Le colpe di Pioli

// 71 commenti
I social si dividono su Pioli.
Modulo, uomini, preparazione e cambi.
Solo retorica?

71 commenti:

  1. Che ci si divida emblematico, no?
    Significa che "anche a Pioli" vengono attribuite colpe per ciò che riguarda l'andamento di quest'anno in campionato
    Così come ha avuto meriti per la vittoria dello scudetto...
    Tutto ciò, personalmente, lo trovo scontato, sottointeso e privo di utili discussioni al riguardo.... in sostanza è del tutto normale che ci siano errori e meriti da parte di tutti, non l bene come nel male... È CALCIO, NON SCI!

    RispondiElimina
  2. Infatti nessuno è esente da critiche, responsabilità ed "accuse".
    Normale che ci siano punti di vista diversi su come distribuirle.
    Il punto di vista decisivo sarà quello della proprietà, com'è giusto ed inevitabile che sia.
    I tifosi possono solo scegliere se seguire e sostenere con convinzione e continuità, oppure no.
    Fino ad ora lo hanno fatto ed anche qui condivido, perché una stagione deludente (tranne che in coppa) dal 2020 ci sta.
    Nel calcio le situazioni cambiano in fretta, ma è per me stupido seguire il vento del momento.

    RispondiElimina
  3. È questione di uomini. Signori si nasce ....
    Hai sentito cara critica l'intervista vomito di Conte?
    Lui spala merda sui giocatori,pioli fa da scudo ed i suoi li difende!

    Ovviamente sarebbe utile avere in società qualcuno che capisca di calcio al fine di valutare l'entità degli errori commessi da tutte le parti in causa,e invece.....



    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  4. Così Padovan.....


    "Poi ogni tanto bisogna pur dirlo, questo è il fallimento del mercato estivo di Maldini e Massara, perché i giocatori che sono stati comprati non sono stati all’altezza. Adesso non stanno rendendo, ci sono giocatori che non si capisce cosa facciano in campo e perché giochino nel Milan".

    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  5. Cominciamo la giornata con una perla:"Il Barça è uscito dalla Champions perché Kessie si è perso Gosens!".
    Anche questa mi mancava.

    RispondiElimina
  6. Marca oggi riporta una notizia clamorosa:"Kessie nel Barça non rende perché logorato dagli allenamenti di Pioli".

    RispondiElimina
  7. Fratelli , buongiorno .
    Il mio stato d'animo oggi ? Diviso tra :
    Amareggiato
    Sconforto
    e 2 convinzioni .
    Cominciamo dalla prima . Ovviamente amareggiato per quanto accaduto ad Udine . proprio non riesco a capacitarmi di questo sali e scendi di prestazioni e il fatto che troppe volte gli errori sono generalizzati per tutti i reparti .
    Sconforto : perchè ogni qualvolta si deve concretizzare qualcosa che potrebbe farci tirare il fiato e vivere un pò più serenamente manchiamo l'appuntamento con la vittoria ma, forse è un bene visto che non siamo mai all'altezza se non si è sotto pressione .
    Le convinzioni ???? Che arriveremo 4^ in campionato e che Leao prima della fine di Aprile giocherà una partita nella capitale del suo paese e che non sarà con la sua nazionale .............
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa ti fa pensare che butteremo fuori il Napoli?

      Elimina
  8. BRUTTE MERDE, avete visto Kessiè ieri che ha deciso il secondo Clasico di fila?
    Difendete ancora il Tardo di merda?

    RispondiElimina
  9. Rino Gattuso è tornato a parlare nel corso di "Radio Anch'io lo Sport" su Radio Rai1 rispondendo a una domanda sul proprio futuro dopo le dimissioni a Valencia: "Non so. L'esperienza che ho fatto a Valencia sono stati incredibili. Sapevo che avevano dei problemi, con una piazza contro la presidenza. Mi piace vedere tutto il calcio, sono uno che è molto curioso. Mi piace allenare all'estero o in Italia. Devo sentire la fiducia e se si può lavorare nel modo giusto, che non vuol dire in tranquillità. La Serie A negli ultimi due o tre anni è diventato molto competitivo. Non si fa più un calcio che attende, non sono un caso i risultati in Europa. Mi farebbe piacerebbe tornare in Italia, ma vediamo".

    Pesciarolo pesciarolo,il calcio italiano è migliorato da 2,3 anni ossia da quando ti hanno cacciato! Sarà un caso?

    Mr 2 pulman davanti l'area parla di gioco di attesa?🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rattuso litiga con tutti, col calcio, coi calciatori e con la lingua italiana.

      Elimina
  10. Pioli è in evidente confusione, non sa più cosa fare, prima difesa a 4 poi difesa a 3, ora torna alla difesa a 4, prima De Ketelaere era titolare ora non gioca più, Adli mai visto, Pobega sparito, Vranckx sparito, PIOLI OUT!

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti.

    Su Kessiè continuo a pensare che il problema non sia stato perderlo (non era e non è un fuoriclasse) ma:

    - Perderlo a zero Euro.

    - Non sostituirlo adeguatamente: i suoi rimpiazzi, di fatto, sono Pobega e Vranckx, serve aggiungere altro?

    - Un anno fa avevamo tre centrocampisti di alto profilo e in grado di ruotare (Kessié, Tonali, Bennacer) mentre quest'anno ne abbiamo solo due (Tonali e Bennacer). La matematica non è un'opinione.

    - Ribadisco, tecnicamente Kessié non era e non è un portento ed è assolutamente rimpiazzabile ma a livello fisico era un caterpillar: pochissime partite saltate in cinque anni. Questa cosa è stata enormemente sottovalutata.

    Su Pioli: spesso è recidivo e ha grandi responsabilità nella situazione attuale, è capace di grandi cose ma anche di grandi cappellate. Ha la grossa attenuante di avere una squadra nella quale mancano alternative di livello decente, di questo gliene va dato atto. In estrema sintesi: il mancato bis-Scudetto non è assolutamente sua responsabilità, un eventuale mancato quarto posto lo vedrebbe invece coinvolto in pieno e, quindi, la sua posizione sarebbe ovviamente in pericolo (non solo la sua, anche quella di Maldini e di molti giocatori). Io ho solo una cosa da dire al mister: caro Stefano, deciditi una volta per sempre a fare giocare insieme e contemporaneamente TONALI - BENNACER - KRUNIC. Poi vedi tu come disporre il tutto ma questi tre devono giocare insieme, cerca di non capirla a fine Campionato, grazie.

    Un commento sulla classifica. Di questo passo, credo che la Juve anche senza ri-avere i punti supererà sia noi che l'Inter. Non è nemmeno tanto una battuta, io credo che sia noi che i cartonati rischiamo grosso se non cambiamo registro. Io credo comunque che l'Inter nelle prime quattro arriverà e quindi noi per arrivare quarti dovremmo buttarci le romane e l'Atalanta alle spalle. Il problema è la Lazio: sono quattro punti sopra di noi che diventano cinque con il 4-0 che ci hanno rifilato e NON giocano più in Coppa. Detto questo, vincere ANCHE gli scontri diretti sarà fondamentale.

    Volete sapere secondo me cosa succederà? Elimineremo il Napoli e approderemo alle semifinali di Champions (e, da lì, tutto potrà succedere, tutto) mentre in Campionato arriveremo alle ultimissime giornate con l'acqua alla gola e ci sarà uno scenario simile al Campionato 2020-2021 con l'ultima giornata decisiva. Tutto al cardiopalma, come sempre.

    Buon pranzo.

    RispondiElimina
  12. La rosa comunque fino a fine stagione questa è quindi meglio che ci si concentri sul campo, ora.

    Piuttosto, si prenda uno come Krunic come esempio, anziché criticarlo: è uno dei pochissimi a reggere il confronto coi titolari, spesso giocando pure fuori ruolo. Iniziassero molti altri a fare come lui invece di travestirsi da ectoplasmi.

    RispondiElimina
  13. Pioli si è intestardito col suo modulo e i suoi pupilli oltre ogni logica. E quando prova a cambiare spesso fa casino.
    Insomma non ha più nulla da dare, tecnicamente e come motivazioni.
    Il suo ciclo è finito, a giugno benservito a lui, tardo e massara.

    RispondiElimina
  14. Come l'anno scorso abbiamo elogiato la squadra l'allenatore la dirigenza per aver vinto un campionato meritatamente così quest'anno dobbiamo criticare tutte le componenti per aver per il momento sottoperformato (poi magari vincono la Champions.... e sarebbe tutta un'altra cosa anche se finissimo settimi in campionato!) A mio parere se l'attuale trend continuasse reputo che l'allenatore a fine stagione verrebbe esonerato alla dirigenza verrebbe concessa un'altra possibilità e molti giocatori verrebbero sostituiti (direi che a parte 7-8 giocatori tutta la rosa sarebbe "pesata e valutata" Mi aspetto molti scambi o prestiti visto i pochi soldi che circolano nel nostro calciomercato. Se si vincesse la Champions ... beh sarebbe un'altra storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, allo scenario nel quale non arriviamo quarti meglio non pensarci nemmeno, altro che mercato…

      Elimina
  15. Da dove nasce la convinzione che in cl faremo fuori il Napoli? Quello è uno squadrone costruito con criterio, non un ammasso di giocatori messo lì da merdinic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi parla di convinzione? La mia è una sensazione, al massimo.

      Elimina
  16. Come spesso accade mi trovo d'accordo con #Ottimista!

    RispondiElimina
  17. Caro @Brera 81 io non sono convinto di battere il Napoli sono i giocatori che DEVONO essere convinti di POTER BATTERE il Napoli ed entrare in campo pronti a dare il 110% perchè certe occasioni sono rare nella carriera di un giocatore!

    RispondiElimina
  18. La perla è quella delle 10.12:

    Il Barca vincerà lo scudetto grazie ad un panchinaro che giocando (come quasi sempre pochi minuti) ha messo dentro un pallone..😂😂😂😂

    RispondiElimina
  19. Per me quarti o sesti non cambierà un cazzo!
    Con pioli,tardo e licantropo ben comodi sulle cadreghine!

    Davvero il porporato secondo voi spenderà per allenatori e dirigenti sotto contratto?

    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlando solo di squadra, se arriviamo quarti non credo cambierà granché ma forse almeno qualche giocatore buono lo manterremo, se arriviamo sesti ciao ciao Rosina..

      Elimina
    2. Parlavo dei dirigenti e dell'allenatore....

      Elimina
    3. Certo ma bisogna parlare di tutto, ahinoi..

      Elimina
  20. Queste le parole di Sandro Sabatini a Pressing sul momento del Milan: "Il Milan ha fatto un miracolo l'anno scorso. In estate doveva prendere il sostituto di Kessie, un numero 10 e un attaccante. Hanno preso Origi che non serva a nulla, al posto di Kessie non hanno praticamente preso nessuno, mentre come numero 10 hanno preso De Ketelaere che per il rendimento di quest'anno vale più o meno come Daniel Maldini. Quindi cosa si può dire a Pioli? La squadra è molto peggio rispetto a quella dell'anno scorso".


    Lo dico dall'estate!


    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lette anch’io. Avrei voluto postarle ma ci hai pensato tu.
      🙂
      Dice cose evidenti.

      Elimina
    2. Strano che non parla dei riscatti di florenzi e messias....🤣🤣🤣🤣🤣

      #tardovattene


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    3. Sabatini ha sintetizzato molto, molto bene.

      Per Messias vale lo stesso discorso che ho fatto per Krunic: non è certo lui il problema del Milan, anzi.

      Elimina
  21. Piccinini è il perfetto fancazzista che da quando si è fatto da parte Silvio non vede l'ora di picconare il Milan nei momenti di difficoltà (come lo sniffatore romano 😂).
    Già la sua teoria sul "miracolo" che fa rima con "fortunoso" ed "immeritato" dice tutto sul personaggio.
    Chissà dov'era questo mediocre saputello dal gennaio 2020, data dalla quale il Milan è rimasto ai vertici per punti conquistati sino a maggio 2022.
    Che il valore reale del Milan sia quello espresso attualmente è una sua tesi, forse quella di moda per gobbi e prescritti.
    Sono gli stessi che adesso esaltano dollarumma, il turco, Kessie e romagnoli come grandi giocatori...ma quando erano al Milan la squadra anche con loro era sempre scarsa.
    😂😂😂😂😂
    Piccinini è tra quelli che la lista della spesa e poi alla cassa si defila?
    🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Piccinini è quello che ti rompe il culo se dovesse beccarti in giro.
      Renditi conto una volta per tutte che le tue minchiate non sono più accette qui sopra. Non sai nemmeno di che giornalista si sta parlando e urli al complotto come un ebete analfabeta.

      Elimina
  22. *sabatini...non piccinini...sempre "ini" sono..😂😂

    RispondiElimina
  23. CDK ha reso meno di Daniel Maldini che l'anno scorso con un gol allo Spezia ci fece vincere una partita.
    CdK sinora non ha fatto nulla.

    Pelle57

    RispondiElimina
  24. A me sembra che Sabatini abbia detto semplicemente le cose come stanno, non leggo tutte queste inesattezze. Lo Scudetto è stato vinto meritatamente ma si è trattato di un miracolo sportivo da NESSUNO preventivato non dico ad Agosto 2021 ma nemmeno a Gennaio 2022. Scudetto arrivato grazie a prestazioni ma soprattutto a mentalità e assenza dalle Coppe: tutte componenti che ora mancano e aggiungiamoci un Napoli fuori dall’ ordinario. Sul mercato Sabatini ha fatto pochi esempi ma tutti calzanti: ha ragione da stravendere. Pensare che questa squadra rivincesse lo Scudetto senza rinforzi era pura follia, qualcuno ha sbagliato strategie. Pensare invece che questa squadra arrivi almeno quarta è invece buon senso: se non succede sarà fallimento.

    RispondiElimina
  25. @fabio
    Nessuno ti regala niente.
    Il quarto posto te lo devi giocare con tutte le altre....e c'è chi è senza Europa....



    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun dubbio ma i mezzi per arrivarci li abbiamo: l’atteggiamento delle ultime tre partite è palesemente inadeguato.

      Elimina
    2. Infatti, abbiamo i mezzi come le altre,quindi dobbiamo guadagnarcela.... contro pari livello....


      #tardovattene


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    3. A romane e bergamaschi siamo superiori, poi chiaro che si vince sul campo.

      Elimina
    4. Ripeto,io non ne sono affatto certo....


      #tardovattene


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  26. Faccio un esempio che sicuramente i massimi esperti smonteranno.Me ne fotto e lo faccio lo stesso.
    Ristorante 5 stelle(Milan).
    Il proprietario(Cardinale)ha il braccino corto.Il vivandiere(Maldini),poverino,compra quindi viveri di qualità scadente o non compra ingredienti importanti(giocatori) o spende male i pochi soldi che ha a disposizione.
    Il cuoco(Pioli)cucina di conseguenza piatti poco appetitosi,insapori e da trattoria di campagna.
    C'è un fuggi fuggi di clienti.Risultato:il proprietario licenzia il cuoco perché non sa cucinare.
    Cominciamo dalla prima elementare e poi faremo esempi via via più difficili.
    Chi non capirà questo primo esempio ripeterà l'anno.

    RispondiElimina
  27. Quest'anno hanno deluso in tanti.
    I nuovi acquisti (CDK Origi Adli Pobega Wankx -questi ultimi tre hanno deluso soprattutto Pioli che non li ha mai schierati) e i vecchi (Tomori, Rebic, Leao, Calabria, Saele, Kalulu, Kjaer, .....) .
    Ha deluso Pioli perché troppe volte la squadra è entrata in campo con l'atteggiamento sbagliato: molle, lenta, senza garra. E questa per un allenatore è la colpa più grossa .
    Ha sbagliato la società che non si è resa conto per tempo di cosa stava succedendo. Non ha corretto le impostazioni di Pioli ( ma puoi chiedere a Pioli di fare giocare Adli /Wrankx/Pobega almeno in Coppa Italia???) , non ha spinto per motivare i giocatori, Non ha venduto nessuno a e non ha comprato nessuno nel mercato di gennaio.

    Ora la stagione è a rischio fallimento completo se non arriviamo nei primi 4. Gli errori gestionali compiuti sono proprio tanti.

    Pelle57

    RispondiElimina
  28. Anche quest'estate NESSUNO al mondo avrebbe preventivato lo scudetto al Napoli, tanto meno con questo distacco siderale, "miracolo" se lo avesse vinto il Torino.
    Quindi i pronostici lasciano il tempo che trovano, chi li sbaglia perché sa parlare solo "dopo" a fatti avvenuti...per giustificare l'aver cannato le proprie valutazioni si inventa il "miracolo".
    Chi l'anno scorso ha snobbato il Milan nei suoi pronostici l'ha presa in quel posto...questa è la realtà dei fatti.
    Sabatini ha anche scritto che l'attuale andamento del Milan rispecchia i suoi valori.
    Sua opinione che io ritengo una grandissima CAZZATA, ho più elementi storici e concreti io per la mia tesi che lui.

    Mancano 11 partite, può darsi che si continui così, se invece il Milan ne vincerà 8 i sabatini e dominichini di turno si inventeranno altre minchiate per dare ragione alle loro tesi 😂

    P.s. visto il gol di Kessie...tutto solo in area con il portiere fuori posizione..davvero un gran gol 😂😂😂...invece grande azione dei suoi compagni.
    Intenditori di calcio alla Kerkez...🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sul fatto che NESSUNO avrebbe preventivato lo Scudetto al Napoli quest'anno: hanno fatto una grandissima stagione e, oggettivamente, sono usciti rinforzatissimi dal mercato estivo, questo a differenza di tutte le altre. A mio parere, la differenza stavolta sta lì.

      Il Milan da tre Campionati a questa parte ha una dimensione similare: squadra da primi quattro posti. Il fatto che quest'anno la squadra sia stata indebolita dal mercato mi sembra palese ed evidente.

      Elimina
  29. Uno scudetto oltre le aspettative, quello vinto l'anno scorso... effettivamente considerarlo un miracolo è assolutamente esagerato!
    Anno deludente quest'anno (in campionato) "almeno fin qui" , e le colpe, a mio parere, andrebbero suddivise tra tutte le componenti... nessuno totalmente escluso.

    RispondiElimina
  30. Concordo Maury, anche perché post covid arrivano Ibra, Kjear, Saelemaekers, viene valorizzato Rebic ed il Milan in 12 partite conquista quasi più punti tra tutte le "big" del campionato.
    Ma i detrattori: "è stato perché senza pubblico c'era meno pressione" 😂

    Anno successivo campioni d'inverno, costantemente in testa alla classifica sino alle prime del girone di ritorno, alla fine secondi, quindi sopra Juve, Napoli, Dea, romane.
    Ma i detrattori: "la capolista dei rigori".

    Lo scudetto è passato per qualcuno come "di rincorsa", invece non è vero perché la rincorsa su di noi l'ha fatta prima la prescrittese arrivando sotto di 7 punti.
    È anche innegabile che molto ci è stato tolto (e non compensato) da errori arbitrali.

    Solo il tempo e gli anni ci diranno se i Tomori, Leao, Tonali, Theo, etc. sono realmente quelli di quest'anno o piuttosto quelli dell'anno scorso.
    Sbagliare una stagione ci sta, dopo un'altra trionfale e comunque non è ancora finita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Scudetto è stato meritatissimo ma è stato un evento eccezionale, infatti quest'anno non siamo stati non dico in grado di ripeterci ma nemmeno di lottare per vincerlo: ci siamo fermati a Gennaio. La chiave di volta è stata il mercato estivo: il Napoli in quel frangente ha surclassato tutte le concorrenti ed oggi si vedono i risultati.

      Elimina
  31. Oggi è la"giornata internazionale della felicità".Un discreto numero di infelici sono concentrati in questo blog.

    RispondiElimina
  32. Chi è amico di tutti è amico di nessuno.

    RispondiElimina
  33. Normalmente proverei empatia per chi come Hiroo Onoda, non si arrende e difende fino allo stremo posizioni altrimenti indifendibili. Ma, considerando che l’Hiroo Onoda di questo blog è un 🐷 siculo schifato dai suoi stessi fratelli di tifo, beh si comprenderà come l’empatia si trasforma in schifo, altro che antipatia, punto !
    E lo dice Sabatini e non va bene, e lo dicono in ordine sparso tutti, ma proprio tutti quelli che scrivono qua, e neanche va bene 🤔🤔🤔🤔 Ma possibile che l’unico intelligentone che capisce come stanno le cose sia il coglione per antonomasia, alias Valstardo, Valeri - ano, Cirrosi, Tavernello, Scemo 1, lecca culo, Elio-fan e gran cornuto ????
    No, chiedo per un amico, eh … giusto per curiosità.
    La squadra quest’anno è più scarsa, punto !
    Il mercato estivo è stato un totale fallimento, punto !
    Non sostituire Kessie, è stata una cazzata colossale, punto !
    Acquistare CDK per i soldi che sono stati spesi, va al di là dell’incapacità, punto !
    Origi fa cagare al pari di Blisset, punto !
    La constatazione che la proprietà se ne fotte dei risultati sportivi, è incontestabile, punto !
    Che Pioli abbia commesso più di qualche cazzata, è un dato di fatto, punto !
    Chiarito ciò, prego lacchè, lecca culi e cornutoni, continuate pure a suonare le vuvuzelas e a suonarvela e cantarvela.
    Buona serata

    RispondiElimina
  34. Dos e meglio che uan 😂😂😂😂
    2, perché uno è per Scemo 1, il secondo per Scemo 2 … così non litigano 😜
    In realtà è un errore, ho premuto 2 volte invio inavvertitamente 🤷‍♂️

    RispondiElimina
  35. Ci siamo fermati a gennaio poi i risultati hanno inconsciamente demotivato la squadra che era certa di entrare tra le prime quattro e ora si trova con grande rischio a dover lottare in una situazione difficile.Abbiamo la coppa ma mi sembra impensabile riuscire nell' impresa di battere il Napoli.Il mercato e' pesato molto,non si sono mai visti all' opera alcuni giocatori e il mister ha messo del suo.Ricordiamoci il curriculum di Pioli,nel Milan ha fatto un miracolo ma e' semplicemente tornato ai suoi alti e bassi.

    RispondiElimina
  36. La sensazione che ho e'
    bruttissima, e' quella che siamo in caduta libera .e che non abbiamo soluzioni.
    Attribuire colpe e inapacita' a questo o a quello, mi ha stancato e non risolve nulla, a fine stagione si vedra'..
    Giocatori e allenatore sono questi e questi dovranno finire questa stagione..alla fine si tireranno le somme.
    Rimpiango pero' il Kjear, di qualche tempo fa..la sua personalita',quello che sapeva fare uscire la squadra, che comandava la difesa, che sapeva imbucare con precisione..
    Ci manca molto...

    RispondiElimina
  37. Ciao Astolfo, condivido in toto la tua lettura, manca però, se mi permetti, un pezzo. A Febbraio la squadra ha avuto un rendimento ottimo in termini di gol subiti e ad avere un atteggiamento molto buono in campo (vedi Atalanta). Il fatto che abbia poi superato con pieno merito il doppio confronto con il Tottenham non può essere stata una coincidenza. Io penso che sia tutto vero quello che scrivi ma ho la netta impressione, alla luce di quanto visto appunto a Febbraio, che le ultime tre partite contro Fiorentina - Salernitana - Udinese siano state affrontate in una maniera totalmente inadeguata. Tu pensa se invece di 1 punto in 3 partite ne avessimo fatti non dico 9 ma almeno 5 avremmo già una classifica diversa. Di partite ne mancano 11 e fortunatamente c’è ancora tempo ma il tempo se si perdono continuamente occasioni finisce.

    RispondiElimina
  38. Aggiungo una cosa. Ho il netto presentimento che continueremo a vedere alti (pochi) e bassi (i più) in Campionato mentre in Coppa vedremo sempre la versione migliore.

    RispondiElimina
  39. Ciao Fabio, puo' darsi che quelle buone partite sono semplicemente coincise con la partita di coppa e di conseguenza la squadra e' riuscita ad alzare l' attenzione .Non so,neanche loro lo sanno .Puo' darsi che la loro scelta sia quella di andare piu' avanti possibile in champions( per me erroneamente).Dimenticavo quello dell' approccio alle partite e' un problema vecchio,sara' colpa del dna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dna c’entra eccome ma quando ti accorgi che l’obiettivo minimo è a rischio non dovresti continuare a fare la cicala: noi finora abbiamo cantato fin troppo, adesso è ora di fare le formiche.

      Elimina
  40. La qualità di questa rosa va dal quarto al sesto posto, a seconda della stagione.
    L'anno scorso abbiamo fatto l'exploit e l'abbiamo gustato allegramente.
    Il tecnico, al di là di qualche errore non c'entra nulla.

    RispondiElimina
  41. Il Napoli quest'anno sembra proprio non avere rivali,sta sostanzialmente giocando un campionato a sé....
    ......ah, quest'anno.! E lo scorso campionato era a questi livelli? ha forse snaturato la rosa? a me sembra di no...Ha fatto probabilmente un mercato migliore del nostro, questo si... Infatti il sottoscritto lo ha ribadito più volte
    Il discorso è comunque un altro, ossia ,se con una rosa simile a questa ( sicuramente con meno infortuni della stagione precedente, soprattutto x quanto riguarda i migliori) qualcuno ci avrebbe detto che quest'anno il Napoli avrebbe vinto lo scudetto a mani basse, forse già a fine Marzo, sicuramente quasi tutti gli avremmo riso in faccia!
    Ciò significa che tra squadre sostanzialmente di pari livello ( ovviamente ci saranno quelle un po' più competitive) ci può stare che una di queste abbia un rendimento migliore di quanto ci si aspetterebbe!
    Quindi i miracoli lasciamoli a Gesù....in pratica a me👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Napoli ha fatto un mercato che si è rivelato eccellente mentre tutte le altre neanche lontanamente. Questo è il primo punto. Poi le due protagoniste dello scorso Campionato, Milan e Inter, stanno facendo pietà (e la Juve idem, fra penalità e prima ancora più bassi che alti) però il Napoli ha fatto 71 punti in 27 partite, 71. Io parlavo di miracolo sportivo del Milan un anno fa e lo confermo e il
      Napoli quest’anno sta facendo ancora di meglio. Noi quest’anno abbiamo 9 punti in meno di un anno fa e in Campionato abbiamo cannato in tutto e per tutto a tutti i livelli: campagna acquisti, mentalità, atteggiamento, gioco. Tutto quello che l’anno scorso facemmo benissimo ora lo facciamo a metà. In Champions invece stiamo facendo molto meglio. Per crescere però bisogna rimanere competitivi su più livelli e noi su questo non siamo cresciuti. Ci sarà molto da riflettere sugli errori di tutti, nel frattempo c’è un quarto posto da conquistare e una Champions nella quale tentare il tutto per tutto.

      Elimina
  42. Pagliaccio di scampia?
    Fosse solo quello.....
    invece....bla bla bla....cornuto di scampia....bla bla bla....cannavazzo di scampia....bla bla bla....fetente della "crusca"...bla bla bla...gli rodr il culo (sempre rotto perché inculato a sangue) che me lo sbatto tra i coglioni che lui non ha mai avuto....😂😂😂😂😂😂
    CORNUTO...SUUUCAAAA!!!
    🤘🖕

    RispondiElimina
  43. Commentatori, opinionisti, pseudo giornalisti, "addetti ai lavori"....per lo più pecoroni di basso livello culturale che ripetono in coro le stesse cose.
    Fino a Milan-Roma eravamo noi la prima avversaria del Napoli.
    Dopo il gennaio orribile al Milan tutti brocchi (campioni occasionali). 😂
    Dopo 4 partite vinte senza subire reti "Milan guarito".
    Poi malato di nuovo.😂
    Thiaw grande difensore e dopo 2 errori schiappa 😂😂😂
    Sempre detto, il mestiere più facile e ridicolo al mondo...palla sul palo e sei uno scemo, palla dentro a fil di palo e sei un genio, da una mese all'altro passi dall'essere una Volvo ad una Fiat Panda 😂

    Non succede...ma se il Milan arriva in finale di Champions metteranno in mezzo San Francesco d'Assisi.

    Quante cazzate.
    Il Milan ha in rosa 8 giocatori forti, altre ne hanno 7, chi 6, altri ancora 9, poi gregari e riserve che mai determineranno l'esito di una stagione calcistica, al massimo l'esito di una partita come Daniel Maldini, Messias, Fagioli, Darmian, e mille altri.
    I calciatori che hanno un rendimento costante negli anni sono pochissimi...quindi i pronostici non contano un cazzo. Ci sono mille elementi che determinano i risultati di una partita di calcio...si parla di CALCIO non di scienziati.

    P.s. ieri Lautaro "il toro" ha fatto schifo più di Origi, forse aveva l'intestino pieno perché non aveva cagato, resta un ottimo giocatore con il quale hanno perso 9 (NOVE!) partite di campionato...e 5 le hanno perse all'inizio quando ancora erano teoricamente in corsa. 😂

    RispondiElimina
  44. Ripeto il Milan ha il 12.5% di vincere la Champions come le altre sette I pronostici su 180 minuti valgono poco vedi il grande Arsenal contro la terza squadra portoghese (Sporting Lisbona) di cui doveva fare un solo boccone

    RispondiElimina
  45. Paragonare Lautaro ad Origi, chiarisce … ammesso che ne avessimo bisogno e non fosse già noto a tutti l’idiozia del soggetto autore dell’ardito paragone … perché neanche varrebbe la pena perdere tempo a leggere certe stronzate … se non per percularlo dopo, cosa che regala, comunque, ancora un certo piacere 😜
    P.S. Vorrei precisare al 🐷 siculo, rotto in culo e cornutone ramificato … le corna ormai fanno parte del suo stemma araldico …, che non provo ribrezzo per ciò che dice a me, non più di quanto già ne provavo prima, almeno. No, quest’animale involuto suscita in me ribrezzo e conati di vomito, fin dai tempi post liti con Marcellina, allorché constatai che il suo è proprio un modus vivendi … tant’è che poi ha litigato con la solita “ classe “ e il solito “ stile “, successivamente anche con altri utenti.
    Ecco, personaggi del genere, mi fanno schifo a prescindere dalle ragioni … che normalmente non starebbero mai da una sola parte … che si posso avere o meno. Ergo, da allora, non manco mai di “ ricordalo e/o citarlo “ nelle mie “ preghiere “, e certo mai lo faccio in modo benevolo, men che meno con spirito caritatevole.
    Buona giornata a tutti, tranne ai 2 Scemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa vuoi schifare...ratto di scampia, il tuo feto arrivava già in Lombardia dalla Campania....😂😂😂
      Presto ti vomitera' addosso anche tua nipote..🤣🤣🤣

      Elimina
  46. Quindi Fabio domanda è: quest'anno a Napoli chi è più fenomeno, la società che ha allestito una buonissima rosa?, Spalletti?..o entrambi?
    E chi sono stati nostri fenomeni la scorsa stagione?.. Io la risposta è da mo' che la conosco....

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari