2023

// 79 commenti
Non sappiamo come sarà quest'anno.
Ma sappiamo com'è stato il 2022: spettacolare e indimenticabile.

79 commenti:

  1. Buon primo dell'anno. 🤗

    Corriamo veloci verso il cuore della stagione calcistica.
    In questo mese di gennaio ci saranno i primi verdetti.
    Ho letto che i cartonati nerazzurri insistono con le recriminazioni, si evince che averci visto trionfare nel duello con loro è un qualcosa che non hanno ancora digerito.
    Sarà perché hanno capito che a -11 dalla vetta dovranno anche quest'anno rinunciare alla "cieliegina sulla torta"?
    Sì, perché continuano a parlare di torta riferiferendosi alle due coppe vinte e ciliegina in riferimento allo scudetto.
    Quindi potremmo conquistare a breve mezza torta nel derby ormai vicino.
    Beh, a me piacciono molto ciliegine e canditi su torta e panettoni 😂.
    A parte gli scherzi...il rispetto (quello vero e non di facciata ancora rancoroso) verso i vincitori non è da tutti.
    Loro restano una società di calcio che ha barato sul piano sportivo rinviando il pagamento di stipendi ed imposte, così hanno potuto usufruire di un vantaggio finanziario (anche se provvisorio perché di rinvii si tratta) che ha avuto ovvie ricadute sui risultati sportivi.
    Certo, momentaneo perché poi i nodi vengono al pettine, come dimostra la juve, ma dell'immediato è quello di cui si occupano i più.

    Il nostro Milan ha già attraversato il tunnel del dissesto economico/finanziario, con scelte coraggiose, anche sofferte, rischiando e puntando sulle proprie reali possibilità.
    La squadra potrebbe oggi essere più forte (chi non potrebbe esserlo?), si poteva fare di più e meglio (perfino banale ribadirlo), ma credo solo a condizione di passivi più importanti.
    Quindi al momento non trovo motivi validi di lamentela, anche se sul campo le cose non sembrano andare a gonfie vele.
    Devo anche dire che guardando alle proprietà di Juve, Psg, Real Madrid, Barcellona, Inter, etc. mi tengo ben strette le proprietà americane che hanno (stanno) gestendo il Milan negli ultimi anni....intendo anche dal punto di vista dell'etica sportiva (e non solo).
    Ho accolto con grande soddisfazione il ripudiare la superlega (anche se con ravvedimento), non aver operato con magheggi di bilancio, avere rispettato le regole.
    Elliott non godeva (e non gode) di buona nomea per correttezza etico/morale, ma nella vicenda che riguarda il Milan non ho riscontrato scorrettezze né verso i tifosi, né verso l'esterno.
    D'altronde la mia lunga esperienza di vita mi rende arduo l'immaginare soggetti che gestiscono miliardi sembra ombre e senza macchia, come intrepidi cavalieri dal volto candido e capelli al vento.
    Sarebbe bello ed augurabile, ma purtroppo poco realistico.

    Forza Milan!

    RispondiElimina
  2. Il 2022 è stato un ottimo anno per chi ama i colori rossoneri. Uno scudetto tanto stupendo quanto inaspettato che ha chiuso un percorso triennale, iniziato nell’estate 2019, nel quale il valore della squadra è stato notevolmente alzato rispetto al recente passato (soprattutto nelle sessioni del 2019-2020, a mio parere). Il resto lo hanno fatto mister e ragazzi in campo che hanno oggettivamente fatto di più di quello che tutti si sarebbero aspettati.

    Il 2023 rossonero sarà molto più duro e ostico del 2022. Prima eravamo una sorpresa, ora no. Restare in alto dopo avere vinto è sempre più difficile rispetto a vincere. L’asticella deve essere alzata, da parte di tutte le componenti nel mondo Milan. La Supercoppa sarà una partita secca e quindi aperta ad ogni risultato, in Champions riuscire ad andare ai quarti sarebbe un di più, il vero obiettivo è il secondo Scudetto consecutivo. La cavalcata del Napoli rende difficile l’impresa perché bisogna sbagliare il meno possibile, credo che il mese di Gennaio sarà determinante. Se recupereremo gli infortunati, se i nuovi ci degneranno del loro apporto e se avremo la mentalità mostrata nei primi sei mesi del 2022 nulla sarà precluso.

    L’asticella va alzata anche dalla dirigenza e dalla società. Maldini ha lavorato bene, con qualche difficoltà negli ultimi due anni, ma adesso urge cambiare passo: senza uno sceicco dietro il trading dei giocatori non è più rimandabile. In estate ci sono diverse cose da sistemare e diversi riscatti sui quali decidere. Sarà una sessione di mercato difficilissima e ad oggi Paolo non mi sembra in grado di affrontarla da solo, a mio parere è giunto il momento che una figura più esperta lo affianchi. La società deve iniziare a tradurre in fatti i proclami: alzino il tetto degli ingaggi e garantiscano investimenti. La strada intrapresa delle spese “non folli” è l’unica corretta ma non si può nemmeno continuare come fatto finora, per mantenersi al top in Italia e tornare a livelli consoni in Europa. Dimostrino con i fatti quale è la loro strategia per il nostro Milan, facciano come finora hanno fatto sul campo mister e giocatori.

    Buon anno ancora a tutti.

    RispondiElimina
  3. Ancora felicissimo anno nuovo a tutti!
    Ottimo 2022 (dopo anni di cacca) x il sottoscritto, ottimo anche x i colori rossoneri.... vedremo "con calma" cosa ci riserverà questo 2023.

    RispondiElimina
  4. Auguri a tutti ragazzacci

    Cara critica, cosa ci darà il 2023 non possiamo saperlo.

    Mi lancio in una previsione per il primo mese dell'anno.

    Mercato sto cazzo

    Rinnovi come sopra

    Il Napoli farà 4 punti contro gobbi e cartonati.

    Il porporato verrà dato in via di estinzione

    Scarola continuerà a parlare (da solo) di stadio


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  5. Scopro con piacere che Pep Guardiola la pensa come il sottoscritto!
    Leo il migliore della storia!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  6. Rinnovo i miei più sentiti auguri per uno spettabile anno nuovo

    RispondiElimina
  7. Buon Anno a tutti quelli che in questo blog non mi schifano e quindi
    Buon Anno @Vale 😂😂😂
    🎉🎉🎉
    e a tutti i tifosi rossoneri in giro per il mondo che ho avuto il piacere di conoscere 🎉🎉
    Auguro al Milan altri trionfi meritati 🏆🌟

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ti schifo, assolutamente

      Elimina
    2. Sarà che è un giorno festivo 😃
      almeno per oggi sarò al 0,2 percento 😂

      Elimina
  8. Rinnovo gli Auguri a te @Unknown⚽ 🍾🥂

    A proposito dei rossoneri nel mondo, hai letto i dati sulle future presenze allo stadio?
    Tutto esaurito per la partita casalinga con la Roma, ma incredibilmente già 60.000 per la Coppa Italia, non so se sia mai successo dal momento che non si tratta di semifinale o avversario tra i più prestigiosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Vale hai ragione, 60000 per la Coppa Italia non credo si sia mai visto, il popolo rossonero è incredibile, siamo grandi anche in questo, significa che la maggioranza dei tifosi crede in questo Milan 🌟🏆

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Per onore di cronaca diciamola tutta: per gli abbonati alla serie A la partita di coppa italia col torino era in omaggio, mentre comunque i restanti biglietti liberi erano in vendita a prezzi irrisori, ecco spiegati i 60mila. Non è per sminuire nulla, anche perché io sono uno di questi 60mila

      Elimina
  9. Pare che Rebic si sia nuovamente infortunato, qualcosa di muscolare in zona inguinale. Ne parla solo la pagina “Casciavit” su Facebook ma il fatto che sia stato l’unico ad uscire dopo 45 minuti l’altra sera fa pensare. Certo che fra lui e Origgi in due non ne fanno uno. A sto punto piuttosto diamo Lazetic al Lecce e riportiamo qui Colombo, avrà 20 anni e magari non sarà ancora pronto ma almeno è integro. Con questi due non si può più oggettivamente stare tranquilli, mio padre ha meno acciacchi di loro.

    RispondiElimina
  10. Ok @Gaspare, non sapevo dell'omaggio per gli abbonati (che credo siano 40.000 circa).
    Non so se tutti hanno voluto/potuto usufruire dell'omaggio, però è comunque indicativo ed importante che oltre alle presenze più continue (gli abbonati appunto) ce ne siano già altri 20.000.
    Credo anche che il costo del biglietto non sia l'unica spesa per chi va allo stadio, non per tutti almeno.

    RispondiElimina
  11. Ciao Ragazzi e Ragazzacci.
    Passo per un rapido e dioveroso saluto per augurare buon anno ai compagni ( e amici, x citare Venditti) di viaggio di un Tempo. Seppur raramente, mi ritaglio ancora il Piacere di leggervi. Da lontano, dove vivo al momento, si ha sempre una certa nostalgia del Bel Paese. E del Milan, soprattutto.
    Un abbraccio di vero Cuore a Tutti.
    A presto.
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @Lehane, è un piacere rileggerti dopo così tanto tempo. Buon Anno a te.

      Elimina
    2. Ciao ragazzo, quanto tempo! Buon anno anche a te,

      Elimina
  12. In questo fine anno con il calcio giocato inflazionato dal mondiale corrotto (e chissà quanti ne vedremo nei prossimi anni...), le attenzioni del milanismo si sono concentrate sul calcio mercato e sui successi del 2022.
    Il primo tema non mi ha mai appassionato, il secondo, i successi, riguarda il passato e per me fa parte della storia. (Parlarne in continuazione è solo un sintomo che c'è qualcosa che non va nel presente e nel futuro) Il successo è passato, già scritto archiviato: nel 2022 il Milan è stata la squadra migliore d'Italia. Non vedo cosa ci sia da discutere e argomentare a meno di non voler sollevare inutili polveroni.

    Mi interessa solo il futuro: nel mese di Gennaio nove partite in 25 giorni (tra cui un derby, finale di Supercoppa).
    È inutile girarci intorno: ci arriviamo male: troppi infortunati, una preparazione che è sembrata pesante e più rivolta ad ottenere una condizione accettabile da marzo in poi, i nuovi acquisti purtroppo non sbocciano.
    Pioli ha annullato i giorno di riposo di inizio anno, segno che ha capito che qualcosa non va.
    Insomma, ci sono i presupposti per un gennaio di sofferenza, lacrime e incazzature.
    Spero tanto di sbagliare....


    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, condivido pienamente le tue sensazioni. Cercando di essere un po’ ottimista penso che in situazioni analoghe negli ultimi due anni abbiamo sempre tirato fuori gli attributi. Per questo voglio credere che a Salerno porteremo a casa i 3 punti. Credo anche che il Napoli non vincerà a San Siro contro l’Inter. Questa combo potrebbe essere un buon viatico per le partite successive, soprattutto a livello mentale.

      Elimina
  13. Fratelli milanisti ma non si potrebbe provare Andreas Jungdal in porta, potra' mai fare più schifo di Mirante e Tata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vogliono le "palle" per fare esordire un portiere a 20 anni ?
      Sinisa le ha avute col Gigio a 16 anni e 8 mesi

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Onestamente non avendo mai visto Jungdal all’opera non saprei dare un giudizio. Credo che da qui a quando avremo gli esiti degli esami di Maignan la cosa da fare sia continuare con Tatarusanu, che perlomeno negli ultimi due mesi ha giocato ed è quindi meno arrugginito di Mirante.

      Elimina
  14. Chi ha visto jungdal in primavera parla di una pippa clamorosa, quindi lasciamo stare

    RispondiElimina
  15. Come già ho avuto modo di dire...secondo me l'errore di valutazione è stato fatto in estate, durante un mercato condizionato anche dal passaggio di proprietà.
    Piuttosto che Mirante doveva essere ingaggiato un secondo portiere di medio livello, Tatarusanu avrebbe fatto il terzo.
    Errore che è stato messo in evidenza da un lungo ed inusuale infortunio di Maignan.
    Volendo fare confronti: l'Inter anno scorso, in lotta scudetto, ha avuto in rosa portieri di riserva sul livello dei nostri attuali ed ha pagato a caro prezzo in una partita, poi in estate è corsa ai ripari.
    Anche noi stiamo pagando a caro prezzo questo errore di superficialità, poiché portieri più affidabili si trovano anche con spese contenute o da svinvolati.
    Adesso è difficile riparare in corsa (anche se proprio la Salernitana l'ha fatto).
    Che si confidi ancora nelle qualità di Tatarusanu?
    Non credo, altrimenti non avrebbero trattato con Sportiello per giugno.
    Sono rimasti spiazzati dai tempi, più lunghi del previsto, per il recupero di Maignan.
    Ma l'errore per me risale all'estate scorsa.

    RispondiElimina
  16. Non ho visto Jungdal giocare , può darsi che sia una pippa, ma sicuramente sappiamo che Tatu e Mirante sono pippe confermate, quindi soprattutto nelle amichevoli che abbiamo disputato si poteva provare Jungdal, ma aspetteremo che avrà compiuto 28 anni 😂

    RispondiElimina
  17. Gianluca Di Marzio
    @DiMarzio

    #Milan, arriva a titolo definitivo il portiere Devis #Vásquez del Guaraní
    @SkySport
    🔴⚫️

    RispondiElimina
  18. Grandissimo Lehane, avevi detto che ti saresti assentato per qualche tempo, ma non pensavo così tanto!

    Tanti sinceri auguri anche a te e a i tuoi cari!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  19. Arrivano brutte notizie per il Milan e Stefano Pioli. A tre giorni dalla ripresa del campionato, si ferma Ante Rebic. L'attaccante croato ha accusato una lesione all'adduttore e salterà sicuramente il match con la Salernitana ma non solo.

    Rebic infatti, verrà rivalutato con una risonanza tra sette giorni e perderà quindi anche il big match contro la Roma. Il giocatore si è infortunato nell'amichevole persa 3-0 contro il Psv Eindhoven. Nella stessa partita, Ballo Touré ha riportato una lussazione acromion-claveare destra che richiede un intervento chirurgico che sarà effettuato domani.

    Ante Rebic, il giocatore più inutile ed osannato della storia!

    DESOL-ANTE!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notizia era quindi fondata. Confermo quanto ho scritto stamattina..

      Elimina
  20. Leggo ora di questo Vasquez, portiere del ‘98, come anticipato da @Gaspare. A questo punto giocherà credo Tata contro Salernitana e Roma e poi, presumo, subentri questo nuovo acquisto che arriverà il 10 (anche perché altrimenti poco senso avrebbe l’averlo acquistato). Speriamo sia all’altezza perché non l’ho mai sentito nominare. Questa è la riprova che Maignan è lungi dal rientrare. Aggiungiamoci gli infortuni di Rebic (l’ennesimo) e quello di Ballo e siamo ancora in emergenza. A Salerno Theo dovrà giocare subito e credo che Lazetic sia l’unica opzione in avanti. Torno a dire che una nuova punta serve perché Rebic e Origgi sono totalmente inaffidabili sul piano fisico. Speremm.

    RispondiElimina
  21. Caro @Unknown⚽, concordo con te sul fatto che Tatarusanu e Mirante non sono adeguati per difendere la porta del Milan.
    Può andare bene per un paio di partite (o anche no), alla lunga invece è sicuro che la paghi, come già successo lo scorso anno.
    Il ragazzo della Primavera l'ho visto giocare più volte.
    Secondo me troppo acerbo.
    Fa ancora errori da dilettante, poi magari anche buone parate.
    Mai lo preferirei a Tatarusanu.
    Già le voci su Sportiello possono aver fatto scendere il livello di concentrazione dei nostri, questo acquisto in tutta fretta completa l'opera.
    Sono professionisti, ma Tata e Mira sanno che a gìugno abbandoneranno Milanello.
    Quindi bisognerà puntare sul nuovo arrivato.
    Speriamo sia più forte dei due attuali.

    Lazzaretto Milan:

    Maignan
    Florenzi
    Ballo Toure'
    Krunic
    Messias
    Rebic
    Origi
    Ibra

    Calabria al rientro dopo lunghi mesi.
    Saelemaekers lo stesso.
    Theo e Giroud reduci mondiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente @Vale jungdal è acerbo, ma forse nelle amichevoli poteva dargli un po' di spazio,
      poi Tata e Mirante sono impresentabili,
      comunque il nuovo acquisto sembra un portiere di prospettiva futura, si legge che non farà il secondo di Maignan,
      mi fido di Maldini e Massara che con Maignan ci hanno visto bene e sicuramente sarà utile in futuro

      Elimina
  22. L’acquisto di questo portiere ventiquattrenne (quindi non certo un pimavera) colombiano non mi quadra per nulla. Scrivono che è un acquisto in prospettiva non correlato all’infortunio di Maignan (??) e che non preclude l’arrivo di un altro portiere (???). Se a fine stagione Tata e Mirante saluteranno e arriverà anche Sportiello i tre portieri saranno Maignan-Sportiello-Vasquez. In prima battuta chi è il terzo portiere fra questi? Il terzo sarebbe questo ma noi prendiamo un colombiano di ventiquattro anni per fare il terzo portiere? In seconda battuta questo è un altro straniero e per giunta non comunitario, e la lista Champions? Se c’è un ruolo in cui avete meno stranieri possibili e in porta e pigliano un altro straniero? O c’è improvvisazione assoluta oppure questo tizio è stato preso per essere girato all’Atalanta per avere subito Sportiello. Mi auguro, ovviamente, sia la seconda ipotesi.

    RispondiElimina
  23. Il Tottenham di Conte è chiaramente in crisi, senza usare giri di parole.
    Saremo fortunati in tal senso o fra un mese e mezzo saranno un'altra squadra? In caso temo che saremo proprio noi gli artefici di una loro rinascita, conoscendo quanto soffriamo le formazioni di Conte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, da qui a San Valentino può cambiare tutto. Sarà in ogni caso una sfida durissima, conoscendo Conte. Partiamo di sicuro sfavoriti ma dall’altro canto non abbiamo nulla da perdere.

      Elimina
  24. Se hanno acquistato questo nuovo portiere valutato 400 Mila euro un motivo ci sarà, e non credo lo vadano a dire alla Gazzetta, ne sapremo di più quando sarà disponibile a metà gennaio,
    improvvisazione è un sostantivo che non appartiene a Maldini e Massara , sempre molto attenti a muoversi nel mercato .

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  25. Che un motivo ci sarà me lo auguro, da come la leggo io è stato preso per essere girato ad un’altra squadra e avere in cambio un altro portiere, altrimenti sarebbe inspiegabile prendere uno straniero di 24 anni per fargli fare il terzo portiere il prossimo anno, come scrivevo sopra. Se hai chiavi di lettura differenti avanzale pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che si leggono articoli dove i giornalisti fanno deduzioni, ovviamente con nessuna certezza , la mia chiave di lettura è attendere che sia la società con un comunicato stampa a chiarire l'acquisto,
      poi ovviamente si può dire di tutto ma sono solo ipotesi

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Grazie ma non è una chiave di lettura.

      Elimina
    3. Questa risposta la darebbe Mauro Suma, uomo della società. Potresti essere lui?

      Elimina
  26. Chiedo scusa se rompo ma chiedo lumi a tutti per capire la storia di questo portiere colombiano.

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Milan/01-01-2023/calciomercato-milan-porta-arriva-devis-vasquez-ma-per-ora-non-sara-lui-vice-maignan-4501768149401.shtml

    L’articolo qui sopra è secondo me senza logica. Prendono uno extracomunitario di 24 anni ma non è lui che sostituirà Maignan ora, scrivono. Acquisto di prospettiva? A 24 anni? Non credo. Viene per rimpiazzare Jungdal in Primavera che va via? A 24 anni? Sarebbe folle. Dando per vero quanto scrivono nell’articolo, la spiegazione logica potrebbe essere una di queste.

    - Viene girato ad altra squadra per avere un portiere (Sportiello o Cragno). La più probabile, secondo me.

    - Uno fra Tata e Mirante viene ceduto subito. Poco probabile, secondo me.

    - Sportiello non arriva neanche a Giugno. Ma in questo caso occupiamo uno slot da extracomunitario per un secondo portiere? Per me non avrebbe senso.

    - Maignan verrà ceduto. Credo altamente improbabile.

    Se qualcuno ha altre idee o mi sta sfuggendo qualcosa, ho occhi ed orecchie aperte.

    RispondiElimina
  27. https://twitter.com/NicoSchira/status/1609556618256990213?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

    Forse ci siamo arrivati..

    RispondiElimina
  28. Ma che chiavi di lettura vuoi che abbia,c'è un solito ritornello:"Nelle amichevoli l'allenatore poteva dare un po' di spazio a Jungdal".Capito che ingegno?
    Nulla è cambiato rispetto all'anno scorso.L'allenatore...
    Inoltre se MM hanno comprato il portiere colombiano un motivo ci sarà.Come c'è stato un motivo ben preciso se hanno preso Origi Adli Deketelaire Dest Thiaw.Ohi ohi ohi nulla è cambiato.Sono solo cambiato io ad essere così gentile.

    RispondiElimina
  29. @Fabio , a mio avviso non farà il portiere titolare, e neanche il secondo, probabilmente farà il terzo portiere, anche perché girarlo ad un'altra squadra non ne vedo il motivo,
    ma ripeto sono supposizioni le nostre

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  30. La storia di Tatarusanu rischia il ridicolo.Che colpa ne ha lui?Quali gravi colpe ha?Quali gravi errori ha commesso?Volevate Mirante?Siete stati accontentati.Via Mirante! Mettiamo Jugdal!Ridicolo. Sappiate che se Maldini e Massara hanno preso Tatarusanu e Mirante avranno avuto le loro buone ragioni.. non possono aver sbagliato.Ma la colpa è di Tatarusanu,facile no?Acciderbaccia,vi meriteresti RADU!

    RispondiElimina
  31. @Fabio , a mio avviso uno tra Mirante e Tatarusanu a gennaio farà le valigie, e il nuovo acquisto farà il terzo portiere,
    cosa ne pensi della mia chiave di lettura?
    Probabile? Oppure l'avrebbe scritta Suma?

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia poco probabile, come scrivevo nel mio commento sopra. Suma non l’avrebbe scritta, semplicemente non si sarebbe esposto.

      Elimina
    2. Comunque sia , non farà certo il quarto portiere, escludendo che farà il titolare tutto è possibile

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    3. Certo, se non dovesse fare il titolare ne dovesse essere ceduto per avere un altro portiere questo acquisto suonerebbe un po’ come una barzelletta, considerando che in questo momento ci servirebbe un portiere in grado di sostituire il titolare.

      Elimina
  32. Acciderbaccia,un giorno mi spiegherete di quali gravi colpe si è macchiato Tatarusanu come portiere.Non vi piace?Legittimo.Ma perché prendersela con lui e non con chi lo ha acquistato?Tata no/Mirante sì/Tata sì/Mirante no/Jugdal né sì né no.Vasquez forse 2º o 3º portiere,magari essendo "colombiano" arriva a Pasqua..Non so cosa pensare.Maldini e Massara non sbagliano mai-dice il poeta-,Vasquez sarà sicuramente bravo. Non sono forse bravi Origi De Kete Adli Dest Thiaw Vranckx? E allora di che preoccuparsi?
    Acciderba,vi meritereste RADU!
    (notato come sono gentile?non una parolaccia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sembri nemmeno tu😁 sarà il clima natalizio che ci regala i suoi ultimi aneliti😁

      Elimina
  33. @Fabio , come scrive giustamente @Vale Tatarusanu e Mirante sanno che a gìugno abbandoneranno Milanello.
    Quindi bisognerà puntare sul nuovo arrivato Vasquez,
    Forse come hanno fatto con Maignan che a me come a molti era sconosciuto avranno fatto un buon acquisto, non credo abbiano fatto un acquisto senza motivo

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Milan ha già bloccato Sportiello come secondo per Giugno, come scrivevo sopra. In questo caso, non avrebbe nessun senso avere un terzo portiere straniero e per giunta extra comunitario. Ne avrebbe molto poco anche se Sportiello non arrivasse e fosse quindi il secondo. Ti ricordo che gli slot da extracomunitario sono limitati e che c’è la questione liste Champions. Avere anche un secondo portiere straniero è secondo me un’idiozia, prova ne è il fatto che già quest’anno Tatarusanu era stato estromesso dalla lista Champions, nonostante fosse il secondo, è stato possibile inserirlo solo in seguito per l’infortunio di Maignan.

      Elimina
    2. Solo il tempo ci darà conferme ,
      io non credo sia merce di scambio, ma posso sbagliare

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    3. Tutti noi possiamo sbagliare, a me sembra la spiegazione più plausibile.

      Elimina
  34. Perdindirindina,nessuno ricorda che Tata era affetto da astigmatismo misto.Ora,operato,ci vede benissimo:16/10.Ma ad un portiere,le visite mediche si focalizzano sulle falangi falangine e falangette,oppure se ha problemi di vista?Sapete che l'astigmatismo misto di Tata è stato scoperto dall'oculista che aveva appena visitato la moglie?Tata,che l'aveva accompagnata,già che c'era si era fatto visitare anche lui.Diagnosi:astigmatismo misto,come la porta del Milan,mi verrebbe da dire.Inaudito.
    Perbacco,ma il nostro staff medico,accidenti,pergiove,che sgarro,e' proprio sfortunato.Anche lui come MM non sbaglia mai!

    RispondiElimina
  35. Ciao @Unknown⚽, come te anche io non mi rompo la testa nel trovare immediate risposte ad ogni situazione per altro poco conosciuta.
    Questo Vasquez non lo conosco, mentre conosco Tatarusanu e Mirante (che sia stato un errore mantenerli entrambi in rosa l'ho ribadito anche oggi...ribadito perché lo avevo già affermato in passato 😂).
    La dirigenza ne sa più di noi su questo colombiano, che non sarà il secondo di Maignan (almeno fino a giugno) chi lo dice? Il giornalista? Ha parlato con Maldini? Oppure i dirigenti devono fare una conferenza stampa per chiarire le gerarchie in rosa? 😂
    Ancora non ha giocato una sola partita con noi, prima di affermare che sia un errore (per quel che mi riguarda) deve giocarne diverse.
    Prendo atto invece della velocità supersonica con la quale sia arrivato un portiere che potrebbe rivelarsi migliore di quelli attualmente disponibili...oppure no, vedremo appunto.
    Per la Champions c'è ancora un mese e mezzo, si vedrà chi mettere in lista tra Maignan, Vasquez, Tatarusanu e Mirante.
    Per l'anno prossimo ci sarà in rosa un portiere italiano che dovrebbe essere Sportiello.
    👍

    RispondiElimina
  36. Intanto riporto un trafiletto dal best seller rimasto in classifica per due anni tra i migliori libri della categoria veggenza..quello dal titolo "non rinnova nessuno":

    Bianchin sul rinnovo di Bennacer: "Sono tutti convinti che sia solo questione di tempo"
    😂

    RispondiElimina
  37. Se io ho un portiere titolare infortunato da più di tre mesi che non so quando rientrerà, le sue due riserve sono palesemente non all’altezza della situazione, vado sul mercato e prendo un altro portiere 24enne (non in primavera) e poi non lo faccio giocare ma preferisco gli altri due già menzionati, direi che ho seri problemi dove mi pettino. Se questo arriva per giocare o per “arrivare” ad un altro portiere l’operazione ha senso, altrimenti per me è un’idiozia. Buona serata.

    RispondiElimina
  38. @Fabio , il titolare è Maignan , Vasquez potrebbe fare il secondo o il terzo portiere, e potrei sbagliare ma vista la velocità di questo acquisto io penso che qualcuno tra Tatarusanu e Mirante lascerà Milanello a gennaio,
    ad ogni modo adesso sono buone tutte le supposizioni, tranne quelle della improvvisazione o dell'idiozia

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punti di vista, per me se l’avessero preso per non rimpiazzare il titolare infortunato o per arrivare ad un altro portiere sarebbe un acquisto senza senso, resto della mia idea. Buona serata.

      Elimina
    2. ovviamente sono punti di vista,
      comunque stiamo discutendo di un articolo fatto dai media e nessuna dichiarazione della società, io penso che a breve ne sapremo di più

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  39. Esatto @Vale , la dirigenza ne sa più di noi e della Gazza, Ovviamente Maignan è il titolare, quello che sarà Vasquez lo vedremo in futuro, non credo assolutamente nella improvvisazione e quindi aspettiamo e giudicheremo 👍

    RispondiElimina
  40. L'acquisto di questo portierino imberbe è la pietra tombale sulle possibilità di miglioramento del mio amato Milan, non c'è nessuna voglia di migliorare dal punto di vista sportivo, il 2023 sancirà la definitiva disfatta di una compagine malprogettata e malcostruita.

    MERDINI SEI UNA MERDACCIA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io mi chiedo soltanto questo, ma non c'era in Italia un portiere al livello di questo sconosciuto colombiano? Dovevamo per forza importarne uno da lì? Ma quando impareremo a valorizzare i NOSTRI giocatori porca di quella puttana?

      Elimina
    2. lo stavamo facendo anche troppo con merdarumma 😂😂😂
      lascia stare meglio il francese

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    3. Col senno di poi si, meglio Maignan, ma è indiscutibile che Gomorrumma sia, e debba essere, un vanto del nostro calcio. Pezzo di merda finché vuoi, ma è un ottimo portiere e bisogna andarne fieri

      Elimina
    4. Gaspare, questi sono dei farabutti senza se e senza ma, con la precedente gestione non c'è confronto, 6-0 e tutti a casa.

      Elimina
  41. Leggo anche che Vasquez era seguito da tempo dagli scout del Milan.
    Questo non lo sapevo, come non lo sapevano i giornalisti.
    Poiché è costato 4 lire e come ingaggio non credo arrivi al milione, poiché ha 24 anni, che per un portiere equivalgono a giovane età..... può essere tutto, anche che sia un acquisto (a titolo definitivo) di prospettiva, oppure, se dovesse convincere, da impiegare al più presto.
    Può anche essere un modo per abbassare le pretese della Dea su Sportiello.
    In definitiva tante ipotesi e nessuna certezza (per noi).
    Il problema è che Maignan, tra i candidati al pallone d'oro, miglior portiere della serie A, campione di Francia e subito dopo d'Italia, grande colpo di Elliott...... è insostituibile per le casse del Milan.

    RispondiElimina
  42. Lukakku pare abbia detto che "Ibra sta facendo bene da...quelli là ", e che spera torni presto in campo.
    Oltre al fisico da atleta, in Inghilterra deve avere perso anche buona parte della memoria 😂...infatti "quelli là" hanno un nome, anche glorioso purtroppo per lui.

    RispondiElimina
  43. Ho parlato bene di Troiarumma qualche commento fa e lui per smentirmi compie una papera clamorosa vs il Lens. Ma vai a cagare va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma quante ne commette di cazzate?
      Lui è sempre stato così, interventi anche prodigiosi, poi magari nella stessa partita l'errore pacchiano che compromette tutto.
      Non sono questi i grandi portieri.
      Il grande portiere intanto para tutto il parabile sbagliando raramente, poi condisce lecsue prestazioni ANCHE con interventi che non riuscirebbero ad altri.
      Il secondo gol preso da Mirante con il Psv è da portiere mediocre.
      Quanto mi manca Maignan!

      Elimina
  44. Buon giorno ragazzi
    Leggevo del casting della gobba alla ricerca del nuovo ds, l'uomo mercato, l'uomo della svolta.

    Ora un giochino, io elenco tutti i nomi accostati e voi trovate il grande assente!

    TROVA L'ESCLUSO

    Marotta
    Tare
    Giuntoli
    Petrachi
    Massara (niente popò di meno che)
    Campos
    Carnevali
    Berta
    Rossi

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  45. Riprendo stamani dicendo che è già tanto non avere compromesso la qualificazione agli ottavi di Champions...intendo avendo avuto la sfortuna di perdere Maignan per tanti mesi, dopo la VERA superficialità del mercato estivo, cioè tenere Tatarusanu ed ingaggiare Mirante che è meno performante di lui.
    Gli atleti che hanno avuto problemi di quel tipo al polpaccio riferiscono di lunghi periodi di inattività e probabili ricadute.
    Può accadere a chiunque.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari