Noi

// 170 commenti
I giornali ci perculano, parlano di Guardia di Finanza per "capire la vendita", da altre parti non vanno a vedere che non si pagano giocatori e affitti.
Incredibile.
Poi giochiamo da schifo, perdiamo e abbiamo dei personaggi troppo supponenti, ma i problemi del calcio sono altri.
Piaccia o no.

170 commenti:

  1. Di cosa fanno gli altri non mi importa nulla
    Dobbiamo ritrovare fiducia e concentrazione
    La tempesta non è ancora finita ma solo alla fine si farà la conta.
    Avanti

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti.

    Noi abbiamo una proprietà opaca, i cartonati hanno una proprietà che era partita in pompa magna ma ha già finito il grano (l'unico furbo è stato Thohir) e sono pieni di debiti, i gobbi hanno dovuto cacciare frettolosamente i loro principali dirigenti perchè ne avevano combinate peggio di Bertoldo. Ognuno ha i suoi problemi ma c'è un denominatore comune: il Campionato italiano è passato in vent'anni dall'essere l'Nba del calcio ad essere un torneo CSI provinciale qualsiasi. Quando una impronunciabile squadra inglese, mai sentita prima e terzultima in classifica, può permettersi di spendere più danari della squadra italiana campione in carica, credo non serva aggiungere altro. Mio nonno è morto nel 2008, se si svegliasse oggi e gli dicessi che il Bournemouth può permettersi di spendere più del Milan mi chiederebbe come mai mi sono dato all'alcol. Meglio tornare a parlare di calcio giocato.

    Contro il Sassuolo prevedo una partita simile a quella dell'andata, difficile e collosa contro una squadra che chiuderà gli spazi e cercherà di farci male in contropiede. In classifica gli emiliani sono messi male quindi cercheranno di portare a casa almeno un punto, ricordiamoci inoltre che l'anno scorso ed anche altre volte a San Siro ci hanno messo in difficoltà: hanno qualità davanti. Le uniche cose che mi sentirei di suggerire al mister sono le seguenti: in panchina chi non è al top della forma, tre centrocampisti in campo, responsabilizzare chi fin qui ha combinato poco o nulla. Calabria e Theo se sono acciaccati inutile rischiarli. In assenza di Bennacer spazio a Vranckx che dovremo pur valutare e che quindi merita una chance da titolare. Giroud è stanchissimo quindi non lo farei partire dall'inizio, in una partita del genere può essere prezioso a gara in corso, lo stesso vale per Diaz, da inserire eventualmente quando gli avversari si stancano e lasciano maggiori spazi. In attacco spazio a Rebic e Origgi che, dopo un bel po' di vacanze, sono chiamati finalmente a fare il loro dovere e a giustificare i loro lauti stipendi. Ecco la mia formazione, cambio molto ma in questo momento avere paura serve a poco, solo a prendere gol.

    Tatarusanu (ultima chance per quanto mi riguarda)
    Kalulu Kjaer Thiaw Dest
    Tonali Vranckx
    Rebic Krunic Leao
    Origgi

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. ...che poi sto Cardinale fosse, e sia un faccendiere lo si sapeva, e si sa. Facciamoci gli auguri che vada tutto bene...perché fin'ora sta andando di merda.

    RispondiElimina
  4. Ciao @Fabio.La tua è la carta della disperazione,su cui concordo.A proposito della proprietà e dirigenza sto meditando un post al vetriolo frutto dello stato d'animo che mi pervade.La gioia dello scudetto è già svanita.

    RispondiElimina
  5. In questa situazione io farei giocre un 442 coperto obbligando i terzini a non superare mi la linea di centrocampo. Berardi ci ha fatto male troppe volte.
    Quindi:
    Tatarusanu
    Kalulu Kjaer Thiaw Dest
    Tonali Vranckx Pobega Krunic
    Rebic Origgi

    Leao entra al 60sessantesimo, quando tutti sono stanchi e segna il gol dell'1-0.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male, tranne portiere e terzino sx. Speriamo rientri Theo!

      Elimina
  6. Se dovessimo lasciare in panchina chi non è al top della forma dovremmo lasciare la rosa al completo a Milanello e schierare la primavera incrociando le dita,
    Se così fosse finirebbe come contro il Torino in Coppa Italia,
    meglio rischiare i titolari che le riserve non alla altezza,
    questo ovviamente se il nostro On Fire continuerà imperterrito a proporre un centrocampo scoperto e un atteggiamento suicida volendo andare all'assalto del Sassuolo,
    a mio avviso On Fire deve cambiare solo il modulo e l'atteggiamento in campo, meno presuntuoso e più attendista, solo così potrebbe cambiare l'andazzo attuale,
    tocca solo a lui cambiare le sorti del campionato

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riserve non all'altezza? Ah ma allora abbiamo delle riserve non all'altezza? Calabria e Theo che sono malconci e Giroud che non sta in piedi non possono nemmeno partire dalla panchina contro il grande Scansuolo? Ma la rosa chi l'ha allestita? Pioli?

      Elimina
    2. la rosa la allestisce anche il tecnico secondo le sue indicazioni, non credo che Pioli faccia solo le interviste, o sbaglio?

      calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    3. Esatto.
      Un po' come hanno fatto i prescritti contro il Barcellona a S.Siro, per salvare una qualificazione che era diventata improbabile.
      Erano in un periodo nel quale prendevano 3 pappine da chiunque, con una difesa che sembrava un colabrodo...hanno giocato una partita attenta, difensiva, puntando sul contropiede e vincendola per 1-0.

      I nostri in questo momento sono tutti in versione "prego...si accomodi", gli avversari non se lo fanno ripetere.

      Dest (che in fase difensiva è mediocre) nel secondo gol della Lazio è indeciso su chi andare perché ne ha due che sfrecciano verso di lui (mentre Sandro, per il quale stravedo, passeggia da quel lato fermandosi troppo presto), quando decide di andare a contrastare Marusic è già in ritardo.
      Sul primo gol nessuno ha la cattiveria e la garra che bisogna avere in quella zona del campo e quasi tutti i nostri difendenti rinculano correndo (?) fronte alla porta (il modo migliore per essere presi d'infilata).
      Le immagini non possono essere cancellate...questo è!

      Dopo il 2-2 (immeritato) con la Roma, si è spenta la luce, l'aver capito di essere fuori dalla lotta scudetto (tranne miracoli) ha comportato un tracollo psicologico e sulla voglia di lottare su ogni pallone.
      Quando si comincia a dire "non ci arrendiamo" è perché sai che la resa è l'ipotesi più credibile.
      Nelle partite successive a quella con la Roma si è vista in campo una squadra che era perdente ancora prima di scendere in campo.
      Anche a Lecce dominati nel gioco e nella corsa, pronti via...e vanno sotto nel punteggio e nel gioco.

      A fronte di tutto questo il mercato che non ha dato risultati...non è e non può essere l'unica spiegazione.
      Che mercato ha fatto la Lazio che ci ha asfaltati martedì senza il suo UNICO centravanti? Eppure l'anno scorso ha finito il campionato a distanza siderale da noi.

      Quindi una serie di fattori e di problemi ai quali NESSUNO ha saputo porre rimedio.
      Se sarà quinto posto, Cardinale avrà una risposta alle sue strategie, ad un passaggio di proprietà che non andava fatto in quel periodo, ad una politica che deve continuare ad essere sostenibile, ma non deve mai perdere di vista la competitività della squadra....le due cose vanno di pari passo.
      Dovrebbe sapere che il calcio ha una componente di rischio, nessuno può garantirti il ritorno negli investimenti, tanti fattori non sono preventivabili, quindi ogni investimento ha una % di rischio più alta rispetto ad altri settori ed attività.
      Non puoi preventivare che Maignan esca ai primi di ottobre (a mercato chiuso) e che rientri a febbraio (Sportiello non sarebbe mai stato come il francese), però qualcosa in più si può rischiare (senza picconare i bilanci) per avere maggiori possibilità (SEMPRE RISCHIANDO) di mantenere ed incrementare i ricavi.

      Se non sarà almeno quarta piazza, avrà una bella gatta da pelare: rilanciare con forza rinviando di anni il pareggio di bilancio...oppure scivolare (anche nei ricavi) in una involuzione?

      Questa rosa avrebbe tutte le qualità per un piazzamento importante, però vista la situazione, un innesto importante a gennaio (un titolare), lo avrei fatto.
      Zaniolo...o Zhiech...un centrocampista...una cosa andrebbe fatta.

      La stagione è ancora lunga e non tutto è stato perso (tranne la possibilità di vincere almeno un trofeo).
      In estate si vedrà lo spessore di questa proprietà.

      Elimina
    4. Caro pallone, se le riserve sono scarse è principalmente colpa dei dirigenti sportivi. Non credo che Pioli abbia chiesto a gran voce Origgi o Thiaw o Dest o Ballo Tourè. Non so se l’hai capito ma di sti tempi o mangi la minestra o salti dalla finestra.

      Elimina
    5. Caro @Fabio se non ti piace la minestra o come io credo non riesci a fare di una minestra un piatto prelibato, non rinnovi e vai altrove, nessuno lo ha obbligato, puoi fare come Allegri , compri Bremer a 40 milioni che forse è meglio Gabbia, non sempre gli ingredienti costosi fanno il piatto prelibato

      calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    6. Non sono d’accordo per niente con questa visione delle cose.

      Elimina
  7. Uccello Rosso e’ peggio di Elliot

    Gordon Singer il grano per Piontek e Paqueta a gennaio lo mise tranquillamente a disposizione (70 milioni)

    Lo zio Gerry invece ragiona con il bilancino in mano stando attento pure al centesimo di dollaro

    Zaniolo sarebbe da prendere al volo senza esitazioni iscrivendolo poi a bilancio dopo giugno altro che veti e fratture con l’area tecnica

    RispondiElimina
  8. Ciao Fabio, sinceramente non so se riesco a sopravvivere vedendo ancora in campo tata e dest. Per loro ha un odio sportivo pari a quello che avevo per essien, Bertolacci e l'ultimo Abbiati.

    Il Sassuolo ha fatto due punti nelle ultime otto partite, ma noi stiamo attraversando il peggior periodo dell'era Ibra (la chiamo così visto che lo svedese è stato indicato come uomo della svolta e conquista scudetto), per cui l'affrontarei senza troppi calcoli per le partite future. Indispensabile raddrizzare la barca.

    Vasquez
    Calabria kalulu thiaw Theo
    Vrancx tonali pobega
    Diaz rebic leao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kevin, comprendo le tue preoccupazioni ma non sono questi due gli unici mali. Nella tua formazione manca secondo me uno in avanti che sappia sfruttare il gioco aereo, in partite chiude serve sempre questa cosa.

      Elimina
  9. se come è stato detto il pesce puzza sempre dalla testa , la formazione ed il modulo lo sceglie Pioli , non certo Cardinale,
    auguriamoci che il pesce Pioli si faccia un bello shampoo e decida cosa è meglio fare visto le condizioni attuali della rosa,
    noi possiamo divertirci a fare fantacalcio, ma di On Fire ne esiste uno solo e tutti gli altri sono nessuno

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei il tecnico come scrivevi tu prima non può attingere manco alle riserve allora può scegliere solo una cosa: tre centrocampisti in campo evitando i due mediani. Grandi altre cose non vedo come possa farle.

      Elimina
  10. Chiaro, è curpa de biolo e de leão.
    Gli altri sono tutti fenomeni, a cominciare dai dirigenti e dal clericale

    RispondiElimina
  11. comunque non è solo una battuta, ma sta mancando Ibrahimovic in questa stagione, non Ibrahimovic calciatore ma Ibrahimovic Motivatore, non a caso in Supercoppa non era nello spogliatoio, ricordiamoci che questi sono ragazzi ventenni e non certo uomini maturi, a volte ci vuole anche qualche calcio nel culo per svegliarli, e non vedo il pesce Pioli in grado di farlo, forse un'omelia ma di certo un tavolo rovesciato a Leao lo farebbe ciondolare e sbuffare un po' meno in campo ,
    anche questo dovrebbe fare un tecnico, qualche calcio nel culo quando serve

    calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché non era nello spogliatoio? È tesserato e stipendiato ( poco o tanto non cambia, perché la cifra l'hanno pattuita LUI e la società), cos'è, un motivatore parte time? Un privilegiato? Se è un esempio, e si atteggia a privilegiato, per logica gli altri non possono essere così motivato.
      Poi abbiamo capito che tu vuoi tagliare i piedi al pesce, ma quella è un'altra storia

      Elimina
    2. forse è troppo complicato,
      intendevo descrivere che il tecnico in quanto a Motivatore dei calciatori è forse meglio affidarsi ad un esorcista, non è nel suo bagaglio personale


      calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  12. Le nostre riserve non sono all'altezza se sono costretti IN TROPPI e PER TROPPE PARTITE a fare i titolari.
    Con Tatarusanu in campo per 1 mese abbiamo ugualmente vinto lo scudetto, con lui 5 mesi in campo non lo vinceremo.

    Dest è l'alternativa, (trovata in 1 giorno!) a Florenzi (che anno scorso aveva fatto bene), che a sua volta è la riserva di Calabria (3 mesi fuori a mercato chiuso).
    Molte riserve non sono giudicabili sul campo perché hanno giocato pochissimo, per SCELTA e per problemi fisici.
    Li ha giudicati pioli a Milanello, noi e tutti gli altri li abbiamo visti in rare occasioni.
    Poiché, dopo 3 anni, adesso si scopre che il miracolista pioli non è certo infallibile...piuttosto DIABOLICO nel perseverare su alcune cazzate.....non si può dire che le riserve del Milan siano così inaffidabili rispetto alle riserve delle altre.

    Lo si può dire, secondo me, solo per DeKete.

    Dest è la riserva della riserva e non sarà confermato.
    Ballo Toure' ha sbagliato clamorosamente solo quel derby (pareggiato).
    Thiaw quando ha giocato ha fatto bene (tranne che da terzino)
    Adli ha ben giocato tutte le amichevoli e solo una partita ufficiale dall'inizio.
    Rebic ed Origi non sono brocchi o sconosciuti.
    Krunic ha "piedi educati" e ci porta fortuna.
    Vrankx ingiudicabile.
    Pobega veniva da ottime stagioni in serie A.
    Kjear era una certezza, adesso è un palo della luce.
    Gabbia
    Messias

    Non so chi dimentico, ma mi chiedo: se le nostre riserve sono così inaffidabili...come mai quelli di proprietà non sono stati ceduti in estate?
    Qualche veto da parte del tecnico...no?

    RispondiElimina
  13. Mi sto quasi augurando che caccino Pioli, a sto punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pelle, ero ironico, non so se si è capito.

      Elimina
    2. se non prende in mano la situazione non vedo altre soluzioni

      Elimina
  14. Qualcuno aveva cercato anche Kjear in estate.
    No! Lui non parte, Gabbia resta, arriva Thiaw.
    Due su tre (di queste riserve) sono inutili (visto quanto giocano) a fronte della possibilità di prendere un difensore centrale da 15/20 milioni.
    Gabbia + l'esborso per Thiaw ed è praticamente fatta.
    Invece resta Gabbia...niente incasso...arriva Thiaw.

    Saelemaekers (che non si capisce se sia la riserva di Messias o viceversa) era necessario tenerlo?
    Magari con una plusvalenza netta di 10/15 milioni poteva arrivare un'altra ala destra?

    Krunic e Pobega indispensabili? Ora sono riserve scarse (perché i titolari sono Tonali, Bennacer, Diaz).

    È evidente che se cedi qualcuno, ci metti qualcosa in più e prendi giocatori più forti.

    RispondiElimina
  15. Non si può a mio avviso scrivere che l’anno scorso abbiamo vinto perché abbiamo la risa più forte e ora scrivere che le nostre riserve non sono all’altezza. Dopo di che fate come vi pare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse mi sono spiegato male, le riserve non sono all'altezza dei titolari per il gioco e la disposizione in campo di pesce Pioli, non è che si è vinto lo scudetto al primo anno, ci è voluto anche un secondo posto prima,
      ad oggi per il poco impiego e quattro mesi a Milanello a mio parere non sono all'altezza dei titolari , forse lo saranno il prossimo anno se alcuni saranno ancora a Milanello

      Elimina
    2. lo si è visto in Coppa Italia dove pesce Pioli li ha buttati allo sbaraglio, diminuendo ancora di più la loro autostima

      Elimina
  16. Senza cessioni non si fanno rivoluzioni importanti in rosa.
    Ne sono arrivati 7 (non pochi), nessuno fortissimo, perché non è uscito nessuno.
    È stato valutato che nessuno tra i campioni d'Italia non meritasse la conferma.
    Per Romagnoli e Kessie non si è potuto incassare niente, situazioni ben conosciute.
    L'ivoriano (solo per non ripetere sempre Kessie) ha avuto dal Barca 6,5 annui + premio alla firma + probabile ricca commissione all'agente.
    Venderlo dopo la stagione fantastica che ha giocato nel 2020/21, non sarebbe stato da Milan, avrebbe attirato critiche infinite (e giuste).
    Lui sapeva cosa poteva offrirgli il Milan e sapeva anche cosa poteva avere altrove.
    Chissà come mai nell'estate dell'Olimpiade non ha chiesto di andare a guadagnare di più altrove...ha aspettato la fine del contratto...eccerto! 😂

    RispondiElimina
  17. Infatti che le nostre riserve non sono all'altezza mi pare una tua affermazione.
    La mia è che non sono all'altezza dei titolari, come per tutte le squadre...cosa ben diversa.

    In ogni caso in linea teorica (ma anche pratica) una rosa può essere più forte di altre anche avendo riserve meno abili rispetto ad altre...basta avere un livello superiore nei titolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essere all’altezza e non essere all’altezza dei titolari per me è esattamente la stessa cosa.

      Elimina
  18. I titolari sono tranne Kessie e Romagnoli gli stessi dello scorso anno, Kessie a mezzo servizio e Romagnoli sempre o quasi panchinaro, se quest'anno per motivi fisici e di motivazioni sono sulle gambe credo che un tecnico se ne dovrebbe accorgere,
    chi se non lui deve rimediare a questa situazione, poi se vogliamo dare le colpe a destra e manca divertiamoci a farlo, tanto è gratis 😂

    calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  19. Vediamo come funzione una squadra di calcio il giocatore viene comprato dalla dirigenza in ACCORDO con il tecnico ma la decisione finale spetta alla dirigenza il che è anche logico in quanto la dirigenza normalmente resta l'allenatore no. D'altronde se l'allenatore chiede Messi e la dirigenza gli compra Bellanova l'allenatore che può fare o stracciarsi le vesti stile Conte e mandare tutti in m.... oppure far buon viso a cattivo gioco e allenare Bellanova.Comunque la DECISIONE ULTIMA spetta alla dirigenza avuta l'approvazione della società (che sgancia i soldi) Normalmente l'allenatore individua un PROFILO che potrebbe aiutare lo sviluppo del suo gioco, nominando talora (talora se è un importante allenatore) un giocatore ma la decisione di acquistare un GIOCATORE è della DIRIGENZA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che Pioli abbia voluto Vrancks ma un giocatore delle caratteristiche di Vrancks e poi la dirigenza ad acquistare Vrancks

      Elimina
    2. Tutto vero @Ottimista
      ma chi tra di noi sa se Pioli voleva a tutti i costi Messi oppure CDK ?
      lo sai tu ? io no
      quindi sono valide le due ipotesi,
      ovvero che Pioli tra Messi e CDK voleva a tutti i costi CDK , mi sembra molto chiaro,
      nessuno ha la verità in tasca, solo i protagonisti

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    3. Esatto, non mi sembra difficile da capire.

      Elimina
    4. Pallone, per favore, va bene dire sempre il contrario di tutto ma questa anche no.

      Elimina
    5. è chiaro che tra Messi e CDK chiunque sceglie Messi, era per specificare che tra di noi nessuno sa per certo se i giocatori acquistati fossero quelli voluti da Pioli oppure solo la terza scelta,
      è più chiaro così?

      calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    6. Sopra hai scritto un’altra cosa ma va bene

      Elimina
  20. Auguro al successore di Pioli, che comunque io attualmente critico in modo aspro unitamente a tutte le altre componenti del mondo Milan, di risollevarci e a fare meglio di lui. Temo sarà un compito duro perché un secondo e un primo posto con la stoffa a disposizione mi sembra un discreto bottino. Auguri.

    RispondiElimina
  21. Oggi sono andato a contestare la Società.Ma non ho trovato nessuno.Non so con chi prendermela.Chi è la persona da contestare in una Società dove non c'è praticamente nessuno?
    Il passaggio dalla scatola cinese ad Elliott è stato un passaggio che ci fatto sprofondare nell'abisso.Con Elliott eravamo faticosamente risaliti e questo filantropo,dopo un miracoloso scudetto,nel bel mezzo della campagna acquisti dell'estate 2022 che fa?..si inventa una vendita del kazzo.Ora c'è la GdF.Siamo finiti nelle mani di una primula rossa fantasma,che non si degna nemmeno di un viaggio per sbaglio.I motivi per prestarsi a questo gioco,per poi,a breve,restituire,come fece il cinese,la società un'altra volta ad Elliott sono sicuramente economici con precisi tornaconti ma con una figura di merda colossale a livello mondiale.Cari Elliott e Cardinale,mettete di mezzo le vostre madri,le vostre spose,le vostre amanti e chi più ne ha più ne metta,ma giu’ le mani dal nome Milan,fino a pochi anni fa la squadra che aveva più coppe al mondo.
    Cairo spende 18 milioni perchè sono suoi.A quelli che ci amministrano invece non importa niente se siamo in crisi,se vinciamo lo scudetto o se spariamo dalla circolazione:a loro interessa una bel puttanone su cui accanirsi per poi lasciarlo sul marciapiede,con il culo per aria,così come è cominciata tutta questa storia nel 2017 con i cinesi a raccoglierci col cucchiaino e a darci un briciolo di dignità,dignità poi sfumata.
    Maldini(dichiaratosi GARANTE,che ridere!)e Massara dovrebbero dimettersi e non essere complici di questo scandalo,di questa oscenità.
    Maldini?Proibito toccarlo!Lui è un totem.Lui giocava da dio a calcio.Lui non sbaglia mai.Lui è più bravo di Marotta.Lui e’ il reuccio dei DT.La colpa e’ sopratutto di Pioli e di Krunic.
    Ma mi si faccia il piacere!Mi sembra piuttosto una “Crazy pathetic elasthic orchestra”.
    Spero che paghino per quello che hanno fatto.Il nostro destino è sempre stato un up&down,dagli altari alla polvere.Succederà anche stavolta,dallo scudetto all'essere fuori dall'Europa perchè in questo momento siamo come una canna al vento,in balia di tutti ma almeno spero ci libereremo dei vari Elliott,Cardinale,Scaroni(Presidente farlocco),Furlani(CEO),strapazzo di manager di ogni risma,con nessuno che conosce il gioco del calcio,così da salvare almeno,e questa è la mia unica speranza e consolazione,la zona di San Siro e lo stadio da scempi annunciati e da vergognose speculazioni edilizie,così come successe nel 1990 con San Siro costato 3 volte di più rispetto alle previsioni iniziali.E poi il calcio può anche chiudere.E' già moribondo e tutti noi ne siamo a conoscenza,sorretti ancora da una PASSIONE incrollabile che da un po’ sto maledicendo!Non mi sto divertendo!Ho gia’ smaltito la sbornia scudettata.
    Un ultimo dubbio:per caso il nuovo AD del Milan è sordomuto?
    Concludo con cio’ che G.Asamoah ha dichiarato:"Thiaw è veloce,controlla bene la palla e ha un buon palleggio".
    Ci stiamo facendo prendere per il culo da tutti.

    RispondiElimina
  22. Incalzato dai media spagnoli dopo l'ultimo stop in campionato e un solo punto nelle ultime tre uscite in Liga, Gattuso invece ha fatto ricorso a tutta la sua dialettica ma, come al solito, non si è nascosto. “Se guardiamo la classifica, sicuramente spaventa e preoccupa, ma è una cosa che succede nel calcio, non dobbiamo pensarci. C'è solo una direzione per lavorare, con professionalità”, ha detto. E sull’eventuale cambio modulo richiesto dalla stampa ha ribadito come il 4-4-2 non faccia per lui. Una mossa che ha messo ancora più sul piede di guerra la stampa locale. El Pais ha scritto: “Il Valencia è una squadra disordinata e fallimentare, è impensabile però che resti così vicina alla retrocessione”. Ora un nuovo colpo da ko in Coppa, Gattuso deve incassarlo e ripartire.


    Tacci sua con noi le ha provate tutte! Eppure il 442 non è nelle sue corde! 🤣🤣🤣🤣🤣


    Pesciarolo allenare on è nelle tue corde! 😂😂😂😂😂




    #tardovattene


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  23. Vorrei precisare un argomento i giocatori sono comprati dalla dirigenza non dall'allenatore con il consenso della proprietà
    Società? Cosa ha fatto per il Milan Redbird? Chi è? Dove si trova? Cosa vuole? Ma la persona che è apparsa poche volte è veramente il proprietario di Redbird e del Milan? E Maldini a chi telefona per avere il benestare di un acquisto?
    Dopo quasi un anno mi sembra di dover comentare che l'attuale proprietà è latitante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, non ricordi quando il tardo chiese a pioli se voleva Sanches e botman? E il mr si impunto' e si incazzo' perché voleva lo sciroppo e Thiaw?
      Dai cazzo, è ovvio, li ha voluto il mr!

      Un anno prima, invece di isco Pioli chiese al tardo di prendere il tonto d'oltralpe!


      #tardovattene


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Se ciò che dici risponde a verità penso in che venga esonerato al termine della stagione

      Elimina
    3. Noto che no hai colto l'ironia! 👍🏻🤣🤣🤣🤣🤣




      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  24. Io col Sassuolo giocherei col 6 3 2:
    Vasquez
    Calabria Kalulu Kjaer Thiaw Gabbia Theo
    Krunic Tonali Pobega
    Rebic Leao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo momento, meglio giocare in Dodici!!!!! (forse non basterebbe neanche....) Smile!!! Fdl Forever

      Elimina
  25. Con la difesa a 6 non passa nessuno!

    RispondiElimina
  26. Kessie a mezzo sevizio?

    Kessie ha giocato 31 partite di Serie A nell'ultima stagione con il Milan, gare in cui ha realizzato 6 gol!

    31 su 38!😂😂😂😂


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  27. Già.... non è difficile da capire che se le riserve fossero all'altezza dei titolari... non sarebbero riserve.
    Sono pochissimi, in qualsiasi squadra, i giocatori che si equivalgono nello stesso ruolo con quelli definiti "titolari".

    Il mercato è responsabilità della Società, su questo nessun dubbio.
    Pochi dubbi anche che venga fatto in accordo con il tecnico, il che vuol dire che l'allenatore pone il veto su alcune cessioni ed indica le scelte tattiche, normalmente lo si accontenta e non si fa mercato CONTRO di lui.

    Quindi 35 per un vero trequartista centrale piuttosto che per un TERZO centrocampista...mantenendo Saelemaekers titolare (altrimenti ci volevano altri denari) è una scelta al 90% del tecnico.
    La scelta sbagliata sul giocatore (DeKete) è della dirigenza e non della proprietà.

    In sostanza Tonali, Bennacer, Fofana, Diaz (o Rebic) a destra sarebbero stati molto meglio (con minore investimento) che Tonali, Bennacer, DeKete (Diaz), Saelemaekers.

    Qui c'entrano le richieste del tecnico...oltre al fatto che i dirigenti non hanno ben pescato sul trequartista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' evidente che le riserve non siano forti quanto i titolari ma se le riserve non sono all'altezza di giocare non sono all'altezza e basta. Il resto sono solo tautologie.

      Elimina
    2. Che non siano all'altezza di giocare lo dici tu, quindi le illazioni restano a zero.

      Elimina
    3. L'ha scritto anche Pallone questa mattina. Per me invece sono talmente non all'altezza che ne ho schierati anche alcuni nella mia formazione titolare. Probabilmente ti sei perso qualche messaggio.

      Elimina
    4. Ho scritto che non sono all'altezza adesso e con i dettami di Pioli, non mettiamo in bocca parole non mie
      Grazie

      Elimina
    5. Detto da te che lo fai spesso e volentieri…non sto qui a fare copia e incolla perché non me ne frega niente

      Elimina
  28. Beh ormai è andata così vediamo di contenere i danni nel resto della stagione: mi sembra che i nostri obiettivi prioritari siano rimanere entro le prime quattro squadre in Italia per e tentare di superare il Tottenham negli ottavi di Champions il che oltre ai soldi che porterebbe sarebbe una grande iniezione di fiducia nei giocatori. Per fortuna anche il Tottenham versa in non splendide condizioni ha perso 3 delle ultime 5 partite e mi sembra che sia in rottura prolungata con Conte che ha già manifestato di andarsene a fine stagione

    RispondiElimina
  29. Critica....la GdF non c'entra niente con l'attuale proprietario, che c'è, è più che certo chi sia, ed è presente nel modo in cui può esserlo uno che vive e che lavora in un altro continente... cioè attraverso tutti i mezzi a disposizione ormai da decenni 😂

    Indagine della Procura, al momento senza soggetti indagati, ma su documentazioni per vecchio esposto dei soci di minoranza (al 4% 🤣).
    Gli attacchi pretestuosi fanno un baffo ai Singer ed a Cardinale.

    RispondiElimina
  30. Palla: quindi devo ringraziare Pioli che come motivatore ci ha portato uno scudetto insperato. Grazie Pioli. Per la cronaca: non ci credo nemmeno scrivendolo. Capisco che per chi fa del programmatore una passione (e forse il lavoro) sia difficile capire, ma in una squadra non ci sono solo numeri, funzioni ed algoritmi. In una squadra ci sono talmente tanti fattori che contribuiscono alle vittorie o alle sconfitte che, se non fosse così, si saprebbe il vincitore di una partita prima che la stessa si giochi.

    Vale: le riserve non devono essere dello stesso livello, ma se vuoi competere su più fronti devi avere qualità anche nelle seconde scelte perché non si può pensare che un giocatore le giochi tutte. Dest è stato preso in emergenza in un giorno, e ci sta anche non aver scelto bene, ma c'era tempo e modo per rimediare in questa sessione di mercato. Come per tata, arrivato tre (!) anni fa. Io non critico il fatto di poter sbagliare soprattutto nel caso di scommesse giovani, critico l'accanimento nel non rimediare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kevin. Evidentemente per qualcuno il mister non può accanirsi nello sbagliare e nel continuare a mettere due mediani mentre chi sta sopra può accanirsi a non rimediare agli errori di mercato. Questo è quanto emerge dagli scritti.

      Elimina
  31. Caro @Saso occorre però dire che Botman e Sanches varranno circa 65 M in totale Thiaw e CDK a malapena 40 M Non è che per caso il budget ha influito nell'acquisto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto.... Era una battuta che non hai colto! Evidentemente perché mal posta dal sottoscritto!

      👍🏻😂😂😂😂😂



      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  32. Pioli ha vinto uno scudetto come Zaccheroni, sarà esonerato a fine anno dopo un 7 posto e flop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vaffanculo! Non per Pioli ma per il settimo posto!

      Elimina
    2. Se non lo cacciano anche decimo se va bene

      Elimina
  33. Lo volete capire che il problema del Milan è Tatarusanu? Quando Pioli lo toglierà torneremo a vincere! È come avere uno iettatore in porta, un figlio del diavolo, draculea!

    RispondiElimina
  34. Certo che se Pioli ha chiesto una mezz'ala (Sanchez) e poi, sfumato il portoghese, mi chiede cdk, io ds gli tiro due sberle in faccia così da riordinargli quello che ha tra le orecchie.

    Se nella mia azienda il resp di produzione mi chiede un saldatore e mi porta il CV di un magazziniere, oltre al saldatore apro anche una posizione per il responsabile di produzione che è evidentemente in crisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (Campioni d'Italia in carica) sempre, meno uno; Grande KevinM, hai utilizzato una "Metafora" perfetta sulla scelta del dopo-Kessie. Oltre quella (molto grave) vi è la perpetua scelta di "tale" Tatarusanu per la porta. Secondo i miei ricordi, questo è più scarso di un certo Alessandrelli, che quando entrò una volta per giocare solamente il secondo tempo dell'ultima partita di campionato, prese tre gol. Complimenti KevinM!!!! CHI E' IL VERO PROPRIETARIO DELL'A.C. MILAN???? Fdl Forever

      Elimina
  35. KevinM, non penso che a gennaio, con il rientro di Calabria, si dovesse prendere un altro terzino destro, oltre al già ingaggiato Dest...che adesso ha giocato anche a sinistra per gli infortuni contemporanei di Theo e Ballo.
    Siamo sempre lì, se si rompono tutti e poi faticano a ritrovare la forma migliore, la rosa appare molto più scarsa di quanto sia.

    Su prendere Tatarusanu ho scritto decine di volte, ma qui quando critico una scelta della dirigenza...si fa finta di non leggere (non mi riferisco a te).

    Ho anche affermato che se non si cede nessuno è difficile prendere giocatori più forti.
    Sarà stato solo Maldini a valutare Gabbia, Toure', Krunic, Pobega, Adli, Messias, Saelemaekers, Rebic, degni di conferma per essere riserve in questa rosa?
    Io non credo.
    Quegli 8 erano in estate tutti giocatori di proprietà che potevano essere ceduti.

    Adesso ne abbiamo 31...anche troppi se non ci sono 8 indisponibili a partita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, a giudicare i giocatori non è solo Maldini, anche Maldini, con Pioli, Massara, lo staff che fa la preparazione atletica, praticamente tutti... Da giocatore la cosa più odiosa era faticare in allenamento con un gruppetto di cravattati con i rayban che ti guardava a braccia conserte... Ma che stavano facendo il loro lavoro, cioè giudicare chi era in campo sotto vari aspetti.

      Io so (credo di sapere) come la pensi, si capisce anche se ti sbilanci dalla parte opposta per equilibrare le eccessive (e spesso ingenerose) critiche alla dirigenza. E per fortuna, altrimenti sarebbe un dialogo monodirezionale!

      Elimina
  36. Comunque, io proporrei di modificare il nome del blog :
    Da critica rossonera, a critica ( processo ) a Pioli 🤷‍♂️
    La pervicace ossessione che qualcuno nutre nei confronti del tecnico, ha del patologico. Non li nomino, perché mi fa ribrezzo finanche scriverne i nickname, ma è evidente a chi faccio riferimento …. al famoso 2 su 💯 citato ieri da @Bandenere 😉
    Scaricare la colpa su una sola componente, è puerile e fuorviante : la colpa della situazione attuale, è di tutti in quota parte …. ma capisco che diventa propedeutico alla narrazione di Stanlio & Olio, colpirne 1 per salvarne altri.
    Che a me stia sul cazzo la proprietà è cosa nota, …. ho ampiamente argomentato le mie motivazioni …., ma non ho mai scartavetrato i coglioni agli altri, narrando che loro siano gli unici colpevoli, come invece fanno quotidianamente Gianni & Pinotto. Ho sempre detto che tutti hanno la loro parte di colpa, chi + chi - : proprietà in primis e a seguire, dirigenza, allenatore e giocatori.
    Qualsiasi altra ricostruzione è farlocca e disonesta.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farlocca e disonesta come te... è impossibile...cannavazzo!

      Elimina
  37. Guarda...che Pioli abbia chiesto più qualità sulla trequarti...lo si è letto mille volte...anche da sue dichiarazioni.
    Sanches avrebbe avuto un ruolo diverso rispetto a Kessie, lui voleva un rifinitore sotto punta.

    Nessuno d'altronde risponde ad un dato di fatto innegabile che ho evidenziato più volte....e cioè:
    se voleva un terzo centrocampista (parlo di pioli) COME MAI non hanno giocato MAI insieme TONALI, BENNACER E KESSIE?
    Devo riportare il dato delle presenze contemporanee dei 3 in tutta l'intera stagione?

    Perché ho già controllato.

    La questione in questo blog è sempre la stessa: c'è chi ritiene che le colpe ed i meriti siano preponderanti da una parte piuttosto che dall'altra... cioè Proprietà e dirigenza o tecnico e preparatori.
    Oppure meriti e colpe dei singoli giocatori.
    Sono posizioni soggettive che qualcuno vorrebbe rendere assolute.

    P.s. Anche Diaz anno scorso 31 presenze...che vuol di'...che è stato tra i migliori? 😂
    Kessie 6 gol (2 su rigori procurati da Castilleyo ed Ibra). Tonali ha segnato di più su azione e mai schierato da trequartista...poi gli inserimenti i centrocampisti forti sanno farli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me tonali bennacer e kessie sono mediani e non mezz'ali. Forse la mezz'ala può farla tonali, che ha buonissimi inserimenti, ma di sicuro non è la posizione per lui ideale.

      Elimina
  38. Poi c'è il solito supponente del cazzo, che poco fa è uscito dal sarcofago, per il quale è lecito che lui abbia sul cazzo la Proprietà (in forza delle motivazioni che restano sue!) mentre se ad altri starebbe sul cazzo Pioli...non si può...oppure vorrebbe sindacare su quante volte lo si scrive.

    La cosa bella è che non fa osservare quante volte e con quali ritornelli da bimbominkia il suo compare, inventandosi qualsiasi storiella, scrive su Maldini...e non solo.

    La tua credibilità per chi è equidistante da questa disputa è anche inferiore alla mia...rassegnati.
    Poi è evidente che sono più quelli disposti ad attaccare la Società rispetto a quelli che attaccano giocatori e tecnico...nel tifo è sempre stato così, poiché tu (a differenza di altri che hanno la tua stessa posizione) sei di base un pecorone....non ci sono dubbi da che parte puoi stare.

    In realtà io sto dalla parte del Milan, avendo le mie idee su tutte le componenti e mettendo in evidenza in questo blog la sproporzione sui giudizi....come ha ben compreso KevinM.

    RispondiElimina
  39. Limitatamente alle faccende che riguardano il Milan, non c’è partita : il Sumaro sotto mentite spoglie, sei tu non certamente io …. non a caso sei stato conteggiato nei 2 su 💯, e non certo da me. Ma tu resta pure con le tue illusioni 🤷‍♂️
    Sull’essere cannavazzo, @Saso ha ampiamente dimostrato a chi spetta con pieno merito il titolo di 🤴 dei cannavazzi 👋👋👋👋👋

    RispondiElimina
  40. Bakayoko anziché andare a giocare preferisce restare al Milan e prendere i soldi fino all' ultimo spicciolo, che parassita!

    RispondiElimina
  41. Si, ma io diversamente da chi vive ossessionato dal rumore dei nemici, non ho mai affermato che gli unici colpevoli sono i proprietari.
    Credo che sia evidente a tutti la “ sottile “ differenza.

    RispondiElimina
  42. Scusate se mi infervoro su Tatarusano. Lo so non è il problema principale del Milan ma è un problema. Un problema che si sapeva dall'anno scorso e a cui non è stato posto rimedio con minimo esborso finanziario confidando (o sperando) in una rapida ripresa di Maignan che invece guarda caso rientrerà (forse) a Febbraio che inizia fra 5 giorni! Se va bene (ma non andrà) rientrerà per la sfida con il Tottenham (14 Febbraio). Ora fate voi i conti di quanti punti si sono persi nel frattempo Dall'inizio del 2023 abbiamo giocato 6 partite vincendone 1 pareggiandone 2 perdendone 3. e non è finita! Il tutto per non schierare un valido portiere di riserva del valore max ma proprio max di 5-7 M Questa è mancanza di programmazione questo è affidarsi al caso questo non è tollerabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quanti soldi visto che siamo a rischio per i 4 posti di campionato e non penso neanche a superare il turno con il Tottenham con Tatarusanu in porta

      Elimina
    2. Concordo al 100%, veramente SCARSO.......Fdl Forever

      Elimina
    3. Meglio Bakayoko in porta......Fdl Forever

      Elimina
    4. @Ottimista: concordo in pieno.

      Elimina
  43. 😂😂😂😂
    Patetico coglione...il secondo che hai citato fa solo un po' meno pena di te...
    Solo un cannavazzo come te può far la conta basandosi su quelli che stanno dalla sua parte...e così ti stani da solo...ma mica da ora.

    Quello con il lessico della crusca ha esordito con "scartavetrare i coglioni"...la tipica finezza di un maiale che ha messo la sua impronta in una discussione fin lì civile.
    (in questo caso il cane suo compare non fa la conta su chi inizia a cagare il cazzo).
    Ma tranquillo mongoloide....io ci sarò sempre per smerdarti..🖕

    RispondiElimina
  44. E certo, sei o non sei il ridicolo imbecille che ha affermato : NON DARÒ TREGUA ? 😂😂😂😂 … e secondo te, io potrò mai darne ad un coglione come te ? Noooooooooo !
    Tu pensi che sia fare la conta, invece è solo sottolineare come sei l’unico ( a parte la claque “ prezzolata “ ) a rompere il cazzo sempre con lo stesso disco rotto. Una persona normale, si porrebbe delle domande e si metterebbe in discussione, giusto perché mettersi in discussione aiuta a crescere. Ma una bestia immonda come te, un supponente del cazzo che giudica tutti dall’alto del suo “ scranno “ immaginario, potrebbe mai avere l’umiltà e l’intelligenza … doti a te del tutto sconosciute …. necessarie per mettersi in discussione ?
    P.S. @Saso ha prodotto prove inoppugnabili delle tue giravolte spaziali …. decine e decine di tuoi interventi, in cui affermi tutto e il contrario di tutto, con conversioni a 360 gradi che manco il peggior quaquaraqua’ sarebbe stato capace di fare …. ed hai pure la faccia da culo di parlare ? 😱😱😱😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  45. Vero che a gennaio non hanno preso un portiere migliore di Tatarusanu, vero che lo abbiano confermato in estate.
    La seconda superficialità (che è la prima in ordine temporale) personalmente l'ho evidenziata più volte.

    Però non concordo sui punti persi da gennaio, per un motivo molto semplice, cioè che Sportiello non è (e non sarebbe stato Maignan).

    Quindi @OTTIMISTA, nei punti persi da te ricordati c'è stato un crollo di tutta la squadra, probabilmente con Tatarusanu in testa, ma ti chiedo...come mai con lo stesso Tata in porta da ottobre non c'era stato questo crollo?

    RispondiElimina
  46. Testa di cazzo...parla invece della tua MISSIONE da cerebroleso e dell'acqua che non bagna...🤣🤣🤣🤣 spocchiosetto, logorroico, piscialetto..😝
    Le tue ricostruzioni sono degne di un farabutto, quindi da me avrai sempre cazzi in culo.
    Tu oltre al disco sugli "strozzini" hai anche quello di rotto...IL BUCO DEL CULO..😝😝😝
    Tu non vivi certo nell'umiltà che nemmeno conosci, vivi nell'umiliazione di chi deve aggrapparsi all'appoggio di altri (anche della 💩) per credere di esistere.
    Le tue affermazioni mi fanno un baffo, non potrebbe essere altrimenti visto che proferite da un bifolco 🐷 con la personalità da cannavazzo.
    Le giravolte del sasoide (che ho riportato) sono reali perché non si riferiscono a commenti di 2 anni fa e dimostrano la tua stessa "logica" e capacità cognitiva...quella di chi non dovrebbe nemmeno avere l'ardire di guardarsi allo specchio.

    Rassegnati, con me perderai SEMPRE! Non per presunzione, ma perché con un insetto so di non poter mai perdere.
    🤘🤘🤘🤘🤘🖕🖕🖕🖕🖕

    RispondiElimina
  47. Si, si è come dici tu 😂😂😂😂 Basta che se convinto tu : e bell e bell, e brav e brav, e buon e buon 😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  48. …. e comunque, aveva ragione il nostro comune amico ( tu sai a chi faccio riferimento 😉 ), nell’affermare che la mia cifra stilistica è lontana anni luce dal grugnire che usi tu solitamente …. tra un grugnito e l’altro, gli intervalli sono dettati dalle volgarità 😜😜😜😜

    RispondiElimina
  49. E comunque, dissertare su chi provoca chi e sopratutto a chi spetterebbe la non invidiabile “ palma “ della primigenia, è una questione di lana caprina e del tutto pleonastica.
    In realtà, la tua solo presenza in questo blog è una provocazione …. basta ricordare cosa hai detto decine e decine di volte sullo stesso … le tue reiterate e innumerevoli discussioni che hanno coinvolto tanti di noi …. ultima in ordine di tempo, ieri sera. Poco importa poi che l’altra persona, dimostrando intelligenza e buon denso, abbia deciso di darci un taglio. Fosse dipeso da te, sarebbe continuata all’infinito ….. sono una provocazione. Le tue volgarità sono una provocazione … e potrei continuare ancora.
    Ergo, tu appena ti alesi, provochi prescindendo da ciò che affermi, punto ! La vera provocazione, è la tua presenza, punto. Io lo dico, ma molti lo pensano.
    Tutto il resto, è una logica conseguenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ho detto di questo blog è una realtà tanto quanto quello che dico di te.
      Un blog senza controllo e moderatore è strutturalmente una latrina.
      Un cannavazzo che tenta di provocare e poi piagnucola è un pezzo di merda...punto!
      🚽💩

      Elimina
  50. Provo a rispondere io all'amletico quesito del perchè mai Kessié - Tonali - Bennacer non abbiano mai giocato assieme lo scorso anno.

    - In una mediana a tre Kessié ci ha giocato nei primi anni qui ed era molto poco performante, è un mediano e deve giocare a due. L'unico di questi tre che avrebbe le caratteristiche per fare la mezzala è Tonali.

    - Pioli preferisce due centrocampisti centrali e un altro centrocampista sulla linea della trequarti: potrà fare come cacchio gli pare? Detto questo, Kessié sulla linea della trequarti ci ha giocato e, a parte Empoli, è sempre parso un pesce fuor d'acqua oltre che fuori ruolo. Garantendo lui maggiore copertura doveva giocare nei due in mezzo. Tonali e Bennacer sulla trequarti non ci hanno mai giocato, Krunic essendo l'unica mezzala di ruolo e non essendo, a differenza degli altri tre, in grado di giocare bene nei due in mezzo è stato scelto come trequartista difensivo.

    - Evidentemente Pioli preferiva avere un Bennacer fuori e pronto a subentrare o a dare il cambio a Tonali e Bennacer perchè schierandoli tutti e tre lo scorso anno la prima riserva e unica rispondeva al nome di Bacaiocco, il quale quando è sceso in campo ha lasciato indelebili ricordi (vedi Udine e vedi San Siro con lo Spezia).

    Giudicando i risultati ottenuti lo scorso anno non mi sembra che non prevedere il tezetto Kessié - Tonali - Bennacer fosse quindi una bestemmia calcistica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene, molto bene.
      Aggiungo che kessie treq. è stata una follia che incredibilmente ha funzionato alla grande, perché andava a tagliare il gioco avversario alla fonte, obbligando il play avversario a iniziare frettolosamente la trama di gioco. I due nostri mediani si potevano alzare, così come i terzini e di fatto diventava un pressing totale. L'unico modo che avevano gli avversari era giocare palla sulle punte già dalla propria metà campo, e noi con i due veloci centrali andavamo a nozze.

      Follia o genio?

      Elimina
    2. Non si capisce perchè quest'anno non lo vuole fà, quel capoccione zuccone del mister.

      Elimina
  51. Come dire che avendo Brozovic, Barella e la turca...uno deve restare fuori in favore di Gagliardini (per tutta la stagione) perché si preferisce un titolare pronto a subentrare ad una riserva che gli ha sottratto il posto.

    Tonali, Bennacer e Kessie sono 3 centrocampisti... I più forti che si avevano in rosa.
    Qualsiasi tecnico senza tanti sforzi li avrebbe fatti coesistere in un mix di tecnica, forza fisica, capacità di far bene in entrambe le fasi (tranne forse Benna in quella prettamente offensiva).
    Si prende la scusa dei ruoli non adatti?
    Già perché Krunic è nato trequartista...oppure Kessie.
    Proprio lui è stato capace di snaturare le caratteristiche di molti pur di schierarli nelle zolle di campo previste dalle sue fissazioni.
    Poi ognuno la legge come vuole, su questo come su tutto il resto.

    RispondiElimina
  52. La prima alternativa Bacaiocco?
    Ed il grande Krunic dove lo mettiamo?

    RispondiElimina
  53. Pioli ha vinto quindi ha avuto ragione lui. Il grande Krunic non è un mediano, le volte che ha giocato nella mediana a due lo scorso anno si contano sulle dita di una mano. Se non ricordo male all'esordio con la Samp e in casa contro lo Spezia causa assenza di alternative. Quindi si, Bacaiocco era la prima alternativa in mediana.

    RispondiElimina
  54. Per inciso: Bacaiocco ha deciso di rimanere definitivamente qui fino a fine stagione. In panca con 2 milioni in saccoccia si sta troppo bene, evidentemente.

    RispondiElimina
  55. Non sono assolutamente d'accordo.
    Infatti Krunic è una mezzala (lo era già quando giocava ad Empoli), quindi in un centrocampo a 3 avrebbe avuto il suo ruolo naturale subentrando ad uno di quelli più forti di lui.
    Bakayoko aveva a disposizione ben 14 partite senza che scattasse l'obbligo di riscatto (tra l'altro pare che questa condizione sia valida per quest'anno e non oer la scorsa stagione...ma di questo non sono sicuro).
    Pur di mantenere il suo modulo, da integralista della panchina, Krunic ha fatto anche l'ala ed il terzino, Meite' il trequartista, etc.
    I ruoli per i quali i singoli sono più portati è capace di stravolgerli perché non sa adottare moduli diversi ed in 3 anni non ha saputo costruire ed insegnare niente di diverso in nessun settore del campo.
    Bakayoko ha deciso di restare come Vidal e Sanchez (a 6 netti a stagione) hanno deciso di andar via solo quando lautamente pagati per giocare altrove...questo è il calcio senza "tratta degli schiavi" e moltissimi hanno in rosa giocatori non più funzionali al progetto ed indesiderati.

    In ogni caso...Elliott ha vinto quindi ha avuto ragione.
    Gazidis ha vinto quindi ha avuto ragione.
    Maldini e Massara hanno vinto, quindi hanno avuto ragione.
    I giocatori tutti hanno vinto, Pioli ha vinto, quindi hanno avuto ragione anche loro.
    Il pesce puzza dalla testa, ma quando vince ed è buono da mangiare ha il buon sapore del mare limpido.

    Se parlo più dei limiti di Pioli, piuttosto che di quelli di altri, è perché se qualcuno mi ripete fino alla noia che Andreotti è stato l'unico vero statista italiano....gli rispondo fino alla noia che aveva più di uno scheletro nell'armadio).
    Quest'ultima affermazione non è rivolta al discorso con Fabio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il riscatto di Baiocco era legato alle presenze solo per il secondo anno, se non ricordo male. Io ho scritto che Pioli ha avuto ragione perchè si parlava di Pioli, e Pioli ha avuto ragione. Non ho mai negato che Maldini e Massara abbiano lavorato bene così come Elliott abbia scelto bene i dirigenti. Quest'anno tutti quanti stanno facendo peggio e hanno fatto casini, chi in estate e chi poi, quindi le cose non vanno bene: mi sembra evidente che tutti hanno cannato o stanno cannando, lo abbiamo argomentato a più riprese. Se io la mattina mi lavo, mi pettino e mi vesto decentemente, se salgo sul treno magari una bella donna mi si siede di fianco. Se invece non mi lavo, puzzo e mi vesto male la signora passerà oltre. Però resto sempre io. Vediamo di salvare il salvabile.

      Elimina
  56. Molti vorrebbero si giochi con un centrocampo a 3, quindi in quel caso, anche arrivando un altro...Tonali e Benna diventano improvvisamente adatti a quel modulo? Oppure li cambiamo tutti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tonali la mezzala la può fare (prima l'ho scritto), così come Pobega, Krunic e Adli. Credo anche Vranckx. L'unico che non vedo nel ruolo di mezzala è Benna che però farebbe il centrale. Quest'anno, rispetto allo scorso, a mio parere saremmo più inclini a giocare anche a tre. Per me poi il terzo centrocampista può giocare anche sulla trequarti, purchè ci sia perchè serve. In due con quattro giocatori offensivi se non stai benissimo sia mentalmente che fisicamente soffri troppo.

      Elimina
  57. Secondo me invece Kessie schierato nella trequarti era infruttuoso perché non adatto nel pressing vincente in quella zona di campo nella quale gli avversari hanno superiorità numerica ed uscivano ugualmente palla al piede.
    Infatti Brozovic, marcato quasi ad uomo, se lo portava a spasso senza bisogno del lancio lungo.
    Nella sua migliore stagione Kessie ha giocato in ben altra posizione, non certo sulla trequarti.

    RispondiElimina
  58. "invece" era riferito ad un commento precedente agli ultimi.

    RispondiElimina
  59. E' ormai diverso tempo che Tiemoué Bakayoko è fuori dai progetti del Milan e per questo da tempo il club rossonero sta provando ad interrompere in anticipo il suo prestito dal Chelsea che termine il prossimo 30 giugno. In questi mesi, non sono di certo mancate le offerte per il centrocampista francese il quale però le ha rifiutate tutte. L'ultima in ordine di tempo è stata quella dell'Adama Demirspor, ma prima del club turco Bakayoko ha detto anche a Monza, Galatasaray, Newcastle, Crystal Palace e Marsiglia.

    Ma tutti questi prima dei turchi cos'hanno visto in questo giocatore che preferisce non giocare per 2 anni?
    Lento e macchinoso lo è, tecnicamente lascia a desiderare, eppure Marsiglia, Newcastle, Galatasaray...

    RispondiElimina
  60. Buona sera ragazzi

    Funziona così, il mr chiede COSA serve, i dirigenti scelgono CHI prendere.


    Richiesta
    Serve un mediano

    Prendono pobega!

    Assunto, pioli ha chiesto pobega! 😂😂😂😂😂😂



    Serve una punta

    Prendono origi, pioli ha voluto fortemente origi! 🤣🤣🤣🤣




    Oggi in squadra abbiamo una sola vera mezzala ed è rade. Gli altri sono mediani!

    Perché servono ALMENO 3 mediani? Perché giocando con 2 ed avendo 3 competizioni seve almeno un terzo ed aggiungo io, un quarto mediano!


    Per le cose più complicate ne parliamo domani! 🤣🤣🤣🤣🤣


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  61. Dario Osorio è il nuovo Castillejo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché ne spendi 5 (che cmq non hai) va pure bene, spenderne 25 per 20 grammi, no!



      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  62. Milan, grande tensione fra Maldini e Cardinale

    Quindi esiste il porporato?


    Redbird ha ragione, Maldini non ha diritto all'extrabudget: vi spiego il perché

    E certo, già so pochi, poi il tardo li butta.....




    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  63. Milan Sassuolo formazione sicura conoscendo Piscioli:
    Tatarusanu
    Calabria Kjaer Kalulu Theo
    Tonali Pobega
    Messias Krunic Leao
    Rebic
    Mi gioco le palle che questa è la formazione di merda !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooo rinuncia alle nostre punte di diamante Diaz e CDK li metterei insieme in un fantasioso 4-2-2-3

      Elimina
    2. Sicuro, pioli morirebbe piuttosto che cambiare idea.
      Imbarcata in arrivo!

      Elimina
  64. Anche l'ayax non sta vivendo un momento felice. Questa è una parte dell'intervista che ha rilasciato. Palla, la dedico a te.

    Dusan Tadic, capitano dell'Ajax, si è così espresso in zona mista sull'esonero dell'allenatore dei Lancieri: "Mi vergogno e mi sento responsabile del licenziamento dell'allenatore. Tutti i giocatori dovrebbero provare la stessa cosa, perché abbiamo fallito. Non vincere per l'ennesima volta in questa stagione non può e non deve accadere all'Ajax. Poi si guarda all'allenatore, è così che funziona nel calcio. Ma noi giocatori dovremmo tutti guardarci allo specchio. Dai, non vincere in casa contro il Volendam... Chiunque sia l'allenatore, anche senza allenatore, devi comunque vincere la partita..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *una parte dell'intervista che ha rilasciato Tadic*

      Elimina
    2. La stessa domanda dovrebbero farsela i nostri giocatori

      Elimina
  65. Ma scusate ho letto che il Milan ha presentato un'offerta per tal Osorio cileno aa all'Universidad de Chile attaccante esterno di 18 (dico dici-otto) anni! Spero che sia la solita fola dei giornalisti di calciomercato ma non potevamo chiudere con la stessa cifra per un secondo portiere valido? Poi se è Maradona...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me fare scouting è sempre una casa buona, soprattutto se fatta su ragazzi veramente giovani, non come Vasquez, e soprattutto a cifre contenute come questa.


      Meglio Osorio del manzo per esempio!


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  66. Io domenica farei

    Papa Luciano
    Calabria kalulu kjaer theo
    Tonto pobega /sciroppo
    Messua/saleacoso rade leao
    Zio


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  67. KevinM, si guarda spesso all'allenatore, ma mi sembra che qui si guarda più alla Società nel suo complesso.

    Ora, se hai una squadra che ha vinto il campionato con quei giocatori: due candidati al pallone d'oro), uno giudicato il migliore della serie A anno scorso, due finalisti (con meriti anche propri) alla Coppa del Mondo, 2 tra i migliori centrocampisti della serie A, 2 centrali di difesa con i quali hai subito 2 reti in 11 partite, se questi stessi fanno quelle figure barbine contro "campioni" come quelli del Torino, del Lecce e della lazietta (non ci metto i bluneri perché potrebbe anche starci).... mi sembra quantomeno improbabile che la causa di queste disfatte sia imputabile al mercato e ad una rosa scarsa.
    Quindi sarebbe bene che anche i giocatori del Milan facciano una sana autocritica.
    Il Sassuolo, pur con tutte le assenze che il Milan avrà, è forse più forte?
    La risposta la dà la classifica.
    Oppure lo stato di forma della squadra è imputabile a Cardinale e Maldini?
    Le cose possono essere viste da prospettive diverse.

    Al momento non si salva nessuno...nemmeno il soldato Pioli.

    RispondiElimina
  68. Ma il Bournemouth perché non compra da noi Addli, Origgi, Billo Ballo, il Messia, Salecoso.
    Un bel pacchetto, 20 milioni in saldo e ci compriamo Zaniolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho citato solo le pippe con cartellino di proprietà non indigeni, cioè provenienti dalla primavera, e il folto gruppo di prestiti, che quelli grazie al cielo a giugno scompaiono.
      CDK, un caso umano, aspettiamolo ancora un po’.

      Elimina
    2. Ah, poi il decreto crescita mi sembra valga solo per le acquisizioni a titolo definitivo, non per i prestiti.
      Quindi Dest ci costa 3,8 x 2, ditemi che non è vero.

      Elimina
    3. Se è vero, mi attacco alla bottiglia e ne ho ben donde.

      Elimina
    4. No, passo direttamente a un’overdose di benzodiazepine, altro che cocaina è alcol!

      Elimina
  69. Resta il fatto che la fascia destra non e’ stata rinforzata ed in questo l’allenatore non ha colpe

    Gia’ nel dopo sbornia post scudetto appariva ben chiaro come muoversi sul mercato (portiere di riserva - centrale difensivo alto possente e mancino - centrocampista di sostanza e qualita’ - esterno destro alto - centravanti affidabile)
    Di tutto cio’ non hanno fatto nulla anzi sono riusciti a sperperare quasi interamente il budget investendo su un trequartista belga che a stento sarebbe titolare nel monza

    Naturalmente adesso Uccello Rosso si guardera’ bene da elargire fondi ulteriori a paolino e massara

    p.s. pero’ attenzione si vocifera con insistenza che per Zaniolo faranno un altro tentativo forti dell’accordo raggiunto con il giocatore (3.5 milioni piu’ premi e bonus per quattro anni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avevo risposto sostengo la tua tesi ma il messaggio è scomparso.

      Elimina
    2. … vuolsì così colà dove si puote ciò che si vuole e Zaniolo non lo compri.
      Così parlò Cardy.

      Onoratissimo anch’io.

      🙂

      Elimina
  70. Pure la Salernitana ha vinto in casa del Lecce, ma giustamente senza Dia e Vilhena non si può sfondare il muro del Lecce! In questo momento siamo la peggior squadra del campionato, peggio anche della Cremonese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pero’ la lazietta in casa del lecce ha preso la sveglia

      Elimina
  71. Avessimo Vilhena la posto di De Ketelaere e Dia al posto di Origi saremmo primi in classifica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che mi sento di darti quasi ragione?

      Elimina
  72. La questione Zaniolo ha stornato l’attenzione dal non rinnovo diLeao.
    Non vorrei fosse voluto, sapete quando ci fanno le leggi alla vigilia di Natale o dopo Santo Stefano e te lo picchiano nel…

    RispondiElimina
  73. Sentire notizie tipo, il Milan tratta Osorio, mi fa venire in mente: ah vebbé sono a casa della zia di Cardy che sta offrendo a tutta la direzione tecnica un bicchierino di rosolio.

    RispondiElimina
  74. Caro @Bande la storia di Zaniolo termina il 31 Gennaio fra 4 giorni poi tornerà il tormentone di Leao. La storia di zaniolo da quel che trapela è chiara Zaniolo ha rifiutato il prolungamento di contratto con la Roma (è un suo diritto) La Roma la messo sul mercato. Una carneade inglese che veleggia tra la Premier e la Championship ha offerto 5 M di ingaggio e 30 M alla Roma Il giocatore ha rifiutato (secondo me altrettanto giustamente) lo volevano scaricare in una squadra in odor di retrocessione per incassare. A questo punto la Roma ha minacciato sanzioni. Mi sembra la solita tafazzata: per far dispetto alla moglie ti tagli l'ucc....
    All'1% può tornare ill Milan a 20 M però deve accondiscendere quantomeno all'obbligo di riscatto. Non ne escono bene nè la Roma con guaio in casa nè il giocatore. Fra l'altro ormai tutti sono d'accordo che la Roma è in difficoltà e se ne approffitteranno.
    Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ha messo scusate l'errore di ortografia da matita BLU

      Elimina
    2. Roma provvedimenti disciplinari? Che fa lo mette in tribuna per 1.5 anni o la fa giocare con la primavera? Facciamo lo stesso con Leao? Na siamo scemi!

      Elimina
    3. Vediamo, per me Zaniolo è un bel colpo, altro che sperperare soldi per Dest, Billo Ballo, Origgi, Florenzi, Whrax o come cazzo si scrive, Thiaw, Messias, Addli.
      Zavorre, da far sparire il prima possibile.
      CDK? Offriamolo al Bournemouth, mi spiace ma la sensazione è che non si riprende.
      Facciano giocare un primavera, ma Dest no! Che giochi a baseball nella squadra di Cardy, meglio per tutti.
      Ma perché il nostro scouting prende l’oggetto misterioso Lazetic e non Lookman?

      Elimina
    4. Diaz non lo riscattiamo per 22 M a questo punto proponiamoli alla Roma e vediamo

      Elimina
    5. O volete che rimanga l'anno prossimo o che il suo posto sia preso sa CDK?

      Elimina
    6. Osorio + Lazetic = 5 + 5 = 10 nel cesso.
      Scambio CDK Zaniolo?
      Come lo vedete?

      Elimina
    7. Addli 8 dritti ne cesso alla turca.

      Elimina
    8. Origgi offensivo, idolo della Kop?
      Pure per il culo ci prendono. Questi non vedevano l’ora che levasse le tende.

      Elimina
    9. Diaz torni al Real, i soldi del riscatto su Zaniolo senza dubbio.

      Elimina
    10. Ma prendere Bremer a inizio mercato con parziale contropartita Pobega, ed era un’idea balzana?

      Elimina
  75. Dest è giusto torni al mittente, ad oggi non vale neanche lontanamente ingaggio e prezzo.

    Lazetic è stato pagato 5 milioni ed in un anno ha giocato solo con la Primavera, secondo me è assurdo. Andava mandato subito a farsi le ossa. Adli e lui non hanno neanche giocato in Coppa Italia, ditemi voi cosa stanno qui a fare adesso? Via subito in prestito!

    Questo Osorio pare sia già seguito anche da club inglesi che naturalmente offrono più di noi quindi speranze ridotte quasi a zero.

    Zaniolo è comunque un cafone perché pare si sia rifiutato di incontrare i dirigenti del Bournemouth. Ok che rifiuti ma un po’ di rispetto. Dovesse mai venire da noi gli vanno cambiati i connotati o quasi. In ogni caso no money no party quindi sta dov’è. Faranno un ultimo tentativo per il prestito l’ultimo giorno di mercato.

    Origgi è arrivato il momento che si svegli e cominci a dare un contributo pesante, se ne è capace. Altrimenti a fine anno cessione anche a un milione e foera di ball.

    Diaz sarà riscattato solo se il prezzo sarà molto più basso di quello pattuito, giustamente aggiungo. I soldi pesanti, e 22 milioni per noi oggi ahimè lo sono, vanno spesi sui giocatori forti, Diaz ad oggi è una buona alternativa.

    Prendere Bremer con i soldi che avevamo significava non spendere più un euro sul resto. Bisogna autofinanziarsi, non ce n’è. Se Leao a Giugno non ha rinnovato va ceduto, a tutti i costi, mi spiace caro Bande. Pobega è un altro che va ceduto in caso di offerta discreta, ha mercato e a noi non serve, abbiamo già Krunic come riserva e jolly.

    RispondiElimina
  76. Forse hai ragione leao si potrebbe anche vendere ma poi i soldi che in vesti non sono sicuri di un buon rendiconto .....insomma il rischi che investi in altri CDK ci sono
    E poi chi sarebbe che prende leao pagando il cartellino?

    RispondiElimina
  77. Ecco perché senza rinnovo avresti dovuto venderlo in estate!



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  78. Ragazzi, avete ragione entrambi, ma hanno deciso di aspettarlo, indietro ormai non si può tornare quindi non vedo grandi alternative. O rinnova da qui a Giugno o in estate bisogna provare a cederlo a tutti i costi. Questo solo per evitare l’ennesimo addio a zero ma anche per autofinanziare il mercato perché la proprietà è ormai acclarato che non sgancia il becco di un quattrino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio buon giorno, non ti chiedevo la DeLorean, era solo per sottolineare l'incapacità del tardo!😉


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
  79. Ciao fortunati giovincelli.Mi rivolgo in particolare a @Bandenere.Premetto che Zaniolo come tecnica,aggressivita',percussione,dedizione alla causa,garra mi piace assai.Ma non ti sembra che dobbiamo fermarci solo a questo?Mi sembra che giochi da solista in un'orchestra e che il suo carattere sborroncello,indubbiamente preso da quella santa donna della mamma,siano limiti preoccupanti che lo avvicinano piu' ad un Balotelli e ad un Cassano.Siamo gia' tutti mezzi rotti e prenderemmo uno che ha i tendini che ti raccomando?Come dice @Fabio,e' anche cafone che si e' rifiutato di incontrare i dirigenti del Bournemouth.
    Sono perplesso.Ciao

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari