Potere

// 112 commenti
Maldini parlerà con Cardinale, il ruolo non è ancora definito, ma Gazidis avrà meno potere.
Al 30 novembre Aivan se ne andrà e capiremo alcune cose meglio.
Domani il giorno della firma, dicono i bene informati...

112 commenti:

  1. Criticozza se non fosse che non sai un cazzo, sembri credibile.

    A proposito la colletta come procede?

    Immagino già i titoli "Tardo e Jerry" la versione Tom e Jerry 2.0


    #tardovattene

    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Perfetto, anche oggi si firma domani, intanto piano piano ci fottono tutti i nostri obiettivi di mercato. Ragazzi, non ho più parole per descrivere ciò che sta succedendo sotto gli occhi di tutti noi, questa manica di infami ha in ostaggio il.nostro Milan. Occorre cacciarli a calci in bocca, ora.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti.

    A questo punto attendo di ascoltare le parole di Maldini per poterle confrontare con quelle di fine Maggio e capire quindi cosa è successo nel mentre. Detto questo, la gestione mediatica di questa vicenda è stata a mio parere dilettantesca da tutte le parti in causa: società e diretti interessati. Per fortuna e gioco forza, mancano pochi giorni alla fine di quello che ormai è diventato un teatrino.

    Perlomeno ieri è arrivato Origi quindi qualcosina si sta finalmente muovendo. Speriamo che le visite mediche non diano brutte sorprese. Personalmente io sono abbastanza in controtendenza su questo giocatore e devo dire che ho aspettative molto elevate su di lui, credo fermamente che possa fare la differenza in Italia e dire la sua anche in Europa. Il fatto che nello specifico lui arrivi a zero non lo vedo come una nota di demerito, anzi. Se farà bene sarà stato un affarone.

    Dando per fatto Origi, mancano tre acquisti all'appello. E qui Elliott e Redbird sono ampiamente sotto esame. Dopo una crescita economica ed uno Scudetto vinto bisogna investire sul mercato, non dico cifre astronomiche ma neanche due lire. Tanto per intenderci, se Asensio davvero costasse 20 o 30 milioni, li tiri fuori e lo porti a casa. Se Zaniolo costasse 60 sarei invece d'accordo a soprassedere. Per quanto riguarda la difesa non è necessario un investimento roboante secondo me ma prendere Acerbi, 34 anni, a 5 milioni mi troverebbe in totale disaccordo.

    PS. Il ricercatore di menti offuscate ha scritto che va in ferie e che siamo praticamente tutti delle menti confuse e dei non milanisti. Personalmente preferisco essere uno stupido ed una mente ottenebrata (questo lo accetto, non milanista invece direi di no) piuttosto uno che pontifica, poi cambia blog e in seguito ritorna sotto mentite spoglie semplicemente modificando il nickname. Questi comportamenti neanche i bambini delle elementari li hanno, con tutto il rispetto.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi è che va in vacanza? Se chi spero io che ci rimanga a vita

      Elimina
    2. Vedere gli ultimi due messaggi del post precedente.

      Elimina
  4. Dai dai che oggi si firma domani al massimo nel fine settimana

    RispondiElimina
  5. Se io fossi stato un dirigente, un pensiero per Lewandowski lo avrei fatto, sarebbe stata perfetra la coppia leao + lewa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guadagna 4 volte il limite tetto ingaggio che hanno imposto i pezzenti. Come fai a ingaggiarlo ?

      Elimina
  6. Viviamo un momento delicato, molto delicato. Che così sintetizzo.

    1. Il futuro socio di maggioranza sta cercando i fondi. Non si sa quanti ne ha trovati.
    2 L'attuale socio di maggioranza si e impegnato a dare un prestito per la differenza. Ma ad oggi non sa quanto sarà. Forse si sta mangiando le mani per avere rifiutato un'offerta sulla carta poco più bassa (ma che ricordo che prevedeva ben 400 milioni di debiti da allocare direttamente su Milan AC, sul modello di Zhang - Cartonati.. scelta foriera di futuri disastri).
    3. I due massimi dirigenti sportivi sono in scadenza. Il più importante non si intende con l'AD e anzi ambisce ad occupare il suo posto.
    4. L'AD espressione dell'attuale socio di maggioranza scade a novembre ed è anche malato.
    5. A Sesto le elezioni le ha vinte il candidato favorevole a fare lo Stadio sull'area Falck solo per il Milan Il progetto Stadio è fondamentale per ogni futura vendita.
    6. In mezzo a questo guazzabuglio capita il calcio mercato.

    Domanda: Secondo voi in questo momento le priorità di Singer, Cardinale, Gazidis, Scaroni, Maldini, Massara sono quali giocatori acquistare da qui a fine agosto????


    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi permetto di rispondere per quanto si capisce:
      1) Stava a 600 milioni di colletta ( pardon... fundrising) 7 giorni fa ( sic wsj & 24h): mi sono preso la libertà di mandargli il numero della Findomestic
      2) Investcorp è un fondo storico e consolidato che gestisce un patrimonio di circa 35 miliardi di USD in costante crescita: come Zang o gli sceicchi ( cattivi cattivoni cattivissimi ) non ha il minimo problema a staccare assegni per pianare il capitale. RB è un'invenzione molto recente e ha un patrimonio di circa 3 miliardi per lo più immobiliare: ovvie le conseguenze da collettaro e sul futuro del club a meno di una cavalleria che non si vede.
      3) La vicenda Maldini e Massara è pietosamente evidente: si tratta d di una patetica umiliazione in puro stile padronale anni '70. Abbastanza frequenti nel mondo anglosassone quando vogliono dirti che sei una merda che deve stare al suo posto. Poco gradito l'abboccamento a IC.
      4) Auguri di una pronta e completa guarigione.
      5) Non vero solo per il Milan: quello che è vero è che solo il Milan la tira per i secoli col cazzone Scaroni. La verità è che sin da quando ha prestato i soldi a Li i Singer hanno un obiettivo molto goloso che stà pian piano sfumando: la lottizzazione del quartiere San Siro.. quartire non stadio. Prima di rinunciarci, ma ora sono di fatto costretti, hanno tentato di tutto perchè lo stadio potevano fare il dito al comune 18 mesi fa al più tardi.
      6) Lo dici come se fosse una nevicata ad Agosto: capita come il Martedì capita dopo il Lunedì. Ritardi ingiustificati e ingiustificabili con danni reputazionali a Maldini irreparabili: nella migliore delle ipotesi sono cilatroni nella peggiore in malafede.

      I giocatori da acquistare sono:
      - trequartista
      - sostituto Kessie ( che non è Tonali se no serve il sostituto di Tonali... che non è Pobega e via così)
      - esterno dx offensivo
      - Centrale
      - Qualche giovane di prospettiva come fanno quelli normali ( Bellanova & Asjani anyone?)

      Tutti tranne l'ultimo con i controcazzi e non saldi last minute come il pesce sulla bancarella a fine giornata.

      Elimina
    2. Questi di redbird sono ai livelli dei circo cinese, non possono permettersi nemmeno un club di serie b, elio lo sa e oltre ad averci guadagnato sa che non riusciranno mai a onorare il prestito e così torneranno ad essere i proprietari del Milan anzi lo sono già

      Elimina
  7. Ogni nome che vien fuori, il giorno dopo si legge che è tanta la distanza da colmare, che c'è il PSG, che è oltre il budget...che allora si passa alla seconda scelta...che però la distanza è ancora molta, che l'ingaggio è troppo alto, che c'è il PSG...e che allora si va su Acerbi ( il quale recita il ruolo da difensore, centrocampista e da attaccante)

    RispondiElimina
  8. @Pelle57. La mia risposta: a me personalmente non me ne frega nulla se la priorità dei proprietari non è il mercato. Se io sono proprietario di un'azienda devo conoscere le sue dinamiche e la stagionalità degli avvenimenti. Non scherziamo. Ergo, potevano vendere la società in un altro momento: nell'arco di un anno ci sono dodici mesi e probabilmente hanno scelto il periodo peggiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mercato va fatto, punto e basta. Gli alibi e le scuse stanno sotto lo zero. Io sono sempre stato riconoscente, comprensivo e critico allo stesso tempo ma il passaggio di proprietà e le scadenze dei vari contratti in questo momento NON sono e non devono essere una giustificazione.

      Elimina
    2. A differenza di molti, non ho mai giudicato nessuno nè tanto meno mi interessa giudicare Redbird o chi per esso, peraltro non conoscendoli affatto, prima di vedere dei risultati. Dico solo che la decisione di fare una compravendita per lo più in un periodo come questo è stata una decisione di questi ultimi e di Elliott: liberissimi di farlo ma si prendano oneri ed onori della cosa. Oltre ad Origi devono arrivare tre giocatori per alzare il livello della squadra, se questo non accadrà loro stessi saranno i primi responsabili.

      Elimina
    3. Redbird è uno dei fondi più poveri del mondo un fondino che non conta nulla

      Elimina
    4. @Marco quello che volevo dire è che in questa situazione di cambio di proprietà ogni dirigente pensa solo alla sua cadrega. A cosa accadrà dopo. Ne ho viste troppe di situazioni analoghe (non in campo calcistico) e tutte avevano la stessa caratteristica: in fase di passaggio di proprietà si ferma tutto e anche l'ordinaria amministrazione è complicata.

      @fabio hai ragione. Hanno scelto il momento peggiore per vendere.
      Sono incompetenti? No. Hanno avuto un'offerta che semplicemente non si aspettavano e l'hanno presa al volo (sempre che si concretizzi).

      Pelle57

      Elimina
  9. Non trovate vergognoso che Leao inizierà la stagione con un contratto di 1,5 milioni scadenza 2024 ?
    Anche a queste cose sono assurde non solo le umiliazioni sul mercato dove si va col cappello in mano a chiedere elemosine, ricordiamoci che dicevano che ci volevano un paio di qualificazioni Champions per tornare a spendere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La situazione di Leao è già ben avviata verso la Kessiezzazione. Il club ha la sua politica: o accetta il rinnovo a 5 milioni all in altrimenti può andare a giocare in qualche squadretta inglese come i vari Manchester & co oppure a cottimo per qualche sceicco ( cattivi cattivoni cattivissimi).
      Pro tip: rinnovatelo o vendetelo ma fatelo ORA perchè tra sei mesi ( col mondiale in mezzo) il ragazzo e il procuratore saranno coperti di proposte a 12 mesi a parametro zero e allora ci toccherà risentire le solite cagate.

      Elimina
    2. Scontato che finisce così infatti l eccezione è stato il rinnovo di Theo Hernandez
      La cosa comica poi è che appunto oltre ad avere a che fare con un proprietà di strozzini , non si ha nemmeno la lungimiranza di vendere per aver quattro lire per fare mercato proprio il peggio del peggio

      Elimina
    3. Scontato non direi. Tra poco si capirà: ribadisco che c'è veramente poco tempo a mio avviso.
      Unica nota che mi permetto: certo che Gerry dopo essersi presentato dando come priorità il rinnovo di Leao e poi sparire a fare colletta ( pardon... fundrising) e lasciare tutto a tacere qualche perplessità la legittima.

      Elimina
  10. Ciao @Fabio,hai ragione che è stata scelto il periodo peggiore per vendere.Mi chiedo:siccome il focus della trattativa si è svolto soprattutto nelle ultime due giornate di campionato,non potrebbe essere che Elliot abbia temporeggiato per poi vendere un prodotto straordinariamente valorizzato dalla conquista dello scudetto?E che temporeggiando il passaggio di proprietà e' avvenuto in tempi limitatissimi?Certo,ora abbiamo l'acqua alla gola.Penso tuttavia che in Sede non ci siano sprovveduti ma persone che con le dinamiche aziendali fanno giochi di prestigio inimmaginabili.Per questo,anche se perplesso, rimango fiducioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho il minimo dubbio sulla capacità dei Singer di curare i propri interessi. Mi domando solo quanta priorità abbiano sulla competitività del club.

      Elimina
    2. Ciao Darwin. Tutto può essere, anche io credo che abbiano temporeggiato o comunque venduto nel momento dello Scudetto apposta. Vhe non siano sprovveduti non c'è dubbio ma che non si venga a dire che ignoravano ci fosse il calciomercato ora. Sarebbe come dire che uno che compra un'azienda di gelati nel periodo primaverile non sa che il momento cruciale per la produzione è proprio quello a ridosso dell'estate.

      Elimina
  11. Anche io ho sempre affermato che questo è il periodo dell'anno meno opportuno per un passaggio di consegne.

    Forse hanno voluto farlo proprio adesso per consegnare nelle mani del nuovo proprietario di maggioranza una serie di decisioni importanti anche in ottica futura (sia dal punto di vista strategico che economico).

    Se questa scelta procurerà danni (quali e di quale entità) lo vedremo nelle prossime settimane (o mesi).

    Secondo me con Botman e Sanches non sarebbe cambiato niente, anche con Singer saldamente al timone.
    Si è sempre letto (quindi con Elliott) che Botman fosse un obiettivo con un costo di 30 milioni (non 40), mentre Sanches intorno ai 20.
    Gli ingaggi dei due dovevano essere moderati, se poi nel momento decisivo sui giocatori si fiondano gli emiri il discorso cambia, assolutamente a prescindere dal cambio di proprietà.

    Le ambizioni le valuterò dalle scelte dei sostituti.
    La Lazio ha subito molte reti, ma Acerbi era il loro umico difensore di valore, prenderlo anche a 34 anni, a costi contenuti, è un buon colpo e restituisce a Kalulu un ruolo fondamentale in rosa.
    Se il ragazzo si conferma non sarebbe stato facile gestire l'alternanza Tomori/Botman/Kalulu.
    Si poteva fare, ma non per 40 milioni (che potevano diventare anche 50 poiché non si potevano escludere ulteriori rilanci del Newcastle.

    La formazione titolare deve essere migliorata sulla trequarti nella quale almeno due tra Diaz, Messias e Saelemaekers (campioni d'Italia) dovrebbero essere delle riserve (meglio ancora se uno parte).

    Si attendono sviluppi per Caldara, Duarte, Casti, Saelemaekers, Gabbia, Colombo, Paqueta, Pessina, Ballo Toure'; il mercato dipenderà anche dai movimenti di questi.

    Se Paolo e Gazidis non vanno insieme in vacanza me ne frega poco, ho apprezzato il lavoro di entrambi in ambiti distinti ed in relazione alla peculiarità dei loro ruoli (cosa che si vuole disconoscere) l'Ad non è il Dt e viceversa, c'è stato qualche incrocio senza rispetto del diritto di precedenza, nessun dramma, ognuno per la sua strada dopo aver rischiato la collisione.
    Gazidis ha contribuito a risanare i conti, quindi lo ringrazio sentitamente.

    RispondiElimina
  12. Ieri il rinnovo dei dirigenti, oggi maldini parla col frate intento a fare l'elemosina ... Critica, di' la verità che sei un cazzaro!

    RispondiElimina
  13. Caldara potrebbe anche essere il quinto centrale con la partenza di Gabbia.
    Dobbiamo smetterla nel regalare i nostri giocatori.
    A determinate condizioni meglio tenerseli e sfruttarli in determinate partite.
    Partite con Monza, Cremonese, Salernitana, etc. Caldara le può giocare tranquillamente.
    Se Skriniar vale 70 milioni, Caldara ne vale almeno 10.

    RispondiElimina
  14. Società di vermi miserabili. Siete da lapidare in pubblica piazza

    RispondiElimina
  15. Come si fa a lapidare i vermi?Questa poi!

    RispondiElimina
  16. @Marco
    Complimenti per il tuo intervento delle 11.23!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    #tardovattene

    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  17. Il Milan attende alla finestra per Paulo Dybala. Il club rossonero aspetta il passo indietro dell'Inter per entrare in gioco a partire da metà luglio. Secondo il Corriere della Sera se il giocatore sarà ancora libero e si accontenterà di uno stipendio basso da non più di 4 milioni allora anche i rossoneri entreranno in trattativa.

    #tardovattene

    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha non ha accettato i 6 proposti dalla juve e viene a prenderne meno al Milan, è arrivato a zero apposta per avere maggiore forza contrattuale

      Elimina
  18. Mi sembra chiaro che Elliott sia il vero "padrone" (proprietà è più fine) del Milan è rientrato dei soldi versati ha invitato come socio un altro fondo US e per giunta per i soldi che NON ha gli ha proposto una lauta percentuale da pagare per un certo numero di anni (ho la vaga senzazione che RB non ce la farà)
    STANDING OVATION

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quando mai si vende il club ad uno che deve andare a cercare i soldi? 😂

      Elimina
    2. Rebird non riuscirebbe nemmeno a comprare il 100% della Pro Patria

      Elimina
  19. Che Leao vada via a parametro O lo sanno anche i sassi.
    1. Leao ha un fottutto bisogno di soldi perchè deve dare 16 milioni allo Sporting Lisbona.
    2 Mendez nell'ambiente è conosciuto come il vampiro (la buonanima di Raiola era detto lo squalo). La sua commissiond minima è 20 milioni.
    3 . Milan offre 5 milioni annui a Leao e 0.5 al Vampiro (mi scappa da ridere).

    Qualcuno ha ancora qualche dubbio su come vada a finire???

    Pelle57

    RispondiElimina
  20. I giornalai su 100 nomi di possibili acquisti ne beccheranno uno...! Per quel che riguarda Maldini comincio ad avere alcune perplessita' ,oggi ne abbiamo 28.E' solo una mia idea,magari c' e' gia ' l' accordo con il "prelato"😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be dalla lista dei nomi che ci accostano basta togliere quelli che il cartellino costa più di 10 milioni e quelli che chiedono più di 4 milioni di ingaggio.
      Il prototipo di nome credibile è prestito con ingaggio non sopra i 3 milioni

      Elimina
  21. Il silenzio del Milan sui rinnovi dei dirigenti (ed anche quello dei diretti interessati), potrebbe essere una risposta implicita alle tante chiacchiere ed illazioni.
    Potrebbero, cioè, dare la misura di quanto peso si dia a tante cialtronerie.
    Come dire: "dobbiamo rispondere a questi scappati di casa? Si fottano loro ed i boccaloni che gli stanno appresso, noi non vogliamo nemmeno dargli considerazione" 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo che dopo l'acquisto di Messias Campione d'Italia avessimo toccato il fondo ..

      Elimina
  22. Invece il problema SERIO è:
    Chi starà accanto ad Origi per la foto di rito?
    Ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah

    RispondiElimina
  23. @Marco,interessante il tuo intervento.Puoi dirmi anche,in regime di salary cap,il nome di chi acquisteresti come 1 trequartista 2 centrale 3 sostituto di Kessie 4 esterno destro offensivo?Se non fai proposte è troppo facile criticare.Io non saprei,potrei fare solo nomi a cazzo seduto in poltrona.Posso però ripetere,felice per aver risparmiato 40 milioni per Botman,cosa non vorrei:1 Dybala,Bernardeschi,Zaniolo,Berardi,Sanches,Belotti,Acerbi.Terrei Gabbia,ok Pessina,ok Pobega,ok Caldara.Ognuno di noi può dire quello che vuole.Se si esprimono desideri va bene tutto,se si insultano continuamente i dirigenti va meno bene,pero' si sfogano le proprie frustrazioni.Tutto questo piagnisteo è giustificato da cosa?Perche' abbiamo perso Botman,Dollarumma,Kessie,il turco..forse Leao,e non finirà qui?Mai dimenticare che PIÙ DI TANTO NON VOGLIAMO SPENDERE.Qualcuno doveva pur cominciare.Ed io sono assolutamente favorevole perché il mondo del calcio ha completamente perso il senso della misura e gira attorno a cifre vergognose,diseducative ed offensive per chi lavora normalmente.Sto notando con preoccupazione che in ogni ambiente si fanno due passi di progresso ed uno di regresso.Auguri a chi rimarrà.

    RispondiElimina
  24. Poiché non mi esprimo con prevenzione, concordo pienamente con gli ultimi concetti espressi.
    Non è da ora che il Milan di Elliott sposa questa politica che approvo quasi totalmente.
    Il "quasi" è legato ad alcune eccezioni sugli ingaggi.
    Ne sono state fatte per Higuain, Ibra, per le proposte a dollarumma e Kessie, ma forse non basta.
    Vedremo se ce ne saranno altre e soprattutto per chi.
    Trovo corretto che tra queste eccezioni non rientrino Sanches, Asensio, Dybala.

    RispondiElimina
  25. Perché negli altri campionati spendono e spandono e solo in Italia c'è sempre la scusa che non ci sono soldi, in particolare il Milan?

    RispondiElimina
  26. Una politica che comunque ha portato uno scudetto, dopo il titolo di "vice campioni" ed in precedenza il ritorno in Europa che mancava da anni.
    Nomi ce ne sono a decine, alla fine saranno pochi a dover arrivare perché siamo la squadra scudettata con pieno merito.

    Attendo anche il ritorno di Zlatan, dopo che ha affrontato sofferenze incredibili per le condizioni del ginocchio.
    Uno dei pochi al mondo che può fare la differenza anche con mobilità limitata (ma che potrebbe crescere dopo l'intervento).

    RispondiElimina
  27. Per un semplicissimo motivo, è così e non è una scusa:

    La Top10 per fatturato
    MANCHESTER CITY – 644,9 mln di euro. ...
    REAL MADRID – 640,7 mln di euro. ...
    BAYERN MONACO – 611,4 mln di euro. ...
    BARCELLONA – 582,1 mln di euro. ...
    MANCHESTER UNITED – 558 mln di euro. ...
    PARIS SAINT-GERMAIN – 556,2 mln di euro. ...
    LIVERPOOL – 550,4 mln di euro. ...
    CHELSEA – 493,1 mln di euro.

    RispondiElimina
  28. Ma come si dovrebbero spendere 650 milioni all'anno? (sempre ammesso che non siano di più per fine covid?).
    Ci sarebbe da chiedersi come e quando quei Club sono arrivati a quei risultati.
    Io credo (anzi sono sicuro) che con 300 milioni in più ci stanno dentro Bremer, Botman, Sanches, Fofana, Asensio, Zaniolo, Berardi, Lang, Benzema, Scamacca.
    (Tutti insieme ovviamente).

    RispondiElimina
  29. Certo l'Inter prende Lukaku e noi prendiamo la riserva della riserva della riserva della riserva di Lukaku in nazionale!

    RispondiElimina
  30. 14. INTER – 330,9 mln (seconda italiana in classifica);

    15. LEICESTER – 255,5 mln;

    16. WEST HAM – 221,5 mln;

    17. WOLVERHAMPTON – 219,2 mln (new entry);

    18. EVERTON – 219,1 mln;

    19. MILAN – 216,3 mln (terza e ultima italiana in classifica)

    Con 114 milioni all'anno in più questi incompetenti prendono Lukaku in prestito per un anno...dilettanti!

    RispondiElimina
  31. Sono andato a sbirciare..Lukaku al Chelsea 26 presenze ed 8 gol, 0 assist.
    Ne riparliamo a marzo 2023

    RispondiElimina
  32. @Darwin. Ti faccio, oltre ad Origi, i nomi che proverei a prendere con un budget non enorme a disposizione, magari impostando qualche operazione con prestito e diritto: Theate + Sanches o Traorè + Asensio.

    Maignan (Tata / Mirante)

    Calabria (Florenzi)
    Tomori (Kjaer) (Gabbia o Caldara)
    Kalulu (Theate)
    Theo (Ballo Tourè o un italiano per il discorso vivaio)

    Tonali (Krunic)
    Bennacer (Pobega)
    Sanches o Traoré (Adli) (Diaz)

    Asensio (Messias) (Saelemaekers)
    Leao (Rebic)

    Origi (Giroud) (Ibra) (Lazetic o Colombo o Nasti)

    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  33. Diallo centrale di piede sinistro ma anche terzino.
    Due esigenze sarebbero soddisfatte con un giocatore che libererebbe anche la cessione di Traore'.

    RispondiElimina
  34. @Fabio,ok.Unica precisazione:scurdammuce Theate perché oggi Balanzone ha dichiarato che è intoccabile e che il Bologna verrà modellato intorno a lui.

    RispondiElimina
  35. (Ho tempo perché Berrettini ha il Covid ed ha abbandonato Wimbledon.)
    In un mio post riguardo la discussa intervista(27 maggio?)azzardai che,in una Azienda importante con personaggi famosi e sotto i riflettori mondiali,le parole di Maldini non sarebbero rimaste impunite.Sopratutto quando lui,parlando delle lungaggini del rinnovo contrattuale,disse: -"Trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l’a.d. ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi".
    Denunciò anche la "mancata chiarezza sulla strategia per il futuro".
    Fece preciso riferimento ad A.D. ed Elliott.Mamma mia!
    Poi pensai che l'Azienda calcio è diversa dalle altre e rimasi ottimista su un lieto fine.
    Ci voglio giocare:cosa avrei fatto al posto di Elliott?Lo avrei licenziato immediatamente.Ma come faccio?Segare uno che dopo 11 anni vince lo scudo,è un' icona e,come il pifferaio di Hamelin,è seguito da una marea di tifosi?Se di nuovo io Elliott,bello tronfio e "filantropo"(wikipedia)🤮,penso al danno di immagine che il dirigente sbarbatello mi ha causato,allora,non potendoti licenziare te la farò pagare.Come?
    Abbiate pazienza e fra non molto lo saprete.Se uccello rosso tornerà sotto forma di colomba..fumata bianca.Se invece avrà le sembianze di un avvoltoio..ciaone Paolino!
    Spero che la farsa,pardon,la favola abbia un lieto fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Darwin, ho visto dirigenti mandare pubblicamente a quel paese amministratori delegati ed essere promossi dopo due mesi. Maldini non credo sia uno sciocco. Se ha fatto quella sparata ha una strategia in mente. Gli riuscirà? Era concordata con Singer? con Cardinale? Lo sapremo nelle prossime settimane al più tardi a novembre.
      Contro Boban, Singer e Gazidis hanno agito subito. In questo caso non è successo nulla.
      Un motivo ci sarà.
      O no??

      Pelle57

      Elimina
  36. Comunque pare abbiano già firmato 3 giorni fa in uno studio legale a Roma.... bah, potrebbe essere!

    RispondiElimina
  37. Il lieto fine è tifare Milan,
    tutto il resto passa, sono tutte comparse che tra qualche decennio saranno dimenticati dai rossoneri classe 2022,
    Il Milan rimane Milan anche senza di loro

    RispondiElimina
  38. Unk,come fai,se sei un vero milanista,a firmarti con i colori bneri?Metti 2 cuoricini rossoneri❤🖤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Android ha solo un pallone bianconero, sarebbe da boicottare Android 😄

      Elimina
  39. Maldini ha voluto sottolineare i suoi meriti (tanti ed evidenti) nella conquista dello scudetto.
    Non fosse arrivato il trionfo le sue parole avrebbero potuto esporlo ancora di più.
    In ogni caso ha rischiato e rischia perché Elliott non è ancora sparito e non lo farà nemmeno a settembre.
    Gazidis ed Elliott sono stati attaccati in modo pesante.
    Non va bene quel "questo non va bene".
    Non si può dirlo pubblicamente al proprietario.
    Paolo è quel che è e che tutti riconoscono, però è uno stipendiato da Elliott, non il padrone del vapore.
    Schiena dritta ok, ma qui non è come nel caso della presa di posizione sulla superlega.
    Il suo è stato un attacco diretto a Singer e Gazidis.
    Nessuno sa cosa sia accaduto nelle ultime settimane, ma certo Singer e Cardinale avranno pur parlato della cosa, col primo non proprio entusiasta di quelle dichiarazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avevo già scritto, in un mondo normale che non è quello del calcio, dopo quella intervista vi erano due sole possibilità ,
      Una Elliot licenziava Maldini,
      Due Maldini si dimitteva,
      Nel calcio esiste la terza possibilità, che a mio avviso non farà del bene al Milan, i compromessi hanno vita breve

      Elimina
    2. Vedremo come finisce.

      Io non credo che abbia fatto fatto quella sparata solo di pancia, senza una strategia in testa . Qualche appoggio, (Singer jr?? Cardinale??) secondo me ce l'ha.

      Pelle57

      Elimina
  40. Su Dries Mertens che viene via dal Napoli a parametro zero un pensierino lo farei. Certo dovrebbe giocare più sulla destra, chissà quanto vuole di ingaggio.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, alla fine il vero colpo di mercato sarà la firma di Paolo, per il resto arriveranno nomi ai più sconosciuti, e festeggiamenti a casa Milan

      Elimina
    2. Spero tu abbia ragione.

      Pelle57

      Elimina
  41. In caso di arrivo a pari punti sarà spareggio (senza supplementari) per assegnare lo scudetto.

    Il massimo del godimento sarebbe arrivare a pari punti con le merde, essendo in svantaggio negli scontri diretti e bastonarli nello spareggio.
    Poiché questa modifica regolamentare l'hanno voluta proprio loro, non potrebbero nemmeno recriminare.

    Qualcuno si impiccherebbe 🤣🤣

    RispondiElimina
  42. @Pelle,converrai che se un dirigente manda a quel paese un a.d.e viene promosso non è la normalità.A meno che l'a.d.trombi la moglie del dirigente promosso.
    Chi ha detto che Maldini è stato sciocco?Ovvio che sapeva ciò che faceva!
    Rileggi bene il mio post,a proposito del possibile motivo per cui "forse" Maldini è ancora lì.Il caso Boban è scoppiato in tempi assolutamente diversi,non è sovrapponibile.Qui c'è un convitato di pietra:un'incredibile scudetto!Solo ipotesi,non sappiamo nulla di nulla.Sai cosa mi fa ben sperare?Che Paolo non abbia dato le dimissioni.Non mi sembra tipo da compromessi.Pero' converrai che,a proposito di mancanza di rispetto,al netto della riservatezza aziendale,i tifosi hanno ragione ad essere incazzati neri per la scarsissima considerazione che stanno ricevendo,in primis i già 27.000 abbonati.Caro Elliott & C,gli straordinari festeggiamenti a Reggio e a Milano non vi hanno fatto venire la pelle d'oca?O siete ormai sensibili solo al profumo del denaro?Domande retoriche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sicuramente più comodo e facile prendersela con Elliot e Company, ma cosa avrebbero dovuto fare dopo quella intervista? Tirarsi giù le braghe? Ricordiamoci che per Elliot e gli americani Maldini è un signor nessuno, da noi ed in Europa è una leggenda, io penso che se non lo hanno tagliato fuori è perché in qualche modo gli torna utile, se non fosse così lo avrebbero cacciato senza se e senza ma con un calcio nel culo.

      Elimina
  43. Mi aspetto un mercato sottotono, senza grandi investimenti, da galleggiamento....
    Giorgio Furlani ha gia' messo le mani avanti...anche se non si vince, va bene uguale, l' importante e' rimanere nel gruppo d' eccellenza ...
    In soldoni, interessa rimanere in zona Champions...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, furlani è uomo degli strozzini maledetti, loro ragionano così di vincere frega zero.
      Per questo la vogliono far pagare a Maldini.
      Io se Maldini non rinnova speri di vederli annaspare a metà classifica dietro il Monza

      Elimina
  44. SOCIETÀ DI MISERABILI, LERCI, SCHIFOSI PEZZENTI. E COME AL SOLITO LA CURVETTA MUTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La CURVETTA, le dita dal culo te le fa scappare dalla bocca pezzo di merda!!! Vieni alla sud a ripetere, lercio infame!!!!

      Elimina
    2. Te la curva sud non sai nemmeno dove sta di casa merda umana

      Elimina
  45. Il profumo delle banconote.

    Ci hanno triturato le palle per mesi scrivendo che Botman preferiva il Milan, adesso si scopre che già a gennaio avrebbe voluto andare al Newcastle e non l'ha fatto solo perché erano ancora in corsa in Champions.

    Le fissazioni su determinati giocatori non mi piacciono, non siamo retrocessi senza Simakan e senza Correa, non accadrà senza Botman e Sanches.
    Il perché non si può competere con certi Club europei è fin troppo chiaro ed evidente.
    Gli arabi che hanno il City ed il Psg non erano interessati al Milan nel 2007 o 2011 quando il Milan era "una questione di famiglia" e mai sarebbe stato ceduto come Arcore?

    RispondiElimina
  46. Anche Sanchez è andato. Fuori due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nomi fatti dai media, ultimamente tutti i nomi accostati al Milan puntualmente non arrivano, Maldini e Massara sanno già chi arriverà e a mio parere nessuno dei nomi fatti

      Elimina
    2. Arriveranno quelli che danno in prestito

      Elimina
    3. Senza soldi non puoi competere con nessuno

      Elimina
  47. Lo sconosciuto bianconero ha fatto un discorsetto senza capo né coda.Tanto per essere contrario.La cazzata che Paolo per gli americani è un signor nessuno poi...e allora che significa?Peccato che per noi europei è un idolo.Dimmi subito con chi se la dovrebbero prendere i tifosi per questa manfrina.Anche per i cinesi Zanetti è un signor nessuno..e allora?Io sono un moderato,ma vai a dire ciò che dici ai tifosi più accesi..Tu non sei milanista e non puoi capire.Cambio idea solo se dici W il Milan.Se continui a firmarti in bianconero non perderò più tempo a rispondere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Milan, lo dico da quando avevo sei anni, e allora cosa cambia? I miei pensieri sono miei e non sono certo presuntuoso da dire che sono di tutti i milanisti , che in America il soccer sia come per noi il baseball non è un mio pensiero, è la verità

      Elimina
    2. Zanetti e Maldini non sono paragonabili, Zanetti è conosciuto dagli intertristi ed in Argentina, Maldini da tutti in Europa , hanno un palmares un po' diverso se permetti

      Elimina
    3. @Darwin ma secondo te Singer prima di acquistare il Milan sapeva chi fosse Maldini? Sii serio , a quei livelli a malapena riconoscono la loro famiglia, figurati se dall'America ha preso il Milan perché avrebbe avuto in dirigenza Maldini

      Elimina
    4. Infatti prima di Paolo è arrivato Leonardo che per fortuna è durato poco, giusto il tempo per far capire a Singer che con quel modo d'operare non si va da nessuna parte.
      Il brasiliano ha replicato a Parigi fin quando anche lì hanno capito che era un ottimo giocatore ma un pessimo dirigente.
      Alla proprietà del Milan conviene che Maldini rimanga, ma non certo solo per una questione d'immagine.

      Elimina
  48. Passo ad altro.
    È vero che Origi ha già firmato e se ne è già ripartito alla chetichella da Linate e tornerà il 4 luglio? Qualcuno mi può dire se ha visto le classiche foto di rito con Maldini e Massara(con tanto di maglia)al momento della firma?Se questo non e' successo,si può considerare tutto ciò normale?Da chi è stato accolto a Milano,dagli uscieri della Sede?Da una badante?Da un fondo?Se MA-MA non si sono fatti vivi perché i media non ne hanno dato risalto?Gazidis scomparso?Boccaccia larga Scaroni ha parlato fino a 10 gg fa e adesso dov'è?Godiamoci su.

    RispondiElimina
  49. Ridiamoci su..(ce l'ho fatta)

    RispondiElimina
  50. Chissenefrega di Renato Sanches, buon per noi che non viene questo rottame, vedrete quando si rompera' il crociato al PSG!

    RispondiElimina
  51. Origi verrà ufficializzato con Foto di rito domani, con la conferma della firma di Maldini e Massara

    RispondiElimina
  52. Chissenefrega di Botman ...di Sanchez, ecc...ma erano nomi ( che sembravano certi) fatti dalla dirigenza ( in collaborazione con Pioli). Vogliamo recitare la parte della volpe con l'uva?

    RispondiElimina
  53. Salve ragazzi, non so bene cosa sia successo ma mi sembra che di sicuro abbiamo sprecato un bel mesetto anziché fare mercato e sopratutto fare ordine nella rosa. Detto questo, nel frattempo maldini e massara potevano benissimo incominciare a vendere gli esuberi di lungo corso (tipo castillejo) o quelli freschi (tipo saelamakers) per non parlare di alcuni ritorni dai prestiti, per quelli non c'è bisogno del benestare no? Son soldi che entrano non che escono...

    Ma una cosa non capisco: ok Origi, che comunque è un po' una scommessa, ma visti i chiari di luna di Giroud (che comunque avrà anche lui 36 anni la prossima stagione e non è che abbia fatto faville) e il lungo infortunio di Ibrahimovic (che comunque ha 40+ anni e potrebbe non guarire mai), non sarebbe il caso di portare a casa Belotti che almeno è a parametro 0, è italiano, è milanista, non è ancora vecchietto e almeno ti garantisce qualche gol? Lo so che per alcuni di voi è scarso (ma non sono d'accordo), ma visto che ancora una volta non si potrà spendere almeno portiamo a casa un centravanti per assicurare il reparto anche in caso di infortuni, squalifiche e impegni frequenti (specie fino a gennaio), che eventualmente possiamo sempre rivendere tra un anno o due con plusvalenza se proprio non va?

    RispondiElimina
  54. Ma quale Belotti, che schifezza piuttosto puntiamo su Lazetic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì, puntiamo così tanto che infatti verrà dato via in prestito, sveglia

      Elimina
  55. Renato Sanches andato, godo come un riccio. Finalmente avete capito la merda che siamo diventati?

    RispondiElimina
  56. Noi non siamo merda siamo i campioni d'Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferisco alla società, non al Milan ovviamente

      Elimina
  57. Il Milan è l'unico club che ha una determinata storia che opera cosi perchè si sa che al Milan la tifoseria non farà niente, i 10 anni di banter era sono stati perfetti per attirare i fondi americani che hanno capito che possono speculare senza rischiare nulla e guadagnate tanto

    RispondiElimina
  58. Belotti e' una pippa clamorosa, Origi in confronto è un fuoriclasse!

    RispondiElimina
  59. La cosa che non ho mai capito, dico seriamente, perchè una società di pezzenti che non può spendere di cartellino ne di ingaggio si interessi a profili come Ziyech DeKatelere Asensio cioè con quale logica astrusa se sai che non puoi permettertelo ci perdi tempo ?

    RispondiElimina
  60. @Cane_Strari mi sa che non sei milanista, di là verità sei solo qui a creare polemiche
    A me Belotti non dispiace, come alternativa e in rosa lo vedrei bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere milanisti vuol dire essere proni alla proprietà?

      ⚽⚽

      Elimina
    2. Non sono milanista, sono abbonato da x anni a San siro perché mi va di buttare via i pochissimi soldi che ho.

      Elimina
    3. Ma qualcosa di positivo devi pur vedere in questo Milan

      Elimina
  61. Le merde riprendono lukaku, I gobbi su zaniolo.
    Noi non siamo in grado neanche di rinnovare i dirigenti
    Uccelli per diabetici

    RispondiElimina
  62. Non solo la Juve prende pure Paredes e Neymar!

    RispondiElimina
  63. Che palle un mercato che dura 3 mesi!
    Attendo l'europeo delle ragazze, almeno è calcio giocato e non parlato.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari