Siccome a nessun tifoso interessa il bilancio o la crisi economica, non ha senso pensare di far ricadere sui tifosi i problemi strutturali del calcio e dell'economia mondiale.
Fatta questa premessa, il Milan ha speso molto, ma quello che ha speso è frutto di strategie del passato e di errori.
La strategia è investire su Tonali e Tomori.
L'errore è non aver monetizzato le cessioni a parametro zero.
Ci stanno ricadendo.
La frase "tutti i ricavi generati dal Club vengono reinvestiti per raggiungere questo obiettivo prioritario" è particolarmente odiosa: fa significare che senza l'aumento allucinante dei biglietti non si potrà tenere Kessie.
INACCETTABILE.
Ciao a tutti purtroppo sta diventando una brutta consuetudine che i giocatori da noi vanno via a zero...chiaro ormai che della maglia non frega a nessuno quello che fa' muovere e solo il denaro...capibile sicuramente!!! Ma dopo i proclami di amore come kessi al Milan davvero non capisco!! Essere uomini vuol dire anche essere seri senza cazzate o sviolinate d amore...se stava zitto era meglio un altro mercenario non lo reggo...e se penso che i prossimi potrebbero essere Theo e benna li metterei già fuori rosa e venderli alla prima offerta...la società ha le sue colpe ma il comportamento di alcuni individui è da condannare...tribuna fino alla fine dovesse costare un campionato fallimentare...
RispondiEliminaQuale sarebbe l'alternativa per non far andar via i giocatori a parametro zero? Indebitarsi stile Barcellona? Pagarli per non farli giocare? Tagliarsi gli attributi per fare un dispetto alla moglie? Non credo siano strade da percorrere. L'unica strada percorribile è la crescita del fatturato e per far questo dopo i disastri degli ultimi 10 anni ci vuole tempo e pazienza. E' necessario fare scelte oculate investire sui giovani, partecipare con continuità alla Champion, dotarsi di uno stadio di proprietà e far crescere l'appeal del marchio Milan. Ma tutto questo è molto ben chiaro sia a Gazidis che a Maldini e Massara.
RispondiEliminaBuongiorno a tutti.
RispondiEliminaCritica, non condivido niente del tuo post.
Intanto dipingi i tifosi come gente fuori dal mondo alla quale non interessa addirittura della "crisi economica". Credo invece che interessi molto a chi deve arrivare a fine mese, ugualmente ciechi sarebbero quelli ai quali non interessa il bilancio del Milan ed i problemi strutturali del calcio, quelli se esistono dovrebbero solo guardare le partite senza giudicare il calciomercato (e molto altro).
Non è pensabile far ricadere su una proprietà le aspirazioni/pretese di successi quando non ci sono le condizioni per raggiungerli.
Una proprietà che non ha secondi fini di visibilità o consensi da raggiungere e che non ha firmato contratti che prevedano vittorie certe e copiose.
Il Milan ha speso molto ANCHE ADESSO (è quella che dopo la Roma ha speso di più) ed anche i frutti delle strategie del passato ricadono ancora sul presente, quindi cosa vuoi dire?
Errore non aver monetizzato?
Lascia stare...non hai scritto che non interessa il bilancio?
Ciao a tutti. Se posso permettermi, ormai in questo blog si sta scrivendo da tempo quasi solo di questa storia dei rinnovi mancati e degli addii a zero. Ognuno (incluso il sottoscritto) ha espresso la sua opinione già diverse volte quindi si rischia a mio parere di ripetere sempre le stesse cose all’infinito. Suggerisco sommessamente di provare a cambiare argomento, ogni tanto. Buona giornata!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaValori Trasfermarket in milioni di euro:
RispondiEliminaDonna 65
Chala 35
Romagna 25
Kessie 55
Totale 180 milioni euro
Quanto ha incassato il Milan dalla cessioni di 4 titolarissimi del valore di 180 milioni ?
ZERO
Cioè tipo che tu rinnovavi a Donnarumma a 10 (mi tengo basso) e poi trovavi qualcuno che, oltre a garantirgli l'ingaggio e giustamente ritoccarglielo un po' al rialzo, era pure disposto a pagare non dico 65, ma 50, per il suo cartellino, per poi fargli fare la riserva di Navas? Dubito.
RispondiEliminaGiustamente noi tifosi non dobbiamo guardare all'aspetto economico. Dobbiamo guardare ai risultati. I risultati sono che per il momento siamo tornati in Champions, dopo anni. Vediamo ora come prosegue il futuro.
RispondiEliminaConcordo al 100% con Dino, per il momento mi godo la qualificazione, prevedere il futuro in base al presente è un esercizio difficile e "rischioso"... aspetto e poi dirò se i frutti di queste scelte saranno dolci o aspri!
RispondiEliminaPardon "Duino" 👍
RispondiEliminaConferenza stampa di Franck Ribery:
RispondiElimina"Fin da bambino ho sempre tifato per la Salernitana, in cameretta avevo il poster del capitano, Giovanni Pisano"
Il padre-agente di Marcelo Brozovic è a Milano in scadenza nel 2022, il croato è la priorità da blindare, tra i calciatori, dopo aver messo in sicurezza Lautaro. Insieme a Brozovic senior, è presente anche l'avvocatessa di famiglia, sintomo che si fa sul serio nel tavolo delle trattative.
RispondiEliminaLa volontà dell'Inter è di prolungare il contratto fino al 2024 a 4 milioni a stagione (il 77 percepisce attualmente 3,5 milioni euro), con il croato che punta a 5. C'è distanza tra le parti, ma si lavora.
Brozovic si sta giustamente chiedendo perché a Calha spettino 5 + bonus e a lui solo 4. Mi sembra una domanda seria.
EliminaChe è lo stesso discorso che fa kessie con la merda o col nonno!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Accolgo volentieri l'invito di Fabio a cambiare argomento e siccome me ne sbatto altamente del Transfermarkt(ma come tifoso guardo soprattutto i risultati
RispondiElimina...segue... vi invito ad andare a pagina 8 della Gazzetta dello Sport di oggi ed a lustrarvi gli occhi con una straordinaria immagine di Zlatan che si tira su la maglietta e fa vedere sul fianco sinistro un meraviglioso grande tatuaggio che dice:"Only God can judge me".Sta scaldando le gomme....
RispondiEliminaTonali è l'eroe del momento. Si è ridotto volontariamente l'ingaggio e si sta dimostrando, sia con il Milan, sia con l'under (va bene si giocava con il Lussemburgo, mica con la Germania o l'Argentina) in fase di maturazione. Se il ragazzo, che ha come valore aggiunto il fatto di essere milanista ( e continuo a credere che nella vita gli aspetti sentimentali e i sogni fatti da bambino abbiano ancora il loro valore, altrimenti, molti non avrebbero sposato la donna di cui si sono innamorati, ma quella che aveva il miglior estratto conto in banca) dimostrerà di essere quello che tutti gli prospettavano fosse in potenza da giovane: uno dei migliori centrocampisti italiani, troverei giusto che il Milan, volontariamente come ha fatto il ragazzo, gli aumentasse l'ingaggio a fine stagione. Perché non è solo una questione di soldi, ma di riconoscenza, di apprezzamento e di affetto ricambiato.
RispondiEliminaMirabelli sulla notizia di Calhanoglu all'Inter:
RispondiElimina"Mi sono messo a ridere. Le spiego: i nerazzurri conoscono molto bene il giocatore. Quando lavoravo per la società nerazzurra, già lo seguivamo, era nei nostri radar. Non lo scoprono oggi ad Appiano Gentile".
Mirabelli sul perché Calhanoglu-Inter non è andata in porto prima: "C'era la situazione del Fair Play Finanziario. Non era facile operare sul mercato, con tanti paletti di cui tenere conto".
Mirabelli su quando ha portato Calhanoglu al Milan:
"Mi spiace che il Milan perda un grandissimo giocatore e soprattutto che vada via a zero. Il club rossonero non incasserà nulla. Ma sono contento che finisca in nerazzurro: è un calciatore davvero importante, nonché un ragazzo d'oro".
Mirabelli sulle dote tecniche di Calhanoglu:
"È un giocatore vero. Magari dà il meglio come trequartista. Ma in Germania ricopriva svariati ruoli del centrocampo. È un calciatore dalle prodezze balistiche non indifferenti, che assiste i propri compagni, ma soprattutto corre tanto. Riesce ad essere utile in entrambi le fasi, difensiva ed offensiva. E non è facile avere la sua lucidità nell'ultimo passaggio".
Mirabelli su numeri e statistiche di Calhanoglu:
"Numeri prestigiosissimi, che valgono ancora di più perché Calhanoglu macina il triplo dei chilometri di chi gioca nel suo ruolo".
Mirabelli su come cambiano Inter e Milan con o senza Calhanoglu:
"Per i nerazzurri si tratta di un grandissimo affare. L'Inter si divertirà con Calhanoglu. Mentre il Milan lo rimpiangerà. Il problema vero è la strategia adottata dal Diavolo. Quando ero al Milan, ho dovuto risolvere tante problematiche legate ai rinnovi di contratto, compreso quello di Gigio Donnarumma. I rossoneri, con Gigio e Calhanoglu via a zero, perdono 150 milioni di euro in patrimonialità. Se sono contenti tutti, bene così".
Mirabelli sui rinnovi del Milan: "Sarà più contenta l'Inter di prendere il turco. Io comunque non ricordo rinnovi così importanti trattati a giugno. Sono affari da chiudere ben prima. Più passa il tempo, più i problemi aumentano. La prossima grana credo che possa essere Franck Kessié".
Mirabelli su come i tifosi dell'Inter accoglieranno Calhanoglu: "I tifosi dell'Inter accolgono sempre bene i calciatori importanti. Non ci saranno problemi. Esulteranno da subito. E molto di più quando lo vedranno giocare. L'Inter con Calhanoglu nei titolari diventa più forte".
Tre partite agli europei, media 3,5.
EliminaProbabilmente Mirabelli aveva visto il suo gemello.
Ma poi questo straordinario manager oggi per chi lavora? Manchester City? PSG? Real Madrid?...ah no, è disoccupato da 4 anni, da quando è stato cacciato dal Milan...strano però
EliminaIo ho sempre apprezzato Calha, e non smetto adesso. Nel gioco di Pioli era veramente importante. E sono pure convinto che all'Inter possa fare bene. Dubito però sia più forte di Eriksen. Per cui l'Inter qualcosina ha perso. Dove ci ha guadagnato l'Inter è con l'allenatore. Inzaghi, oltre che bravo, è uno che non rompe i coglioni ma lavora con il materiale disponibile senza fare l'isterico. Quello che fa Pioli al Milan. Conte ha vinto lo scudetto perché aveva la squadra decisamente più forte. Malgrado lui abbia avuto estrema difficoltà a capire che forse giocando con Eriksen al posto di Gagliardini fosse un valore aggiunto. La vittoria finale ha fatto dimenticare agli interisti, e a tutti, la disastrosa Inter della prima fase del campionato scorso, con tanto di ridicolo ultimo posto nel girone di Champions. Il fatto che il Milan, malgrado gli infortuni, la rosa inferiore per qualità è più ristretta, (abbiamo giocato, voglio ricordarlo con Gabbia e Kalulu titolari al centro della difesa e persino con Calabria a centrocampo) sia stato in testa per quasi metà del campionato ha dimostrato lo scarso valore del tecnico dallo scarso equilibrio psichico. Poi, per forza d'inerzia, pur giocando male, l'Inter dei Lukaku, Hakimi, Lautaro, Barella, Eriksen, Skriniar e De Vrij è uscita alla distanza. E grazie al cazzo.
EliminaL'unica cosa sulla quale ha ragione è che i rinnovi di giocatori importanti non vanno trattati a giugno ma ben prima, io direi anni prima, in questo caso dirigenza e proprietà sono dilettanti allo sbaraglio
EliminaPersonalmente, ero fra quelli che avevano giudicato bene il mercato fatto da Mirabelli nell'estate del 2017 (a parte alcuni acquisti tipo il fratello di Donnarumma, Borini e Kalinic), nonostante i risultati poi non siano stati quelli che tutti speravamo, per svariati motivi che tutti conosciamo. Sinceramente però, trovo ora piuttosto fastidiose le continue interviste che rilascia da diverso tempo nelle quali continua a giudicare e puntare il dito verso i suoi successori: nel lavoro gli errori li fanno tutti e non è a mio avviso elegante rimarcare solo quelli degli altri. Peraltro, non mi sembra che le altre squadre top di Europa abbiano fatto gara per assumerlo. Sarei curioso di vederlo fare mercato oggi, quindi senza i 250 milioni che aveva lui a disposizione. Buon pranzo!
RispondiEliminaOvvio, un buffone
EliminaAnche io ero entusiasta del mercato di Mirabelli. Non mi nascondo. Dopo anni di vacche magre, vedere che si spendeva e si spandeva, era entusiasmante. Prendevano Bonucci e dicevi "cazzo qui si fa sul serio". Non andiamo a raccattare più i fondi del barile negli ultimi giorni di mercato. I tre giorni del condor. E va detto che anche la maggior parte dei suoi acquisti erano tecnicamente buoni. Kessiè, Calha, Conti (ragazzo di grandi doti ma sfortunato). Persino Silva (che sta dimostrando di non essere un brocco). E persino Biglia, centrale di centrocampo dalle grandi qualità, peccato che quando è arrivato al Milan non ne avesse più. Anche Borini dignitosissima riserva che ci è costato 6 milioni e non un patrimonio. Certo i dubbi li ho avuti su Kalinic, che è stato preso con gli ultimi "spiccioli", quando non ne avevamo più. Ma è stato poi l'assemblaggio veramente drammatico. Con Montella che pretendeva giocassimo come il Barcellona dei tempi d'oro. Ma, io, anche adesso, quel mercato non lo rimpiango. Sono stati ben peggiori i vari Costant, Mesbiah, Rodrigo Ely e gli altri ossi finiti che abbiamo dovuto digerire negli anni prima.
EliminaVero Duino, alzò il livello di una squadra che era veramente ridotta all’osso dagli ultimi anni di Berlusconi. Certo, con 250 milioni a disposizione, somme che ora i suoi successori non possono investire. Un grosso problema, a parte la non resa di diversi giocatori, fu il fatto che sembrava una squadra costruita per giocare con la difesa a 3 mentre Montella inizió la stagione come se volesse giocare a 4, salvo poi cambiare. In sostanza probabilmente non si parlarono è l’allenatore, che l’anno prima aveva fatto bene con pochissimo, non capì più nulla, ricordo il famoso derby della tripletta di Icardi nel quale non scendemmo in campo nel primo tempo. Buon pomeriggio!
RispondiEliminaCriticozza metà post non si legge! Te ne sei accorta?
RispondiEliminaCe pensa Saso
La frase "tutti i ricavi generati dal Club vengono reinvestiti per raggiungere questo obiettivo prioritario" è particolarmente odiosa: fa significare che senza l'aumento allucinante dei biglietti non si potrà tenere Kessie.
INACCETTABILE.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Se perdi Kessie a zero fossero almeno svegli bloccherebbero Kamara a zero per il prossimo anno, invece leggo già di juve, inter, ecc sul giocatore
RispondiEliminaAdieu Jan paul!!
RispondiEliminaSemplicemente il migliore
RIP
Samu Castillejo era finito nel mirino del CSKA Mosca, che lo voleva in prestito con diritto di riscatto. Come scrive Tuttosport, però, lo spagnolo non si è mai particolarmente entusiasmato per la destinazione russa.
RispondiElimina😂😂😂😂😂 Non ne vende 1!😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Max Mirabelli ha piegato il pizzaiolo imponendo rinnovo a differenza di Maldini e Massara poi ricordiamo che Mirabelli ha stra-venduto pacchi per fior di soldi bidonando anche i gobbi anche Quo superiore a Maldini e Massara.
RispondiEliminaNon vuole piú lavorare sul campo perchè come opinionista guadagna di piú e buca lo schermo. Ad avercene di Mira.
Credi anche alla fata Turchina?
EliminaO sei interista o ubriaco
Eliminala prima!
EliminaMirabelli un incapace graziato da dio
Non capisco chi lo intervista
"Buca lo schermo" è da ridere fino a domani 😂😂😂😂 ma lo schermo è quello della tv?
RispondiEliminaNon lo vedo in Rai, Mediaset, Sky, Dazn, cos'è Telelongobarda? 🤣🤣🤣🤣
"non ricordo rinnovi così importanti trattati a giugno."
A' Mira...ma che cazzo dici?
Mbappe' ti dice niente?
Come sei caduto in basso, ormai sei diventato indifendibile per la faziosità delle tue sparate che non incantano nessuno (forse qualche scemo sì..).
Ti posso fare una lista di circa 50 nomi di giocatori importanti (anche molto più dei nostri) per i quali si sta trattando nell'ultimo anno.
A dire il vero un giocatore "importante" lo hai preso anche tu all'ultimo anno di contratto: si chiama BIGLIA, però non te ne sei accorto, infatti lo hai pagato 20 MILIONI!!!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Marco Spinelli.Ad avercene di Mira è una cosa che non si può leggere,dai c'è un limite a tutto.
RispondiEliminaHa ragione Fabio, parlare sempre e solo dei rinnovi fa il gioco degli antimilanisti dal disco rotto che non hanno molti altri argomenti per denigrare il Milan.
RispondiEliminaCosì si vuol passare in secondo piano la qualità della rosa che abbiamo, roba che qualche anno addietro era un miraggio.
Passare da una improbabile qualificazione alla coppa secondaria al lottare per lo scudetto (bestemmia solo due anni fa) è un autentico miracolo sportivo e societario. Un qualcosa che ai miei occhi mette Elliott e tutta la Dirigenza sul piedistallo più alto rispetto al Berlusconi dal 2012 ed al Cinese, rispetto al Giannino ed alle "cose formali" (che pure sono state una crescita non indifferente.
Sono convinto che se Elliott avesse avuto da subito, al suo arrivo, Paolo Maldini con Massara, con Boban, senza passare dall'esperienza di quel brasiliano (che non definisco per evitare insulti) a quest'ora saremmo ancora più in alto.
Con la Champions sono tornati anche gli sponsor e Gazidis ha detto una gran verità (che secondo me non può dire Percassi): " ...tutti i ricavi vengono reinvestiti per il bene del Milan...".
È il massimo che si può chiedere e che ci si può attendere.
👏👏👏👏👏👏👏
Buongiorno...continuare a guardare transfermarkt per definire il valore di un giocatore è una cazzata,se avessimo messo sul mercato il turco ad un anno dalla scadenza non prendevamo neanche le spese di trasporto per non parlare del portiere che al max ci hanno offerto Areola più 20 milioni....il punto è che non siamo più (da parecchio ormai) un punto di arrivo per un giocatore ma siamo una sorta di trampolino di lancio dove un giocatore si mette in mostra per provare ad andare in squadre più competitive, come del resto più o meno tutte le squadre di serie A,forse la gobba ancora si salva ma finché non avremo il fatturato o il potere di acquisto dei top club né Elliott né Maldini potranno fare niente per trattenere non soltanto Kessie ma anche Theo, benna e via dicendo. Magari Calabria resta e rinnova perché sta bene a Milano e perché sa che qui è importante,magari non essendo Cafu' sa che andando via sarebbe peggio, Kessie Theo e Benna che non sono neanche italiani magari se ne fregano di Milano e Company....
RispondiEliminaSempre le solite cose..soliti discorsi e solite controrepliche.. che noia.
RispondiEliminaBasta un cretino interista che ripete sempre le stesse cose a sfinimento e tutti ad andargli dietro.
capisco che lo sfinterista è un idiota che ha paura di noi e quindi spera in una nostra debacle ma noi che gli diamo retta non siamo da meno.
Invece di parlare di cose più interessanti siamo ancora qui a parlare della merda del turco e di kessie...
Possibile che nessuno abbia notato il dimagrimento di tatarusanu, di Tonali, di Krunic?
Sicuramente il più stupido lo interpreta come gossip, m quelli più attenti sanno che questo è segno che lo staff tecnico forse per la prima volta ha potuto fare tranquillamente una preparazione ottimale senza prequalifiche e inserimenti in corso d'operaandando anche a lavorare sul peso, meno kg ti porti in campo meno fatica fai.
Possibile che nessuno abbia notato i cambi di modulo che pioli mette in campo durante le partite?
Io queste cose le ho notate e mi hanno fatto piacere.. ad un certo punto durante la partita col Cagliari la squadra si disponeva in un 3-5-1-1 a volte anche in un 4-3 2-1 e questo mi ha stupito.
Forse ora con qualche ricambio in più Pioli riesce a cambiare modulo senza snaturare il gioco.
Magari sarebbe il caso di parlare di queste cose.. il resto sono chiacchere che servono solo a creare dissapori e litigi.
Buona giornata.
Ciao Nero, spunti interessanti i tuoi, dopo Sampdoria - Milan mi ero imbattuto per caso in un'analisi che di seguito condivido:
Eliminahttps://lagabbiadiorrico.com/2021/08/24/come-il-milan-ha-costruito-contro-la-samp/
Buona serata!
Grazie Fabio appena letto. Complimenti a Nero bel commento.
EliminaBuona serata.
Bravo Fabio.. ecco era quello che dicevo.. parlare di queste cose da un valore al blog nel senso che oltre alle solite cose trite e ritrite si può parlare anche di altro.. magari cosi si può dar voce anche a quelli che hanno passione e a cui piace anche parlare di tecnica.
EliminaIo ad esempio sento sempre parlare del trequartista da gente che non vede come gioca il milan.. e poi detto tra noi io vedrei bene ibra in quella posizione quando e se pioli lo farà giocare in coppia con Giroud.
Molti dicono che non possono giocare insieme perchè sbilancerebbero la squadra.. io non la vedo così.. sono due giocatori nettamente diversi. giroud "riempie l'area" mentre ibra è uno a cui piace spazziare nei d'intorni dell'area.
Dirò di più.. se la squadra riesce a capire i movimenti estremamente esatti che giroud fa in area e lo serve come lui chiede ne vedremmo delle belle.
P.S. Grazie sconosciuto.. però fammi un favore cambiati il nome o inserisci qualcosa che ti distingua da quella merdaccia che usa lo stesso nome e blatera cose senza senso. Io ho delle grosse difficolta a seguirti.. come ha detto Vale siccome ti chiami come lui io ti mando affanculo non sapendo con chi parlo.
Quindi scusami se non sapendo con chi interloquisco preferisco non rispondere.. oggi ho fatto uno strappo alla regola.
Dimenticavo.. ottimo lavoro fabio.. io consiglio a molti di questo blog di andare a vederlo.. magari cambiano idea su Pioli!
EliminaMilan, fumata nera nella trattativa con il Cska Mosca per la cessione di Castillejo:
RispondiEliminaRESTA AL MILAN
Milan, fumata nera nella trattativa con il Cska Mosca per la cessione di Castillejo: i dettagli
7 Settembre 2021 alle 14:30
Samu Castillejo resta al Milan, almeno fino alla riapertura del calciomercato invernale. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, è saltata la trattativa con il Cska Mosca.
I DETTAGLI- Le negoziazioni tra i club si sono interrotte perché il Cska Mosca non aveva intenzione di migliorare la propria offerta iniziale: prestito secco (gratuito). Lo stesso attaccante spagnolo non era così convinto di lasciare il campionato italiano per quello russo
Cazzo i russi hanno scoperto la tattica del tardo! 😂😂😂😂😂😂 Prestito secco e magari ingaggio pagato e riscatto....
Ed ora il nostro acutissimo dirigente cosa inventera'? 😂😂😂😂😂😂
Che tristezza! 😂😂😂😂😂😂
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Non condivido intervista Mirabelli ma Mirabelli è capace a vendere come pochi ricordate Sosa Vangioni ed altri cessi immondi oppure De Sciglio pacco colossale ai savoia 14 milioni? Ancora godo quando lo vedo con la maglia dei carcerati. Lo scrivo da milanista autentico.
RispondiEliminaRS
Dopo la bidonatura di Higuain/Bonucci e Caldara, De Sciglio (che a parte gli scherzi era un pupillo di Allegri) glielo presero per compassione.
EliminaNon ebbero cuore ad inculare una persona così a sangue
Via dal Milan gli infami kessie da fischiare e offendere ogni mecht ma scherziamo.............
RispondiEliminaDonnarumma chala kessie non li voglio al Milan mercenari infami senza rispetto verso i tifosi non devono girare per Milano
RispondiEliminaLa mancata cessione di casti è una buona notizia. Dopo aver infoltito, correttamente, centrocampo e vertice d'attacco,c'era il rischio di essere numericamente in difficoltà nella trequarti. Io la vedo una buona notizia.
RispondiEliminaKM
Mirabelli ha venduto Niangungol
RispondiEliminaEsatto, 18 pippi a sor Cairo... Che spettacolo!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Adesso si potrebbe aprire un'asta tra Tottenham e Psg per accaparrarsi Kessie, buon per noi.
RispondiEliminaParlare della cessione di Castillejo è come parlare di Vecino, Ranocchia, De Sciglio e similari, cioè una questione di lana caprina che si risolverà probabilmente a gennaio.
Su Pioli cambierò opinione quando dimostrerà di essere più elastico con i moduli e le tattiche di gioco, ultimamente sta iniziando a farlo ed è un bene.
Il Milan ha mostrato un gran bel gioco, ma non dimentico le partite perse da polli per l'incapacità di leggere le partite (Spezia, Sassuolo, Napoli), quelle perse per presunzione in condizioni di emergenza (Atalanta, Juve, Inter) e quelle pareggiate con scelte di formazione discutibili (Samp e Cagliari).
Anche io vedo bene Ibra dietro a Giroud, l'ho già scritto giorni addietro, insieme a Rebic e Saelemaekers sarebbe comunque uno schieramento equilibrato.
Immobile lascia il ritiro della nazionale per un presunto affaticamento muscolare....vuoi vedere che domenica ce lo troviamo in campo e dopo 2 partite di merda in nazionale viene a rompere i coglioni a San Siro?!?!
RispondiEliminaHo sempre sottolineato la capacità di Mirabelli di cedere giocatori scarsi.
RispondiEliminaQualcuno come Vangioni e Gomez per quattro denari, ma quello era il loro valore di mercato, un po' come Rodriguez e Laxalt.
Ha venduto bene Niang, De Sciglio, Lapadula.
In uscita ha sbagliato (sempre con il senno di poi) Pessina e Kucka.
Maldini non è stato da meno con Suso, Piatek, Paqueta che per noi erano delle catene ai piedi. Un Paqueta da noi inguardabile a 20 milioni è stata una grande cessione.
Non credo che Immobile salti la sfida contro di noi.
RispondiEliminaAffaticamento mi dà l'idea di un guaio "presunto".
Non dovesse giocare voglio vedere la lazietta con Muriqi, Pedro e Felipe, sulla carta sarebbe una disfatta per loro.
Inconcepibile avere Muriqi come unica alternativa, è più forte Colombo.
"Questo Milan è il più forte mai allenato".
RispondiElimina"Ibra e Giroud possono giocare insieme, sono due giocatori diversi...Ibra è ormai un regista offensivo".
Se questa è la convinzione (che come detto condivido in pieno) cadono tutti i discorsi sulla presunta mancanza di un trequartista da alternare a Diaz.
Ecco la qualità tanto auspicata: Ibra, Giroud, Diaz, Rebic/Leao.
Tre di questi cinque possono giocare insieme con Saelemaekers a fare costantemente le due fasi più di ogni altro, quando non ne ha più c'è Florenzi, quando si vuole essere iperoffensivi c'è Messias.
Il campo promette di smentire tanti inutili discorsi che hanno riempito mesi...e le palle!
Scusa Vale ma questo chi lo ha detto? A leggerla cosi sembra Pioli...
EliminaSe è cosi sono felice.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPost illeggibile e concettualmente sbagliato. Incommentabile.
RispondiEliminaCiao Laboccadellaverita', il gestore del blog ne fa spesso di questo tenore.
EliminaD'altronde è un sempre la solita storia: una caccia continua alle proprietà ed alle dirigenze, sempre e comunque, che si sposta su tecnico e squadra quando le cose vanno male, ma gli attacchi alla Società non hanno pause e non si risparmia nessuno.
Sono i tifosi "mai contenti" di questo blog.
Più che tifosi mi sembrano gente insoddisfatta della propria vita perennemente arrabbiati con il mondo ingiusto e cattivo (per carità anche con delle buone ragioni). Poi tra uno spinello tranquillizzante e l'altro giù a dare dei tardi, tonti, nani ecc ecc a tutti. Se ne potrebbe tranquillamente fare a meno. Infatti fuori di qui non esistono.
EliminaCugini anche Kessie scappa dal BBilan -due B due volte serie B-tutti scappano dal BBilan siete prossimi al fallimento.
RispondiEliminaW Marotta
W Ausilio
Ravir
Due volte in B, due volte vinto quel campionato.
EliminaMeglio che marcire nell'anonimato come voi, 45 anni tra una coppa dei campioni e l'ultima (rubata ai danni del Barcellona).
Ma Guido Rossi è tra quelli che partecipa all'azionariato popolare? 🤣🤣🤣🤣
fossi in te mi preoccuperei di più di quel che succederà in casa tua
Eliminahttps://www.milanofinanza.it/news/evergrande-fa-un-passo-verso-il-default-inizia-l-effetto-contagio-occhio-all-inter-202109071000055031?fbclid=IwAR0qrg2QcQEKHfTp80tssFv473-lK_QBBuFXtnsQFc8HF36sqRlcdmY43Wk
Si avvicina il campionato e sono tutti indisponibili per la nazionale: Immobile, Insigne, Chiesa.
RispondiEliminaImmobile e' un asino non sa manco stoppare la palla,ma con noi si scatena sempre!
RispondiEliminaTe sei quello che dava a Kessie dello scimmione con i piedi quadrati?
EliminaNero Moreno,il 7 set 2021 alle ore 16:52:00,hai detto cose troppo giuste per essere apprezzate.I soliti, incorreggibili noti dicono...giusto sì, però..giusto sì, però..giusto sì, però..La massa invece si astiene e frequenta il "Ponziopilato Club".
RispondiEliminaDarwin grazie... il mio era un piccolo sfogo niente di più.
EliminaSai avrei mille altre cose da dire su Paolino,Pioli,la società,Massara ecc. ecc.
Ma poi mi accorgo che sarebbe solo una ripetizione delle cose gia scritte.
Quello che mi spiace è che ognuno conduce la sua battaglia personale sperando che il tempo gli dia ragione almeno una volta, ogni notizia anche se inventata e priva di fondamento gli risulta utile per sventolare la propria bandiera.
Ormai ogni volta che apro il blog leggo i nomi è so già quello che scrivono, mi risultano sempre noiosi, al punto tale che rasentano il fastidio.
Il più delle volte leggo la prima riga e poi passo oltre!
Grazie a Fabio per aver segnalato l'analisi https://lagabbiadiorrico.com/2021/08/24/come-il-milan-ha-costruito-contro-la-samp/.Contiene spunti molto interessanti(che mi erano sfuggiti)anche se ritengo il gioco del calcio materia molto più semplice.
RispondiEliminaKessie torna in campo contro la Lazio.
RispondiEliminaDi solito ha sempre fatto bene contro M.Savic
Vedremo come lo accoglierà S.Siro
"Sono orgoglioso di aver scelto il Milan e non è mia intenzione andare via. Anzi, voglio restare per sempre. Quando torno dalle Olimpiadi sistemo tutto. Non ci saranno problemi, io mantengo sempre la parola. La società ha sempre saputo che la mia volontà è quella di restare in rossonero. Ci aspetta una stagione importante".
Stiamo aspettando che mantenga la parola.
Intanto Theo debutta e gioca bene nella Francia schierato come esterno di centrocampo.
Evidentemente in nazionale non ha bisogno di 6 mesi per giocare in una posizione diversa che ne esalta le doti offensive.
Secondo quotidiano sportivo oggi in edicola il rischio di una prima contestazione dei tifosi domenica sera, al ritorno in campo da titolare dell’ivoriano, è piuttosto elevato.
RispondiEliminaIl futuro con la maglia del Diavolo del centrocampista si complica, anche perché il Psg spinge per averlo già a gennaio.
Leonardo avrebbe già contattato il Milan spiegando di aver trovato l’accordo con Kessie.
In questo modo, i francesi sperano di convincere i rossoneri a lasciarlo andare, prospettando un indennizzo economico che invece in caso di addio a giugno, a scadenza di contratto, non ci sarebbe.
Il problema sono le tempistiche se la tiri a lungo poi non lo rinnovi più, ne chiedeva sei mesi fa e glieli offrono ora che a gennaio firma gratis.
RispondiEliminaCió non toglie che dopo quello che ha dichiarato alle olimpiadi fa una figura di quaquaraquà
Grandissima prestazione di Theo nella Francia.Di lui il CT dice:"Come sempre cerco di mettere i miei giocatori nella migliore posizione e in quel ruolo può sfruttare queste sue capacità.È stata la sua prima partita,anche se Digne ha giocato bene.È fresco e come prima partita ha fatto vedere molte cose buone".Non ho visto la partita e quindi non so a cosa si riferisce quando dice "molte cose buone"(nessun assist e nessun gol).Se un esterno alto non fa un assist o un gol,quali sono le cose buone che può aver fatto?Ripartenze,passaggi laterali o filtranti,tiri in porta,DIFESA?Non viene spiegato.Pioli,mettilo come esterno alto anche tu,e vedrai che sorpresa...difensiva! Nelle prime due partite di campionato ha giocato male perché era fuori posizione.Elementare.
RispondiEliminaIl problema è che il mondo del calcio si muove ad una velocità tripla rispetto al tardo.
RispondiEliminaAnche perché altrimenti lo avrei chiamato lo svejo, o svejini!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Tu non conti niente. Chiama chi vuoi come ti pare. Sei libero di sprecare il tuo tempo come vuoi. Non perdere tempo ad insultarmi lo do per fatto
EliminaMa mica è un problema di Maldini ma della proprietà, non li decide lui i soldi da offrire.
EliminaTempo perso Milanista86, glielo abbiamo detto in tutte le lingue ma non lo vuol capire.
EliminaSi crede furbo così 🤷♂️
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMONTE INGAGGI NETTO 2021-2022
RispondiEliminaIbrahimovic 7 (3 per 15 partite)
G. Donnarumma 6 (2,5 Maignan)
Mandzukic 1,9 (3,5 Giroud)
Rebic 3,5
Romagnoli 3,5
Calhanoglu 2,5 (2 Baka)
Kessie 2,2
Conti 2
Musacchio 2
Tonali 2 (1,5)
Tomori 2
Bennacer 1,5
Castillejo 1,5
Hernandez 1,5
Leao 1,4
Kjaer 1,2
Tatarusanu 1,2
Krunic 1,1
Calabria 1 (2)
Dalot 1 (2,6 Florenzi)
A. Donnarumma 1 (0,3 Plizzarri)
Duarte 1
Hauge 1 (0,5 Messias)
Saelemaekers 1
Gabbia 0,6
Kalulu 0,6
Ballo 0,5 (nuovo)
Brahim Diaz 0,5
Colombo 0,3 (0,5 Pellegri)
Maldini 0,3
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa politica di riduzione investimenti con prestiti scommesse e giocatori bolliti continua con conseguente riduzione monte ingaggi e senza rinnovare alcun contratto in scadenza vedesi Donnarumma Calhanoglu Romagnoli e Kessie.
RispondiEliminaI prossimi saranno Theo e Bennacer.
That's AC Milan.
Salve gente,
RispondiEliminaavrei voluto fare (parecchi) commenti sulla deprimente situazione del Milan a livello di mercato e organico (nonostante quello che ripetete voi malgrado il nome di questo blog), ma adesso mi preme dar voce a una questione che mi dà rabbia: si può sapere perché Mancini si ostina a non voler far giocare mai Calabria? Pare che stasera la nazionale sia decimata dagli infortuni, eppure dopo aver fatto giocare Florenzi (che da noi è la riserva di Calabria), adesso vorrebbe far giocare un tale Biraghi (mai sentito) lasciando il nostro capitano ancora in panchina, il quale tra l'altro potrebbe contribuire a far vincere questa partita. Ma perché questo CT deve essere così smaccatamente interista? Possibile che in Italia non si riesca ad avere un CT imparziale e fuori dalle logiche di appartenenza storica? A questo punto spero che l'Italia non si qualifichi così almeno lo sbattono fuori.
Concordo su tutta la linea!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Bocchino, non togliermi il gusto di insultarti, testa di cazzo coglione di merda!
RispondiEliminaMare di merda, tu tira lo sciacquone!
Milanista86, non dire bugie, dove hai letto SOLDI nel mio intervento?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sei patetico. Nullità assoluta. Sempre maleducato e soprattutto con il cervello andato per i troppi spinelli.
EliminaMah,io credo che ormai il giochino del non rinnovo per prendere di più quando cambio aria a scadenza stia diventando l'obbiettivo di tutti i procuratori in primis perché possono prendere cospicue commissioni e anche i giocatori ne guadagnano. Quindi Kessie da ultimo ma poi forse anche Theo e Benna prenderanno quella strada. Come probabilmente Dybala Insigne Brozovic ma anche Messi Mbappe....non è solo Maldini a dover fare i conti con certe situazioni.
RispondiEliminaCiao a tutti. In realtà leggevo ora e su quattro siti tre danno Calabria titolare stasera quindi forse conviene aspettare perlomeno le formazioni ufficiali. Piuttosto, ho letto che Immobile domani sarà già a disposizione per l’allenamento: perché alcuni giocatori lasciano prima la Nazionale e poi guariscono magicamente il giorno dopo? Dovrebbero vietare queste cose, se sei convocato resti lì anche se non giochi, torni a casa solo per gravi e comprovati motivi, non per un affaticamento muscolare vero o presunto. Buona serata!
RispondiEliminaPrendo spunto da ciò che dice Fabio sui veri o presunti affaticamenti muscolari da Nazionale.
RispondiElimina"Invecchiando ho rivisitato il mondo del calcio(esclusivamente giocato),sport che ha riempito la mia vita come tifoso e come praticante.A bocce ferme mi chiedo come i CALCIATORI possano essere,per i giovani,modelli da seguire.Disertiamo la nazionale,al minimo contatto cadiamo fulminati,nei contrasti neghiamo ogni evidenza,i fuorigioco non ci sono,le rimesse laterali sono tutte nostre,provochiamo di nascosto gli avversari, quando veniamo sostituiti diamo in escandescenze,giochiamo con cartellini falsi,se segniamo di mano esultiamo,perdiamo tempo quando vinciamo,ci incazziamo se a perdere tempo sono gli avversari,allaghiamo il campo per mettere in difficoltà la squadra avversaria,sputiamo,strattoniamo,sgambettiamo,tratteniamo dicendo "non ho fatto niente!!",quando entriamo in area stramazziamo.. con compagni e allenatori che ci dicono..stai giù! stai giù!...e potrei continuare pagine e pagine.(Sul mondo dei tifosi,dei procuratori e dei numerosi faccendieri stendo un velo pietoso.)Ho vissuto tutto questo in prima persona sia come spettatore sia come attore protagonista, nella più assoluta normalità.Non è cambiato niente.Benvenuto VAR!!
Calabria ufficialmente in panca quindi, come scrive Bunkerato, Mancini resta sempre un interista😁buona serata!
RispondiEliminaMarco Spinelli.Il Berlusca faceva il filo a Vialli,Mancini non lo ha mai cagato,quando ha vinto il primo Scudetto con i cartonati gli è arrivato tra i denti il cazzotto della settima Champions del Vecchio Diavolo, si ben capire perchè il Milan gli fa girare le balle.Comunque meno nostri giocatori giocano con le Nazionali e meglio è,un tipo d'onore che poi a conti fatti comporta più spese che ricavi se pensi a come tornano i giocatori dalle soste per gli impegni delle Nazionali.
RispondiEliminaTutto sommato Calabria in panca mi va anche bene,non rischia di rompersi. Ma vedere Immobile che se ne va prima con una scusa farlocca mi fa' incazzare,i sudamericani tornano venerdì( anche se a noi interessa poco dei sudamericani)
RispondiEliminaAltro partitone del cesso alla turca contro l'Olanda.
RispondiEliminaVoto medio 3, giudicato "trasparente".
A venderlo toccava mettercene sopra per trovare un fesso che se lo prendeva.
Bunkerato,cosa dicevi a proposito di Biraghi,di Calabria e di Mancini?Mancini mi sta sui maroni come uomo,ma come allenatore tanto di cappello!
RispondiEliminaNapoli-Juve nuovo rinvio?
RispondiEliminaOrmai è diventata una consuetudine a pochi giorni dalla partita, il che non è consentito dal regolamento.
Questo è un modo per entrambe di guadagnare tempo per recuperare i loro giocatori indisponibili.
Allora potrebbero farlo tutti.
Granitaro 🤣🤣🤣
EliminaNon possono schierare i sudamericani? Si arrangino, come noi quando ci sarà la Coppa d'Africa.
RispondiEliminaBrancaccio 🤣🤣🤣
EliminaLa differenza è che noi non contiamo più una beata minchia nel palazzo quindi....
RispondiEliminaScamacca scarsissimo.
RispondiEliminaConcordo, Scamacca non ha qualità, non abbiamo punte forti fisicamente e nel gioco aereo. Lacuna importante con la quale secondo me non so fa molta strada o comunque si soffre contro squadre chiuse.
EliminaCalabria ha giocato 45' ottimi, che personalità il nostro capitano.
Credo che Calabria e Tonali faranno una grande stagione (insieme ad altri).
Rommel 🤣🤣🤣
EliminaMarco Spinelli.Ci sono in giro troppe squadre materasso come Nazionali e squadre di club,certi record di segnature non sono più credibili, altro che parlare di giocatori di questa epoca come i più grandi di sempre.
RispondiEliminaMarco Spinelli.Prima di definire Scamacca un broccone vediamo cosa riesce a combinare quest'anno con il Sassuolo,finora più che un giocatore di Calcio è sembrato un pacco postale spedito un po' ovunque.
RispondiEliminaOk, però prima di valutare 25 milioni un attaccante che mi sembra faccia solo a sportellate (anche nell'Under21) dovrebbero attendere anche loro.
EliminaIo dico menomale che non è venuto da noi, non mi sembra il centravanti di prospettiva che ci serve (con quel prezzo).
Tanto vale provate con Pellegri che se fa bene lo si porta a casa con 8 milioni.
E vinciamo lo scudetto del bilancio 🤣🤣🤣
EliminaSe Scamacca era con noi avrebbe giocato titolare con la Lazio non come quel rottame di Pellegri!
RispondiEliminaScamacca visto stasera non sa giocare a calcio. Poi tutto è possibile. In quanto a Pellegri nessuno può fare previsioni chiamarlo rottame mi pare prematuro come minimo.
RispondiEliminaBocchino stai zitto, coglione!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Nero Moreno, leggo solo adesso la tua domanda.
RispondiEliminaChe Ibra può giocare insieme a Giroud lo ha detto Pioli (che è quello che decide chi schierare ed in quale posizione).
Ha anche dichiarato che lo svedese è ormai un regista offensivo quindi credo possa schierarlo fra i trequartisti dietro al francese.
Secondo me è una soluzione da provare assolutamente.
Pellegri 🤣🤣🤣
EliminaCiao Vale. Vedere Ibra e Giroud insieme in campo incuriosice molto anche me, temo però che questa non possa essere una soluzione applicabile sempre ed in pianta stabile, a mio avviso non per le caratteristiche dei due giocatori che credo possano integrarsi, ma soprattutto per l'età di Ibra. Zlatan è un fuoriclasse assoluto ma ha 40 anni e, dopo avere visto il numero degli infortuni dello scorso anno, nel quale di fatto non ha mai avuto un vero e proprio ricambio (Mandzukic ha giocato due partite in croce, l'hanno sostituito Leao e Rebic), quest'anno va secondo me assolutamente centellinato per potere rendere al meglio ed evitare infortuni a cascata. Anche lui credo abbia capito che si deve gestire e che non può giocare sempre. Ricorda che avremo la Champions che ok, non si gioca il Giovedì, ma rispetto all'Europa League è molto più impegnativa. La fortuna di avere Giroud (e, come terza opzione, Pellegri) è proprio quella di consentire a Ibra di rifiatare spesso e volentieri, credo infatti che vedremo Giroud titolare nella maggior parte delle partite. Per concludere: Ibra e Giroud insieme li vedrei ma solo in alcune occasioni e a partita in corso, per i motivi che spiegavo sopra; avere Ibra anche a mezzo servizio e a 40 anni è comunque secondo me una fortuna perchè giocatori così ne nasce uno ogni X anni. Buona giornata!
RispondiElimina