CDK

// 71 commenti
Si pensa all'Atalanta, ma c'è la Premier.
Adli ha un estimatore, che lo conosce.
Origi è invece un mistero.
Saelemaekers ha poco mercato, mentre Messias l'avrebbe ma è infortunato.

71 commenti:

  1. "Il Bayern ha di fatto dichiarato guerra all'Inter non liberando Sommer in tempi celeri a prezzo scontato, Steven Zhang adesso non è più nelle condizioni di restare fermo a subire ed ecco perchè oggi i nerazzurri pagheranno i 6 mln della clausola rescissoria."

    (Federico Marchetti, sky sport)

    RispondiElimina
  2. Beh alcuni Ciukko, Musa...ta e Okilprezzoègiusto ancora non li abbiamo visti.
    Specie Ciukko sulla carta, dovrebbe far sfracelli.
    La difesa, che nell'anno dello scudo, è stata un punto di forza, ha perso concentrazione. È qui soprattutto che Pioli mi pare carente. Un bravo allenatore sa mantenere la tensione a mille, particolarmente ora che la squadra è praticamente nuova, che non c'è un'ossatura una vecchia guardia a cementare lo spogliatoio.
    Pioli lo vedo bene col tonacone all'oratorio, certamente non con gli occhi di tigre.

    RispondiElimina
  3. Critica...Adli ha un estimatore che purtroppo allena in un Club con risorse limitate, diversamente credo che avrebbero offerto una decina di milioni per averlo.
    A noi serve poco perché il mediocre ha un'unica impostazione di gioco poco confacente alle sue caratteristiche.
    Quando era già nostro ed in prestito per un anno chi lo ha visionato? Per capire che non fa del furore agonistico la sua caratteristica principale...ci vuole un genio di Minchiada?
    Quello è un giocatore di palleggio, non di assalto alla baionetta, quindi tanto valeva venderlo l'estate scorsa, però resta da capire cosa intendesse il piollo quando chiedeva più qualità sulla trequarti.

    Quando Maldini disse: "sarebbe stato per me più facile prendere Dybala...ed anche meno oneroso..." stava forse dicendo che la proprietà non approvava perché Dybala non lo rivendi?
    Evidentemente uno non fa quella dichiarazione ("sarebbe stato più facile") se non ha trovato altri ostacoli. "Non sarebbe stato giusto" per la strategia poco equilibrata imposta dai vertici.
    In ogni caso con Dybala, Leao e Giroud avrebbe dovuto giocare Saelemaekers...su questo non ci piove.

    RispondiElimina
  4. Carissimo Darwin,
    Sii ottimista perchè il futuro del Milan sarà splendente...lo ha dichiarato pure un grandissimo campione come Antonio Nocerino:

    "Il Milan? Grandissimi acquisti. Gamba, fisicità, esperienza internazionale. Pulisic è veramente forte. Ma forte forte. Quando inizierà il campionato lo inizierete a conoscere. Il Milan è l'unica squadra italiana che potrebbe giocare in Premer e non farebbe fatica. Hanno preso giocatori pronti e forte. Sembra che il Milan giochi insieme da un bel pò di tempo. E' andato via un Tonali e ne hanno presi tre. Le caratteristiche sono quelle. Hanno preso tutti giocatori di esperienza internazionale. Grandissimi acquisti. Per me il Milan sarà ancora più forte".

    RispondiElimina
  5. In una recente intervista, pubblicata da Milannews, Leao, sosteneva che, la disfatta avvenuta con L' Inter, nelle partite perse in modo sanguinoso, e' da attribuire, alla qualita' dei cambi delle due squadre.
    I giocatori interisti subentrati, nelle partite perse, da noi, hanno fatto la differenza.
    Ecco questa e' stata la nostra piu' grande lacuna, il nostro limite.
    La vecchia dirigenza, complessivamente ha fatto un buon lavoro, altrimenti, non sarebbero stati possibili i , comunque, buoni risultati degli ultimi anni, il lavoro di Pioli è stato ottimo, ma da solo, non sarebbe bastato.
    Pertanto il lavoro da fare quest' anno, non poteva essere soltanto quello di migliorare i primi 11, ma i primi 16/17 e la vendita di un giocatore importante come Tonali ,mi e' sembrato necessario.

    RispondiElimina
  6. Fratelli , ben ritrovati .
    Avevo lasciato con ; tante chiacchiere e pochi fatti in merito all'argomento mercato .
    Ora debbo riconoscere che gli arrivi ci sono stati ma................
    Si è passati da una squadra abbastanza solida e definita che aveva solo bisogno di essere puntellata con alcuni rinforzi mirati ad una squadra che praticamente è da rifare sotto l'aspetto tecnico , di modulo e di affiatamento tra i reparti . CHISSA' POI PERCHE' .
    Spero che non si sia diventati la fotocopia povera del PSG .
    Loro tante figurine conosciute e strapagate che poi non vincono mai un cazzo se non a dovere il campionato Francese .
    Noi tante figurine più o meno sconosciute e comunque furi dai progetti delle squadre da dove provengono che quale valore aggiunto porteranno al Milan ??? Boh .
    In considerazione del calendario e degli impegni ravvicinati ( ricordo che non sono previste soste se non quelle delle nazionali ) si trovi subito una quadra xchè sennò sono uccelli x diabetici .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  7. vi faccio una domanda secca: se il mercato dovesse chiudersi oggi, terreste l'attuale squadra ed il relativo organigramma o preferireste tornare indietro a giugno e mantenere tutto com'era prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa e' cambiato, rispetto a Giugno.
      Tonali in meno( Diaz fine prestito),
      almeno sei giocatori di buon, ottimo livello in piu'.
      Terrei certamente la squadra attuale.

      Elimina
    2. La squadra che è arrivata quinta l'anno scorso e si è fatta umiliare in 4 derby su 5 non la confermo mai, piuttosto cambio, non so come andrà finire ma certamente preferisco giocarmela con carte nuove, non con la merda vista nel 2022/23. Per coerenza avrei cambiato anche l'allenatore.

      Elimina
    3. Ciao ragazzi, secondo me bisogna sempre guardare avanti. Il passato è passato. Io sono curioso di vedere il nuovo Milan in azione: ho molti dubbi come tutti, specie sul centrocampo e su Pioli al quinto anno, ma chi non risica non rosica. Mai paura.

      Elimina
    4. Tutta la vita l assetto attuale.

      Elimina
  8. Sì MarOrlandi, sulle ali dovrebbe andare meglio con Chuk, Okafor, Puliscic (un titolare due riserve), cosa resa possibile dai (finalmente) 3 centrocampisti.

    Fino all'anno scorso era vietato.
    Che problemi avrebbero avuto Maldini e Massara nel trovare un'ala destra di ruolo, offensiva, se il tecnico avesse chiesto questo?
    Tutto fa pensare che il trequartista tecnico, offensivo, sotto punta, lo abbia voluto proprio lui, così come sulla fascia destra voleva mantenere quelli che c'erano.

    RispondiElimina
  9. @Sbruz, rispondo:
    per me non poteva e non doveva restare tutto come prima (ho spiegato quelli che per me sono i motivi).
    Quindi nessuna delle due: né com'era prima e nemmeno com'è adesso.

    @Mel Mel, mi pare che Leao si sia confuso (quantomeno con quel riferimento).
    La finale di Champions è evaporata in 10 minuti (e poteva essere 4-0), i cambi non c'entrano niente.
    Secondo me vendendo Tonali siamo migliorati nelle riserve e peggiorato nei primi 11.
    Questo doveva essere un mercato fortemente migliorativo, non tanto verso il passato, ma per quello che si era diventati a maggio.

    RispondiElimina
  10. Nel "cammino" verso maggio:
    Ibra finito.
    Kjear quasi finito.
    Bennacer perso.
    Diaz (ringraziare 3 anni a gratis).
    Rebic in netto contrasto con il tecnico.
    Ci hanno aggiunto Sandro.

    P.s. Kamada vedremo ogni fine settimana quant'è scarso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vale , Kamada è un giocatore che ci avrebbe fatto Komodo,
      ed Isaksen che mi voglio sbilanciare farà quello che il georgiano ha dato al Napoli,
      in una squadra che è arrivata seconda in campionato,
      acquisti da poche vuvuzuelas ma utili in campo.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  11. Kamerdà solo alla lazietta poteva finire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ricordo che la Lazietta ve ne ha rifilate 3
      Lazio Inter 3-1
      😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Un gobbo dichiarato che da dell'interista a me, vale davvero tutto.

      Elimina
  12. Un altro acquisto ufficiale per il Milan: è Tony Roberts, nuovo preparatore dei portieri.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno fanciulli

    Sonnifero in premier se lo mangiano e ricagano ogni 15 minuti, meglio per lui il campionato belga, olandese, francese o portoghese

    In italia e in spagna forse puo fare qualcosa di decente.

    Adli ha un estimatore da salerno, e la stima risale a quando sono retrocessi col bordeaux.

    Messias alla fine andrà via.

    Origi farà il cameriere personale di Moncada e Furlani in tribuna....comodo no?😂😂😂😂😂😂
    Caffe, bibite e panini!
    Moncada "Moro portace du panini co a sarciccia! "😂😂😂😂

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti.

    Secondo me l'opzione Atalanta per De Ketelaere è la migliore percorribile, a questo punto. Il giocatore restando qui avrebbe poco spazio e si troverebbe in una condizione psicologicamente peggiore rispetto a quella di un anno fa: pochi minuti a disposizione e molta meno tolleranza ai primi errori fatti. Andando a Bergamo troverebbe un allenatore bravo a valorizzare i giovani, un ambiente meno caldo e più tollerante e giocherebbe comunque in una squadra di medio alta classifica misurandosi sempre nel campionato nostrano. Direi che per lui è l'occasione perfetta di rilanciarsi mentre per il Milan è l'occasione di prendere qualche soldino e di sperare che il giocatore si ripigli. In ogni caso, secondo me questa è un'operazione nella quale in ogni caso noi ci avremmo perso qualcosa e ci perderemo qualcosa. L'optimum sarebbe che il giocatore facesse una bella stagione e che, per un qualsivoglia motivo, l'Atalanta non lo riscattasse. Staremo a vedere, sempre se deciderà di andare.

    Adli ha bisogno di giocare con continuità e di trovare una collocazione ben precisa in campo: l'ideale sarebbe di prestarlo sempre in Italia in una realtà di media classifica, Monza o Salerno ad esempio. Su Origi mi sono già espresso a più riprese, Saelemaekers non credo abbia poche richieste così come Messias: secondo me entrambi hanno mercato, dopo di che bisogna trovare la quadra su tutti i fronti, pare che ad esempio il brasiliano in Turchia non ci voglia andare. Io credo che sia conveniente a tutti questi giocatori trovare una soluzione altrove, dato che lo spazio che potrebbero avere qui sarebbe molto ridotto se non inesistente.

    RispondiElimina
  15. Già @Unknown, gli svincolati di media caratura come il giapponese, se devi prendere scommesse lo fai senza esborsi da 20 milioni, magari in prestito con diritto, valuti e poi decidi.
    A Maldini per DeKete non rimprovero tanto la scelta del giocatore (già nella nazionale belga), quanto essersi spinto sino a quella cifra. Tutti dicevano che elemosinava lo sconto. Sarebbe stato meglio fermarsi alla prima offerta: 20 oppure ve lo tenete.

    Io non faccio il confronto tra il Milan dell'anno scorso e questo.
    Usciti da ogni problema e dal fpf fare poco o niente sarebbe stato da pena capitale 😂
    Io faccio il confronto tra il Milan che avrebbe dovuto essere e quello che è.

    Maldini è andato via perché voleva di più, non certo di meno, come quando dichiarò che bisognava approfittare dell'aumento dei ricavi per investire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto @Vale
      qualcuno dovrebbe spiegarmi l'acquisto di Musah a 20 milioni,
      perfetto medioman sconosciuto ai più grandi intenditori del blog,
      a quelle cifre devi prendere uno che fa la differenza,
      mercato da 100 milioni di scommesse 😵‍💫

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  16. Ciao ragazzo, diciamo che ti manca il calcio giocato, dai che fra diciotto giorni inizia la stagione.

    RispondiElimina
  17. come fece la differenza casty preso per 25 milioni......però in questo caso lo sponsor era di eccezione tal ritardo-man......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho inserito il nome di Maldini nel mio messaggio,
      mi sembra che sei un po' ossessionato da Paolo 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. un consiglio, trovati subito un sostituto di Maldini, perché ti vedo male ultimamente 😂
      con chi te la puoi prendere adesso? Boy Scout o Furlana ?
      Oppure sfogati con i vecchi acquisti di Paolo 😂
      ne và della tua psiche 😂
      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Io male? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 E tu cone stai allora? 😂😂😂😂😂😂


      Non c'è bisogno che del tardo ne parli tu, me la cavo bene da solo! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
  18. MUltinick , finiscila dai , non sei più credibile ormai

    RispondiElimina
  19. Vedremo se.e chi farà".la differenza, in questa.stagione.
    La stragrande maggioranza i noi, quanti giocatori.stranieri conosciamo dai campionati esteri.
    3 o 4 delle squadre piu' importanti.
    Gli scout esistono per questo.
    Conoscono centinaia di calciatori a noi perlo piu' sconosciuti, la loro bravura sta nell' individuare, quelli che potrebbero esplodere.che possano avere caratteristiche precise per integrarsi nel gioco che il tecnico intende fare.
    Noi da anni, prendiamo scommesse,.
    Cos' erano Theo, Leao, Tomori ecc.se non delle scommesse.
    E Kjear? Ibra veniva dai campionati americani, Giroud era a fine carriera, escluso dalla nazionale.Solo scommesse.
    Non e' solo perche' non li conosciamo noi, che sono dei Brocchi.
    Aspettiamo, poi valuteremo.

    RispondiElimina
  20. Giocatori.affermati, che possano fare la differenza, noi non ce li potevamo permettere prima e non ce li possiamo permettere adesso.
    Sia per il costo del cartellino e soprattutto per l'ingaggio del giocatore.

    RispondiElimina
  21. Speriamo che prendono un regista di centrocampo, non ci possiamo presentare con Krunic titolare, siamo caduti in basso!

    RispondiElimina
  22. Il frocetto belga all'Atalanta troverebbe l'ambiente giusto per crescere senza troppe pressioni, un allenatore capace ma che ti bastona se non righi dritto.
    Se continua ad essere lento e molle come da noi finirà sbranato, e temo per lui che andrà proprio così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In caso godrei
      Ennesima Tardinata di quella merda umana tanto amata dal multinick

      Elimina
    2. Tra l'altro sono andato a vedere i video delle cose migliori di questo in Belgio. Anche lì era LENTO COME LA MERDA, sì un bel piede ma a quei ritmi è difficile per certi campionati, se non sei Zidane.

      Elimina
  23. Abbiamo molti esuberi da piazzare.Ballo sono 2 settimane che pensa,Caldara puoi darlo via gratis ,Messias si impunta su destinazione estera,Origi preferisce la premier,CDK e' prossimo giusto o sbagliato che sia,Adli probabile prestito,Krunic vuole andare ma la societa' fa muro,non bisogna tenere in rosa un giocatore contro le sue volonta', Saale non ha avuto grandi offerte e Lazetic lo spediranno da qualche parte ,su qualche pianeta.Non considero i portieri.Necessitiamo di un centrale-esterno sx,un play e di un attaccante con caratteristiche differenti da Giroud,il solo Colombo non puo' bastare.Passano i giorni e c' e' ancora molto lavoro da fare.Poi tocca al mister trovare la quadra sapendo che il primo che paghera' sara' lui stesso...

    RispondiElimina
  24. Allora vai avanti con le scommesse, con i prestiti (Tomori è arrivato in prestito), con gli svincolati (Kalulu, Kamada), con i fuoriclasse che in 2 anni ti portano allo scudetto e cartellino 0 (Ibra), con i campioni che hanno vinto tutto, scommesse solo per l'età e che costano 1 milione (Giroud)....soprattutto ti tieni le certezze (Tonali) e visto che hai la cassa piena prendi 1 o 2 che scommesse non sono.

    Le scommesse di Maldini quando sono arrivate avevano ingaggi da 1,5 (Theo, Bennacer, Leao, Tonali) adesso Chuk, Puliscic, Cheek...4 milioni da subito tanto per gradire 😂

    Cartellini quasi tutti dai 20 a salire (tranne Okafor).
    Mustafà 20...Bennacer 16, Maignan miglior portiere di Francia e scudettato 13, l'olandesino anche lui 20.

    Non c'è proprio paragone.

    Poi se Maldini ha preso Castilleyo ha preso anche Mbappe' 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👍 esatto,
      le scommesse a 20 milioni e 4 di ingaggio possono andare bene ma anche fallire,
      un mercato da 100 milioni di scommessa è da roulette russa,
      vedremo

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  25. Il frocetto belga si poteva provare nel ruolo di regista davanti alla difesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Rob, con tutti quei palloni che perde, che appena entrava ci faceva prendere il contropiede, la vedo difficile.

      Elimina
  26. Kessie in Arabia....posto che ha concluso la carriera nel momento che è andato via dal Milan e non è certo Kroos ma mi preoccupa il fatto che appena in giocatore con un po' di nome vuole cambiare squadra va in Arabia....fra un paio di anni cazzo avremo?!?! La Saudi league come la premier?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Secondo me fra un paio di anni avranno preso tutti i soldi e saranno scappati verso altri lidi o tornati indietro. Mi sa tanto di bolla, puoi avere tutti i soldi che vuoi ma una liga competitiva non si costruisce in due giorni. Rome wasn't build in a day.

      Elimina
  27. Paolo è andato avanti con più prudenza e parsimonia (anche perché costretto dai bilanci e dal covid) sia per i cartellini che per gli ingaggi.
    Il tempo gli ha dato ragione tranne che per il belga, ma una cosa è venderne uno, strapagato, altra rischiare di trovarsene 5 sul groppone con un costo annuo complessivo di circa 8 milioni a cranio.

    Leggo esemplificazioni stupide sui numeri riguardanti DeKete e quel che potrebbe accadere estate prossima con ventilata plusvalenza se sarà riscattato.

    Il prestito non esclude il costo annuo di ammortamento.
    Quindi, anche senza pagare lo stipendio, il belga peserà nell'attuale esercizio per 7 milioni (ma lui giocherà per altri).
    Poi poco importa che estate prossima il valore a bilancio sarà circa 20 e ne incassi 23, sarà così perché hai avuto 14 milioni di costi nei 2 bilanci precedenti.
    Questa "plusvalenza" reale non la vedo, sarà eventualmente "contabile" nell'estate 2024.

    Se un giocatore rende bene, altrimenti o lo vendi a titolo definitivo oppure è una perdita in ogni caso, anche se lo dai in prestito.

    Caldara in prestito alla Dea, Venezia e Spezia è costato al Milan 33 milioni, mica meno perché a fine contratto non ci sarà minusvalenza 😂

    Gagliardini ai prescritti è costato 28 milioni con un contributo insignificante, mica hanno perso meno perché è arrivato sino a scadenza, quindi senza minusvalenza a bilancio.
    La "minusvalenza" c'è stata in campo, come per Diarrea, Sensi Lazaro, etc. etc. etc.

    Che rottura di coglioni con DeKete! Il belga È UNO, non 10 investimenti falliti.

    RispondiElimina
  28. Sonnifero farà registrare 7 milioni di ammortamento che verranno parzialmente coperti dal prestito oneroso (7-3) impattando per 4 milioni.
    L'anno scorso ha impattato per 7 + ingaggio lordo (più o meno una decina scarsa di milioni)

    Con un eventuale riscatto l'estate prossima a 23 avremmo una plusvalenza di 2 (35 -14 per 2 anni di ammortamento) 23-21.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimane una plusvalenza dal punto di vista contabile che non equivale al considerare l'operazione complessiva in pareggio tra costi sostenuti e rendimento.
      È così in migliaia di casi.

      Tra l'altro ho letto che la maggior parte dei bonus non sono maturati, quindi non è stato nemmeno 35 ma probabilmente 33.

      Elimina
    2. E si le plusvalenza sono un valore contabile!

      Finanziariamente l'anno prox col riscatto registriamo un piu 23...

      Elimina
  29. Gli arabi?
    Ripropongo il mio intervento nelle primissime ore del nuovo giorno:

    Ho notato che i cammellieri pagano per i cartellini più o meno secondo il giusto valore, obiettivo non arricchire più del dovuto i Club europei.
    Per convincere i giocatori, invece, cifre folli d'ingaggio.
    Infatti è come dirgli: "rinuncia al professionismo con un surrogato di calcio e ti rendiamo ricco per 5 generazioni".
    Per me sono degli illusi se credono di competere sull'interesse mondiale.
    Possono prendere anche 100 giocatori già fatti e qualche campione, ma dove credono di andare? Forse tra 50 anni!
    In Europa e sud America si gioca al calcio ovunque, migliaia di scuole calcio e settori giovanili oltre ad una tradizione calcistica secolare.
    Prima che i campionati tra i cammelli o una Champions da loro possa riscuotere l'interesse e la visibilità mondiale sbarcheremo su Marte 😂
    Un popolo che cerca di vivere a rimorchio della "civiltà" (anche se relativa) scopiazzando quello che dicono di rifiutare.

    Ciao Kessie, ti ho sempre apprezzato come giocatore, ma per il resto.....

    RispondiElimina
  30. Avere un giocatore in campo, anche se non fa bene, è quasi sempre meglio che giocare in 10.
    Per dire che se non hai un giocatore in rosa, il più delle volte lo devi sostituire, anche solo numericamente.
    Dare in prestito un giocatore significa avere il costo di ammortamento ed uno in meno in rosa (quindi normalmente il costo di un altro al posto suo).
    Io avrei fatto come con Paqueta 35 acquisto, vendita a 20 dopo un anno.
    Almeno sei certo di averne persi 15 e basta.

    RispondiElimina
  31. Finalmente uno che a mio giudizio scrive cose intelligenti ed esprime un concetto valido, applicabile ad ogni Club che non voglia fare come Penelope in attesa dell'amato scudetto (Ulisse) 😂

    In un fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Marco Bucciantini ha parlato del rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli: "Quando avverrà (c’è ottimismo), sarà una notizia notevole. Una “signora” notizia per due motivi speculari ma entrambi “classici”: nel senso che sbatte contro la moda, quella necessità di dover perdere i migliori calciatori per costruire una squadra. E conferma il valore e la forza della libertà di agire, di auto determinare il proprio destino, dell’assenza di costrizione e dunque l’importanza decisiva della più umiliata delle virtù in qualsiasi impresa: la serietà dei bilanci, il controllo delle spese, i conti in ordine".

    Bucciantini fa poi un paragone con le altre big: "L’Inter ha perso Lukaku: la squadra più forte e più vincente di questi ultimi anni ha comprato bene, forse benissimo, ma ha perso tre titolari. Il Milan ha finalmente sistemato alcuni numeri (sette, dieci) e ha trovato in altre zone giocatori in ascesa ma affidabili, ma è partita dall’azzeramento del centrocampo scudettato. La Juventus sta cercando di costruire una narrazione che tenga insieme esigenze di bilancio e preferenze dell’allenatore intorno a un possibile affare - via Vlahovic, dentro Lukaku - che nasce dalla debolezza di recenti scelte e l’oppressione conseguente".

    In chiusura: "Il gigantesco Osimhen c’è, e finché c’è quella squadra non può sentirsi seconda a nessun’altra perché il suo esserci è risultato di una forza societaria ed è un’evidente forza tecnica".

    La "moda" che il Milan non aveva bisogno di seguire, anche se Tonali non è Osimhen.

    RispondiElimina
  32. Penso, che avere un giocatore in rosa che non ti serve, occupa soltanto, lo slot di un giocatore che invece puo' esserti utile.
    L' anno passato purtroppo ne eravamo pieni e ancora adesso.

    RispondiElimina
  33. Bucciantini si dimentica pero' di dire 2 cose.
    La prima e che un anno fa, il Napoli ha smantellato mezza squadra, privandosi di giocatori importantissimi, quindi ha anticipato.le altre, in merito a smantellamenti.
    La seconda e che comunque ha una signora squadra, che ha vinto il campionato con una caterva di punti sulla seconda.
    Non ha quindi bisogno di rifarsi il look.

    RispondiElimina
  34. Bucciantini giustamente parte sottolineando l'importanza di rinnovare ai giocatori più importanti. E non perderli a ZERO.

    RispondiElimina
  35. Il Napoli anno scorso ha dato via (o perso a zero) giocatori sul viale del tramonto o che avevano già dato il meglio di sé.
    I giocatori a ZERO li perdono tutti, dipende dai soggetti, dalle pretese, dagli agenti e dai proprietari dei Club.
    Il Barca ha dato via Kessie per soli 15 milioni malgrado avesse firmato solo l'anno scorso.
    13 lordi x 4/5 anni + commissioni se l'ivoriano fosse stato Leao...che invece ha rinnovato COME MOLTI ALTRI.

    RispondiElimina
  36. Bucciantini?.....

    Saso
    3 ago 2023, 15:28:00
    Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Marco Bucciantini ha parlato del mercato rossonero: "Il Milan ha finalmente sistemato alcuni numeri (sette, dieci) e ha trovato in altre zone giocatori in ascesa ma affidabili, ma è partita dall’azzeramento del centrocampo scudettato".

    Bucciantini buggiardini.... il centrocampo scudettato era composto da kessie, benna, il tonto e rade.

    Se di azzeramento vogliamo parlare è iniziato l'anno scorso perdendo a ZERO kessie, il miglior centrocampista in rosa.

    Eventualmente l'opera di azzeramento è proseguita con la vendita monstre del tonto per 70 pippi più 10 di bonus!

    Se per azzeramento invece intendeva rifondazione, bhe era un atto dovuto se si vuole competere su 3 fronti!

    Caro Bucciantini buggiardini...

    RispondiElimina
  37. Ovvio perdere un giocatore sul viale del tramonto ha un peso specifico minore rispetto a perdere 4 (QUATTRO) giocatori, titolari con eta di 22, 27, 25 e 27 anni.

    RispondiElimina
  38. Isaksen alla Lazio
    Ventidue gol e nove assist in quarantacinque partite: è questo il bottino dell’esterno che ha stregato mezza Serie A...
    Questo mi sbilancio adesso,
    è il georgiano degli aquilotti ,
    ottimo acquisto a 10 milioncini ,
    mi sarebbe piaciuto vederlo in rossonero,
    peccato che non è 🇺🇲

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  39. AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.


    Benvenuto musa 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  40. FURLANI: “sono un tifoso Milanista da sempre, mi sento privilegiato a ricoprire il mio ruolo”

    Giornalista: "Sei nella posizione di essere l'ad del club di cui facevi il tifoso da ragazzo. Come ti trovi?"

    FURLANI:"Il mio piano originale era essere il centravanti della squadra, ma non ero abbastanza bravo così ho dovuto intraprendere questo percorso di carriera. Sono estremamente fortunato e privilegiato, ho una grande responsabilità verso i tifosi come il 13enne Giorgio. Sono milanese e milanista."

    GIORGIO FURLANI UNO DI NOI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh almeno è rimasto un po' di
      Milanismo a Casa Milan
      😂😂🤣🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  41. Si può dire tutto ma a me questo Furlani tutto sembra meno che un cretino.
    È questo al giorno d'oggi è tanto ma davvero tanto.
    Poi scopriremo se questo basta per essere un grande manager di una grande squadra di calcio ma per ora va bene così.

    RispondiElimina
  42. I DETTAGLI DELL’ACCORDO - Milan e Valencia, dopo una trattativa durata quasi un mese, sono arrivati a un accordo sulla base di 18 milioni più 2 di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni con il club rossonero a circa 2 milioni di euro a stagione....🇺🇲🇺🇲🇺🇲


    1 Month for the New American Bakayoko
    😂😂🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  43. Lenglet dicono i tifosi del Tottenham che è una pippa

    RispondiElimina
  44. Piuttosto di prendere Lenglet, promuovo Simic e Nsiala dalla primavera e investo su un regista di centrocampo forte!

    RispondiElimina
  45. Chi conosce Lenglet:

    "...Brillava in copertura grazie alla sua intelligenza calcistica. Ma nell'uno contro uno ha fatto malissimo. Soprattutto in velocità viene spesso superato. Ripeto, è meglio al centro di una difesa a tre."

    Proprio quello adatto al gioco del piollo 😂😂

    Che dal Milan siano andati via in 4 da svinvolati è un dato puramente statistico.
    Basta analizzare le singole situazioni per capirlo.
    Un grande applauso a Paolo ed al Milan per i tanti rinnovi importanti e difficili.

    Già il solo Maignan per dollarumma è stato un autentico capolavoro sia tecnico che economico.
    👍👍👍💪💪💪👏👏👏

    RispondiElimina
  46. Langlet ha un ingaggio che e' fuori dalle nostre possibilita', non mi esprimo sul giocatore.
    Attenzione alla difesa, per me e' mediocre.
    Thiaw, bravo nell' uno contro uno, ma lento a difesa alta.
    Tomori e Kalulu, bravi a difesa alta, ma mediocri nell' uno contro uno.
    Non abbiamo altro.
    Sulla destra siamo scadenti e non abbiamo un vice Theo.

    RispondiElimina
  47. La mossa vincente del mercato è stata il defenestramento del presuntuoso tardo abile a compluicare tutto persino l'acquisto di Tonali Singer dovettei ntervenire ridiscutendo i criteri di acquisto con Cellino che come quelii di Buiges si stava ingroppando il tardo il metro di valutazione del tardo quale DS sono i sei mesi di caccia al Manzo per farlo giocare un tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi vai a farti un vomitino nell'angolo così ti ripigli, babbo di minchia

      Elimina
  48. Origi va in tribuna tutto l'anno se non se ne va via!

    RispondiElimina
  49. Idris non c'è più RIP
    Ricordo che negli anni 90 era un VIP venne ad inaugurare un centro commerciale in zona e da juventino aveva attirato un notevole numero di gente
    Mi dissero che si presentò con una stafiga vicino e completamente ubriaco tanto da non riuscire a fare due parole di senso compiuto
    Una mega figura di merda
    Forse per quello dopo qualche anno anche la rai lo taglio.
    Riposa in pace.

    RispondiElimina
  50. inutile cercare paragoni con il recente passato per la per lo scoppiettante mercato zucche e meloni hanno le loro stagion io dall'alto della mia etàricordo nel 1960 quanda per moivbi anagrafici e fisici si dovettero sostituire gente dello spessore di Liedholm,Schiaffino,grillo,CarlettoGalli,Ghezzi la differenza è che allora avevamo un grande vivaio ed un grarnde allenatore

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari