Risveglio

// 237 commenti
Dove sono finiti quelli che dicevano che il Milan è tornato?
Deve tornare Leao, altro che storie, unico vero motore insieme a Theo di questo Milan.

237 commenti:

  1. Spiace non poter festeggiare adeguatamente il compleanno di Dario Dolci, modesto centrale difensivo che giocò (poco) ai tempi del Paròn anni 70, due stagioni e poche presenze poiché sempre riserva di Rosato prima e Turone poi. Un solo squillo degno di nota, una grandissima prestazione in Coppa delle Coppe contro il rapid Vienna

    RispondiElimina
  2. Ma cosa ho letto..."Leao in rosa oltre la mediocrità"...la bestemmia del secolo....accompagnata dal "non vuoi ammettere" rende la misura dell' arroganza spocchiosa che regna in questo cesso di blog.

    RispondiElimina
  3. Cioè "UNICO in rosa oltre la mediocrità" perché singolarmente lo è certamente ANCHE lui.

    RispondiElimina
  4. Buon giorno giovini

    Vado controcorrente, ieri buonissima prestazione dei ragazzi ovviamente tranne il risultato.

    Giocare in 9 al franchi non è facile per nessuno, sopratutto per chi, come noi, usciva da un momento di down.

    Male tomori, ennesima stronzata che ci costa l'1 a 0, male sia prima che dopo quella scellerata entrata.
    Male ciao che si perde colpevolmente jovic sul 2 a 0, oltre a molti altri errori in copertura e costruzione

    In mezzo è mancato come l'aria rade, sembra assurdo ma il bosniaco è più 'importante' di benna (maluccio) e il tonto (maluccio da inizio anno).

    Piaccia o non piaccia siamo leao dipendenti e pensare che in un modo o nell'altro lo perderemo ho già i brividi a pensare a chi sarà chiamato a sostituirlo.

    Il fatto che giochi un ex calciatore come baka invece di pobega e sciroppo, la dice lunga su gli ultimi due.

    Origi farebbe panca anche ad Acireale, il nonno mi fa pena.... mi sembra un "bambino" ritardato di 50 anni che gioca al parco con i ragazzini di 7 che gli passano dappertutto!

    Bene lo zio considerando che stava da solo!

    2consigli per i prox impegni, arrendersi all'evidenza che non possiamo permetterci di giocare con 1 o 2 uomini in meno, e se proprio, era necessario, fare tour over utilizzando i primavera.
    Secondo togliere dall'area tecnica il tardo.



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  5. Con l'Atalanta avevo scritto che raramente avevo visto un Milan così intenso, aggressivo, determinato. Insomma con un atteggiamento che lo dovrebbe sempre caratterizzare. Sempre! Ora, non può essere che la squadra se ne sia dimenticata, né penso ci fossero i giocatori per qualche motivo sfiniti. Ergo, il sig. Pioli ha dato indicazione di giocare al risparmio , di rimanere contenuti o come con l'Inter al primo tempo di "aspettare" ( come ammise alle interviste, tornando clamorosamente visto l'imbarcata che prendemmo). Quindi Pioli è pure intellettualmente disonesto, in quanto ieri invece ha ripetuto le solite stronzate , "non ci sono riuscite certe cose" , "la Fiorentina è stata più brava di noi" , e via di queste perle. Pioli ha dato ordine di lasciare giocare per poi casomai giocare di rimessa, cioè ha elaborato e messo in pratica la strategia che poi si è rivelata perdente. E probabilmente per la cazzo di CL dove a breve usciremo. Mettiamoci il non far giocare Vrancks, Adli...inserire il cesso BakaYoko... Insomma Pioli io non lo sopporto più.

    RispondiElimina
  6. la più bella è leggere vari subumani su twitter insultare Bioli perché non fa mai giocare quella sega di Adlì, ieri ha fatto un passaggetto come tanti e giù a sbrodolare commenti su commenti su questo presunto fenomeno.
    Fanno tenerezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di bocciare adli lo vorrei prima vedere un po' di volte. Il frocetto belga ha avuto infinite occasioni e lui pochissime.

      Elimina
  7. Ricordo le parole di Pioli su Rebic dopo la prima partita con l' Udinese: "Rebic è fortissimo", Pioli è bollito

    RispondiElimina
  8. Il commento alla partita l'ho postato precedentemente volevo solo ricordare che a monte del fatto che Leao sia molte volte irritante, ciondolante e del fatto che sono sicuro che non rinnoverà con il Milan nonostante gli 8 gol e i 7 assist effettuati in questo campionato riporto una statistica presentata da sky che ieri sera mi ha fatto sobbalzare sulla sedia Punti partita con Leao 2.4 Punti partita senza Leao 1.4!
    A voi i commenti!

    RispondiElimina
  9. Ieri i giocatori avevano la testa al Tottenham,avremmo perso comunque anche con Scivolao e Merdiaz!

    RispondiElimina
  10. Leao e' criticato perche' non diventa il calciatore che immaginiamo possa diventare...in realta' e' quasi sempre determinante...
    La sua presenza e' fondamentale per le sue caratteristiche particolari, per il nostro gioco d'attacco e perche' determina l'atteggiamento difensivo della squadra avversaria .

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti.

    Anche io ho scritto della partita nel post precedente, condivido in buona parte le letture di Saso, Paolo e Ottimista in questo post.

    Ora che è rientrato Bennacer direi che si può tornare al 4231 con Kalulu-Thiaw-Tomori-Theo dietro, Tonali-Bennacer in mezzo e sulla trequarti uno fra Messias e Diaz più Krunic (secondo me fondamentale per gli equilibri di squadra) e Leao dietro Giroud.

    Il problema sono le riserve dei sopra citati. Quelle attendibili sono: in parte Calabria e Kjaer, in mezzo al campo direi nessuno, poi Salamella. Sommandoli tutti sono 15 su una rosa di almeno 30. Sono chiare due cose per il prossimo mercato: va alzata la qualità in avanti (pur vedendo Leao) ed anche il livello delle riserve.

    Per Londra io resto ottimista: sarà partita molto dura ed aperta ad ogni risultato ma vedremo un atteggiamento completamente diverso. Ho sensazioni positive.

    Per il prosieguo del Campionato resto convinto che possiamo e dobbiamo entrare nelle prime quattro ma le battute d’arresto ora vanno ridotte al lumicino perché la classifica è molto corta.

    Buona Domenica.

    RispondiElimina
  12. Ecco dove ci sta portando il circo dimmerda di elio, gerry e del malefico viscido tardo infame!
    Riserve mediocri come messias o cessi conclamati come cdk, origi o il caso umano rebic, un cazzone totale che atleticamente prenderebbe la paga da me che sono 12 anni più vecchio di lui!
    E la mancanza di ricambi porta a far giocare questi stronzi e a tirare il collo ai titolari come tonali e giroud, che ormai sono chiaramente in riserva. Mancano 3 mesi alla fine della stagione e rischiamo seriamente di arrivare cotti alle ultime partite!
    Sei contento tardo, lurida merda infame?

    RispondiElimina
  13. E' paradossale lamentarsi dell'assenza di Krunic eppure con Krunic e Leao senza CDK e Rebic avevamo sotterrato l'Atalanta solo 6 gg fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Krunic è molto più importante per questa squadra di quello che sembra.

      Elimina
  14. ma non avete ancora capito che con Piolino ci saranno sempre alti e bassi? ne azzecca tre e ne sbaglia cinque, è successo anche lo scorso anno pur vincendo il campionato,
    se Piolino è on Fire
    Capello è lava di vulcano 🌋
    un saluto a chi fa' piacere e un
    Fankulo agli altri 😂😂

    Calma e gesso che
    ogni tanto torno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora qui, Bastardo? Non avevi detto che abbandonavi questo cesso di blog?

      Elimina
    2. Eccolo il Cane bastardo
      Fankulo 💩🖕

      Elimina
    3. Bastardo tu e tutta la tua discendenza canina 🤣🤣

      Elimina
    4. Pezzente, avevi detto che te ne andavi in un altro magnifico blog, che fai qui?
      Nessuno sente la tua mancanza, te lo assicuro

      Elimina
  15. Per quanto visto da inizio campionato ad oggi se togli dalla rosa, florenzi, dest, sciroppo, pobega, il tonto d'oltralpe, sonnifero, blisset 2.0, quindi praticamente tutti i nuovi acquisti ad eccezione (per quanto visto in 4 partite, ciao) e metti kessie ad oggi avremmo più punti in campionato.

    Ergo campagna acquisti non solo totalmente sbagliata in quanto non hanno minimamente migliorato la rosa, ma addirittura dannosa. Una roba mai vista prima.

    In qualsiasi altra parte del mondo in qualsiasi contesto lavorativo, fare una roba del genere andando pure in passivo è roba da licenziamento immediato!

    Ma al porporato e al circo va bene tutto!


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo l'altra crema che abbiamo a Milanello

      Gabbia
      Bingo bongo
      Pobega
      Rebic
      Messias
      Saleacoso
      Il nonno


      #tardovattene
      #tardovattene
      #tardovattene


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Messias e Saelemaekers secondo me, pur non essendo certo dei campioni, non meritano di stare in questo elenco.

      Elimina
    3. Messias tutta la vita!

      Saleacoso è una buona terza scelta.... Terza....


      Elimina
  16. Però ieri anche pioli ci ha messo del suo.
    Testa svagata, due soli centrocampisti (e non al meglio), e mettere insieme messias, cdk, rebic e giroud è un lusso che non ci potevamo permettere difensivamente, e infatti le abbiamo prese. La presunzione di pioli ha colpito ancora!
    Con salecoso saremmo stati più coperti, magari col brasiliano più avanti. E magari poteva avere senso dare una chance ad adli, invece che alla checca belga.
    Per non parlare dei cambi: cosa sperava di ottenere il piollo dal blisset belga e da bakacesso? Mi sa che è bello che andato anche lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figlio mio, ma dovendo fare tourn over, tolti gli squalificati chi cazzo avresti messo?

      Seriamente!?


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Prima dici che sono tutto dei cesso, poi ti lamenti che il mr mette in campo dri cessi?! Qualcosa non torna!


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    3. L'ho scritto, salacoso a destra e messias davanti, quelli che in questo momento sono un po' meno brocchi.

      Elimina
    4. Infatti messias ha giocato e saleacoso pure....evidentemente voleva fargli fare staffetta

      Quindi sei d'accordo col mr, no?


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    5. No, per me dovevano giocare entrambi. Sala a destra per coprire di più, messias nei tre davanti visto che in questo periodo sembra più decisivo sottoporta. Per quanto mediocri, di meglio non abbiamo, ma di peggio sì.

      Elimina
  17. Buongiorno a tutti....per arrivare quarti credo servirà un mezzo miracolo. Ieri si sono evidenziate diverse cose.
    Leao,voglia o non voglia, è colui che fa'la differenza,anche ciondolando per il campo. Perché probabilmente fa'paura ai difensori avversari, perché comunque un paio di assist e un paio di strappi a partita li fa' e alla fine chi gioca al suo posto fa'più schifo di un Leao svogliato.
    Giru ha 36 anni,gli farei un monumento ma non può reggere da solo il peso dell'attacco e i sostituti sono Origi(che va bene per la B greca forse) o Ibra che ormai non può fare più nulla in campo.
    Il mister credo sia completamente rincoglionito,mettere come prima riserva a centrocampo Baka vuol dire darsi una martellata sui coglioni..
    Poi CDK...soldi buttati al vento,un giocatore inutile che avvantaggia gli avversari e basta. facciamo la somma e ditemi come possiamo fare per stare nelle prime 4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Richi, nonostante tutti i problemi e le mancanze siamo comunque superiori alle romane quindi nelle prime quattro ci dobbiamo arrivare, zero alibi. Poi che serva fare riflessioni su tutte le componenti quello è ovvio. Su Pioli, a Gennaio ha fatto diversi errori ma ieri non ho visto grossi danni: alla fine le riserve quelle sono. Se preferisce Bakayoko a Vranckx evidentemente quest’ultimo non vale granché e, onestamente, non stento a crederci.

      Elimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Che poi non capisco,nelle gerarchie Adli gioca dopo 6 infortunati ma comunque è costato 8 milioni....provare lui come riserva di Diaz no? E magari dare un ultima occasione al biondino belga in attacco quando togli Giroud visto che ha fatto molte partite da prima punta? Se proprio devi giustificare l'acquisto proviamole tutte,tanto peggio di così non può fare

    RispondiElimina
  20. Ciao Fabio..ma vedi...Baka era quasi fuori rosa, Vrankx avrà dato il suo benestare per l'acquisto immagino,quindi se adesso preferisce un Baka a quello vuol dire che hanno valutato male l'acquisto. Come del resto tutti gli altri della scorsa estate,forse "ciao" va anche bene se lo rapportiamo ad un Gabbia,da qui a dire che e'un fenomeno ce ne vuole. Purtroppo mi dà l'impressione che questa situazione sia il frutto di una programmazione post scudetto cannata in pieno,in tutte le sue componenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d’accordo. Il prossimo mercato deve essere molto movimentato e non di mantenimento. Purtroppo però credo saremo “ostaggio” di Leao e delle sue decisioni. Io credo che Maldini non sia in grado di gestire una sessione così impegnativa. Tu cosa ne pensi?

      Elimina
  21. Stasera c’è Roma-Juve e guardando la classifica dovremmo sperare in un X2 ma io continuo a non essere tranquillo sulla questione della penalizzazione ai gobbi. Dato che a me preoccupa molto di più la Juve come avversario forse sarebbe meglio un 1. Voi cosa ne pensate? Posto che nessuno di noi conosce le pieghe di queste decisioni, secondo voi quante possibilità ci sono che restituiscano parte o tutti i punti di penalità dati ai gobbi? L’avevo detto che la penalizzazione in corso era un papocchio, adesso c’è una incognita in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo franco ordine è possibile la revoca della penalità essendoci già stato un giudizio precedente sulla stessa cosa. Poi di certezze non ce ne sono.

      Elimina
  22. Purtroppo tutto girerà intorno al rinnovo o meno di Leao. È l'unico che ti permette di fare su un discreto gruzzolo da spendere per sistemare almeno 2-3 situazioni critiche, viceversa In caso di rinnovo saremmo costretti a fare mercato con le noccioline e vista l'ultima sessione ho qualche dubbio che i nostri dirigenti siano in grado di alzare il livello di questa rosa

    RispondiElimina
  23. La cosa da non fare assolutamente è tenersi Leao a scadenza.... ma non dipende più da noi a sto punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo no. C’è anche da tenere presente un’altra cosa: se anche dovessimo riuscire a cederlo in estate il problema non sarebbe neanche il come ma il QUANDO. Se ce lo comprano o lui decide solo a fine mercato ce l’abbiamo in saccoccia comunque. È un bel casino, purtroppo mi sa che tocca sperare solo nella classica “botta di culo”..

      Elimina
  24. Pioli ha rotto il cacchio con la difesa a 3, da questo si vede che ormai è arrivato come allenatore del Milan, ha rinnegato completamente tutto quello che ci ha fatto vincere lo scorso anno, è bollito!

    RispondiElimina
  25. Comunque la prossima stagione via da Milanello tutti i bidoni: Origi, Rebic, Gabbia, Vranckx, Adli, De Ketelaere, B. Toure',e Messias. Dentro Chaka Traore', Coubis e Zeroli dalla primavera e poi il resto dal mercato'!

    RispondiElimina
  26. Prima di fare qualsiasi considerazione positiva o negativa sulla squadra facciamoci la domanda " Siamo attrezzati per competere su più fronti?" e diamoci una risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, la risposta è ovviamente no. Anche lo scorso anno allunghiamo e vinciamo il Campionato grazie all’uscita (provvidenziale) dall’Europa League. Quest’anno la lotta Scudetto non esiste e secondo me arrivare quarti in Campionato non esclude il raggiungere i quarti in Champions, o viceversa. Se passiamo il turno abbiamo poi un mese per pensare solo al Campionato.

      Elimina
  27. Gli uomini per battere il Tottenham li abbiamo.Dobbiamo solo mettere al posto giusto le pedine Messias/Saele,Krunic e Diaz, ma non so come.Tremo per Girù e Tonali perché non riescono a riposare.
    Con la difesa a 3 occhio a Son e Kane(che ci porterà fuori zona Thiaw).
    Dai,facciamo l'ennesimo miracolo.

    RispondiElimina
  28. Per piacere,guardate come gioca la difesa del Lecce!

    RispondiElimina
  29. BASTA dIO LURIDO!

    È ora di farla finita una volta per tutte...

    La garrota deve stringersi sulle laide membra di merdinič prima che sia troppo tardi!

    RispondiElimina
  30. Leao non ha cambiato le sorti del gennaio nero che rischia di compromettere la qualificazione alla prossima Champions.
    Fatti non pugnette!
    È naufragato come tutti.
    Resta un giocatore importante, sullo stesso identico livello di molti altri.
    Poi c'è sempre la cazzata per la quale chi è assente quando si perde è sempre il migliore.
    Lui è responsabile come altri di un andamento altalenante.
    Rebic non sembra essere il giocatore che si conosce... e questo con il mercato estivo non c'entra.
    Tonali rimane un ottimo giocatore, ma non sta fornendo le prestazioni della passata stagione.
    Tomori non sarà un fuoriclasse, come non lo è Bastoni, ha grandi qualità ed ogni tanto fa qualche cazzata.
    Lo spessore di Maignan è stato confermato dal suo ritorno tra i pali (ma 5 mesi sono tanti).
    Giroud non è certo Sheva, non è centravanti da 25/30 reti a stagione, ma il suo lo fa pur con qualche pausa.
    Bennacer è stato il più continuo, ieri era in evidente debito di ossigeno e forza nelle gambe.

    Thiaw anche ieri buona partita, sul loro raddoppio quando corri verso la porta l'attaccante può trovare facilmente il taglio per smarcarsi.
    Adli pochi minuti e da lui è partita l'imbucata (bella e non facile) per il gol della bandiera.
    Pobega, Vrankx, Adli non giocano per colpa del piollo, sicuramente tutti e 3 avrebbero dato più di DeKete che da solo ha giocato più di tutti e tre messi insieme senza combinare NULLA in 2/3 di stagione.
    Il ragazzino belga è l'unico che può essere giudicato deludente, sbagliato insistere con lui in partite importanti ed in momenti decisivi.
    È costato....e non me ne può fregar di meno, sono costati anche Piatek, Paqueta, Sensi, Gagliardini, Correa, Locatelli e mille altri che sono stati accantonati, ceduti o non sono punti fermi nelle loro squadre malgrado l'investimento...nemmeno fossero stati 70 milioni per Cucurella o 115 per Lukakku.
    De Kete è giovane e non deve convincere per forza quest'anno e nemmeno necessariamente il prossimo.
    Dest è un prestito e praticamente "fuori rosa", ma con il piollo quella definizione non è definitiva visto che Bakayoko non ha giocato per 2 anni e adesso viene preferito a Pobega 😂
    Origi vedremo, sin qui non ha mostrato le qualità che tutti gli hanno sempre riconosciuto...ex compagni, e tecnici.

    Il Milan ha quindi buone riserve tra le quali figurano Florenzi, Kjear, Pobega, Adli, Vrankx, Saelemaekers, Messias, Krunic, DeKete, Rebic, Origi, Ibra.

    Le ultime scelte sono Dest, Gabbia, Ballò.

    La migliore formazione è:

    Maignan
    Kalulu, Thiaw, Tomori
    Calabria, Tonali, Bennacer, Theo
    Diaz
    Leao, Giroud

    Una rosa sicuramente superiore a quelle di Roma, Lazio, Atalanta, che se la gioca con quella dei cartonati, leggermente inferiore a quella dei gobbi quando questi avranno recuperato al meglio DiMaria, Pogba, Chiesa.
    Inferiore a quella del Napoli.

    RispondiElimina
  31. Ci meritiamo un allenatore come Mufrigno che gioca senza punte e lascia in panchina Abraham,Belotti ed El Shaarawy.Ma lui è un vincente dal non gioco e ha sempre ragione.Noi stiamo a discutere se gioca o non gioca qualche nostra ciofeca.

    RispondiElimina
  32. Pioli se va in Champions va confermato anche l' anno prossimo, se non arriva tra le prime 4 va cacciato e si ricomincia con De Zerbi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  33. Ciao Vale,le tue considerazioni non mi convincono più di tanto ma non fa'nulla,io rispetto le opinioni di tutti e quindi va bene. Ma permetti un osservazione in merito a quello che dici si CDK....se abbiamo un budget ridotto non possiamo sputtanarlo tutto o quasi per un giocatore che ha bisogno di essere aspettato 1-2 stagioni. Quello lo può fare una squadra già formata o che prende anche giocatori funzionali da subito,noi già abbiamo dei grossi buchi di rosa in alcuni zone del campo,se usiamo il nostro budget di mercato su un profilo che dobbiamo attendere allora non ci siamo proprio secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d’accordo. Il mercato doveva portare maggiore qualità a trequarti ed attacco e così non è stato. Abbiamo un terzino sinistro che gioca sempre perché la riserva non è all’altezza. Pobega / Vranckx / Adli chi ci dice che avrebbero dato di più di Dekete? Se non giocano mai ci sarà un motivo. Dekete e Rebic hanno portato 0 al reparto offensivo dove Giroud non può mai riposare e quando mancano i pur discontinui Diaz e Leao non c’è nessuno non dico che decida ma nemmeno che faccia il solletico agli avversari. Un mercato post scudetto non può essere un mercato di scommesse e in generale un mercato dove si e no si salva un giocatore su sette. Pioli ha fatto cazzate a Gennaio ma c’è chi ne ha fatte più di lui in estate.

      Elimina
    2. Secondo me M&M si sono fatti un po' ingolosire dall'opportunità di prendere il giovane belga (sia Diaz sia Adli secondo me già possono giocare da trequartisti e all'occorrenza anche Krunic.. ) che ricordiamolo non è che non avesse opportunità di mercato. Il giocatore ha indubbie qualità tecniche e con la Fiorentina l'ho visto in crescendo. Il vero giocatore sono sicuro che lo vedremo la prossima stagione.
      Il problema è che Kessie non è stato sostituito (e non parlo del Kessie trequartista..) e per puro incontrista ci è rimasto solo Bakayoko ahimè..
      Un allenatore con un po' di coraggio avrebbe lavorato un po' su Pobega (che il fisico ce l'ha ) ma è ovvio che non lo "veda".
      Un centrocampista tosto ed un esterno destro degno di vestire la maglia rossonera, non è che serva poi molto per fare un upgrade..

      Elimina
  34. Allora, CDK non deve convincere quest’anno, nemmeno il prossimo, giusto il terzo. E così si ripeterà all’infinito la storia del quarto anno in cui se è esploso non rinnova.
    Minchia è proprio un circo.
    A dimenticavo, l’invincibile armata di Elio & Gerry è quinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per il nostro Milan, non mi spiace affatto per Elio & Gerry.

      Elimina
    2. Devono perdere tanti soldi ed essere costretti a cedere il Milan. Acquirenti credibili ci sono, vedi arabi.

      Elimina
  35. Ed ecco fatto. La tattica di contenimento ( "ideata" da Pioli) con la Fiorentina, da cui la meritata sconfitta, ci ha ricacciato al 5' posto. Vediamo quali altre cagate ci riserva questo campionato.

    RispondiElimina
  36. Visto ora risultato del posticipo,qui si rischia la Champions ,siamo potenzialmente 5 con la Roma.Non so di chi sia la colpa: della societa',dell'allenatore oppure della squadra che ha messo la Champions come obiettivo primario .Sicuramente e' una stagione sotto le attese,abbastanza deludente visto che siamo i campioni in carica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la colpa è prima della proprietà indegna, poi del garante, poi di Pioli. I giocatori fanno quello che possono, è che molti sono scarsi.

      Elimina
  37. Mai vista una squadra campione d' Italia sprofondare così, vuol dire che lo scudetto è stato solo un episodio culato!

    RispondiElimina
  38. La vittoria della Roma non è necessariamente un male. In primis è meglio che i nostri abbiano un po’ di pepe al culo, in secundis perché la Roma mi preoccupa meno dei gobbi e infine perché preferisco che i gobbi che stiano a debita distanza (sai mai che gli ridanno parte o tutti i punti).

    RispondiElimina
  39. Mai vista al Milan una pippa come Origi,pure Blisset era meglio segnava più gol!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto confermo, io ho visto giocare Blisset. Un pallone d’oro in confronto al il Pattumiera Origgi

      Elimina
    2. Giusto quell'ebete del tardo poteva farsi fottere così.

      Elimina
  40. Ciao Richi 1277, ho inteso dire che DeKete non è il primo e non sarà l'ultimo giocatore per il quale viene investita una cifra importante non ripagata dalle risposte del campo.
    Solo al Milan diventa una tragedia o un errore imperdonabile?
    Non ha il carattere per giocare nel campionato italiano (secondo me nemmeno per quello inglese), bisogna farsene una ragione e limitare il danno...magari nell'estate 2024.
    Ho fatto degli esempi, potrei farne a decine o centinaia perché questo è il calcio (per me).
    Noi budget limitato non potevamo permetterci quell'errore?
    Anche io rispetto la tua opinione ma obietto: qual'e' stato il budget delle nostre concorrenti? Se un acquisto non va a buon fine non è questione di budget, succede, puoi spendere per un giocatore che dia maggiori certezze...se è giovane e già una sicurezza (sottolineo le due condizioni) non credo che te la cavi con 35 bonus compresi, quantomeno non credo sia facile.
    Oppure puoi andare sull"usato "sicuro" allora prendi Pogba o Di Maria, oppure Paredes?
    Puoi sempre spendere 20 milioni per un anno di Lukaku...oppure (ma a qualcuno che non sei tu non conviene ricordarlo) avere in rosa un Giroud con 1 milione + 4 lordi d'ingaggio, un Kalulu a 0, un Thiaw a 5 milioni.
    Non tutte le ciambelle riescono col buco, questa stagione non è stata compromessa dalla delusione di DeKete ed Origi, ma dal minor rendimento di molti con i quali abbiamo vinto lo scudetto.
    Anno scorso non c'erano DeKete, Origi, Thiaw, Pobega, Vrankx, Adli....abbiamo perso solo Kessie e Romagnoli...eppure andiamo molto peggio.
    Non crederò mai che il mercato ci abbia indeboliti, semmai non tutte le stagioni sono uguali per ogni singolo e per un gruppo.

    Poi mi piace pensare che ai prescritti avrebbe fatto comodo spendere in modo diverso i 60 milioni che hanno investito per Sensi e Correa (ma ce ne sono altri), così come hanno ottimizzato con gli arrivi di Onana e Miki (l'ex Roma), mentre sono spariti Asllani e Bellanova.

    Il calcio è un'altalena anche per quanto riguarda il mercato, non ci sono "furbi sempre e per sempre" e non ci sono "coglioni per tutte le stagioni".

    Rischiamo di non arrivare tra le prime 4, comincio a crederlo possibile...sai cosa cosa cambia per me di fondamentale?
    NIENTE!
    Sempre FORZA MILAN sarà.

    Buonanotte.

    RispondiElimina
  41. È veramente triste, ma anche sconcertante come si possa tifare per un giocatore piuttosto che per una squadra o un Club intero.

    Leao a me ha rotto i coglioni, non solo per il carattere, l'idiozia e l'indolenza, ma anche per l'esaltazione SPROPOSITATA, FUORI LUOGO, SENZA FONDAMENTO...QUINDI FALSA...che se ne fa.

    Ci sarà Milan, bel Milan anche senza questa mezza testa rap.
    Occhio che Cardinale è appena arrivato e non mollerà prima di una decina d'anni...forse a qualcuno conviene affezionarsi ad un'altra squadra.
    Lo dico per lui...a me frega poco perché sempre MILAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, i gol e gli assist che ci hanno portato a uno scudo inaspettato mi sembrano reali e riportati negli almanacchi della serie A.
      Dispiace per i 10 anni di vacche magre che ci garantisce Gerry.

      Elimina
    2. Io sono Milanista!
      Posso diventare musulmano, induista ma sarò sempre milanista, chiaro il concetto?

      Elimina
    3. Io invece dico a te di riporre la tromba e che il Milan ci sarà anche dopo Gerry, gli evoluti e i sumari.

      Elimina
    4. Affezionarmi a un’altra squadra è impossibile, trascende ogni mia volontà. Sono milanista e morirò milanista.

      Elimina
  42. Si teneva Kessi e si faceva a meno di 9 pippe.

    RispondiElimina
  43. Senza la penalità alla juve saremmo quinti.
    Circo di merda, da NON foraggiare, chiaro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo già quinti, la Roma ci è sopra, non so per cosa, differenza gol credo. Senza la penalizzazione alla juve quindi saremmo sesti. Complimentoni, grande stagione.

      Elimina
  44. Fabio Capello, ex-allenatore rossonero ed attuale opinionista televisivo, ha speso delle belle parole per Rafael Leao negli studi di Sky Sport: "A volte non è attento, rincorre l’avversario senza voglia di recuperare. Ma in qualsiasi momento può decidere la partita con un gol o con un assist. Altra cosa importante: preoccupa gli avversari. È uno dei pochi giocatori che oggi in Europa va via facilmente nell'uno contro uno. Per rapidità e velocità è come Mbappe".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l’abbiamo noi ma si preferisce perderlo e foraggiare nove pippe, giusto così per essere numericamente competitivi.
      Scusate qui la risatina isterica è d’obbligo 🤣

      Elimina
    2. C'avrà tutte ste qualità, ma intanto non è titolare manco nel portogallo...

      Elimina
    3. Le ha , le ha. Adesso gli hanno provocato altri grilli per la testa, grazie alla maestria del garante e della proprietà.

      Elimina
    4. Il problema è che Mbappe è un professionista serissimo, un malato di calcio, un perfezionista. Tutte cose che Leao non sarà mai in grado di essere.

      Elimina
    5. Breva non mi aspettavo da un anno te questi dubbi. I dubbi sono tutti su proprietà e garante. E come lo rimpiangeremo una volta visti i bidoni con cui lo sostituirà il magico tendone.

      Elimina
    6. A me va bene anche un George Best con le trecce. Non mi sembra che Leao sia un ubriacone.

      Elimina
    7. Best, Ronaldinho, Maradona, non sono da citare. Se parliamo di Leao, a me viene in mente solo il concetto di coglione, non certo quello di genio e sregolatezza. Sono 4 anni che è questo, non cambierà mai. Un ciondolone.

      Elimina
    8. Una personalità simile l'abbiamo avuta al Milan, ecco per me lui, come testa, è come Pato.

      Elimina
  45. Quando l'idiota belga Salame-kers ha parlato che possiamo arrivare in finale di champions ho capito che le chance di passare in Inghilterra sono molto remote. Diciamo anche prima, ma certe parole rendono l'idea dello spessore di certi personaggi che vestono questa maglia, e che hanno già mandato a puttane una stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C’è sempre la divina provvidenza, mancano solo 6 partite in cui tutto piò girare nel verso giusto.

      Elimina
    2. Quello certamente, magari mettiamo il muro ed escono 6 pareggi, vincendo ai rigori tre volte. Può capitare.

      Elimina
    3. Ripensadoci, sarebbero 4 partite se passiamo a Londra, quarti e semifinale, se po fà

      Elimina
  46. L’attaccante del Bayern Monaco Sadio Mané, ex Liverpool, è intervenuto ai microfoni di 1teamsports su Tik Tok svelando a sorpresa il nome dell’attaccante più forte con cui ha mai giocato. Le parole:

    “Il miglior attaccante con cui ho giocato è Divock Origi. È un gran finalizzatore”, ha concluso il senegalese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che da noi non abbia voglia, venuto a svernare, a fare il Bakayoko insomma.

      Elimina
    2. Klopp e Mané menzogneri e si vede che ci hanno preso gusto a prenderci per il culo.

      Elimina
    3. Probabilmente si riferiva alla Playstation.

      Elimina
  47. Attenzione!

    Non siamo più nei parametri!



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  48. Tanti auguri a due fenomeni come Carlo Galli e KP Boateng!

    RispondiElimina
  49. Boateng uno scudetto una supercoppa e ......Melissa Satta non male per 3 anni al Milan!

    RispondiElimina
  50. Ragazzuoli, io al Milan vorrei Chiesa a sinistra, l'unico che prenderei. è pure milanista, anche se è un aspetto che non conta nulla ma non guasta mai. Giocatore strepitoso con una voglia e una fame devastanti, senza troppi fronzoli per la testa.
    Da sempre questi sono i giocatori che mi fanno impazzire. Ecco perchè di Leao mi importa relativamente poco. Ovviamente avessimo lo sceicco penserei anche a Mbappe, ma quello solo con la playstation o 45 anni vestirebbe la nostra maglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace Chiesa e non sarei a prescidere contrario a prendere Chiesa e a vendere Leao poi vedo le statistiche Chiesa ha giocato quest'anno in campionato 10 partite ha segnato zero gol ha fatto 3 assist. Leao ha fatto 23 partite con 8 reti e 7 assist. Ad oggi c'è differenza

      Elimina
    2. Quest anno ritorna da un infortunio gravissimo, sai benissimo che incide.

      Elimina
    3. Lo so per questo ho scritto "ad oggi" ecco ho solo delle remore sulla sua tenuta fisica

      Elimina
    4. Buonissimo giocatore ma è inutile pensarci: la Juve non ce lo darà mai e non abbiamo i daneè per prenderlo.

      Elimina
    5. Beh se vendi in estate Leao ce li hai!

      Elimina
    6. Eh ma di giocatori dovremmo prenderne qualcuno di più, con la somma ricavata. Ricordo però che se riusciamo anche a cederlo, dipende molto dal quando..

      Elimina
  51. Che bei tempi quando lo sceicco era italiano ed era nostro presidente. Chi era il meglio sulla piazza, Gigi Lentini? Preso. Quello era il vero e glorioso Ac Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro mio, allora sì che si "Godeva" , mica con questi smidollati .
      Chi ha vinto il Pallone d'oro l'anno scorso? Papin? Bene, Vai Condor, compralo. Due anni dopo idem, o quasi perché in realtà lo vinse a dicembre, ma chi è stato il migliore l'anno scorso? Weah? Bene, vai Condor, compralo.

      Elimina
    2. Assurdo, come si godeva. E non facevamo certo gli acquisti alla caxxo di cane come quel beduino di merda del PSG. Goduria pura.

      Elimina
  52. Leao va giudicato non in assoluto ma relativamente alla situazione giocatori Milan(alternative inesistenti,infortuni,squalifiche,punte geriatriche,Origiti acute).
    Tempo fa definii Leao un "non giocatore di calcio".Mi fece ricredere l'altr'anno diventando PER ME "decisivo" nella conquista dello scudetto.Quando gioca è un fuoriclasse,quando ciondola,si assenta,ridacchia,si deconcentra,lo ammazzeresti.Ho la convinzione che se giocasse bene anche solo 20' sarebbe determinante.Ripeto per l'ennesima volta che Rocco si accontentava anche di un abatino Rivera zoppo,a cui bastava qualche giocata per illuminare lo stadio.Bastava passargli il pallone.Per me c'è analogia con Leao:quando non gioca si spegne l'attacco e i difensori avversari su quella fascia non hanno preoccupazioni(Rebic?che ridere)e inzuppano il biscottino.Riassumo:di giocatori migliori di Leao in quel ruolo ce ne sono dappertutto,non nel Milan.
    Attualmente:
    no Leao,no party.
    Poi c'è chi prima lo denigra poi lo vuol vendere per 80-100 mln.Simpatico,vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi c'è chi prima lo denigra poi lo vuol vendere per 80-100 mln.Simpatico,vero?

      Eh beh Darwin, certo, mica un tifoso può sperare di perderlo a zero anche se il giocatore non lo fa impazzire. Il mercato è drogato e ci sono valutazioni esose per giocatori molto peggio di Leao, nella Premier League c'è sempre da sperare. Anche se noi non abbiamo avuto culo o bravura ultimamente nelle cessioni.

      Elimina
  53. Media storica punti/partita con Leao in campo 2.2 vs senza Leao 1.2 ==> -54% !

    2+2=4 vs 2+2=22

    Forza Rebic...Forza Origi ( Leggenda Liverpool YES tm)... forza Ibrrrraaaaa


    RispondiElimina
  54. Suvvia, basta cazzate, dobbiamo essere obbiettivi, il Milan è finito, la proprietà non ha progetti, ambizioni, se non quello di fare soldi e basta, e senza spendere per investire nella squadra, questa è l'amara verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amara verità da te sempre decantata, amico mio. Eppure c'è gente che non ci sente, o meglio, non vuole sentire ciò che è a portata di orecchio

      Elimina
    2. E peraltro sono in perdita.

      Elimina
  55. Siamo delusi dalla campagna acquisti e dalle scelte di Pioli.Partiamo battuti in champions e siamo deludenti in campionato oltre alle figure marroni nelle coppette.Non so quale sia l' introito x il passaggio del turno oltre all' incasso dei quarti ma mancare il quarto posto ci portera' probabilmente ad un ridimensionamento della rosa.

    RispondiElimina
  56. Franz,tu lo compreresti per 60/80 milioni?Anzi,lo compreresti?
    Per questo Milan può andar bene, negli squadroni europei farebbe panchina.
    Per il momento me lo tengo stretto.E concentrerei tutti i miei sforzi sulla concimatura ed innaffiatura della pippa cdk.

    RispondiElimina
  57. Mi sembra che giriamo sempre intorno alla questione Leao ma alla fine i punti sono ormai chiari a tutti:

    - Il giocatore ha grandi doti ma allo stesso tempo non è un campione. In Italia è uno dei migliori? Sì e questo la dice lunga sul livello del nostro Campionato.

    - Nel Milan di oggi è fondamentale? Sì perchè mentre lui sbaglia tanto ma crea comunque occasioni ed apprensione nei difensori chi lo deve sostituire non crea nulla di nulla e quindi non è nemmeno lontanamente vicino al suo livello.

    - Nel Milan di domani sarà fondamentale o insostituibile? No, se lo si sostituisce adeguatamente.

    - Nel Milan di domani ci sarà Leao? No, forse solo per un'altra stagione prima di andarsene a zero. E quindi? Quindi bisogna iniziare a pensare a come sostituire lui più altri giocatori, questi ultimi (Rebic e Origgi in primis) inutili, che abbiamo in rosa cercando di elevare il tasso tecnico e di qualità di trequarti ed attacco, cosa che doveva essere fatta nella scorsa estate ma è ormai palese che non è stata fatta.

    La sconfitta della Juve è l'unica buona notizia del fine settimana, per il resto abbiamo perso punti su tutte le altre. La missione è riuscire ad arrivare a fine Campionato davanti alle romane e all'Atalanta: considerando che siamo a -1 dalla Lazio, a pari punti con la Roma, che dobbiamo affrontarle entrambe e che mancano 13 partite alla fine non mi sembra si tratti di un compito così proibitivo, direi tutt'altro. Ci aggiungerei un altro compito: evitare di arrivare alle ultimissime partite con la qualificazione ancora in ballo, se possibile. La nostra rosa ha limiti evidenti e siamo inferiori a Napoli - Inter - Juve ma non alle romane. Quindi, evitiamo di parlare di miracoli o, scusate il termine, altre stronzate: bisogna arrivare almeno quarti e di alibi non ce ne sono per nessuno. Adesso pensiamo a passare il turno Mercoledì e poi, nel caso, ci saranno quattro partite di Campionato delle quali tre ampiamente a portata di vittoria per cercare di sistemare un po' la classifica.

    Buona giornata.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Juve finirà in B al termine della stagione (se gli va bene) e non vedrà tornei europei per almeno 3 anni (Ceferin ride!) la Roma no!

      Elimina
    2. Boh, io non ci credo molto.

      Elimina
    3. Non credo che li mandino in Serie B. Circa l’esclusione dalle Coppe, decisamente più probabile.

      Elimina
  58. A proposito chi potrebbe comprare Leao questa estate? I soliti noti se pensiamo che Grealish (????) è stato comprato per 117 Milioni di euro e ha fatto 3 gol e 4 assist i ricchi gonzi si trovano sempre per esempio i grandi club inglesi che quest'anno non vanno bene come Chelsea Liverpool o l'immancabile PSG o le eterne Real o Barcellona

    RispondiElimina
  59. Esatto,@Fabio.
    Unico mio dubbio:quando dici che avremo tre prossime partite "ampiamente" a portata di vittoria,e sono d'accordo,forse c'è un 'ampiamente' di troppo.La tua è vera fede rossonera,visto che abbiamo sempre dovuto sputare sangue per fare risultati,o sono io uomo di poca fede?

    RispondiElimina
  60. @Ottimista,certo che ci sarà il gonzo mani bucate che può comprare Leao.La mia domanda è un'altra:c'è qualcuno di noi che lo comprerebbe per 60-80 mln?Io no.Massimo 35 mln(Vlahovic docet).
    Sbaglio se dico che un po' ovunque farebbe tanta panchina?
    Purtroppo a noi serve e solo da noi può crescere ancora.Troverei scandaloso dargli 7 mln,ma trovo più scandaloso aver buttato 35 pippi per un belga che tutti dicono fe-no-me-no e su cui ci stanno tutti prendendo per i fondelli,per ultimo anche Brambati,quello che sa tutto🤔.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vero problema è anche un altro: non solo SE ma QUANDO riusciranno a venderlo? Se lo vendi a inizio mercato poi fai le operazioni, se lo vendi a fine mercato ciao Rosina. Sapendo che poi andrà in scadenza 2024 scommetto che le offerte arriveranno agli ultimi di Agosto e non prima. E intanto?

      Elimina
  61. Il buon conte Franz prima citava salaminkia che ritiene possibile la finale di Champions. Ciò fa capire la mentalità che circola nell'ambiente, mentalità cazzona e presuntuosa.
    Noi ci incazziamo, al circo va bene così.
    L'unica possibilità di vedere dei cambiamenti a giugno è mancare la qualificazione in cl. Solo così potrebbe ruzzolare qualche testa (di cazzo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho deciso, inizio a tifare contro. Ne ho abbastanza di sta merda.

      Elimina
  62. La mia domanda continua a cadere nel vuoto:c'è qualcuno di noi che A GIUGNO lo comprerebbe per 60-80 mln?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente no. Ne offro 20/22 max a Giugno oppure 8/9 a Gennaio. Altrimenti suka a zero dopo quattro mesi.
      Credo che siano già belli che d'accordo con qualche club in questo senso.

      Qualcuno sa quando scade il contratto di quella zecca di Rebic?

      Elimina
  63. Oppure:lì vale 60-80 milioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No!
      Aspettando un anno arriva aggggratisssssss


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. In senso assoluto no, se guardiamo alle cifre che girano probabilmente si.

      Elimina
  64. Ma davvero il problema del Milan è leao?

    Sicuri?

    Per me di problemi che hanno la precedenza sono:

    1.Avere una proprietà con ambizioni SPORTIVE

    2.avere una proprietà che spende per raggiungere i succitati obiettivi sportivi

    3.avere dei dirigenti capaci di spendere bene ciò che hanno a disposizione e di non perderne altri a ZERO!

    Possiamo fare a meno di leao? Certo! Se prendo un gakpo o kvara in realtà vai pure meglio! Esempio eracosi difficile sostituire chala? Assolutamente no! Anzi a sentire i suoi detrattori chiunque non lo avrebbe fatto rimpiangere.

    Quindi lo perdiamo a zero, lo sostituiamo un anno dopo con 2 giocatori che non fanno mezzo chala, il tonto d'oltralpe è sonnifero.

    Entrate ZERO
    Uscite 10 + 32=42
    Anni senza un sostituto = 2!


    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Il problema non è certo Leao ma la situazione che si è creata: responsabilità sua ma anche e soprattutto di chi ha deciso di rifiutare a priori offerte la scorsa estate.

      Elimina
  65. Individuati gli obiettivi di mercato 23/24:
    - all in su riscatto di Diaz individuato come priorità assoluta e top player per aumentare cifra tecnica in attacco
    - riscatto di Florenzi
    - convincere Ibra totem a un altro anno di rinnovo
    - eventuali operazioni minori se qualche panchinaro league B o svincolato dovesse essere disponibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aimè florenzi è già stato riscattato in estate....


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  66. Nooo!Ma Pioli,quanti ne rompe?Anche Immobile,lesione al bicipite femorale.
    Arrestatelo!

    RispondiElimina
  67. @Saso,il problema non è Leao,ovvio.Però lo diventa quando abbiamo come punta solo un arzillo nonnetto francese,senza sostituti.Dammi una punta giovane decente e un esterno alto a destra e Leao si può tranquillamente accomodare.
    Purtroppo abbiamo creato 2 coppie di fatto che se non si separano sono una bomba:il freccia rossa Theo-Leao e la diga Tomori-Kalulu.Se invece li smonti e li rimonta diventano 4 buoni/ottimi giocatori e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no Darwin, per me nulla c'entra leao se siamo ancorati ad uno zio di 37 anni.

      Come non è responsabile leao se il suo sostituto è 20 spanne più scarso di lui, tal Desol-ante!


      Credo sia meglio rivolgersi al nato imparato alias il garante di sto cazzo!


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  68. Concludo.
    Metti caso che a Londra Rapha nostro faccia il gol della vittoria.Otterremmo 4 risultati:
    -passaggio del turno
    -tutti noi orecchie basse -Leao via a giugno per 100 mln
    -2 nuovi acquisti estivi da 40/50 mln(consiglio il Belgio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ti rispondo adesso se Grealish vale 117 Milioni di euro Leao ne vale di sicuro 60. Poi se mi dici che nessuno sano di zucca avrebbe comprato Grealish per 117 Milioni ti do ragione ma questo è il mercato

      Elimina
    2. Invece di andare in Belgio proporrei la Slovacchia (Skriniar Hamsik Lobotka) la Polonia (Zielinski Lewandowski Szczensy) la Repubblica ceca (Cech Rosisky) Giocatori determinati che si vogliono affermare

      Elimina
    3. Vabbe dai adesso non esageriamo... dal Belgio De Bruyn, Lukaku, Hazard, Mertens, Carrasco, Courtois giusto per dirne alcuni.

      Polonia.... Piatek

      Elimina
    4. CDK........ Origi........Salecoso.........

      Elimina
    5. Il Milan non ha un gran feeling con il Belgio!

      Elimina
  69. Tutte le discussioni che hanno Leao come protagonista assoluto, mi appassionano poco … o niente.
    Chiarisco, considero Leao l’attaccante più talentoso che abbiamo in rosa … Ibra, ormai è un ologramma, ahimè . E Leao che … bene o male … determina l’esito degli incontri. Se gira lui, quasi certamente vinciamo, se non gira, facciamo fatica …. pochi cazzi. I suoi, ipotetici, sostituti, fanno cagare ….ed anche qua, pochi cazzi … in barba a chi ancora tenta di difendere la scellerata operazione Pippa/Origi.
    In un “ mondo normale “, una società interessata seriamente ai risultati sportivi, avrebbe fatto di tutto per creare le condizioni ideali per “ trattenerlo “, o in alternativa creare i presupposti per una vendita multimilionaria.
    Ahimè, stiamo invece assistendo ad un film già visto : giocatore svogliato e con la testa altrove, e cosa ancora più grave, ci sono tutti i prodromi per l’ennesimo “ scippo “ a 0.
    Con queste premesse, mi dite che senso ha parlare di Leao ? Non dovremmo invece iniziare seriamente a chiederci se questa proprietà e questa dirigenza, sono il meglio possibile per il nostro Milan ?
    Una proprietà che se ne fotte dei risultati sportivi ed è interessata solo alle speculazioni legate all’affaire stadio, e una dirigenza che … in questo ultimo anno … ha cannato alla grande, sono realmente all’altezza di gestire e governare le innumerevoli problematiche che a breve si presenteranno …. in primis vendita delle tante pippe che abbiamo in rosa e contestualmente un serio piano di rafforzamento ?
    Io temo di no, ecco perché ho esordito che a me le discussioni che vertono su Leao, appassionano poco. Non è certamente Leao il problema, in un “ mondo normale “, Leao rappresenterebbe una risorsa …. altro che problema.

    In chiusura, lasciatemi aggiungere 2 note di “ colore “ :
    - c’è ancora qualcuno che per giustificare le cazzate fatte in serie quest’anno dalla dirigenza, tira in ballo : Sensi, Correa e Locatelli. Recitando il mantra : così fan tutti 🤷‍♂️ E quindi ? A noi che ce ne strafotte che le cazzate le fanno anche gli altri ? 🤔 Sapere che succede anche agli altri, rende meno colpevole la ns.dirigenza relativamente agli errori commessi ? Ma poi, i suonatori di vuvuzelas, perché citano gli altri sempre e solo negli esempi negativi ? Un vero vincente, non dovrebbe provare ad “ imitare “ gli altri nei loro comportamenti virtuosi ??? 🤔
    Alla luce di questo atteggiamento da mediocre perdente, comprendo perché a costoro sta bene un carneade come Cardinale per proprietario del Milan : “ chi si somiglia, si piglia “, mediocri loro, mediocre la proprietà 🤷‍♂️
    - alla luce dei tanti interventi che ho avuto modo di leggere ed apprezzare …. a proposito, bentornato @Bandenere 🤗 ….., fa d’uopo rivedere le percentuali : non più 99%, ma 100% 😜

    P.S.
    @Darwin, geniale il “ neologismo “ da te creato : Valstardo, suona proprio bene e soprattutto rende l’idea 😉
    Valstardo, si aggiunge a pieno titolo a :
    Cirrosi
    Tevernello
    Scemo 1
    Valeri-Ano
    Eliofan
    ….. c’è solo l’imbarazzo della scelta.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pesce puzza dalla testa

      Elimina
    2. Africa
      Va Lentino



      Così tanto per puntualizzare!


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  70. @Ottimista,ciao.Guarda che il mio "consiglio il Belgio"era volutamente ironico.Capisciammé.

    RispondiElimina
  71. De Grandis: "Milan Leao dipendente? Assolutamente sì. Non capisco quando è stato messo in panchina: prima metto Leao, poi gli altri"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è Visnadi a dirlo, non vale! 🤣🤣🤣🤣🤣


      Elimina
  72. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  73. Darwin sembra che pioli abbia rotto pure Neymar! 🤣🤣🤣🤣🤣

    Cazzo il mister è ovunque! Sarebbe bello avere un dt così! 😂😂😂😂😂


    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  74. Preparate il pallottoliere per il Tottenham: 4-0 sicuro!

    RispondiElimina
  75. Ripeto a tutti voi che Leao dobbiamo venderlo al miglior offerente a Giugno, oltre a essere discontinuo è pure psicolabile, non rende più in campo perché pensa al contratto,NON È UN CAMPIONE

    RispondiElimina
  76. Roba da non credere!Il nostro era anche al Mapei Stadium,dove al 35º ha stirato Chiriches!
    Non senti mai accusare Mou,Sarri,Spalletti,Inzaghi,Italiano,praticamente tutti, per gli infortuni muscolari.
    Solo un tifoso rossonero scemo dalla nascita lo fa continuamente.Bisogna capirlo,poverino.
    Non ho fatto nomi,eh!😬

    RispondiElimina
  77. Il cannavazzo proveniente dalla merda di scampia (nel senso che lui è il prototipo del peggio della Beirut d'Italia) ha in comune molte cose con altri in questo blog, cioè l'assunto per il quale questo coglione senza palle (contraddizione solo apparente 😂) ha in odio qualsiasi proprietà del Milan che non faccia subito arrivare la squadra sul tetto del mondo...non per altro...ma perché lui (loro) ai quali del Milan fotte niente, devono farsi belli con gli amici perché tifano la squadra che primeggia su tutti.
    Atteggiamento tipico del complessato (nella vita) che cerca riscatto nella "simpatia" (tifo o passione non sanno nemmeno cosa sia) per la squadra di calcio.

    Posto che di questa posizione demenziale non me ne stracatafotte niente....mette in evidenza solo gli aspetti criticabili che si trovano in tutte le attività, facendo l'ennesima figura barbina da scemo del villaggio.
    Una proprietà si giudica nel tempo e negli anni.
    Già con Elliott gli è stato trapanato il culo senza vasellina, infatti in soli 4 anni Singer ha risanato i conti (cosa per il buzzurro fetente che vive solo di crusca non conta niente) ed ha conquistato uno scudetto che mancava da 10 anni.
    Che un coglione come lui abbia deciso che sono solo "strozzini" disinteressati al Club...vale come la valutazione di un testa di minchia 🤣
    Cardinale invece è appena arrivato, il cornuto di scampia scrive che è uno "speculatore". 🤭
    Risulta evidente la sua infanzia e giovinezza di merda, soggiogato da strozzini e speculatori che sono stati e sempre resteranno il suo incubo quotidiano. 🖕

    I discorsi su Leao non lo appassionano, quelli sull'economia men che meno, le ricostruzioni su Skriniar sono quelle di un analfabeta disfunzionale, della realtà del calcio, degli svincoli, delle delusioni sul mercato (che riguardano a turno tutti) sconosce l'esistenza anche se sono insite in quell'attività.

    CHE GLI RESTA?

    Gli restano 30 in + ed una vita di merda al 100%

    Ecco la fotografia (già fatta anche da altri) di un :
    quaquaraqua'
    cannavazzo
    35 vs. 65 = 👿👿
    piscia e trema
    Cervio ramificato per tutte le stagioni
    leccaculo del piollo senza condizioni....
    sucaminchia a tradimento..... e si potrebbe continuare...lo farò alla prossima, adesso ho da fare, ma non farò la telecronaca come usa fare la "feccia delle ⛵" che ci descrive le sue "botte di vita" tra compleanni, battesimi, scampagnate e foto da inviare...quelle le lascio al REPRESSO campano.
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  78. 100% è ufficiale
    NON DARÒ TREGUA

    RispondiElimina
  79. Costacurta ha detto che la partita di Firenze era più importante della partita di Londra. Altri tifosi milanisti con cui ho parlato la pensano come lui perché “se anche passiamo il turno non vinceremo mai la Coppa mentre per fare la Coppa dobbiamo arrivare quarti”.

    Ora, posto che la partita di Firenze era importante, come si fa ad affermare che contava più di quella di Londra? Caro Billy e cari tifosi, vi dó una notizia: se anche dovessimo partecipate alla prossima Champions (o meglio, alle prossime) avremo al massimo pari possibilità di vincerla di quelle che abbiamo quest’anno. La vita è adesso, ragioniamo anche da tifosi e da milanisti, ogni tanto. Carpe diem.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cornacurta infatti non è milanista

      Elimina
    2. Ho capito ma uno che ha giocato una vita in quel Milan là non può dire certe cose!

      Elimina
  80. Giroud con la febbre,che sfiga,doveva succedere qualcosa! Ora ci presentiamo a Londra con Origi titolare,uno che segna 1 gol all' anno,PIPPORIGI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non giocherà Giroud ci sarà Rebic al suo posto.

      Elimina
  81. Questo è il Bologna che ha battuto l'Inter?Non è che per caso,visti i risultati,è tornato il calcioscommesse?

    RispondiElimina
  82. @marco sei troppo smagato e abrasivo.
    Unitile io scriva, esprimi i concetti che ho ben chiari in testa in modo più volitivo di come li esprimerei io.
    Mi solleva sapere che esiste qualche testa pensante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei quel Marco, amico mio fraterno, grande milanista, cavaliere della repubblica, che da anni vive in estremo oriente?

      Elimina
  83. Smagato nel senso disincantato.

    RispondiElimina
  84. Sono d' accordo con Robertomilan Origi è una pippa ma in Champions qualche golletto l' ha fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo faccia mercoledì e si è guadagnato la pagnotta, ma sia un gol decisivo non sullo 0-5 o sul nefasto 5-0.

      Elimina
    2. Nefasto nel senso di inglorioso.

      Elimina
  85. Certo di me non si può dire che tifo Milan solo se primeggia.
    Tutto il campionato di B nell’ 82-83 e giù lacrimoni quando si perdava. Mi ricordo Milan-Cavese, una a caso. O l’esaltazione per le vittorie su Bologna e Lazio.

    RispondiElimina
  86. Comunque proprietà e dirigenza da operetta, tutti a zero li perdono.
    Con Leao al massimo ci faranno due banane con cui compreranno tre cetrioli, uno per Elio uno per Cardy uno per il garante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è meglio per loro mandarlo a scadenza. In ogni caso sarà solo fegato amaro per noi vedere la squadra ulteriormente indebolita e i pochi non brocchi che rimarranno penseranno: ma che cazzo ci sto a fare in questa provinciale di merda, mi brucio la carriera!

      Elimina
  87. Prima eravamo il Giannino fc adesso l’Eliana fc.

    RispondiElimina
  88. Se Leao verrà venduto,con che spirito i bigs rimarranno in una squadra che,dopo uno scudetto,non viene rafforzata né in campo né in panchina?Giocare solo coi Rebic,i Saele,i Messias,i Diaz,i Ballo,i Tatarusanu,i vecchi Ibra e Girù,i Krunic,i CDK,gli Adli,i Vranckx,gli Origi,non è il massimo per un calciatore che vuole primeggiare.Con tutto il rispetto per tutti i giocatori che ho nominato.

    RispondiElimina
  89. Io c'è l'ho sempre con la società che non rinforza mai la squadra adesso contro il Tottenham rischiano grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo e aggiungo, che quei pochi che mettono li spendiamo pure a culo.


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  90. Di ingaggi netti, NETTI NON LORDI spendiamo

    Dest 4
    Origi 4
    CDK 2,5
    Rebic 3,5
    Florenzi 2

    Quindi per 5 scappati di casa 16 milioni netti l'anno! NETTI!


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io la penso come te però credo siano posizioni anche diverse:
      - Dest è in prestito, è stato un errore ma per fortuna diventa un problema di qualcun altro ( credo sia quel piccolo club che qualcuno ha accostato a noi perchè anche loro "perdono Messi aggratis", omettendo che hanno contestualmente rifatto la squadra... noi invece Pobega per Kessie e apposto così.
      - Origi sono 3.85 netti ed è una cazzata incomprensibile: io lo sostenevo già l'anno scorso. Questa è una pippa conclamata per la quale parla la sua storia calcistica e sanitaria: solo un mongoloide in malafede lo poteva mettere sotto contratto per QUATTRO ANNI
      - CDK nessuno se lo aspettava fosse una siffatta merda da cucchiaio: non pensavo prendesse un ingaggio così alto. Cagata pazzesca per CINQUE ANNI
      - Rebic è una testa di cazzo che solo la sua ombra riesce a tollerare: ovviamente in quel di Milanello ha trovato humus per appendere il cappello al chiodo. 3.5 netti non si possono sentire... ancora TRE ANNI di contratto.
      - Florenzi a mio avviso ci stà.

      Elimina
  91. Tantissimi auguri al campione d'Italia 2011 Mathieu Flamini!

    RispondiElimina
  92. Ciao Marco, non concordo su dest. Avendo le pezze al culo e 3 terzini dx, Calabria saleacoso e Kalulu, 4 netti per dest li avrei risparmiati.

    Anche perché se non li hai per kessie non vedo perché o come mai li hai e li spendi per georgino dest! 😅😅😅😅😅


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  93. Ciao a tutti.

    La lista di coloro che ad oggi non saranno e/o non sarebbero da riconfermare per la prossima stagione è piuttosto lunga.

    1 Tatarusanu (svincolato, spero non sostituito da Sportiello ma da un italiano con più abitudine a giocare, tipo Audero o Silvestri).

    2 Mirante (svincolato, come terzo va bene Lapo Nava della Primavera).

    3 Vasquez (inutile tenere un extra comunitario come terzo o quarto portiere, da capire chi se lo piglia).

    4 Uno fra Calabria e Florenzi (il titolare nel ruolo è ormai Kalulu quindi inutile avere cinquanta riserve. Forse Calabria, vista l'età, potrebbe avere più mercato).

    5 Dest (non riscattato, ci mancherebbe altro).

    6 Gabbia (non da Milan, al suo posto piuttosto mettere in prima squadra Coubis che fa il terzino ed anche il centrale).

    7 Ballo Touré (non da Milan, al suo posto l'ideale sarebbe un mancino che sappia giocare in mezzo ed all'occorrenza anche terzino. Leggevo ieri che Umtiti potrebbe essere rimesso sul mercato: ci farebbe schifo? In questo ruolo serve un profilo esperto a basso costo come lui oppure anche un giovane che non abbia costi folli e sia disposto anche a fare la riserva).

    8 Bakayoko (non riscattato, al suo posto va bene un Primavera per le liste).

    9 Vranckx (non riscattato, qui andrebbe fatto un investimento per avere un giocatore al livello di Tonali e Bennacer).

    10 Almeno uno fra Adli e Pobega (per fare cassa qualcuno bisognerà pur vendere. Un giovane come sostituito secondo me va bene).

    11 Uno fra Messias e Saelemaekers (per fare cassa, anche in questo caso. Io fra i due preferisco tenere Messias che è si più vecchio ma più poliedrico tatticamente e più utile in fase offensiva).
    12 Leao (cessione inevitabile vista la situazione contrattuale e per foraggiare le casse, anche se temo che eventuali offerenti si faranno vivi solo a fine Agosto. Da sostituire con un giocatore di livello, l'ideale sarebbe un ambidestro che sappia giocare anche a destra).

    13 Ibrahimovic (grazie di tutto ma è ora di guardare avanti. Al suo posto un centravanti valido / forte / integro che sia in grado perlomeno di alternarsi a Giroud come titolare, sempre sperando che quest’ultimo rinnovi).

    13 Origgi (da sostituire con chiunque, o con un profilo nuovo oppure con un rientrante cresciuto nel vivaio tipo Colombo o Nasti).

    14 Rebic (vedere quanto scritto per Origgi).

    Vedendo la lista della spesa credo ci sia solo da fare gli auguri di buon lavoro ai diesse.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questa è la situazione TECNICA dopo aver vinto lo scudetto... pensa se arrivavi secondo o terzo... o "nei parametri" (tm)

      Elimina
    2. Grosso modo sono d'accordo tranne due particolari prima di vendere Calabria vedrei come ritorna Florenzi. Gabbia non lo venderei in quanto proviene dal settore giovanile. Adlii non è mai stato veramente utilizzato mi sembra che il suo destino sia segnato Pobega ha 23 aa viene dal settore giovanile del Milan lo terrei.

      Elimina
    3. @fabio se fanno la metà di quello che hai scritto andiamo a nozze ma penso di essere stato troppo ottimista.

      Elimina
    4. @Marco e @Dejan: concordo.
      @Ottimista: concordo su Calabria / Florenzi.

      Elimina
  94. Insieme a Flamini ( che ricordo volentieri) compio gli anni anch'io.

    RispondiElimina
  95. @pronti via e si sta organizzando il comitato del NO lo stadio alla La Maura
    Tranquilli siamo in Italia ....... E tutto sommato io a San Siro mi trovo bene. 😅😪
    Buona giornata ragazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia qualsiasi proposta scontenta qualcuno ad eccezione del "meno tasse per tutti"

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari