Adli o non Adli

// 61 commenti
Si discute di chi resta.
Ma davvero possiamo credere che Adli a gennaio resti e non abbia voglia di andare a giocare?

61 commenti:

  1. Marco Spinelli.Nelle amichevoli che ho visto questa estate Krunic era il solito giocatore insignificante che di solito siamo abituati a vedere nelle partite ufficiale mentre Adli mi era parso un giocatorino interessante,poi che Krunic continui a giocare e dimostrare di non essere ne carne ne pesce mentre il francese e' scomparso dai radar sinceramente non me lo spiego,ma e' successo spesso che un allenatore non vede un giocatore e prende un granchio colossale.

    RispondiElimina
  2. Adli è un mistero , ha fatto vedere buone cose in precampionato,
    sicuramente non piace a on water e lo ha escluso a prescindere, oppure è successo qualcosa negli spogliatoi che non conosciamo, fossi in Adli dito medio al mister e cambierei squadra a gennaio

    RispondiElimina
  3. @OTTIMISTA, non ho affermato che il calcio precedente alle guerre non ha valore perché la differenza atletica era abissale (poiché lo era).
    Ho affermato "ognuno nella sua epoca" e rimanendo ognuno nel proprio contesto l'Italia ha espresso meno campioni rispetto ad altre nazioni.

    Riguardo ai mondiali 1934 e '38 ci sarebbe da vergognarsi del primo per come è stato condizionato dal regime SUL CAMPO.
    Così come non ha valore sportivo (tranne che per gli almanacchi) la vittoria in finale dei gobbi contro il Liverpool.
    Così come è innegabile sia più facile vincere un "torneo" a 4 squadre che un campionato con 20 partecipanti.
    Meglio per noi, peggio per chi non c'era, è comunque storia e la storia non si cancella, ma neppure la si nega nei suoi aspetti oggettivi.

    Un invito a quel buffone del cane: invece di invitare altri a spostarsi in altro continente, fai tu una cosa più semplice: vai in curva Sud Milano a ripetere la metà delle puttanate che scrivi qui, poi ci racconti come ne esci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In curva sud ci sono nato, pezzente. E dopo mezzo secolo di militanza rosso e nera, dopo aver assaporato dal vivo le gesta del tridente GRE-NO-LI e successivamente del VI-RO-HA sono ancora qui a insegnarti la passione per questi sacri colori.

      Elimina
    2. @Cane sei ridicolo, e ridicolo chi ti apprezza per ciò che scrivi, un controsenso continuo, dichiari di essere milanista e sputi merda sul Milan, godi se perde, invochi infortuni alla rosa, bestemmi contro chi del Milan è una leggenda, e poi vuoi dirci che sei un vero milanista?
      Di milanisti come te c'è da vergognarsi, ma probabilmente non lo sei, nessun vero milanista scriverebbe ciò che scrivi

      Elimina
    3. Va bene, in merito a ciò che scrivi tu ci sarebbe da vergognarsi ugualmente. Un italiano che non riconosce le vittorie di due mondiali non si può sentire

      Elimina
    4. In realtà la storia non ha una verità assoluta, semplicemente perché è scritta da chi vince. Questo è un concetto fondamentale, che al liceo insegnavano.

      Elimina
  4. Quindi ti hanno abbandonato sui gradoni? 😱
    Povero trovatello!
    Dopo esserci nato potresti anche morirci abbaiando come fai in questo blog.

    Al netto di quanto può essere successo a Milanello il comportamento del piollo nei confronti di Adli è abbastanza offensivo.
    Non dico debba essere un titolare (poiché on water non lo vede), ma escluderlo al pari di un Musacchio, Conti, Castillejo e Bakayoko degli ultimi periodi...sembra una questione personale.
    Quelli si erano rifiutati fi entrare in campo o avevano rifiutato trasferimenti, Adli è appena arrivato.
    Credo che la sua storia al Milan sia chiusa (almeno con il piollo in panca) anche se dovesse dimostrare altrove il suo valore.

    RispondiElimina
  5. e tornando solo per in attimo al mondiale '34 , e poi spero di non dover replicare ancora, chi conosce la storia saprà di Zamora soprannominato El Divino, nell'incontro tra Spagna e Italia stranamente non scese in campo, era il portiere più forte di quel periodo, qualcuno sostenne che gli fecero visita nello spogliatoio e stranamente non giocò per un problema alla schiena 😂 per non parlare dell'arbitro della finale, prima dell'incontro andò sugli spalti a fare il Saluto a Benito , un po' come se in finale tra Francia e Argentina in Qatar l'arbitro si mette a cantare la Marsigliese 😂😂
    voglio dire che quel mondiale era per Benito il simbolo della potenza della razza italiana, del suo regime, e bisognava solamente VINCERE e fece di tutto perché vincessero, poi probabilmente la squadra poteva essere forte e brava ma non certo ai livelli della Cecoslovacchia e Spagna, per non parlare dell'Uruguay vincitore del primo mondiale che declinò l'invito a partecipare,
    ad ogni modo i quattro mondiali ci sono e sono in bacheca, ad ognuno scegliere se sentirseli suoi oppure no,
    io mi sento di ricordare e sentirmi orgoglioso degli ultimi due, più del 1982, i primi non mi appartengono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benito ha fatto tanti errori, ma bisogna ricordare che fatta l’Italia è il primo che cercato di fare gli Italiani!

      Elimina
    2. Ma che cazzo dici fascio?

      Elimina
  6. Buongiorno a tutti.

    Visto il tema del post, ne approfitto per parlare di Adli e degli altri "giovani" in orbita Milan.

    Di Adli avevo avuto una buonissima impressione nel precampionato, i fatti dicono però che ad oggi ha giocato con il contagocce e nell'unica partita nella quale si è visto da titolare, a Verona (prestazione pessima della squadra, ad onor del vero), ha vagato senza meta per il campo. Impossibile dare un giudizio: il mister potrebbe averci visto giusto o avere sbagliato ma noi non possiamo saperlo, se non lo vediamo mai in campo. L'unica cosa che possiamo ipotizzare, a naso, è che non sia nè Seedorf nè Rui Costa. Deve rimanere o andare via a Gennaio? Secondo me andare via. Perchè? Sulla trequarti davanti a lui ci sono De Ketelaere (che deve abituarsi a giocare ed entrare nelle rotazioni, per ovvi motivi) e Diaz. In mezzo al campo nei due Pioli ha dichiarato che non può giocare (anche se nella vita si può sempre cambiare idea) e quando giochiamo a tre il terzo è Krunic o Pobega e credo che ora troverà sempre più spazio anche Vranckx, che andrà necessariamente valutato perchè in prestito con diritto. Adli è chiaramente chiuso e quindi credo convenga sia al Milan che a lui un prestito semestrale in una squadra possibilmente italiana e magari non troppo conciata a livello di classifica, ad esempio Lecce - Salernitana - Monza.

    Negli ultimi giorni si parla e legge molto di Lazetic. 18 anni, ha cominciato a segnare con la Primavera e con l'Under 19 del suo paese. Nel 2023 va per i 19 anni quindi a mio avviso è ora di lasciare la Primavera e di andare a giocare. Se lo teniamo in prima squadra dobbiamo puntarci forte almeno nelle rotazioni, altrimenti va mandato anche lui in prestito subito a Gennaio. Propendo per quest'ultima ipotesi.

    Vorrei spendere due parole anche per Colombo, giocatore dal fisico imponente che a me ricorda un po' il mitico Borriellone (era una testa di rapa ma a me come calciatore piaceva non poco). Leggevo che il Lecce avrebbe già deciso per il riscatto a 2.5 milioni a fine stagione, mentre il Milan avrebbe la possibilità di contro-riscattarlo a 3.5. Il ragazzo è un 2002 e quindi va per i 21, credo che quindi a Luglio potrebbe essere ora di rientrare alla base e di fare parte della rosa o, altrimenti, di cambiare nuovamente aria, forse definitivamente. 2.5 milioni è un prezzo troppo basso, se il ragazzo facesse molto bene da qui a fine stagione la valutazione si alzerebbe e quindi converrebbe contro-riscattarlo comunque, per poi tenerlo o rivenderlo ad un prezzo più alto. In estate servirà comunque una punta centrale titolare, considerando che Giroud va per i 37, Origgi non è una punta centrale nè un sostituto attendibile, Ibra va per i 42, Rebic può fare la punta ma alla bisogna. Colombo non potrà ovviamente essere quel giocatore ma restare in rosa come una delle alternative magari sì, andranno fatte attente valutazioni.

    Buona giornata.

    Ps: non ho dimenticato Daniel Maldini, semplicemente non ho nulla da scrivere su di lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche tante chance a CDK e quasi nessuna al pittore?

      Elimina
    2. Domanda da girare al mister. Sicuramente i 35k per il belga pesano molto.

      Elimina
  7. Che tristezza il bianconero che è andato su wikipedia a cercare inutilmente di avvalorare le proprie deviate tesi...mala tempora currunt signori

    RispondiElimina
  8. Marco Spinelli.Di sicuro la spintarella nel vincere il Mondiale nel 34 l'hai avuta ,ma se lo raddoppi andando a vincere in Francia che all'epoca non era certo una nazione amica dell'Italia diventa abbastanza evidente che la Nazionale di Pozzo era una squadra validissima

    RispondiElimina
  9. Leao titolare con Ronaldo, sono curioso di vederlo in nazionale,
    vediamo se riesce finalmente a cambiare lo zero in gol fatti

    RispondiElimina
  10. Mazzocchi e Candreva sicuri assenti contro il Milan alla ripresa del campionato.
    Speriamo di vincere e di rosicchiare 2 punti a Napoli ed Inter.
    La stagione del Milan dipenderà da Rebic, Calabria, Origi, Vrankx, De Kete, da quello che questi potrebbero dare in più insieme a Maignan ed eventuale nuovo arrivo.

    RispondiElimina
  11. @MarcoSpinelli
    come ho già scritto non devo convincere nessuno, lo ripeto,
    per me i mondiali iniziano nel 1950 , con l'Uruguay di Schiaffino, prima era un calcio diverso,
    per esempio in Italia lo sport nazionale era il ciclismo, non certo il calcio,


    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti io non mi perdo mai un Giro delle Fiandre e la Parigi Rounaix.

      Elimina
  12. Caro @Vale mi spiace sottolineare come molte partite finali del campionato mondiale furono truccate o per meglio dire rimodellate, altro che il 1934 (fra l'altro nel 1938 il successivo mondiale fu disputato in Francia, nostra acerrima nemica e vincemmo lo stesso come alle all'Olimpiadi del 1936) nel 1950 la Germania battè l'Ungheria 3-2 dopo essere stata surclassata nel girone eliminatorio ed essere in svantaggio di 2 gol nella finale. Accuse di doping furono mosse nei confronti dei tedeschi ma non solo dagli ungheresi ma anche dagli austriaci (il tutto fu ricondotto ad una misteriosa malattia chiamata itterizia infettiva ????? che colpì più della metà della squadra tedesca finita poi in ospedale, poi arrivò Pelè e per vincere occorreve sparargli e difatti nel 1966 gli furono massaggiate le gambe dai Bulgari e dai Portoghesi (non c'erano cambi allora) Finale Inghilterra-Germania. Chi l'ha vince? Ma i leoni inglesi of course con un tiro che non si sa ancora adesso se è dentro o fuori dopo il rimbalzo sulla traversa Vogliamo parlare della finale Argentina-Olanda del 1978 in quel clima idilliaco del regime di Videla dove si sapeva già all'inizio chi avrebbe vinto, di quanti gol gli Argentini inflissero ai Peruviani: 6 per qualificarsi per differenza reti nei confronti dei Brasiliani, la mano di Dios del 1986 o il rigore inesistente su Brheme nel 1990 o gli arbitraggi scandalosi nel 1998 in Corea tra Italia-Corea e Spagna-Corea? O per arriva all'attuale le ignobili parole di Infantino: "Io mi sento qatariota, arabo, africano, gay, disabile, lavaratore migrante" detto da uno svizzero in giacca e cravatta, in uno degli hotel più lussuosi del mondo. venerato e riverito non merita altra risposta che: "Cià. alzati prendi la zappa e vai a scavare sotto il sole l'ultimo stadio.

    RispondiElimina
  13. Carissimo @OTTIMISTA, certo..il gol di mano di Maradona, le nefandezze storiche sui campi...e tutto quello che vuoi.
    Dico solo che una squadra espressione (a doppia mandata) di un regime come quello fascista non mi rappresenta, quindi nemmeno le sue vittorie.
    Qualcuno può pensare che quelle siano tra le "cose buone" che ha fatto Benito nel suo ventennio.
    Io apprezzo i giocatori dell'Iran che con il loro gesto rischiano parecchio del loro futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Vale se pensi (e so che sei italiano) di essere italiano devi accettare ciò che questo popolo esprime e per favore non parliamo di regime perchè se c'è un regime esiste perchè qualcuno (il popolo) l'ha messo lì. Senza degenerare in altri argomenti riconosco che la vittoria dell'Italia nel 1934 fu influenzata, come quella della Germania dopata, cone quella dell'Inghilterra dubbia per essere buoni nel 1966, come quella dell'Argentima telecomandata nel 1978 come quella della Germaia punitiva nel 1990 nei confronti dell'Argentina e mi fermo al 2000.
      Il calcio è in fondo un gioco NON uno sport governato da organizzazioni opache dirigenze oscure e giocatori corruttibili per "entairtainement" ma ormai stanno raschiando il fondo del barile

      Elimina
    2. Ma qui si perde il senso della storia.L’Austria battuta in semifinale era una corazzata, ne avrebbe date 4 o 5 anche ai supponenti albionici.

      Elimina
  14. La vittoria del '34 fece molto discutere.Gli articoli che ancor oggi ne parlano spesso titolano:Fu vera gloria?Non lo so,non lo saprò mai e non mi frega di saperlo.Lo sanno solo i fascisti e gli antifascisti.
    So invece con certezza che fu vera gloria la mano de Dios di Maradona,la vittoria dei gobbi ad Heysel,la vittoria nel '78 dell'Argentina del sanguinario dittatore Videla,e potrei pescare ancora qua e là come ha fatto molto bene @Ottimista..
    "Chi parlò del '34 come vittoria di regime,e furono in tanti fuori dai confini,"tra cui due apprezzati storici di un blog chiamato Critica",fu smentito dal bis che nel 1938 l'Italia di Pozzo concesse,all'estero e in un ambiente carico di ostilità e direi di odio(la Francia!!!),eliminando fior di nazioni".
    Ognuno la pensi come vuole.Rispetto al percorso storico della Gobba tutto ciò che abbiamo detto sono facezie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, la cosa che stride maggiormente è che a dire tali bestialità sia un tifoso juventino

      Elimina
    2. I mondiali del 38 li abbiamo vinto contro tutto e tutto. In culo agli anti-nazionalisti. Per me fascisti o comunisti sono la stessa cosa, mi indispone chi ha il cuore a sinistra e il portafoglio a destra. Modo di dire prettamente francese.

      Elimina
  15. Marco Spinelli.Alle anime belle dei nostri giorni non può piacere ma se il Calcio in Italia passò da una fase velleitaria ad un'organizzazione sistematica a livello nazionale ciò fu dovuto al regime fascista che intuendo il potere aggregativo del Calcio presso le masse lo mise al servizio della propaganda di regime.Jules Rimet ideò il Mondiale di Calcio per nazioni e trovò in Benito Mussolini l'uomo che ne fece un'iniziativa vincente.perche' era funzionale alla propaganda di un regime autoritario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a quell'epoca lo sport più popolare in Italia era il Ciclismo e ciò era ovvio guardate le foto d'apoca e ditemi quante nacchine o biciclette passavano in corso Buenos Ayres!

      Elimina
  16. Scusate se vi riporto nel presente ma volevo segnalare che mister 7/8/9 milioni Leao è in panca. Da una parte ben gli sta, dall'altra mannaggia la miseria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli hai manduto tu le magliette ai poveri Ghanesi? O c'ha pensato la Caritas?

      Elimina
    2. Avevo letto che il Politecnico di Milano gliele aveva preparate e inviate ma credo poi che gli siano arrivate direttamente quelle “ufficiali”.

      Elimina
  17. Nella propaganda di regime non era solo il calcio ad avere un ruolo, bisognava pompare l'illusione di una superiorità di razza che voleva nella prestanza fisica una sua rappresentazione.
    Anche abbastanza ridicola visto che si parla di un popolo allora di bassotti 😂
    Sono italiano ma non per questo mi riconosco nelle pagine più grigie della nostra storia, riconosco che la si è vissuta e la schifo come molti tedeschi oggi schifano il periodo nazista.
    Quelle due vittorie ci sono e nessuno le cancellerà, io non le sento mie perché non le ho vissute, fanno parte di un calcio primordiale troppo diverso da quello che ho vissuto, sono state ottenute in un modo ed in un periodo della nazione ai quali mi oppongo.
    Tra l'altro mi interessa anche poco l'almanacco delle nazionali.
    La mia affermazione di fondo è stata che la nazionale di calcio italiana ha brillato storicamente meno di altre ed i calciatori italiani non hanno raggiunto le massime vette del calcio mondiale.
    Mi interessa molto più il Milan anche se non ho mai tifato contro l'Italia.

    RispondiElimina
  18. Leao in panchina per quello scarsone montato di Felix è una scelta molto discutibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una sentenza, pochi minuti dopo il tuo commento felix ha siglato il 2-1. Tutto ciò che scrivi si avvera al contrario

      Elimina
    2. Eh, Leao è un fuoriclasse signori.
      Gerry lo vende e tutti a osannata i benefici sulla partita doppia.

      Elimina
  19. Leao gol.
    E ora ci vogliono 200 milioni 😁😁

    RispondiElimina
  20. Quelle sono le sue reti.
    Grande scatto e piattone aperto sul palo lontano.

    RispondiElimina
  21. Merdao ha segnato, ora non rinnova se non per 8 mln + bonus+ multa pagata+ fascia capitano+ 1mln a scorreggia!!!

    RispondiElimina
  22. Una rondine non fa primavera, non basta un gol solo a lui per alzare le pretese e a noi per alzare il prezzo di vendita. C’è da pedalare, già oggi è entrato a partita in corso, non un buon segnale per lui.

    RispondiElimina
  23. Vlahovic in panca pure lui, un altro che piglia GIÀ 7 milioni. O i CT sono tutti dei folli oppure quelli che noi in Italia consideriamo campioni in realtà sono solo ottimi giocatori.

    RispondiElimina
  24. Buona sera giovini

    Cara criticozza, Adli o non Adli? I fatti dicono non Adli, meglio cambi aria e vada a PROVARE a giocare altrove.

    Qui qualcuno negli anni passati si è lamentato che il tardo avesse acquistato dei giocatori scesi in b, e mi riferisco a benna e rade prima, messias poi.

    I risultati sono sotto gli okki di tutti.

    Anche il Bordeaux l'anno scorso, col buon Adli in campo è retrocesso.
    Perr curiosità ho visto 5/6 partite del tonto d'oltralpe e vi devo dire che solo in una occasione sono rimasto piacevolmente sorpreso.

    Quando ad inizio stagione vi dicevo che con sonnifero stavamo prendendo il quarto trequartista, dicevo il giusto. Ora Adli si ritrova appunto quarto con davanti il nano, rade e sonnifero. (poi che de 4 non ne fanno uno bono, poi ne riparliamo).

    Il grande Mr che ricordo a tutti, vanta un secondo posto ed uno scudo, che lo vede tutti i santi giorni, se lo tiene in panchina, evidentemente è il posto giusto di dove deve stare!

    Come vi ho detto, un po' di calcio giocato l'ho fatto, e devo dirvi che quando il mister, vari mister che ho avuto, lasciava dei compagni in panca, sistematicamente, tanto da fargli venire il culo a strisce, lo facevano per quei ragazzi erano veramente scarsi!

    Chiosa su Rafael, prima partita del mondiale della sua vita, e gol decisivo! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  25. "Ancora adesso se debbo pensare al calciatore più utile ad una squadra , a quello da ingaggiare assolutamente, non penso a Pelè. a Di Stefano, a Cruijff, a Platini, a Maradona: o meglio penso anche a loro, ma dopo aver pensato a (Valentino) Mazzola" Giancarlo Boniperti 1989 e detto da uno Juventino......

    RispondiElimina
  26. Sto guardando Brasile-Serbia, 29 minuti brutti brutti. L’unica cosa degna di nota l’ha fatta il “nostro” Thiago Silva. Serbia anti calcio con 11 giocatori dietro la linea del pallone, Brasile che non riesce a creare nulla. Questo Brasile comunque mi sembra lontano parente di quelli visti negli anni addietro. Basti pensare che c’è Paquetà titolare, già questo fa capire molto. Penso che cambierò canale a breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero per te che tu non abbia cambiato canale. La qualità del Brasile è visibile anche da un cieco, questi fanno calcio nel vero senso della parola

      Elimina
    2. Visto solo il primo tempo, mi spiace.

      Elimina
  27. Cane, non capisci un cazzo di calcio.
    Felix ha segnato un gol ed ha fatto pena per il resto della partita.
    Lascio a te il compito di fare il cartomante, io guardo le partite, tu continua a fare il coglione.

    RispondiElimina
  28. Marco Spinelli.Leao ha fatto un gran ma con modalità di tiro da scarpone,sarà meglio che impari a calciare in porta come si deve altrimenti saran più ciabattate che tiri in porta efficaci.

    RispondiElimina
  29. Marco Spinelli.Visto secondo tempo Brasile-Serbia,mi sono divertito

    RispondiElimina
  30. Se vendono Leao sono una proprietà indegna!
    Porca troia a pensare a al treno arabo che si era fermato ad aprile. Ci toccano i pezzenti di Gerry. Voglio vedere con che faccia annuncerà la cessione di Leao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venderanno Leao per 20 cammelli con cui trasporteranno la squadra a San Siro

      Elimina
    2. Bande, amico mio, jerry nemmeno riuscirà a venderlo, lo perderà a 0 fra 2 anni! Quel merdone!

      Elimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari