto Forse già lo sai Che a volte la follia Sembra l'unica via Per la felicità C'era una volta un ragazzo chiamato Pazzo E diceva sto meglio in un pozzo che su un piedistallo Oggi ho messo La giacca dell'anno scorso Che così mi riconosco Ed esco Dopo i fiori piantati, quelli raccolti Quelli regalati, quelli appassiti Ho deciso Di perdermi nel mondo Anche se sprofondo Lascio che le cose Mi portino altrove Non importa dove (Non importa dove) Io Un tempo era semplice Ma ho sprecato tutta l'energia Per il ritorno Lascio le parole non dette E prendo tutta la cosmogonia E la butto via E mi ci butto anch'io Ho deciso Di perdermi nel mondo Anche se sprofondo Applico alla vita I puntini di sospensione Che nell'incosciente Non c'è negazione Un ultimo sguardo commosso all'arredamento E chi s'è visto, s'è visto Lascio che le cose Mi portino altrove
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Che professionisti che ci ha lasciato in dote il tardo merdoso!
RispondiEliminaGli acquisti
RispondiEliminaIl primo a essere arrivato è il centravanti, priorità assoluta della campagna milanista, Alvaro Morata: per lo spagnolo il Milan ha speso 13 milioni di euro. Successivamente sono arrivati due difensori: il centrale Strahinja Pavlovic per 18 milioni e il terzino Emerson Royal per 15 milioni. Quindi il centrocampista Youssouf Fofana dal Monaco per 20 milioni. Il mercato è stato chiuso dall'arrivo di Tammy Abraham, arrivato con uno scambio di prestiti con la Roma in cui Alexis Saelemaekers ha fatto il percorso inverso. Un totale di 66 milioni di euro spesi (esclusi i bonus che si attiveranno, eventualmente, con il tempo).
Le cessioni
Il Milan ha incassato poco più di 10 milioni di euro. Motivo? Tanti prestiti. Tra i prestiti ce ne sono diversi che non hanno portato immediati introiti nelle casse del Milan, indipendentemente se sono poi previste a fine anno diritti o obblighi di riscatto; si tratta di: Pobega, Saelemaekers, Pellegrino, Colombo, Romero, Nasti, Vasquez e Lazetic. I due prestiti onerosi sono stati invece quello di Kalulu alla Juve per 3.3 milioni e di Adli alla Fiorentina per 1.5 milioni. Due invece le cessioni a titolo definitivo: Maldini al Monza per 3 milioni e Simic all'Anderlecht per la stessa cifra. Considerando quanto speso e quanto incassato, dunque, il Milan registra un saldo negativo di 52,2 milioni.
Il belga venduto alle merde neroazzure bergamasche?
EliminaHo passato una piacevole notte con Sinner.Come son cambiati i tempi!Una volta la passavo con Zinner.
RispondiEliminaC'e' poco da lavorare a Milanello, si dice, causa il gran numero di giocatori, impegnati con le loro Nazionali.
RispondiEliminaTuttavia un buon numero e' rimasto. I difensori: Calabria, Royal, Terracciano e Jimenez. I centrali: Tomori, Gabbia e Thiaw. I centrocampisti: Loftus e Vos e gli attaccanti Okafor e Abraham.
Qualcosa si potra' pur fare, in questi giorni, recuperare una forma atletica migliore, provare qualche schema, correggere qualche errore.
Sono come Furlani,il commento da me qui sopra eliminato è un non-commento.
RispondiEliminaSe gli Accordi vanno rispettati,i Disaccordi vanno appianati?In società dobbiamo prima appianare i disaccordi e solo dopo rispettare gli accordi,o viceversa?Siete d'accordo?
RispondiEliminaSei Sempre saggio Darwin
EliminaGli accordi presi vanno sempre rispettati e Origi e Ballo Turè, vergognosamente emarginati al pari di Adli e di altri, poi ceduti per 4 lenticchie, sono, comunque, un nostro patrimonio, di pochissimo valore, ma si tratta pur sempre di persone con una propria dignità e con un determinato contegno, essendo sempre stati al loro posto, maltrattati a più non posso da questa società perchè comprati da Maldini, il loro acerrimo nemico. I disaccordi, Darwin, certo che vanno appianati ma alla prima occasione che hai i reprobi li fai fuori come per me dovrebbe essere per Theo e Leao che una società seria li avrebbe messo ai margini per un pò e poi venduti. Ma tanto loro due cascano in piedi perchè , soprattutto, Theo pensa di andare via a parametro zero e quindi non gliene frega niente di noi ma non da ora, camminando letteralmente per il campo e facendo il classico compitino delle elementari.
EliminaProbabilmente la società è incazzata con quei due perché sono pippe, origi anche poco professionale, e rifiutano varie destinazioni.
EliminaNon per difendere quelli di adesso, ma Maldini nell' ultima campagna acquisti è stato disastroso.
Il peggior nemico del Milan è il Milan stesso nella figura dei suoi dirigenti.
RispondiEliminaIntenti a maneggiare per i soli propri interessi.
Vedi acquisti e cessioni senza senso.
Giuseppe, dici bene, in un momento come questo, non approfittare di questa pausa, e' quasi un reato.
RispondiEliminaPer il resto, a questo punto se fosse possibile, bisognerebbe tentare di ricucire i rapporti, tra i due " esuli" e Fonseca e/o Ibra.
Non vedo altre alternative, Punirli acuirebbe le distanze e non risolverebbe nulla.
Capello oggi così si esprime sul Milan: "Mi sorprende il Milan. Dopo un anno da squadra sbilanciata, poco ordine e tanti gol subiti, è ripartito allo stesso modo, senza equilibrio". Letto questo giudizio, non mi risulta che abbia mai mosso delle critiche dirette e precise a Pioli, il responsabile, come il globo terracqueo sa che " la squadra sbilanciata, con poco ordine e tanti goal subiti" l'aveva messo su il vate di Parma . Ora, però vedrete che Fonseca, che, secondo Capello "è ripartito allo stesso modo, senza equilibrio," verrà accusato esplicitamente sia da lui che dai vari soloni del calcio, in primis Trevisani, Caressa e tantissimi ex giocatori, a tessere elogi verso Pioli in una litania di giudizi patetici e senza senso, senza avere il coraggio di dire che Pioli fosse un tecnico mediocre per non dire peggio. Ed ora caro Capello, quale sarebbe il rimedio? Richiamare il vate di Parma, il quale, con una bacchetta magica, metterà ordine e prenderà pochissimi goal quando l'anno scorso non ci ha capito una mazza sui problemi che avevamo, essendosi, poi, fatto incartare sei volte di fila da Inzaghi, un record unico al mondo?
RispondiEliminaAl solito e con amarezza dico che tutti questi personaggi adottano da sempre la politica dei due forni: sul personaggio debole, in difficoltà, quello facile da colpire, infilano critiche, disprezzo e via dicendo, nell'altro forno infilano dei silenzi assordanti o delle carezzevoli critiche e non dei soffioni boraciferi come sarebbe stato e sarebbe logico fare, per pura onestà intellettuale! Per chiudere, ora Caressa scopre che la squadra risulta sbilanciata, che il centrocampo latita, che non ci sono misure preventive sulle marcature e su come si gestisce la fase di non possesso: fresche le ova come si dice in Toscana accorgendosi solo ora che c'è Fonseca, un bersaglio comodo, da parroco di campagna alla Don Abbondio!
Capello cavalca, il sentire comune, in cerca di consenso, Tuttavia bisogna ricordare che Pioli, l' anno passato ha giocato l'intera stagione senza un media no, aveva Krunic, che ha sempre difeso, ma e' voluto andare via e sia Loftus che Musah che Adli' non si sono rivelati all' altezza del ruolo.
RispondiEliminaPer onesta' bisognerebbe riconoscerlo.
Se è per questo, da quel che trapela in società è tutto risolto ed appianato. Quindi, Theo e Leao sono stati perdonati ma rimane il pessimo segnale che ognuno possa fare quello che vuole. Poi, concordo con te sull'importanza dei due giocatori ma se la loro testa rimane la stessa non capendo dove stanno e che maglia indossano, è inutile, poi, lavare la testa ad un asino perchè, nel fare questo, si perderebbe acqua e sapone (detto pugliese).
RispondiEliminaPacta servanda sunt! Vero @Darwin?
RispondiEliminaLo dicevano i Romani due millenni fa.
La vulgata ( a cui non crede nessuno) e che , Fonseca, abbia esaltato dei giocatori, per potere venderli meglio.
RispondiEliminaPioli, non e' mai stato un leone, si sa', in realta' ,non credo fosse in grado di dettare il mercato.
Ho visto Jive Roma, gran bella partita.
Sono d' accordo con Giuseppe, la Roma non e' niente male, potrebbe essere la sorpresa del campionato.
Kone'....ottima impressione...peccato averlo lasciato alla Roma.
Gli accordi ormai valgono come la carta igienica e lo sanno tutti. Chi dice che vanno rispettati dovrebbe mantenere la parola quando gli conviene ma anche in caso contrario mentre sappiamo benissimo che non è così.
RispondiEliminaI disaccordi sono plateali anche se qualcuno, mentendo platealmente e minimizzando come se fossimo tutti dei minus habens, li definisce non-eventi. L’arroganza e la supponenza di questa dirigenza è un qualcosa che non si è vista mai dalle nostre parti. Rimpiango quasi Fassone e Mirabelli che almeno erano simpatici e penso di avere detto tutto.
"Rimpiango quasi Fassone e Mirabelli che almeno erano simpatici e penso di avere detto tutto."
EliminaQUOTOH
Cambiando argomento, vi siete accorti che siamo ai primi di Settembre e sembra di essere ad Aprile? Se uno leggesse il blog oggi non sapendo in che periodo siamo, probabilmente penserebbe di essere a fine stagione. Pensate a come ci hanno ridotto questi fenomeni: il simpatico AD in conferenza dice che i nuovi contribuiranno a un Milan di successo e dopo tre partite siamo quasi a fondo classifica con un allenatore più fuori che dentro…
RispondiEliminaQuali sono o forse avrebbero dovuto essere gli obiettivi realistici di questa stagione?
Campionato. Almeno sulla carta Inter e Juve sono davanti a noi, se non anche qualcun altra. Qual è quindi un obiettivo realistico? Lo Scudetto come Fonseca e Ibra narrano? Non credo proprio. Se questa squadra arriva nei primi quattro ha fatto il suo, se vince lo Scudetto o lotta per vincerlo ha fatto un’impresa, se non entra nelle prime quattro o addirittura non entra in Europa ha toppato. Il fatto di non essere competitivi sulla carta già dice molto del lavoro di questa proprietà e dirigenza.
Champions. Se questa squadra arriva agli spareggi (da nona a 24esima) ha fatto il suo, se arriva nelle prime otto ha fatto un’impresa, se non arriva agli spareggi ha toppato.
Coppa Italia e Supercoppa. Ci sono almeno due squadre più forti di noi ma essendo competizioni più brevi con partite secche ci può essere margine almeno per essere competitivi.
In sostanza, se lotteremo per vincere qualcosa (ma non succederà al 99%) sarà perché allenatore e squadra faranno qualcosa fuori dall’ordinario. Come nel 2022, aiuti da chi sta in alto zero. Non siamo andati avanti per nulla, semmai indietro.
Ballo Touré > Emerson Royal
RispondiEliminaBallo Tourè> Emerson Royal> Niang....... (la saga continua)
EliminaAl massimo
EliminaBallo Toure : Emerson Royal = X (Niang, già Suso 8 categorie sopra) : Chukuwueze
Verrebbe bene anche con
Brescianini : Reijnders = X (Matri, Javi Moreno) : Jovic
Potete farne quante ne volete
Carine anche
Tabarez sta a Fonseca quanto X (facciamo hmmm bakaye traore) : musah
Cosa e' lo spirito di Squadra
RispondiEliminaIl calcio è uno sport che trascende i confini del campo da gioco. Lo dimostra la dimostrazione di affetto e solidarietà che la squadra del Kalmar AIK ha dato al suo capitano Markus Heman, a cui è stato diagnosticato un cancro.
Di fronte allo shock della notizia, i membri della squadra, i giocatori, gli uomini dell'equipaggiamento e persino lo staff medico hanno deciso di fare un gesto di solidarietà e si sono registrati rasandosi la testa per accompagnarlo durante le cure.
Ditelo a quei due imbecilli...
https://www.lanacion.com.ar/deportes/el-conmovedor-gesto-del-plantel-de-kalmar-aik-con-su-capitan-que-fue-diagnosticado-con-cancer-nid14082024/
EliminaEssendoci passato... posso capire l'emozione del giocatore..
Questa e' una squadra e nessuno va in giro in Lamborghini
@Ottimista,mi tiri fuori addirittura un brocardo latino di 2 millenni fa.Mica i romani giocavano a pallone!😂
RispondiElimina@Giuseppaccio mio,su Pioli non sono del tutto d'accordo.Il mio pensiero ormai lo conosci.E non ci torno su,tranne ricordare che per un terzo di campionato abbiamo giocato senza la difesa,coinvolta nei 48 infortuni.Riguardo il coolingbreakgate,dici che con Conte non sarebbe successo.Sai che ti dico? Non sarebbe successo nemmeno col vate di Parma,ne sono sicuro.
Sui reprobi la penso come te,ma attenzione!tagliare i rami secchi,si sa,fortifica.Però dipende come tagli.Perché anche un ramo secco,se è tagliato male,può seccare la pianta.
Su "quasi tutta la difesa rimasta a Milanello"mi trovi d'accordo,è un'occasione per allenarla intensamente.
Sul mercato.Avresti desiderato una "punta di livello,un terzino destro di livello e terzino sinistro e, poi,almeno due mediani d'interdizione".Sei diventato uno spendaccione.Ne parlerò con Cardinale.
Di una cosa mi sono meravigliato,da te mi sarei aspettato un accenno a colui che io ritengo essere la fonte di molti nostri mali:Ibracadabra.Se Pioli è un vate,Ibra cos'è?
Un caro saluto.
Già i Romani non giocavano a pallone, ma vincevano nella vita
EliminaSto leggendo Gnocchi sulla Gazzetta.
RispondiElimina-Anche quest'anno si ripete il fenomeno degli abbandoni in autostrada:"Ibra mi ha fatto scendere e se ne è andato" rivela Origi.
Dicendo vado aprendere un pacchetto di sigarette e torno subito
EliminaMagari mi avessero abbandonato anche a me da solo, sotto la scritta "AUTOGRILL" ,con 4 milioni netti in tasca!
EliminaPs contratto in scadenza 2026!
Magari mi avessero abbandonato anche a me da solo, sotto la scritta "AUTOGRILL" ,con 8 milioni netti in tasca!
😂😂😂😂😂😂😂
Ps cmq steccano col tardo, altrimenti non si spiega.
Poi sono arrivati i Barbari.
RispondiEliminaOT
RispondiEliminaLa classifica delle città italiane più maleducate
Stando allo studio condotto da Preply, queste sarebbero le dieci città più maleducate d’Italia con il loro relativo punteggio.
Venezia - 6.55
Catania - 6.52
Parma - 6.51
Milano - 6.33
Brescia - 6.30
Roma - 6.26
Genova - 6.25
Trieste - 6.23
Torino - 6.07
Taranto - 6.03
A banda de maleducati, mannaggia la m.......aestra!
😂😂😂😂😂😂😂
A Napoli e palemmo nidiate di educande!
EliminaFatevi una domanda e datevi la risposta.
RispondiEliminaPerché hanno scelto Fonseca?
Per avere il capro espiatorio!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@Darwin: su Pioli le nostre posizoni divergono e fin qui è tutto normale perchè ognuno ha i suoi convincimenti e le sue opinioni, quindi rispetto quello che dici. Su Ibra, anche se non direttamente con te, mi sono espresso con estrema chiarezza. Ibra per me è stato, come attaccante, inferiore al solo Van Basten nella storia del Milan , non avendo visto Nordal, ma come personalità per caricarsi sulle sue spalle la squadra è il primo in assoluto. Per me tifoso, come calciatore un padreterno, uno dei più forti di tutti i tempi, un vincente in assoluto.
RispondiEliminaIl giudizio cambia radicalmente come dirigente, innanzitutto pe l'ambiguità del suo ruolo, che non risulta nell'organigramma del Milan ma un dipendete / collaboratore di Cardinale alla Red Bild. Nonostante questo, un estraneo al MIlan come lui si permette di metterci la faccia, di presentare giocatori , di fare conferenze tampe quando questo compito dovrebbe spettare a Furlani o a Moncada, vale a dire a dei dipedenti effettivi. Detto questo, cosa è ora Ibra? Un operatore di mercato per noi, un direttore sportivo, una sorta di allenatore fuori dal campo? Poi, con una faccia tosta incredibile e senza avere uno straccio di competenze per il ruolo di una sorta di direttore sportivo o, diciamo, di responsabile dell'area tecnica , si atteggia ad un ruolo di tuttofare quando avrebbe dovuto, lui che ha i forzieri pieni d'oro, non accettare l'incarico, di assumere un ruolo nella nostra squadra ed ora, giustamente, appare come un incompetente, un menefreghista, uno che bada solo a sè stesso, con il suo ego smisurato a ricordare i tristi e funesti dittatori del passato , sia quelli europei che quelli sudamericani. Insomma, in pochi mesi , si è fatto odiare da quasi tutti, compresi gli altri membri, questi legittimi, della dirigenza, tutti in soggezione nei confronti dello svedese che, probabilmente li comanda a bacchetta. Lui è un bugiardo come nessuno, ingannando un'intera tifoseria che stravedeva per lui. Pellegatti invoca una sua immediata presenza; io invoco le sue dimissioni e la nomina di un vero responsabile dell'area tecnica che possa mettere ordine in questo manicomio chiamato Milan, un uomo navigato alla Marotta, in grado di poter mettere ordine e disciplina in una squadra, ora come ora ,senza capo e nè coda, facendo così fuori questa marionetta svedese che è la patetica controfigura di sè stesso, il Giano bifronte buono per tutte le stagioni, il venduto per 30 denari! Che brutta fine ha fatto il mio idolo del cuore e che delusione provo a vederlo fare delle recite a soggetto senza senso, con gli astanti che, per paura, non lo fischiano!
Ma no dai?
EliminaSheva?
Pippo?
Ibra non si puó dire che é il migliore dopo mvb
Grazie @Giu,mi interessava il tuo pensiero sull'Ibra factotum.Penso la stessa cosa.Come si dice sborrone in svedese?
RispondiEliminaIbra:Il Crepuscolo di un idolo.Dormirò lo stesso.Bonne nuit.
RispondiEliminaMa quanto è bravo Conte!Il più bravo di tutti. Lui sì che è un signor allenatore.Non allenerà il Napoli dell'altr'anno ma un nuovo Napoli.ADL l'ha accontentato e gli ha comprato NOVE giocatori per 149,5 mln di €:Lukaku,McTominay,Buongiorno,Neres,Gilmour,Caprile,Marin,Spinazzola,Folorunsho.Ma quanto è bravo Conte!Mica come Calzona.
RispondiEliminaDarwin, Conte al Milan avrebbe fatto la stessa cosa azzerando tutto, cosa che la dirigenza sapeva ed è per questo motivo che è stato snobbato ed ignorato; poi, costava troppo e per loro un Fonseca a due milioni di euro era ossigeno puro per le loro casse, meno della metà di Pioli ed ho detto tutto, come diceva Totò, un tecnico che si qualificava già per il suo basso costo.
RispondiEliminaDetto questo, Conte, abituato alla Juve e, poi, ad andare in squadre di pari livello se non superiore, ha fatto sempre quello che hfilosofia: se vinceva i meriti erano solo suoi; se perdeva, era colpa degli altri che non l'avevano seguito. Noi diciamo semplicemente che è un figlio d'indrocchia, un furbo di tre cotte. Solitamente lascia dopo due, al massimo tre anni, perchè i suoi metodi sono insopportabili per quasi tutti i giocatori d'oggi, lasciando morti e feriti sulla strada. All'Inter, quando lasciò,c'era una situazione non bella ma Marotta scelse uno che la sapeva lunga, Inzaghi, e l'Inter con la cultura del lavoro di Conte, non con i suoi metodi autoritari e bruschi, è rinata applicando lo stesso modulo che in Italia vuol dire garanzia assoluta di successo!
Quindi Napoli da scudetto o almeno nei primi tre.Se non sarà così avrà fallito,non credi?Certo l'ambiente napoletano sarà un bel banco di prova,non come le fredde Torino e Londra.
RispondiEliminaUna domanda ai commentatori ma visto che la nostra difesa è attualmente inadeguata prendere Hummels e Hermoso da svincolati era una cattiva idea? Ma bisogna lasciare posto ai giovani! Ribatte la dirigenza, ma con i nostri vecchi e giovani dal nostro principale competitor prendiamo la manita!
RispondiEliminaRibadisco via la proprietà e dentro come leader assoluto Maldini. Per questo obbiettivo dovrebbero battersi i tifosi. Niente stadio fino alla resa della proprietà costi quello che costi.
RispondiEliminaPer Teo e Leao la punizione sarà durissima: contro il Venezia dovranno giocare 90 minuti!
RispondiEliminaTheo, da quel che so, è facile che a Gennaio prossimo venga venduto ed io esulterei perchè, anzichè farlo andare a parametro zero, la vera intenzione del francese, essendo in parola con due grandi squadre, Real e PSG, con il Bayern a subentrare adesse, sarebbe bene che la società si cautelasse, buscandoci, cosa a cui è molto sensibile, accontentandosi anche di 10 milioni di euro, avendo in dirigenza degli economisti di livello mondiale, con un bocconiano che si è pemesso, senza che nessuno l'abbia arrestato, di vendere Maldini e Simic alla cifra di 3 + 3 milioni, cosa che non fanno nemmeno quei venditori di formaggi sfusi in un mercato rionale, quelli che hanno la matita dietro all'orecchio e non capiscono nè di numeri e nè di lettere in quanto perfetti analfabeti e questi, per il calcio lo sono, un delitto perpetuato a nostro danno, con gli stessi 2 giocatori che potevano riempire i vuoti delle liste lasciati sempre da questi caciari. Ma tant'è! Giocare, poi, novanta minuti interi a Venzia, come l'anno fatto centinaia di volte ma ad essere decisivi solo poche volte, conta sulle dita di due mani ad essere generosi, la dice lunga sul loro redimento, sulla loro voglia e su quanto incidono, sentendosi da sempre di passaggio, provvisori. Poi, Theo da quel che vedo ha meno cervello di Leao perchè per noi tifosi farsi fotografare con Dollarumma insieme in Francia è per noi un colpo al cuore un conato di vomito dopo l'altro e lui lo fa apposta per portarci a schifarlo. Io non lo schifo neanche per questo ma per il suo impegn che profonde in campo, assolutamente insufficiente da almeno due anni .
EliminaSi dice, infine, che Theo e Leao siano i nostri giocatori più importanti, insieme a Maignan. probabilmente è vero per il fatto che abbiamo in squadra tanti giocatori senza capo e nè coda, delle pippe come dici tu, Darwin, soprattutto con lo scellerato mercato dell'anno scorso, fatto a membro di levriero, gli stessi che quest'anno sono risultati invendibili, nonostante avessero applicato dei prezzi da saldo di fine stagione! Nessuno li ha cercati e voluti!
@ Ottimista: Con Hermoso e Hummels in squadra avremmo fatto una difesa di valore mondiale, avendo preso anche Pavlovic, due operazioni che si facevano facilmente senza l'esborso di chialgoritmo impostato su paletti ferrei sempre di tipo economici, cosa poteva arrivare da noi se non giocatori medi o schifezze immonde di cui ci siamo riempitissà quale cifra e saremmo stati da scudetto, aggiungendoci anche Fofana che Abraham. Ma questi i parametri zero non li vedono come colossali opportunità per rinforzare la squadra, come chi prese Chala, Kessie e Dollarumma, pagandogli il solo stipendio, ma investimenti economicamente disdicevoli, da evitare perchè non fai pus valenza e non ci guadagni niente. Solo ecocomia, economia ed economia; d'altra parte, con un bocconiano ed un algoritmo impostato su dei paletti economici ferrei, invalicabili, cosa potevamo sperare di più? Solo giocatori di valore medio o ciofeche immonde di cui siamo ancora pieni perchè, e questo e lo svantaggio di non sapere fare mercato cè che i nostri giocatori non vengono chiesti da nessuno se non a prezzi di fiera campionaria o di mercato di fine giornata. L'Inter ha preso a pametro zero Zelinsky e Taremi, due giocatori di livello mondiale con Marotta che ogni anno pesta sui parametri zero come nessuno al mondo, pur avendo, ora, un fondo che vorrebbe solo parametri zeri avendo capito la loro utilità ed i loro vantaggi, forieri di vittorie su vittorie e l'Inter quest'anno e per gli anni a venire, continuerà ad essere una macchina da guerra quasi perfetta!
RispondiEliminaGiuseppe, ma i parametri zero, poi tanto a zero non sono, bisogna considerare, costi di commissioni, molto alte e stipendio super, in realta', il calciatore essendo proprietario del cartellino, vende se stesso.
EliminaSpesso poi si tratta di giocatori, esperti e a fine carriera, non rivendibili.
La politica della societa' e' stata sempre quella di considerare un giocatore, un assetto, un bene, un investimento non un costo.
Puo' non piacere, ma e' cosi'.
Si punta tutto sulla sostenibilità' del progetto .
E' chiaro che cosi' operando, si vince poco o niente.
Questa e' la societa' che abbiamo , in questo tempo, e non la possiamo cambiare, per conto mio, anche contestandola, cerco di farmela piacere.
Naturalmente, penso anch'io, che qualche parametro a zero, ci sarebbe stato utile.
EliminaLo so che i parametri zero costano, non lo scopro oggi ma prendere un giocatore pagando 40-50 milioni è sempre peggio che prendere 3 o 4 parametri zero perchè questi mi permettono di vincere senza badare al bilancio.Poi, hai ragione tu nel dire che ce la dobbiamo far piacere perchè non possiamo fare niente. Le nostre discussioni sono di puro sfogo, frustrati come siamo da un giocatolo bellissimo di cui ci siamo completamente disamorati ma che rappresenta ancora una parte di noi, per me un bene infinito ed inalienabile che continua a starmi sulla pelle come una qualunque zecca e di cui non ne posso fare a meno, una sorta di droga, come il fumo e l'alcool, di cui non riesco proprio a fare a meno, condannato, come sono, da più di 12 anni a soffrire per qtesti colori meravigliosi, cancellati da questi energumeni senza patria e senza storia dietro, dei barbari, dei vandali.
EliminaDetermina la qualità' del mio umore, per un intera settimana...
Elimina@MelMel,noi saremo pessimisti esagerati ma la società non ci aiuta ad essere ottimisti.Ho letto adesso che Fonseca ha dato altri quattro giorni di riposo.Sarò pazzo,ma avendo a Milanello quasi tutta la difesa,io li avrei schierati e li avrei allenati sull'anticipo ad intercettare centinaia e centinaia di palloni che spiovevano da tutte le parti,fino a farli uscire rintronati dal campo.
RispondiEliminaExtremis malis,extrema remedia.
Hai ragione Darwin, anch'io pensavo che sarebbero potuti essere, giorni buoni per lavorare...
EliminaRiprenderanno Lunedi', mi pare, avra' avuto le sue ragioni, non credo che Fonseca, nonostante tutto, sia fuori dal progetto, tutt' altro, almeno per il momento.
Nonostante tutto, con la Lazio, qualche miglioramento c'e' stato, almeno mi pare, primo tempo, anche se giocavamo a bassa intensita', abbiamo tenuto bene la Lazio.
RispondiEliminaI cambi nel secondo tempo, della Lazio, hanno fatto riemergere tutti i nostri limiti.
Le ali che non cè la fanno a tenere la fascia e ad aiutare i terzini e Loftus che non arretra, mai.
Rimane la bellissima azione che ci ha portato al pareggio....
Forza Francia, quest' Italia mi sta sul cazzo.
RispondiEliminaMi stanno sul cazzo tutte e due queste squadre
EliminaC'è solo quello che qualcuno chiama Tontonali.
RispondiEliminachi il ragioniere di Frascati 😅😅😅
Elimina⚽⚽⚽
Ma che assist ha fatto . 😱😱😱
RispondiEliminaWelcome Back Sandrino 💪👍
RispondiElimina⚽⚽⚽
Spengo la TV. Continuo ad immaginare tonali al posto di LC, e mi girano i coglioni.
RispondiEliminaÈ l'unico che ha peso internazionale . Che magone che mi viene .
RispondiEliminaSta facendo tutto lui
RispondiEliminaMa come è scarso Frattesi
RispondiEliminaFofana gioca per l'Italia 😂😂
RispondiElimina⚽⚽⚽
Appena l'ho detto...... goal😱
RispondiEliminaSi vabbè ma resta un montato e anche abbastanza scarso
EliminaFOFANA è un pippone,perde troppe palle,ha i piedi scarsi!!!
RispondiEliminami sa che abbiamo preso un'altro ciuccio 😂
RispondiElimina⚽⚽⚽
Bakayoko 2.0
Elimina⚽⚽⚽
Theo stasera peggio di Terracciano 🤣
RispondiElimina⚽⚽⚽
Fofana è più scarso di Bakayoko,sbaglia troppi passaggi!! THEO involuto
RispondiEliminaPISCIOFANA!!
RispondiEliminaFofanal.
Eliminaanche stasera Maignan due gol presi, che sia lui il problema?
RispondiElimina😂😂
⚽⚽⚽
E pensare che la triade insulsa è stata tanti mesi per prendere sta schiappa di PISCIOFANA!!!
RispondiEliminaTheo è fuori formaaaa. Praticamente non ha fatto la preparazione, cosa pretendete... È il santone del portogallo che lo vuole fare giocare con tanto di 4231, senza rendersi conto che i terzini devono essere al top della forma per reggerlo.
RispondiEliminaIo mi chiedo che razza di maledizione ci siamo tirati con il 19' scudetto... Non abbiamo più azzeccato una mossa sul mercato neanche a pagarla. Per non parlare degli allenatori... Ci siamo schivati pirlo ma è arrivato fonsega.
E pensare che avevamo Tonali,migliore in campo stasera!!
RispondiEliminase poi Deschamps lascia in panca un certo Thuram, beh certi tecnici sono da ghigliottina 😅
RispondiElimina⚽⚽⚽
Maignan tre tiri tre Gol ⚽⚽⚽
RispondiEliminaultimamente i miracoli non sono più il suo Forte.
⚽⚽⚽
PISCIOFANA È UN CESSO!!!
RispondiEliminatifare sta nazionale è cosa impossibile,
RispondiEliminaSpalletti CT
Buffone area tecnica
Neanche un rossonero in rosa
Se anche si rompono tutti festeggio di più 🤣🤣😂😂
⚽⚽⚽
dimenticavo
EliminaMerdarumma in porta e capitano 😅😅
⚽⚽⚽
È lo specchio del paese, di un paese di merda.
EliminaMa che cavolo dici. La nazionale è la nazionale. Chi c'è c'è. Tonali venduto da una proprietà criminale. Servono gli arabi e Maldini. Riprendiamoci Tonali vendiamo chi non si sente milanista. Facciamo a meno di tifosi autolesionisti alla Saso e non solo. Solo così torneremo grandi.
RispondiEliminacioè ?
Eliminaper cittadinanza sono obbligato a tifarla ? 😂😂
Sei fuori, io tifo ciò che mi piace, non ciò che che c'è scritto sulla carta d'identità 😂
⚽⚽⚽
sarebbe come obbligare uno di Torino a tifare Gobbi 😂
Eliminanun se fa'.
⚽⚽⚽
Minchia Tonal!
RispondiEliminaAltro che poveranger, luftus, fafanna, musacca.
ce ne vogliono 4 e forse non bastano 😂
Eliminaahhh i ragionieri del calcio di Frascati 😂
⚽⚽⚽
@pallone ho trovato come storpiare bene luftus!
Eliminaloffius check
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. (Cit. Amici miei)
Anzi meglio
Eliminaloffiocecco
lofiocecco lo preferisco 😅
Elimina⚽⚽⚽
Fresche fresche le fregnacce del Sumaro.
RispondiElimina‘Al vertice del Milan c'è analisi, c'è lucidità e c'è determinazione.’
Mavafff
😂😂😂
Eliminapensa che Pellegatti dice che Tonali tornerà al Milan,
che personaggio
⚽⚽⚽
Nella sua testa c'è invece confusione
Eliminae qualche bonifico di troppo
Elimina⚽⚽⚽
Io ho fatto prima,non l'ho guardata.Ho sofferto e goduto con Sinner.Per fortuna il tennis è il mio piano B.C ciclismo,F F1,R rugby,M moto,S sci,G golf,V vela e volley(non vi dico poi beach volley femminile😱),A atletica,P praticamente tutto.Dovunque vada una vittoria me la porto a casa.
RispondiEliminaDa quello che leggo mi dispiace solo essermi perso Tonali.
Tonali ha pisciato in testa a Fofanayoko, il nuovo brocco di Moncada il SucchiaCappelleNere.
RispondiEliminaFofana mi sembra una pippa come Bakayoko,non ha i piedi per giocare a calcio!!!
RispondiEliminaDarwin, io ho fatto come te però non guardando Sinner, che anche ieri, anche se a fatica, ha vinto e di questo sono contento, anche perchè tifoso milanista. A me la Nazionale è scaduta da tempo e faccio veramente fatica a guardarla in quanto ci sono dei personaggi, per me squallidi che mi danno l'orticaria, come Dollarumma, Barella, Di Marco e soprattutto Frattesi, un finto in tutto, con esultanze da arresto. Preferisco farmi i fatti miei e pensare ad altro. Quindi, un giudizio sulla partita di ieri non sono in grado di darlo. Ho letto alcuni commenti sulle prestazioni negative di Theo e Fofana, fquest'ultimo fatto a pezzi da un Tonali in splendide condizioni di forma, ed anche Maignan non proprio brillante. Che devo dire? Mi preoccupa Fofana, di cui non conosco niente di niente e che mi riservo di dare un giudizio appena lo vedrò all'opera in più partite, mentre per Theo non c'è nessuna meraviglia: il suo standard è questo, un giocatore sopravvalutato come nessuno che non ti dà niente dietro e che offre alla platea, una tantum, degli scatti inarrestabili, a ricordare il Rocca della Roma o il Pasinato dell'Inter, ma quelli, soprattutto Rocca, soprannominato Kawasaki dai suoi tifosi, era un moto perpetuo ed a fine partita usciva stremato. Invece, guardate la faccia di Theo a fine partita e vi rendete conto del suo impegno e della sua efficacia come sia come difensore e sia come elemento di propulsione della manovra (Charvalo , Azpilicueta, Cancelo e potrei continuare, gli pisciano in testa e gli fanno il contropelo, essendo, ancora oggi, degli indemoniati, arando la fascia come nessuno). Un giocatore che, come potenziale, è quasi unico al mondo: potenza fisica ed atletica, scatto sul breve ma sorattutto sul lungo, in progressione, forte nel gioco di testa, un grandissimo tiro quasi mai piazzato ma di potenza e potrei continuare. Ma di tutto questo cosa sfrutta? Per me il 20-30% essendo un pigro per natura, uno sfaticato, praticamente giocando da fermo, preferendo stare defilato anzichè spendersi per il campo. Io, per coinvolgerlo nella manovra, ho il pallino di farlo giocare alla Baile del Real, ma so che anche messo lì farebbe poco o niente perchè il madrileno aveva il sacro fuoco addosso, era dappertutto, a fare la corda e l'impiccato, mentre il nostro sembra un frate francescano in perenne meditazione. La prova provata della sua inappetibilità è che nessuno questa estate l'ha cercato con decisione in quanto chi fa mercato tutti questi elementi da me detti ce l'hanno ben in mente e capiscono il vero valore di un giocatore e l'utilità a metterlo in una determinata posizione, soprattutto la sua resa.
RispondiEliminaUltima annotazione per Spalletti: il 3-5-2 schierato ieri e non l'altro modulo che gli ha fatto vincere con il Napoli, ha schiantato la Francia riducedola a polpette. Da qui emerge tutta l'intelligenza del tecnico toscano che va su di un modulo rassicurante, compatto e non su di un modulo spregiudicato, come ha fatto agli europei, correggendo il tiro ed ammettendo di avere sbagliato in precedenza. Se ci fosse un rinsavimento anche da parte del nostro Fonseca, saremmo un pezzo avanti ma temo che il portoghese, abboccando alle parole di Ibra di essere dominanti, di proporre gioco, di pressare e via dicendo, si sia lasciato convincere ed ora a smentirlo fa fatica quando, con un atto di coraggio, potrebbe ribaltare il tavolo e cambiare modulo coprendo a più non posso il centrocampo, sebbene la campagna acquisti sia stata fatta con il motto: attaccare, attaccare, non essendosi preoccupato minimamente che le calcio vige la regola di prima non prenderle, poi si vedrà!
PISCIOFANA E PISCIOYAL SONO DUE CESSI SPORCHI DI CACCA!!!
RispondiElimina👏👏👏
EliminaCome i cessi delle stazioni, dove i due fanno le orge con i dirigenti.
EliminaQuel morto di sonno di Jovic che cazzo di gol si è mangiato contro la Spagna, pronto per il calcio turco.
RispondiEliminaGiocatore gravemente handicappato.
Elimina@Saso: Che professionisti che ci ha lasciato in dote il tardo merdoso!
RispondiEliminaQuindi è colpa di Maldini se adesso abbiamo una dirigenza che fa schifo?
Perchè di sicuro gli ha scelti lui???
Moderati perchè quello che ha fatto Maldini per il Milan non l'ha fatto nessun altro dei giocatori del Milan nella sua centenaria storia.
Era un dirigente scarso? Probabilmente sì, ma gli attuali dirigenti sono migliori? Probabilmente no!
E' stato un upgrading? Per il momento no!
Salutami Moncada e l'ALGORITMO
Don’t feed the troll
Eliminathe troll feeds on the carcasses of the dead
EliminaChe c'avra' visto Moncada in Fofana?
RispondiEliminaUn lauto guadagno
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaÈ tutto molto chiaro. L'Italia può giocare con chiunque a condizione di avere un'ottima difesa, giochi bassa e punti sul contropiede. Il Milan di Leao e Theo è uguale. Purtroppo abbiamo una difesa pessima. Pioli ha vinto lo scudetto sfruttando le ripartenze e la copertura che assicuravano Tonali, Km essie e Bennacer.con l'attuale modulo non andremo da nessuna parte. Serve un cambiamento radicale. Nuovo presidente Maldini (con nuova proprietà), nuovo allenatore, sergente di ferro, alcuni nuovi giocatori. Quest'anno e5grasso che cola se arriveremo quarti. Difficilissimo.
RispondiEliminabasterebbe vincere contro il Venezia e i merdazzurri,
RispondiEliminache i 70 mila troveranno una nuova canzone per Fonseca,
lobomotizzati.
⚽⚽⚽
Il tifo travalica la logica perchè è passione, sentimento
EliminaNon condanniamo i tifosi ma chi guadagna sulle loro spalle
Il tifo io non condanno mai perché è passione, è amore per la propria squadra e poco importa se poi tra di loro ci sono i soliti furbetti del quartierino e se i capi ultras magari ci guadagnano sopra con accordi sottobanco ed altro. All'estero vanno loro a riempire gli stadi, con il sole e con il vento girano l'Italia in ogni campo. Io quando ero più giovane mi recavo spesso a San Siro a vedere le partite più importanti con un club di Prato, invece ora mi limito alla televisione e basta. Comunque, a me basta sapere, frequentando da tempo i vari blog del Milan, che a favore di questa proprietà, ci sarà, si e no, meno del 10% che ancora non è uscito dalle foreste vietnamite non sapendo che la guerra fosse finita da tempo (Guerra del Vietnam) e che il resto, in senso figurato, darebbero fuoco a questa società, a mio avviso, dedita ai soli conti a posto e poi il calcio vada come vada.
EliminaMaldini se viene vuole carta bianca su tutto, vuole essere lui l’unico reggente. Posso dire che Maldini si sta muovendo in Arabia per trovare soci che rilevino il pacchetto di maggioranza di Cardinale, il 51-52%. Prima o poi lo troverà, e allora rientra nel Milan
RispondiEliminaDa quel che mi risulta, come è naturale che sia, Maldini sta direttamente trattando con Elliott, il vero proprietario del Milan ed Elliott è più che contento di uscire di scena da questa vicenda avendo, oltretutto, visto che la questione stadio va per le lunghe e che la soluzione che sta definendosi sia quella di ristrutturare San Siro, la più indolore.
Eliminamagari
EliminaPrimo provvedimento espulsione di uno di Frascati. 🤣
RispondiElimina😂😂
Eliminacattivo, domani è il suo compleanno, fai il bravo 😅😅
⚽⚽⚽
Hai ragione bisogna essere buoni
EliminaVisto Giuseppe?Eri proprio in crisi di astinenza,avevamo proprio bisogno di te.Sei l'unico con cui mi trovo d'accordo anche sulle cose con cui non mi trovo d'accordo😂.
RispondiEliminaMinchia,le tue locuzioni poi!...Membro di levriero....Teo,frate francescano in perenne meditazione....l'immagine di un Furlani simile a un venditore di formaggi sfusi in un mercato rionale,quelli che hanno la matita dietro all'orecchio e non capiscono nè di numeri e nè di lettere in quanto perfetti analfabeti....Impagabili.
Abbiamo almeno 3 pipponi in rosa: CHUKWUPIPPA, PISCIOFANA E PISCIOYAL!!!!!
RispondiEliminaD'accordo al 110% con il post di @Sostenitore delle 16:20. Complimenti per la sintesi perfetta, non avrei saputo fare di meglio.
RispondiEliminaTornasse Paolo, e se ne andassero sti amaracani di merda.
RispondiEliminaVolesse il cielo!
E si aprisse una voragine sotto i piedi servili del Sumaro!
Però
RispondiElimina(Che cosa vuol dire però)
Mi sveglio col piede sinistro
Quello giusto
Forse già lo sai
Che a volte la follia
Sembra l'unica via
Per la felicità
C'era una volta un ragazzo chiamato Pazzo
E diceva sto meglio in un pozzo che su un piedistallo
Oggi ho messo
La giacca dell'anno scorso
Che così mi riconosco
Ed esco
Dopo i fiori piantati, quelli raccolti
Quelli regalati, quelli appassiti
Ho deciso
Di perdermi nel mondo
Anche se sprofondo
Lascio che le cose
Mi portino altrove
Non importa dove
(Non importa dove)
Io
Un tempo era semplice
Ma ho sprecato tutta l'energia
Per il ritorno
Lascio le parole non dette
E prendo tutta la cosmogonia
E la butto via
E mi ci butto anch'io
Ho deciso
Di perdermi nel mondo
Anche se sprofondo
Applico alla vita
I puntini di sospensione
Che nell'incosciente
Non c'è negazione
Un ultimo sguardo commosso all'arredamento
E chi s'è visto, s'è visto
Lascio che le cose
Mi portino altrove
Ma sti cazzo di scienziati dell’algoritmo non potevano tenere Tonali al posto dei 4 o 5 bidoni che ci ritroviamo a centrocampo.
RispondiEliminausano un algoritmo con Basic 😅
Elimina⚽⚽⚽