3

// 107 commenti
I titolari nuovi per ora sono 3, ma perché 2 non ci sono (Benna e Sandro).
Ci stiamo rafforzando, ma non è rivoluzione.

107 commenti:

  1. Abbiamo rinforzato la trequarti allungando le alternative (indispensabile) e puntando su un'ala destra che mancava da tempo immemore; che si sia rinforzato il centrocampo è tutto da vedere, ragionando sulla carta (cosa da sempre poco attendibile) abbiamo fatto un passo indietro. Dopo un kessie mai sostituito (!!!) e l'infortunio di benna (sarà arruolabile da febbraio ma di nuovo a regime a fine stagione) la vendita di tonali è quantomeno un azzardo. Speriamo sia lucida follia.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti.

    Dopo la partenza di Diaz e il serio di infortunio di Bennacer servivano sicuramente almeno due titolari che li sostituissero. La cessione di Tonali, che è stata probabilmente un'opportunità "che non si poteva rifiutare" per i ben noti e già spiegati motivi, ha fatto salire il conteggio a tre.

    Loftus, Reijnders, Chukweze sono quelli che prenderanno il posto da titolari dei tre sopra citati. In realtà il sostituto di Diaz sarebbe Pulisic e qui credo che si sia lavorato per provare a fare di più: prendere un titolare forte a destra (il nigeriano) che mancava da anni ed in più un'alternativa di livello, che serviva come il pane, a quest'ultimo e a Leao (l'americano).

    Serviva anche una punta che si alternasse a Giroud e l'arrivo di Okafor (che può giocare anche da esterno) risponde all'esigenza, giocatore differente dal francese ma non per questo meno utile e che porta soluzioni di gioco differenti (magari più palla a terra). Inoltre, la presenza di Colombo (pare rimanga) in rosa dà comunque la possibilità di avere un altro giocatore integro (Ibra non lo era più) che possa essere anche una sorta di alter-ego di Giroud sulle palle alte in alcune partite o spezzoni di partita.

    Serviva un altro centrocampista al posto di Vranckx e Bakayoko ed arriverà Musah, giocatore che suppongo non sarà inizialmente titolare (ha senso mantenere Krunic almeno nei primi periodi) ma che immagino avrà una maggiore partecipazione e minutaggio rispetto a chi c'era un anno fa.

    Sportiello e Romero sostituiscono a zero Tatarusanu, svincolato, e probabilmente Messias, giocatore ormai soppiantato dai nuovi arrivi e con scadenza 2024 che non avrebbe senso tenere a fronte anche di interessamenti vari.

    Oltre a quanto sopra, in previsione un innesto al posto di Ballo, forse uno al posto di Gabbia (o di Kjaer?) e forse uno al posto del binomio Adli / Dekete.

    Rivoluzione o meno credo che le operazioni fatte finora siano necessarie, qualcuno dice che si sta cambiando forse troppo ma non vedevo molte alternative. Ribadisco, l'unica mia perplessità è l'avere cambiato troppo a centrocampo ma evidentemente i soldoni li hanno offerti per Tonali anzichè per Tomori, ad esempio, e si sa che il mercato è figlio anche delle opportunità e dei tempi. Non cedendo Tonali si sarebbero aperti scenari differenti con un mercato in entrata probabilmente "bloccato" per i pochi denari a disposizione e per l'esigenza di fare prima cessioni degli esuberi che però, come si sta vedendo chiaramente dalle offerte ricevute, sono tutt'altro che semplici e remunerative. Si sarebbe quindi andati incontro ad un mercato di tipologia similare a quello dello scorso anno con i soldi spesi solo per un paio di innesti (Pulisic al posto di Diaz e Loftus al posto di Bennacer) e con una serie di prestiti con diritto a fine mercato per tappare gli altri buchi.

    Giusto o sbagliato il modus operandi scelto dai nuovi? A mio parere giusto, valeva la pena provare qualcosa di differente e provare ad elevare il livello complessivo della rosa con un mercato fatto di movimenti, dopo le ultime quattro sessioni dove c'è stato un sostanziale mantenimento.

    Molti contestano le operazioni fatte tutte a titolo definitivo. Non conosco i motivi di queste scelte ma anche i prestiti con diritto non sempre sono convenienti in quanto spesso si tratta di parentesi che si aprono e vanno chiuse in seguito, spesso i giocatori non performano e quindi non vengono riscattati (e quindi vanno rimpiazzati), spesso ci possono essere contro riscatti che ti privano del giocatore (che quindi va rimpiazzato). Gli acquisti a titolo definitivo sono magari più rischiosi economicamente ma lasciano meno situazioni "aperte" anche per le sessioni successive. Questa è una mia interpretazione, bisognerebbe chiedere ai diretti interessati, ovviamente.

    RispondiElimina
  3. Thuram al vetriolo: "I tifosi rossoneri arrabbiati con me? Se ne faranno una ragione, non mi interessa minimamente di loro. È stato naturale scegliere l'Inter e vi spiego il perché."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contraccambiamo il sentimento. Avessi detto Batistuta...

      Elimina
    2. Esatto Fabio, io personalmente non mi sto mangiando le mani

      Elimina
    3. Potrebbe sembrare un discorso da volpe con l’uva ma Okafor mi sembra anche più vicino al Milan-style.

      Elimina
  4. Caro @Fabio dalla ricostruzione che hai fatto mi sembra di aver capito che non consideri Pulicic un titolare ma bensì una riserva di Leao sulla fascia sinistra oppure una mezzala al posto del fu Diaz in caso dovessimo giocare con il 4-2-3-1 mentre il centrocampo "titolare" all'inizio dovrebbe essere composto da Loftus-Krunic-Reijnders in un 4-3-3. Corretto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Secondo me giocheremo con un 433 o con un 4231. Nel primo caso, Pulisic sarebbe la prima alternativa a Chukwueze e Pulisic, esterni titolari. Nel secondo caso idem nel caso si giochi con un centrocampista in mezzo ai tre (soluzione ideale) oppure anche dietro la punta in caso di schieramento ultra-offensivo (soluzione sconsigliata a meno che non si voglia recuperare un risultato).

      Elimina
    2. Il centrocampo titolare almeno all’inizio credo sarà quello che hai scritto tu.

      Elimina
    3. Ciao Fabio, sono d' accordo, Pulisic alternativa a Chukwaze o a Leao, sempre.
      Oppure trequartista, (4231) ma con un esterno alla Saelemekers, per questo credo, sarebbe meglio tenerselo.

      Elimina
    4. Ciao Mel. Secondo me se giocano col 4231 mettono Loftus sulla linea della trequarti. Saele ormai è in vendita pure lui.

      Elimina
  5. Vendita di Tonali.Per @Kevin "lucida follia"👍,per @Fabio "follia opportuna"👍,aggiungerei "follia obbligata".
    Certo,sempre di follia si tratta,ma l'offerta era irrinunciabile sia per il giocatore sia per la società.Avrei preferito per Tomori,ma tant'è.E' inutile ormai piangere sul latte versato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che per Tomori 80 milioni non arriveranno mai, ma nemmeno 40. Forse solo qualche arabo ignorante potrebbe cascarci. Non lo convocano nemmeno come panchinaro in nazionale. Questo aveva illuso fino a un anno e mezzo fa, poi si è visto un altro giocatore con la cazzata sempre in canna.

      Elimina
    2. Tomori è un giocatore discretamente sopravvalutato, ha troppi passaggi a vuoto. Fra i titolari è decisamente il più sacrificabile.

      Elimina
  6. Thuram chi te se incula. Lo avevo anche rimosso. A me di quelli là e che abbiamo trattato dispiace solo non aver preso Brozovic una decina di anni fa, quando il Condor si rifiutò di pagarlo 4 milioni.

    RispondiElimina
  7. un 4-2-3-1 con 3 interpreti offensivi sulla trequarti (3 tra pulisic, leao, okafor, chuk + la punta) la vedo una formazione poco equilibrata, considerando che il trequartista centrale e almeno un esterno pioliano deve contribuire alla difesa, e chi lo farebbe?
    Si punterà secondo me sul 4-3-3 con squadra spaccata a metà, prima metà contenitiva e discreto/buon potenziale offensivo col tridente, tenendo la succitata soluzione per gli ultimi 20 minuti se non si riesce a scassinare la difesa avversaria SECONDO ME.
    Lo scorso anno andavamo a nozze con chi ci pressava alto e finivamo in gravi difficoltà con gli avversari che ci aspettavano dietro la linea della palla per poi ripartire (es. semifinale ritorno con l'inter), quest'anno cambia sostanzialmente la questione, con un potenziale avanzato migliorato e la ricerca di un equilibrio sostanziale, quantomeno avremo più soluzioni tattiche.
    Detto ciò, l'Inter secondo me ci sta ancora avanti perché ha tenuto lo stesso blocco che aveva finito benissimo lo scorso anno, togliendo gente che già non era indispensabile (Lukaku Skriniar, di cui han fatto mezzo anno a meno) e inserendo gente funzionale, soprattutto hanno un blocco ITALIANO che gioca a memoria (bastoni acerbi dimarco) al quale vedremo la connection barella frattesi cosa porterà. Boh, secondo me le squadre si costruiscono così, forte base italiana (il Milan degli invincibili ad es), forte identità ed appartenenza ad un modulo e ad un preciso modo di disporsi e di giocare, ed equilibrio tattico.
    In questo siamo ancora molto indietro IMO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, hai dimenticato.Brosovic, che non hanno piu',giocatore fondamentale .,penso anch'io , comunque, che l' Inter potrebbe avere qualcosa in piu', almeno all' inizio della stagione..vedremo.

      Elimina
    2. Purtroppo di giocatori italiani forti non ce ne sono molti basta guardare le recenti formazioni dell'Italia in cui siamo ricorsi a Retegui 24 enne argentino come centravanti visto la scomparsa di Bellotti la rottura prolungata di Scamacca la non compatibilità di Immobile (e gli infortuni) alla nazionale l'inconsistenza di Raspadori. Non a caso non ci siamo qualificati per 2 volte consecutive ai Mondiali mai avvenuto nella storia centenaria della nazionale.
      Se pensiamo che Frattesi è considerato il miglior giocatore emergente (dopo Tonali) ho detto tutto!

      Elimina
    3. vero @Mel Mel hai ragione
      @Ottimista di giocatori ce ne sarebbero interessanti...la Juve ne ha lì una marea che poteva darci in luogo di Rejnders, Loftus etc...prendevamo Fagioli ed avevamo il sostituto di Bennacer, anche Rovella volendo non mi sembrava male. Miretti invece lascerei perdere.
      Verratti vi faceva schifo? Il PSG secondo me te lo regala.
      Samuele Ricci del Toro a me fa impazzire. Berardi l'avrei portato a casa.
      Avessero preso Baldanzi al posto di Pulisic sarei stato contento, tanto per dire.
      Pafundi è una bella scommessa.
      Cambiaso/Luca Pellegrini come vice Theo, Lazzari a destra che tanto Sarri non lo vede in luogo di Calabria non mi farebbe schifo, anche Bellanova per la cifra a cui se l'è portato via il Toro poteva essere un'idea.
      Altro che non mi spiacerebbe per niente, Baschirotto.

      Guardando ai giovani...Fabbian è forte vero. Leggo che l'Inter se ne disfa per prendere Samardzic (altro che mi piace parecchio), ma secondo me fan male.
      Non dico di improntare una campagna acquisti su questo parametro, ben vengano dall'estero se son più forti, però almeno 2-3 al posto di Sudanesi, Birmani, Olandesi o Svedesi vari non mi avrebbero fatto schifo.

      Elimina
    4. Concordo sul fatto che il 4231 con tre trequartisti offensivi è da lasciare solo per le emergenze.

      L'Inter secondo me ad oggi non si è rinforzata.

      Base italiana sempre più difficile sia perchè i giocatori italiani di livello si contano sulle dita di una mano (o forse meno) sia per i costi eccessivi che hanno.

      Elimina
  8. Critica...dici bene, pochi nuovi titolari a fronte di una spesa di 120 milioni che peserà per anni sui bilanci (a meno che non ne cedano qualcuno).
    Confermo che è una spesa eccessiva per rimpolpare la rosa e migliorare le riserve.
    Equivoco tattico latente dimostrato dal fatto che si ripartirà da Krunic e non più da Tonali.
    Gli stessi scribacchini avevano scritto di accordo con Kamada ad 1,7 netti di stipendio (Puliscic ne prenderà più del doppio) e non parlavano di 5 milioni alla firma (che comunque non sono 20).
    Ben spesi i 20 per Cheek perché quelle caratteristiche mancavano.
    Considerando lo storico degli acquisti della M&M si sarebbe rinforzata la squadra tenendo Sandro, prendendo il giapponese (Cheek era già in accordo da mesi), poi un paio tra ala destra e centravanti.
    È stata invece la volontà di DISFARE, poi vedremo cosa dirà il campo.
    Si sarebbe potuto fare se l'🇺🇲 non avesse messo le mani avanti facendo trapelare di 35 milioni con utile a bilancio e terza Champions consecutiva.

    Diaz 3 anni in prestito non ha insegnato nulla a Furfani e Minchiada, vedremo quanti dei nuovi faranno meglio di lui.
    Giroud con 1 milione non ha insegnato niente agli stessi due.
    Per arrivare eventualmente al nigeriano (che non è il suo idolo Robben né l'unico driblomane al mondo) bastava cedere Saelemaekers e tenersi Messias che si mette nel taschino Romero.
    C'è poi sempre DeKete che non puoi vendere se di base non accetti nemmeno una piccola minusvalenza.
    La fretta di mettere Origi e Rebic fuori rosa è da sprovveduti.
    Hanno scelto la strada più semplicistica, più rischiosa, più demolitrice del milanismo, al momento più mediatica.
    Mercato che al momento giudico da sboroni, sprovveduti, spreconi...e la cessione di Sandro imperdonabile.

    Si fosse preso un Vlahovic arei potuto capire (ma non approvare), invece un Okafor che non risolve la sostituzione di Giroud contro difese chiuse e negli spazi stretti (a volte li soffre Leao...figurarsi Okafor).
    Okafor può andar bene come vice Leao, non come vice Giroud.

    Ormai c'è da augurarsi che esplodano tutti o quasi perché noi con 20 milioni (ed anche meno) siamo stati abituati a prendere Theo, Maignan, Tonali, Bennacer, Thiaw, etc.
    Poi 1 su 10 capita anche un DeKete.

    RispondiElimina
  9. La vendita di Tonali è obbligatoria se intendi cambiare tanto investendo poco di tasca tua, e farlo sostanzialmente con i ricavi di una cessione illustre (ottimo centrocampista italiano)!
    Credo che per fare tutto ciò non ci sia bisogno di essere dei geni..
    È sicuramente un opzione tutt'altro che vietata, ed io mi auguro (come ho sempre fatto nei confronti del Milan) che questo modo di agire dia i risultati più positivi possibile..... quello che mi chiedo è se veramente fosse l'unica strada da percorre, l'unica scelta "possibile '! (in realtà la risposta la saprei,ma il sostegno resterà invariato)..

    RispondiElimina
  10. Buon giorno ragazzi e buon giorno criticozza.

    Cara criticozza, 3 titolari sicuri forse 4 o addirittura 5.

    Quando scenderemo in campo col 433 oltre a loftus,rej e chuku potrebbe giocare oka al posto dello zio, essendo una punta completamente diversa dal francese.

    Col 4231 oltre ai 3 citati di prima avremmo capitan america che fa da quarto titolare con la variabile oka/zio.

    Il lavoro monumentale che sta facendo il trio maraviglia è allungare qualitativamente la risa, e lo stanno facendo egregiamente!

    Negli anni passati, Pioli si girava e in panca c'era stocazzo d'ora in poi avrà l'imbarazzo della scelta.

    He he he sta volta Pioli is on fire non avrà attenuanti!

    RispondiElimina
  11. Buongiorno...ora che sostanzialmente il mercato in entrata è bello che fatto direi che un paio di conclusioni definitive si possono fare. Io lo reputo positivo,in miglioramento rispetto al mercato scorso(era difficile fare peggio) però alla fine con i soldi di un giocatore( offerta irrinunciabile,oltre il valore tecnico ) abbiamo più o meno sistemato la rosa. Poi bisognerà vedere come saranno gli acquisti ma insomma...Diaz buon giocatore ma niente di fenomenale,Tonali dispiace ma per fare contenti i tifosi si sarebbe dovuto tenere Sandro e poi prenderne 7 lo stesso,cosa non fattibile
    Siccome il 90 percento del quasi fallimento dello scorso anno è da attribuire alla poca profondità di rosa penso che almeno quello lo abbiamo in parte risolto. Credo che difficilmente i nuovi potranno fare peggio di CDK,Origi ,Vrancx,dest e vari. Per il momento il mio giudizio è positivo,poi al campo la sentenza definitiva

    RispondiElimina
  12. LC, reijnders, musah, pulisic, chukwueze e okafor sono tutti potenziali titolari, altro che tre.
    PS caro thuram, non siamo arrabbiati, semplicemente di te ci importa sega!

    RispondiElimina
  13. Ogni giocatore che va via, quasi sempre, produce in me, una certa nostalgia.
    E' il caso di Messias.
    Giocatore tecnico e umile, ma scadente tatticamente.
    Le qualita' tattiche di un calciatore (qualcuno la chiama intelligenza) sono altrettante importanti a quelle tecniche o atletiche.
    Krunic ad esempio, e' un giocatore considerato utile, da alcuni prezioso, non certo per le sue qualita' tecniche, ma per quelle tattiche.
    Per questo credo, che avra' un ruolo, anche in questo Milan.
    Sara' titolare tra i 16/17 titolari di questa nuova squadra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messias come riserva ci può anche stare, giocatore di grande volontà, corsa ed applicazione ma tecnicamente secondo me non da Milan o perlomeno non giocatore titolare del Milan. In quel ruolo serviva per forza un giocatore di altro livello.

      Elimina
  14. Anche in questa stagione 5 cambi a partita.
    Con tutto questo "ben di Dio" chi entra dalla panchina giocherà sempre al massimo 20' ? 😂
    Forse il piollo ha messo le mani avanti presupponendo di averne 8 rotti in ogni partita?

    Niente da fare.
    La strada giusta era mantenere tutti i migliori, investire intorno ai 50 milioni al netto delle cessioni che mai avrebbero dovuto riguardare colonne con 8/10 anni di carriera ancora da giocare ad alti livelli.

    RispondiElimina
  15. ma per favore basta con questa faccenda della profondità della rosa xD

    Abbiamo dato via (lasciate perdere che Pio Pio alcuni non li vedeva)
    Tonali CC
    Rebic AS
    Gabbia DC
    Dest TD
    Bakayoko CC
    Ibra AC
    Diaz Tre
    Vrancx CC

    Abbiamo preso:
    Chuk AD
    Okafor AS
    Pulisic AS
    Rejnders CC
    Loftus CC
    Romero AD
    Musah CC

    Al netto del cambio Tata Sportiello, dest chi l'ha sostituito? Gabbia? Ibra?

    In sostanza, abbiamo preso 2 AS là dove avevamo già Leao, il nostro giocatore più rappresentativo. Non abbiamo nessun trequartista di ruolo (puli non lo fa di natura, loftus sbroutfl), stiamo collezionando doppioni su doppioni sulle fasce, non abbiamo il vice Giroud (Okafor = Origi in attacco), non abbiamo il TD e il TS di riserva, abbiamo preso un po' di variabili impazzite (loftus fa 20 presenze all'anno di media, delle quali la metà da subentrato, rejnders chicazzè, musahahah), e già pensiamo di snaturare la gente (prima intervista di Pulisic "oh belli guardate che io gioco alto a sx, poi fate voi eh).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbruz,, il mercato non e' ancora finito, manca ancora un mese.
      Si fara' ancora, piu' di qualcosa.
      Alla fine valuteremo.

      Elimina
    2. Dest non ha bisogno di essere sostituito, per due motivi:

      - Era un giocatore in più, essendo arrivato l'ultimo giorno di mercato solo a causa dell'infortunio grave di Florenzi.
      - Semplicemente non è mai esistito e quindi non c'è bisogno di sostituirlo.

      Okafor non è il sostituto di Leao, potrebbe esserlo ma sarà principalmente credo colui che si alternerà con Giroud. Se peggio o uguale ad Origgi staremo a vedere: fare peggio o uguale del belga mi sembra impresa ardua.

      Il trequartista non ci serve più: si gioca col 433 o col 4231 con un centrocampista nei tre. Esperimento Dekete fallito.

      Il terzino destro titolare ce l'avremmo e risponde al nome di Kalulu, riserve Calabria e Florenzi. Servirenne invece un altro centrale.

      Il vice Theo arriverà non appena Tourè decide dove si vuole accasare.

      Non condivido i dubbi sulla qualità, sarà il campo a parlare, mentre condivido quelli sulla tenuta fisica di alcuni che hanno un cv poco rassicurante (Loftus, Pulisic).

      Elimina
  16. Furfani dice che il Milan veniva da 7 anni di crisi e che poi è cresciuto vincendo lo scudetto ed abitando stabilmente in Europa.
    In effetti è vero, ma considerando date ed avvenimenti ai quali si riferisce...non è stato un suo merito! 🤣

    Certo, prima Gattuso guardava la formazione titolare che poteva schierare e...trovava sta' minchia!!!
    😂😂😂😂

    RispondiElimina
  17. Intervento che non c'entra nulla ma voglio chiedere a chi avrà la bontà di rispondere (altrimenti non fa nulla). Non vi da un (leggero) fastidio la numerazione incongrua dei nostri calciatori? Tutti questi 99 57, 62, 44, 80 ha senso per voi?
    Non sarebbe meglio mantenere la consecutio e limitare la numerazione dal numero 1 al numero 30 massimo come fanno in Francia se non sbaglio?
    Cazzata per troppo sole in spiaggia?
    Scusatemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non piace nemmeno a me, purtroppo piace agli sponsor.

      Elimina
    2. Non mi piace neanche a me, ma gli sponsor la fanno da padrone....

      Elimina
    3. Io tornerei alle maglie senza nome dall’1 all’11, ragazzo. Purtroppo il merciandaisingssss la fa da padrone.

      Elimina
  18. Si e' vero...
    Ma alcuni scelgono, per esempio ,45, perche' ricorda il numero 9. (4+5) o 44 (perche' ricorda sia il 4 oppure la mezzala di una volta( 4+4)..insomma non e' bellissimo, ma penso che lo possiamo sopportare..
    E' meno peggio.

    RispondiElimina
  19. No Sbruz, la cosa mi lascia indifferente, però ti capisco!

    RispondiElimina
  20. Okafor è il sostituto di rebic, il quale era l'alternativa di Leao o Giroud, a seconda delle necessità. Ringrazierò per sempre rebic per aver purgato i gobbi in più occasioni, ma la cessione è più che giustificata da una tenuta fisica imbarazz ante.

    RispondiElimina
  21. Sicuramente è affascinante la 10 di Leao perché corrisponde alle aspettative sul giocatore.
    Sono numeri (la 8, 9, 11, 7) che hanno una relazione con la storia quando indossate degnamente.

    I titolari, quando sono forti, impattano sulle sorti di una stagione molto più che tante riserve.
    Si vince con Lautaro, Maignan, Osimhen, Leao, Barella, Krava, Tonali, Kim, DiMarco, Theo, Di Lorenzo, etc.

    Infatti il Milan ha vinto avendo in panchina Krunic, Rebic, Ballo, Bakayoko, Tatarusanu, Messias, Gabbia...e se il fissato avesse giocato con 3 centrocampisti avremmo vinto più agevolmente malgrado arbitraggi ed infortuni.

    RispondiElimina
  22. Ti rispondo io caro Grandepuffo,
    la numerazione va oltre i NOSTRI numeri canonici per venire incontro al troglodita pubblico americano; platea scelta dalla società come bacino di espansione commerciale di questa società.

    RispondiElimina
  23. Apro se permettete un altro argomento sul blog.
    Il livello di approvazione degli utenti del blog nei confronti dell'allenatore mi sembra basso o come dicono gli inglesi non confident, al netto che con questo allenatore si è vinto uno scudetto a parer mio non mi sembra l'allenatore più qualificato per gestire un cambio così significativo del centrocampo (dei 4 CC dello scudetto Tonali Bennacer Kessiè Diaz ne è rimasto uno ...da Febbraio)
    Non voglio attribuire a Pioli epiteti come infame e via discorrendo parlo delle sue caratteristiche professionali secondo voi è in grado di sostenere questo cambiamento o bisognerebbe rivolgersi ad un altro tipo di allenatore.... mi sembra che Gasperini abituato a cambiare il gioco ogni anno in base agli elementi disponibili sarebbe il più adatto ma essendo in contratto con l'Atalanta è vincolato sarebbe libero Spalletti conoscitore della serie A non allenatore straniero esotico che in Italia non ha messo mai piede.
    Evidentemente per la sostituzione dell'allenatore occorrerebbe un inizio di campionato disastroso cosa che non auguro al Milan preferisco che le mie vedute siano sbagliate piuttosto che veder perdere la mia squadra.
    Che ne pensate?
    NB Ringrazio pubblicamente @Fabio per avermi convinto a rientrare nel blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli per me e' un ottimo allenatore.
      Quest' anno e' andato in crisi e' vero, ma e ' comunque riuscito a tenere unita la squadra.
      Anno difficile per lui.
      Riuscira' a metter'e insieme, questi nuovi giocatori, con una logica?
      Vedremo.
      Cominciano ad essere tanti gli anni in cui e' con noi e forse questo non porta bene.
      Dovesse andare male, si cambiera', e non sarebbe certo la fine del mondo.
      A parer mio diversi giocatori sono migliorati e non puo' essere che merito suo, abbiamo fatto un gran calcio per almeno 2 anni e mezzo e abbiamo raggiunto dei risultati insperati.
      Cambiare adesso, anche no, ma in corso, se le cose dovessero andare male, oppure dall' anno venturo in ogni caso...perche' no!.

      Elimina
    2. Ciao ragazzo. Credo che Pioli meritasse di allenare una squadra di livello più alto e questa, perlomeno nelle varianti e nella possibilità di scelta, sembrerebbe esserlo. Vedremo ora se sarà all’altezza della situazione.

      Elimina
    3. Aggiungo che Pioli un mese fa aveva tutto da perdere nel rimanere: nuovi dirigenti e addio di chi lo aveva scelto, quinto anno sulla panchina con tutti i possibili contro che ne conseguono.

      Elimina
  24. In sintesi... considerando il mercato orrendo fatto lo scorso anno era necessario prendere 6-7 elementi per rinforzare la rosa. Si trattava di decidere se farlo con 35 milioni o con 35 più la vendita di un top player.
    Credo che la strada intrapresa fosse l'unica possibile.

    RispondiElimina
  25. Chiedo scusa a Grande Puffo,la domanda sulla numerazione delle maglie era sua....ho fatto un po' di confusione 🤣🤣

    RispondiElimina
  26. Il trio maraviglia ha fatto ciò che fece al tempo Mirabelli, hanno rifatto la rosa, perche di questo c'era assoluto bisogno.


    Affrontare 3 competizioni per circa 60 partite con 13/14 elementi affidabili è da scappati di casa.

    120 milioni cardi-anale col cazzo che li caccia ed ecco spiegata la cessione del tonto, buon giocatore e nulla più.

    Sicuramente siamo molto più forti e completi dell'anno scorso, e le altre ad oggi , non si sono rinforzate!

    Tardofan's che periodaccio che state a passa'! 😂😂😂

    RispondiElimina
  27. @Puffo,sulla numerazione delle maglie:
    https://www.goalshop.it/blog/la-storia-dietro-i-numeri-delle-maglie-dei-giocatori-di-calcio-n10
    👋

    RispondiElimina
  28. @ottimista: Pioli ha limiti evidenti che non lo rendono adatto al percorso che si è deciso di intraprendere. I tanti nuovi innesti hanno bisogno di tempo per integrarsi, ma Pioli di tempo non ne avrà. I bonus sono concessi di solito ai nuovi allenatori, non a chi è in panca da qualche stagione. Non voglio cantare litanie funebri, ma non lo vedo molto solido.

    RispondiElimina
  29. @Ottimista,hai ragione.
    Sai cosa avrei fatto io? Avrei preso un top allenatore come acciughina a cui dare 9 milioni * 4 anni.O Conte del Tottenham che prende 17 mln.E allora,come abbiamo potuto verificare,il successo sarebbe assicurato.
    Oppure,come ipotizza Kevin,un allenatore emergente,uno a caso,tanto sono tutti più bravi di Pioli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non intendevo nuovo come emergente, ma nuovo come appena assunto. Chi al suo posto? Beh me abbiamo uno solo libero in questo momento... Non mi fa impazzire, ed è anche antipatico, ma potrebbe essere utile alla causa

      Elimina
    2. Conte non credo verrà mai al Milan. Credo che ormai peraltro le piazze importanti per lui si siano esaurite. La Juve avrebbe dovuto secondo me cacciare Allegri a pedate e riprendere Andonio.

      Elimina
    3. Intendevo Spalletti... Non ricordavo conte fosse libero come in effetti è

      Elimina
    4. Spalletti è un altro che difficilmente verrà al Milan. Bravo ma pessimo carattere, gli ammerigaani non cercano profili del genere.

      Elimina
  30. @kewin @otimista
    Mi riRipeto Non è un genio e ci vorrà molto lavoro e una buona dose di culo per riuscire a fare bene con tutti questi nuovi giocatori ma Pioli è aziendalista ( nel senso buono) è umile e comunque buono
    Del resto al prezzo che paghi pioli chi prendi?
    Qualità prezzo secondo me va bene
    E per ultimo io ero scettico al suo arrivo tutto sommato sono soddisfatto del suo operato finquinspero comunque che non gli venga più rinnovato il contratto e allo scadere se ne prenda uno migliore che ci possa fare un ulteriore salto di qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo il 2-5 contro il Sassuolo ed i quattro derby consecutivi persi alla stessa maniera per me andava sostituito. Poi chiaro, fino a quando sarà sulla nostra panca lo incitero'

      Elimina
  31. @puffo i numeri alti non piacciono nemmeno a me ma piacciono agli sponsor
    Ma a me non piace nemmeno lo spezzatino delle partite il caro biglietto la Champions ad allargata e tante tante altre cose ma me le faccio andar bene.

    RispondiElimina
  32. Vedo un solo allenatore che farebbe al caso nostro:DeZerbi.Al Brighton prende 2,3 mln/anno.Vi copio cosa si è detto dopo la recente amichevole col Chelsea:
    "De Zerbi ha stupito un po’ tutti,per l’ennesima volta, con il Chelsea che ha affrontato con quella che sembra essere una squadra del tutto superiore rispetto allo scorso anno:corta,rapida nello stretto,capace di creare tantissime occasioni offensive e soprattutto di stravolgere il proprio impianto tattico a causa di un’espulsione,senza intaccare minimamente il gioco".Minchia!
    Per completezza riporto gli ultimi risultati delle sue amichevoli
    Brighton Newcastle 1-2
    Brentford Brighton 0-2
    Chelsea Brighton 4-3
    (ma le amichevoli non contano).

    RispondiElimina
  33. Cari @Darwin e @Dejan forse mi avete frainteso non ho detto che Pioli non è bravo mi sono chiesto se è adatto a questa situazione.
    In tutta onestà spero che lo sia non vedo Acciuga o Conte nel Milan Sono allenatori buoni quando gli si da in mano una squadra forte amalgamata vincente allora fanno esprimere la squadra al loro massimo non quando occorre rinnovare il gioco di una squadra nella zona nevralgica come il CC Spero che avendo voce nagli acquisti abbia già in mente come far giocare proficuamente questo nuovo Milan

    RispondiElimina
  34. Giochiamo ancora con Krunic regista, dopo più di 100 mln spesi, che tristezza!

    RispondiElimina
  35. È più di un anno che vi faccio il nome di De Zerbi io...

    RispondiElimina
  36. a mio avviso, Pulisic primo cambio sia a dx che a sx e tirolare se si gioca 4231. ergo, giocherà tanto

    RispondiElimina
  37. @Ottimista,perché mi fai dire cose che non ho detto?Alla tua domanda "che ne pensate" ho solo fatto alcune mie riflessioni.
    Singolare quando dici"non ho detto che Pioli non è bravo" salvo poi aggiungere che "Pioli ha limiti evidenti che non lo rendono adatto al percorso che si è deciso di intraprendere".
    Evidentemente,essendo io bacucco,non sono più lucido.Starò più attento.

    RispondiElimina
  38. Caro @Ottimista,dimenticavo:bentornato!

    RispondiElimina
  39. Omobadimecacchio è il nuovo Thiaw, se lo prendiamo giocherà titolare!

    RispondiElimina
  40. Caro @Darwin innanzitutto ti ringrazio per il bentornato per il resto ho sollevato una questione che può interessare tutti come ho detto sopra ho affermato che Pioli è bravo ha preso una squadra allo sbando dopo il periodo del maestro Giampaolo e l'ha portata allo scudetto e alla semifinale di Champions Tuttavia mi domando e vi domando se sia l'allenatore più adatto a questa situazione. Reputo Allegri e Conte non adeguati seppur bravi meglio Gasperini o forse Spalletti o De Zerbi (che penso inamovibile dalla Premier League e destinato ad una delle grandi della Premier nelle prossime stagioni) Tutte le opinioni sono ben accette e ovviamente sarà il campo a decidere quale sarà la migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere Pioli è un po' troppo .......conservatore per gestire il cambiameto

      Elimina
  41. Pioli deve cambiare preparazione atletica, siamo al 31 luglio e già Messias e Calabria sono rotti, Okafor l'abbiamo preso già rotto e Kalulu è impresentabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve prendere Redondo... Che coglione 🤣🤣🤣

      Elimina
  42. (Premetto che questo post è ironico e non è rivolto a nessuno in particolare).
    È divertente come "noi" tifosi solo per aver visto qualche partita o solo perché si è dato qualche calcio a un pallone pensiamo di saperne di più di chi invece ha conseguito da anni il patentino di allenatore,di chi da anni è scout e di chi,da anni imprenditore affermato,ha investito parecchi soldi in una società calcistica con evidente orientamento al business.
    Chissà cosa faranno tutto il giorno in società , giocheranno a carte,a padel, a golf,si faranno delle pippe?
    Come fanno a non capire che Pulisic è un doppione di Leao,che Rebic è uno scansafatiche,che Messias non è buono,che Tomori batte i colpi,che Krunic è la nostra rovina,che Chuku ha un nome impronunciabile, che senza Maldini e Tonali siamo rovinati,che non si deve investire negli USA ma in Uganda,che Origi è una leggenda,che Cdk sboccerà,che Musah è meglio di Krunic,che Okafor sarà un altro a libro paga,che Reijnders non serve,che sono tutti ad altissimo rischio infortuni?
    Si iscrivano a Critica,non costa niente,leggano i nostri post,siano meno presuntuosi,ascoltino i nostri suggerimenti e le cose cambieranno,eccome.
    E se i risultati non arriveranno,tabula rasa.

    RispondiElimina
  43. Cambiare preparazione atletica se ne conoscesse un'altra 😂
    Sono 4 anni che questo inetto rompe i muscoli di tutti, poi dice "ci stiamo lavorando" 🤣🤣... finirà il lavoro quando sarà pagato dall'🇺🇲 della viola.

    Sta lavorando anche sulle palle inattive, così cone sa lavorare lui: "sono pio+ pollo ma chiamatemi piollo", "per me va bene tutto, finché ci sarà un mongoloide romano che mi lecca il culo... và tutto alla grande" 🤣🤣🤣🤣

    Giampollo appena 6 partite in panchina, lui ha avuto il culo che in quella stagione ne avevano già cacciato uno, altrimenti dopo lo 0-5 di Bergamo condito da una media di 1 punto a partita, senza Ibra, Rebic, etc. sarebbe già al Frosinone o similari.

    Piollo on 🚽...adesso ti aiuta Puliscic 🚽
    😂😂😂😂

    RispondiElimina
  44. Durante e dopo il mondiale la condizione atletica dei giocatori del Milan era più patetica dell'allenatore.
    E dire che questo inetto gioca tutto sulla corsa, sconoscendo ogni forma alternativa di gioco o di gestione delle partite.

    Vero è che in campo vanno i giocatori (quando si chiamano Krunkic e non Adli,Thiaw, Pobega e Kalulu), ma se si girano verso la panchina...latte alle ginocchia! 🤮

    RispondiElimina
  45. Caro @Darwin ti rispondo ironicamente ma se non facessimo ipotesi bislacche come ci potremmo divertire e che tifosi saremmo?

    RispondiElimina
  46. 👍👍👍👍👍👍👍

    RispondiElimina
  47. 120 milioni.
    Anno prossimo di nuovo?
    Devono sperare di aver investito bene, altrimenti minusvalenze nelle vendite di 3/4 giocatori appena arrivati?
    Se andrà male magari se li tengono (perché ai loro prescelti si concede una seconda possibilità), tanto basta ciarlare di proposta "irrinunciabile" per Theo...e tuttoapposto 🤣
    Ecco come fare i parassiti e sputare nel piatto dentro al quale stanno mangiando.
    Elliott lo ha ben capito dopo Higuain, Caldara (sfortunato), Laxalt, Castilleyo, Paqueta e Piatek...ha messo Maldini a dirigere la parte tecnica ed ha sistemato conti e squadra.

    RispondiElimina
  48. @ottimista
    Buona sera
    Per me Pioli col materiale a disposizione ha fatto un lavoro esemplare.
    Sicuramente ha sbagliato e altrettanto sicuramente ha tirato fuori il coniglio dal cilindro (vedi le partite col napulė) in varie occasioni.

    Allegri per ke è il più o almeno fra i più sopravvalutati drl pianeta.
    Hapra no.

    Conte fra il fatto che è gobbo e che è piagnone peggio di mufrigno anche mai.

    In ordine di gradimento
    Gasperini
    Spalletti
    Pioli
    Sousa
    De Zerbi
    Juric ( anche se troppo zingaro)

    RispondiElimina
  49. Ma perché non pensano di prendere Federico Redondo?
    Bel regista altro che Krunic

    RispondiElimina
  50. Forse la dico grossa ...... A me piace Sarri.
    Scusatemi
    Anche se è toscamo , antipatico, brutto, fumatore e pure un grandissimo piangina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate brutto potevo evitarlo
      del resto ogni scarafone è bello per la sua mamma come io per la mia.

      Elimina
    2. Azz grande anch'io 😅😅😅😅

      Lo metto fra pioli e Sousa

      Elimina
    3. Sarti a voi altri piace?

      Elimina
    4. Ma chi...il glorioso portiere dell' Inter?

      Elimina
  51. Alessandro Calori,ex allenatore di Romero nella primavera della Lazio,ha detto:"Luka è un giocatore "mentalizzato",in possesso di buona tecnica individuale,molto bravo nel breve,nell’uno contro uno,normotipo”.
    Calò,che cazzo stai a dì?Mentalizzato?Vabbè che è un termine molto usato a Coverciano ma.....
    Ora capisco perché hai un record impressionante di esoneri.
    Sapete cosa dev'esser successo?Che i nostri managers redbirdiani nell'algoritmo hanno scritto la parola chiave "mentalizzato" ed è uscito:Lukas Romero!!Bastava chiedere a Calori,no?
    Vi saluto perché non riesco più ad essere serio.

    RispondiElimina
  52. Veliz, del Rosario.central, giocatore argentino diciannovenne, dagli Spot di you tube, sembra un attaccante spaziale , rapido, forte di testa, bravissimo ad inserirsi e segna a valanga.
    E' reclame d'accordo, mah ,magari ci tentano davvero, magari e' un attaccante vero.
    Ancora ha un costo decoroso.
    Sembra che lo stiano seguendo e valutando.

    RispondiElimina
  53. Sono d'accordo con Andrea che abbiamo bisogno di un regista di classe e Garra, uno come Redondo messo davanti alla difesa ti fa svoltare,e non è un rottame come il padre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robbbbe' lo hai scritto sempre tu! 😂😂😂😂😂

      Elimina
    2. Sputtanato definitivamente

      Elimina
    3. Ahahahahahah si è sputtanato da solo sto coglione 🤣🤣🤣

      Elimina
  54. Redondo?Regista di classe e garra?State parlando seriamente?

    RispondiElimina
  55. VIA A QUALUNQUE CIFRA - Il Milan non farà resistenza sull'addio di Origi e non ha fissato un prezzo per la vendita anche perché, essendo arrivato a parametro zero soltanto la scorsa estate, qualunque cifra, anche minima, farà realizzare una plusvalenza a bilancio utilissima per i conti del club. Quello che però per Furlani e Moncada è ritenuto fondamentale è il risparmio dello stipendio sul monte ingaggi.

    Grazie Tardo!

    Lo avevo detto, da Fertilizz-Ante e blisset non ne ricaviamo una cippa!

    RispondiElimina
  56. Grazie tAnte! I numeri di Rebic in quattro anni di Milan.....

    Solo un rammarico: hai salvato il culo al piollo che non lo meritava.
    A 30 anni hai trovato squadra quando manca ancora 1 mese alla chiusura del mercato e con un ingaggio netto superiore ai 2,5.
    L'hanno presa in quel posto coloro che hanno tentato il mobbing con te, Origi (ed adesso tentano con Kjear)..ben gli sta!

    RispondiElimina
  57. Mi viene da bestemmiare a come si atteggiano intertristi e rubentini. Sono proprio convinti che abbiamo una squadra di merda. Se la prossima stagione slabbriamo il culo a queste genie inferiori, sarò felicissimo e saprò che il volere di Dio si è compiuto.

    RispondiElimina
  58. Il nostro mercato è il migliore d Italia e il migliore dai tempi di Nesta.
    Grazie Furlani e moncada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie FurCada! In culo alle vedove tipo vale e il pallone bianconero .

      Elimina
    2. Una cosa è certa: i nostri dirigenti stanno lavorando giorno e notte per consegnare al mister una squadra di livello e ci stanno riuscendo alla grandissima...

      Ogni milanista VERO dovrebbe ringraziarli per l'opera immane che stanno compiendo...

      GRAZIE GIORGIO!

      GRAZIE GEOFFREY!

      FORZA MILAN!

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari