Il Milan ha fatto un mercato attento a colmare soprattutto il gap tra titolari e riserve.
La cosa vi è piaciuta?
Non aver comprato un titolare se non il portiere la giudicate una mossa intelligente?
La cosa vi è piaciuta?
Non aver comprato un titolare se non il portiere la giudicate una mossa intelligente?
I prestiti, a lungo termine (due anni), sono intelligenti?
Mercato da 7,5 direi, abbiamo tutto per competere per lo scudetto visto che sia l'inter che la juve si sono indebolite. Unico neo aver fatto passare 3 mesi per il sostituto del turco e poi non sostituirlo affatto, ma quando si hanno poche disponibilità economiche è così.
RispondiEliminaLa proprietà, rimasta scottata dai 70 milioni gettati nel cesso da Leonardo con Piatek e Paquetà, ha adottato la politica del "prima vedere cammello, poi pagare denaro". O si trovano occasioni in cui è possibile fare così, vedi Tomori, arrivato, giudicato ottimo e riscattato senza troppi problemi, oppure Tonali, giudicato sufficiente e con prospettive, rinegoziato il riscatto ed acquistato, oppure preferiscono non farne di niente.
RispondiEliminaConcordo con te ...di questi tempi va bene cosi
EliminaGiusto. Elliott li ha pagati sull'unghia. Ha tirato fuori il contante subito. Stanno imparando e non sono degli imbecilli.
EliminaIo, a parte Messias ( ma vediamo come si inserisce), sono contento. Da queste prime due uscite mi sembra una squadra maturata molto in cui sono stati innestati giocatori di valore e funzionali. Insomma, è finito il periodo in cui si andava a San Siro con la testa sul ceppo, sicuri di soffrire e di vedere un calcio misero e mediocre ( per capirci, il tempo di Gattuso, grande giocatore e grande uomo ma allenatoire scarsisssimo).
RispondiEliminaAnno scorso 20 rigorini il doppio dei 10 rigori a campionato. Vediamo i Cuginastri della 3 squadra di Milano dove arrivano. Noi puntiamo alla seconda stella.
RispondiEliminaW Marotta
W Ausilio
Ravir
Mi focalizzerei di più sulla seconda rata degli stipendi, Ottobre è vicino.
EliminaMilan 20 15
EliminaSassuolo 14 13
Juventus 10 8
Lazio 10 6
Crotone 9 9
Inter 9 8
Roma 8 7
Napoli 8 7
Atal 7 6
Vero ma abbiamo giocato davanti e meritando col VAR 20 rigori.
Nottambulo perchè tutti lasciano milanmerdarello ?
EliminaUnknown avuti 20 rigori piú di Juve 10 e Grande Inter 9 rigori. Vergognatevi ladri di rigori.
Per quello campioni d'inverno e secondo posto.
W Marotta
W Ausilio
Ravir
Le uniche grandi fughe della sessione di mercato sono state il pakku e hakimi, che erano ancora a contratto, da noi vanno via a zero semplicemente perchè sono giocatori che possono ambire a stipendio a due cifre, l'unico che è andato via e non se l'è preso nessuno a parte voi è stato il turco, 1 mese libero è stato e dopo lo sfavillante europeo non c'era 1 club e dico 1 pronti ad offrirgli 5 milioni, poi siete arrivati voi, i geni del mercato ed ecco fatto.
EliminaRipeto concentratevi sul pagamento delle rate, che l'anno prossima sarà un'altra sessione di mercato con partenze "illustri" (Barella in premier)
Prendiamogli Brozovic oppure altri cosí stanno lontani dai nostri.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaRosa sicuramente più attrezzata dello scorso anno quando ogni infortunio era un dramma.per me in porta non perdiamo nulla.
RispondiEliminaNon mi è piaciuta la gestione della vicenda chalanoglou, finita col classico cerino in mano, aspettare due mesi per pigliare pali a ripetizione e dover strapagare rispetto al valore messias.
Zaccagni è costato meno ed è più giovane e non retrocesso..
Voto 6,5
RispondiEliminaCon i soldi a disposizione era difficile fare meglio ma con impegno e strategia si poteva e doveva fare qualcosina in più
Per conto mia il campionato incomincia dalla prossima partita!
Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno Vedova Inconsolabile di quello ormai relegato in Tribuna dopo gli enormi danni provocati anche a Napoli......); Mercato che incuriosisce....Da valutare il Neo Portiere e Messias ma con Fiducia......Se dovessero crescere esponezialmente, Tonali, B.Diaz e Leao, con il ritorno di Ibra e con Giroud sicuramente meglio di Mandzukic (inguardabile), sognare non sarebbe vietato. Da tener conto il fattore psicologico di Romagnoli e Kessie......FORZA MILAN!!!! Un Carissimo Saluto a Tutti Voi compreso Saso, Tatanka, Bandenere, OP, e Tutti i Rossoneri di questo Blog (che leggo sempre molto volentieri) sempre, meno uno........A proposito, dopo che Montella si sia sistemato in Turchia, sono rimasti senza panca tra gli alti, Gattuso e Giampaolo, guarda caso due tra i PEGGIORI ALLENATORI della Storia dell'A.C MILAN, nonostante il grande supporto mediatico di pennivenduli.....Un caso???? Non penso.......Fdl Forever
RispondiElimina..Montella si è sistemato....Sorry....Fdl Forever
RispondiEliminaUn Caro Saluto Cognc, sempre un piacere leggerti......Fdl Forever
RispondiEliminaMercato nel complesso sufficiente ed oculato
RispondiEliminaResta la grande incognita dei ruoli trequartista ed esterno alto destro di fatto rimasti scoperti
Messias affare da 9 milioni complessivi a quella cifra portavi a Milanello Zaccagni
Resta il grande rimpianto per Berardi visto che il giocatore ha chiesto la cessione ed aveva raggiunto un preaccordo con Maldini e Massara (vedremo a gennaio)
Zaccagni lo hanno preso a 7,per questo ho scritto che rispetto al valore è stato strapagato.
EliminaMah. E pure qst anno, il salto di qualità lo facciamo il prox anno! Si conferma cm la Proprietà del Fondo sia, sostanzialmente, disinteressata ai risultati sportivi. In qst, la presenza di Maldini garantisce, almeno, un minimo di possibilità e speranza. Peccato che lo stesso Paolo sia inesperto e, dunque, legittimamente, soggetto ad errori, grandi e piccoli. Pazienza. Mettiamola cosi: almeno l iscrizione al campionato c ĕ stata :) :) :)
RispondiEliminaCiao Ragazzi.
Lehane
Coi soldi di Hague prendi Sabitzer.
RispondiEliminaCoi soldi di Maignan (bastava un Sirigu qualsiasi) Adli Ballo Messias prendi Berardi.
Trequartista e ala destra per confermare 2 posto.
Bene conferme Tomori Tonali e arrivi Florenzi Baka e Giroud.
Passano gli anni e ad ogni sessione di mercato Berardi rimane li, non un motivo ci sarà no? Tanto il sassuolo fa la solita pantomina dei 40 con pago fra due anni in 8 rate per cui potevano permetterselo in tante squadre e invece rimane sempre li. Fatevi delle domande.
EliminaRiguardo Berardi mi pongo delle domade e le risposte sono che in quel ruolo giochero’ Campionato Champions e Coppa Italia con tal Messias personaggio degno dei film di Lino Banfi e Alberto Sordi
EliminaCon 20 milioni lo prendi Berardi oggi 27 anni.
Elimina20 milioni al Sassuolo non costa nemmeno la cesta delle divise sporche. Qualsiasi cosa chiedi anche bottiglietta di acqua naturale partono da 30 milioni
EliminaBerardi è incostante, sta bene in una squadra con meno ambizioni.
EliminaKM
Sabitzer al Lipsia ne guadagnava quattro, vista la politica societaria non penso proprio che se lo diminuiva per venire da noi
RispondiEliminaCiao a tutti. Complessivamente mi sento di dare un giudizio positivo al mercato. In porta è arrivato un giocatore che non avrà le potenzialità di Donnarumma (che, come ho già scritto, non si sarebbe potuto vendere due anni fa) ma mi sembra completo. In difesa è stato riscattato un titolare, preso un vice Theo che non avevamo, preso un titolare della nazionale a destra per fare l’alternativa. A centrocampo è tornato un giocatore che qui aveva fatto molto bene e che è all’altezza dei titolari, secondo me. Là trequarti è l’unico punto di domanda: Messias è una scommessa, l’unica cosa di cui sono certo è che arriva con una fame fuori dal comune, il campo ci dirà se vale il Milan. Diaz è di fatto stato promosso titolare in un modulo che sarà leggermente diverso da quello dello scorso anno. A destra non è stata invece fatta un’operazione che andava fatta: cessione di Castillejo e arrivo di un possibile titolare. In attacco con Giroud e Pellegri siamo messi secondo me meglio dello scorso anno. I prestiti biennali, se fatti per giocatori dei quali si conosce il valore, sono secondo me utili. In generale Juve e Inter restano a mio avviso leggermente avanti alle altre ma non ci sono assolutamente squadre schiaccia sassi. Campionato che sarà equilibrato e il cui esito dipenderà dall’avanzamento o meno di tutte le squadre nelle coppe. Buona giornata.
RispondiEliminaMarco Spinelli.I giocatori che arrivano a 27/28 anni e giocano ancora in squadre come Udinese,Lazio,Sassuolo ecc ecc e ti chiedono 30/40 milioni di euro per essere acquistati,lascia perdere che è meglio.
RispondiEliminaConti e Casti erano da cedere.
RispondiElimina28 giocatori sono troppi a quel punto non prendere Messias e Florenzi.
Mercato da 6 e mezzo, considerata la situazione generale. La Juve, con la sua potenza attuale, pure essendosi liberata dal fardello economico Ronaldo (cosa, che va detto, le avrà anche fatto perdere qualche soldino dagli sponsor) non è stata in grado di dare una soluzione vera ai suoi problemi a centrocampo e, anche, in difesa, visto che credo difficilmente i nonnetti Bonucci e, soprattutto, Chiellini, in campionato e coppa saranno quelli che abbiamo visto agli europei. Noi abbiamo pensato rimpolpare la rosa, uno dei problemi dello scorso anno, quando avevamo una coperta troppo corta in molti reparti. Lo abbiamo fatto prendendo più che altro dei rincalzi. Resta il nodo Kessié (e quelli futuri come Hernandez, Bennacer, che sarebbe opportuno affrontare per tempo). La speranza è che dei ragazzi giovani come Tonali, Diaz e lo stesso Leao facciano il salto di qualità, le premesse ci sono. Il nostro obiettivo è la qualificazione in Champions, cioè consolidare il livello ottenuto lo scorso anno, per lo scudetto dipenderà molto anche dalle altre. In coppa campioni siamo entrati in quarta fascia e abbiamo trovato squadre tutte, compreso il Porto, più attrezzate di noi, se non altro per il fatto di aver giocato, i portoghesi, costantemente a questi livelli. Anche qui non mi faccio illusioni, arrivare secondi sarebbe un impresa straordinaria.
RispondiEliminaConcordo sul 6.5,rosa più attrezzata che dovrebbe reggere meglio infortuni e squalifiche dello scorso anno ma nell'11 titolare nessun upgrade.
RispondiEliminaPoi se vogliamo essere pignoli a destra abbiamo 6 giocatori ma nessuno da salto di qualità.
RispondiEliminaRitengo un mercato da 6.5 complessivo che potenzialmente può salire a 7.5 con le diverse scommesse a rischio zero ( Pellegri, Bakayoko, Diaz). La cosa che mi è maggiormente piaciuta è stata la gestione del caso Donnarumma e quella di meno la mancata sostituzione di Chala con un profilo adeguato e subito dopo la mancata cessione di Castillejo e Conti ( se nessuno non li vuole ci sarà un motivo...).
RispondiEliminala cosa che mi preoccupa maggiormente è la latitanza di un centrocampista di qualità che possa giocare a ridosso delle punte: Diaz può adattarsi ma non lo vedo fisicamente adeguato a coprire una stagione intensa come quella che è partita. Messias? Vedremo, ma essere partiti da Isco e arrivare alla stella del Crotone non mi è piaciuto.
Confido poi in una celere definizione dei contratti di Kessie e Theo: sul primo temo vi siano stati colpevoli ritardi ed ora va trattato a cifre di mercato libero: certo se vuole 7.5 milioni può andare; resto molto perplesso sul non avere chiuso a fine 2020 su cifre alte ma inferiori a queste.
mi sarei aspettato anche un buon trequartista, comunqu ora sono davvero curioso di vedere come giocano sul campo i nuovi arrivati
RispondiEliminaIl centrocampista di qualità lo hanno preso ma lo hanno lasciato lì in prestito per risparmiare qualche milioncino che poi hanno investito nel prestito di messias.
RispondiEliminaSperiamo che il gioco valga la candela e che diaz esploda perché altrimenti ci troviamo una voragine in mezzo
Da quel pochissimo che ho visto Adli non è un trequartista ma un tuttocampista dalle discrete doti tecniche... un upgrade su Krunic per semplificare: anche il modo risoluto con cui è stata chiusa l'operazione mi fa temere per il futuro di Kessie. Il trequartista sarebbe stata Faivre del Brest.
EliminaPs solo a me rompe che il campionato si fermi subito per la nazionale? 😅
RispondiEliminaA me no, capita a fagiolo per recuperare Kessie e Ibra e dare altro tempo ai nuovi di inserirsi.
EliminaConcordo pienamente
EliminaCome detto da Milanista86 sulla fascia dx abbiamo addirittura una sovrabbondanza, viste le mancate cessioni di Castillejo e Conti. In ogni caso per ogni ruolo abbiamo finalmente almeno due alternative. Messias è la grande scommessa. In altro senso lo sarebbe stata anche Isco. Su Messias la scommessa è se saprà mostrare a questo livello le sue qualità. Su Isco sarebbe stata, dopo anni di marginalità dorata, per busta paga, al Real, se avrebbe avuto ancora voglia di soffrire in una realtà declassata come il Milan attuale. Sino ad ora posso dire che almeno due nuovi acquisti hanno dimostrato un impatto positivo, e sono Maignan e Giroud. Spero si confermeranno. Per gli altri siano Florenzi o Messias e lo stesso Baka (di cui ho un ricordo positivo, anche se all'inizio non aveva molto convinto) dobbiamo solo aspettare, non me la sento di dire nulla per il momento. La mia grande speranza però si chiama Pellegri. Uno dei pochi centravanti classici giovani in circolazione. Su di lui credo ci sia molto da lavorare, ma considerando che tra un anno Ibra non ci sarà più (e quanto ci sarà quest'anno rimane un'incognita) e Giroud avrà un anno in più, forse il vero colpo di mercato potrebbe essere lui, in fondo ha solo vent'anni. E poi rimane Adli, che lo abbiamo preso in prospettiva futura. Tutto da vedere, io confido in Pioli che ha dimostrato di saper valorizzare molti calciatori.
RispondiEliminaUn ultima riflessione per Romagnoli, che considero un buonissimo difensore se in forma (l'anno scorso ha avuto un'annata travagliata anche per gli infortuni). Ho il sospetto che la proprietà non voglia di fatto rinnovarlo, e il motivo credo sia il suo procuratore. Credo che Raiola, fino a che rimarrà questa proprietà al Milan abbia chiuso. E personalmente la cosa non mi spiace. Il Milan nelle dichiarazioni di facciata, come è giusto, non ha fatto alcuna polemica per la questione Donnarumma, anzi ha mantenuto un atteggiamento signorile. Giusto così, ma sono convinto che nelle segrete stanze il pizzaiolo sia stato bannato a vita.
RispondiEliminaDeluso ..squadra incompleta..vedremo .....
RispondiElimina...comunque forza milan
RispondiEliminaSempre forza Milan. Quest'anno ho deciso di tornare a San Siro dopo alcuni anni. Se ci tornerò, ci tornerò, come ho sempre fatto, per incoraggiare i nostri ragazzi e non fischiare nessuno. Il salto di qualità dobbiamo farlo anche noi tifosi. Chi scenderà in campo con la maglia rossonera dovrebbe contare sull'incoraggiamento costante dei tifosi. Si chiami Kjaer o Krunic. Il tifo milanista deve tornare quello che era una volta, il dodicesimo in campo, e non un gruppo di maestrine con la matita rossa e blu in mano pronte a fischiare al primo errore.
EliminaSe ho qualche dubbio su kessie per me romagnoli non rinnova sicuro, il procuratore è il re dei parametri zero e ha già chiesto 5 mln per rinnovare
RispondiEliminaIl Milan farà un'offerta di bandiera, tipo 3,5, che non sono noccioline. Ma probabilmente il pizzaiolo ha già offerto il ragazzo alla Juve, dove, anche oggi, sarebbe titolare accanto a De Ligt (altra tegola regalata dal panzone alla Juve, per ingaggio, ma a loro andava bene così)
EliminaUna mia riflessione. La proprietà del Milan ha dichiarato guerra ai "top procuratori", tipo Raiola o Mendes. Facciano pure affari con sceicchi e inglesi. Ma dalle parti di Elliott si sa che l'intermediario è giusto ci guadagni, anche molto, ma non più di quanto costa la merce. Se io faccio l'intermediario per vendere un immobile, un affare qualsiasi, è giusto ci guadagni il 3/4 %, se la cosa e particolarmente complessa posso arrivare al 10%, ma se ci guadagno sopra il 50%, beh vuol dire che la cosa non funziona. Non ha senso. Non ha giustificazione economica.
RispondiEliminaHai perfettamente ragione: Raiola per Dollarumma pretendeva 20 milioni, una cifra da arresto immediato, non giustificata da nessuna prestazione professionale ma soltanto da un pizzo preteso, una richiesta " mafiosa", come ha fatto con Pogba e con altri suoi assistiti. La cosa buffa che fa, però, rabbia è che nessuno metta mano a queste assurdità, a questi taglieggiamenti o tangenti illegali ed insopportabili, con gli stessi giocatori che si prestano a questo gioco sporco, non avendo niente da ridire al loro procuratore neppure se questi guadagnano più di loro , ed è tutto dire. Per legge e come si usa in tutte le mediazioni, il procuratore viene essere pagato dal giocatore, da chi viene rappresentato e difeso, il quale, oltretutto,potrebbe firmare da solo, senza avere nessuno attorno. Il procuratore ha un ruolo simile a quello di un Avvocato, un Commercialista, un Consulente Finanziario, un Consulente Tecnico per questioni edilizie o di altra natura e tutte le prestazioni che questi fanno vengono puntualmente pagate dal diretto interessato e non certo da chi, poi, dovrà essere acquistato, che farebbe a meno di avere attorno questi personaggi, che negli altri casi sono degni di rispetto ma, rifacendomi al Raviolone di turno, sono dei rovinosi sanguisuga. Galliani , con i vari Bronzetti ed altri recchie mozze, pizzaioli, puttanieri, andava a nozze perchè aveva un modo di fare disinvolto, poco professionale, votato a pagare pur di ottenere un giocatore, magari sfilandolo da sotto il naso di un'altra società. Questo andazzo, di certo non iniziato da Galliani ma da lui fortemente perseguito, non facendo scouting ma basandosi su quello che offriva il mercato ortofrutticolo rionale del momento, si è radicato ed esteso negli anni arrivando, ora come ora, ad una sorta di Camorrra camuffata ma sempre più organizzata.
EliminaDa chi "dovrà acquistarlo" , un refuso
EliminaQui c'è veramente qualcosa che non torna. Di lavoro faccio l'avvocato. Ho concluso intermediazioni, fatto affari, guadagnato. Ma c'è qualcosa che non torna. Perché vedi se vendo la tua casa, la tua azienda, e ti dico tu ne becchi 100, ma io devo beccarne 50, tu mi sfanculi giustamente. E mi dici, ma scusa perché devo rinunciare per i mie beni o per le mie prestazioni al 50% dell'introito che finisce in tasca tua, solo per la tua intermediazione? Secondo me per funzionare la cosa vuol dire che quello che intasco io, come intermediatore, non finisce in tasca mia, ma va a finire in tasca degli altri soggetti. Altrimenti la cosa veramente non ha senso.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaHai ragione , ma mi permetto di dire che la tua professione viene svolta con interfacce preparate , intelligenti , imprenditori , proprietari di immobili , tutta gente che ha sudato per avere quello che ha e ad un certo punto decide di vendere , riconoscendoti un'equa commissione .
EliminaZizzo ha sudato in allenamento sviluppando un talento innato , regalatogli dalla natura , e vede il pizza come quello che ha arricchito enormemente lui stesso e tutta la sua famiglia .
Secondo te , uno che arriva a dire "faccio quello che mi dice Mino" ha il carattere e la personalita' di mettere a cuccia il pizza ? Cosa ci guadagnerebbe , poi? Che Q.I. puo' avere uno cosi' ? Paragonabile a quello delle persone alle quali fai da consulente/intermediario? ...
D'accordo, partendo sempre dal fatto che sono dei ragazzini, e neanche tanto svegli, a cui piomba addosso una marea di soldi che non sanno gestire, certe commissioni però non si spiegano. Almeno io non riesco a spiegarmele. Perché se è vero che da una parte hai dei ragazzini, dall'altra hai delle società strutturate, con legali, commercialisti etc..., e lì non capisco perché siano disposte a tirare fuori anche decine di milioni per un intermediario...A meno che, ma il mio è solo un sospetto, quello che esce dalla porta non rientri almeno in parte dalla finestra.
EliminaUn mercato da 7+ a mio avviso. E' stata efficacemente rimpolpata la rosa ed ogni giocatore ha avuto la sua alternativa, quasi equivalente al titolare, e questo non è sottovalutare con i tempi che viviamo. Davanti, dal centrocampo in su, manca il giocatore di personalità che fa girare la squadra (non era Chala, tanto per chiarici), che è bravo sia nelle chiusure che nei rilanci, insomma un uomo d'ordine in grado di fare assist e di andare egli stesso a concludere. Diaz è un giocatore bravissimo tra le linee. In questo primo scorcio di stagione, rispetto a quella precedente, l'ho visto più coinvolto nel gioco, a venirsi a prendere il pallone ed a partire come lui sa fare, insomma un giocatore notevolmente migliorato e meno timoroso ed impaurito sulla pesantezza della maglia. Messias ha caratteristiche assai simili, con uno strappo ed una progressione che fanno ben sperare, con Cosmi che ne ha parlato benissimo. In avanti, a parte la sicurezza e l'affidabilità di Giroud, c'è da vedere come procederà il recupero di Pellegri, che solo tre anni fa sembrava destinato ad una luminosa carriera ma che gli infortuni a catena hanno arrestato di colpo.
RispondiEliminaIl mio grosso rimpianto è di non avere preso Berardi, anche se la bottega del Sassuolo è carissima e pretenziosa, insieme a Zaccagni, che, alla fine è costato una miseria rispetto alle valutazioni iniziali, un acquisto indovinatissimo per la Lazio: Sarri ha avuto il Callejon che si aspettava ed io credo che la squadra romana sarà tra le prime a fine campionato, contrariamente a quello che pensa Vale, sebbene riconosca anch'io una coperta un pò corta dietro ed anche come punte, ma la qualità del suo centrocampo non ha limiti, essendo di gran lunga il migliore del torneo, non trascurando affatto il valore aggiunto Sarri che fa giocare bene anche giocatori modesti.
Berardi sarebbe stato un upgrade (come si dice oggi) rispetto al belga, forse. Ma per togliere il numero 7 dalla schiena di Alexis bisogna essere terribilmente bravi, perché lui è una sicurezza, uno che lavora sodo, che non sarà bellissimo da vedere, ma che ti fa tutto.
EliminaE' vero, un grande lavoratore in campo, dotato, poi, di movimenti e di dribbling notevoli, che destano meraviglia ma che appartengono al suo repertorio. Un giocatore sicuramente poco appariscente ma equilibratore del nostro centrocampo e non solo.
EliminaNessuno oggi riuscirà, qualsiasi cosa dica,a spezzettare il ramoscello d'ulivo che porto in bocca da quando mi sono alzato.Buona giornata a tutti.
RispondiEliminaQuando hanno dato la 10 a diaz, Izco bernardo silva James rodriguez sono automaticamente scomparsi dal nostro radar per varie questioni che sappiamo bene; se a ragione o meno, questo difficile a dirlo.
RispondiEliminail giro tra Bakayoko Adli e Kessie strettamente legato alla permaneza di kessie per l'anno prossimo; baka in prestito e Adli rimasto in prestito al club dove lo abbiamo prelevato... insomma di questi tre ce ne sono due quest'anno e ce ne saranno due anche in futuro molto probabilmente.
a destra nell'esterno alto, abbiamo capito che preferiscono uno che sappia anche difendere molto bene con possibilità di inserire qualcuno che possa anche offendere. In questo secondo cado la scelta tra Faivre e messias è stata una questione di opportunità in base anche al loro possibile futuro in rossonero: il più vecchio è arrivato in prestito e il più giovane sarebbe arrivato tramite acquisto... vediamo se in gennaio o giugno prossimo se ne riparlerà. Evidente miglioramento nella situazione punta e gestione terzini. In porta ci siamo salvati e a trequarti, come detto prima, la scelta è stata chiara, sarebbe arrivata una riserva di diaz che probabilmente si è meritato i gradi di titolare dopo il finale di stagione dello scorso anno... detto questo, prendendo due centravanti in più rispetto a ibra, vi è pure la possibilità di cambio modulo.
voto complessivo in entrata 7
voto complessivo in uscita 5 (mancano le cessioni di castillejo e di conti)
Una delle scommesse fondamentali si chiama Diaz. Se il ragazzo farà il salto di qualità il Milan girerà. Peccato che se girerà troppo rischiamo di vederlo tornare a Madrid.
EliminaIl Circo Elliott non poteva fare di meglio!)E comunque per me Messias e' forte ma il piu' forte in prospettiva e' Daniel Maldini!
RispondiEliminaDiaz si è meritato i gradi oppure è stata una scelta obbligata visto che non avevano i mezzi per comprarne uno? Che abbiano cercato Vlasic è assodato..
RispondiEliminaDetto ciò io spero che diventi il miglior 10 al mondo, però rimane sempre il problema che il real se lo ripiglia per due noccioline.
Il calcio è uno dei settori economici più opachi. Credo che sia uno dei settori più opachi nel mondo "legale". Se vuoi un rendimento maggiore e meno controllato vai a investire nel mercato della cocaina.
RispondiEliminaNon sono d'accordo perdere Kessie e Romagnoli qui Maldini Gazidis tutti i nostri devono imparare.
RispondiEliminaScusate ma Marotta, quando Icardi traccheggiava sul rinnovo perché si era promesso gratis alla Juve l'anno successivo, cos'ha fatto?? L'ha messo fuori rosa e gli ha detto, se non porti un'offerta adeguata, rimani un anno in tribuna!! Risultato?? Bonifico di 50 milioni dal PSG con cui sono andati a prendere Lukaku!! Quando Milik si era promesso alla Juventus a parametro 0, cos'ha fatto De Laurentis? Tribuna finché a Gennaio, per non perdere gli europei ha accettato il Marsiglia!! É così che una dirigenza esperta mette spalle al muro agenti e calciatori... Maldini invece li lascia fare i loro comodi, creando un danno patrimoniale enorme!! Anche perché se non incassi poi devi farti prestare giocatori dal Crotone! E come si fa a crescere se punti ad autofinanziarti e i migliori li regali? É un sistema che non sta in piedi, non serve essere Einstein per capirlo
Maldini non decide queste cose. Le decide Elliott. Maldini decide se investire le noccioline che gli sono fornite su Messias o Faivre, e siccome le noccioline non sono sufficienti per Faivre, Maldini porta a casa Messias o Tiribocchi.
EliminaQuesto sistema non durerà in eterno e nemmeno per poco tempo, perchè, vedrai, i giocatori non verranno più acquistati dalle Società in un modo diretto e si procederà esclusivamente con i prestiti, una via di fuga necessaria ed obbligata. In quanto ai vari Marotta, De Laurentiis, Lotito, non posso negare che loro, dopo, abbiano avuto un ritorno a delle cifre importanti, per non dire importantissimo, ma sono metodi coercitivi ed antipatici che non appartengono al nostro mondo ed a cui anche Elliott, da quel che sembra, si è perfettamente integrato. Se andiamo sui conti veri e propri, Dollarumma, anche a parametro zero, con il cartellino azzerato, non se l'è filato nessuno se non il PSG ed il Leotardo ed essercene liberati, ha comportato un mostruoso risparmio (in 4 anni di novo contratto 64 milioni di euro + 20 milioni di commissione per Raviolone). Con Maignan abbiamo risparmiato da far paura portando un portiere che ha poco da invidiare al napoletano. Se prendiamo Romagnoli, lui, ora come ora, non firma neanche se gli offri la luna perchè, se è per questo, è già della Juve. Che potevi fare, metterlo in tribuna? Allora dovevi cautelarti e prendere un difensore in più, spendendo dei soldi che forse non avevi neanche. Insomma, se un giocatore non vuole firmare, per via di un procuratore ingordo e dello stesso giocatore delinquentello, perchè di questo si tratta, non essendoci riconoscenza alcuna nei confronti di un club che ti ha messo al mondo e ti ha valorizzato, va a scadenza ormai ed anche Kessiè, come Romagnoli, ha capito tutto o il suo procuratore gli ha spiegato come stanno le cose e come lui non doveva fare quei discorsi in estate di amore eterno a noi: i soldi sono soldi ed a questo dobbiamo fare il callo, trattando questi personaggi ( calciatori e procuratori) per quel che valgono e meritano. Maldini e Massara stanno facendo quello che possono: non sono esenti da errori ma vedo molta buona fede, contrariamente a quando c'era cravatta gialla, che pretendeva di raccontare a noi tifosi favole che non esistevano, pur di coprire il suo padrone che ormai aveva mollato gli ormeggi ed i pappafichi. Ultima annotazione: un Fondo monetario come Elliott pensi che, se Maldini e Massara avessero fatto delle fesserie enormi non rinnovando a Dollarumma e Chala ed ora a Kessiè, non li avrebbero deposti all'istante, a calci nel culo? Sono voleri ed imput che vengono dall'alto e non altro, strategie che navigano nelle menti di un Fondo monetario che sa perfettamente come muoversi con i soldi e di cui, a dire il vero, sappiamo ben poco di quello che hanno in testa e di come vogliono portare avanti questa avventura al Milan.
Elimina6 non di più.Soddisfatto delle riconferme di Diaz,Timori e Tonali,molto soddisfatto dell'arrivo di Giroud.Perplesso sull'arrivo di un giovane con una cartella clinica a 20 anni, più lunga di quella di un ex giocatore.Pur affascinato dalla storia personale di Messias,trovo inaccettabile che arrivi ad indossare la nostra casacca un calciatore con quel tipo di pedigree.Su questo acquisto aspettiamoci mesi e mesi di perculate con citazioni di Lino Banfi,la Longobarda ed Aristoteles.Dall'altra parte del naviglio prendono Correa e noi Messias,abbiate pazienza...da tifoso dovrei essere contento di questa operazione???Alla fine trequarti e fascia destra non hanno avuto adeguati rinforzi.
RispondiEliminaBuongiorno....io credo che il mercato sia positivo,non abbiamo comprato il fenomeno da 80 milioni ma dovendo mettere pezze qua e là non credo si potesse fare molto meglio. Quello che non capisco è come si sia arrivati ad una richiesta di rinnovo di Kessie di 7 più 1,5 di bonus. Senza entrare nella discussione se sia giusto darglieli o no, dopo le vicende Dollarumma-turco non si poteva rinnovare a giugno? Quando mi sembrava che le pretese non fossero così alte? Perché ormai è chiaro che lo abbiamo perso a zero e comincia ad essere una politica francamente incomprensibile per me. Se Elliott vuole guadagnarci o alzare il valore della squadra per una futura vendita non mi sarà il modo migliore questo visto che il posto Champions non è assicurato ogni anno.
RispondiEliminaSe Kessiè pretende queste cifre, credo che secondo i conti della proprietà se ne può andare. Perché lo sanno che un mediano che vale qualcosa di meno, ma non eccessivamente, di lui lo possono trovare a cifre decisamente inferiori.
EliminaIo finalmente sto vedendo un nuovo Milan: una proprietà solida a cui non piace farsi comandare e che investe usando la testa, 2 dirigenti credibili, un allenatore che per me non cambierei mai con altri a cui piace scendere in campo con le figurine, giocatori motivati e che approvano il progetto e un Kessi che secondo me rinnoverà. Il mercato, sempre per me è da 8 soprattutto per le formule d'acquisto di alcuni giocatori. Avendo il diritto di riscatto Elliot non penso abbia problemi a pagare..... Vicenda Tomori insegni!!!!
RispondiEliminaMa ancora state a fare la morale ai calciatori!?
RispondiEliminaScusate, ma chi é che li ha messi nelle condizioni di ricattare la società??
Chi ha gettato alle ortiche oltre 150 milioni di cartellini??
Ricordatevi che é l'occasione che fa l'uomo ladro... Tutti i calciatori di valore vorrebbero trattare il rinnovo a contratto scaduto, ma solo una dirigenza permette che questo avvenga in modo sistematico!! Quante società non sono in grado di accontentare i migliori giocatori? La Fiorentina poteva trattenere Chiesa e Bernardeschi?? L'Udinese poteva trattenere De Paul? Evidentemente no, ma cercano prima l'accordo e una volta constata l'impossibilità di raggiungerlo mettono sul mercato il giocatore! Mi rifiuto di credere che nessuno sia interessato a Kessie, miglior centrocampista del campionato, 24enne!! Eppure siamo ancora qui a chiederci se rinnoverà o meno!! Rischiamo di perdere 5 titolari in 2 anni gratis, per poi chiedere Messias in prestito al Crotone... Ma che roba è?!!
Messias diciamo che ce lo facciamo piacere perché siamo logorati da anni di vacche magre e siamo a posto così.
RispondiEliminaMa siamo seri ci si aspettava molto ben altro.
Qui a parte la proprietà su cui abbiamo già detto si denota l'inesperienza della dirigenza.
Ripeto tare si è portato zaccagni a 7 mln
Samo sicuri che Zaccagni, sul campo, valga meno di Messias? Io non ne sono sicuro.
Elimina"più di Messias"
EliminaZaccagni ha dimostrato il suo valore in serie A.
EliminaAnche Messias. Uno all'Hellas l'altro al Crotone. Ma siamo lì
EliminaNon lo so manco io e nemmeno a decine qua dentro, credo.
EliminaE poi, se avessero preso Zaccagni ci sarebbero stati ugualmente mugugni perché ci presentiamo con Zaccagni davanti a chi ha Salah e Griezman...
I Milanisti post Berlusconeide sono quanto di più disgustosamente simile agli interisti fighette dei decenni passati, poco da fare.
No non era quello il punto, io non sarei stato contento né di zaccagni né di ilicic.
EliminaQuello che volevo dire è può zaccagni 26 anni reduce da buone stagioni in A valere meno di messias che a 30 anni retrocede alla prima esperienza in A?
Il concetto era che quando arrivi troppo lungo inevitabilmente ti fai tirare per il collo.
EliminaSull'operato di mercato in uscita do' un 6 perché si stanno pagando gli errori delle precedenti dirigenze Fassone Mirabelli e Leonardo Maldini (quest'ultimo però aveva solo la funzione di figurina all'epoca).
RispondiEliminaSe il Nano e il Lurido avessero preso uno come Messias cosa avreste detto?????
RispondiEliminaIl Lurido non lo avrebbe preso probabilmente, perché non conosceva il procuratore.
EliminaFester avrebbe fatto girare la voce che cercava Messi e poi avrebbe preso Zaccagni...c'è uno di telelombardia che sta ancora aspettando Fabregas a Malpensa :-D
EliminaNon mi fare pensare a mesbah e ze love😂.
EliminaIl gallo avrebbe detto che messias lo seguiva da almeno 10 anni perché gli aveva consegnato degli elettrodomestici e già allora intuì le sue capacità, poi perché Marte non si allineava a Giove non riuscì a prenderlo prima 😅
Mica tutti palleggiano con una lavatrice imballata ° o °
EliminaCi sono cose che fatico a capire sinceramente,forse sono tonto...la crisi gravissima del calcio c'è per tutti,no?Eppure gli unici che si comportano con austerita' incedibile siamo noi...gli unici che non hanno neanche un milione da spendere,che aspettano gli scarti dai grandi club,scommettono sui pluri infortunati,fattorini che giocavano in eccellenza siamo noi...L'anno scorso è andata molto bene,ma con la mentalità di questa proprietà fino a quando i risultati saranno dalla nostra???La Roma era con le braghe di tela con Pallotta,come e peggio di noi.E' arrivata una nuova proprietà che è ambiziosa,e lo dimostra coi fatti,ed i nomi degli acquisti.Perche' Eliott che è straricca,invece ha il braccino per il Milan invece????Come si può riportare in alto una squadra,con scommesse,prestiti ecc ecc?
RispondiEliminaPerché sono finanzieri, ragionieri e non mecenati.
EliminaCritica io nel post aggiungerei anche la vicenda Kessie che non ha rinnovato e tra 5 mesi può firmare per chiunque, per questo mercato da 4,5 secondo me
RispondiEliminaMarco Spinelli.Kessie adesso è di moda vediamo se a gennaio sarà ancora cosi,i giocatori fanno presto a passare dalla ribalta all'anonimato, qualche mese giocando così così e ti girano subito le spalle.il Milan fa bene a temporeggiare con l'ivoriano,vediamo quando torna in campo cosa combina, si vedrà subito se la vigoria fisica mostrata la scorsa stagione è un dato acquisito o temporaneo.
RispondiEliminaScusa, ma per me Kessié è acquisito in quanto mulo instancabile e lo dico sulla base delle annate pregresse.
EliminaAltro discorso se parliamo della verve tattica e tecnica che ha mostrato ultimamente.
Ma se vuoi uno che 'fa legna' e si ferma raramente, anche il primo Kessié era ottimo: ma molti raffinati qui dicevano che ne trovavi 100 tra gli sbarcati a Lampedusa
Poi se pensate che Frank sia diventato una specie di Zidane per merito di Pioli, amen.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMarco Spinelli,dopo essermi complimentato per il tuo ottimismo su Frank,ti posso chiedere perché rimetti sempre nome e cognome prima del tuo post? È un problema di Ego o è dettato dal..cognome?
RispondiEliminaE' tuttora un mistero insoluto...un po' come l'anello mancante
EliminaMarco Spinelli.E' solo un tic,tra l'altro è solo uno pseudonimo,il cognome originale è più ordinario.
RispondiEliminaBravo Marco!
EliminaHai chiarito una curiosità che avevo anch'io ma non osavo chiedere
Elimina👍😀👋👋
RispondiEliminaKessie e' solo un imbecille doveva gia' aver rinnovato o si crede di essere Pogba?
RispondiEliminaIl procuratore di Kessi non è il 🐖 e lui non è Donnarumma. Detto questo come ha dichiarato recentemente il nostro Calabria bisogna passare dalle parole ai fatti!!! La proprietà l'offerta l'ha fatta. Coi bonus gli ha praticamente triplicato lo stipendio. A 24 anni è forse poco? Io non reputo Kessi un bimbominchia come il portiere. Chala personalmente non mi è mai piaciuto e quindi chiunque al suo posto mi va bene (l'europeo indecente che ha disputato lo conferma). Ribadisco che adesso i nostri giocatori sono un mix di giovani ambiziosi, maturi in cerca di riscatto, campioni e scommesse.
RispondiEliminaMessias tira anche rigorini.
RispondiEliminaÈ nella squadra giusta. Non c'è partita che non ne venga concesso almeno uno. Convenzione Aia, arbitri ben disposti e compiacenti.
In ogni caso Marotta ha sbattuto i pugni sul tavolo troppi rigorini alla terza squadra di Milano due volte in serie B per calcio scommesse. noi mai e poi mai in B.
W Marotta
W Ausilio
Ravir
Stai zitto,nato dopo e male.3 misere Champions,puah!!!!!
EliminaUna volta ripescati e una volta non in b per prescrizione. Anzi con lo scudetto di cartone regalato dal vostro Guido Rossi e mai restituito. Siete una vergogna. Se uscivano anche le vostre intercettazioni durante calciopoli col cacchio che vi compravate mezza Juve e vincevate 5 scudi e il triplete. Invece sono uscite dopo e deferiti vi siete salvati con la prescrizione merde
EliminaCiao pseudo-Ravir, te la sogni vero una squadra in cui le punte si inseriscono in area e l'unico modo per fermarle è rischiare il rigore? E non avere un manzo di centravanti strabordante fisicamente (comunque, non ti preoccupare, non ce l'hai più), ma poco intelligente, che se sai contenerlo fisicamente già prevedi le sue mosse, perché già sai prevedere come si sposterà?
RispondiEliminaMa Marotta oltre a sbattere i pugni è capace di fare un blog per i cartonati??? L'anno del famoso triplete dov'erano i mancati rigori per le vostre avversarie di champions????? Almeno a noi li danno con tanto di var!!!!
RispondiEliminaPotevamo prendere il mio idolo Onni Valakari insieme al Messia!
RispondiEliminaCome siamo caduti in basso, un tempo era un onore rubare, eravamo i maestri. Oggi perdiamo in casa con l'Empoli e non ci teme più nessuno..Ah i cicli finiscono mannaggia! Comunque fino alla fine!
RispondiElimina1)Kessie è un bravo calciatore ma non è intelligente perché ha la fronte troppo bassa..
RispondiElimina2)Se sono stati fenomeni Patrizio Sala,dal Monza serie C al Torino e Moreno Torricelli,dalla Caratese serie D alla Gobba,perché sbattere la porta in faccia a Messias?Secondo voi Maldini e Pioli sono così coglioni?Lo sapete che quei due furono scoperti da Giagnoni e da Trapattoni grazie a due amichevoli? E siccome erano due allenatori coi baffi ne intuirono le potenzialità e ne caldeggiarono l'acquisto.Avremmo invece dovuto fare tutti la rivoluzione per l'ingaggio del mio idolo Mandzu(dal prestigioso Curriculum)e chiederci se chi lo comprò fosse mai andato a vederlo sul campo e quindi accorgersi che non stava in piedi. Però Mandzu è Mandzu e non si tocca mentre Messias è un povero...Cristo.Siamo la squadra più religiosa della serie A(Theo,Padre Pioli,Messias,Giroud,Diaz....Saso)come facciamo a non vincere lo scudetto?
Io nutro grandi speranze su Messias..amo le favole..sarebbe bellissimo se si confermasse anche ai nostri livelli ...ma Sala e Torricelli hanno fato il loro salto da giovanissimi 20,22 anni..questa e' una storia ancora piu' singolare.Ha 30 anni belli e suonati e fino a tre anni fa giocava in serie D..sara' comunque bellissimo, vederlo giocare con la nostra maglia...un sogno che vivremo insieme Lui e che sara' solo nostro..
EliminaMessias secondo me sarà l'anti Leao, lo schieri 15 minuti e si mangia il campo
EliminaPotete vincerlo...le condizioni stavolta ci sono sul serio
RispondiEliminaComunque non per gettare benzina sul fuoco ma qualcuno sa di preciso come è stato acquistato Locatelli dai Gobbi? Da quel che ne so 2 anni di prestito gratuito e 35 milioni dilazionati in 5 anni.... Fosse vero non sembra a nessuno un'operazione che sa dell'incredibile visti i tempi?????
RispondiEliminaTra Juventus e Sassuolo c'è stata da sempre una grande complicità, con accordi taciti e con partite che, definirle addomesticate, è un eufemismo bello e buono. Se vai a vedere le partite giocate tra Sassuolo e Juve, in tanti anni di serie A degli emiliani, ti accorgi che se hanno portato a casa 4- 5 punti è grasso che cola scansandosi, è il caso di dirlo, da qui la nomea di "Scansuolo" . Squinzi, pace all'anima sua, si definiva un milanista doc, ma un personaggio così odioso io non l'ho mai visto: quando ci incontrava, dava dei premi alla sua squadra pur di batterci, una cosa vergognosa che non ho dimenticato, pretendendo dai suoi giocatori di giocare alla morte. Tutto questo per dire che la Gobba trova nel Sassuolo un comodissimo materasso Permaflex, non solo in campo ma anche negli accordi che continuano a fare, con inciuci vari. Il passaggio di Locatelli è l'ennesimo favore fatto a Madama, che naturalmente, al momento opportuno, saprà cosa fare nei confronti di questa squadra vassalla.
EliminaMilanista78,hai mai sentito parlare dello Scansuolo?!!!???
RispondiEliminaSinceramente no. Ma ripeto l'operazione visto i tempi, il mercato che ha, l'età e soprattutto il valore del giocatore mi sa molto strana.
RispondiEliminaInsomma non è che parliamo di matthaeus?
RispondiEliminaIl giocatore voleva andare via, non è che avesse la fila. Hanno fatto un pagamento in comode rate visto che sono in buoni rapporti.
Per me 35 manco li valeva
Che un Cogliunknown CARTONATO ci sbeffeggi sulla serie B,via,non si può sentire.Allora ti ricordo qualcosa di ben più grave che vi riguarda e cioè "L’Inter e lo “Scandalito Argentino”.
RispondiEliminaNel 1981,la società nerazzurra finì nell’occhio del ciclone per la falsa identità di un suo giocatore (Massimo Pellegrini spacciato come Massimo Ottolenghi)impiegato in un torneo internazionale under 14.
L’Inter partecipo',vincendolo,al Mondiale Giovanile di calcio Under 14, svoltosi in Argentina.Il gruppo interista tornò in Italia con la Coppa ma qualche giorno dopo il quotidiano il Manifesto scoprì l’illecito.Il capocannoniere del torneo,presentato dai DIRIGENTI(!!!!!!) DELL'INTER come Massimo Ottolenghi,nato nel marzo 1967,in realtà era il quindicenne Massimo Pellegrini,nato a Frascati (Roma) nel gennaio 1966,quindi non in grado di prendere parte a quella kermesse internazionale per questioni anagrafiche. Erano state falsificate DALLA DIRIGENZA le generalità del giocatore che avrebbe poi fatto vincere il torneo all’Inter.Lo scandalo esplose in tutta la sua gravità.Bell'esempio per quei giovani,che da grandi sarebbero diventati tutti cartonati🤮🤮.Cogliunknown,una bella sciacquatina alla bocca prima di parlare di noi.
Kessie brutto scimmione senza cervello,cos'e' gli fa schifo restare al Milan?
RispondiEliminaIl tuo è un linguaggio vergognoso e razzista: con un bianco, non ti saresti espresso in questo modo, dando implicitamente, per il solo colore della pelle, dello scimmione ad un essere umano. Vergognati e basta!
EliminaCiao Giuseppe, purtroppo questo personaggio non è nuovo a cadute di stile di tale infimo livello. Sarebbe opportuno che tutti manifestassero dissenso. Il calcio, il tifo, la passione per gli stessi colori, non può né deve lasciare spazio a chi ha una subcultura che genera tali oscenità.
EliminaOvviamente il discorso andrebbe esteso a tutta la società e non solo allo sport.
Leonardo ha già un accordo con kessie (dopo che si è lamentato dei modi del real madrid) lo sanno anche i muri nonostante tutti i soldi a disposizione continua ad andare sotto ai nostri giocatori per spingerli a non rinnovare.
RispondiEliminaLa favola di Messias è veramente incredibile...
RispondiEliminaRagazzo che sicuramente sa cosa vuol dire guadagnarsi da vivere! ragazzo umile a cui auguro di fare bene, da noi ed in qualsiasi altra squadra eventualmente giocherà!
Per lui avrò sempre un occhio di riguardo!
Sono belle favole che, però, mettono in luce la carenza di uno scouting vero ed approfondito del calcio italiano, una carenza che ho toccato con mano negli anni, dove ti obbligavano a seguire determinati percorsi, non tenendo conto delle potenzialità di alcuni giocatori. Insomma, anche lì, un mondo perverso, pieno di raccomandati e di gente balorda senza arte e nè parte. Vedendo delle giocate di Messias, ieri, sono rimasto impressionato da tante cose ed uno che ha lavorato nel giudicare e nel consigliare di prendere o meno dei giocatori, rimane basito dal fatto che questo giocatore fino a 6 anni fa giocasse in serie D , uno scandalo colossale e che anche dopo non è che gli abbiano aperto strade pervie. Questo poveraccio ha percorso tutte le 14 stazioni della Via Crucis per arrivare a dove, ora, è arrivato. Gli auguro tutto il bene possibile perché tecnicamente è un portento, un giocatore straordinario. Le mie perplessità sono sulla sua tenuta psichica e mentale perché giocare in una squadra come il Milan non è assolutamente semplice: ne sanno qualcosa i vari Caldara, Conti e lo stesso Kessié dei primi tempi, tutti in difficoltà, sebbene i primi due abbiano avuto problemi fisici importanti per non dire drammatici nell'affermarsi da noi, smarrendosi completamente. Quindi, la Società lo dovrà aiutare ed agevolare nell'inserimento perchè quello che conta è che lui stia bene da noi, poi il resto ce lo metterà lui , avendo i mezzi per fare giocate di grande qualità e pericolosità.
EliminaEsatto, infatti è per questo che mi sta particolarmente a cuore!
EliminaPoi vabbè, ho origini brasiliane, quindi sono di parte!
Nel campo calcistico provieni da un ceppo straordinario che ti deve rendere orgoglioso, ma Messias è un brasiliani d'altri tempi con dribbling e tunnel a ripetizione, con un senso dello spettacolo e della bellezza delle giocate che solo voi avete.Bisogna, poi, essere concreti e qui viene il difficle, qui , per certi aspetti, casca l'asino.
EliminaGrazie Giuseppe, sulle caratteristiche bei Messias hai assolutamente ragione
EliminaSulle qualità calcistiche del sottoscritto sorvoliamo ( mi reputo più un Ambrosini);)
Caratteristiche "di" Messias...pardon!!!
EliminaBuona sera giovini
RispondiEliminaPer me mercato da 6,5 media di diversi fattori.
Ottimo gli acquisti di tomori, baka, tonali e giroud/pellegri.
Per il difensore era un atto dovuto per quello che ha dimostrato da quando è arrivato. Di baka stravedo da sempre ed in tandem col presidente, sopratutto nelle partite da urlo di munch, a Liverpool o a Madrid etc ad esempio potranno essere fondamentali. Il tonto (anche se non l'avrei riscattato) è stato preso ad un prezzo congruo per le qualità che ha mostrato, se in futuro diventerà un fenomeno tanto meglio.
Giroud lo metto insieme a pellegri in quanto l'arrivo dell'oltre Alpi col nonno e senza una punta futuribile avrebbe avuto poco senso.
Su maignan aspetto a dire la mia, cmq già di vede che ha tutt'altro piede e mi sembra che carattere e qualità ci siano.
Di tutti gli altri navigo tra il "vediamo" e il "anche no", tra questi metto bingo bingo ballo e il nono nano.
Messias lo apprezzo, ma speravo arrivasse come vice di chala o di un altro non certo del nono nano.
Florenzi acquisto senza senso avendo in squadra saleacoso, casty in avanti e calabria, conti e kalulu come td.
Sul fronte cessioni, un tragedia come sempre del resto! Abbiamo ancora sul groppone casty (strapagato 25mio) e conti. Per caldara prestito gratuito e stipendio pagato da noi per 80%. Laxalt venduto a 3 e preso a 18!
Doveva arrivare un trequartista di valore importante e un'ala destra di altrettanto valore,non è arrivato nessuno. La tempistica sul messia è da dilettanti.
Sul capitolo mancati rinnovi preferisco sorvolare, altrimenti giuro che bestemmio!!!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Saso, con Tonali siamo già sulla via di Damasco? Mi fa piacere che tu ti ravveda su di un giocatore che non è un fenomeno ma che nel nostro centrocampo ci può stare. Un mediano, un uomo di fatica e non un fiorettista, ma fa tanta legna. Non molto agile ma ha un fondo impressionante e quando gli altri stanno spirando, lui fa degli scatti che mi hanno lasciato basito, quasi ad arrivare in porta da solo. Gran fisico e tanta rabbia in corpo!
EliminaInaccettabile l'orario della partita di domenica!!! La lega tutela così le squadre italiane che fanno la Champions? La società deve farsi sentire!
RispondiEliminaKM
Io credo abbia le carte in regola per migliorare ( ma credo sia "esprimere" il termine appropriato) la sua tecnica!
RispondiEliminaÈ un anno che mi sgolo su Sandrone mio!
Sostanzialmente devono gestirlo sulla posizione ( nel senso che non deve giocare a tutto campo)!
Grazie per le delucidazioni sull'argomento Locatelli, in quanto ai rinnovi bisogna sempre essere in 2 a trovarsi d'accordo. Dopo che il viscido Leonardo strisci a più non posso dagli sceicchi cercando di portare via i nostri è un dato di fatto!!!! Adesso per me è più utile concentrarsi sui rinnovi di Theo e Bennacer che sono sempre nel loro mirino!!!! Comunque non penso che Kessi andrà via anche se ci siamo già portati avanti con Adli. A proposito è vera la notizia che gli sceicchi del PSG vogliano prendere la Salernitana????
RispondiEliminaTonali la sua strada l'ha presa e ora vediamo se matura più lui o il portiere più forte al mondo!!!!! Dai Sandro fai vedere a tutti chi sei!!!!
RispondiEliminakessie è già andato...se un calciatore vuole rimanere trova un accordo in tempi brevi. qui mi sembra di vedere un film già visto. viglio 5 ecco 5.. no adesso voglio 6 ecco 6... no adesso voglio 7+ bonus... cosi tiriamo fino al 30/06/2022 per poi sentirsi dire vado al PSG per crescere!
RispondiEliminaE sta crescendo alla grande, già tocca il tetto della panchina 😅
EliminaQuesta è ottima, me la rigioco al baretto :-D
EliminaC'è solo ina Società al mondo che tratta i rinnovi ad un anno dalla scadenza.
RispondiEliminaInfatti Insigne ha firmato, Napoli unica al mondo.
Pellegrini ha firmato, Roma unica al mondo.
Brozovic ha firmato, inter unica al mondo.
Messi ha rinnovato, Barcellona unica al mondo.
Non continuo perché mi annoia.
Il medico ha prescritto la ricetta: se non gioca Diaz (che al momento gioca meglio del turco) si gioca in 10, non ti permettere variazioni sul tema, se sfori dal 4-2-3-1 MUORI! 😂😂😂😂
MA GIOCA IBRA SULLA TREQUARTI E LI DISTRUGGE TUTTI!
Fratelli buonasera. Kessie ???? Andrà alla corte di quella merda di Leonardo a fare panca come l'altro morto di fame di merdarumma . Fuori dai coglioni chi non ci sta . Io lo farei marcire in tribuna . Qualcuno si è accorto che non ha ancora giocato un solo minuto ? Quindi che vada .🦧🦧
RispondiEliminaFdL vive
Hic Sunt Leones
Caro Kessie, che da giocatore più simpatico (per me lo eri) del Milan, stai cominciando a starmi sugli zebedei...lo sai, vero, che 8,5 sono una richiesta sconcia, vero? Lo sai che abbiamo capito che se non ti schiodi da quella follia è solo perché hai già deciso di andare via a parametro zero?
RispondiEliminaIn tribuna non ti ci metterei perché devi sudare anche gli ultimi 2,2 che ti danno.
Già quest'anno col vecchio stipendio piuttosto che col nuovo risparmiamo circa 12 milioni.
Se poi farai schifo in campo starai in panchina.
È un ottimo giocatore, però ricordiamoci che è da un anno e mezzo che gioca bene. È cresciuto quando tutta la squadra è migliorata( come il turco del resto). Quindi se mai dovesse andare via penso che ce ne faremo una ragione. Quello che fa' girare le palle sono i modi...
RispondiEliminaCioè...Lautaro che ha vinto il campionato da protagonista, valutato dalle squadre che lo hanno cercato 80/90 milioni (per lui un'offerta di quel tipo non sarebbe mai arrivata anche se avesse avuto altri 4 anni di contratto, l'argentino ne aveva meno) SI ACCORDA PER 6,5 E QUESTO FENOMENO NE CHIEDE BEN DUE IN PIÙ!
RispondiEliminaMa vattene....
MN - Ibra oggi in gruppo: due gol e un assist in partitella e tante buone sensazioni.
RispondiEliminaIo in alcune partite (anche di cartello) lo vedrei bene anche dietro a Giroud.
Tecnica e sapienza nel far girare il pallone, tiro dalla distanza, far salire la squadra.
In fondo abbiamo due trequartisti che possono benissimo fare la fase difensiva, se lui e Giroud partecipano meno quando non abbiamo palla non è un dramma.
Era così anche per Lukaku e Lautaro ed in molte altre situazioni.
Secondo me i titolari arrivati quest'estate sono tre: Maignan, Tomori, Giroud.
Fratelli.
RispondiEliminaIl mio mandare in tribuna, vuol dire mandarlo in coppa d'Africa senza minuti e atmosfera parità. Vuol dire vedere la champions dalla poltrona a bordo campo . Vuol dire andare a fare i gironi di qualificazione ai mondiali senza aver mai giocato . Questo voglio dire .
FdL vive
Hic Sunt Leones
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaScusate, ma se voi prendeste una bella auto la lascereste in garage? Se proprio vuole andare vada, ma ripeto per me non farà come il bimbominchia.
RispondiEliminaGiuseppe, in cosa mi ravvedo?
RispondiEliminaHo sempre detto che essendo un giovane doveva essere aspettato, ma che non valeva 35 pippi, e i fatti è arrivato alla metà!
Dai rega' non rovinamose la serata, evitiamo il discorso rinnovi.... 😱😱😱😱😱
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Ps dimenticavo, sempre per "giustificare" il 6,5, hanno indubbiamente rinforzato la rosa, anche da un punto di vista numerico.
RispondiEliminaNon capisco per Daniel non sua andato in provincia, mi viene il dubbio che non lo voleva nessuno....
Tolto Daniel, casti e conti siamo in 25.
Di contro l'11 titolare è meno forte dell'anno scorso.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Il jolly di Pioli si e' infortunato e mo chi gioca!
RispondiEliminaBenna kessie/baka
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Per me dipende da qual'e' l'11 titolare e se si considera da gennaio o inizio stagione, perché Tomori non ha giocato da settembre.
RispondiEliminaMaignan
Calabria Kjear Tomori Theo
Kessie Bennacer
Saelemaekers (Florenzi) Ibra Rebic
Giroud
a mio parere nettamente più forti.
Senza considerare che con i 5 cambi la panchina di valore è ormai fondamentale.
Abbiamo giocato le prime partite con Diaz, Leao, Giroud, roba che uno dice "e chi copre quando il pallone ce l'hanno gli avversari?"
RispondiEliminaInvece Diaz e Leao si sono abbassati più che in passato.
Io non ho una visione statica del calcio.
L'importante è avere 17 ottimi giocatori, e noi li abbiamo.
Buon giorno,
RispondiEliminaVale io l'11 titolare come punto di partenza considero ovviamente quello gennaio anche perché c'è stato un mercato e non vedo perché non considerarlo....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
È successa una cosa straordinaria:oggi mi trovo d'accordo su tutto ciò che hanno scritto Giuseppe,Maury,Vale,Saso(lo zoccolo duro del blog) e tutti gli altri.Fatemi fare una battutina:ma vi rendete conto che Saso non ha insultato nessuno e che ha dato 6,5 alla campagna acquisti?Nella squadra più "religiosa" della serie A non c'è più.. religione!Unica nota stonata,bravo Giuseppe!!,la battutaccia razzista di Andrea su Kessie.Ma Andrea,che è un ragazzo intelligente,non lo farà più.Buona giornata.
RispondiEliminaBuon giorno Darwin,
Eliminasi vede che sei nuovo del blog.
Io non insulto mai, a meno che non debba salvarmi da una sorta di caccia all'uomo tipico del periodo estivo, quando le scuole sono chiuse.
Finito il famoso periodo dei bimbominkia, è tutto più tranquillo e si riesce di nuovo a parlare solo di calcio!
Scrivo qui dai tempi di terim e solo raramente mi son dovuto prestare a simili comportamenti.
Sul voto al mercato, mi sembra di esser lucido nel giudizio, come ho sempre fatto, a torto o a ragione ma sempre con onestà intellettuale.
Altro concetto che molti non capiscono è che per i ragazzi ed il mister sono sempre il "primo tifoso" fin quando il fegato tiene (vedasi i casi Inzaghi, brocchi pesciarolo).
Nei confronti di proprietà e dirigenza sono sempre il "primo oppositore".
Qui dentro in tempi non sospetti ero l'unico che attaccava l'ottavo nano.
Il mio mantra ai tempi era "Non ci sono i miGlioni? Silvio fuori dai coglioni!".....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Saso,volevo solo dire che se anche tu, notoriamente critico nei confronti della dirigenza,vedi Tardini,dai lucidamente(e chi lo ha messo in dubbio?) 6,5,vuol dire che è stata una buona campagna acquisti.Tutto lì.
RispondiEliminaLa mia non voleva essere una risposta piccata....
EliminaA proposito, mi sono perso il tuo voto, tu quanto hai dato?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Buongiorno.
RispondiEliminaSaso ho capito che c'è stato il mercato di gennaio.
Però se io devo fare il confronto tra le due formazioni negli ultimi due anni, non posso dimenticare che Tomori l'abbiamo avuto appunto da gennaio, mentre adesso dalla prima partita.
Quindi è un vantaggio rispetto alla passata stagione.
Dopo Abramo l'acquisto più caro portato a termine in serie A.
Secondo me il vero voto le campagne trasferimenti se lo guadagnano nel tempo.
RispondiEliminaQuella di Fassone/Mirabelli è partita dal 9, poi si è rivelata da 7.
Quelle di leonardo sono partite da 7, sono scese a 3.
Quelle di Maldini (fino ad ora) partono da 6 ed arrivano a 7,5.
Mi spiace dirlo ma qualche bel fischio il presidente lo meriterebbe, non puoi dire torno e sistemo le cose e poi chiedere 7.5 quando lautaro pare rinnovi a 7
RispondiElimina6 non 7
EliminaAtteggiamento vergognoso ed ingenuo, con il procuratore che soffia sul fuoco. In questi casi è il giocatore che dice basta e firma. Ma se non dovesse firmare, non me ne frega niente. Morto un papa se ne fa un altro.
EliminaSu Kessie quello che a me interessa è che il Milan abbia fatto un'offerta più che adeguata.
RispondiEliminaPer me l'ivoriano ha già perso fascino milanista, mi sembra molto supponente, ha bisogno di un bagno di umiltà.
kessie non rinnoverà, si è sputtanato con le dichiarazioni d' amore alle Olimpiadi tanto poi tutto finisce nel dimenticatoio.. il PSG 10 gli da 10 pippi se va a zero se rinnova gli danno un bel ciaone!
RispondiEliminaQuando la FIFA metterà fine alle commissioni dei procuratori vedremo meno calciatori a parametro zero.
RispondiEliminaLi potranno, comunque e sempre, pagare sottobanco e non si risolve niente. E' un problema di etica: le squadre straricche non possono sfilarti dal naso certi giocatori facendogli vedere l'Eldorado, come sta facendo il PSG con Kessiè, che subito ha cambiato parere ed è diventato un Dollarumma ed un Chalanoglu qualsiasi. In questo modo diventa una lotta tra squali ed il più grosso mangia il più piccolo. Ora, lo stesso PSG perderà Mbappè a zero a Giugno prossimo e, se vorrà tenerlo, dovrà sborsare tutto quello che chiede il giocatore: chi di spada ferisce.....
EliminaOvvio che se l'offerta fatta a Kessie arriva a 7 pippi (ma anche 6,5 sarebbe una cifra di tutto rispetto) e lui chiede di più, allora:
RispondiElimina1 ciaone
2 la prox volta evita di dire ciò che hai detto dalle olimpiadi.
Però x il momento attendo ed evito approfondimenti.....
voto 7. La cosa fastidiosa il tira e molla con mille nomi in ballo per il trequartista. Però bisognerebbe anche dire che probabilmente 990 di quei mille erano balle messe in giro dai media. Maldini e Massara fanno del loro meglio con budget risicati, con approvazioni da ottenere, inutile addossar loro responsabilità che non hanno
RispondiEliminaIo spero solo che la pagliacciata non debba durare sino a giugno. Sia l'uno che l'altro mettessero le cose in chiaro.
RispondiEliminaPerché i tifosi cominciano a rompersi il kaiser sia dei giocatori che della società che presta il fianco ai balletti dei procuratori,fai una bella conferenza stampa e dici non vuole rinnovare punto.
Altri 10 mesi di positività e aggiornamenti anche no
RispondiEliminaPienamente d'accordo con voi ultimatum il 13 settembre con tanto di confererenza stampa per sapere almeno chi è con noi o contro di noi!!!!
RispondiEliminaDovete cambiare punto di vista. Kessie ha 24 anni come Gigio non si accontenta di lottare per 4 posto e champions. Kessie vuole vincere giocando al PSG squadra dei sogni.
RispondiEliminaPoi guadagnare 6 milioni netti anno il Milan non può pagare quello stipendio sono chiacchiere da giornali.
Hanno già preso Baka per sostituirlo.
Si ma che senso ha dichiarare ai tifosi che il rinnovo sarebbe stato una formalità?
RispondiEliminaPerché non aveva ancora sentito il suo procuratore e quello che aveva in corpo ed in testa di fare, con gli asquali attorno a fare ponti d'oro. Non rimane che una strada: puntare su Baka e Bennacer o Tonali e lui in panchina e, se capita, in tribuna per un anno perché fuori, ormai, dai nostri progetti e dalle nostre attenzioni per lui. In base a quello che chiede, il Milan dovrebbe mettere ogni anno circa 15 milioni di euro, un'enormità che il giocatore non si merita e non li vale assolutamente. Elliot, ormai l'abbiamo capito, non ha interesse a fare cassa per il giocatore. Gli basta risparmiare annualmente questa enormità ed è qui il suo guadagno negli anni, aspettando di mollare i pappafichi a qualcuno più danaroso e spendaccione appena si sia risolto la questione stadio, la vera ragione di questa missione di Elliot, dietro l'occhio vigile ed attento della Fininvest, vera regista di tutta questa pantomima.
Elimina...la squadra dei sogni che non vince neanche il campionato (francese! sic)
RispondiEliminaRagazzi hanno offerto 7 milioni a Kessie non ci credo.
RispondiEliminaPiú di Ibra che coi bonus arriverebbe a 7 ?
Piú di Giroud a 5 ?
Lautaro firma a 6 milioni un centrocampista può arrivare a 3,5-4 non 7.
Maldini nella dichiarazione alla tv ha dato ultimatum a Kessie prendere o lasciare.
Al netto dei rinnovi al nostro calciomercato dò 7.Messias,nomen omen, sarà un crack.Casti,Conti e Daniel non li vuole proprio nessuno,peccato.
RispondiEliminaBisognava rinnovare Kessie' l ,anno passato,, adesso e' troppo tardi..adesso bisogna rinnovare Theo e Bennacer...
RispondiEliminaIo non so l'entità dell'offerta ma ripeto se la società non esce allo scoperto è quanto meno complice..
RispondiEliminaPoi che si fa si perdono Theo e Bennacer e si sostituiscono con Adli e Billy ballo? Perché non si rinnova mai nessuno?
Ripeto su donnarumma lo ho supportati, su chalanoglou meno visto come è andato a finire, kessie non lo digerirei proprio
Perché a sto punto il dubbio che le offerte siano ben più basse di quelle ventilate dai giornali comincia a venirmi.
RispondiEliminaSarebbe pure un segno di rispetto dei tifosi.
Gli abbiamo offerto x e oltre non possiamo andare.. Ciaone
Vale, io in una ottica di progetto valuto dall'ultimo punto di partenza, ergo o da dopo l'ultimo mercato, per l'appunto quello di gennaio...
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Con kessie siamo punto e a capo.
RispondiEliminaCol contratto a scadenza ti pigliano per le palle, il problema è che Paoleno più che tardo sembra essere un handicappato!
Se riesce nell'impresa di perdere pure kessie, il tso è obbligatorio
Maldini si nasce, tardini si diventa!
rinnovi due anni prima della scadenza? In una stagione in cui il giocatore era nella mediocrità? Poi s'infortuna e te lo ciucci per altri 5 anni (2+3), nessuno te lo piglia e paghi per niente (vedi Conti, Caldara etc)
RispondiEliminaE' il cane che si morde la coda. Da questo impasse non se ne esce. Una cosa è certa: come dicevano i terroristi di sinistra da noi, mai più senza fucile, noi dovremmo urlare mai più acquistare un giocatore ma prenderlo a prestito, a delle precise condizioni perché altrimenti siamo alle solite, agli insopportabili ricatti che la Società giustamente non tollera. Due anni fa Kessiè era un giocatore mediocre e si parlava di un pacco confezionato dalla solita Atalanta. E' dalla pandemia in poi che è diventato un buon giocatore, non un fenomeno ma funzionale al nostro gioco. Questo ha perso il capo insieme al suo procuratore: entrambi si sono montati la testa.
EliminaTop calcio 24.Branco di saltimbanchi,tranne qualche eccezione.
RispondiEliminaBasta ricordare la figuraccia del sedicente giornalista Marchese De Cerame con il fuori onda su Diletta Leotta 3 anni fa.Non venne licenziato nonostante l'episodio fosse di una gravità inaudita.Ravezzani predica bene e razzola male.Ieri sera la trasmissione ha parlato solo di una telefonata ascoltata da De Cerame sul fatto che Kessie già stato acquistato praticamente dal PSG.Scoop!!!La fonte,dichiarata attendibilissima,è proprio quel verme di De Cerame.Dei rinnovi di Dybala,Insigne ecc.. si parla poco.Solo a noi rompono le palle.7 CL hanno lasciato il segno!
Per quanto riguarda il portiere, non sono affatto convinto che Donnarumma porta in dote 8 punti e anche fosse vero penso che il francese per qualità tecniche ne porti altrettanti, quindi facciamo pari e patta se non addirittura ci abbiamo guadagnato, per il Turco mi sembra che in queste due partite non si è affatto notata la mancanza, ma di questo pochi avevano dubbi. Sul problema rinnovi, purtroppo come dice Vale, le società a tutte le latitudini, fatta eccezione per un paio che truccano con i petrodollari, hanno le armi spuntate, o ti sveni con contratti sanguinosissimi che a lungo andare ti portano al default o li lasci andare a zero. Mi sembra però che la società abbia preso in anticipo le giuste precauzioni avendo immediatamente provveduto a trovare le giuste alternative
RispondiEliminaLe offerte sono piú basse causa Covid a prescindere dal 2 posto meno introiti tv è sponsor e senza botteghino stadio.
RispondiEliminaA Donnarumma avranno offerto 5 prende meno al psg salvo I bonus per fare panchina.
A Chala anche meno del precedente contratto.
A Kessie hanno offerto 3,5 esagerando.
Voto 9 rapportato alle prospettive future di tenuta dei conti della società dentro un “sistema calcio” che presto esploderà. Voto 8 rapportato al budget a disposizione. Voto 6,5 rapportato al mercato in generale (non solo in Italia).
RispondiEliminaDonnarumma è andato ma nessuna colpa alla società, lui e il panzone se l’erano legata al dito anni fa in occasione del primo rinnovo e hanno voluto farla pagare alla AC Milan. Poi che ci fossero di mezzo i milioni di tifosi che credevano al Gigio bandiera rossonera non gliene è fregato di meno. Cinismo, opportunismo e avidità. Meglio che se ne sia andato, un buon portiere da queste parti non è mai mancato e il francese non lo farà rimpiangere.
Chala: ma davvero qualcuno pensa che quest’anno anche quando giocheremo brutte partite, ne perderemo magari di sanguinose, davvero crede di poterlo rimpiangere? Ma ve lo ricordate in questi ultimi 4 anni quante prestazioni decorose ha fatto? Poche, per il resto spesso insufficiente, qualche volta inguardabile. Sapremo colmare questa mancanza senza neanche accorgercene.
Kessie: se non vuole rinnovare non rinnoverà neanche se lo chiudi negli spogliatoi tutte le domeniche. Se ne vuole andare? Prego la porta è aperta ma sudati lo stipendio quest’anno, non ti regaleremo neanche 1 euro.
Per il resto la rosa è migliorata in profondità, la qualità manca ancora in alcuni parti del campo ma con il budget a disposizione difficile fare di meglio. Messias non mi convince, mi sembra un Lapadula2 spero di sbagliarmi.
Pensare di rinnovare quando il giocatore esplode e diventa un Top e' chiaramente molto difficile e in ogni caso molto costoso..
RispondiEliminaSe si crede in un giocatore ,se se ne intuiscono le potenzialita'.bisogna rinnovare con largo anticipo..
Esatto
EliminaE cmq pure se in ritardo, iniziare la stagione con due giocatori a zero per la seconda volta consecutiva è segno di totale incompetenza.
Nonostante la debacle con la merda e chala, ritenevo impossibile fare la stessa minchiata l'anno dopo con Romagna e kessie. Sull'argomento siamo alle comiche! Voto sotto 0!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Marotta ha già un contratto prefirmato con Presidente Kessie. Bye bye bbbilanisti.
RispondiEliminaW Marotta
W Ausilio
Ravir
Povero illuso, preparati a perdere Brozovic a zero, così poi giochi con Gagliardino che fa rima con mongolino.
EliminaMarotta è quello che ha pagato Dalbert 27 milioni ed ora un altro prestito al Cagliari?
Grazie di cuore, le sue pagelle contro di noi sono state da 4 perché lo abbiamo umiliato.
Prescritti, cartonati nella monnezza (in alternativa nelle fogne).
Che abbiano offerto 3,5 a Kessie è un'illazione, una sbruffonata da merdazzurri.
RispondiEliminaQuello che trapela è una cazzata o vero a seconda delle convenienze del merdazzurro che blatera in questo blog.
Intanto pare ci sia una scaletta a crescere negli anni.
A due anni dalla scadenza meritava massimo 3,5 chi lo dice che avrebbe accettato quella cifra? Cedendolo 2 anni fa si sarebbero presi non più di 25 milioni.
Ci sono decine di società che discutono i rinnovi nell'ultimo anno, molti firmano e tutto passa sotto silenzio. Brozovic ed Insigne non credo firmeranno e sono giocatori importanti.
Maldini (tra l'altro non dipende soprattutto da lui) può dare lezioni di sanità mentale a chiunque in questo blog.
Io capisco che per rinnovare molto prima devi avere l'occhio lungo e noi abbiamo una dirigenza giovane però se per la terza volta consecutiva arrivi con un titolare a scadenza un problema serio lo hai.
RispondiEliminaEntro giugno dovevi dare l'aut aut che qualche spicciolo lo intascavi. Per me sta strategia da mulino bianco in un paio d'anni ti demolisce il valore della rosa.
Che poi che facciamo diamo addosso a theo? Se succede una volta ci può stare se succede ogni anno c'è un problema societario.
Gazzetta - Una Serie A avvincente, equilibrata e senza padroni
RispondiEliminaQuesta è la conseguenza dei prescritti semi/falliti... qual'e' il tasso di interesse del prestito che avete preso per iscrivervi al campionato?
😂😂😂😂😂😂
Doveva essere un mercato da +100 invece è stato da +150...😂😂😂😂😂😂
Fallitiiiiiiiiii....🤣🤣🤣🤣
Marco Spinelli.Finchè le società di Calcio obbediscono alla regola "ognuno per se e dio per tutti" sarà sempre il paese di Bengodi per procuratori e calciatori,se invece le società di Calcio si siedono al tavolo e stabiliscono qualche forma di draft per il trasferimento dei calciatori il coltello dalla parte del manico passerà ancora a loro,se invece la cosa più importante rimane sempre riempire la bacheca di trofei costi quel che costi la corsa al rialzo dei prezzi in qualche maniera finirà e qualcuno ovviamente ci rimetterà le penne.
RispondiEliminaEsatto marco spinelli, quelli che non volevano la superlega sono i primi a fare gli sciacalli.
RispondiEliminaBasterebbe un accordo per non prendere giocatori a parametro sopra un certo ingaggio.
e daje... per fare un contratto bisogna essere in due, se uno non vuol firmare, non firma!!! E basta co sta storia della tribuna, nessuna società pagherà mai stipendi milionari (kessie 5 al lordo) per tenere uno in tribuna. Lo puoi fare per una settimana per una punizione, ma mai per una stagione
RispondiEliminaConcordo Marcospinelli.
RispondiEliminaNon tanto tarpare le ali ai procuratori (quella è una conseguenza), ma un accordo privato tra le più grandi Società (una trentina basterebbero) per decidere un congruo risarcimento in favore di chi perde il giocatore a fine contratto.
Accordo che nessuna Comunità Europea potrebbe contestare.
Purtroppo non si fa perché l'ambizione sfrenata di alcuni presidenti và a braccetto con le pretese da bambini viziati di alcuni tifosi (qui ne abbiamo qualche esempio).
Milanista86, per rinnovare molto prima devi avere l'occhio lungo di Marotta.
RispondiEliminaLo abbiamo visto con Lautaro e Brozovic. 😂😂
Kessie accetterà 7 milioni netti lo stesso stipendio Ibra il quale gioca metà partite di Kessie ?
RispondiEliminaAh Saperlo