Quelli del NO

// 115 commenti
Ma quelli che dicono no a questo e no a quello hanno motivi validi per dirlo?

115 commenti:

  1. Cazzo critica fallo tu il nome giusto.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno
    Criticazzona una volta tanto sono d'accordo con te.

    Tolti quelli con il peccato originale, e tolti i big che non verranno mai (re Carlo, Pep, klopp) per me uno vale l'altro.

    Che sia una sedia di Mondo convenienza o della Ikea poco importa, sempre na sediaccia è!

    Ma poi, quando si vinceva, la formazione non la faceva Ibra? E allora no problem! Prendiamo un bel preparatore atletico ed abbiamo risolto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps c'è addirittura chi vuole Farioli quinto in classifica in Francia senza aver mai visto giocare il nizza! 😅😅😅😅

      Elimina
  3. pensate che c'era gente che reputava pioli superiore ad inzaghi...

    RispondiElimina
  4. @Saso
    devi essere un ottimo pescatore 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  5. Volete un bravo allenatore? Giovane? Che sappia far crescere i giovani? Che abbia un gioco di squadra logico? Che migliori le prestazioni di tutti i giocatori? Facile....Xabi Alonso!
    Dimostrazione l'anno scorso il Bayer terminò sesto in Bundes e fu eliminato dalla Roma (terminata sesta nel nostro campionato) in semifinale di EL, quest'anno quasi con gli stessi giocatori il Bayer ha vinto la Bundes con 4 giornate d'anticipo e ha travolto la stessa Roma in trasferta nell'andata della semifinale della EL.
    Fatto! Ora il profiling ce l'avete....basta fargli una proposta che non potrà rifiutare coma a Ibra. Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mercato gli ha portato 5 titolari e ha allungato la panchina....

      Elimina
    2. A noi il mercato ha portato non so più quanti giocatori e la panchina è diventata lunghissima piena di infortunati

      Elimina
    3. Ma se Xabi ha rifiutato il Bayern per rimanere fedele a Bayer, secondo voi viene da noi a farsi perculare dal Milanduidder alla prima sconfitta? La tifoseria del Bayer ha una passione vera e compatta per i propri colori, non per le proprie idee su questo o quel degnigo

      Elimina
    4. @ottimista
      Peccato che chi ha riempito l'infermiera per lo più era già arrivato.....

      Elimina
    5. Caro @RAF la mia era una provocazione. Gli allenatori bravi ci sono, occorre andare da loro pagare quello che chiedono e illustrare un progetto vincente
      Caro @Saso perchè peccato avevamo comprato nuovi giocatori proprio per sostituirli, così hanno anche avuto la possibilità di dimostrare le proprie capacità

      Elimina
    6. Infatti siamo secondi mica quinti....

      Elimina
  6. Nella babele del tifo tutti pensiamo di aver ragione.Tutti sanno tutto anche quando non sanno niente.Così,a prescindere,per partito preso.Il negativismo impera.Dire No è più semplice che dire Si.
    No vax,no green-pass,no regolamentazione di discoteche,no pandemia,no cure,no Van Bommel,no Lopetegui,no RDZ.NO e basta.Il SI bisogna spiegarlo,è più impegnativo.Si raccolgono più consensi coi NO che coi SI.Nel tifo rossonero succede la stessa cosa.I NO alla proprietà americana,alla dirigenza e all'allenatore costituiscono contabilmente la maggioranza dei tifosi,la cosa non mi meraviglia.Ma,pur nel rispetto che si dovrebbe a chi la pensa diversamente,non sono ancora riusciti a farmi abbandonare le convinzioni che mi fanno dire SI.La grande differenza è che il NO si dice con una alzata di spalle mentre il SI bisogna sempre spiegarlo.
    Infine,mi rivolgo ai non intelligenti e subdotati che mi hanno "fatto dire" che sono contentissimo del secondo posto:"Sciocchini(imbecilli è troppo offensivo),non è assolutamente così,mai detto.Mi girano invece le palle,eccome.Ho solo detto che,fermo restando che Pioli ormai se ne deve andare,il nuovo allenatore,per far meglio di un 2º posto,dovrà conquistare il 1º posto,se no che miglioramento sarebbe?Impegnatevi un po' di più,forse ne capirete il significato,e tornate a settembre".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a me basterebbe non essere escluso dallo scudetto agli inizi di Dicembre, non accumulare uno svantaggio dalla prima sui 20 punti, lottare fino alla fine del campionato per cercare di vincere lo scudetto....poi se si vince dipende da tante variabili, ma dimostrare che si può vincere sarebbe già un successo. Ma soprattutto non dovermi disinteressare al campionato ad Aprile perchè ormai è tutto deciso e fantasticare su allenatori e giocatori mirabolanti a 2 mesi dell'inizio del calciomercato
      Per non parlare della Champions.....
      Lottare per vincere sarebbe un come dicono gli anglosassoni un improvement importante

      Elimina
    2. Caro,
      tu no, ma io forse perché più freddo o cinico, fai te, non disdegno questo secondo posto, a maggior ragione se chi è arrivato primo è nettamente superiore!

      La discriminate la fa' chi ha fatto sport, anche a livelli dilettantistici e chi al massimo ha giocato parecchio con la play.

      Non a caso alle olimpiadi premiano non solo il secondo ma anche il terzo arrivato.
      Idem con patate nella formula uno, nelle moto e molti altri se sport.
      Già so cosa diranno i soliti....

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Caro Ottimista,il Bayer dopo il 6º posto si è rinforzato,eccome.Non mi pare che abbia "quasi gli stessi titolari".In estate ha preso a parametro zero il forte terzino sx Grimaldo dal Valencia(7 gol e 5 assist tra campionato e coppe!!).Ha venduto l'eccellente Moussa Diaby all’Aston Villa, per 55 milioni.Al suo posto ha acquistato tre dei suoi attuali pilastri,il mediano svizzero Xhaka dall’Arsenal,il trequartista Hofmann dal Borussia Mönchengladbach e soprattutto Victor Boniface dalla Royal Union Saint-Gilloise.Spendendo relativamente poco.In buona sostanza,il Bayer ha fatto quello che avrebbe dovuto fare il Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammettiamo che il Bayer si sia rinforzato vendendo Moussa Diaby all'Aston Villa, forse il loro migliore attaccante comprando De Bruyne, Vinicious, Bellingham e Kane......no mi sbaglio ha preso Xhaka (31 aa 20 M) Hofmann (31 aa 13 M) Boniface (23 aa finalmente un giovane circa 40 M che ha giocato il 50% delle partite del Bayer) e finalmente Grimaldo (28 aa il gioiello della corona per circa 40 M: non so se sia più forte di Theo) insomma 2 onesti giocatori, una speranza, un giocatore affermato. E con questa falange ha distrutto tutti. Se ti sembra che si sia rinforzato, contento tu, per me al massimo ha inserito dei buoni giocatori non dei fenomeni in tessuto già pronto.

      Elimina
  9. Quest'anno si può premiare anche la Quinta 😅😅
    è lo schifo che è diventato il calcio.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  10. a volte è più discriminante dire No ,
    vedi Conte,
    che non è certamente un SignorSì come Pioli e Company,
    che cercano per sostituirlo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più facile trovare una panchina,
      se sei un SignorSì.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. che poi qualcuno pensa che dia più facile dire No, è una strunzata,
      dicendo Sì non argomenti,
      semplicemente Obbedisci, vedi Pioli.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  11. Guardate Piolini che lo avevano elevato a COACH e praticamente gli han fatto la squadra SU MISURAAAA. Mai da nessun altra parte un allenatore è stato così tanto messo a centro di un progetto (progetto, sbruotfl), e l’unico risultato è essere arrivato secondo in una serie a ridicola, coi concorrenti indeboliti rispetto all’anno prima e con te che avresti dovuto COLMARE IL GAP grazie ai milioni derivanti dalla vendita del tonto e da quelli che hai voluto dar via.
    Sei secondo, si. Ma a dicembre la stagione era già CHIUSA, con le ultime chicche dell’eliminazione dalla EL ad opera di una banda di isterici che con noi hanno banchettato e della seconda stella dell’inter a casa nostra nel quarantunesimo derby perso di fila. 14-2 il conto degli ultimi, io nn so.
    E c’è gente che lo difende. Basta, GRAZIE EH, ma basta ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda @Sruz non per difendere Pioli, ma sei veramente convinto che abbia fatto il COACH? Che abbia assemblato un CC così sgangherato? Ho i miei dubbi

      Elimina
    2. Manco con la bacchetta magica con una sessione di mercato avresti potuto colmare il gap con i cartonati...

      Elimina
    3. quest'anno Pioli è diventato un Coach Manager, e la campagna acquisti è stata fatta a sua misura,
      cosa che come detto da lui non era stata fatta gli scorsi anni,
      ha cannato alcuni acquisti insieme alla dirigenza,
      senza scuse.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. più che diventato, Promosso Coach Manager.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  12. Mi sembra che stiamo diventando una schiera di vecchi che ripetono sempre le stesse cose tutti i santi giorni e, aggiungo, si fanno la guerra dei poveri fra di loro su questioni di lana caprina come il nuovo tecnico che deve fare meglio del precedente o è meglio Furlani o Maldini. Personalmente mi sono stufato e cerco d'ora in poi di farla più semplice.

    Il Milan dal 2013 fino al 2020 è stato ridotto a poltiglia, depauperato tecnicamente e di tutti i suoi obiettivi, una squadra che non si qualificava nemmeno per le coppe europee o che faticava a farlo.

    Dal 2020 ad oggi il Milan è diventato, grazie al lavoro di alcuni fuori e dentro al campo, una buona squadra che costantemente arriva a 75-80 punti a Campionato e si qualifica alla Champions.

    Lo Scudetto vinto nel 2022 è stata un'impresa sportiva ma si è rivelato un'eccezione, il livello è rimasto sempre quello.

    Il tema è uno solo ed è molto semplice, al netto di tutte le palle sul fair play finanziario, la sostenibilità, i bilanci, i conti in ordine (certamente importanti ma dei quali al tifoso non frega una beata mazza): chi comanda vuole riportare il Milan ai livelli non dico dell'epopea Berlusconiana ma almeno a competere per vincere stabilmente contro l'Inter? Si vuole costruire una squadra da 90-95 punti o si vuole restare al medesimo "livello" del videogioco in cui siamo ora? Si vuole vedere vincere i cartonati per anni di fila come hanno fatto i gobbi senza colpo ferire? Si vuole costruire uno stadio nuovo fra cinque anni e nel frattempo continuare a non vincere una mazza per averlo poi semi-vuoto?

    I problemi sono questi, non chi sarà il prossimo allenatore (classico specchio per le allodole), tema del quale dopo due settimane non me ne frega già onestamente più nulla. I giornalai di questo paese, tutti bravi a chiacchierare e a risentirsi con i tifosi, pensino a fare domande chiare e nette e a scoperchiare i veri piani di sta gente invece che fare domande accomodanti e ad allinearsi a chi comanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De che voi parla'?
      Del tempo? Qua a li castelli terribile, acqua a secchiate!
      Da voi?


      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Di parlare di Pioli sicuramente mi sono rotto le palle, idem dei nostri dirigenti e di tutte le balle conseguenti. Non se ne può più, anche il blog sta diventando una noia allucinante. Parlo solo di campo e di temi tecnici, per quello che può essere la mia modesta competenza.

      Elimina
    4. Tesò i temi caldi sono quelli.
      Se diciamo che di queste ultime partite non ce ne fotte nulla, allora è tempo di bilanci.
      E si parla di quello. Quindi anche di Pioli che fino a prova contraria o esonero quanto mai improbabile, è l'attuale Mr.
      Si fanno degli ovvi paragoni con l'anno precedente, cosa normale.

      Dello stadio hai gia detto tu è roba che forse avremo fra 5 anni, e fra 5 anni dalle mie parti di dice "beato chi t'è n'occhio"

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. I paragoni sono presto fatti, abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo l'anno scorso (grazie ad un aiuto) ed anche quest'anno in modo più agevole. Siamo usciti malissimo dall'Europa sia l'anno scorso che quest'anno (pure peggio, considerando l'avversario). Sia l'anno scorso che quest'anno non siamo mai stati in lotta per vincere il Campionato. Sia quest'anno che l'anno scorso (e quelli prima) abbiamo avuto una marea di infortuni fra Settembre e Gennaio. Quindi? Quindi per la competitività bisogna mettere mano al portafoglio e investire, per gli infortuni non basta nemmeno quello.

      Elimina
  13. Questi falliti rinnovano Jovic,il bidone più scarso della serie A, e prendono En Nesyri, l'attaccante più scarso della Liga!

    RispondiElimina
  14. Jovic come terza punta va più che bene, il problema è chi sono i due davanti a lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, temo sia la seconda 😅😅😅😅

      Elimina
  15. @Fabio
    non è colpa dei tifosi,
    se ci tocca discutere su Pioli, Lupettogui, Capitan America o Musah e Jovic,
    questi non dovrebbero neanche entrare a Milanello se fossimo ancora il Milan, purtroppo è grazie ai pezzenti che ci siamo ridotti a discutere di questi scarsoni,
    dovremmo discutere se fosse meglio acquistare Mbappe o Haaland , vendere Maignan per Courtois ,
    esonerare Piolino per Pep quello vero o Xabi Alonso,
    etc etc
    purtroppo siamo diventati provinciali,
    anche nelle discussioni.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  16. Io infatti ho scritto che è colpa dei giornalisti, in primis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è anche vero, ma bisogna capire anche i giornalisti, non possono certo scrivere di Mbappe o Guardiola, scrivono del rinnovo di Jovic e Lupettogui,
      si adeguano anche loro.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  17. Dov'è che inizia la realtà dei fatti e dove finisce il provincialismo?

    RispondiElimina
  18. Caro @Unk non dirmi che sei così ingenuo. COACH MANAGER = PARAFULMINI. Non credo che gli abbiano aumentato lo stipendio!
    Anch'io sono diventato direttore facente funzione: non un euro in più lavoravo come prima in compenso tante grane in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, ma almeno se sbagli è per colpa tua , non potrai dire che hai subito le scelte di altri,
      Pioli si è lamentato delle vecchie campagne acquisti, dicendo che finalmente ha avuto voce in capitolo ,
      poi c'è sempre un capo
      sopra di te , e lo so benissimo .
      Forse se stava zitto era meglio 😅

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Caro @Unk (NON PER DIFENDERE PIOLI CHE HA SBAGLIATO IN NUMEROSE OCCASIONI, GLI E' STATO DATO TEMPO, HA GUADAGNATO UN PACCO DI SOLDI, NON SI E' DIMOSTRATO ADEGUATO A RAGGIUNGERE DA DUE ANNI OBIETTIVI SE NON MINIMI E CHE DALL'INIZIO DELL'ANNO AUSPICAVO UNA SUA SOSTITUZIONE) ma quello che VERAMENTE decide è quello che tira fuori i soldi!
      Puoi presentargli una campagna acquisti mirabolante , ma se dice no è no e devi ripiegare su quello che passa il convento e se ti lamenti ti risponde "alla prima che mi fai prendi tutto e te ne vai"

      Elimina
    3. con lo stipendio che prende è parte del gioco,
      comunque se accetti una promozione lo fai consapevolmente,
      ad ogni modo se non si lamentava del passato faceva più bella figura.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. Nooooo cannano interamente una campagna acquisti e non devi lamentarti!

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  19. PISCIOLI LURIDO VERME VATTENE!

    RispondiElimina
  20. @fabio
    Per me non è andata come la racconti.

    Passi da in quinto ad un secondo posto.
    A gine anno vedremo quanti punti in più avremo fatto.

    Gli infortuni dell'anno scorso non sono paragonabili a quest'anno.
    L'anno scorso ha colpito indistintamente tutti i reparti, oltre agli smolecolati storici desol-ante e l'ex nonno.

    Quest'anno hanno letteralmente annientato un reparto, la difesa con ovvie conseguenza in termini di prestazioni tanto in Europa quanto in Italia.
    Kjaer ha sventolato bandiera bianca.

    Che tutto giri intorno al portafogli è lapalissiano, cio che non comprendo è come mai hai delle aspettative importanti?
    Evidentemente perché più scaltro hai letto fra le righe un qualcosa che a me è sfuggito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questa stagione e la scorsa sono a pari livello. Non bene entrambe a causa di tutte le parti in causa, dai proprietari in giù, come già scritto svariate volte.

      Il non essere stati competitivi è imputabile a chi non ha investito, certe figuracce viste sul campo, il quinto posto di un anno fa, i sei derby stra-persi (mai successo nella storia), l’eliminazione incresciosa contro la Roma ad allenatori e giocatori. C’è modo e modo di perdere e noi abbiamo scelto il peggiore. Non mi ripeterò più.

      Io non sono né scaltro ne furbo ne mi reputo tale, le mie aspettative sul Milan sono sempre importanti anche se fa anni siamo decaduti. Ora Cardinale e Furlani hanno parlato di vincere e quindi mi aspetto di vedere i fatti dopo due anni di chiacchiere.

      Elimina
    2. Hanno detto che proveranno a vincere, nun ce casca ' 😉

      Elimina
  21. Ottimista,pensavo di essere nel giusto dicendo che il Bayer si era rinforzato,eccome! Tu invece dici il contrario e cominci con un "Ammettiamo" che il Bayer si sia rinforzato".Ammettiamoooo?🤔Siamo distanti anni luce.
    Posso correggere,se posso,i costi da te pubblicati?Grimaldo parametro zero,Xhaka 15mln,Hofmann 10mln,Boniface 20,5 mln,Adli 7,5 mln.
    La dirigenza ha fatto un lavoro straordinario,ha comprato forti giocatori facendo diventare grande anche l'allenatore.Perchè notizie così diverse?
    Forse abbiamo attinto da fonti differenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il bello della vita avere opinioni differenti! Sai che palle se tutti pensassero la stessa cosa!

      Elimina
  22. Schifare un secondo posto dopo che lo scorso anno siamo arrivati quinti e fuori dalla Champions....mah.... comunque tranquilli che un attaccante da affiancare a Jovic ce l' abbiamo già,quella mezza sega di Origi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È pura follia nonché una sorta di disconnessione con la realtà...

      Elimina
  23. Ragazzi, un anno fa siamo arrivati a 20 punti dalla prima, quest’anno siamo a 19. Non c’eravamo prima e non ci siamo ora. Il Milan deve lottare stabilmente per vincere, altrimenti gli cambino nome. Nella vita chi si accontenta gode, nello sport non è così, specie ad alti livelli.

    RispondiElimina
  24. Per lottare stabilmente per vincere bisogna avere una proprietà che spende tanto, e noi non l'abbiamo!

    A proposito sono 15 anni che è così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già quanto eravamo più giovani!

      Elimina
    2. E allora se ne andassero fuori dalle palle.

      Elimina
    3. @ottimista
      Giovani e forti....

      @fabio
      Esatto

      Elimina
  25. non si tratta di schifare ,
    ma sinceramente tra un secondo posto e un quarto o quinto non vedo tanta differenza, solamente una questione di entrate nelle casse di Jerry,
    nel calcio i secondi o quinti non entrano in nessun palmares,
    ed entrambi vanno in Champions, e riempiono le casse di Jerry,
    è questo che interessa agli americheni, vincere oramai serve a un cazzzx,
    nei bei tempi per la Coppa Campioni dovevi Vincere, ora basta partecipare e arrivare tra le prime cinque, cosa che in Serie A se non ci riesci sei davvero una provinciale.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazxx fotte a Jerry di spendere 500 milioni per vincere , tanto tra le cinque in serie A ci arrivi sicuro, basta vedere lo schifo di squadrette che ci partecipano.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  26. Parlo di tutto,di tecnica tattica,giocatori,racconto favole,scrivo boutades,cazzate,ironizzo anche se non sempre ci riesco,faccio lo spiritoso anche se non sempre ci riesco,bisticcio,solidarizzo.Risultato?Non solo non frega niente a nessuno ma addirittura innervosisco molti.
    Se il nuovo allenatore è un falso problema,allora perché cambiarlo?Ah già, e finito un ciclo!Scopro che per migliorare dobbiamo comprare forti giocatori.A va?Che scoperta!Sono vecchio ma non rincoglionito.
    Saso,tornando serio,qui è nuvoloso,stasera qualche piovasco e foschia,come a Milanello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Restando seri, qui anche grandine....come a casa Milan!

      Elimina
  27. Saso,sei quello che più si avvicina al mio pensiero.Il 2° posto viene qui calpestato da tutti.Anche se non si riesce a vincere,perché buttarlo via!Argento primo dei perdenti?Cazzata.De Coubertin è passato alla storia perché ha detto che l'importante è partecipare.Qui pochissimi hanno fatto sport agonistico,al massimo hanno fatto delle flessioni con un personal trainer merdazzurro.Mi domando come si possano dire certe stronzate.Non ci si arrende nemmeno davanti all'evidenza:si pensi che il Coni,Comitato olimpico italiano,ai Giochi di Parigi darà 180mila euro (lordi) ai vincitori delle medaglie d'oro,90mila euro agli argenti e 45mila ai bronzi!Capitoooo?Se i vincitori fossero molti che scrivono in questo blog,le discariche sarebbero piene di medaglie d'argento e di bronzo.
    Se invece sono io a dire cazzate,ditemelo senza problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, aver fatto sport o averlo solo visto non sono la stessa cosa.

      Leggere secondo o quarto posto è uguale rende l'idea di quanto alcuni siano così lontano dal mondo calcio e più in generale dello sport.

      I secondi sono i primi degli ultimi, concordo, resta il fatto che preferisco essere il primo degli ultimi rispetto al terzo o quarto, degli ultimi!

      Ne vince solo una l'anno, bisogna rassegnarsi alle regole.

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. cambiare è utile e necessario dopo un po',
    lo si fa' tutti con le mutande
    ( lo si spera ) 😂
    sennò dopo un po' iniziano a puzzare,
    in parole povere , Piolino inizia a puzzare per l'ambiente e i tifosi,
    per non parlare del tanfo degli americheni.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  30. JERRY CARDINALE PEZZENTE VATTENE!!!

    RispondiElimina
  31. A mio avviso partecipare non è importante, vincere è importante, partecipare per vincere è FONDAMENTALE altrimenti perchè partecipare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li hai vissuti bene questi ultimi 20 anni....(O giù di lì)😂😂😂

      Elimina
    2. No io sono più sportivo.
      Se l'avversario è nettamente superiore è giusto che arrivi con 20 punti di distacco.

      Elimina
    3. Non hai capito se l'avversario è più forte è giusto che vinca lui, però la squadra deve essere attrezzata per avere delle chances anche ridotte di vincere

      Elimina
    4. Deve essere attrezzata...

      Compra il Milan e fai il mercato

      Elimina
  32. Oltre ad essere ripetitivi, duri di comprendonio, permalosi, fermi sulle proprie posizioni sembra che non siamo più capaci di leggere ed interpretare il pensiero altrui, parlo al plurale dato che mi ci metto anche io in tutte queste cose. Personalmente credo di scrivere in modo piuttosto semplice e chiaro, magari un sono un po' prolisso (giusto un po', eh), ma credo di comunicare in modo abbastanza efficace il mio pensiero. Evidentemente non è sempre così, a causa mia e/o di chi legge. Probabilmente qui dentro viviamo in una sorta di universo auto-referenziale dove i codici comunicativi ormai sono fissi così come lo sono le idee che si hanno sul pensiero altrui. Servirebbe un po' di aria o parlarsi di persona. Qualora mai si decidesse di fare una video chiamata collettiva io sarei più che disponibile a farla: usciremmo dall'aria stantia che ogni tanto si respira qui (ripeto, a causa di tutti me incluso).

    Io nello sport sono sempre stato più che negato mentre nel teatro, nel canto e nell'intrattenimento ho trovato la mia dimensione (si parla sempre di hobby). Non avere fatto sport a livello agonistico non è però un peccato mortale e non significa necessariamente non capire certe dinamiche. Io recito da ventiquattro anni in una compagnia di paese senza grosse pretese ma mi è capitato di imbattermi in platee anche di trecento persone (così come di trenta) e fare figure di emme in quei casi è difficilmente contemplato, anche se si è a livelli infimi come i miei. So anche io, nel mio piccolissimo, cosa significa "vincere" o "perdere" dopo mesi di sacrifici e di prove.

    Il secondo posto per me non è assolutamente disprezzabile così come ho scritto diverse volte che il primo posto non è alla nostra portata. Questa è una cosa. L'altra cosa è: un conto è arrivare secondi essendo competitivi ed un altro non essendolo. A mio modesto parere, dato che ci chiamiamo Milan, che siamo cresciuti (parlo per me, nato nell'83) vincendo, che due anni fa abbiamo vinto uno Scudetto, da ultra-sfavoriti ma abbiamo sempre vinto, mi chiedo io: è tollerabile avere vissuto due anni come lo scorso e questo? Per me no, non più. Se i nostri avessero investito in modo pesante nella squadra e avessimo conquistato due secondi posti alle spalle di due squadre che hanno fatto campionati super-eccellenti (Napoli un anno fa e Inter ora) combattendo fino alla fine allora sì, sarebbe stato più che accettabile. C'è modo e modo di vincere e di perdere.

    RispondiElimina
  33. Il quinto posto buono per la Champions lo scorso anno non valeva la qualificazione quindi è ben diverso da un secondo posto,neanche quest' anno era certo fino ad un paio di settimane fa'.
    E il prox anno sarà più difficile ottenere questo vantaggio perché più squadre ci sono in coppa più alto è il numero su cui dividere il totale dei punti quindi la storia del quinto posto è tutt' altro che garantita.

    RispondiElimina
  34. Dal titolo calma e sangue freddo

    Per avere una rosa competitiva su 3 fronti sono necessari almeno 20 giocatori di livello.

    Ottimisticamente considerando anche che porpy sta con le pezze al culo, ci vorranno almeno due sessioni di campagne acquisti (estive intendo)in quanto mancano
    2 terzini destri
    1 a sinistra
    2 centrali mancini
    2 centrocampisti
    2 punte

    Per me, se cambi allenatore e non hai la rosa migliore non puoi pretendere uno scudo, ed ecco che ritornano in auge i 2 (almeno spero non di più) anni di pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo per nulla Io credo che con un centrale difensivo + mediano + una punta coi contro maroni sei già competitivo adesso. A questi aggiungici un altro centrocampista e un'altra punta di riserva magari attingendo dal mercato dei parametri zero, come fanno dall'altra sponda (vincendo, peraltro). Tutto il resto non è prioritario.

      L'Inter ha vinto uno Scudetto facendo almeno venti punti in più dell'anno passato avendo in rosa un sacco di gente pagata nulla o poco fra i quali molti acquistati la scorsa estate (Sommer, Acerbi, Mikitarian, Calhanoglu, Thuram, Di Marco, Carlos Augusto, Darmian, Arnautovic eccetera eccetera) mentre paradossalmente gente che hanno pagato molto di più (Frattesi, Gosens, Correa, Pavard) ha reso meno degli altri.

      La differenza fra noi e loro è semplice: i loro programmano, hanno idee e competenze, i nostri no. Se si volesse vincere davvero e si avessero veramente idee e competenze, ce la si farebbe o ci si andrebbe almeno vicino. Dove sono i profili del moneyball?

      Elimina
    2. Non tutti gli acquisti li puoi azzeccare.
      l'Inter quest'anno oltre ad essere molto più forte ha iperperformato.... come noi 2 anni fa

      Elimina
    3. Se hanno iper-performato lo potremo sapere solo fra un anno. Fosse così, a maggior ragione, non sempre ogni anno c'è qualcuno che iper-performa e lì devi essere pronto.

      Elimina
    4. Più pronti de così? Siamo secondi!

      Elimina
  35. Le olimpiadi non sono il calcio,
    per fortuna dell'atletica,
    lì dà sempre si premia il secondo e terzo posto,
    nel calcio solo per giustificare di non aver vinto,
    ma si dimentica dopo poco tempo il secondo posto,
    il primo rimane per sempre,
    negli almanacchi e nei Palmarès,
    questi discorsi del secondo posto li accetto dalla proprietà,
    i tifosi vogliono altro,
    soprattutto se ti chiami Milan.
    Oppure fa' comodo a chi vuole gareggiare se è meglio questo o quello di allenatore, questa o quella di dirigenza,
    ma la sostanza è che come secondo non si vince una beata mazza.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo stesso discorso
      vale per il terzo, quarto e quest'anno quinto posto,
      non vinci una mazza, se non andare in Champions League,
      che poi personalmente andare in Champions League per poi uscire al primo turno o agli ottavi perché non competitivi,
      fotte na Sega.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  36. FACCIAMO LA VIDEO CALL DI CRITICAROSSONERA VI PREGO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi imbastiamo un canale yt, altro che quello zerello di pellegatti, faremmo il botto

      Elimina
    2. Se riusciamo a infilarci 4 interventi alla sindrome di tourette di ANDREA poi addio

      Elimina
    3. Credo che qualche giornalaio che ha già il nervo scoperto andrebbe proprio in crisi :D

      Elimina
  37. Tutto partì da un filosofo greco,il quale disse: "L’importante non è vincere,ma partecipare con spirito vincente".Vuoi imparare a vincere?Allora devi interpretare nel modo corretto la frase di DeCoubertin:"L’importante è partecipare perché solo partecipando avrai la possibilità di vincere"! Questa è l’interpretazione giusta.Quante persone trascorrono i loro giorni a stare sulle tribune della loro vita?Quante persone assistono passivamente al trascorrere della loro vita?Tantissime…Durante una partita di calcio migliaia di persone assistono dagli spalti ma solo 22 giocatori sono in campo.Correndo, gareggiando,siamo tutti vincitori!È anche la mia filosofia.Non obbligatoriamente deve essere anche la vostra.Se volete,per voi c'è lo Stoicismo,corrente filosofica di chi sopporta dolori e avversità con fermezza e impassibilità.Come il martellarsi i coglioni su un incudine senza un lamento.Esattamente come quei 75.554 che han o assistito al derby.
    Visto?Non ho parlato di allenatori,RDZ,LOPETECHÌ,VB,RB,MS,TH.M,AC.Ho parlato di filosofia.Sarebbe per me già un successo che uno,uno solo di voi,abbia condiviso le cazzate che ho scritto.Vorrebbe dire che le ha capite.

    RispondiElimina
  38. ROBERTO DE ZERBI CUORE ROSSONERO!!!!

    RispondiElimina
  39. Sandro Tonali ha deciso di ridursi l'ingaggio. Ne ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, che ha applaudito pubblicamente il gesto del centrocampista ex Milan: "Era qualcosa che voleva fare. Si sentiva in colpa e per mostrare al club di essere in buona fede, di essere dispiaciuto e determinato a lasciarsi tutto alle spalle per cercare di imparare da esso", le sue dichiarazioni sul calciatore attualmente squalificato per dieci mesi a causa dello scandalo calcioscommesse.

    Grande cuore nuovocastellano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta bono, resta in borgata o fatte un giro sul grande raccordo anulare. Lassà perde che te buttano nel Lambro non Tevè o l’Aniene.

      Elimina
    2. Fa il bravo che pure Bettino aveva mamma barasina.

      Elimina
    3. Minchia ho sbagliato! È l’unica frase in cui si usa fa’.

      Elimina
    4. Sta bono, no dai, Bande rilassate!

      Elimina
    5. 🙂 mi permetto perché sai che scherzo, leggi sotto che ti scompisci dalle risate 🙂

      Elimina
  40. Saso, non siamo pronti. Con 80 punti lo Scudetto non lo vinci mai.

    La realtà è che con tre acquisti centrati e di spessore a 90-95 ci arrivi, poi se non li vogliono fare è un altro discorso.

    Invito a leggere il comunicato della curva. Leggetelo bene e notate le differenze con quello della scorsa settimana..

    RispondiElimina
  41. A proposito di sindrome di Tourette.
    La commissione scientifica da me presieduta ha deciso di premiare Andrea come l'esempio piu' evidente di chi e' affetto da coprolalìa(espressione involontaria di parole o frasi censurabili).
    Tonali,Tourette,Filosofia,Video call,Iperperformance,Acquisti,Giocatori,parliamo di tutto.L'allenatore che verra' in tutto questo non c'entra,anzi sara' fortunato:si trovera' la pappa gia' fatta e quella dovra' mangiare.Quella dell'allenatore promosso a coach era una gran balla.Valeva solo per il parmigianino,e' nata con lui e finira' con lui.
    Non so piu' cosa scrivere per tenere sveglia la platea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stutter stutter says the little boy
      I want to blow a hole in my head
      I swear what this world wants to hear
      Trapped in what we know as truth syndrome
      Stutter stutter silence no friend
      Childern can be cruel she said
      So I smashed her in the fucking head
      Sorry dear that's the nature of Tourette
      Stutter stutter nothing else but me
      I twitch and turn while underneath
      My contemporaries are so in control
      Fuck you fuck you I grunt and groan
      Stutter stutter can't keep it no more
      Children can be cruel she said
      So I smashed her in the fucking head
      Sorry dear that's the nature of Tourette
      Stutter stutter are your eyes closed
      You know a hole through which you can fall
      But I can't even be bothered to hang on
      When you're this numb news don't register
      I just opened my eyes

      Elimina
  42. SERGIO CONCEICAO CUORE ROSSONERO!!!

    RispondiElimina
  43. @Andrea è probabilmente il più simpatico in questo Blog,
    personalmente lo trovo unico,
    diversamente dai tanti pseudo intenditori racconta il suo Milan in modo appunto unico,
    senza pretendere di
    insegnare nulla.
    Please, Keep On @Andrea

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  44. Ci voleva giusto lo zio con le pezze al culo di Nova York e il bocconiano per far vincere all’Inter la seconda stella in un derby in casa del Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cosa c'è
      Brutta storia eh
      Certo che a correre sempre, dici tu
      Quando mai ti fermi più
      Ma che storia è
      Sei in forma uè
      Certo che sei un bel fenomeno anche tu
      E farti prendere così
      Sai che cosa c'è
      Non importa se
      Ciò che conta costa sempre un po' di più
      O pago io, o paghi tu
      Ma che cosa c'è
      Ma che storia è
      Certo proprio ci volevi solo tu
      Proprio e solo tu
      Sei in forma uè
      Sono in forma se
      Sai che sei un bel fenomeno però
      O pago io, o pagherò
      Sai che cosa c'è
      Non importa che
      Quando tocchi il fondo vieni su
      Vieni fuori oppure
      Non ci vieni più
      Ti vedo in forma uè
      Lascia perdere
      Tanto sei uguale, e dai sei sempre tu
      Un po' di meno un po' di più
      Ma che cosa c'è
      Brutta storia eh
      Certo che a correre sempre, dici tu
      E quando mai ti fermi più

      Elimina
    2. Ci voleva Gerry
      E solo lui
      E farci perdere così…

      Elimina
  45. Premetto che amo Roma, amo il dialetto romanesco, amo Venditti

    ...E allora vieni con me, amore,
    sur grande raccordo anulare, che circonda la capitale,
    e nelle soste faremo l'amore,
    e se nasce una bambina poi la chiameremo: "rrrrrrrooooomaa"

    all'uscita 25 c'è "a laurentinaaaaaa",
    bruno l'infame ha cambiato gestione,
    er prosciutto è più bono da sergio, dietro la piazza,
    ma nun te fà lo scontrinoooooo
    all'uscita dell'aurelia c'è: "casalotti-bocceaaaaaa",
    fai la conversione e c'è er tabakki notturno,
    se è chiuso giù ar controviale,
    c'è er distributore che te frega er restoo,
    er distributoreeeeee, ma te frega er restoooo.

    ...e allora vieni con me, amore, sur grande raccordo anulare,
    che circonda la capitale,
    e nelle soste faremo l'amore,
    e se nasce una bambina poi la chiameremo: "rrrrrrrooooomaa"

    all'uscita 29 c'è: "acilia-casal paloccooooooo",
    dietro ar bar de enzo ce sta 'n centro commerciale,
    dice tiziana che nun ce sta a mucca pazza,
    ce sta er cartelloooooo, vatte a fidà,
    sò boni tutti a mettece 'na scrittaaa,
    sur cartellooo, sò boni tuttiiiiii
    adesso c'è sabrina che lavora all'autogrill
    dove faccio er pieno de benzina pe fà 'n metro sulla tiburtina,

    e se nasce una bambina poi la chiameremo: "rrrrrrooomaaa"

    all'uscita dar flamino c'è: "a cassia bisseeeeeeeeee",
    pe via due ponti c'è 'n pezzo contromano,
    mejo 'na murta dell'ingorgo,
    c'è 'npo de ghiaia ce poi morì de vekkiaiaaaa

    l'amore finisce sur grande raccordo anulare,
    la storia finisce sur grande raccordo anulare,
    il mondo finisce sur grande raccordo anulare..

    ma pe' fortuna poi rientrà dar laurentinooooooooooo,
    ce ripasso ar bretellone,
    quello che nun hanno asfaltato, cor brecciolino,
    non sai che voli che fai cor motorinooooo,
    sur brecciolinoooooo

    ...e allora vieni con me, amore, sur grande raccordo anulare, che circonda la capitale,
    e nelle soste faremo l'amore,
    e se nasce una bambina poi la chiameremo: "rrrrrrrooooomaa"
    er fratello lo chiamamo: "cuppoloneeeeeeeeeeeeeee"

    me sò liberato, e ora sò tornato,
    per cantare il raccordo anulare,
    e con cinzia faremo l'amore.
    e se nasce 'na bambina poi la chiameremo: "rrrrrrrroooooomaaa"

    all'uscita 24 c'è, "santa palombaaaaaaaa",
    dall'ardeatina c'è 'n travestito,
    dice che j'hanno sbagliato l'ormone,
    c'ha i baffi in fronteeee e vò un mijoneeee,
    aho c'ha i baffi in fronteee, e vò un mijoneee

    no la prima, no la seconda, a terza a destra,
    a via dell'acqua bullicanteeeeee,
    occhio all'incrocio, c'è er pizzardone,
    quello co' la mania delle ganasce,
    je le farei magnààà, quelle ganasceeeeee

    se rientri da mentana c'è: " a bufalottaaaaaaa",
    e se sente già a puzza dell'anieneeeeeeeee.
    no la prima, no la seconda, no la terza, dalla quarta
    poi pijà a circolareeeeeeee,
    nun dì niente, devi solo obliterareeeeee!!
    na-na-nananaaaa-nana-nannanaaaa

    RispondiElimina
  46. Conceicao? Pare che col Porto stia facendo bene. Meglio lui di lopetegui o piolino fired.

    RispondiElimina
  47. Dopo gli errori post scudetto, il presidente del Napoli non vuole più sbagliare e ha intenzione di affidare la panchina partenopea a un allenatore di livello e preparato come Pioli. Scrive la rosea: "Bisognerà aspettare la fine del campionato per accelerare i contatti: Italiano resta il piano B. Conte e Gasperini più difficili".

    Con gli allenatori sotto contratto bisogna aspettare la fine del campionato 😅😅😅

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari