Risolvere

// 118 commenti
La parola d'ordine imposta a Casa Milan è "risolvere".
Nelle sue varie accezioni della lingua italiana. 

118 commenti:

  1. Nelle varie accezioni?
    Quindi Fonseca dopo 3 partite dovrebbe rescindere? O dovrebbe farlo pioli?

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Quindi la parola d'ordine non è più
    SABOTAGGIOOOOOOOOOOOOOO

    Ed è diventata

    RISOLVEREEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  2. Ciao pugliesaccio un caro saluto, ho letto solo ora i tuoi interventi!

    RispondiElimina
  3. Risolvere il nodo Bennacer. Visto che Rabiot ci schifa.

    RispondiElimina
  4. Risolvere inteso come chiudere un rapporto di lavoro.Gli interessati sono:Ibra,Furlani,Moncada,D'Ottavio,Fonseca,Pioli,Calabria,ER,Origi,Terracciano,Chuk,Thiaw,LC,Musà,Reji,Jovic.E sono ancora pochi.Oggi sono generoso e grazio Tomori,Occafore,Mike,Benna e Gabbia.Purtroppo,di Theo e Leao abbiamo bisogno anche del loro 50%.Per fortuna ci siamo arricchiti con la cessione di Kalulu e Saele.

    RispondiElimina
  5. Concordo con la disamina del Pugliesaccio.
    La disposizione tattica scelta dall'ultimo Pioli e da Fonseca non è adatta ai giocatori che abbiamo in rosa.
    Questo è ovviamente colpa della società e dei due allenatori che hanno avallato campagne acquisti sconsiderate, ove non sono mai stati sostituiti due elementi come Kessié e Tonali (e anche Krunic) che assicuravano una certa copertura alla difesa. Non è un caso infatti che da quando proprio il bistrattato Krunic è andato via la difesa ha iniziato a fare acqua da tutte le parti

    Che fare allora?
    Passare al 352 come sembra proporre Pugliesaccio è impossibile: mancano i 6 centrali e crescerebbero i trequartisti. Si potrebbe fare ad Agosto 2025 solo dopo una campagna acquisti adeguata dispendiosa e con un altro allenatore.

    Fonseca a mio avviso dovrebbe a mio avviso fare almeno 3 cose:

    1. fare il lavaggio del cervello ai due terzini: se uno avanza l'altro si blocca sulla linea di difesa. A me lo insegnavano nelle giovanili
    Non si difende mai MAI in 2 ma sempre almeno in in 3!!
    Inoltre uno dei 2 cc deve essere pronto a fare la diagonale difensiva in caso di perdita del pallonein modo da riportare la difesa a 4.

    2. Si gioca sempre con due cc di contenimento; oggi gli unici due che abbiamo in rosa sono Fofana e Benna. Ahimè se uno dei due dovesse mancareil solo adatto a sostuirlo sarebbe il povero Musah che deve essere impostato in quel ruolo. Un bravo allenatore dovrebbe riuscirci. Il ragazzo è giovane e volenteroso ha sopportato le illusioni piolesche che lo ha schierato in tre/quattro ruoli diversi a volte nella stessa partita. Una maggior stabilità di ruolo dovrebbe solo fargli bene. Poi il buon Fonseca dovrebbe tirar fuori dal Milan futuro il 4 cc di contenimento, da usare solo quando due fra Fofana Benna Musah fossero indisponibili.

    3 Così facendo a turno uno tra Rejinder e LC resterebbe fuori. Giocherebbe solo il più in forma e il più adatto all'avversario. Magari alternandosi nella stessa partita.
    Anzi nelle partite contro avversari palesemente più forti (Liverpool e Inter le prossime) dovremmo giocare con 3 TRE! centrocampisti di contenimento rinunciando al trequartista, da schierare solo a partita in corso se necessario.

    Queste tre cose mi sembrano solo dettate dal buon senso e non da particolari conoscenze tecniche o tattiche (che non ho!).

    Spero sempre che a Milanello sappiano fare di meglio.

    RispondiElimina
  6. Ciao Nereo,giusto ciò che dici.A proposito del punto numero 1 del tuo post,riferito ai due terzini,hai mai sentito il detto "non puoi cavare sangue da una rapa"?

    RispondiElimina
  7. Il oroblema della fase difensiva sono
    1) giocatori che non tornano nelle ripartenze Leao, Theo quando avanza Pulisic un po' meglio LC lento
    2) attaccanti che non pressano alto il portatore di palla: Leao, Okafor, Jovic, devo valutare Morata, non credo Abraham (20-25 minuti sono troppo pochi)
    3) CC che non mettono una valido filtro o copertura a CC Reijnders è più che altro un incursore, LC anche qui è lento, Fofanà da valutare, Bennacer imbolsito.
    La nostra squadra non è equilibrata perchè non si aiutano, una volta terminata l'azione pensano di aver fatto quello che gli viene richiesto e raccolgono le margheritine sulla linea di fondo campo.
    A dimenticavo Royal al momento un caso umano e Musah il pasticcione, quello che non sa se andare avanti o indietro.
    RISOLVIAMO questi tre problemi è avremo una squadra compatta

    RispondiElimina
  8. Si narra ,da piu' parti, che l' importanza del modulo adottato, sia relativa, poiche' si tratta di una disposizione iniziale dei giocatori.
    In effetti vediamo come, ogni modulo ha differenti interpretazioni.
    Motta, utilizza il 4231, ma le sue squadre sono molto equilibrate.
    Nel Milan scudettato, ad esempio, il cosiddetto trequartista (Kessi) fungeva spesso da centrocampista arretrato, per cui , in fase di non possesso, spesso a centrocampo, ci si schierava a tre, idem in difesa,, in cui Calabria rimaneva bloccato se Theo, scorrazzava in mezzo al campo.
    Due settimane, ad aspettare il Milan, che ricominci a giocare, sono troppe per me, ma ce la posso fare .
    Da qui' al 14 settembre, le sciocchezze che diranno e che diremo noi , io per primo, si moltiplicheranno , sara' dura.

    RispondiElimina
  9. in effetti @mel mel
    il calcio non essendo una scienza esatta è pieno di intenditori, tecnici e dirigenti, si parla di milioni di opinioni e certezze,
    forse è il caso di fargli fare ciò per cui sono pagati, se sbaglieranno
    pagheranno

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  10. La rissa
    L'ex re dei paparazzi ha poi commentato la presunta rissa tra il calciatore del Milan Theo Hernandez e gli amici di Geolier. «In Sardegna quello che mi ha disturbato è stato il comportamento di Geolier a Porto Cervo - ha spiegato Corona -. Il rapper insieme alla sua "banda" hanno rubato un telefonino a un ragazzino che li riprendeva e tra le varie cose che ha fatto si parla di una rissa tra due tavoli: Theo Hernandez e la banda di Geolier. Una rissa devastante. Anche Theo gira con la sua banda. Chi ha vinto? Chi se ne frega».

    RispondiElimina
  11. L’analisi di Giuseppe di questa notte l’ho condivisa in pieno. Personalmente, non sono mai stato un grande fan della difesa a 3 (il mio modulo preferito era e resta il 4312 con il rombo e un trequartista vero) ma giocando così si potrebbero avere dei vantaggi e maggiore protezione, come ben descritto da Giuseppe. A me della difesa a 3 non piace il fatto che si tolga un uomo dall’attacco per metterlo stabilmente dietro, questo richiede poi un’attitudine maggiore da parte dei centrocampisti interni ad inserirsi e a fare movimento in supporto degli attaccanti, oltre che a fare la doppia fase. Non credo che dalle parti di Milanello pensino di adottare questo modulo, altrimenti uno come Kalulu (che poteva fare sia il braccetto che l’esterno) non lo avrebbero venduto e inoltre questo modo di giocare costringerebbe Leao ad accentrarsi, modificando sensibilmente il suo modo di giocare. Resto dell’idea che un 433 “semplice” e fatto con una certa applicazione possa essere il modulo migliore per i giocatori che abbiamo. Ma, anche qui, il mister pare non sentirci. Lasciamo a lui studiare le soluzioni per salvarsi le chiappe, dato che dal Venezia al derby se le gioca in una sola settimana. Rien ne va plus, caro Fonsecà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Sacchista (cioé piú ultra di un sacchiano) anche la cacca la faccio 4-4-2 al massimo 4-3-2-1 albero di natale di ancellottiana memoris. :-)

      Elimina
    2. :D Anche a me piaceva l'albero di Natale ma il mio preferito resta il 4312: solo se c'è Rui Costa dietro le punte, però!!! ;)

      Elimina
  12. FONSEGA DO PORTUGAL PISCIO DI PORCO!!!

    RispondiElimina
  13. Pioli e Fonseca, due allenatori tatticamente impreparati e che si buttano in avanti a cazzo, gol fatti e subìti a manetta.
    Forse è proprio questo che vuole il circo americano, uno spettacolo di basso livello ma incerto e con colpi di scena, non importa vincere.
    Va bene per il pubblico americano, che è di bocca buona e fatto di menti poco strutturate.
    Il pubblico italiano vuole altro, ma è fesso e paga lo stesso.

    RispondiElimina
  14. Cancrinale vuole vendere Theo e Leao, partita la campagna stampa contro i due. Fonseca ha eseguito semplicemente gli ordini dirigenziali e loro ci sono cascati alla grande.

    RispondiElimina
  15. D'altronde possono far cassa solo con quelli comprati da Maldini 🤣

    RispondiElimina
  16. Hummels non piace? Il migliore difensore tedesco svincolato ......a già ha 35 anni, perchè Acerbi ne ha 36 Darmian 34 e Sommer 35.
    Lasciamolo alla Roma dopo Manu Konè che però di anni ne ha 23 (uno dei centrocampisti più forti che abbiamo nel Paese secondo Deschampes). Non vogliamo ostacolare la maturazione delle nuove leve.
    Ma annate affanc..........

    RispondiElimina
  17. chi mi ha cancellato il commento??????? Meraviglioso commento peraltro?

    Vedete di farlo riapparire, che non siamo in Corea del Nord o su Milan Night

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei il primo, non sarai l'ultimo : sono scomparsi numerosi commenti ovviamente nessuna risposta dall'amministratore.
      Normalmente avviene se fai troppi commenti in breve tempo, ma non mi sembra il tuo caso.
      Mi dispiace

      Elimina
    2. A me capita quando posto troppi commenti, credo non sia ovviamente un problema di censura ma un bug del sistema (che quindi, colgo l'occasione di ri-segnalare a chi gestisce il blog). Cancellando la cronologia e riconnettendosi si dovrebbe poi riuscire.

      Attendo di ri-leggere il tuo commento.

      Elimina
    3. grazie ragazzi ma in questo caso mi sa che la cancellazione è stata voluta, credo di avere nominato un innominabile, cosa che mi è costata pure il ban su altri lidi. Lascerò perdere, si vede che 요즘 내 신경이 좀 너무 긴장한 것 같아

      Elimina
    4. Addirittura innominabile? Credo che qui si sia nominato praticamente chiunque! Prova a scrivere solo il nome così ri-verifichiamo :D

      Elimina
    5. Ritenta, vediamo che succede.

      Elimina
    6. L'abbiamo scampata bella!

      Dai strunz ce ne faremo una ragione!

      Elimina
    7. Hai parlato di Marotta o del suo compagno di merende Gravina?

      Elimina
    8. Azz.....me lo hanno pubblicato! Del Papa. di Trump o di Vannacci (a grandissima distanza s'intende!)

      Elimina
    9. @sbruz, hai un passato da milan night? Svela il nick

      Elimina
    10. ??????? vediamo dopo quanti commenti consecutivi mi bannano!

      Elimina
    11. Niente oggi giornata no! L'algoritmo sta giocando a padel

      Elimina
    12. mai sentito, e ci ho scritto per 10 anni fino a 2 anni fa

      Elimina
    13. Ma no ci avrò scritto 100 commenti in tutto e tutti nello scorso mese 🤣

      Elimina
  18. CHUKWUSCARSO PIPPONE IMMONDO!!!

    RispondiElimina
  19. Pavlovic.Mi piace assai.Lodi sperticate.Ci ha entusiasmato per 60' e ha pure segnato.Una roccia.Ottimo acquisto.Ha avuto 5 minuti di blackout,si perde sia Castellanos sia Dia sui 2 gol nessuno lo ha evidenziato.Voto 6,5,non è un po' troppo?Il nostro punto debole era la difesa.Per sapere se l'abbiamo rinforzata mi sa che dobbiamo aspettare ancora un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, sul primo gol è Theo che si perde l'uomo.

      Sul secondo concordo, anche se lì lo svarione più grande lo ha avuto Royal

      Elimina
  20. Ciao Fabio,ho rivisto l'azione al rallentatore su DZN perché pensavo di aver visto male.Guarda che sul primo gol(62º)Teo non era ancora entrato in campo,è entrato al 70º quando già perdevamo 2 a 0. Castellanos,punta centrale,si infila al centro,perso sia dal vicino 42 Terracciano che da un disattento Pavlo,che si scorda di guardare chi arrivava ma guarda solo l'azione di Tavares che fa il cross.
    Ovviamente il primo colpevole è quella cefola di Royal,la delusione più grande.

    RispondiElimina
  21. Ciao Darwin, mo sa che intendevi rispondere a Saso nel messaggio qui sopra. In ogni caso e per puro caso questa mattina ho rivisto a rallentatore le posizioni dei nostri sullo svarione iniziale (salvato sulla linea) e sui due gol. Royal e Pavlovic fanno gli errori più evidenti ma vi invito anche a rivedere Tomori sul primo svarione e Fofana e Reijnders sul primo gol. Se penso ai derby ho già la labirintite.😁

    RispondiElimina
  22. Fabio,hai ragione,era Saso.Sugli errori concordo!
    Se vuoi stare sereno non pensare ai derby.

    RispondiElimina
  23. Il @contefranz ha ragione, anch’io ho immediatamente pensato che tutto questo casino su Leao e Theo, a partirà dalla panchina iniziale, sia una manovra di questa proprietà stracciona per avere la scasa per vendere entrambi.

    RispondiElimina
  24. Buongiorno

    Diffusa pochi minuti fa la lista UEFA del Milan, che accompagnerà la squadra di Fonseca nella nuova Champions League. Come da attese, fuori Jovic e Vos, col primo che appare sempre più lontano dalle idee del club.

    @darwin
    Hai ragione, terra

    RispondiElimina
  25. Fiorentina, Adli si presenta: "Nel posto giusto per migliorare. Milan? Mi hanno detto subito che ero fuori"

    Te lo hanno detto subito e ci hai messo 2 mesi per andare....le Ralenti 😂

    RispondiElimina
  26. Oggi mi sono alzato Pappalardarwin🎶E fatemi sfogaaareeee🎶.
    Cardinale,knkukdk, acquista una società calcistica come la nostra senza conoscerne la gloriosa storia,esclusivamente per speculazione.
    Moncada,un DT che non ha mai fatto il DT.
    Furlani,un AD che anche lui nkukdk.
    D'Ottavio,un DS fantasma amico di Moncada che nemmeno lui sa di essere DS.
    Ibrahimovic,un turista apprendistadvisor molto attivo sui social che si autoliscia il pelo ad ogni intervista e che ha incantato Squattrinale.
    Fonseca,non lo conosco.
    Sui giocatori mi sono già...Nescafé.
    Con quali risultati?Li stiamo vedendo.
    Com'è che abbiamo 18 nazionali,dico 18,e facciamo pena?I casi sono due:o sono stati scelti alla cdc o è colpa degli allenatori,che non sfruttano le loro caratteristiche ma li piegano a moduli confusi e improponibili.Fate voi.
    Per averli seguiti a lungo, ritengo che Cuenca,Jimenez e Zeroli siano già da prima squadra e possano fare sicuramente meglio di Chuk,ER e LC.Su Camarda sono più cauto,ha un ruolo in cui deve fare a sportellate ed è ancora un po' acerbo.Un Becao o un Mancini o i tanti giocatori ruvidi,tosaerba e fallosi gli spaccherebbero le ossa.

    RispondiElimina
  27. EMERSON ROYAL CESSO SCHIFOSO!!!!

    RispondiElimina
  28. Pensieri sparsi.

    Sulla situazione generale della nostra proprietà, dirigenza (e, a cascata, allenatore e giocatori) c'è poco da fare per questa stagione quindi la speranza è che si raddrizzi la baracca il più possibile.

    Fase difensiva. Meglio non pensare al derby come suggerisce @Darwin? Difficile non farlo, specie quando il derby è alle porte, ormai. I gol presi contro la Lazio, tralasciando le due partite precedenti, se vivisezionati denunciano non solo un modo di stare in campo sbagliato ma anche delle posture sbagliate e quindi un'attitudine difensiva completamente assente. Sembra la classica situazione nella quale tutti i giocatori pensano la medesima cosa "ci penserà il mio compagno". L'effetto domino finisce, ovviamente, in rete. Purtroppo sappiamo bene che le stagioni di successo si costruiscono su una fase difensiva di ferro (salvo rare eccezioni come nel 2022, quando trovammo la quadra a Marzo) e qui secondo me siamo mooooolto lontani dal farlo. Salvo miracoli sportivi, credo sarà un'annata estremamente difficile. Inizierei intanto a fare le cose semplici, come saggiamente suggerisce sempre @Darwin.

    Jimenez e Zeroli formalmente fanno parte della prima squadra, insieme a Torriani, così si evince dal sito del Milan. Sito nel quale non c'è traccia della rosa di Milan Futuro: a voi sembra normale? A me no. Quando si dice che l'organizzazione si vede anche dalle piccole cose si dice il vero.

    Tornando ai due ragazzi sopra citati, Jimenez è stato pagato e ha già giocato spezzoni in prima squadra. Peraltro, ieri sentivo un'analisi di Luca Diddi (match analyst che trovo molto sul pezzo) il quale diceva che il ragazzo ha le caratteristiche per giocare anche come esterno alto "alla Saelemaekers". Speriamo di vederlo più spesso, già non si capisce come mai Ibra lo ha presentato come "vice Theo" e poi se il francese non gioca ci mettono Terracciano: il senior advisor e l'allenatore non sembrano molto allineati. Zeroli lo conosco poco ma mi fido del giudizio di @Darwin, peraltro ha di fatto preso il posto di Pobega che, con tutto il rispetto, non mi sembra così complesso da sostituire. Condivido anche il giudizio sulla "fisicità" di Camarda anche se, di tanto in tanto, qualche spezzone glielo farei fare. In ogni caso le prime due partite di Milan Futuro dimostrano che tutti questi ragazzi hanno da lavorare parecchio, se qualcuno pensava facessero sfracelli in Serie C probabilmente si deve ricredere.

    Su Emerson Royal, vi riporto la dichiarazione di un giornalista inglese qui sotto. Il mistero sul suo acquisto si infittisce, considerando anche che si è trattato di uno dei corteggiamenti più lunghi della storia (peraltro, oltre a non essere bravo, è pure piuttosto brutto).

    https://www.milannews.it/news/horncastle-ironizza-l-acquisto-di-royal-la-piu-grande-donazione-nella-storia-di-fondazione-milan-547948

    Jovic fuori dalle liste era abbastanza logico. In tutto ciò, con 17 stranieri e 5 italiani di cui uno e mezzo rotti (Florenzi e Sportiello) in lista non è che abbiamo tutta sta panchina lunga. C'è sempre da sperare che non saltino fuori ancora i copiosi infortuni muscolari delle ultime stagioni. Con Fonseca non sappiamo, qualora dovesse poi tornare Pioli sarebbe una garanzia (passatemi la "battuta").

    Ultimo commento sugli svincolati "eccellenti", i vari Rabiot e Depay. Se fosse vero che hanno rifiutato enne offerte, ora si ritrovano al palo perchè le liste Champions sono state consegnate e non credo proprio che nessun club abbia lasciato degli slot vuoti. Questo, unito al fatto che in Arabia il mercato è chiuso, significa che almeno fino a Gennaio con tutta probabilità resteranno a spasso. Aspettando Godot si aspetta spesso invano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, la serie C, qualunque sia il girone e' un campionato difficile, con il campionato Primavera, c'e' un abisso, si gioca in modo molto fisico e all'interno delle squadre ci sono anche giocatori buoni tecnicamente..
      Realta' come Perugia,Pescara, Ternana e altre piazze, sono ambienti strutturati e nel loro contesto ,gloriosi.
      I nostri saranno anche buoni giocatori, forse ottimi, ma sempre dei ragazzini sono e se la giocano con giocatori esperti e ruvidi, che badano al sodo e che ci mettono l' anima, inciitati da tifoserie, caldissime.
      E' un vero apprendistato, molto importante, secondo me.
      Il modo migliore, forse, per far fare, a quest' ragazzi, il vero salto di qualita'.
      Milan Futuro e' l' idea migliore di questo' anno.

      Elimina
    2. Concordo, Mel. In Serie C ci sono un sacco di vecchie volpi e di mestieranti e picchiano di brutto. Per un ragazzino è una palestra notevole.

      Elimina
  29. ...bastava tenersi Kalulu, fare un po' di elemosina per Zirkzee e non comprare il Cesso Royal, ed i conti tornavano,
    semplice , troppo semplice per tre deficienti.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  30. Royal è un bidone
    è lo sapevano tutti.
    Ma non è un discorso tanto diverso da Musah, pagato 20 milioni.
    Su Chukweze ci potevano essere speranze, ma alla fine è un bidone pure lui, pagato la bellezza di 28 milioni.

    Per alcuni avevamo un Tardo,
    Adesso và meglio,
    abbiamo Tre Deficienti. 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  31. Leggo ovunque che Fonseca gioca come Pioli.Però,nonostante la pizza rinforzata,ha sette punti in meno.Proprio sicuri che sia uguale a Pioli?Non potrebbe essere,il portoghese,un vulnus inguaribile per Ibra?Ad un ex mister i soliti imbecilli contestarono sempre tutte le sostituzioni,perché troppo anticipate o troppo ritardate.Al portoghesino,frastornato da un ambiente confuso,si perdona tutto,anche le stronzate megagalattiche che ha fatto finora.Poverino,non ha bravi giocatori!Sia ben chiaro io non contesto Fonseca come allenatore,lo conosco poco. La colpa è di chi lo ha ingaggiato dandogli del materiale scarso e facendogli vivere un'avventura più grande di lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente gliene stanno dicendo molte, e giustamente perché è un pioli addirittura più scarso.

      Elimina
    2. più scarso? Non esagerare 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Darwin devi tener conto che Fonseca non ha avuto in eredità una cultura del lavoro, un'impostazione tattica da cui poter partire, essendo stata largamente deficitaria la stagione di Pioli ed il 2^ posto dell'anno scorso, a 20 punti dall'Inter, è conseguenza del crollo del Napoli, della Juve suicidatasi nel ritorno e di altre squadre che hanno reso poco o niente, non il frutto di una grande stagione altrimenti Pioli lo lasciavano al suo posto. Poi, non devi dimenticare gli sfaceli che ha combinato con gli infortuni, una macelleria continua a MIlanello, un Lazzaretto a cielo aperto, senza un Padre Cristoforo a fare miracoli di guarigione. Inzaghi, per esempio, aveva ereditato da Conte una cultura del lavoro straordinaria ed anche un sistema di gioco del tutto simile che lo stesso Inzaghi ha, poi, in questi anni sublimato in un modo mirabile, con l'aiuto di un Moggi redivivo come Marotta. Fonseca doveva capire di cambiare registro, di non ripetere un modulo scellerato come il 4-2-3-1 che ci aveva portato a delle figure cacine quando lo scudetto, vinto con uno straordinario filotto di 9 partite utili e con soli 2 goal subiti ,era stato vinto con il modulo 4-3-3 e con una mediana straordinaria composta da Bennacer, Tonali e Kessie, con Krunic pronto a subentrare. Dopo lo scudetto Pioli si è sentito Guardiola, rinunciando, in un modo a dir poco criminale, a quel modulo vincente ed orientandosi verso il nulla a centrocampo ed il correre a perdifiato di tutti contro tutti, con praterie in difesa viste solo con Galeone e Zeman, due impenitenti sognatori con la testa tra le nuvole come Bernacca. Fonseca non ci ha capito niente di quello che è successo e perchè Pioli sia stato cacciato. Per meglio dire, chi doveva spiegarglielo se di calcio mastica, e bisogna vedere a che livello, il solo Ibra con gli altri a fare da contorno, stando lontani da interviste tecniche avendo paura di fare gaffes e brutte figure, insomma degli impostori, degli estranei al mondo calcio? Maldini sicuramente avrebbe sicuramente sturato le orecchie a Fonseca ma l'anno prima era stato fatto fuori perchè troppo pericoloso e con troppa pesonalita'. e poi con la strana idea di voler vincere e vincere, parola vuota in quel di Milanello. Scontiamo, così, peccati vecchi con giocatori abituati a lavorare poco o niente, con giorni liberi dati da Piolida rasentare lo scandalo. Fonseca ha isolato i campi pi di Milanello con i teloni, ha sottoposto i giocatori ad una doppia seduta di lavoro giornaliero così da fare un culo ai singoli paragonabile ad una cesta e via con restrizione su permessi, giornate libere ed altro. La squadra non ha gradito ed ora fanno di tutto per buttarlo fuori, vedi Theo e Leao. Come sempre, vinceranno i giocatori e Fonseca, se non va verso un modulo ultraprotettivo, verrà allontanato e forse tornerà Pioli ma questo sarebbe una sconfitta senza fine per questi scappati di casa che abbiamo in dirigenza, Ibra compreso, il maggior colpevole, abili a trovare, come con Maldini, il caprio espiatorio dietro cui nascondersi senza mai pagare dazio.

      Elimina
    4. All'ottima analisi di Giuseppe aggiungo che probabilmente Fonseca non si è guardato neanche una manciata delle nostre partite della scorsa stagione, a giudicare da quanto visto finora. I proclami sul calcio offensivo e dominante, sullo Scudetto gli stanno tornando in quel posto come un boomerang. Le rivoluzioni non si fanno dall'oggi al domani, non si fanno con giocatori arrivati a fine mercato (specie un mediano, fulcro del gioco) e ancor più difficilmente si fanno in tempi brevi nelle squadre che puntano o punterebbero a vincere. Il mister doveva avere un'idea fissa in testa: come prima cosa l'equilibrio, poi il resto. Rimango dell'idea che difficilmente vedremo Fonseca in panchina dopo il derby. Per dirigenti e proprietà questo inizio di stagione è già una sconfitta grande come una casa.

      Elimina
  32. Dare in prestito il buon kalulu a prezzo stracciato e prendere il cesso royal a 18 milioni.
    Ma quanto handicappati sono in società?

    RispondiElimina
  33. Il mio cervello rettiliano,la parte più antica del mio cervello,che si sta modernizzando e sta studiando l'IA,ha individuato,tramite sofisticati algoritmi,in Ibrahimovic la fonte di tutti i nostri mali.Praticamente è la mela marcia di berlusconiana memoria.Prima che lo sprovveduto e incantato calciofilo Squattrinale se ne accorga,Ibracadabra farà danni inenarrabili, rovinando la propria immagine in men che non si dica.Sanremo,escursioni,cosmetici,forbici,vacanze,social,interviste:fino a quando ci faremo prendere per i fondelli?Via subito!Da #TuttopazzoperIbra a #TuttincazzatoconIbra.

    RispondiElimina
  34. ascoltavo ieri sera Ruiu che commentava gli atteggiamenti di Theo. "Non ha più voglia di giocare al Milan, tenuto conto che l'entourage ha chiesto 8 milioni ( presumo netti) per il rinnovo", tuttavia nessuna altra squadra ha proposto acquisti di sorta! Da quando hanno rinnovato a 7 milioni il cachet di Leao il fancazzismo degli altri regna sovrano. Allora: Fonseca non ci capisce (probabile) ma pare che abbia abolito permessi e riposi alla Pioli e aumentato il carico di lavoro, anche questo avrebbe "disturbato" i nostri eroi. Quindi, alcuni giocatori non hanno più voglia di giocare nel Milan ( però percepiscono comunque un bel po' di milioni), altri sono mostruosamente scarsi e altri ancora non vogliono sgobbare.
    Qualcuno mi dice se con questi "lumi di luna" arriviamo almeno quarti alla fine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad oggi, molto più no che si. Considera che due posti sono già sicuri a gobbi e cartonati e che poi ci sono l'Atalanta ed il Napoli che con Conte e senza coppe farà di tutto per entrarci. Sai cosa ti dico? A sto punto piuttosto che arrabattarsi per arrivare quarti è meglio non andare neanche in Europa. Sarebbe il colmo dei colmi, visto dove eravamo riusciti ad arrivare due anni fa e dove avremmo potuto essere ora, ma sarebbe probabilmente il giusto "premio" per chi ci governa, che dallo Scudetto in avanti non ha beccato più una strategia che sia una.

      Elimina
  35. Caro Fabio, che saluto con affetto e stima, mi duole dirlo ma è esattamente quello che penso anch'io. La Proprietà ha Manager, buoni per i fondi di investimento che fanno fare tanti soldini agli investitori e su questo punto pare la cosa riesca loro abbastanza bene ma, come qui già ribadito, il "sistema" nulla ha a che fare con il calcio. Servono Osservatori, che sappiano "stanare" i talenti "Veri!!!" non profittatori a caccia di loro commissioni; manager che sappiano cogliere gli svincolati in salute ma ancora vogliosi e professionali ( vedi Marotta e Ausilio)e sappiano vendere a tempo debito con qualche margine di guadagno ( vedi Giuntoli alla Juve), serve un direttore sportivo che pur pagato dalla società riunisca se possibile le qualità suddette e dia coesione alla squadra. Abbiamo costoro?
    Abbiamo giocatori legati alla maglia o comunque consapevoli che per tutti ( anche noi) serve professionalità per non "rubare" i compensi, pena il licenziamento?
    Quando leggo i vostri interventi, soprattutto quelli di Giuseppe ( un caloroso saluto per la competenza), mi verrebbe voglia di fiondarmi a Milanello e fare una rivoluzione, magari con la ghigliottina, lì servirebbe eccome!!!

    RispondiElimina
  36. Ho sentito adesso l'intervista di Furlani sugli ultimi avvenimenti.NON SA PARLARE,DICE BANALITÀ, È UN CONTINUO...EHM..EHM.. EHM,E QUANDO HA DETTO CHE PER LUI IL CASO COOLING BREAK È UN NON-EVENTO HO CAMBIATO CANALE.
    Mi sono rassegnato,con questi personaggi sarà impossibile fare bene.Ero aziendalista,come farò ad esserlo ancora? Aggiungiamoci quel cazzone di Presidente Scaroni che apre bocca solo per parlare di stadio.È un bel fricandò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo vista anche io ed aggiungo che Furlani sembrava pure estremamente scazzato quando rispondeva e faceva peraltro anche poco per nasconderlo. Nessuno stile comunicativo e risposte ridotte all'osso, personaggio che a me pare piuttosto viscido. Scaroni, per fortuna, non parla più ultimamente, gli hanno tagliato anche le sue due / tre frasi standard. Una nota anche su Abraham: come è possibile che uno che è in Italia da tre anni non parli ancora l'italiano?

      Elimina
  37. Il non-evento di Furlani mi ha riportato sui banchi di scuola e ho cominciato a ripassare il noumeno e il fenomeno di Kant,l'io e il non-io di Hegel e ho rivolto uno sguardo benevolo al terrapiattismo.Li mortacci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo il noumeno e il fenomeno meno come concetto. Per esempio faccio delle equazioni sulla meccanica quantistica, sembra che ho modellizato bene, tornano, e ci faccio delle cose sfruttabili, che funzionano,
      ma cosa cazzo sta realmente succedendo?
      Lo conosco anch’io dalle lezioni di filosofia impartitemi al liceo.

      Elimina
  38. Mizzica,non devo più leggere nulla perché qualunque cosa io legga mi mette di malumore.È da molto che avevo messo gli occhi su Bijol dell'Udinese,mi piace da matti.Leggo che lo vuole prendere l'Inter.Sto cominciando a ridimensionare la figura di Moncada.Ma chi è che fa scout nell'Inter?Stanno azzeccando la maggior parte degli acquisti,forti giocatori a prezzi abbordabili.

    RispondiElimina
  39. EMERSON ROYAL CESSO A PEDALI!!!!

    RispondiElimina
  40. Mi sembra che non ci sia giornalista o opinionista, che non spari a zero sulla nostra squadra.
    E' un tiro a bersaglio.
    Poi ci siamo anche noi, a ripetere che tutto fa schifo, che tutto e' da buttare, che i nostri sono totalmente incapaci, che sono dei lestofanti , che lotteremo per non retrocedere ecc.
    Problemi ne abbiamo tanti e' vero, ma esageriamo tutto, tutto e' un dramma, e' la fine.
    Abbiamo giocato solo due partite. Un po' di misura, non guasterebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Mel Mel :E' naturale ed anche umano che in casi del genere ci sia scoramento, delusione e disillusione, accentuando a dismisura concetti, vedendo nero dappertutto quando abbiamo a che fare con giocatori che, tolto Maignan, non ha dei fuoriclasse in squadra ma giocatori in alcuni casi medi ed in molti casi scarsi, con due campagne acquisti , le ultime senza che uno ci capisse di calcio, che, nell'insieme, non sono stati capaci di prendere dei mediani veri in squadra, ritrovandosi con il solo Fofana di cui dobbiamo ancora vedere di che pasta è fatta, un centravanti di prospettiva e giovane, un terzino sinsitro di livello con Theo o azanzato o sfanculato, un terzino destro di livello, trovandoci ora con due che insieme non ne fanno uno buono, avendo raso a zero la squadra dello scudetto con una falce, a ricordare la morte, a pareggiare quanto di buono c'era stato all'epoca dello scudetto. Poi, un fondo che, rispetto al precedente di Elliott, più umile e sicuramente più centrato e di buon senso, si è circondato di gente inconsistente, con nessuno avente conoscenze calcististiche ed in grado di avere un peso politico nel mondo del calcio, un uomo alla Marotta, il nuovo Moggi del calcio. Elliott aveva scelto uomini di calcio come Leonardo, Boban, Maldini e poi si era affidato a Gazidis , un personaggio più volte perculato da noi tifosi, me compreso, che, invece, aveva dimestichezza come nessuno con i conti, con i bilanci e con le aperture giuste verso nuove aziende e verso nuovi sponsor, riuscendo a raddrizzare in poco tempo un bilancio, quello lasciato in eredità dal Berlusca, con lo sfacelo intermedio dei cinesi a straspendere. Elliott non capendoci una mazza di calcio, si rivolse, quindi, a gente di calcio, a gente che aveva vissuto direttamente da calciatorie questo fenomeno ed ora era diventata classe dirigente ben sapendo dove mettere mano nella costruzione di una squadra. I risultati sono arrivati ma sul più bello hanno ceduto, si fa per dire, a Cardinale, ad un signor nessuno nel mondo del calcio, che, anzichè dare continuità al progetto Elliott, lo ha sparigliato facendo di testa sua, affidandosi, poi, ad Ibra, il suo mentore, un personaggio che vive e lavora per sè stesso, non tollerando confronti e critiche (i giorni della creazione del mondo sono stati il suo motto quest'anno, in pratica a paragonarsi a Dio, un estraneo al mondo Milan inteso come tradizione, come fede, come DNA, come clima che si respira, un "feis tut mì", un montato che, come calciatore, ci poteva stare essendo stato per noi uno dei più grandi centravanti che abbiamo avuto in squadra ma che a dirigere una squadra non è stata una scommessa ma un fallimento annunciato, senza esperienza, senza l'umiltà giusta e senza i trucchi del mestiere e le conoscenze giuste sia con i procuratori che in Federazione, anche lui lanciato allo sbaraglio. E che dire delle restanti figure, tutte estranee al mondo del calcio, salvo Moncada che, al di fuori della Francia, credo che non conosca un granchè di calciatori, affidandosi, poi, a degli algoritmi senza senso, quando un Corvino qualsiasi ci avrebbe rimesso al mondo. La scelta di Fonseca è l'atto terminale e scellerato di questa banda del buco, un allenatore che a Roma aveva dimostrato poco o niente quando noi, dopo una caterva di allenatori sbagliati, arrivando persino ad una nullità come Giampaolo, avevamo bisogno di uno che incendiasse le piazze, che desse delle speranze, con Conte, Sarri, Motta e via dicendo ancora liberi. Una gestione che definirla pessima è un favore che si fa a questi figuri.
      Con Hummels libero ed altri grandi giocatori ancora a disposizione non hanno sentito il dovere morale, come ha fatto la Roma allestendo una squadra da scudetto, di andarli a prendere, colmando delle lacune mostruose che abbiamo in rosa e tutto questo la dice lunga su quello che sono e su quello che pensano di noi, a considerarci dei pecoroni che cantano ed urlano nonostante tutto ed è quello che loro vogliono, ridurci alla rassegnazione e all'impotenza, ad essere degli automi.

      Elimina
    2. @ Mel Mel : L'elemento che ha poi, ancora di più esacerbato gli animi di noi tifosi è stata l'ascesa prepotente dell'Inter, lla sua stabilità tecnico tattica e la sua dirigenza, ineguagliabile in Italia e non solo, le sue vittorie, gli undici derby vinti con noi negli anni di Pioli e via dicendo. Tutto questo, con una rivale odiatissimo, non ha fatto altro che accentuare questo disagio, confrontabile solo con le famose geremiadi di biblica memoria. Come se ne esce? Male fino a che Red Bild starà lì, con la speranza che Elliott, scazzatissimo per questo scempio di squadra, da quel che mi risulta, e per l'organigramma messo sù da Cardinale, con decida di staccare la spina all'uccello rosso e di venderci a qualcuno che sia una società per azioni o un soggetto privato (cosa impossibile ora come ora) e mai più ad un altro fondo, altrimenti ripetiamo quello che abbiamo visto con Elliott e Cardinale, due aspetti della stessa medaglia a palleggiarci ed a melinarci all'infinito!

      Elimina
  41. il problema e' che abbiamo visto le due partite :-)

    RispondiElimina
  42. Personcine per bene.. litigavano per il possesso di cartoni...

    Spari e coltellate tra ultrà dell'Inter: ucciso Bellocco, pregiudicato vicino ai clan calabresi. Fermato Beretta, capo della curva ​

    RispondiElimina
  43. Intanto 4 giorni di riposo per i nostri campioni,tutti meritati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ssi la fatica che han fatto a raccogliere la palla nella nostra rete!

      Elimina
  44. @Mel Mel
    le partite sono tre
    ed i punti sono due.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse stato l'incontrario già stavamo facendo la ola visto la squadra

      Elimina
  45. @MelMel,non hai torto.Certo siamo esagerati.Ma perchè?Io parlo per me.Da qualche mese a questa parte non riesco a trovare un solo aspetto positivo societario.D'allontanamento di Pioli a Cardinale ai dirigenti ai giocatori alla tournée al mercato.Puoi dirmi una sola cosa positiva che mi sfugge?Il blog è uno sfogatoio dove si dice di tutto e di più, giusto o sbagliato simpatico o antipatico interessante o noioso.Bisogna prenderlo con le molle e fare la tara a tutto ciò che si dice.Facciamo un dramma di tutto?È vero.Ma è la situazione che è drammatica.Non fermarti a quello che scriviamo noi,pensa alla risposta che danno quei 70.000 che,nonostante l'identico nostro stato d'animo,riempiono San Siro.Qualcuno li sbeffeggia e invita tutti a disertare,no stadio,no gadgets,no magliette,no tv,no media,no social.E poi?

    RispondiElimina
  46. ...e poi Cardinale costretto a vendere, pensateci 70 mila complici..

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molti di più dei 70 mila, considerando le tv. E in mezzo ci sei pure tu (che fa pure rima)

      Elimina
    2. Ma a chi? Volevamo un nuovo allenatore da Pioli siamo passati a Fonseca. Upgrading?

      Elimina
  47. Mel, tu evochi la misura, il problema è che la misura è colma con sta proprietà e sta dirigenza. Ti invito, se non l’hai fatto, a vedere i venti minuti di conferenza di Abraham di ieri (li trovi su Dailymotion) e ad esaminare attentamente le risposte, la prossemica e l’atteggiamento del Signor Furlani. Potresti cambiare idea, fosse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, ho visto il video, credo che non sia un problema di "atteggiamento" di Furlani, il problema è che il nostro amministratore ha 2 sole espressioni, quella da faccia da culo, e quella da faccia da culo allegra.

      Ma Abramo quanti anni sono che è in Italia? Non spiccica una parola d'italiano! Nnnnnnamo bbbene

      Elimina
    2. Eh, infatti, scrivevo sopra la stessa cosa su Abramo!

      Elimina
  48. Buonasera ragazzi, non entro nel merito della fase difensiva in se stessa, la cosa che mi mette paura è l'involuzione fra le partite di precampionato rispetto alle 3 del campionato.

    Con Gianpollo non si era visto un cazzo prima e manco dopo.
    Ne l'idea di calcio, ne uno schema, un'idea niente.

    Con Fonseca obiettivamente nel precampionato l'idea del calcio che avrebbe voluto proporre era ben chiara, visibile.

    Nelle 3 successive il nulla.

    E secondo me non c'entra nulla l'aver affrontato squadre che ti attaccavano o che se la giocavano, perché col vantaggio sui lazialotti eravamo nella condizione ideale per attuare quel tipo di calcio.

    E invece niente di niente. Il secondo tempo è stato identico ai 4 delle partite precedenti (al netto di quella manciata di minuti dove l'abbiamo raddrizzata col toro), una pena!

    E non riesco a capire che cazzo sia successo!

    RispondiElimina
  49. Saso, intanto rinnovo i saluti, poi,cerco di risponderti , dicendo che quello del precampionato non era calcio vero, era solo calcio estivo, calcio di preparazione , il classico precampionato, non un calcio cazzuto e con la bava alla bocca come si gioca in Italia nelle partite che contano. Poi, squadre dimezzate con arrivi e partenze, senza una struttura di base sia da parte nostra che da parte delle miglior squadre al mondo affrontate. Se non si capisce questo , si commette un errore di contestualizzazione e di prospettiva senza pari, non capendo che il precampionato non poteva essere preso ad esempio come sta facendo, invece, Fonseca, non capendoci ancora niente dei veri problemi che abbiamo, di quando il livello si alza , di cosa veramente siamo e di cosa avremmo bisogno. Ultima annotazione: metà della preparazione svolta in America, con 35-40 gradi di temperatura da stroncare le gambe a chiunque e tutto questo scegliendo l'America calda, a ricorda l'inferno dei Mondiali del 1994 proprio in USA, anzichè le pinete delle Dolomiti dove il Milan, purtroppo non ci va da anni, (Madonna di Campiglio, Vipiteno e via dicendo) a starci almeno una ventina di giorni, come fa la Lazio con Isonzo di Cadore e come fanno altre squadre "normali". E dire che tutto questo è stato fatto soltanto per motivi economici e di propaganda in terra americana, con il fattore calcio accantonato, anzi dimenticato e cosa importa che ci siano andate squadre più blasonate e forti di noi: eravamo noi che avevamo bisogno di tranquillità perchè si apriva il ciclo con un altro allenatore, ma la risposta di questi affaristi che stanno in dirigenza è presto detta: e chi se ne frega della preparazione, dei muscoli dei giocatori, delle ore di riposo al fresco naturale e non sotto l'aria condizionata e via dicendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro, spero tu abbia letto i miei saluti seppur con un giorno di ritardo.

      Si mi è chiara la differenza fra calcio estivo e quello vero.
      Per certi versi però è ancora più "strano".
      Provo a spiegarmi.
      Pochi giorni di lavoro con il nuovo mr, ragazzotti in entranbe le formazioni, 40 gradi all'ombra,inizio della preparazione ergo gambe pesantissime, ed esprimi una idea di gioco. Una manovra bassa (giusta o sbagliata nel discorso non rileva) un pressing aggressivo, preventive e aggressione sulla seconda palla, insomma qualcosa, più di qualcosa s'è vista.

      Poi ritorno a Milanello, si aggregano i nuovi, chi prima chi dopo per via degli europei e dei tempi degli acquisti arrivano i pezzi da 90 (vabbè 70)arrivano i professionisti, 35 gradi al sole , e puff, sparisce tutto?

      Ora siamo a 2 mesi col nuovo allenatore e ne sappiamo di meno rispetto ad un mese fa?

      Sul dove fare la preparazione sfondi una porta aperta, cmq ste tournée diciamo fuori luogo ne abbiamo dai tempi del pornonano. Poi mettici una proprietà di affaristi ammaracani e.....

      Elimina
    2. Convengo con te che delle cose strane siano avvenute perchè sembra che tutto sia sparito di colpo, che non ci sia più un punto fermo, a meno che non sia un problema di condizione atletica, con cose che non riescono più perchè non arrivi sulla palla per primo. Il mio dubbio che fuga questa ipotesi è, però, per come siamo piazzati e per il modulo che adotta Fonseca che non mi dà speranze, che non mi fa vedere lontano.

      Elimina
  50. Furbacchione d'un Saso, gli applausi che avevo fatto a Giuseppe te li sei cuccati tu eh!

    RispondiElimina
  51. Al di là degli acquisti perchè parliamoci chiaro nessuno di loro ha giocato tre partite (qualcuno dirà per fortuna) sono d'accordo con @Fabio la squadra si è incominciata a sfaldarsi dopo la ignominiosa eliminazione dalla EL da parte della Rometta, qualcosa si è rotto, Forse hanno preso coscienza di non essere quei fenomeni che venivano descritti e che la squadra non era un gran che, quindi era inutile sbattersi più di tanto. E' avvenuto ai primi di Aprile, d'altronde i numeri non mentono una vittoria in 10 partite in campionato sommando le ultime della passata stagione e i tre di questa. L'impressione è che scenda in campo non una squadra, ma 11 giocatori che per caso hanno la stessa maglia, ma in realtà non sanno che fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, d’altra parte quella debacle così fragorosa e inaspettata non poteva non “segnare” nemmeno il più menefreghista dei giocatori.

      Elimina
  52. Propongo a tutti un giochino: ti svegli domani e sei nel corpo di Ibrahimovic. Cosa fai per risolvere la situazione? Unica condizione: non vale rispondere “mi dimetto”!😁 Inizio io.

    Concedo tempo a Fonseca fino al derby. Se la situazione, come penso, non si sistema, lo caccio. Prendo da parte Maignan, gli consegno la fascia di capitano (in cambio del rinnovo e di un pressing asfissiante sui compagni) e, dato che non ho budget per un Sarri o un Allegri (che, secondo me, per tematiche caratteriali, non andrebbero bene nella situazione attuale), gli chiedo cosa ne pensa il gruppo di un eventuale ritorno di Pioli. In caso di parere positivo, richiamo lo stesso Pioli e gli metto come condizioni di schierare sempre tre centrocampisti (mi sento come Silvio con le due punte) e di sistemare seriamente la fase difensiva. Stop al 4231. In caso di parere negativo, piglio due commissari come Tassotti e Capello e metto i giocatori sotto torchio dal punto di vista fisico. In entrambi i casi, se non raggiungono nemmeno gli obiettivi minimi, metto tutti in vendita. Riusciremmo poi a venderli o ci ritroveremmo schiavi di loro stessi? Penso a cosa è riuscito a fare il gruppo di due anni fa e mi sembra di essere tornato all’epoca dei cinesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propongo a tutti un giochino: ti svegli domani e sei nel corpo di Ibrahimovic. Cosa fai per risolvere la situazione? Unica condizione: non vale rispondere “mi dimetto” -> vado in barca

      Elimina
  53. Milano&finanza
    Gli straccioni DEL AC MILAN al netto di entrate ed uscite hanno speso udite udite 11,5 milioni .
    Complimenti quanto basta per puntare allo scudo e agli 8vi di Champion.
    Ma dove cazzo vogliono andare.
    Il Lecce ha speso di più.
    Straccioni , pezzenti elemosinanti.
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  54. @Fabio ti rispondo,
    mi dimetto,
    prendo lo yacht e tre Topone ,
    una bionda, una mora, una rossa , e via su un'isola del pacifico,
    e un bel Vaffa a tutti 🤣


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  55. @pugliesaccio
    Spero anch'io sia un fattore legato alla condizione, per alcuni direi precaria.
    Il modulo a me piace, ovviamente interpretato a dovere.
    Per 5 tempi su 6 siamo stati più un branco di pecore che una squadra di calcio.

    Trovo sinistre sensazioni simili al periodo Tabarez e il periodo terim.


    @fabio
    Io da tempo a Fonseca fino alla prossima sosta, e metterei fine al tragicomico siparietto dei 2 bambinoni bimbominkia.
    Io credo/spero di risolvere così.

    Se cambio vado su un sarri, riapro un ciclo, la squadra c'è.

    RispondiElimina
  56. La matematica è uno strumento della mente che ci dà il fenomeno, ma non ha nulla a che fare col noumeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azzz.........sei tontato indietro a Kant o al mondo delle idee di Platone?

      Elimina
    2. Mi ha sollecitato @darwin, leggi sopra 🙂
      Però è così alla mente dell’uomo è concesso solo il fenomeno.

      Elimina
    3. Che poi l’uomo cerchi di comprendere il fenomeno utilizzando un dono di Dio, ovvero l’intelligenza di cui l’ha dotato, o lo faccia per tentazione diabolica non lo so.

      Elimina
  57. @Bande
    la matematica è un'invenzione oppure una scoperta?
    Sembra una domanda idiota ma non lo è.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un’invenzione, perché esiste solo nella testa dell’uomo, che l’ha creata. Beh, adesso, almeno quella numerica, l’abbiamo trasferita sui calcolatori.
      Pensa a quando abbiamo capito che si poteva usarla per comprendere il fenomeno è piegarlo al nostro volere.
      Almeno così la vedo io.

      Per esempio, quando a Plank divergevano i conti dell’emissione di corpo nero, ha visto che convergevano se ammetteva la quantizzazione dei livelli energetici.
      Insomma il quanto è stato scoperto prima dalla matematica che ipotizzato dalla fisica.

      Elimina
    2. lo penso anch'io, anche se guardando alla sequenza di Fibonacci e alle foglie in natura qualche sospetto resta,

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Personalmente venero la termodinamica, ultimo grande lascito della fisica classica.
      Come ha fatto a immaginarla Carnot?

      Elimina
    4. @pallone ho appena fatto un bellissimo allestimento in cui la roccia più grossa è posizionata alla sezione aurea della lunghezza dell’acquario. È sorprendente come cattura l’occhio.

      Elimina
    5. lo stesso si potrebbe dire delle note musicali, sono un'invenzione di qualcosa che è già in natura,
      si tratta di una invenzione.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    6. grande 👍
      allievo di Takashi Amano,
      io purtroppo un 60 litri con caridine blu e molta vegetazione, ma è quello che posso adesso 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    7. ciao a domani 👍

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    8. Ciao, sì sono un allievo del maestro e grande cliente della sua azienda. 🙂

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari