Domani

// 72 commenti
Domani ci giochiamo la presenza in Champions e in Europa League.
Una sconfitta non è la fine del mondo, è tutta esperienza, ma costringerebbe la squadra a vincere contro il Porto per proseguire almeno nell'Europa di Serie B.
Una vittoria non garantirebbe niente, ovviamente, ma sarebbe un passo in avanti importante per la fiducia della squadra in chiave campionato.

72 commenti:

  1. Ciao a tutti. Domani sera è molto importante perchè giochiamo contro una squadra che attualmente non sta benissimo (hanno perso nel fine settimana e io li ho visti, non benissimo, nello 0-0 col Bilbao la settimana precedente) ma che, oltre ad essere molto solida, ha una grande esperienza in certe partite e da diversi anni ormai è ai vertici del calcio europeo. Una vittoria sarebbe fondamentale perchè ci piazzeremmo quasi sicuramente al secondo posto temporaneo e nelle prossime due con il Porto potremmo avere la grande chance di giocare per fare altri 6 punti: sarebbe ottimo arrivare alle ultime due partite con 9 punti in saccoccia. Invece, un pareggio e soprattutto una sconfitta inizierebbero a complicare molto le cose perché ci obbligherebbero a correre. Spero comunque anche in una vittoria del Liverpool contro il Porto, domani. Quanto all'Europa League, senza offesa, spero di non andarci: per quanto mi riguarda spero arriveremo secondi nel girone oppure direttamente fuori dalle coppe. Giocare l'Europa League nella seconda parte della stagione significherebbe fare due partite in più e giocare sempre il Giovedì: se saremo, come mi auguro, in lotta per lo scudetto, ne risentiremo sicuramente come successo l'anno scorso. Chiudo dicendo una cosa: sarebbe il caso che i signori dell'Uefa cambiassero le formule delle coppe perchè la retrocessione dalla Champions all'Europa League è una cosa senza senso in generale. Se mi qualifico ad una coppa gioco quella, se vado avanti bene e se esco vado a casa. PS Domani sera sarò a San Siro, secondo anello rosso! Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio. Concordo per quanto riguarda il terzo posto: è l'unico piazzamento da evitare. Con il Porto saranno partite toste e non credo usciremo indenni, specie in trasferta. Paradossalmente abbiamo più chance domani, ma è difficile.

      Penso invece che sbancheremo Bergamo domenica.

      KM

      Elimina
  2. “E poi mi spiegate Calhanoglu a cosa serve? Dovrebbe essere quello che da qualità al cc ed invece dobbiamo ringraziare il cielo che abbiamo Barella”, “Nella sua incapacità mi fa quasi pena“, “Come al solito ha dormito. Giocatore veramente inutile“, “Quando ha palla calhanoglu non mi aspetto niente ma sono già deluso“ (commenti di tifosi interisti).
    Il formidabile trequartista che dovevamo per forza sostituire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma pure il "grande" trequartista che in tanti osannato!
      Nel mio piccolo l ho sempre ripetuto: perderlo, dopo Bonaventura e suso, ĕ stato un grande upgrade(scusa Darwin, oggi ho mangiato inglese...)
      Lehane

      Elimina
    2. Ciao a Tutti. Belli e brutti (a scanso di equivoci, faccio parte del secondo gruppo :) )

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Buongiorno a tutti, nel nostro girone non ci sono partite facili, ma scommetto che anche se giocassimo male ma mettendo lo stesso spirito di Anfild possiamo farcela. Titolari e cambi li abbiamo. Io partirei cosi: Maignan Calabria Kier Tomori Theo Kessi Tonali Salemaker Diaz Leao e Geraud. Bennacer e Rebic possono essere utili a gara in corso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milanista78, sulla formazione concordo eccetto per due punti: 1 non so se azzarderei Kjaer titolare dopo che è fermo da una decina di giorni, forse meglio Romagnoli, inizialmente. 2 Metterei Rebic titolare e Giroud pronto a subentrare verso la fine se c'è da sbloccare il risultato oppure, come mi auguro, da tenerlo in ghiaccio: sarebbe a mio avviso utile nel primo caso per ricevere i palloni alti che arriverebbero in mezzo all'area mentre, nel secondo caso, per tenere "su" la squadra. Buon pranzo!

      Elimina
  4. Curioso anche di vedere stasera se il panchinaro di lusso gioca!!!!!! Questo ovviamente in secondo piano.

    RispondiElimina
  5. Buona settimana a tutti.Non ho Facebook, non ho Twitter,questo blog mi tiene compagnia in tutti i sensi.Dialogo, bisticcio,concordo,discorso,ripasso l'inglese,il francese,imparo le parole più educate🤮 romanesche,siciliane,piemontesi,pugliesi,tutto ciò mai con malanimo.La considero una droga leggera.Non ne posso fare a meno anche se alcune volte mi verrebbe voglia di abbandonarlo.E poi?Mi venite a trovare,io seduto sul divano,senza fatica.Che comodità.A qualcuno offro una bevanda,ad altri nulla,alcuni non li faccio entrare,pochi altri ancora li lascio fuori.Se per un giorno non ci si legge sento però che mi manca qualcosa.Vi ho voluto far conoscere la mia versione zuccherosa e patetica.E ora sotto con la CL.Atletico,ti stiamo aspettando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Darwin! Se posso permettermi, una domanda (ovviamente senti libero di non rispondere): quanti anni hai? Forse, meglio così: qual è il primo Milan che ricordi? :D

      Elimina
  6. Ciao Fabio, a mio avviso Kier era recuperato in panchina già contro lo Spezia, mentre su Rebic penso che sia più decisivo a gara in corso entrando fresco oltre al fatto che se succedesse qualcosa a Leao.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se Kjaer fosse in panchina Sabato, mi pare di no...Cosa deve succedere a Leao? Spero nessuna premonizione nefasta, siamo già messi male con gli infortuni! :D ;) Buon pomeriggio!

      Elimina
  7. No, ma non si sa mai cosa può succedere durante la partita...... La mia è solo precauzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tranquillo, la mia era una semplice battuta ;)

      Elimina
  8. Fabio,nessun problema a risponderti.Mi raccomando però,nessuna commiserazione futura.Ho 80 anni appena compiuti.Il primo Milan che ricordo era un Milan stellare:quello scudettato di Rizzoli del 1954.Ti butto lì solo 4 nomi:Nordhal,il campione del mondo Juan Alberto Schiaffino, Eduardo Ricagni e Cesare Maldini.Mi hanno fatto vedere cose che nessun umano...sigh,sigh,sigh😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe! Anzi, solo massimo rispetto e massima attenzione verso quello che scrivi e scriverai, dato che il primo Milan che ricordo bene io è quello dell'ultimo anno di Sacchi! ;)

      Elimina
    2. CARO COSCRITTO, ti faccio tanti auguri
      io li faccio il mese prossimo.....speriamo di continuare ancora per un pochino....

      Elimina
  9. Non parlate di Nordhal e Schiaffino a mio padre (83 anni) che si commuove....

    RispondiElimina
  10. Il mio primo Milan..1969.Rivera,Prati,Rosato,Sormani,Hamrin ecc..sottovalutati da tutti...vinto tutto, proprio tutto..

    RispondiElimina
  11. Il mio primo Milan è quello dell'84..... discreto e dignitoso. Poi sarebbe arrivata la svolta. Da qui il mio nick

    RispondiElimina
  12. Fabio,per "nessuna commiserazione" non mi riferivo all'età.Mi riferivo al fatto che se dico una belinata me lo si dica chiaramente e se capita di dovermi mandare in quel paese,lo si faccia senza alcun tipo di sconto.Ho la sfortuna di avere il corpo di un ottantenne con la testa di un quarantenne.In ambiente sportivo l'età interessa relativamente.Quando gioco a tennis con qualche cinquantenne o sessantenne,sul campo siamo tutti uguali.Per il vecchio è già una fortuna esserci,lui ha già vinto.Non parlo volentieri del passato perché è da persone anziane.A 57 anni ho capito che era ora di smettere di giocare a pallone quando in campo gli avversari hanno cominciato a darmi del "lei".Bando alle ciance.Parliamo di Champions.Per il momento volo basso e mi godo la partecipazione,con tanta fiducia nei nostri ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, sicuramente se mi capiterà di essere in disaccordo te lo farò notare senza problemi ma ovviamente senza mandare nessuno a quel paese perchè non è mia abitudine e perchè si parla solo di calcio, la cosa più seria fra le cose meno serie. Quanto alla partita di domani ho scritto un post questa mattina: domani sera sarò a San Siro e avrò quindi occasione di osservare la partita in modo privilegiato facendomi un'idea ancora migliore di come siamo messi attualmente al cospetto di squadre come l'Atletico che da un po' di anni sono nel Gotha europeo. Ciao!

      Elimina
  13. Tenetevi i vostri Nordhal e Van Basten!Noi abbiamo Pellegri.E allora?Mai contenti.

    RispondiElimina
  14. Domani cmq sono a San Siro. Sarà bello riascoltare la musichetta. Quanto alla partita c'è un gap pazzesco di esperienza ma questo Milan, che è sicuramente sfavorito, se la gioca con tutti.

    RispondiElimina
  15. Scusa Darwin ma il tuo identikit mi fa pensare ad un mio conoscente che, come te: ha appena compiuto 80 anni, è milanista, gioca a tennis e a volte mi sembra scriva delle frasi in dialetto diciamo milanese. Se per caso abiti a Saronno, direi che potresti essere lui :D Vediamo se facciamo la carrambata!

    RispondiElimina
  16. Il centrocampista del Milan, Brahim Diaz, ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo AS nella quale ha parlato anche del suo rapporto con Paolo Maldini: "Abbiamo un bellissimo rapporto, ha grande fiducia in me, apprezza il mio talento e sono molto grato sia a lui che a Massara, a Gazidis, al mister: tutti hanno voluto che fossi qui. Paolo come calciatore è stato una leggenda e sta dimostrando il suo valore anche come dirigente".

    Il vantaggio di avere un dirigente apprezzato ed ascoltato a livello planetario, che sa di calcio, che ogni giocatore sente vicino, un dirigente "uomo di campo", altro che Ausilio o Nedved!

    Purtroppo Ibra ancora indisponibile, il problema al tendine d'Achille potrebbe essere più serio del previsto, spero che non abbia come esito un intervento chirurgico.

    Anche io preferisco si giochi solo il campionato se si uscirà dalla Champions.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siculonia voleva rinnovo turca a tutti i costi.

      Ricordo un Maldini

      non ha il pelo sullo stomaco

      troppo buonista

      i suoi metodi non funzionano

      e anche

      Maldini deve dimettersi

      Elimina
  17. Nero Moreno, mi ero contenuto, ma dopo il tuo ultimo commento posso dirti tranquillamente che oltre ad essere un somaro spocchioso sei proprio un testa di cazzo!
    Quando parlo di Pioli tu ti farai i cazzi tuoi pezzo di merda, impara che "estrapolare" non ha niente a che vedere con il riportare un INTERO COMMENTO, asino!
    Sei anche un coglione visionario perché sempre e solo tu hai affermato che Pioli non capisce un cazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti un po rotto in culo testa di cazzo ora mi hai veramente rotto i coglioni..
      Se tu non capisci mai un cazzo di quello che uno scrive czzi tuoi .. se uno parla di una partita singola tu dici che vale quanto la merda che continui a scrivere indefessamente sul blog.. ora vai da mammina e digli che la gente ti tratta male.
      Pezzo di merda ripieno di fecciume!!
      Ma chi cazzo ti credi di essere siculo del cazzo con manie da mafioso!!
      Vai a raccogliere i legnetti per il fuoco della cena di stasera e non dimenticari l'acqua dal pozzo..
      Coglione!!!!

      Elimina
    2. E poi ti ricordo che quello che tu hai estrapolato si collegava al commento prima.. falso e pezzo di merda.. quindi è una estrapolazione..
      Se poi il siculo-italiano dice il contrario non lo so..io ho studiato italiano!

      Elimina
    3. cco quanto ho sritto..

      26 set 2021, 10:31:00

      @Darwin
      Ho letto il tuo post di ieri e la penso esattamente come te.
      Il mio personalissimo parere e che pioli ha fatto benissimo a far giocare quella squadra..
      Ottimo stratega,prima ha fatto stancare l'avversario e poi ha messo in campo un po più di classe che si e scontrata con una difesa stanca.
      Da quello che ho visto noi abbiamo iniziato a rischiare nel momento in cui abbiamo cercato di gestire la partita snaturando il nostro gioco....
      Non ne siamo capaci..basta un passaggio sbagliato e siamo fregati..l'appunto che posso fare a pioli nel caso fosse stato lui a dare queste indicazioni e che se noi rinunciamo al nostro gioco perdiamo tanto e rischiamo tanto.
      Il milan deve giocare come sa fare..
      Rispondi

      Nero Moreno26 set 2021, 10:35:00

      In più ho notato che perdiamo sempre le seconde palle questo non è dovuto a condizione atletica ma ad un posizionamento sbagliato sul campo...ecco pioli dovrebbe lavorare su questo..massima attenzione insomma.


      Capito coglione!!

      Elimina
    4. Ancora blateri gran cornuto lombardo dei miei coglioni?

      Sacco di merda rottoinculo, più ignorante di una capra.

      Capito è interrogativo, un demente sacco di merda come te mette gli esclamativi!!!

      Il "concetto" da analfabeta che hai espresso è molto diverso dal primo, "gestire la partita" non c'entra un cazzo con il "posizionamento SBAGLIATO", da te coglione, presunto, quindi non c'è alcuna estrapolazione, faresti meglio ad estrapolare le corna dalla tua testa di cazzo!

      Studiato? Ma zitto pezzente, puoi studiare solo a mendicare e anche in quello riuscirai sempre male. 😂😂😂😂

      Elimina
    5. Ti piscio in testa quando e come voglio, la mammina non ti ha insegnato l'educazione ed a farti i cazzi tuoi, pezzente lombardo con le pezze al culo (e non solo quelle).

      Elimina
    6. Ah ah ah..brutto far figure di merda eh?
      Mafiosetto dei miei coglioni...mi diverti!!
      Ora so a chi posso sfottere ... Ricordati domani mattina di racogliere i frutti dal fico d'india.. sennò rimani enza colazione!!

      Elimina
    7. 😂😂😂😂😂
      Ma quando imparerai a scrivere analfabeta?
      Cavernicolo polentone, ti sfotti da solo appena scrivi gallinaceo 🤣🤣🤣
      Dura essere un pezzente nella ricca Lombardia, vero?
      C'è chi può e chi no, a te è toccato di non potere...🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    8. Chiudi bene la porta sgangherata di casa..che ti entrano le nutrie....🤣🤣🤣

      Elimina
    9. Tranquillo non mi preoccupa.. è automatica!
      Comunque buone notizie per te... anche questo mese pago una paccata di tasse!
      Il tuo reddito di cittadinanza è salvo.

      Elimina
  18. Il primo Milan che ricordo è quello della B ............ora è tutto oro

    RispondiElimina
  19. perche pioli in europa non mette come titolari giocatori esperti come giroud e florenzi?

    RispondiElimina
  20. Complimenti a Darwin per l'età e pure per come si è adattato alla tecnologia. Io a 43 anni sono un impedito totale!!! Pura invidia per Van Basten e Fabio, io l'unica volta che sono entrato a S.Siro è stato per un Milan Genoa che venne sospeso per un diluvio universale a fine primo tempo. Cazzo avevo solo 8 anni!!!!! Cazzo vincevamo 1 a 0!!!!!!!! Cazzo magica punizione di BUBU EVANI!!!!!! Spero un giorno di riuscire a portarci mio figlio......

    RispondiElimina
  21. Buona sera giovini

    Sono del '79 pertanto il primo milan che ricordo è quello del primo milan del porno nano, ossia quello dei 3 olandesi.

    Unica mia volta al San Siro, ultima di campionato milan brescia quando abbiamo festeggiato lo scudo con il grande Carletto.

    Per domani, che dio ce la mandi b(u)ona e senza mutande!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La partita di addio di Baggio, se non ricordo male!

      Elimina
  22. Fabio,torno in pista per dirti che non sono quella persona.Vivo nell'area Torinese.Mi dispiace ma niente carrambata.Grande invidia per Van Basten che domani sarà a S.Siro e potrà vedere dal vivo la nostra squadra farsi onore,qualunque sia la formazione messa in campo.In quello stadio si respira un'aria magica.Speriamo di farla respirare anche all'Atletico😱.Ciao.Un saluto affettuoso a tuo padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Darwin. Non mancherò di salutarti mio padre. Domenica ci vedremo sicuramente Atalanta Milan insieme dopo una bottiglietta di Nebbiolo....

      Elimina
  23. Cherubini(Ds Juventus): "Quando vedo Maldini in tribuna,so che il suo peso e la sua valenza ha un valore,altri non ce l'hanno".Si riferiva a Nedved?🤔

    RispondiElimina
  24. Entrato a S.Siro anche per concerto Red Hot Chili Peppers..😂
    Diverse partite del Milan.
    La prima allo stadio non si dimentica, ma ero a Palermo ed era il '72.
    Vedo che nel blog ci sono diversi che hanno conosciuto il Milan prima di Berlusconi, ed era già un GRANDE MILAN come ho ricordato più volte.
    Anche i campioni prima di Silvio non sono stati pochi, anzi direi molti.

    RispondiElimina
  25. Se penso agli inizi anni 70 devo dire che il calcio è cambiato enormemente.
    I passaggi al portiere c'erano anche ai tempi di Cudicini, ma i giocatori più veloci erano più lenti di RR.

    RispondiElimina
  26. Peccato Darwin, stavo credendo alla carrambata! Sappi però che hai un sosia in quel di Saronno. Domani si sarò allo stadio ma non ci sono stato molte volte, la prima nel Settembre ‘97, l’anno terribile del Capello bis: Milan Vicenza 0 1 con gol di Arturone di Napoli! Non preoccupatevi però, ho visto anche il Milan vincere a San Siro 😁 Per la cronaca, sono dell’83! Buona serata

    RispondiElimina
  27. Per quel che mi riguarda primo ricordo Albertosi e pisciata nei bagni pubblici fuori dallo stadio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...ci sarai abituato visto che anche quelli privati li avevi (o ancora hai) fuori casa...lombarducolo pezzente...😂😂😂

      Elimina
    2. Ah ah ah .. Valentino Brandazzo.. ora capisco il livore!!! Quante rime ti facevano da piccolino?
      Ma oltre alle figure di merda cosa altro riesci a fare?

      Elimina
    3. Beh....vediamo un po'...per esempio metterlo in culo a "personaggi" come te...
      Benché mi farebbe abbastanza schifo avvicinarmi ad un puzzolente del tuo stampo..
      🤮🤮🤮

      Elimina
    4. Sì, lo so...per oggi mi hai stancato, imbecille, sei troppo cretino per dedicarti altro tempo.

      Elimina
    5. Morazzo... merdazzo...l'analfabeta che paga le tasse.

      Elimina
  28. Io ho iniziato presto a seguire accanitamente il Milan, era il dicembre 1899....

    A dire il vero ho iniziato tardi ad andare allo stadio! prima volta 12 anni a Torino contro i gobbi!
    A 10/11 ero già invasato,negli anni precedenti solo cartoni, documentari e qualsiasi film in cui ci fossero gli indiani d'America!

    RispondiElimina
  29. Maury,ma allora nel 1899 hai conosciuto Kilpin!😂
    "Saremo una squadra di diavoli.I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!":è questa la frase con cui Herbert Kilpin ha fondato il Milan il 16 dicembre 1899.

    RispondiElimina
  30. Ciao Darwin, secondo te chi gli ha suggerito la famosa frase......???

    RispondiElimina
  31. Quindi, la uefa del prode ceferin ĕ stata sconfitta dal tribunale di Madrid ( a detta di alcuni, tribunale regionale) dunque nessuna sanzione vs i club "separatisti".
    Due considerazioni:
    Figura di merda colossale del fondo eliot, prima e dopo.
    Ennesima dimostrazione che gli espertoni presenti sul blog e oltre, così esperti, poi nn lo sono affatto.
    Considerazione finale, il calcio dei gangster (perez agnelli) segna un gol vs il calcio dei mafiosi (ceferin sceicchi)
    Ciao Ragă.
    Lehane

    RispondiElimina
  32. L'espertone superlega sul blog è il siculo Vale.

    RispondiElimina
  33. Sarebbe sufficiente leggere in maniera completa.
    La uefa dei parrucconi (sempre definita così da me per un fpf ridicolo ed iniquo) ha annullato MOMENTANEAMENTE le sanzioni nei confronti dei separatisti, in attesa del pronunciamento della Corte Europea (che dirà la parola definitiva), senza escludere di riavviare in seguito sanzioni PER ORA annullate prudentemente.
    Ovviamente non è solo una questione tra uefa e le tre, ma tra tutti i Club interessati e le tre.
    Agnelli ha appena parlato di nuovo concetto di meritocrazia.
    Cioè chi ha più tifosi e spende di più dovrebbe secondo lui partecipare ad un sistema bloccato (con qualche minima concessione...adesso, al merito sportivo corrente).
    La partita che si gioca è fondamentalmente su questo aspetto e vedremo chi alla fine l'avrà vinta, perché la questione decisiva non sono le sanzioni ma quello che ho appena descritto.
    Il Milan ha fatto benissimo (come le altre 8) a tirarsi indietro invece di restare cocciutamente arroccato sulla posizione iniziale.
    Gazidis ha di recente riconosciuto e spiegato l'errore e sicuramente ha apprezzato la lucidità di Paolo nel prendere da subito la posizione corretta.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari