Mezzi pieni o vuoti

// 205 commenti
Troppi errori tecnici, passaggi sbagliati, scelte sbagliate, coperture sbagliate.
Se il Milan non ha il livello di concentrazione del derby, diventa una squadra normale.
In Europa non trovi avversari facili, studiano e si preparano per la gara della stagione, noi andiamo pensando che sia solo una partita, è successo lo scorso anno e si è ripetuto ieri.
Poi bastano un paio di errori e potevamo essere sotto di due, o magari Mike avrebbe parato e l'avremmo portata a casa, ma il calcio moderno si basa su pochi episodi che decidono tutto.
Il Milan prepara bene una partita su due, questo è il problema, se poi non c'è quella voglia come nel finale di stagione, quando abbiamo trovato una certa continuità nelle prestazioni, i risultati sono questi: bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti, risultati che hanno doppia valenza a seconda di come li si vuole vedere.

205 commenti:

  1. Cara critica, ieri dovevamo portare a casa i 3 ponti.
    Ergo bicchiere mezzo vuoto.

    Abbiamo faticato tanto dalla trequarti in giù.

    Tomori meglio di altre volte, con i soliti 1/2 svarioni a partita.

    Ieri ho visto un kalulu in grande difficoltà, e non ricordo da gennaio ad oggi una partita così in difficoltà.

    Benino saleacoso, ma a destra serviva ben altro.

    CDK rimandato ancora... meno presente che nel derby, ha trotterellato concludendo poco e niente.

    Con la vittoria della dinamo la questione si fà già ostica!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. I nipotini di Mozart, per quanto tecnicamente limitati, tranne in 1-2 elementi, correvano il doppio dei nostri. Sembrava la squadra dei figli 18enni contro quella dei padri 40enni. In questi casi il Milan soffre, si sa, e davvero si è rischiato di perdere. La statura internazionale, con la capacità di adattarsi alle qualità dell'avversario di turno, cambiando moduli e tattiche, non c'è ancora, purtroppo. La bella figura di Saelemakers si spiega con il basso livello tecnico degli avversari. In serie A basta un Sassuolo per vedere Alexis per quel che veramente è. Deluso sono rimasto da Origi, che doveva essere un Giroud più tecnico e manovriero, e invece mi ha fatto rimpiangere il francese. Vabbe', siamo ancora a settembre, possiamo aspettare ancora...

    RispondiElimina
  3. Una squadra di mezze seghe sopravvalutate del cazzo guidate da un incapace totale servo dei pezzenti che ci amministrano. Una squadra di merda del.genere merita di perderle tutte "tanto a poco". Ieri si è pareggiato grazie ad un regalo del Salisburgo ma mi auguro che sabato la Samp ci distrugga, e godrei come un porco nel.vedere Merdini e Merdara umiliati nuovamente

    RispondiElimina
  4. Aggiungerei una nota di demerito a CDK, poco presente e grintoso, utile meno di Diaz in copertura, e la presa d'atto che Dest sarà soltanto il vice-Calabria, nulla di più, nonostante possegga qualche numero tecnico in più di Davide. A Magic Mike non possiamo che perdonare le gambe malamente aperte sul gol degli austriaci, forse per riflesso imitativo di fronte al tunnel appena subito da Kalulu, anche lui palesemente in difficoltà a tener botta alla vivacità degli avversari.

    RispondiElimina
  5. Non so se io ho visto un'altra partita o mi sono perso qualcosa, non lo so. Primo qui il Sassuolo o la maggior parte delle squadre della serie A sarebbe venuta a casa con una sonora sconfitta. Vorrei ricordare che questi scarsoni lo scorso anno sono usciti agli ottavi di champion eliminati dal Bayern Monaco facendo lo stesso risultato del Milan di ieri sera. Non abbiamo vinto ma dire che abbiamo rischiato di perdere mi sembra a dir poco un'esagerazione. Il risultato è sicuramente giusto ma se c'è una squadra che l'avrebbe potuta vincere la partita è proprio il Milan e non certo il Salisburgo. Io invece ho visto un buon Milan che può e deve migliorare soprattutto in CDK che pur mostrando delle ottime doti ancora risulta avulso dalla manovra della squadra ed Origi che deve prendere il ritmo partita

    RispondiElimina
  6. Non sono d'accordo. Tutti dicono che giocare in Europa è diverso, si soffre di più, si fatica di più....poi quando ci giochi ed è cosi davvero, piovono critiche "si poteva fare meglio, di più, sono scarsi ecc...". Io dico che sì, si poteva forse ottenere di più, ma giocare e vincerle tutte è davvero difficile, a tutte le latitudini, e dopo un derby dispendioso.1 punto giusto. Non sarà invece da sbagliare la prossima contro Zagabria, non vincere quella sarà decisamente più grave.

    RispondiElimina
  7. CDK non pervenuto. Non lo boccio ma nè ieri, nè nel derby è servito veramente a qualcosa.

    RispondiElimina
  8. Fatemi capire,noi dovremmo vincere tutte le partite,giocare sempre con l'intensità del derby,non sbagliare mai un passaggio o un tiro in porta,fare tutti cambi giusti,giocare di più a destra dove siamo più deboli,fare giocare subito tutti gli acquisti al posto di Saele o Messias,non sopportare che la diga Tomori-Kalulu abbia qualche crepa grazie a un cc,checché se ne dica,più debole,non accusare mai stanchezza-3 gg dopo un derby che ha consumato energie anche nervose-insomma la squadra deve vincere sempre e non deve mai prendere un gol.Maignan e Kalulu,fuoriclasse assoluti,ieri criticati perché uno scivola e l'altro aveva le gambe aperte sul gol(ma siamo fuori?,quale errore!).
    Il Red Bull Salisburgo(dove corrono tutti come caini)non perde in casa in competizioni ufficiali da più di un anno e mezzo.L’ultima sconfitta degli austriaci risale all’ormai lontano 16 febbraio 2021.Erano i sedicesimi di Europa League 2020/2021 e fu il Villareal l’ultima squadra ad espugnare la Red Bull Arena con uno 0-2 firmato Alcacer e Niño che eliminò dalla competizione la formazione attualmente guidata dal giovanissimo Matthias Jaissle. Dopo quella sconfitta sono arrivati "35 risultati utili consecutivi" tra le mura amiche.Tra questi,sono degne di nota le vittorie ottenute nel girone della scorsa Champions League contro Siviglia (2-1), Lille (1-0) e Wolfsburg (3-1) che sono valse al Salisburgo il passaggio agli ottavi di finale in cui riuscirono anche a strappare un pareggio (1-1) in casa contro il Bayern Monaco per poi soccombere per 7-1 nella gara di ritorno ed essere eliminati.
    Ma per chi capisce(!)di calcio questo non conta.E nemmeno si accorge che,al netto dei nuovi arrivi,con i Calabria,Messias,Saele,Diaz,Rebic,Krunic,vecchietti come Giru e Ibra,Touré,FlorenziBaka,abbiamo finora fatto miracoli a ripetizione.Dovevamo andare là e sbrigare una piccola formalità contro centometristi che nel secondo tempo hanno fatto un catenaccio che Nereo era un dilettante?Visto il Chelsea stramiliardario?Questo è quello che vedo io,nonostante la cataratta che mi ha appioppato il solito gentiluomo.Ah,dimenticavo,le liste Champions, quelle sì che sono un grandissimo problema.

    RispondiElimina
  9. Kalulu molto impegnato, molto di più di quello che succede di solito, ma in grande difficoltà a parte nell'azione del goal proprio no. Origi non mi convince, mi sembra molto confusionario e impreciso. Forse vuole un pò strafare e mettersi in mostra ma ottiene l'effetto contrario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è la terza / quarta punta del Belgio ci sarà un motivo

      Elimina
    2. Kalulu è uno scarso come pochi che l'anno scorso ha azzeccato qualche buona prestazione, tutto fumo e niente arrosto e così anche Tomori che una volta rinnovato il contratto si è visto che merda era.
      Kjaer è strafinito, Gabbia e lo stronzetto con doppio passaporto due merdine da serie B, in pratica una difesa da rifondare e loro che fanno...UN CAZZO perché sono delle merdacce incompetenti

      Elimina
  10. De Keteleare rischia di essere un bluff da 35 milioni dove praticamente i nostri prodi hanno investito tutto il budget di mercato lasciando un centrocampo a 2 senza alternative o con alternative imbarazzanti e una fascia destra di bassissimo livello, ma la colpa sarà sempre di Pioli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MERDINUS e RETARDED non solo sono incompetenti ma pure degli autentici coglionazzi patentati

      Elimina
  11. Il non mercato per ora ha inciso 0
    Origi conferma la sua straordinaria media gol 😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il keniota è stato e sarà sempre una merda ambulante, non a caso al Liverpool lavava gli scarpini ai veri campioni

      Elimina
  12. Fratelli buongiorno.
    In merito a quello visto ieri , non la considero un'occasione mancata per almeno 2 motivi:
    1 ) per quanto possa sembrare banale, gli avversari sono una buona squadra , giovane , veloce e compensa molto bene la mancanza di fuoriclasse con movimenti sincronizzati e gioco a tutto campo . Piuttosto siamo stati noi a non capirlo . Sarebbe bastato giocare un pò più compatti , 10 mt più dietro e chiudere le linee . Si sarebbero sciolti come neve al sole . La loro pericolosità si è creata proprio perchè abbiamo lasciato spazi tra le linee che loro hanno sfruttato benissimo fino a portarsi con l'uno contro uno .
    2 ) Ricordo che loro in casa è anni che non perdono . Dobbiamo imparare dalla partita di ieri e farsene tesoro .
    Per quanto riguarda i singoli , Molte prestazioni sono state condizionate proprio dal fatto che abbiamo lasciato molti spazi per le loro galoppate e conseguenza vuole che siamo andati in difficoltà . CDK non ha ancora trovato la posizione e questo lo fa sembrare fuori dagli schemi e un pò spaesato . Origi ha solo bisogno di trovare continuità. Ricordo che sono mesi che non gioca una partita e quindi ha bisogno di ritrovare ritmo e intensità ed entrare nei meccanismi . Comunque sono stati molti che sono sembrati confusionari ma credo più per smania di dimostrare di essere all'altezza e meritarsi un posto da titolare ( vedi Pobega - Diaz - ) che per incapacità o altro .
    Certo è che in queste competizioni devi tenere alta la concentrazione e non sottovalutare mai l'avversario che poi come capita spesso contro di noi proprio per il nostro blasone la prendono sempre come la partita della vita . Il Chelsea insegna . Se dovessimo imbroccare la prossima con la Dinamo e nell'altra uscisse un pareggio sarebbe un bel colpo .
    Adesso pensiamo alla Samp . Vinciamo e poi prepariamo l'altra con più calma e concentrazione .
    Hic Sunt Leones
    FdL vive

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazzi. Il Salisburgo, che a detta di molti esperti (sedicenti) è una squadra di basso livello, in realtà fa parte di una scuderia potente, abile, con risorse economiche importanti. Può sembrare il reparto prototipi del Lipsia, e forse in parte lo è, ma questi sfornano talenti tutti gli anni con plusvalenze enormi e giocatori che finiscono nelle big d'Europa. Tradotto: squadra ostica, una specie di Atalanta Europea. Non mi era piaciuto il sorteggio che ce li aveva messi nello stesso girone.

    Le scorie del derby si sono fatte sentire, CDK ha bisogno di ambientarsi e mettere su muscoli e soprattutto ci manca Kessie, non tanto perché è Kessie ma perché era un elemento pronto ed integrato negli schemi della squadra. Noi non siamo una big, la stiamo diventando e questi passaggi a 'vuoto' sono i dolori intercostali della crescita. Per me nel girone di Champions l'importante è non arrivare terzi.

    Sarà una stagione strana e non sono nemmeno d'accordo con caressa che parla di quota scudetto oltre i 90 punti, perché fino alla sosta del mondiale i punti persi dalle squadre impegnate in Europa saranno tanti viste le tante partite e la necessità del turnover che inevitabilmente indebolisce gli undici. L'alternativa al turnover, in queste condizioni, è usare sempre gli stessi e trovarsi con giocatori che corrono meno e sono meno brillanti, come ieri sera. Nelle prestazioni poco convincenti contro Udinese (anche se abbiamo vinto) Sassuolo ed Atalanta a mio parere ha inciso molto la testa, la carica; ieri sera invece ha inciso la condizione atletica figlia dei tanti incontri ravvicinati. E siamo solo all'inizio.

    RispondiElimina
  14. Ma che stracazzo dite? Il Salisburgo è chiaramente una squadra che più mediocre non si può, in Italia non vale un Udinese per dirla chiaro e tondo. Ieri ennesima nostra prestazione di melma e pareggio assolutamente fortuito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qui stanno a fare gara a chi lecca di più il culo a MERDINUS quei decerebrati

      Elimina
  15. Il primo turno ha fatto già capire una cosa importante: Dinamo e Salisburgo non sono due squadrette e non sono qui a fare gli sparring partners, la qualificazione ci sarà quindi da sudarsela fino all'ultima partita. Se qualcuno pensava di giocare contro Cicciobello e Topo Gigio ha sbagliato valutazione. Meglio averlo capito subito, così non corriamo il rischio di prendere sottogamba la partita di Mercoledì prossimo.

    Sulla partita di ieri ho scritto nel post precedente. Partita bruttina, poche occasioni, pareggio giusto. Gli avversari correvano come degli indemoniati (in Europa sembra una costante e quindi ci troviamo spaesati, essendo abituati a ritmi molto diversi in Serie A) ma a parte i due esterni bravini e rapidi davanti non sono stati molto incisivi. Stessa cosa vale per noi: a parte Tonali, Saele e Leao gli altri non mi sono piaciuti. Negli ultimi venti minuti gli austriaci sono calati considerevolmente e, con un pizzico di lucidità e di manovra in più, avremmo potuto anche vincere la partita ma non abbiamo fatto abbastanza, quindi giusto così.

    Tomori e Kalulu sia nel derby che ieri non mi sono piaciuti, spesso hanno troppa foga e pensano poco, sono troppo precipitosi. Calabria si fa saltare troppo spesso quindi deve svegliarsi. Tonali e Benna a me piacciono sempre e trovo che siano sempre fra i migliori quest'anno. De Ketelaere ieri non ha fatto una bella partita ma gli va dato tempo, non può essere bocciato subito, ha qualità e sono sicuro che verrà fuori. Non mi piace l'atteggiamento di Origi, sembra uno che sta giocando in spiaggia con le infradito, troppo molle e confusionario. Sarà bene che inizi a entrare nell'ottica di giocare e decidere le partite come fa il suo compagno di reparto Giroud, questo già da Genova perchè non si può chiedere al francese di giocare tre volte a settimana.

    I rientri di Kjaer, Krunic e Rebic sono necessari quanto prima perchè si tratta di tre giocatori che possono essere pesantissimi nelle rotazioni e incisivi in campo.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  16. Perché non si vuole dare tempo e modo ai nuovi di ambientarsi ed entrare in meccanismi collaudati?Ci vogliono mesi!A proposito,Dest mi e piaciuto abbastanza,mentre Calabria ha dei vuoti paurosi.E' compito di Pioli sistemare le cose.Ne sarà capace,lui che per i soliti noti è un incapace?
    Infine,a tutti coloro che dicono.."i giovani neo acquisti devono giocare"..guardate il giovanissimo Miretti della gobba,applaudito dopo le prime partite di campionato.Schierarlo è stato davvero un azzardo.Messo al Parco dei Principi al posto di McKennie,il malcapitato ha cercato di fare quello che poteva,ma la sua prestazione ha registrato tante,troppe sbavature.Praticamente bruciacchiato e tolto nell'intervallo.Quindi halma...halma.
    Allegri,prima va a Parigi da perdente in partenza,poi nel post partita dice:"Siamo arrabbiati perché potevamo portare a casa un risultato positivo".
    Completamente fuori di melone.Vi piacerebbe se tornasse ad allenarci a 9 mln per 4 anni?

    RispondiElimina
  17. In europa tutti ti affrontano a 100.000 all'ora dall'inizio, poi se hai 5 cambi che non abbassano qualità riescono a farlo per 70/80 minuti e poi se sei qualitativamente ottimo riesci a giocare bene tutta la partita. chi non ha cambi all'altezza dura 60 minuti e poi cerca di vivere di ripartenze
    per giocare contro a queste squadre bisogna essere sempre al top e quindi conterà molto come riusciremo a gestire il nostro 13esimo 14 esimo 15esimo 16esimo 17esimo 18esimo 19esimo 20esimo uomo in ottica tournover, nella speranza che il nostro livello non si abbassi

    RispondiElimina
  18. De Keteleare? Attendo speranzoso che venga battezzato De Tontoleare e faccia lo stesso percorso di Tonali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto qua è veramente una merda

      Elimina
    2. DEKITTEMMURT È IL VAMPETA BIONDO DALLE FIANDRE

      Elimina
    3. Apposto, ora siamo sicuri che sarà un crack assoluto.

      Elimina
  19. Da tifoso milanista di lunga data ieri sera mi sono vergognato della prestazione miserevole della squadra in quello che molti considerano il nostro "habitat".
    Ormai i demeriti della proprietà, l'incapacità conclamata della dirigenza e la mediocrità dell'allenatore sono sotto gli occhi di tutti, non si può fare finta di nulla.
    Ribadisco nuovamente il concetto
    che chi sostiene questa malsana società diventa automaticamente complice di questo abominio.
    Invito pertanto i VERI TIFOSI a boicottare ampiamente TUTTE le iniziative, sia sportive che commerciali, che essa partorirà.

    RispondiElimina
  20. Alcune precisazioni in merito alla partita di ieri:
    1) Il Salisburgo non è una squadra mediocre il Milan ha affrontato una delle migliori 16 squadre dell'anno scorso
    2) In casa sono particolarmente temibili oltre al numero impressionante di risultati utili in casa l'anno scorso lo stesso Bayern ha arraffato un pareggio non meritato al 90' con Conan
    3) Anche le squadre "minori" possono battere le grandi pensiamo a Sheriff-Real Madrid dell'anno scorso con la squadra che ha poi vinto la Champions
    4)Il sviluppo della partita è stato come avevo scritto Salisburgo ad alta velocità pressing determinazione.Ma con calo perchè non ce la facevano più nella seconda parte del secondo tempo.
    5) In Italia squadre simili non esistono esistono squadre che per un periodo più o meno lungo ti assaltano ma dopo rifiatano e ti concedono tempo per riproporti.A mio avviso il Milan si è adattato bene a questo tipo di partita
    6) Ciò che è mancato al Milan sono state delle ripartenze ragionate ne abbiamo fatta una sola e guarda caso abbiamo fatto gol CDK-Benna-Leao-Saelemaekers. e aumentare il ritmo dal 60' del secondo tempo ma si vede che più di questo non ne avevamo.
    7) La mancanza di cambio di passo mi pone dei dubbi sull'utilizzo dei nuovi entrati a mio parere visto la squadra avversaria avrei utilizzato Pobega nel primo tempo in cui Tonali si è sfiancato e Bennacer nel secondo liberando Tonali per provare incursioni
    8) CDK nè carne nè pesce si vede che ha dei passaggi illuminanti quello per Benna nell'occasione del primo gol un altro che ha tagliato l'intera difesa del Salisburgo e avrebbe messo Giroud se l'avesse controllata bene di fronte al portiere. Però santo cielo in una partita di Champions con questa intensità un po' di "garra" è il minimo indispensabile,
    9) Evidenzio come quest'anno siamo più scoperti in difesa e non certo per un calo di Kalulo o Tomori il centrocampo non fa da filtro come l'ultima parte dell'anno scorso dopo 6 partite mi pare evidente,
    In complesso gara sufficiente 6.5 su campo ostico ma che una squadra che si prefigge di raggiungere gradatamente alti livelli avrebbe potuto costruire altre occasioni da rete perchè gli austriaci concedevano ampi spazi da sfruttare. Poi non avremmo vinto lo stesso ma saremmo stati più soddisfatti del livello raggiunto dalla squadra
    Scusate lo sproloquio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, concordo nella tua analisi, con riserva nel punto 8, il ragazzo ha colpi, diamogli tempo. È comunque stata una sua prestazione poco aggressiva, come nel derby, il che spiega il punto 9...il centrocampo filtra meno mettendo a nudo i difensori, ma non sono tonali e bennacer a rendere meno in copertura, ma il trequartista

      Elimina
  21. @Ottimista , su De Keatelaere farei più fede al tuo nickname,
    il ragazzo ha i numeri ma avrà bisogno di tempo per ambientarsi, non credo sia il problema del Milan, lui deve fare gioco e non il Kessie, le soluzioni tattiche ci sarebbero e sta a Pioli trovarle , d'altronde essendo
    On Fire è il minimo che possa fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo, CDK deve creare gioco e fare pressing sul play avversario, altrimenti tanto valeva non investire 35 milioni sul trequartista, visto che abbiamo già Diaz che non fa copertura...

      Elimina
    2. Ciao Kevin. De Ketelaere è un giocatore molto offensivo, non ha quelle caratteristiche di pressing che può avere un centrocampista. Io resto della mia idea che un giocatore di qualità deve essere meno vincolato da compiti di copertura. Rui Costa ad esempio non era uno che pressava. Per me prima o poi dobbiamo giocare con tre in mezzo più De Ketelaere in appoggio alle punte.

      Elimina
  22. Io vedo alcune cose.
    La stagione è appena iniziata e personalmente non mi aspettavo un Milan come rullo compressore verso tutti, chi ha detto che doveva esserlo? Non Maldini né Gazidis.

    Siamo secondi in campionato, in vantaggio sulle probabili avversarie dirette che hanno fatto peggio di noi con un calendario più favorevole.

    In Champions siamo secondi dopo aver giocato in trasferta (chissà perché 1-1 in casa ed 1-7 in trasferta)

    Maignan, Tomori, Kalulu sono gli stessi grandissimi giocatori campioni d'Italia...2 reti in 11 partite. Poi qualcuno potrà preferire Dollarumma, Bremer e Skriniar che giocano tutte le partite (nessuna esclusa) da 8 in pagella.

    Quello che sarà lo vedremo, quello che è l'ho scritto, cioè in vantaggio su Chelsea, Inter, Juventus con calendari sfavorevoli rispetto a loro.

    Leao due anni di merda al Milan, con lampi in una partita su 10 (ad essere generosi), De Kete ne ha già avuti contro il Bologna ed ha un contratto di 5 anni, vorrà dire che fra tre anni qualcuno mediterà il suicidio se non avrà ancora rinnovato.

    Il problema tattico è a centrocampo, non abbiamo densità lì e qualsiasi difensore senza adeguata protezione dei centrocampisti va in difficoltà.
    Qui non è questione di un singolo errore o episodio, è un fatto fisiologico, due esterni, uno che deve ambientarsi e che mai giocherà con le caratteristiche di Kessie o Krunic, una punta, adesso si dice anche a Tonali di avvicinarsi alla linea laterale....al centro (in posizione mediana del campo) non rimane un cazzo di nessuno, per scelta e "strategia", non certo per necessità.
    Evidentemente per il Pioli piollo il gioco si svolge prevalentemente sulle fasce, il suo sicuramente...peccato non tutti i suoi avversari la pensano allo stesso modo...quindi Tomori e Kalulu sugli scudi!

    P.s. adesso arriverà il rimbambito rompicazzi a sindacare e poi piagnucolare quando gli dicono di farsi i cazzi suoi e di curarsi le cataratte.

    RispondiElimina
  23. Kevin , non sono d'accordo, certo farebbe comodo avere un "Zidane" o Kakà che sappia fare all'occorrenza il Gattuso o Kessie , ma costerebbe 150 milioni e non ne vedo in giro per il mondo,
    A mio avviso bisogna fare in modo che De Keatelaere faccia quello che meglio sa fare, sviluppare il gioco offensivo, in caso contrario ti troveresti un De Keatelaere che non fa bene né la copertura ne il gioco , e non servirebbe alla causa ma diventerebbe un Diaz 2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non intendevo certo una copertura alla gattuso, ma il pressing e l'interdizione che infastidisca, ritardi ed a volte impedisca la costruzione della manovra. Il calcio moderno richiede questo, altrimenti non sei adatto a certo palcoscenici. Il ragazzo deve integrarsi.

      Elimina
  24. Il tempo passa e il mondo cambia, è cambiato anche nel calcio mentre molti qui continuano a pensare che il “blasone” del Milan debba surclassare tutti gli altri che invece devono essere e rimanere modesti e mediocri.
    Con il nostro “blasone” negli ultimi 10/12 anni ci abbiamo fatto il brodo (grazie Silvio), mentre invece gli altri sono andati avanti e anche squadre come il Salisburgo ci hanno raggiunto se non superato, sportivamente parlando.
    Ma molti fanno finta che in questi 10-12 anni non sia successo niente. E allora gli consiglio la lettura di un libretto interessante “Chi ha spostato il mio formaggio?” (“Who moved my cheese?”)
    Stiamo tornando, ma per risollevarci dalla polvere non basta dirlo, bisogna sudarsela e in Europa ancora di più. In giro per la Champions di “Sceriffi” come quelli che ha pescato l’anno scorso l’Inter ce ne sono ormai pochissimi.

    RispondiElimina
  25. Thomas Tuchel esonerato.

    Sono convinto che abbia inciso più la questione Lukaku che la sconfitta di ieri.
    I merdazzurri si preparino a salutare il prestito 😂

    RispondiElimina
  26. @Ilgrandebartolo...come hai ragione!
    Dal mio punto di vista ne hai moltissima! 👏👏👏👏

    RispondiElimina
  27. caro@Unknow e caro @KevinM non era mia intenzione riversare su un ragazzo di 21 aa CDK le cause del pareggio di ieri Abbiamo aspettato 2 aa Leao figuratevi. Appare comunque palese come ha detto giustamente @Vale che esiste un problema tattico a centrocampo dove non c'è densità. Anche per questo Pioli si affida a Saelemaekers che spesso si accentra garantendo maggior copertura al centrocampo stesso e probabilmente anche questo che non ha spinto la società a comprare un'ala destra sai che strage a centrocampo!
    Speriamo che l'allenatore risolva il problema che ci garantirebbe naggior copertura nella fase difensiva
    Per finire ribadisco un caldo saluto a Donnarumma che ci ha ricordato le serate magiche di coppa Zyiech i suoi mirabolanti calci di posizione e Sanches entrato all'86' minuto che ha svolto con grande maestria il lovoro negli ultimi 4 minuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. punizione posizione faccia quello che vuole

      Elimina
    2. Ciao Ottimista, avendo di fronte un rombo e sapendo di avere una corsia esterna con theo e leao la soluzione di allargare il gioco sulle corsie esterne non era sbagliata... Ovvio che poi ti svuoti al centro, se non hai chi sta davanti che aiuta in copertura.

      Per il resto sono d'accordo con te!

      Elimina
  28. Peccato non aver incontrato il Chelsea alla prima , ora il nuovo tecnico darà una scossa positiva alla squadra

    RispondiElimina
  29. Certo Ottimista, ma Sanchez e Zjiech sono giocatori fatti e finiti, e sarebbero stati utili alla causa da subito,
    i nostri hanno bisogno di tempo, e il tempo stringe, se in più ci mettiamo Pioli che ha avuto bisogno di un anno per capire che aveva Kalulu in rosa allora siamo fritti

    RispondiElimina
  30. Fino a quando nel nostro centrocampo e nell'11 titolare non verrà inserito uno tra Vrankw, Adli, Pobega, al posto di uno tra Saelemaekers e Messias, in difesa soffriremo più dell'anno scorso.
    Il problema è che Pioli tre centrocampisti in linea (con tutti i movimenti di questo mondo) non li concepisce.

    Figurarsi se in un mese di trattativa per De Kete Maldini e Pioli non avranno parlato, figurarsi se non lo conoscevano....quindi o cambia o quest'anno si prendono più reti e se ne fanno di più.
    Già è così!

    RispondiElimina
  31. Caro@Unknown la mia era una battuta su Zijech calciatore con ingaggio di 6 M/anno di cui non mi ricordo un'azione incisiva (ho visto per intero la partita Dinamo-Chelsea) al contrario di due calci di punizioni ciabattati a mezza altezza contro la barriera. Per quanto riguarda Sanches bisognerebbe ricordarsi che i soldi non sono tutto nella vita vai pure nella squadra più ricca d'Europa ad allacciarti le scarpe a 4 dal termine

    RispondiElimina
  32. Peccato non avere incontrato la Samp in un altro momento! (oltre al Chelsea).
    Giampollo si gioca la panchina.
    Ricordate la partita con i gobbi? Hanno giocato alla morte per pareggiarla e lo stesso faranno con noi.
    La partita potrebbe essere molto difficile, loro una settimana intera per prepararla e più freschi di noi.
    Noi faremo dei cambi in formazione, ma temo con Diaz e Messias, forse Origi per Giroud e Rebic (se recupera) per Leao, potrebbe anche mettere Dest per Theo.
    Credo che i cambi saranno come sempre ruolo per ruolo.

    RispondiElimina
  33. Ieri Pioli lo ha detto chiaramente...avviso ai naviganti..."ho 28 titolari".
    La cosa indispensabile per lui è che ci siano 2 terzini di spinta, 2 centrali di difesa che giochino alti, a sbattersi nell'1 contro uno, due mediani, due esterni alti, un trequartista tra le linee avversarie ed un centravanti...amen!

    RispondiElimina
  34. @Vale , quando scrivi... figurarsi se non lo conoscevano....quindi o cambia o quest'anno si prendono più reti e se ne fanno di più.
    Di chi parli ? De Keatelere o Pioli ?

    RispondiElimina
  35. Ma @Vale il suo esterno alto di destra non è veramente alto tende sempre ad accentrarsi o a crossare dalla trequarti (Saelemaekers o Messias) diversamente dalla catena sinistra perchè secondo me è conscio che se schieriamo 2 esterni veramente alti ci inbucano in mezzo come dei tordi

    RispondiElimina
  36. @Darwin eri andato in bagno mentre tale Fernando si divorava il gol del 2-0 per il Salzburg ieri sera nel secondo tempo? Non credo si sarebbe riusciti a evitare la sconfitta, a quel punto. Accetto tutte le attenuanti del mondo, la stanchezza post-derby, i 35 risultati utili in casa dei tori rossi, ma ieri si è rischiato di perdere con una squadra che ha la sua sola forza nella velocità collettiva e in un'energia da diciottenni (il fattore C della Red Bull, intesa come bevanda?). Concordo con chi ha detto che in questi casi è necessario arretrare la linea del gioco, alla Conte, per intenderci, per poi colpire in ripartenza. Presi singolarmente, ad eccezione di tale Okafor, gli austriaci sono dei pipponi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordo che Fernando ha fallito il gol all'inizio del secondo tempo sull'1-1 certo se segnava con poco più di 30' a disposizione sarebbe stato difficile rimontare. Ma lle partite non si vincono con i se o i ma Altrimenti ti potrei dire che SE la deviazione all'ultimo minuto invece che sul palo andava in rete adesso tutti parlavamo di grande Milan. In realtà i problemi esistono e occorre trovare un rimedio abbastanza velocemente visto la compressione di partite del calendario. Comunque il pareggio credo che sia stato il risultato giusto

      Elimina
  37. Non ho tempo di leggere tutti i post (quelli seri, i troll non li leggo), ma mi permetto di dire la mia:
    - il blogger ha esagerato con la critica e con lui i primi che hanno commentato: come qualcun altro ha già fatto notare, il Salisburgo è una signora squadra, che ha vinto tutte le partite nel girone l'anno scorso ed è uscita col Bayern, ha un'identità precisa e giocatori veloci e tecnici. Una filosofia molto simile a quella del Milan attuale ma con un progetto che va avanti da anni.
    Quando ho letto del Sassuolo più forte ho pensato solo una cosa: capire di calcio non è difficile ma vedo che pochi ci riescono.
    Il Sassuolo va a salisburgo e ci vuole il pallottoliere, fidatevi.
    - Non so se qualcuno ha già considerato quante energie nervose toglie un derby come quello di sabato vissuto col fiato in gola fino al 95'. Replicare la stessa intensità non facendo cambi di formazione era quasi impossibile.
    - Nonostante questo la squadra ha finito la partita con un certo controllo. Solo trovo inspiegabile l'ostinarsi nel mettere Diaz che toglie quel poco equilibrio che ha il nostro centrocampo. Pobega messo nel ruolo che ebbe Krunic a fine anno scorso, farebbe sfracelli. Occupa l'area, sa tirare e in fase di non possesso si fa sentire e aiuterebbe i due centrocampisti.
    - Forse abbiamo trovato l'alternativa vera a Calabria, anche ieri in grossa difficoltà. Anche se Dest in fase difensiva fosse carente lo è anche Calabria, ma almeno in fase di spinta garantisce una qualità diversa e capacità di saltare l'uomo.
    - In conclusione spero di vedere in campo al più presto Pobega come alternativa a CDK oppure Adli (anche se penso sia stato bocciato da Pioli e andrà via in prestito a Gennaio se non gli darà possibilità) e vedere se Vranckx può alternarsi a tonali perchè il duo Tonali Bennacer non può durare a lungo a questi ritmi. Anche ieri hanno corso per 4....

    RispondiElimina
  38. Dimenticavo: continuo a pensare che l'idea di Pioli sia sbagliata, la squadra così sbilanciata ha poco equilibrio. Le difficoltà di Tomori e Kalulu rispetto alla fine dell'anno scorso non sono dovute ad un loro calo, ma al fatto che non hanno copertura adeguata dal centrocampo che è troppo sguarnito. Rischiamo di prendere troppi gol. Non possiamo pensare di vincere sempre 3-2 coi miracoli di Maignan

    RispondiElimina
  39. Caro @Dario indubbiamente il mancato utilizzo di Adlii che ha seguito fin dal primo giorno la preparazione con Pioli non può che dimostrare la scarsa considerazione del giocatore da parte dell'allenatore

    RispondiElimina
  40. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri Campioni d'Italia (sempre, meno uno); Comprendo tutte le Perplessità lette nei commenti qui sopra, ma ricordo a Tutti Voi che, il Milan ha una rosa di età media molto bassa e che in Europa, il livello di gioco è molto diverso rispetto al nostro campionato. Diamo tempo a tutti i nuovi giocatori di ambientarsi. Un certo Michel Platini, ci mise sei mesi prima di far vedere in Italia quello che valeva. FORZA MILAN!!!! Fdl Forever

    RispondiElimina
  41. Carissimo @Fdl Forever guarda che non sono affatto deluso del risultato e della prestazione di ieri contro una squadra di cui avevo rispetto visto che era entrata nelle migliori 16 squadre europee della scorsa stagione e che si parla di un problema ormai apparso evidente come evitare di subire un numero abnorme di gol rispetto all'anno scorso senza indebolire l'azione offensiva e come dovrebbe sistemarsi la squadra valorizzando i nuovi acquisti rilevando tuttavia che sono appena arrivati e che sono giovani se non giovanissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Ottimista, stiamo subendo un maggior numero di gol ma ancora non abbiamo visto il sostituto di Kessie (che non si sarebbe dovuto perdere, visto la particolarità dello scacchiere difensivo) e che Calabria, non è giocatore da Ottima o Grande Squadra. Vedremo la Nuova Proprietà in merito e non solo, visto che non possono bastare SOLAMENTE, dei proclami lanciati a mezzo stampa.....Comunque, tutte le OPINIONI sono Valide (sempre meno quelle di uno....ormai sparito da tempo.....con il suo Allenatore preferito). Fdl Forever

      Elimina
  42. Lo scorso anno il duo titolare in mezzo al campo era Tonali-Kessiè e spesso Diaz giocava dietro la punta. Per vincere il campionato cosa è stato fatto? Tolto Diaz e messo Krunic, in poche parole un centrocampista in più.

    Quest’anno il duo titolare in mezzo al campo è Tonali-Bennacer, quindi già meno fisico di quello dello scorso anno. CDK gioca dietro la punta: più forte di Diaz a livello qualitativo ma a livello di pressing e copertura siamo lì. Quindi? Quindi serve un centrocampista in più, come l’anno scorso. Chi togliere? Non CDK, pagato 35 milioni, ma quello che gioca a destra, quindi uno fra Saele e Messia per fare spazio a uno fra Adli o Vranckx o Pobega o Krunic. Mi sbaglierò ma secondo me finirà così (io lo spero).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me se analizza tutti i rischi, arriverà alla ns. stessa conclusione. Se poi vinciamo tutte le partite 4 a 3 tanto di cappello a Pioli che ha avuto la pensata geniale. Rispetto alla tua idea penso che la soluzione da provare sarebbe inserire Pobega o Vranckx al centro e spostare leggermente CDk sulla destra, magari con Dest a fare l'ala come Theo. In alternativa, sempre Pobega o Vranckx o Adli in un centrocampo a 3, con un 4-3-3 dove Leao e CdK partono larghi ma poi vanno a chiudere al centro e lasciano spazio ai terzini per i cross. Non voglio più vedere in campo Diaz ma temo sarà titolare a Genova. E se per caso segna o fa assist, aiuta le convinzioni di Pioli....

      Elimina
    2. Ma se Kessie era scarso e inutile leggendo alcuni commenti 🤣🤣🤣

      Elimina
    3. Io non ho mai scritto che Kessié era scarso e inutile, rivolgiti pure altrove, grazie.

      Elimina
  43. Chi è troppo severo per il pari di ieri sbaglia: campo difficile sul quale hanno pareggiato Real Madrid e Bayern Monaco.

    Chi è troppo severo con CDK sbaglia: prima di tutto il gol nasce anche da una sua giocata. Inoltre dovremmo ricordarci di Leao e Tonali: non da subito hanno dimostrato le loro qualità l, ma ora tutti ce li invidiano. Evitiamo di fare un errore com con Paqueta

    RispondiElimina
  44. Sacrosante parole quelle dei miei amici Ricky e Denzel. Purtroppo come diceva qualcuno nemo propheta in patria, ergo della veridicità delle nostre parole ve ne accorgerete a tenpo debito. Spiace per voi

    RispondiElimina
  45. Il braccino corto di questi pezzenti si vede sempre in UCL
    Non è che il gioco è efficace in Italia e non in Europa, è che in Europa il livello tecnico e atletico è più alto e quindi è il metro di paragone che è differente. In UCL servono i soldi perchè coi soldi compri la tecnica.
    per la champions ci vogliono i soldi, è anche inutile farla se non si può spendere.

    RispondiElimina
  46. Caro Unknown ⚽, mi riferivo al fatto che sia Maldini che Pioli conoscevano De Kete, ne avranno parlato chissà quante volte in corso di trattativa, entrambi sapevano benissimo che, a meno di reinventarlo totalmente, anche fisicamente, non avrebbe mai fatto il lavoro di Kessie o Krunic.
    Quindi o Pioli cambia assetto oppure di partite ne ribalteremo tante, magari qualcuna la ribalteranno a nostre spese.

    @Ottimista, Saele e Messias li vedo accentrarsi nella parte finale delle loro azioni, perché devono cambiare piede per crossare o tirare.
    A me sembra che durante la nostra costruzione di gioco stiano con i piedi sulla linea laterale e più alti rispetto ai terzini che già non stanno bloccati sulla linea dei centrali (nessuno dei due).
    Se perdiamo palla al centro c'è un buco.

    Non sto dicendo che in assoluto non si possa giocare anche così, dipende pure dalle partite, ma perché giocare solo così?
    E poi...se Pioli vuole giocare così perché accanirsi contro quei due esterni e adesso magari contro Kalulu e Tomori? Perché lamentarsi se siamo meno solidi dietro?
    Non c'è Kessie a fare il trequartista, ma si può giocare in altro modo.
    I due esterni di destra aiutano prevalentemente Calabria, molto meno Kalulu e Tomori.

    RispondiElimina
  47. Ma comunque è assurdo che non abbia letto ancora la verità: De Keteleare = Paquetà. Anzi Paquetà correva di più in fase difensiva,
    tecnica normale ma niente di che, fisico si ma non cosi forte, progressione normale e totalmente non rapido = Paquetà.
    CdK = Paquetà, non sono scarsi ma non adatti.
    E bella pippa Orgi ma d'altronde quando la priorità è il risparmio è questo che ti trovi o lui o il Pollo Belotti.

    RispondiElimina
  48. Esatto @Fabio, concordo pienamente.

    RispondiElimina
  49. Milan ormai a RedBird. Ma continuano le cause legali contro Elliott. Blue Skye sposta il contenzioso a Milano e punta (con poche chance) a fermare le operazioni collegate alla vendita. Udienza il 13 settembre.

    Speriamo ci riescano, il 14 c'è CDA per ratificare una delle più grandi operazioni farlocche alla luce del sole. Il CDA del Milan è composto da 10 consiglieri, il proprietario, Cardinale, possessore del 99.93% quote come mai ne può nonibare solo 3 ? Netta minoranza, l'AD sarà un manager dell'Ex Proprietà e il presidente Scaroni ha scavallato 3 proprietà + legato da amicizia con Silvio.come fate voi a credere non sia farlocca?

    RispondiElimina
  50. @Vale siamo d'accordo sul discorso Del Ketelaere 👍
    Tornando al centrocampo, credo che oramai se ne siano accorti tutti che qualche modifica và fatta, e anche gli avversari se ne sono accorti cosa più grave in quanto da lì nascono i gol presi,
    Ora speriamo che il Cugino Pioli se ne accorga anche lui e riesca a trovare la soluzione tattica migliore, in caso contrario è stato bello e grazie Pioli ma si cambia tecnico

    RispondiElimina
  51. Quando Pioli afferma che Vrankw abbina quantità e qualità, è perché lo conosce o una frase buttata lì?
    Noi pensiamo che non lo abbiano valutato a dovere solo perché è arrivato negli ultimi giorni mentre i giornaletti parlavano di Onana, quindi Vrankw dev'essere più scarso di Onana.
    Le cose non stanno così.
    Onana era stato valutato (dal Milan) 4 milioni, Vrankw invece 14.
    Allora Vrankw può giocare solo al posto di Tonali oppure anche accanto a lui e Bennacer?
    Siamo sicuri che Leao qualche metro più verso il centro del rettangolo (sempre alto) non possa essere letale ugualmente?
    In partite nelle quali l'avversario non fa le barricate si troverebbe con i suoi scatti già in posizione migliore per il tiro.
    4-3-1-2 che è molto simile al 4-3-2-1.
    Opinioni.

    RispondiElimina
  52. @Dario io non capirò nulla di calcio, ma il Sassuolo l'ho osservato bene dagli spalti del Mapei Stadium solo il 30 agosto scorso e mi è parso tecnicamente più valido del Salisburgo. Poi dico a tutti, e non solo a te: toglietevi questo vizio di sentirvi degli 'specialisti' dalle competenze superiori, a meno che non lavoriate solidamente nel settore calcio (allenatori, giocatori, manager, osservatori, persino magazzinieri e raccattapalle). Di gente che ha fatto il militare a Viterbo e si crede Napoleone si riempie il mio ambulatorio ogni giorno.
    @Ottimista sì scusami, si era sull'1-1 quando il ragazzino del Salzburg ha sbagliato un gol facilissimo.
    Concludo: sono contento del pareggio, perché poteva andare peggio, perché la gioia della vittoria nel derby è ancora viva, perché il Chelsea ha perso con una squadra ancor meno quotata degli RB, perché siamo ancora in estate, ecc. ecc. Non riesco tuttavia a non notare (e quindi a non lamentarmene) una scarsa flessibilità nel gioco della nostra squadra, che la rende ancora troppo vulnerabile in situazioni persino prevedibili, come quella di ieri. In questo mi trovo d'accordo con @Vale in quasi tutti i casi, tranne quelli in cui si cimenta nel turpiloquio estremo 😆

    RispondiElimina
  53. Se battiamo la Dinamo potrebbe essere:
    Milan 4
    Dinamo 3
    Salisburgo 2
    Chelsea 1
    Non sarebbe male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, dai per scontato che Chelsea e Salisburgo pareggino? :D Fai il bravo ;)

      Elimina
  54. 👍 @Stefano, però non bestemmio e non metto in mezzo le madri.

    RispondiElimina
  55. Caro Fabio, per scontato nemmeno la nostra vittoria, però potrebbe anche andare in quel modo.
    Certo il Chelsea farà ferro e fuoco e gioca in casa.
    Allora potrebbe essere:
    Milan 4
    Chelsea 3
    Dinamo 3
    Salisburgo 1

    Forse non sarebbe meglio per la vittoria del girone, ma per andare agli ottavi sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facevo una battuta, ragazzo. Vedremo, secondo me ci sarà comunque da sudare le proverbiali sette camicie per andare agli ottavi, non avremo partite facili. Pensiamo alla Sampdoria, sperando che sia un po' più SANdoria a livello difensivo. E' ora di vincere fuori casa e mettere due vittorie in fila.

      Elimina
  56. In una decina di post ho letto le stesse cose che avevo detto io alle 8.50.Tanto mi basta.
    Non ho più intenzione di dialogare con altri che manifestano apertamente un "bias del punto cieco(bias blind spot)".

    RispondiElimina
  57. Facciamo cagare!!!! Andate a fare in culo merde!!!

    RispondiElimina
  58. ANSA - Brutta notizia, poi rientrata, per kalulu.

    Dopo la partita di ieri sera il giocatore rossonero sembrava aver preso la labirintite che avrebbe tenuto il giocatore fuori dai campi di calcio per almeno un mese.
    Sembra che la spossatezza e i giramenti di testa dipendano da Okafor!🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Scherzi a parte, non ricordo di aver visto da anni un difensore sedersi a terra in quel modo!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che se On Fire avesse schierato Balo Toure avremmo vinto facile
      sei una comica 😂😂😂

      Elimina
    2. Chi ha parlato del tuo idolo bingo bongo ballo ture? 🤣🤣🤣🤣🤣

      Piuttosto ringrazia il tardo che ce lo ha portato! 😂😂😂😂😂😂

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. E On Fire che lo ha preferito ad Adli e Wranck, un genio 😂😂😂

      Elimina
    4. E certo perché tu li conosci bene! 😂😂😂😂😂

      Poi giusto un cerebro esente come te può mettere sullo stesso piano un terzino sx con un trequartista o un mediano!
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  59. Finalmente!
    Forse ci siamo liberati dai tentativi di reprimende (mai andati a buon fine) del cugino supponente che ha vinto il pallone d'oro dei dilettanti.

    Sì Unknown ⚽, come deve bruciare che Maldini abbia portato a Milanello Kalulu e Tomori.
    Pensa che Skriniar, Bastoni e De Vrj hanno fatto la figura delle bamboline su Giroud e Leao e messi insieme li valutano 150 milioni.
    🤣🤣🤣🤣🤣💅💅💅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Criticare Kalulu è da Oggi le Comiche 😂😂

      Elimina
  60. Non importa che Dest provenga dall'Aiax e dal Barca, che sappia giocare anche a sinistra, che abbia una valutazione di 20 milioni ed un ingaggio da 3,8 netti.

    Stai tranquillo che il cugino scemo, al posto di Theo (se mai ci sarà bisogno) preferirà Ballo Toure' acquistato per 4 milioni.

    Ruolo per ruolo, strettamente ruolo per ruolo preferito.
    Forse nei giudizi alle elementari e medie avranno scritto: "ottimo in condotta, si applica e familiarizza bene con i compagni e nel contesto, pecca in fantasia e detesta ogni cambiamento alle proprie abitudini, quindi risulta schematico ed alla fine limitato" 😂😂😂

    Però ha il 🔥 dentro...gliel'ha messo Ibra!

    RispondiElimina
  61. Franco Vanni, giornalista di Repubblica, interviene sulla notizia del giorno: l’esonero del tecnico Tuchel e le casualità che hanno portato Lukaku all’Inter

    “Se Abramovich non avesse ceduto il Chelsea, probabilmente Lukaku non sarebbe all’Inter. Se Tuchel fosse stato esonerato prima, probabilmente Lukaku non sarebbe all’Inter. Col tempo, si comprende come il ritorno di Lukaku a Milano sia frutto di un irripetibile incrocio di fattori”. Con queste parole Franco Vanni, giornalista de ‘La Repubblica’, interviene attraverso il proprio account Twitter sulla notizia del giorno: l’esonero del tecnico Tuchel da parte del club inglese. Una sorta di dichiarazione su quello che sarebbe potuto essere se le cose fossero andate diversamente, a partire dalla vendita del club da parte di Abramovich, fino al riacquisto di Lukaku da parte dell’Inter.

    Esatto, evento unico ed irripetibile nella storia del calcio. Incrocio di fattori favorevoli...ma adesso la situazione potrebbe cambiare, visto anche che al Chelsea non ci siano questi grandi centravanti.

    Chissà, magari anno prossimo noi avremo un De Kete in più e loro un Lukaku in meno... dopodiché col cavolo che hanno 80 milioni per sostituirlo. 😂

    RispondiElimina
  62. Che uno non capisca un cazzo di calcio ci può stare,ma che scriva Wranck invece di Vrancks la dice lunga....E poi si lamenta se lo chiamo col suo vero nick....

    RispondiElimina
  63. Ciao Fabione! Rui Costa, che ricordi, buongustaio!!!

    Il vecchio Manuel aveva 10 top come compagni, potevamo permetterci anche 'solo' il suo contributo in fase offensiva. Questo Milan è diverso ed è diverso il calcio di questi anni: ogni giocatore è forte dell'aiuto dei compagni vicino, senza il quale rischiamo di perdere efficacia e forza. Ecco perché tutti devono fare più fasi, da Maignan che fa il regista in fase di impostazione, a theo che fa l'ala, a saele che fa il terzino. E CDK deve dare il suo contributo in fase difensiva

    Ovviamente opinione mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ragazzo. Facevo unicamente un parallelo sul singolo giocatore. Rui Costa anche nel Milan di oggi faticherei a vederlo pressare, onestamente :D

      In ogni caso, come scrivevo sopra, a me piacerebbe vedere un centrocampista in più al posto di Messias o Saelemaekers, credo che questo possa bastare per equilibrare la squadra e sgravare notevolmente sia Leao che CDK da compiti di pressing e copertura.

      Elimina
  64. Buttata lì.
    Diego Dalot-Manchester United-oggi:
    ""In Italia ho trascorso un’annata fantastica.Con Pioli sono cresciuto tanto soprattutto dal punto di vista della mentalità.Se sono un difensore migliore lo devo a lui".Non ci posso credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se invece uno chiama
      bongo ballo ture è un intenditore di calcio 😂😂😂
      Sei ridicolo

      Elimina
  65. Darwin

    Si ma non conta un cazzo cosa dicono tutti i giocatori allenati da Pioli, non ha inserito lo sciroppo nella lista Uefa e pertanto è da esonerare subito!

    Vediamo il tardo quanto ci mette a sfancularlo!

    Verrà cacciato prima pioli oppure farà prima leao ad andarsene a zero? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii serio almeno una volta, ma secondo te Balo Toure è un calciatore su cui fare affidamento?
      Non sarebbe stato più utile inserire nella lista UEFA Wranck?

      Elimina
    2. Io sono serio, ma tu devi essere meno pirla.

      Conosci lo sciroppo?

      Come lo hai visto questi giorni a Milanello?

      Sai che bingo bongo è un terzino sx scarso mentre lo sciroppo è un mediano?

      Sai che nel calcio ci sono dei ruoli?

      Dai studia, e domani mi rispondi! 😉😉😉😉😉🤣🤣🤣🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  66. Visto che ci sono dei culi che bruciano, come si suol dire butto benzina sul fuoco 😁😁😁😁😁😁😁😁😁

    Kalulu 5,5: pesa nella valutazione l'errore grossolano nell'uno contro uno contro Okafor che ringrazia e porta in vantaggio il Salisburgo.

    PAGELLE SALISBURGO-MILAN - Gara in perfetto controllo prima di essere ubriacato dalle finte di Okafor in occasione del gol del momentaneo 1-0. Unico neo di questa gara. Voto: 5.5.

    Kalulu: 5
    Okafor gli fa passare la palla fra le gambe: stavolta Pierino fa una figuraccia.

    Kalulu 5 - Serata da dimenticare per il francese, che scivola come un principiante a cui tremano le gambe e mette l'attaccante del Salisburgo a tu per tu con Maignan;


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli errori li possono commettere tutti, ma negare il valore di Kalulu è malafede

      Elimina
    2. Nessuno nega nulla!

      Per il bruciore prova preparazione H! 🤣🤣🤣🤣🤣


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Erba buona? 😂😂😂

      Elimina
    4. Direi! 🤣🤣🤣🤣

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  67. Con la Sampdoria questa sarà la formazione:
    Maignan
    Dest Kjaer Gabbia Billo Ballo
    Adli Vranckx Pobega
    Messias Origi Rebic

    RispondiElimina
  68. La partita che conta è MERCOLEDI'

    RispondiElimina
  69. #Saso ti rispondo oggi , Perché tu pensi che Balo Toure verrà mai utilizzato come terzino in Champions? Allora cosa cazzo lo inserisci in lista se non lo utilizzerai mai, meglio inserire Wranck o Adli che hanno più chance di essere impiegati,
    Probabilmente l'erba ti sta bruciando i pochi neuroni rimasti 😂😂😂

    RispondiElimina
  70. Billo Ballo è un grande giocatore e lo dimostrera' capito?

    RispondiElimina
  71. Non so a voi ma io un'altra punta l'avrei comprata, sapevamo che in Champions non era facile, solo leao non basta

    RispondiElimina
  72. Ballo Tourè fuori dalla lista per un centrocampista in più secondo me poteva essere un'idea corretta, in ogni caso ora le liste sono quelle e il girone ce lo giochiamo così.

    A Genova giusto fare turnover ma non così massiccio. Io farei Kjaer per Tomori, Pobega per Benna, Origi per Giroud. Krunic e Rebic non so se saranno abili e arruolabili ma avrebbero bisogno di giocare un po' anche loro, magari a partita in corso.

    RispondiElimina
  73. Siamo una squadra di merda e chi la difende è complice di questo scempio.
    È CHIARO O NO?

    RispondiElimina
  74. Io sono complice,e allora?Dai,4 goccine di Xanax e tutto ti tornera' come d'incanto a risplendere.

    RispondiElimina
  75. Gaspare Canestrari merdazzurro!

    RispondiElimina
  76. A Milanello credono che Ballo Toure' possa migliorare, come posizione e nell ' uno contro uno,caratteristiche che al momento sono molto carenti..
    Theo per esempio e' migliorato tantissimo come difensore, adesso non lo saltano quasi mai e si posiziona,quando difende molto bene..
    Vedremo...secondo me, credono che possa migliorare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi, ma a oggi neanche all'oratorio lo schierano , per questo la lista UEFA è stata una grande minchiata di Pioli, su questo non si discute, inutile inserirlo per lasciare a casa davanti alla TV Adli e Wranck,
      poi se dovesse migliorare meglio ma ad oggi gli preferisco Thiaw , mai visto ma sempre meglio di qualcuno già visto che non convince

      Elimina
  77. x Sefano: Non c'è bisogno di credersi Napoleone per dire che una squadra delle migliori 16 della champions è più forte del Sassuolo, credimi.
    Sei come quelli che commentano il tennis e dicono che Berrettini ha un rovescio da seconda categoria (ed è nei primi 15 al mondo).
    Se pensi che la decima del campionato italiano che arriva a 30 punti dal milan sia migliore di una delle migliori 16 in europa, vuol dire che le squadre italiane domineranno le coppe. Mi sa che hai sbagliato a capire. Poi lo dici dall'alto del fatto che l'hai visto dal vivo. Mentre il Salisburgo che passa il turno o mette in difficoltà il Bayern e il Milan non vale il Sassuolo perchè l'hai visto in tv.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Dario mi hai convinto, andrò a Salisburgo a vedere dal vivo questa squadra fantastica...

      Elimina
    2. Tu comunque smetti di darti arie da super-competente, se no vengo a vedere dal vivo anche te 😉

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  78. Evidentemente, credono nel ragazzo.
    Se lo hanno messo in lista, pensano di poterlo utilizzare in qualche partita in cui Theo non potra' esserci.
    Noi diamo giudizi dalla poltrona, loro conoscono i giocatori , li vedono quasi tutti i giorni.
    Loro sono dei professionisti, noi ci dividiamo in due categorie,:quelli che non capiscono di calcio e quelli che non sanno che non capiscono un c"""zzo di calcio..naturalmente con le eccezioni presenti anche in questo blog..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le eccezioni sono quelli che non capiscono un cazzo di calcio e lo sanno, ma fanno finta di essere espertoni.
      Prima che lo dica qualche simpaticone io faccio parte di quelli che non sanno un cazzo di calcio, ma lo guardo e mi diverto. Quando il Milan vince.

      Elimina
    2. E ultimamente mi diverto parecchio.

      Elimina
    3. @MarOlandi bravissimo. Mi associo!

      Elimina
    4. Allora se per vostra stessa ammissione non capite un cazzo di calcio, state zitti! 😂😂😂😂😜😜😜

      Ps do ripetizioni di calcio SOLO A PAGAMENTO!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    5. Tu sei quello che ne capisce meno al mondo e soprattutto sei in malafede.
      Non ci credi neanche tu alle cagate che scrivi.

      Elimina
    6. Mare de merda, quando le capirai, sempre che questo accada, sarai d'accordo con me!

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    7. Io non capisco un cazzo di calcio come te ma Ballo Tourè lo vedo giocare da più di un anno e non mi sembra un giocatore in grado di fare il titolare nella nostra squadra. Se fossi io l’allenatore e mi toccasse proprio schierarlo giocherei con un centrale anche a destra. Detto questo se mi dovesse smentire ne sarei felicissimo.

      Elimina
  79. La spiegazione di metter dentro Ballo-Tourè invece che altri è nell'inveterata abitudine di Pioli di sostituire i giocatori ruolo-su-ruolo. @Vale e @Fabio l'hanno spiegato mille volte, sembra che non li legga nessuno. Eppure, se dovessi da ignorante napoleonico indicare qualcuno che capisce qualcosina in più di calcio in questo blog, direi che sono loro.

    RispondiElimina
  80. Bocchino

    Allora sei pirla, ti ho detto studia e ne parliamo domani, ma tu ci tieni a fare figure di merda.

    Bingo bongo all'occorrenza giocherà anche in Champions, del resto come accaduto l'anno scorso.

    Poi che bingo bongo sia una pippa invereconda, concordo, ma è il tardo che deve essere preso a calci nel culo per averlo acquistato prima e tenuto poi!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  81. E come dovrebbero essere sostituiti con ruoli diversi?..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo!
      Pur di spalare merda su pioli, potremmo pure mettere maignan di punta!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  82. Lo scudetto è stata una vittoria di Pirro, alla lunga i nodi vengono al pettine, vittoria di Pirro non vuol dire fortuna, vuol dire una vittoria effimera, ed è effimera perchè questa squadra non ha una proprietà che abbia intenzione di investire nell'ambito sportivo, questi hanno solo intenzione di speculare. Lo so che è meglio credere ad una bella illusione che ad una brutta realtà, ma la realtà resta la realtà e l'illusione resta illusione, in europa siamo in estrema periferia altro che vertice. Dei rossi di bilancio me ne strafrego non essendo azionista.
    senza Kessiè prendiamo un sacco di gol. Per il bene del Milan meglio un Kessiè che un CDK.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio come mi piacciono le vittorie. Di Pirro, di Giuseppe, di Giovanni, basta siano vittorie.

      Elimina
  83. Siamo sempre lì.
    L'ottusità è la medesima.
    Ruolo per ruolo e non ci si schioda.
    Vrankw è un mediano, Adli una mezzala, ma non possono essere inseriti nella lista Champions al posto di Toure' che è un terzino.
    😂😂😂😂😂😂😂
    Fa niente se Dest può sostituire Theo che comunque con ogni probabilità sarà escluso dalle partite di Champions solo se indisponibile e non nel turnover per risparmiargli affaticamenti.
    Ballo può far rifiatare Theo (con minori danni eventuali) con Samp e Spezia o Cremonese (non ricordo esattamente il calendario), ma la strenua ed ottusa difesa di un errore evidente brucia il cervello. 🤣🤣🤣🤣
    In realtà l'errore non è nella scelta in sé, ma in quella concezione di fondo per la quale il recinto nel quale un giocatore si trova più a suo agio conta molto più della qualità e per la quale il modulo non si cambia nemmeno a cannonate.
    Ragion per cui, secondo lui, sarà meglio impiegare eventualmente Ballo piuttosto che Dest come vice Theo, sarà meglio impiegare Diaz piuttosto che Adli oppure Pobega o Vrankw in un centrocampo a tre.
    Nessuno si piglia se non si somiglia....e qui si sa chi si prende Pioli sempre e comunque.
    Il tecnico infallibile dei miei coglioni. 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  84. @MelMel,hai ragione.Ci vuole un bel coraggio,aggiungo,a ritenere che M&M&P(di cui ho piena fiducia)siano dei perfetti idioti quando hanno dimostrato ampiamente di saperci fare.Sponsorizzare dalla poltrona di casa giocatori di cui non si sa nulla,non sono mai stati visti,non si sa il loro stato di forma non è forse da menti malate?Mi correggo,non è forse da menti molto malate?Qui se va bene stiamo parlando di minimo ultra50-60-70enni.Desolante.Se non è così mi si faccia un ragionamento logico in modo che tutti possano capire.Ma non ci sarà niente da fare.L'uomo è questo,guelfi-ghibellini,montecchi-capuleti,coppi-bartali,nord-sud,vax-novax...E tutti vogliono aver ragione,anche quando i risultati dimostrano che la ragione sta più da una parte che da un'altra.Ma qui entrano in ballo(no touré)le frustrazioni di una vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voto per il "un botto malate" o ma cifra malate..... Insomma un sacco malate! 😉

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  85. Ditemi voi come ci si può presentare dopo 3 mesi di mercato e 1 anno che sai che Kessie non rinnovva con Pobega 25 anni all esordio in Champions non un ragazzo di 19 / 20 anni ma uno di 25 anni!

    RispondiElimina
  86. @Vale occhio che si scrive
    Aster Vranckx
    Poi il rincoglionito cugino dell'altro rincoglionito mi corregge scrivendo Vrancks
    Ah Coglione Rimbambito,
    Studia o guarda su internet prima di fare il professore da 2 soldi col tuo amico erbaiolo 😂😂😂

    RispondiElimina
  87. Adli finora ha ricoperto il ruolo di trequartista e di centrocampista centrale.

    Per il siculotto è una mezzala! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Del resto come chala che era un'ala sinistra! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Dio perdona loro che non sanno quello che dicono ma solo perché strafatti di tavernello!

    Che poi il cirrosi va ancora cercando il centrocampo a 3! Sopratutto quando hai 4 trequartisti! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  88. Ciao Saso. In realtà che Adli è una mezzala l’ha detto il mister in una delle ultime conferenze, nella quale diceva di vederlo in un centrocampo a 3 oppure sulla trequarti, non in una mediana a 2. Krunic stesso non è un trequartista ma una mezzala, ruolo nel quale giocava prima di arrivare da noi, che giocavamo in altro sistema. Il trequartista puro è secondo me solo CDK, lo stesso Diaz è una mezza punta. Personalmente con Tonali-Benna-Adli-Pobega-Krunic-Sciroppo non vedo grosse controindicazioni a giocare ANCHE (NON SOLO) a tre in mezzo. Buona serata.

    RispondiElimina
  89. Darwin
    7 set 2022, 16:09:00
    Che uno non capisca un cazzo di calcio ci può stare,ma che scriva Wranck invece di Vrancks la dice lunga....E poi si lamenta se lo chiamo col suo vero nick....

    A Rimbambito si scrive con la x finale non con la s
    Rimbambito 😂😂😂

    RispondiElimina
  90. @fabio

    Bello mio, buona sera.

    Io invece ho sentito il mister sostenere che è un trequartista, e su precisa domanda ha detto di non vederlo esterno come "sostituto" di saleacoso o il messia.

    Essendo un nuovo acquisto per me è ciò che è stato in passato, appunto un trequartista. Non credo che Adli sia stato preso con l'intento di cambiare modulo, anche perché, per quale motivo dovremmo cambiare modulo dopo uno scudo?

    L'empoli con rade alternava il 433 al 4231, ed utilizzava maggiormente il 4231. E rade ricopriva sia il ruolo di mezzala che quello di trequartista.


    Su CDK, che finora non mi sta convincendo, concordo.

    Del nano che dire, per me dovrebbe far altro, tipo il fantino o il motociclista.
    Seconda punta ni, basta guardarlo intensamente che lo sposti. Al limite lo vedrei esterno, magari a dx.

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Pioli ha anche detto che Adli può giocare in un centrocampo a 3.?Lo scudo l’abbiamo vinto con un 4231 “rivisitato” con il buon Rade sulla linea dei tre, al posto del nano. Credo che l’idea fosse quella di mettere in quel “posto” Sanches e prendere un’ala destra, fatto sta che invece poi è arrivato CDK, trequartista offensivo quindi in realtà abbiamo già ricambiato il modulo con cui abbiamo vinto lo scudo, a mio avviso. Si può giocare non solo ma anche con altri moduli come a 3 in mezzo più CDK dietro le punte oppure sempre con un 4231 “rivisitato” con un centrocampista al posto di uno fra Salamella / Messias.?

      Elimina
    2. I due punti di domanda non c’entrano una mazza e non so perché sono usciti fuori😁

      Elimina
    3. Non voglio dubitare di te, evidentemente mi sono perso quell'intervista.

      Per me era ed è un 4231, poi non parliamo del calcio balilla dove i pupazzetti stanno attaccati alla sbarra.

      Io credo siano le caratteristiche del giocatore che "mutano" ma non cambiano il modulo.
      Se metti trequartista kessie, diaz, CDK o rade hai 4 "varianti".

      Se è come dici tu il tardo ha fatto un cazzo de casino, se il progetto era Sanches, bene. Però se non lo prendi vai a cercare uno con quelle caratteristiche, non un CDK che è completamente differente del portoghese. Non trovi? E cmq dovevi sostituire kessie.... speriamo nello sciroppo! 😂😂😂😂😂


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    4. Ps e non hai preso l'ala destra!

      Pps tu l'intervista di cui parlo io l'hai sentita?



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    5. Magari è la stessa intervista di cui stiamo parlando.

      Io penso che la scelta di prendere CDK sia stata avallata anche dal mister, visti anche i sesterzi che ci hanno investito. Così come, visto l’arrivo di un trequartista offensivo, la scelta di tenere i giocatori di “sacrificio” a destra. Questa è la mia ricostruzione, potrei sbagliarmi. A conti fatti però quest’anno in mezzo possiamo giocare sia a due che a tre quindi spero che questa possibilità sia sfruttata.

      Lo sciroppo assomiglia di viso vagamente a Nigel De Jong secondo me, se fosse un martello come l’olandese non sarebbe male ;)

      Elimina
  91. Menti malate ed irrecuperabili, quelle del rincoglionito e del coglione de roma.
    Adli trequartista puro nei suoi vaneggiamenti frequenti da strafatto di erba.
    Il piollo lo cita nelle sue dichiarazioni (che ha sentito solo lui) a convenienza.
    Intanto non c'entra niente giocare mezzala o esterno destro come i due che ci sono.
    Secondo: Pioli in una dichiarazione di 2/3 gg. addietro ha affermato che Vranwk abbina qualità e quantità, quindi sono le sue parole e sue valutazioni sul giocatore.
    Gli scemi pensano che conoscano le caratteristiche solo quando arrivano a Milanello e non prima di sceglierli.
    Si vede che loro sono abituati alle sorprese dentro l'uovo di Pasqua e solo a quelle si affidano.
    Perché cambiare modulo... perché in alcune partite lo fanno tutti i tecnici che non siano fondamentalisti ed integralisti.
    Questo imbecille continua a scrivere che abbiamo 4 trequartisti...di numeri (come di altro) non ha mai capito una minchia: sono DUE...al massimo tre se si vuole provare lì Adli, poi il testa di cazzo avrà trasformato anche Krunic in trequartista, quando quello gioca anche terzino ed il trequartista non è il suo ruolo naturale.
    I centrocampisti sono Tonali, Bennacer, Adli, Pobega, Vranwk, Krunic...ben SEI!
    Il deficiente sballato ne toglie due 😂😂😂😂😂😂😂
    Poi sarà bene mettere in chiaro una cosa: se Pioli è un professionista che conosce le cose del Milan e nessuno dovrebbe metter becco nelle sue scelte, lo stesso dicasi per Gazidis, Maldini e Massara ognuno per il proprio ruolo.
    Quindi... testa di cazzo fallito usurpatore di professione...tu di calcio ne puoi capire rispetto a Paolo come un quarumaro può capire di trigonometria.
    😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  92. Aster Vranckx

    Ora per darsi ragione si mette pure a sindacare sul come si scrivono i cognomi in lingua straniera.

    In lingua italiana si scrive TONTONALI, SALEAECOSO, CALABRIA SAUDITA, TARDINI....E SPERMINTESTA...😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Aggiungo RIMBAMBITO come il suo cugino 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  93. A parte il fatto che il mercato nelle scelte viene concordato col tecnico (a meno che questo non sia uno sprovveduto).
    Sono arrivati i giocatori che a Pioli stavano bene per le loro caratteristiche.
    Ha dichiarato (come altre volte anno scorso) che potrebbe cambiare modulo....ma non lo fa praticamente mai!!!
    Ha anche detto che considerati i nuovi arrivi "ci sta pensando" (buonanotte!).

    Ha parlato di "cambiare modulo" cosa sarà mai questo MODULO che dice potrebbe variare?

    Poverino Pioli....gli hanno preso De Kete senza che lui lo volesse o ne sapesse niente.

    In altre squadre giocatori che da terzini fanno i centrali di difesa (Danilo, Di Marco, D'Ambrosio, e mille altri... perché Danilo è più forte di Rugani).
    Negano l'evidenza e vorrebbero anche fare i saputelli.

    Se Maldini è tardo Pioli è un tordone!

    RispondiElimina
  94. In quanto a chi andrà via dal Milan per primo...vedremo!
    Se sarà Cardinale, Maldini o Pioli e vedremo anche chi tra loro andrà via per propria scelta o malgrado la propria volontà.

    RispondiElimina
  95. @fabio

    Ti rispondo qui che ho un cirrosi fra le palle, e non è una malattia! 😂😂😂

    Avalli o non avalli qualche volta puoi anche ammettere che il tardo ha fatto una cappellata, mica te mena nessuno. 😂😂😂😂

    Considerando che hanno riscattato messias un mese e mezzo prima di prendere CDK, ritengo che il tardo si move a tentoni. Come le pantomime per il difensore centrale di turno a cui abbiamo assistito. Tu vedi una progettualità devo io vedo occasionalita' allo stato puro, e della più spicciola!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😁Sai che a me piacciono sia Maldini che Pioli, entrambi sono secondo me bravi come entrambi non sono immuni dalle cappellate. Resto convinto che gli acquisti siano stati concordati, mi meraviglierei del contrario. Sono fiducioso sulla “bontà” dei giocatori ma ovviamente aspettiamo il campo così come credo che Pioli saprà cavartela egregiamente come ha già fatto. Esprimo solo un piccolo desiderio: spero di vedere giocare la squadra anche a tre in mezzo.

      Elimina
    2. Amore insisti con sto concordato, ma sai le alternative? Cioè immagina la scena, arriva il tardi e ti chiede se vuoi CDK o Stocazzo tu chi scegli? Io CDK.

      Pensi che il tardo gli ha chiesto se preferiva CDK o Salah?

      Credo che molto dipende dalle alternative. Io col tonto d'oltralpe, rade e il nano avrei preso un'ala destra tutta la vita.


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. 😁anche io avrei preferito l’ala destra, lo sai. Esiste anche un’altra possibilità, Paolino propone, dopo aver perso Sanches: vuoi CDK o un altro centrocampista tipo Sanches (ma meno forte) e Stefanone risponde CDK. Io avrei preso Deulofeu e Fofana ma evidentemente il grano non era abbastanza per prenderli entrambi.

      Elimina
    4. Appunto, non sapendo come è andata, parere di avalli o concordati è aria fritta!


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  96. Sullo sciroppo non ho idea, non lho mai visto giocare.

    Vediamo sono molto curioso.

    Invece thiaw (o come si scrive) lho visto diverse volte e per me è un buonissimo prospetto!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le uniche cose che posso dire sui nuovi sono che Adli e CDK mi sembra siano capaci di giocare a pallone. Esprimo un altro desiderio: vederli giocare assieme.

      Elimina
  97. Tu tra le palle hai solo l'impotenza genetica...😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  98. Cmq ragazzi, fermo restando che sono destinati al Lipsia, cmq Okafor e sesko il ragazzino entrato sul finale sono 2 potenziali crack. Veramente tanta ma tanta roba.

    Ti porti a casa sesko e stai a posto per 20 anni!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  99. I compagni di merende concordano sempre e comunque..eh eh eh 💩

    RispondiElimina
  100. Ho letto i commenti su ballo che doveva essere escluso dalla lista UEFA... Fosse andata così sarebbe stata una bocciatura per il ragazzo, valutato quindi non all'altezza della rosa. Perché quindi non cederlo e prendere un terzino sx cresciuto in un vivaio italiano, che poteva essere inserito in lista senza 'rubare' lo slot ad Adli o altro centrocampista? Evidentemente tutti dal tecnico ai dirigenti credono sia un prospetto sul quale puntare, che ricordiamo ha giocato anche esterno di centrocampo in qualche partita lo scorso anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente è così, non c’è altra spiegazione.

      Elimina
  101. Il fondamentalismo del Pioli vs. Maldini:

    Primo: riscatto immediato di Messias.

    Secondo: non vi fate venire in mente di cedere Krunic.

    Terzo: però ho bisogno di più qualità e cm. sulla trequarti...quindi De Kete (anche se per spermintesta è il quarto nello stesso ruolo 🤣🤣🤣🤣)

    Quarto: DeKete rsclude Ziyech e viceversa.

    Quinto: tranquilli che Adli, Pobega e Krunic li trasformo io in mediani oppure li tengo a far ragnatele in panca fin quando non imparano.

    Sesto: 19 volte su 20 giocherò con il 4-2-31 anche divessi mettere Krunic alto a sinistra (già fatto), Adli esterno alto di destra e Pobega dietro le 2 punte.
    In emergenza farò così perché 3 centrocampisti me lo ha vietato il medico.

    😝😝😝😝

    Paolo cattolico
    Pioli integralista

    RispondiElimina
  102. Merende?
    Meglio della pera cotta!
    🍐
    In alternativa prendi questo🥒

    RispondiElimina
  103. Ho capito... che l'esclusione di Ballo sarebbe stata una bocciatura a quei livelli, ma secondo me a ragion veduta, come per Diaz che a giugno ci saluterà, però lo è stata anche per quelli che sono arrivati e probabilmente hanno scelto il Milan per giocare la Champions.
    D'altronde per Dest (giustamente) non si è posto un problema di anzianità.
    Certo c'era il problema di Florenzi, ma non ha ascoltato l'imbecille de roma che considera Saelemaekers un terzino destro...anzi anche Kalulu per lui è solo un terzino destro...😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non lo ritieni da Milan, lo cedi e prendi un italiano, penso non faccia una piega

      Elimina
  104. Complimenti.
    Grandi complimenti al Napoli.Reds incavolati neri.Anguissa fine del mondo.
    Complimenti anche a Kessie che ha segnato a Barcellona.

    RispondiElimina
  105. Liverpool pero' imbarazzante! Joe Gomez è scarsissimo!

    RispondiElimina
  106. @fabio

    Questa è la terza volta che provo a risponderti. Dopo questa rinuncio! 😅😅😅😅

    Non credo vedremo mai CDK e il tonto d'oltralpe insieme, a meno che uno dei due non venga dirottato sulla fascia.

    Credo, che a ragione, pioli non mollerà neanche sotto tortura il modulo che ci ha dato un secondo posto ed uno scudo!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  107. Già... Sono contento per il Napoli 3-0. Osimhen infortunato. Inter strapazzato dal Bayern.

    RispondiElimina
  108. Mi sa che dopo Tuchel salta anche Klopp.

    RispondiElimina
  109. @Kenin, oppure lo tieni per il campionato, per la Champions hanno preso Dest che gioca anche a sinistra.
    Per un italiano più forte di Ballo ti chiedono come minimo 10 milioni.
    Io Toure' lo vedo schierabile in partite meno ostiche.

    RispondiElimina
  110. Sanè è una gioia vederlo

    RispondiElimina
  111. Inzaghi non indovina un cambio neanche per sbaglio.

    Sinceramente non pensavo potesse essere così scarso!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  112. Sto guardando il 2 t dei cartonati.Sto provando 2 sensazioni:godimento per il turco,pena sincera per la loro difesa e per il gorilla(movenze)Skriniar che dopo campionato e CL varrà solo 15 mln.

    RispondiElimina
  113. Ottimo Napoli contro un Liverpool lentissimo ed osceno in fase difensiva.

    Cartonati terza sconfitta stagionale?
    Ma anche 17 tiri del Bayern a S.Siro.
    Loro però perdono solo per propri errori.
    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  114. La verità è che siamo una squadra messa su a cazzo, proprietà spilorce, dirigenza che naviga a vista, squadra con punti di forza e lacune, motivazione che va e viene.
    Insomma una squadra con alti e bassi, una squadra mediocre.

    RispondiElimina
  115. È ancora troppo presto, ma sino ad ora il nostro vero avversario sembra il Napoli.

    I cartonati stanno perdendo tutte le loro certezze, prendono gol da tutti, i loro big fanno collezione di figuracce e le riserve sono fa provinciale.

    I gobbi pagano lo scotto di scelte sbagliate, Pogba ha peggiorato (detto dal medico che lo ha operato) la situazione del menisco con una terapia conservativa fallimentare. Seri dubbi sulla tenuta fisica di Di Maria e Bremer non sembra il fenomeno che si era visto al Torino.

    Ripeto, è ancora troppo presto, ma le premesse sono buone per noi perché se le concorrenti saranno Napoli e Roma...diciamo che è un'altra storia.

    RispondiElimina
  116. Il nostro è stato l'unico pareggio del primo turno di Champions.

    RispondiElimina
  117. Le narrazioni post partita degli intertristi sono un autentico spettacolo.
    La loro spocchia è mitica.
    In realtà sono in depressione grave.

    RispondiElimina
  118. Sono appena tornato da una riunione condominiale con delle persone al cui confronto i nostri trolls sembravano dei laureati con master alla Bocconi! Complimenti al Napoli vincere in questo modo con il Liverpool è raguardevole. L'Inter ne prende altri 2 da Manè e compagni se perde anche con il Torino deflagra Della Juve abbiamo già parlato è un cantiere aperto con giocatori importanti a fine carriera. Sono d'accordo con @Vale la squadra che per ora mi ha più convinto è stato il Napoli
    Capitolo Pioli è evidente che CDK e Diaz sono considerati intercambiabili Pobega si unirà a Tonoli Benna e Krunic a centrocampo Dest ha convinto l'allenatore che lo ha subito schierato come terzino destro. Adlii mi spiace cassato. Gli altri da valutare
    Le future partite ci diranno se ha visto giusto
    Buona serata
    PS Lewandowsky 3 reti e il Bayern dimostra che nessuno è insostituibile basta comprare Manè!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari