Angoli retti

// 84 commenti
Gli angoli hanno tolto al Milan (incredibile quello che fanno Theo e Sala), un angolo ha dato al Milan.
La squadra resta in scia scudetto, ha gli attributi giusti nonostante le scelte incredibili di Pioli, che corregge a causa dell'ennesimo infortunio.
Devono crescere i giocatori, ma deve crescere anche lui.
Siete d'accordo?

84 commenti:

  1. Le scelte incredibili di Pioli?

    Tomori invece di florenzi o kalulu al gobba stadium?

    Ma vattela a pia nder culo critica!

    Bravi tutti, sempre mister per primo, nonostante il nulla cosmico davanti.

    Tardi a gennaio ce riprovamo a prende una punta arruolabile?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Quali scelte incredibili? Si è fidato più di Tomori che di Kalulu, gli altri erano i soliti titolari. Kalulu titolare contro il Venezia, spero, idem Bennacer al posto di Kessie che è rientrato di fretta da un infortunio ed è fuori condizione. Per il resto il solito buon Milan con pregi e difetti che conosciamo. Tonali non mi è sembrato inferiore a Locatelli, anzi… Peccato che Leao ieri fosse nella versione deteriore e ha lasciato Rebic da solo a fare a botte con Chiellini.

    RispondiElimina
  3. Ma che bel giocatore Sandro Tonali, MILANISTA DOC...ha surclassato "Formaggino Locatelli".
    E pensare che Sandro è stato sempre inviso (Tontonali) dal nanerottolo romano, quello che nonostante abbia un Q.I. sia più basso della sua statura, si erge sempre a primo della classe!!!

    RispondiElimina
  4. L'ha descritto bene De Andrè non ti ci mettere anche tu ad infierire...ahahah

    RispondiElimina
  5. Pioli non ha commesso errori: ha giocato secondo i suoi convincimenti ed orientamenti.Rispetto alla Lazio ha impostato un gioco meno frenetici e dispendioso, dominando nel secondo tempo, con la Juve che non usciva più dalla sua metà campo.In 10 anni di Stadium, salvo l'anno scorso, mai avevo visto un Milan così ben messo ed autoritario in campo La Juve non è quella di ieri, si riprenderà, ma con Allegri gioca un calcio speculativo, asfittico che mal si concilia con il gusto dei tifosi, che con tanti campioni in rosa vorrebbero vedere più azioni ed una squadra che prende in mano le redini d gioco anziché subire.Ieri lo stesso Allegri ha parlato di suoi errori nel mettere attaccanti anziché schierare il pullman davanti alla porta A mio avviso, Sarri doveva rimanere dandogli la possibilità di costruire qualcosa di diverso darispetto al gioco speculativo di Allegri che non è da grande squadra, da una squadra che vuole vincere in Europa Noi con Pioli siamo più avanti di loro nonostante i guai e gli infortuni che ci perseguitano.Con Ibra ieri avremmo vinto senza se e senza ma perché giochiamo con coraggio dando l'idea di essere una squadra vera che sa quello che vuole.La squadra sta maturando nella testa, nelle convinzioni e questo è sicuramente un merito di Pioli e del suo staff, entrambi, a mio avviso, migliorati rispetto all'inizio del loro percorso, abbastanza singhiozzante e poco rassicurante Qui, siamo da scudetto e non ci dobbiamo vergognare di dirlo.Ci aspettano, ora, le partite che storicamente abbiamo sempre sbagliato: sta a noi affrontarle come delle finali perché vincendole si vince un campionato

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti. A mio modo di vedere la scelta di Pioli di inserire Tomori terzino era sensata, considerando che Calabria era out, che Conti è di fatto un separato in casa e che probabilmente ha preferito non inserire subito Kalulu in una partita così importante. Kalulu che peraltro quando è entrato ha dimostrato grandissima personalità proponendosi in avanti più volte (i cross vanno un po' registrati, però) e addirittura sfiorando il gol della possibile vittoria. Si tratta di un giocatore che avrà sicuramente più spazio. L'unico erroraccio fatto è stato il posizionamento sul gol della Juve, non si può prendere un gol del genere, c'è stato qualche errore evidente di posizionamento dei difensori, comunque il buon Pioli l'ha tranquillamente riconosciuto in conferenza stampa. Torno a dire che il nostro è un buonissimo allenatore ed un gran signore, a differenza del suo collega dirimpettaio di ieri sera e di altri altrettanto illustri (vedi in particolare Conte e Spalletti). A me preoccupano solo gli infortuni, che già a metà Settembre ci stanno falcidiando. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Ieri bene. Squadra maturata: ha sofferto e mangiato merda nel momento down e poi è uscita colpendo duro e andando a un soffio dalla vittoria. Sui singoli grandi conferme da Tonali Tomori e Rebic. Male Keddie e Saelemakers. Aprirei una parentesi su Theo: se gli togli le sgroppate diventa un giocatore mediocre con l'aggravante che ha la boria e la non umiltà del montato. A parte un discreto primo tempo con il cagliari fino a ora ha fatto solo danni

    RispondiElimina
  8. Invece secondo me la scelta di Pioli è stata deleteria e ha ragione Critica quando dice che senza l'infortunio di Kjaer avremmo perso:
    - primo, perché il nostro gioco si basa molto sui terzini, e a destra il primo tempo non abbiamo visto palla;
    - secondo, perché togliere Tomori dalla line dei difensori centrali è una solenne minchiata, e infatti dopo la sostituzione le ha prese tutte.

    RispondiElimina
  9. Diciamo che Kjaer non era in condizione, infatti era in dubbio fino all'ultimo.... e taaac....

    RispondiElimina
  10. Kalulu è un ottimo prospetto, avrà occasioni per giocare, soprattutto dopo la partita di ieri sera, anche perchè abbiamo solo Calabria come terzino destro, Florenzi ormai è il vice Saele. Il goal preso dopo 3 minuti per uno svarione può capitare. La Juve ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, ma di grandi parate del nostro portiere io non ho memoria. Noi venivamo da una battaglia giocata a ritmi frenetici loro da una scampagnata fuori porta. L'azione coast to coast dei nostri terzini da sola valeva il prezzo del biglietto, peccato per la prodezza del polacco. Ultima cosa, complimenti al Sassuolo per la plusvalenza su un giocatore che non è ne più ne meno il giocatore che abbiamo conosciuto quando vestiva i nostri colori.

    RispondiElimina
  11. Mi sono misurato la febbre perché sono d'accordo su tutto quello che avete detto finora.Critica,avendo deciso oggi di essere super empatico,non dico cosa penso della tua domanda.Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  12. Si, errore di Pioli a non mettere subito Kalulu, reduce da un ottimo Europeo Under, e sempre pronto ed efficace anche l'anno scorso.

    RispondiElimina
  13. Evidentemente Pioli non voleva assolutamente perdere questa partita.
    Non fidandosi di Kalulu e Florenzi,ha messo i nostri tre centrali.
    Il goal preso subito e' stato un disastro,un errore di sufficenza di Theo e un errore tecnico di Sale..
    E dire che siamo partiti subito arrembanti, come se volessimo spaccare il mondo,come se volessimo essere dominanti dall'inizio.
    La partita e' stata subito in salita e loro sono stati superiori ,per gran parte del primo tempo.
    Senza il goal subito, all 'inizio, forse sarebbe stata un altra partita, o forse no..non lo sapremo mai.
    Con il nostro solito modulo, meglio, molto meglio..
    Mi e' piaciuta la forza mentale, la concentrazione, la calma, con cui abbiamo raddrizzato una partita diventata molto difficile..

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutti, della partita di ieri, ho già detto a caldo, punto strameritato che anzi ci va pure stretto.
    Vorrei invece spostare il focus su due punti :
    - il primo è quello a cui fa riferimento critica, relativo all'utilizzo di Tomori come terzino. Bisognerebbe spiegare a chi scrive gli incipit che danno origine al thread, che in realtà, in una difesa a 3, i 3 giocatori utilizzati, quasi sempre sono 3 centrali puri, ergo è improprio definire " terzino " il terzo di dx. Con questo modulo, i veri terzini a tutta fascia sono i quinti di difesa. Questo nella sua espressione più canonica.
    Noi ieri, in realtà, abbiamo utilizzato un modulo spurio, poiché non avevamo e forse non abbiamo realmente in giocatori adatti alla classifica difesa a 3. Forse Calabria, magari un Florenzi in grande spolvero potrebbero coprire il ruolo di quinto di dx, poiché avrebbero, in teoria, gamba ed attitudine difensiva a fare il doppio ruolo. A sx Theo, sarà sempre un ibrido, troppo scarso ed impalpabile come difensore, indisciplinato e tendente ad accentrarsi, come esterno d'attacco. Questa, secondo me, è la fotografia della rosa attuale, per cui non parlerei di difesa a 3.
    Detto ciò, personalmente Tomori, per il tempismo, la concentrazione, l'applicazione e l'attitufine che ha, dovrebbe giocare sempre centrale, punto !
    - secondo punto, la crescita esponenziale di Tonali. Finalmente sto rivedendo il giocatore ammirato a Brescia. Un centrocampista che non ruba l'occhio, in quanto a classe pura, ma un giocatore che sa stare in campo, corre per 90 minuti con costrutto, e che quando occorre, orchestra pure la manovra e va al tiro. Non ha il cambio di passo, questo è innegabile, non ha in dote la capacità d'inserirsi, ma in lui rivedo molto del nostro Albertini.
    Averlo comprato con lo sconto, è certamente un merito che va ascritto e riconosciuto a Maldini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio ho risposto alle tue domande sulla chat Emergenza..OK?
      Buona giornata

      Elimina
    2. Ok, vado a leggere, grazie.
      Buona giornata anche a te

      Elimina
  15. Sono opinioni, per me Tomori è troppo importante per relegarlo sulla fascia, dove non ha i tempi di gioco per affondare. Al centro (o nel centro/destra è ben diverso).
    Kjear si è strappato dopo essersi prodotto in più di un recupero formidabile ad una velocità superiore alle sue caratteristiche.
    Comunque comprendo Pioli che non ha voluto rischiare un ragazzo sul lato di Alex Sandro (ed avrebbe potuto giocare anche Chiesa da quel lato).
    Poi Kalulu ha confermato di avere gamba e di non essere scarso in fase difensiva, un ragazzo sottovalutato che ha fatto la sua gavetta e merita più spazio.

    Per me Theo rimane un punto di forza, ha sbagliato con quel tocco di testa molle ed insensato, ma l'errore è stato di posizionamento. Dopo tre minuti di gioco i tre "difensori centrali" devono andare a saltare tutti? Tomori fuori area no? Sembrava una situazione da fine partita da recuperare. Quando abbiamo preso gol così con Gattuso si rideva di Rino.
    Può capitare, ma bisogna stare più di attenti.

    In generale i gobbi andavano a nozze sugli spazi perché noi eravamo meno corti e compatti che con la Lazio, Leao aiutava meno il centrocampo e loro trovavano sempre un lato sul quale sfondare, senza però creare grandi occasioni.
    Anche giocando da centravanti ha fatto più pressing Rebic che Leao.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno, non so se oggi siete riusciti a vedere il nostro ex Paqueta' che purga il portiere più forte al mondo sul suo palo!!!!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Oggi godo doppiamente, mi sa che alla prossima se ne tornerà comodo in panca!!!!!!!! Tornando a noi Maignan Kier Tomori Tonali Calabria Kalulu Diaz Rebic e voglio metterci anche Salemaker hanno fatto un gran salto di qualità.

    RispondiElimina
  17. Menomale che Saelemaekers corre come un dannato, altrimenti con soli due uomini a centrocampo verremmo sempre sovrastati. La Juve non andava a prenderci alti, ci aspettava con 11 giocatori dietro la linea della palla per poi ripartire. Se i nostri trequartisti non corrono (anche all'indietro) sono dolori.

    RispondiElimina
  18. Senza quello scarsone turco giochiamo meglio menomale che se ne e' andato via!

    RispondiElimina
  19. Tutti debbono crescere. Sempre. Ma Pioli, ammesso e non concesso abbia sbagliato (col senno di poi non sbaglia mai quasi nessuno), ha sempre dimostrato sino a ora di saper imparare dai suoi sbagli. Quelli bravi non sono quelli che non sbagliano mai. Per non sbagliare mai l'unico metodo e non fare un cazzo e giudicare il lavoro altrui, come i pensionati fuori dai cantieri edili. Ieri grande prova di maturità del Milan e del suo allenatore. Un punto in casa della Juve non fa schifo. Anche perché ieri la Juve non era quella di Napoli senza sudamericani e Chiesa ancora indisponibile. Siamo una squadra solida, una squadra che non molla, una squadra che può anche perdere, come con il Liverpool, ma debbono essere gli altri a batterci dimostrandosi più forti, noi non facciamo più karakiri, combattiamo fino alla fine come squadra, senza complessi di inferiorità con nessuno. Poi si può vincere o perdere, oppure pareggiare. Non è questo il punto. Il punto è che noi ci siamo sempre, sbagliando o non sbagliando.

    RispondiElimina
  20. E intanto il buon Paolo informa quelli che aprono bocca per dargli aria, che il rinnovo di Kessie è trattato da quasi due anni (e così era per il panchinaro).

    RispondiElimina
  21. ...e la turca in panca, destino comune, forse Kessie è stanco...

    RispondiElimina
  22. Tutti i post del blog oggi mi piacciono.Buon segno,visto che sono un rompicoglioni.Come definisco Theo?CROCE E DELIZIA.

    RispondiElimina
  23. La difesa a tre iniziale, con Theo come complemento la puoi adottare solo se a centrocampo giochi a 5. Ieri abbiamo giocato a tre, con l'aiuto di Theo, ma è una situazione da non ripetere.D'accordo su Tomori al centro ma lui sembra il Wierkwood degli anni 70-80, con capacità di recupero straordinarie.Kjaer è uno stratega, uno scienziato della fase difensiva, mentre Romagnoli ha anche lui movimenti più da libero che da stopper, con una velocità di base modesta ma con una combattività apprezzabile.Peccato che vada via perché si interscambia bene con Kjaer non certo con Tomori , una forza della natura.Commovente ieri l'abbraccio di Maldini a ciascun giocatore, dando conforto e stimoli nuovi.Una grande persona, un grande uomo, una risorsa preziosa per un Milan alla ricerca di un"identità perduta da tanto tempo, distrutta dai cazzeggio finali del duo malefico.Lui è la stella polare, la guida spirituale, l'eredità da non disperdere.Mi sono commosso a vederlo contento e sereno per un grande risultato ed una partita giocata con giudizio e con la Juve arrostita allo spiedo a fuoco lento e non con frenesia, a costituire il marchio di una squadra che sta diventando grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente sbagliato, Romagnoli è perfetto per giocare con Tomori e non con Kjaer. Per questo abbiamo speso un botto di soldi per prendere Tomori. Perchè Kjaer e Romagnoli fanno scopa, come lo facevano Romagnoli e Bonucci. Sono 3 "liberi", Kjaer è il più reattivo dei 3 ed il migliore in 1 vs 1, ma nessuno dei tre ha doti di anticipo e recupero veloce che ha Tomori. Infatti da quando c'è Tomori, la difesa è diventata un muro, senza cambiare modulo. Non perchè Romagnoli è scarso, ma perchè Tomori è perfetto per giocare sia con Kjaer che con Romagnoli.

      Elimina
    2. Rileggendo bene "interscambia" forse lo intendevi che è la riserva naturale di Kjaer, allora siamo d'accordo.
      Comunque va via perchè lo vuole lui. Se si affidano al pizzaiolo maledetto, puntano solo ai soldi.
      Professionista ineccepibile comunque Romagnoli. Darà il 100% fino alla fine.
      Comunque centrali buoni ne stanno vendendo fuori un po' anche in Italia, dopo anni di vacche magre.
      Pagare 40 per Milenkovic oppure 80 per de Ligt sono follie.

      Elimina
    3. Infatti è quello che poi ho inteso anche io.
      Quindi il discorso di Giuseppe calza.
      Il vero insostituibile della difesa è proprio l'inglese.

      Elimina
  24. Guardate la foto in prima pagina della Gazzetta dello Sport.Che godere.E' il momento del gol di Rebic.In area,da sinistra,ci sono 7 gobbi Rabiot Loca Chiellini Bonucci Chiesa Danilo e Bentancur.E 4 rossoneri Rebic Tomori Romagna(3 difensori)e Leao.In volo Rebic(che ha già colpito) e Tomori sovrastano Loca e Chiellini.Il pallone è appena oltre il 7° gobbo, Bentancur,e sta andando a fare il suo dovere.Lo stacco di Rebic è imperioso e mi ha ricordato gli stacchi di quel simpaticone di Ronaldo.Che meraviglia!

    RispondiElimina
  25. In internet andate su prima pagina della Gazzetta dello sport di oggi.

    RispondiElimina
  26. Un ottimo Milan... può pensare seriamente a vincere il campionato.

    RispondiElimina
  27. Va bè...non esagerate. Ho fatto una semplice considerazione. La vostra squadra mi ha impressionato, punto.

    RispondiElimina
  28. Ma cosa mi tocca leggere! Quanto mi dispiace! Leggo sulla Gazzetta... Massimiliano Allegri è scattato via furibondo(nooo,non ci credo,lui sempre così calmo😂)a fine gara,diretto verso gli spogliatoi per cercare di sbollire la rabbia😡(nooo) per una partita che i bianconeri avevano indirizzato nella maniera giusta ma poi non sono riusciti a chiudere.Dice il gobbo:"Abbiamo perso attenzione,basta vedere l'angolo concesso su cui poi abbiamo preso gol". Ma brutto deficiente, perché non dici pure che avete fatto il gol grazie a uno sfortunato errore di Theo?Aggiunge il gobbo:"Ho sbagliato io,magari dovevo mettere gente più difensiva,tanto la partita ormai era in cassaforte".Ma brutto coglione,in cassaforte?Per chi ci hai preso?E sui difensori,lo sai che è proprio perché giocavi troppo in difesa che ti hanno fatto fuori a favore di Sarri?Avevo promesso di avere molta empatia oggi,non ci sono riuscito.

    RispondiElimina
  29. Allegri,e chiudo per oggi,se questa partita era più importante per il Milan che per voi,perché ti scaldi tanto?Fai finta perché ti stanno dando 9 mln di euro netti (pari a 16,65 milioni lordi)?

    RispondiElimina
  30. Pioli ieri ha sbagliato la formazione iniziale e abbiamo regalato un tempo alla Juve! Kalulu deve giocare titolare perche' e' il terzino dx piu' forte!

    RispondiElimina
  31. Occhio però, il vero piemontese sa maneggiare coi guanti l'euforia. Per questo voi avete vinto tanto, ma noi abbiamo vinto tutto.

    RispondiElimina
  32. Kalulu è un terzino destro molto forte, ma non dimentichiamoci che il titolare è capitan Calabria!!!!!

    RispondiElimina
  33. Caro Landolfi,gobbo attapirato provocatore seriale,TUTTO nasce a Torino (la Moda,la Rai, l’Einaudi,l'Auto) e TUTTO,a furia di maneggiarlo con i guanti bianchi,se ne va a Milano.Lo svuotamento industriale della città lascia molte preoccupazioni per l’intera regione.Leggi l'articolo che Orazi ha scritto sul foglio il 24 luglio 2021:"Il lento addio della Fiat a Torino,città ormai condannata alla decadenza".Sicuro che siete voi ad aver vinto tutto?Compresi i 38 scudetti?Compresa la Coppa dei campioni dell'Heysel?Ricordo male?Hai mai provato un cicinin di vergogna in vita tua?

    RispondiElimina
  34. Per quanto sia nato con la pelle rossonera e per quanto sia di origine meridionale, non riesco proprio a parlare male di Torino..
    Torino la si difende fino alla morte.... è un sentimento difficile da spiegare! (comunque Forza Milan)!

    RispondiElimina
  35. Oggi a parte la contentezza per un risultato meritato mi trovo d'accordo con chi ha scritto che forse non sarebbe stato il caso di spostare tomori sull'esterno.. io lo terrei sempre al centro.
    Forse avrei messo florenzi ma come sempre col senno del poi è tutto facile.quello che rimane e che anche questa volta Pioli a portato a casa dei punti.
    Non dimentichiamoci però che la juve era senza il difensore olandese e senza chiesa..
    Comunque crescita di Tonali bene come sempre tomori e bannacer più reattivo.
    Kalulu avete gia detto.
    Kessie ancora in ritardo come theo.
    Mi sta sempre di più piacendo Diaz.. vero trequartista altro che il turco.. crescita esponenziale e poi una cosa che mi fa impazzire di lui e che gli fanno fallo non si butta per terra stile quadrado ma continua a giocare fottendosene se viene spinto o toccato.
    Bravo bravo bravo..sono questi i giocatori che io predilico.

    RispondiElimina
  36. Dimenticavo.. un'altra cosa che mi da estremo piacere e vedere Allegri perdere la sua tracotanza...
    Nelle interviste aveva la faccia del gatto che vedeva il topolino a suo parere che veniva verso di lui... peccato che quello che lui credeva fosse un topolino si è dimostrato un furetto che gli ha morsicato le palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scritto morsicato volutamente perchè morso mi da l'idea di un solo movimento ..morsicato mi porta a pensare che ci sia stata anche unpò di masticazione.. eh eh eh

      Elimina
  37. Maury,amo Torino e la reputo una delle più belle Città d'Europa.Sono caduto nella provocazione di quell'infiltrato di Landolfi.La mia risposta doveva essere solo sportiva ma,siccome ha parlato del vero piemontese che maneggia coi guanti l'euforia,gli ho ricordato che la troppa prudenza(i guanti) ti fa perdere negli anni fiori all'occhiello come Samia,Rai,Fiat.E non c'entrava niente.In effetti potevo fare a meno di citare l'articolo del Foglio,giornale con cui mi ci pulisco...Mi faccio perdonare ricordando a tutti gli amici del blog qual è in questo momento l'eccellenza di Torino: -La manifattura 4.0
    -La chimica verde
    -Il design e le industrie creative
    -Il sistema degli interporti -La Città Metropolitana di Torino
    Perdonato?

    RispondiElimina
  38. Ma no Darwin, non era in risposta al tuo commento...
    Parlavo veramente in generale
    Che poi sostanzialmente hai anche ragione, ma come si dice: ogni scarrafone... :)

    Ps Torino non è certo uno scarrafone.... e nessun perdono perché non ce n'è bisogno 👍

    RispondiElimina
  39. Nero,quel furetto gli ha masticato le palle già prima della partita.Il dolore lancinante gli ha fatto lasciare in panca il difensore olandese (75 mln)e Chiesa.Grazie acciughina!

    RispondiElimina
  40. Cari ragazzi,visto che non ho nessuno con cui bisticciare vado a prendermi un caffè e prepararmi a gufare contro Parthenope.A domani 👋👋

    RispondiElimina
  41. A proposito di Torino, non ci vado praticamente mai, ed essendo ormai abituato a paesini quasi di campagna, sinceramente non ci abiterei più...
    Ma se chiama, quando chiama, non puoi voltargli le spalle!!!

    RispondiElimina
  42. Rispetto tutte le città (soprattutto dall'Umbria a salire), Milano la preferita indipendentemente dal tifo.

    8 gg. alla partita col Madrid, c'è il tempo per recuperare qualcuno in attacco e far crescere di condizione Kessie, Florenzi, Messias.
    Kjear non ha lesioni quindi non starà fuori per molto.
    Le assenze di Calabria e Baka sono sopportabili contro Venezia e Spezia (ho visto la partita tra di loro e mi sembrano poca roba per un Milan che non le snobbi).

    Andiamo avanti con fiducia.

    RispondiElimina
  43. In una difesa a tre saelemaekers è l'esterno di destra,theo h. Quello di sinistra. Florenzi scadente.

    RispondiElimina
  44. Secondo me l'esterno di destra sarebbe Calabria.
    Saelemaekers corre e pressa l'avversario, ha anche discreta tecnica, ma come terzino non mi piace affatto perché difende peggio di Theo.

    L'attuale modulo 4-2-3-1 funziona se uno tra Leao e Rebic si rendono incisivi sulla sinistra, altrimenti non è il miglior modulo che possiamo adottare.

    RispondiElimina
  45. Calabria tutta la vita, su Theo continuo ad avere dubbi.

    RispondiElimina
  46. "Locatelli? Noi gli abbiamo chiesto di rimanere, lui ha chiesto di andare via. Al Milan rimane solo chi è motivato e ha voglia di rimanere". Un messaggio netto, che ha preceduto in realtà parole dolci sia per il centrale italiano che per il centrocampista ivoriano, ma che certifica come il club rossonero non farà sforzi fuori dai proprio piani economici per rinnovare.

    Si chiedeva che la Società spiegasse, bene, hanno spiegato e non è da tutti.
    Su Locatelli e su Kessie ed in fondo anche su tutti gli altri perché il criterio ed il principio sono chiari.

    Ho visto l'intervista a Kessie nel pre partita. Non mi è piaciuta l'espressione, l'atteggiamento e nemmeno la dichiarazione sui rigori.
    Chi dovrà batterli lo deciderà Pioli, non lui.
    Io questo "premio" non glielo darei, se sa fare 13 gol li faccia su azione, i rigori possono tirarli Ibra e Giroud, tanto anche l'ivoriano non è infallibile ed ormai hanno capito come li batte.

    RispondiElimina
  47. Buongiorno,dopo le parole di Maldini su Kessie e la crescita di Tonali io non mi svenerei troppi per tenerlo. Gli si faccia una proposta e poi veda lui. Lo ringraziamo per la stagione enorme dello scorso anno ma credo che 5 milioni annui bastino e se non li accetta che vada pure a cercarsi un ingaggio più alto. Le parole di Paolo che dice che è da un anno e mezzo che parla con l'agente dimostra che il dirigente ha lavorato ma purtroppo il giochino di arrivare a scadenza per strappare ingaggi più alti e commissioni faraoniche diventerà la consuetudine.
    Resto dell'idea che Maldini per me dovrebbe fare il presidente di questa squadra...

    RispondiElimina
  48. Pienamente d accordo. Se nn fosse che Scaroni siede su qll poltrona x tutelare gli interessi mediante.. pardon, di Elios, la soluzione Maldini sarebbe di enorme prestigio. E libererebbe la casella a vantaggio di un manager cn esperienza e di livello. Il Milan, da tt ciő ne uscirebbe rafforzato.
    Ovviamente ĕ una mia opinione.
    Buona serata a tutti.
    Lehane

    RispondiElimina
  49. Gli interessi di mediaset, ovviamente.

    RispondiElimina
  50. ma qui dentro c'è qualcuno nato,cresciuto e residente a milano possibilmente dentro la circonvalla?

    RispondiElimina
  51. e... monza NON è milano, corsico NON è milano. Ho fatto 6 mesi di militare a sesto san giovanni NON è milano, ci ho vissuto per 2 anni per lavoro poi sono tornato a bitonto NON è milano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  52. Neanche Santo Spirito è Milano :)

    RispondiElimina
  53. D'accordo con Richi e Lehane servirebbe come il pane Giuntoli con Maldini presidente.

    RispondiElimina
  54. Maldini è piaciuto tantissimo anche a me ieri sera quando è sceso ad abbracciare i ragazzi. Per il resto dobbiamo recuperare giocatori ed energie, ed andare a Bergamo con 16 punti, per poi giocarci la partita (prima di una sosta quanto mai necessaria).
    I gobbi sono a meno 8, bene, ma alla quarta giornata conta relativamente, noi dobbiamo continuare a far bene. Credo che se arriviamo secondi nel girone possano arrivare rinforzi a gennaio. Se non passeremo il girone pazienza, nessun dramma, l'importante è secondo me non arrivare terzi per non compromettere poi il cammino in campionato.
    Forza ragazzi.

    KM

    RispondiElimina
  55. Che brutta partita che sta giocando l'Udinese, tutti fermi dallo 0-1 in poi.
    Squadre che si arrendono senza nemmeno cercare di giocare.
    Partita regalata, evidentemente i friulani erano già soddisfatti dei 7 punti.

    RispondiElimina
  56. Darwin volevo solo ricordare che noi abbiamo vinto tutto. Ora che siamo in disgrazia devo tirarmi un po' su no?

    RispondiElimina
  57. Anche voi in quando gira male avete le 7 Champions, o no.

    RispondiElimina
  58. Ah già....noi non abbiamo mai vinto la Coppa UEFA....

    RispondiElimina
  59. Qualcuno ha il triplete, altri hanno 7 Champions, altri hanno vinto tutto, altri sono precipitati..ogni tifoso sa che la sua squadra è più nobile di tutte le altre. Siamo tutti un po' sciocchini. Tutti personaggini. Ridere. Ridere.

    RispondiElimina
  60. Sempre col dovuto rispetto...io non spendo il mio tempo per andare a stuzzicare gli juventini o gli interisti nei loro blog,mi darebbe fastidio solo vedere uno sfondo di colore diverso da questo🤣

    RispondiElimina
  61. No Richi, davvero, intervengo raramente e senza offendere. Credo che chiunque me ne dia atto. Mi piace a volte scherzare su certe riflessioni da tifoso, ma prendo in giro prima di tutto me stesso. A volte la sola parola scritta evoca film inesistenti..comunque guardo la classifica e sono felice della felicità fanciullesca di mezza Italia, ma non per la propria squadra, ma nel vedere la squadra cattivona penultima. Un mio amico del toro mi ha confessato coi lacrimoni quando mi ricapita..? Saluti

    RispondiElimina
  62. Tra l'altro vi leggo spesso non per provocare, ma perché trovo irresistibili le diatribe tra alcuni personaggi del blog e soprattutto i motivi scatenanti, tipo la disposizione delle curve, dove stanno i tifosi, quello che si firma Maldini tardino, l'altro che di incazza e via dicendo...be se io scrivessi in un blog bianconero Scirea sciocchini, per dire, verrebbero a farmi la pelle in tinello direttamente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è vero che non offendi ma questa sulle diatribe è una provocazione.
      Ti diverte? Anche che verrebbero a farti la pelle ti diverte? Ti divertono anche i due tifosi gobbi beccati ad insultare Maignan con frasi razziste? E che il video sia diventato virale tra i tifosi della squadra dei carcerati?
      Buon divertimento allora...ma è meglio che ognuno pensi a casa propria.

      Elimina
    2. Hai letto Saso? Sei un comico che fa divertire i tifosi avversari. In altre parole fai il gioco degli avversari. Qualche riflessione dovresti farla. La speranza che tu rinsavisca c'è ancora.

      Elimina
  63. Sì, Laboccadellaverita'...un gran bel Napoli che ha battuto anche la juve, ma i bianconeri erano in formazione rimaneggiata. Rivedremo il Napoli in partite più impegnative e casomai gli farò i complimenti.
    Quest'anno c'è grande equilibrio al vertice e diverse squadre che possono vincere il campionato.
    Se si confermerà quanto affermo sarà lotta da gustare fino alla fine.

    RispondiElimina
  64. Vale che dirti, delle frasi razziste non sapevo e francamente non mi interessa. Malgrado tutto per me il calcio, che amo tanto, resta un continuo esperimento sociologico. Alla fine non riesco a prenderlo così sul serio come fai tu. Te lo dico con affetto e stima.

    RispondiElimina
  65. Andato il pesciarolo e u napule vola.... strano! 😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  66. Che dirti landolfi... un figlio scemo in famiglia c'è sempre...
    Tu che faresti?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari