I soldi

// 128 commenti
Il Milan ora farà operazioni o di prestiti o di acquisto solo se venderà qualcuno.
Che sia molto chiaro a tutti!

128 commenti:

  1. Mi pare ovvio!

    Cmq la tecnica è chiara, se non rientri nel progetto vai fuori rosa.
    Un po' come sostenuto da Carnevali, sai quanti posti ci sono in tribuna?

    Ora tocca a bingo bongo, blisset e caldara! A seguire Messias

    RispondiElimina
  2. Quanti anni di contratto abbiamo fatto a Caldara?Un mutuo venticinquennale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rinnovo Caldara è stata l'ennesima "merdinata"...l'incompetente gli ha prolungato il contratto fino al 2024, altrimenti quest'anno sarebbe andato in scadenza e ce lo saremmo levati dalle palle!

      Elimina
  3. Caldara e Messias scadenza contratto 2024 Ballo Tourè 2025 e Origi.....2026

    RispondiElimina
  4. Critica, venderà qualcuno intendi le ciofeche tipo : Origi, Ballo-Toure’, Caldara … il desaperacido Adli … o ancora giocatori tipo Messias che al massimo potranno fruttare 1 milione ?????? E chi potremmo mai comprare con tutto “ il ben di Dio “ racimolato, se non altre ciofeche ?????? 🤔🤔🤔🤔🤔
    Questo per ribadire il concetto che, visto che la decisione presa è stata quella di acquistare un bel po’ di giocatori … se forti o meno, organici o meno al progetto, lo dirà solo il campo … , era inevitabile sacrificare qualcuno che garantisse un bel po’ di liquidità. Poi si può discutere sulla circostanza che sia stato Tonali, il sacrificato … ma come già ampiamente scritto, e non solo da me, quasi sempre è la domanda che determina le scelte. Evidentemente l’unico che ha avuto una richiesta irrinunciabile, è stato Tonali che … al di là di narrazioni da libro Cuore … non mi è sembrato irremovibile nella sua decisione di restare a Milano.
    Abbiamo perso Tonali … dispiace per ciò che dava in campo e per ciò che poteva diventare …, ma se il suo sacrificio è servito … meglio sarebbe dire : servirà … a rendere la squadra più competitiva e completa, fanculo. Mando giù anche questa

    RispondiElimina
  5. Come dare torto a Sergio.....Diciamo che a parte 3-4 che hanno un valore di mercato alto con gli altri non ci prendiamo un cazzo. Al massimo risparmi sull'ingaggio perché chi paga il cartellino di orogi ballo caldare adli....quindi per come la vedo io il mercato in entrata è bello che chiuso. A meno che non troviamo un pollo che ci dà 25-30 per CDK...

    RispondiElimina
  6. Prestiti? Non se n'è visto uno!
    Sai perché critica?
    Perché l'🇺🇲 di 💩 ed i suoi lacchè hanno la cassaforte piena grazie ai giocatori scelti da Maldini che hanno quadruplicato il loro valore.
    Gli basta decidere quale prezioso portare al monte dei pegni ed ha risolto il problema (sin quando ce ne saranno...lodato sempre sia il GRANDE PAOLO!).
    Leao, Maignan, Theo, Benna, Tomori, Kalulu...TUTTI hanno avuto ricche e ricchissime offerte in Europa, per ora può stare tranquillo il parassita (con i suoi lacchè), di materiale ce n'è.
    Adesso si è aggiunto anche Thiaw, da 5 milioni ai 20 attuali.
    La squadra costruita da Paolo gli ha garantito introiti Champions per 125 milioni in un solo anno e poiché ha chiuso in utile li ha presi in eredità e messi in tasca.

    Il rinnovo di Caldara 😂😂😂😂 prolungamento di 1 anno dimezzando l'ingaggio cercando un suo minimo rilancio per poi ricavare una minima cifra dalla vendita.
    Se Paolo non l'avesse fatto l'🇺🇲 avrebbe dovuto pagare 3 netti di stipendio in anticipo rispetto al prolungamento.
    Anche questa eredità, ma ovviamente da Leonardo anche se lo scanfazzo romano in barba alle date tenta di attribuirlo a Maldini 😂😂😂😂
    E fattelo regalare in farmacia un calendario non tarocco... già che ci vai per 💊💊💊💊😝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dare fiato alla bocca se non conosci i dettagli lurido mistificatore dei miei stivali!

      Il LESTOFANTE MERDINIČ, il residuo dell'ammortamento di Caldara non l'ha diminuito, semmai spalmato non in due ma in tre anni, aggiungendo un anno di stipendio, ma soprattutto il si è intascato le laute commissioni con il procuratore Riso!

      Elimina
  7. Kjear ha 34 anni, quindi non può essere un giocatore di prospettiva.
    Ha dato il suo (sino all'infortunio) per la rinascita del Milan.
    Merita rispetto e gratitudine, non per i maiali (o cinghiali) che plaudono alla sua esclusione dalle convocazioni.
    Un altro "fuori rosa", un altro secondo loro da castigare, ma quello se ne fotte perché la sua carriera l'ha fatta e niente di strano che trovi una squadra nella quale concluderla da titolare.
    Carnevale e la tribuna 😂😂😂😂 chi poteva scambiare lucciole per lanterne?
    Il riferimento alla tribuna nei confronti di chi si dichiara "non contento" di giocare nel Sassuolo...rapportato a situazioni che non c'entrano un cazzo!
    Ma su questo godo!
    Mettano fuori rosa Rebic, Origi, Adli, Caldara, Kjear, Saelemaekers, Pobega, Ballo, Messias...l'unico a perderci sarà l'🇺🇲 di 💩 ed i suoi lacchè infami.

    RispondiElimina
  8. Andre Silva 35
    Kessie 32
    Kalinic 27
    Conti 24
    Calhanoglu 21
    Biglia 19
    Musacchio 18
    Rodriguez 14
    Borini 5
    (fonte Calcio e Finanza)
    Media valore di acquisto circa 20 milioni.
    Mi ricorda un'altra campagna acquisti... recente.... strombazzata in pompa magna come un grande mercato condotto da grandi ed esperti conoscitori del mercato.
    Trova le differenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un conto è il modus operandi e un conto la tipologia di giocatori presi, secondo me le due situazioni sono imparagonabili.

      Fassone e Mirabelli partivano da una situazione di rosa imbarazzante e provarono ad acquistare quanti più giocatori possibili per rinforzare tutti i reparti. In alcuni casi ci riuscirono (Kessiè, Calhanoglu), in altri furono sfortunati per il rendimento sotto aspettativa o gli infortuni di alcuni (Andre Silva, Conti, Biglia, hai dimenticato Bonucci), in altri topparono clamorosamente (Kalinic, Musacchio, Rodriguez, Borini). Il problema principale fu secondo me la creazione di un mix sbagliato fra i reparti ed anche il fatto che non si parlarono con l'allenatore, che voleva una difesa a 4 mentre quel mercato fu realizzato per giocare a 3.

      Il mercato di quest'anno innanzitutto parte da una base solida e in secondo luogo gli ingressi vanno a sopperire a delle lacune precise. Infine, mi sembra che il progetto tattico sia ben delineato nella testa di chi ha fatto il mercato. Sul valore dei giocatori il giudizio è rimandato al campo.

      Elimina
  9. È bravura non ricorrere ai prestiti. O farlo in ruoli secondari.

    Altrimenti si verifica che , come quest'anno, poi ti ritrovi senza 5/6 giocatori che ritornano alla casa madre.
    E magari con la beffa di aver formato un giocatore per gli altri, vedi il nano .

    Siamo il milan, noi dobbiamo dare i giocatori in prestito e non il contrario!

    Come già scritto in tempi non sospetti, con Fertilizz-Ante e blisset non raccatti nulla col rischio di andare a rescindere magari con qualche penale.

    Il trio finora è riuscito a raccattare 500k oer Fertilizz-Ante oltre 1,5 di bonus.

    Messias può portarti 3/4 milioni, cone del resto bingo bongo.

    Un po di cuccia potrebbe arrivare da saleacoso o sonnifero.

    Ma uno scambio saleacoso e Colombo per kompiers?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E col resto prendi calafiori e il puntero argentino....

      Elimina
  10. In questi giochi di forza chi vince sono i giocatori.
    Mettano fuori rosa Origi dopo un solo anno.
    2026!!! Sono loro a dover strisciare da lui e dal suo agente perché accettino altre destinazioni..ed io godo! 😎
    Se andrà via adesso i 5,2 di costo diventeranno 8, infatti nessuno ha informato questi sprovveduti e scappati di casa che se non rimane per almeno 2 anni....niente decreto crescita per la stagione già conclusa.

    Paga 🇺🇲💸💸...fin quando ti darai martellate sulle palle a me sta più che bene! 😝😝😝

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti.

    Certo, Critica, questo era piuttosto chiaro. I giocatori che dovrebbero partire sono i seguenti.

    Vasquez
    Jungdal
    Caldara
    Ballo Tourè
    Messias
    Saelemaekers
    Adli
    De Ketelaere
    Origgi
    Lazetic
    Forse...Kjaer

    Direi che dai sopra citati gli unici introiti semi-interessanti che possono arrivare sono quelli da Saele e da Dekete, quindi molto delle prossime operazioni in ingresso dipenderà da queste due cessioni.

    In ogni caso non credo sia un problema prendere anche in prestito con diritto Calafiori + un difensore centrale mancino + un centrocampista che faccia da "play": queste sono le operazioni che rimarrebbero da fare in entrata. Non credo arriverà un altro attaccante perchè ci sono già sette giocatori per tre posti (Chukweze - Giroud - Leao - Romero - Okafor - Pulisic - Colombo) e Colombo secondo me va tenuto per la questione liste.

    Torno sul centrocampo. Ho letto l'ennesima intervista nella quale chi lo ha seguito definisce Musah come una mezzala destra o al limite un mediano in un centrocampo a due e non certo un play. La situazione del reparto è quindi la seguente.

    Loftus mezzala destra (o trequartista difensivo nel 4231)
    Musah mezzala destra (o mediano nel 4231)
    Krunic centrale (o mediano nel 4231)
    Reijnders mezzala sinistra (o mediano nel 4231)
    Pobega mezzala sinistra (o trequartista difensivo nel 4231)
    Adli e Dekete sul mercato
    Bennacer infortunato fino al 2024

    Mi sembra chiaro che se uscirà anche solo uno dei due che sono sul mercato andrà preso un mediano / centrale, che se guardate bene è l'unico ruolo nel quale manca un giocatore (se si gioca a tre bisogna avere almeno sei giocatori abili ed arruolabili).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se Origi accetta gli arabi, qualcosa daranno anche a noi
      No!?

      Elimina
    2. Temo mooooolto poco. Considera inoltre che Origgi è arrivato a parametro zero e quindi credo sia uno dei pochi che i nostri possono permettersi di vendere anche quasi a gratis, pur di liberarsi del pesante ingaggio.

      Elimina
  12. "solo il campo dirà" è la classica frase di coloro ai quali piace parlare col senno di poi.
    Invece io parlo adesso in base a quello che questi nuovi arrivati sono stati sino ad ieri.
    Emeriti sconosciuti o rifiuti umani, gente proveniente da periodi deludenti, vedi Puliscic, Okafor, Romero.
    Gente pagata 20 milioni a cranio e che, per pareggiare le ottime scelte degli anni precedenti, tra 1/2 anni dovrebbe valerne dai 60 agli 80...campa cavallo...😂😂😂😂

    RispondiElimina
  13. @Fabio per me, questo centrocampo attuale che hai postato è tecnicamente da brividi. Roba da decimo posto, sesto settimo con Benny. Nessuno dà del tu al pallone, pieni di boxtobox inutili che non eccellono in nulla e di mezzeseghe al sugo.
    Peggio che sulla trequarti dove invece c'è abbondanza e poco equilibrio tattico.
    Ripeto, la squadra mi sembra costruita male, un po' come la Juve di CR7 e Dybala (almeno loro li avevano), un equivoco tattico.
    Vedremo a ottobre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Non conoscendo così a fondo Loftus e soprattutto Reijnders non saprei dare un giudizio oggi. Il fatto che lo abbiano costruito praticamente da zero (non credo abbiano utilizzato Krunic come pietra angolare, onestamente) mi fa almeno sperare che lo abbiano studiato bene. Se devo dire (in realtà ripetere) la mia manca secondo me un mediano d’ordine davanti alla difesa.

      Elimina
  14. Un saluto da Misano Adriatico.
    Domanda per il multinick del blogs: se si vince qualche trofeo, campionato compreso, Cardinale sarà ancora un infame americano?

    RispondiElimina
  15. Ormai, sono davvero tanti i centrocampisti multiruolo, soprattutto in Europa, che giocano sia da mezzala dx o sx, da mediano, da play,, qualcuno anche da trequartista.
    Davanti alla difesa, secondo me, giocheranno: reijnders, o Musah e all' occorrenza Krunic.
    I ruoli.non sono statici e ogni giocatore interpreta il ruolo in base alle disposizioni dell' allenatore e alle sue caratteristiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il Piolone vuole giocare sempre con 4231 sporco con in fase difensiva Krunic (o Musah) e Reijnders in mediana più Loftus che va sulla trequarti a pressare. In ogni caso mancherebbe l'alter ego di Reijnders, dato che il Benna è infortunato.

      Elimina
  16. 😂😂😂
    Pezzo di merda!
    Parla quello che insultava Singer, Kazidis e Maldini anche mentre sfilavano con il tricolore verso Piazza Duomo.

    Animale di merda....mare di merda...🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  17. Caro Vale... quindi siccome il decreto crescita funziona se il giocatore rimane 2 anni dovremmo pagare un altro anno di ingaggio a Origi occupando una casella a cazzo? Posto che chi l'ha comprato lo sapeva ed è un rischio che ha deciso di correre( neanche io pensavo fosse un cesso del genere però)...io al primo che mi dà anche solo quei 3-4 milioni per pagare la penale del decreto glielo porto in macchina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Africa funziona così, per non spenderne 2 ne spendono 5.

      😂😂😂😂

      Elimina
    2. Vedi Richi1277....a parte il fatto che una sola stagione negativa può averla chiunque... è una questione di matematica e di sale in zucca (dal mio punto di vista, non sto affermando che tu non ne hai).
      Origi 1 solo anno costerà 8 milioni (tutto compreso)
      Origi 2 anni costerebbe 10,4.
      Per me stanno pagando a cazzo e stanno regalando per la fregola di disfare... poiché mi stanno sui coglioni...ben gli sta' !!!

      La matematica dice 2,4 milioni (tutto compreso) per avere uno che se minimamente fa discretamente e si rilancia...l'anno successivo puoi rivendere perché vecchio non è.

      Se parli di questa proprietà e dirigenza il "dovremmo" non mi comprende, io tifo Milan, non certo questi qui... più soldi perdono e più godo.

      Elimina
  18. Ovviamente un finto commercialista, in realtà un fallito impotente (che grazie a Dio non avrà eredi) non riesce nemmeno a far di conto con le zampette....😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  19. Ci sarebbe un'altra "teoria", sempre promossa dal quarumaro romano 😂😂😂
    Ne ho parlato più volte e non mi dilungo, ma "...mancata vendita dollarumma 60, + 13 spesi per Maignan...danno di 73 milioni".
    In Mongolia sono più svegli..😝😝😝😝😝

    RispondiElimina
  20. Si dice che Krunic ha trovato l'accordo col Fenerbahce, e Piscioli che dice?

    RispondiElimina
  21. Vale
    1 ago 2023, 10:55:00
    "solo il campo dirà" è la classica frase di coloro ai quali piace parlare col senno di poi.
    Invece io parlo adesso in base a quello che questi nuovi arrivati sono stati sino ad ieri.
    Emeriti sconosciuti o rifiuti umani, gente proveniente da periodi deludenti, vedi Puliscic, Okafor, Romero.
    Gente pagata 20 milioni a cranio e che, per pareggiare le ottime scelte degli anni precedenti, tra 1/2 anni dovrebbe valerne dai 60 agli 80...campa cavallo...😂😂😂😂


    Poiché, anch’io … come @Fabio, @Maury, @OTTIMISTA, @Mel Mel, e certo ne dimentico qualcuno .. ho utilizzato la frase “ solo il campo dirà “ … che altro non è espressione dinbuon senso, ancorché assenza di qualunque preconcetto … sentendomi chiamato in causa, replico con tutta la serenità e il distacco che questa fase positiva della mia vita … lavorativa e affettiva …, mi sta regalando :

    Il passato … che sempre dovrebbe fungere da stella polare … ha dimostrato, con decine e decine … ma forse potremmo parlare anche di centinaia … di esempi che chi giudica un giocatore sulla stregua di ciò che ha prodotto precedente in determinati ambienti … in un determinato momento, che spesso dipende dal ruolo occupato e dall’amalgama creatasi o meno con compagni ed ambiente …, commette un errore composto da : leggerezza, superficialità, accompagnata da una buona dose di presunzione ancorché no. Peggio ancora se il suo giudizio è obnubilato dal furore ideologico.
    Molto spesso, molto più di quanto si pensi, giocatori mediocri o appena sufficienti, cambiando squadra … quindi : ambiente, compagni, tecnico …, possono rivelarsi delle piacevoli scoperte, dando così una svolta alla loro stessa carriera. Per onestà intellettuale, è vero anche che spesso capita il contrario …. serve fare esempi ????? 🤔🤔🤔🤔
    Ergo, alla luce di questa incontrovertibile evidenza … ripeto, serve davvero fare esempi ? …, ritengo che l’atteggiamento più equilibrato, è proprio quello che poi determina la contestata … ancorché dileggiata come minus habens … frase : il campo poi dirà !
    P.S. Diversa cosa è, invece, sottolineare l’eventuale fragilità muscolare qualora sinsia presentata in più circostanze. Di questo, sarebbe utile tenerne conto prima di ogni operazione di compravendita.

    RispondiElimina
  22. Veliz ha una clausola da 15 milioni (tanto quanto è costato Okafor).
    Però adesso non hanno i soldi per andare a prenderlo? Quello che è un vero centravanti con le caratteristiche che servono?
    🤣🤣🤣🤣
    Okafor quando a sx ci sono già Leao, Puliscic il 🚽 ed Origi (e c'era anche Rebic).... demenzialità allo stato puro.

    RispondiElimina
  23. "Solo il campo avrebbe potuto dire" in merito ad una seconda stagione di Origi nel Milan.

    Ma poiché c'è chi è orbo ed accecato dalla propria vanagloria (senza che ce ne siano i presupposti minimi)....potevano riprendere DeSciglio e pagarlo 20 milioni...tanto "solo il campo dirà"...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  24. Chisà chi vengano di giocatori fort ancor chissà chi ci arriva al milan ancora dopo lofusscik tigianni musaa pulis okafort romeo che semprano fort maio lì volio ancora piu fort come velis o balogu
    forza Milan ciao a tutt

    RispondiElimina
  25. Questa mi sembra la "sottile linea rossa": i risultati del campo.
    Rispondo a chiunque dica "parlerà il campo" che comunque non siamo la Juve eh, vincere NON è l'unica cosa che conta.
    Silvio ci diede un'identità precisa, vincere col bel giuoco. Lui voleva una squadra piena di uomini prima che di calciatori forti.
    Questi "uomini" che stiamo tirando su, ad oggi, non ne vedo manco uno innamorato del Milan e capace di fare innamorare me.
    Non c'è il Gattuso, il Maldini, il Baresi, il Tonali, il Costacurta...
    Il Milan mi ha fatto innamorare perché ad ogni "epoca" era pieno di gente che avrebbe dato l'anima per la maglia.
    Oggigiorno, proprio perché la mentalità è cambiata e non ci sono più le bandiere, andrebbe covata un'identità.
    A me non frega un cazzo degli Americani, che si sono inventati un metodo basato sull'algoritmo che dovrebbe scovare i giocatori migliori, perché l'algoritmo non mi provoca brividi di godimento.
    Tonali me li provocava quando recuperava un pallone perché so che dietro quello scatto c'è un sogno che aveva fin quando era piccolo, vestire la maglia rossonera.
    A me non frega un cazzo del moneyball, il famoso rivoluzionario metodo che ci sta portando doppioni e triploni perché l'algoritmo sarà tarato su quanti passaggi a buon fine, o su quante occasioni crea un giocatore, ma non dice niente a proposito dell'equilibrio tattico, delle dinamiche di spogliatoio, del carattere di un giocatore o di una miriade di variabili SOCIOLOGICHE (non DIGITALI) importanti per un team.
    A me non frega un cazzo che arrivi l'americano, mi venda Tonali, mi cacci Maldini e mi compri in cambio 800 mercenari magari anche migliori di quelli che avevo, perché non suderanno la maglia per il Milan, lo faranno per il loro tornaconto e alla fine ci daranno una pedata in culo come Kessie.

    A me interessa emozionarmi più che vincere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel commento e che posizione da uomo di valore...👏👏👏👏👏👏👏

      Elimina
    2. Posizione più che legittima,ed anche romantica per certi versi,che però a mio avviso non corrisponde al calcio di oggi,e conviene farsene una ragione,secondo me.Ho faticato molto ad abituarmi alle logiche commerciali del calcio moderno,ma tant'è.

      Elimina
    3. @Sbrunz, bellissimo ed encomiabile l’afflato con il quale hai comunicato le tue nobili motivazioni, ma mi chiedo, tutto questo scoramento solo perché è stato venduto Tonali ?????🤔🤔🤔🤔
      Parli di anima e di giocatori che sudano per la maglia, ma scusa l’anno scorso … ma direi anche l’anno prima … chi sudava la maglia, a parte il già citato Tonali ???? Devo dedurre, quindi, che tu non ti divertivi affatto … al di là delle emozioni che ti trasmetteva Tonali, o sbaglio ????? Ma nin si è sempre detto : io tifo per il Milan, e per chiunque indosserà i suoi colori ???? Poi ci sta che tra i tanti … o i pochi … ci sia chi, soggettivamente, ma Tonali la fede di Tonali, era riconosciuta da tutti ad onor del vero …, ci fa battere il cuore e/o regala emozioni.

      Elimina
    4. @Vale grazie amico, te però datti una calmata, i concetti che vuoi far passare sarebbero interessanti se solo tu non ci ficcassi tutta quella fuffa prendendotela a destra e a manca. Come vedi, si può esprimere concetti semplicemente pisciando troll e romani.

      @Max L comprendo, capisco, ci sta. Chiaramente non mi aspetto che la società sia una onlus verso il suo pubblico, ma sinceramente avrei evitato tutto ciò.

      @Sergio tutto questo scoramento per la direzione che si è preso.
      Probabilmente tu non ne hai esperienza diretta dal punto di vista aziendale/lavorativo, ma io si.
      Arriva il classicissimo Americano, porta i soldi e si fa a modo suo. COMPLETAMENTE.
      Ecco, a me questo fa girare i coglioni, e l'ho provato sulla mia pelle sia a livello lavorativo, sia a livello di passioni (ACM).

      Elimina
    5. Sbruz, Ibra ad esempio è stato un giramondo e ha giocato persino contro i nostri più acerrimi rivali, eppure quando il 4 Giugno ha lasciato il calcio io ti garantisco che, come tanti incluso lui, mi sono commosso. La vera forza del Milan è e rimarrà questa: l'empatia e la magia che si crea con molti dei propri campioni. Io ho quarant'anni ma questa magia la avverto sotto pelle da quando seguo il Milan, nonostante tutti gli anni e tutte le epoche che sono trascorse. All'Inter succede molto meno e alla Juve quasi mai che si crei questa alchimia fra tifosi e squadra. I tifosi restano, i calciatori e i proprietari passano, alcuni di questi rimangono sempre nella mente e nel cuore.

      Elimina
  26. Le dichiarazioni di Okafor non mi stanno piacendo.Capisco l'entusiasmo giovanile, però troppa spavalderia e spacconeria.Non ha ancora dimostrato niente,manco è sceso in campo.Un profilo più basso ed umile sarebbe migliore.La squadra che ha cambiato tantissimi elementi avrà bisogno di tempo per trovare la quadra,ed oliare i meccanismi.

    RispondiElimina
  27. Si era parlato di giocatori che svoltano, se lo fanno, se e quando cambiano ambiente, e/o tecnico, e/o compagni di squadra, e/o schema di gioco, e/o ruolo … magari perché impegnati in un ruolo non confacente.
    Che c’entra Origi in tutto ciò …. stante che nella fattispecie, forse solo una delle variabili è contemplata, tra quelle da me enucleate, poiché ha ampiamente dimostrato che “ qua da noi e con questo tecnico “ non è in grado di dimostrare le “ favolose “ doti tecniche, caratteriali e comportamentali, che solo chi si è incartato in una crociata pro Maldini, ha visto e … peggio ancora vede.
    Pur continuando nella mia oasi di serenità … figuriamoci se mi lascio invischiare in diatribe di cui mi frega meno di nulla …, consiglio a chi non l’abbia già fatto, di leggere attentamente, prima di replicare ad cazzum

    RispondiElimina
  28. Ho già espresso il mio punto di vista sulle scelte fatte e della strada intrapresa dalla proprietà
    Ho una visione del calcio e dei desideri molto simili a quelli espressi "molto bene" da #Sbruz, quindi approfitto per complimentarmi con lui...
    Detto ciò, e ribadendo "per l'ultima volta" il mio disappunto su alcune scelte fatte; proprio in virtù di quanto affermato da Sbruz,mi auguro che :
    1) Sia l'ultima volta che si fa' mercato grazie a cessioni illustri
    2) Che il milanismo sia considerato in futuro "il primo comandamento"
    3) ( legato al punto 2) che molti di questi ragazzi si innamorino del Milan e che giochino per i colori che lo rappresentano ancora prima dei soldi che guadagnano...

    Per tutto il resto aspetto sereno una nuova ( si spera avvincente per noi) stagione calcistica. Prima di giudicare attendo di vedere che lavoro hanno fatto persone che ne sanno sicuramente molto più del sottoscritto, e ai quali va il mio sincero rispetto.

    RispondiElimina
  29. Capisco tutta la nostalgia per Tonali,unico vero cuore rossonero probabilmente ma in un mercato senza arabi al massimo ne prendevi la metà per il cartellino.

    RispondiElimina
  30. Sergio
    1 ago 2023, 13:44:00
    Si era parlato di giocatori che svoltano, se lo fanno, se e quando cambiano ambiente, e/o tecnico, e/o compagni di squadra, e/o schema di gioco, e/o ruolo … magari perché impegnati in un ruolo non confacente....

    Si era parlato?
    Forse lo sbruffone che pensa di decidere gli argomenti 😝😝😝
    Si era invece parlato del "parlare con il senno di poi" dopo le risultanti del campo.
    Qualcuno preferisce farlo (come Mauri) per equilibrio nei giudizi, altri perché sono dei paraculo 🤣🤣🤣
    Altri non lo hanno fatto in passato e lo fanno adesso perché lo impone la loro barricata sbrandellata 🤫

    La carriera o curriculum (tanto più negli anni più vicini al presente) dono, in tutti i settori motivo di valutazione GIÀ PRIMA della prova dei fatti...altrimenti non si vede per quale motivo bisognerebbe presupporre un'altra stagione negativa per Origi...alle elementari comprendono il nesso del riferimento da me fatto.

    Quindi i trascorsi recenti dei giocatori acquistati dai lacchè dell'🇺🇲, autorizzano ad un primo giudizio, anche in merito alle valutazioni economiche.
    Questo lo capisce anche un cretino.
    Poi ci sarà il campo, le prestazioni, i risultati...e per quale lasso di tempo sarà valido questo "parlare del campo"? Io decido per me, i lacchè degli algoritmi facciano come credono.
    😎⛱️

    RispondiElimina
  31. Quindi essere milanista vuol dire incarnare e infondere milanismo a destra e a manca?

    Io credo che indipendentemente da chi ti chiedono, ogni qual volta ti offrono il doppio o addirittura di più del valore del calciatore, io venderei senza indugio....

    RispondiElimina
  32. Sbruz caro, mesi fa scrissi che a me piace vincere con i milanisti... quasi più che la vittoria in sé.
    Qui si tratta di Ibra, Maldini, Tonali e di un elefante entrato con la sua delicatezza nel nostro negozio di cristalli.

    Diffido da chi mostra quella cinica consapevolezza sull'evolversi "dei tempi", "del calcio" etc. ma lo fa a convenienza.
    Pensa alla questione stadio, alcuni legati alla struttura più che alle persone (adesso), ma solo perché dovevano andar contro proprietà e dirigenza.

    RispondiElimina
  33. Rispondo a @Fabio: la base per fortuna è (ancora) solida grazie a chi c'è stato prima di questi fenomeni, non certo grazie a loro...e in ogni caso se non è rivoluzione è mezza rivoluzione, e soprattutto non riesco a non vederci dietro un disegno di vendita futura dei nostri pezzi migliori per fare cassa e comprare scommesse. Pulisic è l'acquisto che più mi fa ragionare cosi in prospettiva: se solo Leao ripete una stagione come quella passata, sono abbastanza certo che la prossima estate lo perderemo anche per meno della clausola rescissoria. Un altro destinato altrove in futuro per me è Bennacer, un ottimo giocatore di qualità e sostanza, direi punto fermo del nostro centrocampo. Il nostro mercato di quest anno è praticamente solo di scommesse: non c'è un nome che sia una certezza (per formazione calcistica, per pedigree, per minuti giocati in campionati di un certo livello, per esperienza internazionale eccetera). Niente di niente o poca roba. Tutti mezzi profili su cui non ho visto una grande concorrenza per accaparrarseli. Eppure si fa festa.

    RispondiElimina
  34. Se parte Krunic per 20 mln, si può provare a prendere Koopmeiners per 20 mln + De Ketelaere, il frocetto belga, avremo un regista forte e ci saremo liberati di un bidone!

    RispondiElimina
  35. Preferire vincere con una certa"quantità di milanismo, dentro e fuori dal campo". ( non saprei in quale altro modo cercare di farmi capire,ma credo di esserci riuscito) , non significa che non mi auguri di vincere senza queste caratteristiche...
    È solo un punto di vista,una preferenza,un desiderio... tutto qui...
    Quindi ovviamente.. FORZA MILAN SEMPRE E COMUNQUE!!!

    RispondiElimina
  36. Verissimo @Ilgrandebartolo!
    Lo scrivevo anch'io...fosse arrivato un giocatore che si può definire davvero "forte", da anni alla ribalta...nada de nada!
    Ripeto: avrei voluto vedere se dopo utile in bilancio e terza Champions avrebbero avuto l'ardire di non fare niente...ma in quale mondo?

    Poi può farsi che i nuovi arrivati abbiano un risultato eccellente, ORMAI non posso che augurarmelo, anche questa notte e soprattutto a Bologna.
    Ma nessuno mi impedirà di considerare importante, anche nelle dinamiche calcistiche e di gruppo, l'appartenenza dei Maldini, Tonali, Ibra.
    Nessuno mi impedirà di osservare che il Puliscic proviene da una stagione CON UNA MISERA RETE in decine di presenze.

    Poi resta da capire perché Kamada è scarso prima di esser visto nel campionato italiano, ed invece Mustafà a 20 milioni "bisogna attendere il responso del campo".

    RispondiElimina
  37. Comunque sarà difficile ormai parlare di Milanismo in campo....tolto Calabria abbiamo solo stranieri. Metti che sta fuori lui sono 11 su 11

    RispondiElimina
  38. Fassone e Mirabelli hanno fatto tabula rasa.
    Avevano ereditato una squadra che non proveniva da scudetto e tra le prime 4 in Champions (eliminando inglesi e chi stava ammazzando il campionato in Italia).
    Ma l'atteggiamento era simile, quello di chi "adesso arrivo io e vedrete".
    Loro DOVEVANO cambiare molto e tra le tante cazzate (rivelatesi tali poi: Musacchio, Kalinic, Biglia, Bonucci, Silva) hanno saputo vendere i Gomez, Lapadula, Niang, Sosa, DeSciglio ed altre ciofeche, ricavando bei soldini.
    Forse hanno sbagliato con Kucka e Zapata.
    Questi qui, oggi, devono augurarsi che la loro rivoluzione porti risultati migliori.
    "Tu voi fa' l'amerikano...🇺🇲.....🇺🇲..."

    RispondiElimina
  39. @Bartolo.

    Certo, la base è buona per merito di chi ha lavorato prima di loro, questo per me era scontato e non l'ho nemmeno scritto. Quanto al resto, auguriamoci che la squadra sia stata pensata bene, soprattutto a centrocampo, e che faccia una stagione all'altezza. La mia sensazione, per ora, è che il reparto offensivo (trequarti e attacco) sia più completo e più qualitativo rispetto a quello della scorsa stagione. Sul fatto che si faccia festa, io personalmente non la faccio: come altri ho espresso approvazione per come la dirigenza si sta muovendo in attesa di vedere il responso del campo. Ricordiamoci che siamo solo nelle loro mani perchè la proprietà finora ha mostrato solo disinteresse e poca voglia di investire.

    Quanto al futuro, sicuramente e con buona pace di tutti noi la direzione è chiara: fintanto che la proprietà sarà questa e che il calcio italiano sarà in queste condizioni, l'unico modo per fare mercato è il player trading. Non è detto che Leao sarà il prossimo big a partire, prima di lui ce ne sono molti altri che hanno sicuramente mercato e sono più sacrificabili di lui. Credo comunque che un big a stagione andrà via, questa è la linea comune a tutte le squadre nostrane. Questo non significa che io sia d'accordo, tutt'altro, ma è probabilmente l'unico modo di sopravvivere e tentare di combinare qualcosa.

    Nessuno di noi può cambiare questa situazione: o si è in mano a un fondo o si è in mano ad un arabo, oggigiorno. Se sei in mano ad un arabo puoi permetterti di spendere e spandere, se sei in mano a un fondo devi sperare che gli arabi ti foraggino per potere re-immettere quei soldi sul mercato, puntando su chi? Giovani, scommesse, giocatori in cerca di rilancio.

    In molti parlate di mezzi profili o di acquistarne uno solo buono pagandolo molto ma questa strategia il più delle volte non funziona: l'esempio migliore è la Juve. La Juve rinasce dalle ceneri post Calciopoli e Serie B grazie a Conte e grazie a un mercato fatto di scommesse ed anche grazie ad anni negativi delle milanesi. La Juve poi, però, sbaglia tutto: vince Campionati per manifesta superiorità ma non investe più nel futuro, nei giovani e nelle scommesse. Spende 280 milioni per tre centravanti, Higuain prima, Ronaldo poi, infine Vlahovic, con quali risultati? Non hanno portato a casa nemmeno una Champions, Higuain è finito in miseria, Ronaldo non è riuscito a far fare il salto di qualità alla squadra, Vlahovic dopo un anno e mezzo lo vogliono scambiare con un panzone trentenne antijuventino. Tutto questo perchè la Juve ha pensato di essere una squadra di Premier ma in realtà non lo era. Si saranno resi conto anche loro che è arrivato il momento di pensare e di agire differentemente. L'Italia non è più l'Eldorado del calcio da 20 anni ormai, ragazzi.

    RispondiElimina
  40. Hanno venduto (per me non sarà mai "abbiamo") una certezza di anni 23!
    Uno che sarebbe diventato sempre più il perno e la guida del gruppo squadra.
    Un italiano che entrava nelle liste per merito e per essere un titolare inamovibile (mi frega niente di Gabbia e Colombo per le liste, alla fine 11 vanno sempre in campo).
    Tutti i big (tutti...nessuno escluso) hanno sottolineato l'importanza di Maldini anche lontano dalla scrivania, per la loro crescita umana, professionale, milanista.
    Troppe rivoluzioni (e non è finita con Sandro).
    Mi siedo sulla riva del fiume.

    RispondiElimina
  41. Un allenatore che MAI ha proposto ragazzi dalla primavera creando così un danno economico non indifferente.
    Adli cancellato, sarebbero state sufficienti una decina di presenze (tra tutte le competizioni) per ricavarne almeno una decina di milioni (se devi venderlo).
    Addirittura ha preferito mettere dentro 3 volte Bakayoko, giocatore in prestito dal quale si sapeva non si sarebbe ricavato 1€.
    Adli avrebbe dovuto giocare anche più di Vrankx.
    Anzi abbiamo avuto Diaz "a gratis" per 3 anni.

    RispondiElimina
  42. ecco, ma volendo andare avanti ed ampliare la questione:
    Qui siete tutti contenti matti perché sta gente ha venduto un frutto del lavoro della proprietà precedente, ricavandoci 50 milioni di plusvalenza e reinvestendo in tanti mattoncini.

    Non capisco l'esaltazione giuro, sarò limitato ma non capisco cosa ci veda la gente in riempire la squadra di scommesse random a 20 milioni SPERANDO che si riscattino/non si spacchino/si rivalutino/cresca il loro valore. Gente che peraltro non ti combatti con nessuno proprio.
    Boh.

    Se questa più o meno fosse la linea da seguire anche per il futuro, tutti quanti voi sareste contenti matti di dar via Leao e riprenderne altri 6 (peraltro doppioni, senza senso) a 20 milioni, dar via Theo e prenderne 5 a 20 milioni, dar via Maignan e prenderne 4 a 20 milioni con la speranza che almeno uno cresca e così possa esser dato via 2-3 anni dopo riprendendo il loop?

    Cioè tutta questa ESALTAZIONE per l'operato di questa società piuttosto semplice a dire il vero, e schifommerda alla precedente CHE HA RESO POSSIBILE TUTTO CIO' (si perché, senza Maldini che trattava col Brescia per portare via Tonali, anzi il Tonto dai per parlare come i minus habens, COL CAZZO EH che il vs amico Cardinale assieme a F&M poteva dare il via a sto scempio).

    Poniamo il caso, ampliamo il target: fast forward veloce di 7-8 anni, in questo periodo abbiamo vissuto una situazione di successo medio (1-2 scudetti in 7-8 anni toh, una previsione tutto sommato forse fin troppo ottimista) grazie all'algoritmo e alla gente che via via si è affacendata.
    Bloccati a un certo punto di questo percorso: hai dato via tutti quelli a cui ti eri affezionato, ti ricarichi di gente ogni volta nuova, ogni volta non fai a tempo ad affezionarti che sai già che il giocatore appena arriva dove deve arrivare è già andato via.
    Avete una squadra formata da 11 mercenari prontissimi a tirartelo in tasca non appena sentono odore di soldini, perché si sentono risultati di algoritmo, non scelti per motivi passionali o di logiche di spogliatoio.

    Non sarebbe un progetto più avvincente mettere insieme i mattoncini e portarli ad un'unità coesa, anziché trattare chiunque col numero con cui vale per poi rimpiazzarlo con altri 5 che costano meno?

    Chiedo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì certo...tutto condivisibile ma allora ti serve un presidente tifosi come Berlusconi o un Moratti e magari anche togliere un decreto crescita che favorisce l'ingaggio di giocatori stranieri che poi magari alla prima offerto a se ne vanno

      Elimina
    2. E sopratutto chi dice che siano delle scommesse random?

      È il punto di partenza che non mi convince!

      Elimina
    3. Ma, chiedo scusa, quando scrivi di esaltazione a chi ti riferisci? Un conto è dire che si approva un modus operandi ed un altro esaltarsi, almeno a casa mia.

      Quanto al resto, credo tu non abbia ben compreso che nessuno (o quasi) è contento della situazione attuale ma semplicemente bisogna rendersi conto che non si può cambiare nè il sistema nè la testa delle persone. L'unica cosa che si può fare è cercare soluzioni + essere pragmatici ed anche creativi + portare avanti un'idea, il tutto finalizzato a cercare di essere competitivi. Quando c'era Silvio era molto più semplice, adesso è e sarà sempre più un bagno di sangue esserlo. Questo bisogna metterselo bene nella capoccia. Io nel Milan degli ultimi quattro anni, nonostante le proprietà micragnose, vedo almeno una linea e un'idea che ad esempio nell'Inter e nella Juve non vedo proprio.

      Elimina
  43. Quando le certezze, UNA il tonto viene venduta alla stragrande, non va bene, ma quando le certezze venivano perse a zero, 4 certezze, di cui una proveniente dal vivaio (milanismo a badilate) invece faceva figo! 🤔🤔🤔🤔🤔🤔😂😂😂😂😂😂 Qualcosa non torna 😂😂😂😂

    Tardofan's che periodaccio che state a passa'! 😂😂😂

    RispondiElimina
  44. RISPETTO ALLA SCORSA STAGIONE COSA E' CAMBIATO? - "Credo che avremo più opzioni, soprattutto in attacco e per quanto riguarda il centrocampo. Nella scorsa stagione non abbiamo avuto tante opzioni, nella doppia sfida con l’Inter abbiamo sofferto il fatto che loro hanno cambiato tanto e avevano giocatori dalla panchina in grado di entrare e fare la differenza. Per la prossima stagione la direzione è cambiata, il club ha fatto dei grandi acquisti con Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek… questi giocatori alzano il livello della squadra e sono molto contento di averli"

    RispondiElimina
  45. A proposito di milanismo.
    @MelMel,il tuo post delle 14:53 l'ho ritagliato e incorniciato,dopo averlo letto due volte.
    👏👏👏👏,almeno da parte mia.

    RispondiElimina
  46. Può piacere o non piacere ma questa
    è la MISSION della società:

    Rempire la squadra di giocatori sempre più poliglotti e multietnici...Questa è la strada più veloce per una nobile decaduta come il Milan, per assurgere nuovamente agli onori, ed entrare tra le prime 5 squadre del Mondo in tempi brevi.

    RispondiElimina
  47. Futuro ancora in bilico quello di Alexis Saelemaekers. Il giocatore è sul mercato, ma ad ora non è stata recapitata alcuna offerta ufficiale al Milan.

    Secondo quanto scrive gazzetta.it, l’attaccante belga potrebbe rimanere al Milan. In quel caso, Pioli sarebbe pronto a trovargli un nuovo ruolo: quello da terzino destro.

    Eheheheh

    RispondiElimina
  48. Saele terzino destro non ce lo vedo proprio: quando deve giocare a tutto campo (e il terzino, solitamente, lo fa) fa casino, è molto più bravo quando si muove in un'area definita. Il suo ruolo è quello che ha fatto finora, nel caso restasse lo terrei come alternativa dei titolari sugli esterni. Come terzino destro io metterei Kalulu titolare e stop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui nasce terzino, e venne preso per sostituire Calabria Saudita.

      Poi dopo che hanno venduto suso, giocoforza il mr ha spostato il belga più avanti.

      Elimina
    2. Ciao ragazzo, lo so ma ormai non gioca lì da quattro anni e onestamente il mestiere di terzino non mi sembra il suo. Lo vedo solo come esterno d'attacco o al limite centrocampista esterno in un centrocampo a quattro. Dalle mie parti si dice "offellee fa ul to' mestè".

      Elimina
  49. Pare che Krunic abbia già un accordo col Fenerbahce, qualcuno stapperà champagne a breve mentre qualcun altro minaccerà dimissioni.

    RispondiElimina
  50. Concordo con Fabio col mettere Kalu titolare a dx e Calabria a sostituirlo all'occorrenza...

    Ragazzi, però una cosa bisogna capirla x forza e capirla bene ..ma tutti,non mi riferisco a nessuna posizione e nessuna persona in particolare...
    Allora, io posso essere d'accordo o meno su come si siano mossi, su chi hanno acquistato ( in realtà in questo caso ho sempre ammesso che fuori dal campionato italiano per me è quasi buio, quindi....) e soprattutto sulle scelte iniziali ( ammesso siano scelte loro). Ma su cosa in realtà sarà/sarebbe stato meglio,dovremo attendere i risultati,dovremo vedere dove ci piazzetemo in campionato ed in CL.... tutto il resto non dico sia fuffa , ma non facciamo passare opinioni personali a verità assolute....

    RispondiElimina
  51. Tatanka concordo.

    Se soppeso il valore di chi è andato e chi hanno preso sulla carta secondo me siamo nettamente più forti. Poi magari per mille motivi arriviamo ottavi o decimi, na la rosa , ripeto per me è nettamente più forte.

    Non vuol dire ne esaltarsi ne far parte di una "fazione" o perorare chissà quali teorie.

    RispondiElimina
  52. Io non ho queste convinzioni Saso, sinceramente sono del parere che tutto deve essere dimostrato...
    Ma ripeto,se c'è la convinzione che sono opinioni personali e se quando le esponiamo lo facciamo con la giusta umiltà,allora niente da eccepire!

    RispondiElimina
  53. boh, preferisco perdere con una squadra che tocchi le mie corde piuttosto che vincere (tocca vedere poi se succede) coi giocatori poliglotti (xDDDDDD Denzel nr.1) e multietnici

    RispondiElimina
  54. Sbruz,quindi se tu incontrassi un bellissimo puttanone poliglotta e multietnico che te la offrisse su un piatto d'argento,non proveresti nessuna emozione e la rifiuteresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Darwin41 mah dipende, in prestito con diritto di riscatto si potrebbe pure fare ;)

      Elimina
  55. Ah,👍.Io sono ancora fermo a "donne e buoi dei paesi tuoi"..!

    RispondiElimina
  56. Sbruz, bella mi è piaciuta la tua risposta :-) cosi come condivido il tuo pensiero e il tuo sentimento di "milanismo"

    RispondiElimina
  57. @mel mel
    Mi unisco anch'io agli applausi per il post delle 14.53

    RispondiElimina
  58. @Sbruz
    Complimenti anche a te per il post delle 13.34
    Sono d'accordo anch'io vorrei un Milan diverso alla vecchia maniera ma purtroppo non è più così
    Ti faccio un esempio tempo fa ho detto che io sarei rimasto a san Siro a vita ( io sono un abbonato da tempo) e sono stato deriso qua dentro ( da chi allo stadio non va ) dopo essere stato insultato ho mollato la presa
    Mi è stato detto " compralo tu il Milan e poi ci fai quello che vuoi" ecco io gli risponderei così ogni volta che criticata la società ma sono più educato e non lo faccio
    Lo stadio nuovo per noi tifosi storici è la rovina ma così va il calcio e il mondo
    Me ne faccio una ragione e vado avanti a tifare Milan anche senza tonali , con lo stadio nuovo a Canicattì , vendendo i giocatori ogni 2/3 anni cambiano maglia tutti gli anni ecc.ecc

    RispondiElimina
  59. Non metto in discussione che ormai i grossi campioni da noi (diciamo pure nel campionato italiano) non vengono più e quelli che qui sbocciano sono destinati in tempi brevi ad essere fagocitati da grossi club europei (ed ora pure Arabi..) però se ogni anno smonti mezza squadra e la rimonti anche se non ti serve farlo e a noi NON serviva fare questo, si poteva essere davvero più chirurgici e mirati, scegliendo meno giocatori ma meglio e con più qualità. E’ cosi che costruisci ed ambisci ad esserci ed a rimanerci in alto. Se smonti e rimonti poi chi ti dice che la nuova costruzione funzionerà almeno come quello che hai appena smontato (3 champions e 1 scudetto)? Abbiamo finalmente un bilancio in equilibrio, entrate decenti grazie alla Champions con annessi e connessi, numeri in crescita, ma perché buttarsi di nuovo nell’ignoto? Davvero non ne vedo il senso.
    Cosi come non ho capito neanche la strategia complessiva del mercato, a parte comprare mezze figure: vendiamo e incassiamo 80 milioni senza prima avere sostituti degni? Quanto ci è costato in termini di prezzi più alti pagati ai venditori sapendo che avevamo le casse piene? Sputtaniamo 2/3 giocatori sbandierando ai quattro venti che sono fuori rosa cosi chi li vuole prendere sa che potrà darci due banane tanto a noi non servono più? Mettiamo definitivamente fuori rosa un giocatore come Origi perché l’anno scorso ha fatto schifo e lo svalutiamo cosi, senza nemmeno riprovarci? Ma chi è questo fine stratega, questo Richelieu che ha preso queste decisioni ad minchiam? Eppure facciamo festa (Fabio, tu no :-)). De gustibus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebic e origi valgono 2 banane, una a testa! Anzi con desol-ante ci abbiamo guadagnato pure un melone!

      Elimina
  60. Intendevo 3 volte in Champions, magari 3 Champions vinte.....

    RispondiElimina
  61. @Bartolo. Non credo che ora si mettano a rivoluzionare la squadra ogni anno. Un restyling pesante di trequarti ed attacco era a mio avviso necessario, quello del centrocampo no ma secondo me è nato in seguito alla opportunità dell’offerta a Tonali e all’esigenza di avere soldi da spendere (la proprietà si è girata dall’altra parte). Sugli esuberi io invece sono d’accordo con la linea dei dirigenti: si perderà qualcosa a livello di introiti ma gli si forza la mano ad andarsene. Secondo me se ad esempio Rebic non fosse stato messo fuori rosa ce lo avremmo ancora in mezzo alle balle.

    RispondiElimina
  62. A parte il fatto che ci si può "affezionare" ad un luogo (o stadio) anche vedendolo 8000 volte in tv.
    Per me il milanismo è applicato alle persone mooooolto più che ai mattoni.
    Secondo poi chissà chi riguarda, quasi impossibile che io insulti per primo...quindi la cosa non riguarda me, come altro, fin quando non si dimostra.

    Non solo Maldini, ma anche Baresi si sono espressi a favore del nuovo stadio, quindi non saranno milanisti 😂

    Poi certo, c'è chi allo stadio è andato una volta nella vita (il sasoide per sua ammissione) e chi decine di volte da Canicattì, c'è anche chi per andarci deve prendere solo il tram e si illude per questo di essere più milanista di altri.

    Paragonare la vendita di Tonali (ed il legame di questi) alla fuga da svincolato di chi non ha voluto accettare nemmeno 8 netti annui....chi poteva farlo? In primis quello delle 💊💊💊💊
    Proprio perché proveniente dal settore giovanile, Maldini ha fatto di tutto, prima in silenzio (dal che "se non lo rinnova se ne deve andare") poi con esternazioni più pubbliche, per trattenere quello che covava volontà di rivalsa e di fuga dai tempi di Mirabelli.
    Un paragone che qualifica il personaggio che lo ha fatto.
    Condivido Sbruz..."troll e romani", ma forse meglio usare il singolare per quelli accerchiati dai cinghiali.

    Lo stesso che si contraddice appena respira, mai potrà spiegare perché Kamada che non conosce sarebbe scarso a prescindere mentre quelli di Minchiada sono fenomeni a prescindere 😂

    Poi detto da uno che smadonnava per Adli, Thiaw, Vrankx senza mai averli visti giicare...

    RispondiElimina
  63. Bhe si credo che
    Musah, rej e loftus siano meglio di tonali, vrancx e baka.

    Che pulisic, chuku e romero siano meglio di Diaz rebic e messias

    Credo che Okafor sia meglio del nonno.



    RispondiElimina
  64. "L'Inter ha fatto sapere al Bayern che sarebbe da "signori" offrire il cartellino di Sommer gratuitamente, che tra club d'elite non dovrebbero esistere questi cliché di stampo economico.
    Il club bavarese in queste ore si sta facendo un esame di coscienza."

    (Federico Marchetti, Sky sport)

    RispondiElimina
  65. La Mission della società, come dice Denzel, è nobile. Forza FurCada!

    RispondiElimina
  66. la cacciata di Maldini è stato lo sbarco in Normandia del condottiero John FurCada, duce supremo di questa nobile mission

    RispondiElimina
  67. Più che altro direi che il compito di Moncada e furlani per certi versi è piuttosto semplice, impossibile, o quasi, fare di peggio! 😂😂😂😂


    Si scherza eh?!

    RispondiElimina
  68. Ma allora sono vere le voci che dicono che alla vittoria dello scudetto non hai festeggiato.....
    Sempre scherzando eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no ma devo dirti il periodo peggiore della mia vita. Il 29 maggio ho perso mia madre...

      Scudo amaro come il fiele!

      Elimina
    2. Oh cavolo,non sapevo
      Scusa Saso ,mi dispiace tanto e ti faccio le mie piu sincere condoglianze
      Se non faccio confusione con il periodo, credo 5 mesi prima in luto c'ero io per mio padre ( svaghiamoci con il Milan)!

      Elimina
    3. Se non ricordo male mi hai fatto anche le condoglianze!
      Tranky, con te nessun problema!😉😉😉

      Elimina
    4. Anzi Maury sinceramente non ricordo di averti fatto le condoglianze per papà, temo mi sia sfuggito.
      Per quel che vale te le faccio ora....

      Elimina
    5. Ps mi è sfuggito il messaggio della perdita di papà....intendevo dire....

      Elimina
  69. Le cessioni ci saranno, ne sono convinto, perché manca un mese alla chiusura del mercato e perché faranno di tutto per non superare (anzi diminuire) il saldo negativo di questa sessione.
    120 - 80...al momento siamo a -40, però attenzione...la cessione di Tonali comporta almeno 65 milioni di plusvalenza, quindi per il bilancio 2023/24 di spazio ce ne sarebbe parecchio.
    Negli anni successivi per bilanciare i costi di queste scommesse hanno altro materiale ereditato dall'epoca Elliott/Maldini.

    Non sono opinioni né la matematica né il modus operandi che questi hanno ampiamente mostrato.

    Fare mercato così sanno farlo anche quelli che non sono del mestiere.

    Comunque tutti sanno che molti dei nostri sono ormai esuberi NUMERICAMENTE.
    Chi non ha l'anello al naso offrirà la metà ed anche meno.

    RispondiElimina
  70. Gli 8 milioni spesi per Krunic ben 4 anni fa sono quasi del tutto ammortizzati.
    Bisognerebbe spedire questo pippone per direttissima anche per 6/8 milioni.
    Non solo per la plusvalenza ma per togliere al fissato questo paracarro che lui infila in ogni buco.
    Vade Rade...vade fuori dai coglion!

    RispondiElimina
  71. https://m.milannews.it/amp/editoriale/trattare-e-comprare-senza-mendicare-cosi-ha-agito-il-milan-che-ha-preso-anche-musah-furlani-a-lavoro-sulle-uscite-per-cogliere-nuove-opportunita-502246

    Articolo molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Articolo molto esplicativo, direi quasi didascalico...io ne consiglierei la lettura all'ignorantello palermitano.

      Elimina
  72. LUNGA VITA ALLA DIADE
    FURLANI-MONCADA!

    RispondiElimina
  73. L'Incapacità dirigenziale di merdinič ci stava trascinando nell'anonimato calcistico!


    MERDINIČ VAFFANCULO, VIZIOSO PARASSITA!


    LUNGA VITA ALLA DIADE FURLANI-MONCADA!

    RispondiElimina
  74. A chi ha visto Inter Paris Saint-Germain chiedo se, "dalle prime indicazioni", Thuram valga 6 milioni e mezzo.
    Questi giornalai merdazzurri ci stanno facendo due palle così e piangono perché non hanno più Onana.
    Ho letto di un interessamento a Koopmeiners.Questo sì che mi piace.
    Cerchiamo tutti di non pensare a Mirabelli e Fassone ma con questa raccolta di figurine come faccio a non ricordarli?Se la squadra giocherà meglio dell'anno scorso sarà uno dei più grandi miracoli calcistici della storia.Sto parlando seriamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Più che di miracolo io parlerei di ECCELLENTE razionalizzazione delle risorse, lungimiranza di programmazione ed efficacia di scouting...in una parola...

      MONEYBALL!

      Elimina
  75. Okafor.Comincia a preoccuparmi.Non è ancora pronto,sta facendo una preparazione personalizzata,non ha fatto una amichevole e pare che non giocherà nemmeno contro il Monza,è stato a lungo fermo da aprile(91 gg)per una frattura al metatarso,ma ci ha fatto un gol e allora zac!,preso.Ho strane sensazioni.Ogni anno abbiamo qualcuno sul groppone da restaurare.
    Ciononostante rimango in fiduciosa attesa.

    RispondiElimina
  76. Riflessioni sul "complesso Krunic".
    Leggendo "Il cimitero di Praga"-Bompiani- di Umberto Eco(che amo)mi è venuto in mente il nostro blog.Lo scrittore sostiene che
    ci vuole sempre qualcuno da odiare per sentirsi giustificati nella propria miseria.L’odio è la vera passione primordiale. È l’amore che è una situazione anomala.Per questo Cristo è stato ucciso:parlava contro natura.Non si ama qualcuno per tutta la vita,da questa speranza impossibile nascono adulterio,matricidio, tradimento dell’amico. Invece si può odiare qualcuno per tutta la vita.Purché sia sempre là a rinfocolare il nostro odio. L’odio riscalda il cuore.”
    Mi ha convinto.
    A domani.

    RispondiElimina
  77. Caro @Darwin riguardo a Okafor avevo risposto ad @Unknown in uno dei rari commenti da me postati sul blog dove avevo valutato i tempi di recupero dopo la frattura del metatarso indicando a fine luglio la ripresa della preparazione e a fine agosto la disponibilità del giocatore.
    Nihil novo sub sole

    RispondiElimina
  78. Leao lucido: "Nella doppia sfida con l’Inter abbiamo sofferto il fatto che loro hanno cambiato tanto e avevano giocatori dalla panchina in grado di entrare e fare la differenza"

    RispondiElimina
  79. Senza scomodare Umberto Eco...😂...l'odio per Rebic, Origi, Ibrahimovic, ovviamente Maldini, Singer, l'ex odio per l'🇺🇲...😂, Adli, etc. etc. etc.
    Quanta miseria e passione...caro Umberto Eco!

    Ma alla fine Krunic và fuori dalle balle in Turchia o aspetteremo che segua il piollo da Commisso?
    😂😂

    RispondiElimina
  80. Se questi riescono a farci più di 10 con Rade sono da applausi...

    RispondiElimina
  81. Caro Leao....a parte il fatto che nella doppia sfida con i cartonati tu e Bennacer praticamente non avete giocato (anche se nel ritorno almeno tu eri in campo solo per mettergli paura)....ma cambiato tanto nei primi 10 minuti...😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  82. Secondo Calciomercato.com Krunic vuole la cessione, spinge per il trasferimento.

    Dove bisogna mettersi per aiutarti a spingere?
    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  83. Denzel Brambilla
    1 ago 2023, 21:31:00
    Articolo molto esplicativo, direi quasi didascalico...io ne consiglierei la lettura all'ignorantello palermitano.

    Detto da un buzzurro che è anche merdazzurro...😂😂😂

    RispondiElimina
  84. @Ottimista,ok.Non avevo visto il tuo post su Okafor.👍

    RispondiElimina
  85. Vedo ora:Krunic accordo raggiunto col Fenerbhace.
    Fosse vero!Potrebbe far parte delle manovre di avvicinamento a Koopmeiners.Spero sia vero.Altrimenti,se non si infortunerà nessuno,per Krunic prevedo tanta panchina.Se ci daranno 8-10 mln lo porterò io in Turchia.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari