Premesse

// 95 commenti
Il Milan per la Champions non farà follie.
Chi vuole il Milan deve, inoltre, meritarsi la maglia.
La linea dura di Paolo Maldini è premiante?

95 commenti:

  1. Desiderare la maglia è alla base di tutto! Bravo tardo, se questa sarà la linea!

    Follie? Per me basta che facciano un mercato decente, non come l'anno scorso per intenderci!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Bravo tardo! Non ti poni il problema della contraddizione? Ti invito per l'ennesima volta ad abbandonare la strada della denigrazione preconcetta a prescindere. Vuoi criticare? Fallo ma caso per caso non in modo prevenuto e sistematico. La frase finale dei tuoi interventi è sbagliata. Lo sai anche tu. Sarebbe solo buon senso sopprimerla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatte lì cazzi tua coglione!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Uno come te avrebbe dovuto tifare Roma o Lazieee.Sei troppo idiota.

      Elimina
  3. A questo punto proporrei di rinominare il blog in 'CRITICA MA NON TROPPO, BLOG DI TUTTI CONTRO SASO'.

    RispondiElimina
  4. Comunque Chalanoglu è veramente un personaggio vergognoso. Ha fatto letteralmente pietà per 3 anni e mezzo e fa il sostenuto... Non c'è più un limite. Se rinnova ( e spero vivamente di no) si presenterà a San Siro.... e io sarò lì a sottolineare ogni sua giocata sbagliata, ogni sua incertezza, ogni sua espressione da anemico sfigato. Noi non abbiamo l'anello al naso...quelli veri li abbiamo visti. Era un Milan diverso ma perchè gente come Seedorf, Nesta ecc non si comportava così??????? Questo spera di fare un buon Europeo per pietire un ingaggio... E' un mediocre ma Romagnoli sta dimostrando di essere una persona seria e per questo lo rinnoverei.

    RispondiElimina
  5. Chi vuole il milan con elio deve costare zero e avere un ingaggio sostenibile per essere campioni di bilancio 😅

    Qui ogni cosa diventa una telenovela, a la cosa assurda è che non hanno ancora rinnovato a Kessie..

    RispondiElimina
  6. Criticare quanto si vuole ma con delle motivazioni non per cazzeggiare. Poi nessuno può obbligarvi ad essere persone educate e ragionevoli.

    RispondiElimina
  7. Le follie non può permettersele nessuno, vedi le merde che stanno andando in prestito .
    Detto ciò mi aspetto un mercato dignitoso e senza casse di banane visto che tra mancati rinnovi e ingresso Champions le disponibilità ci sono.
    Se non possiamo acquistare mbappe nessuno si scandalizza ma se non possiamo permetterci de Paul tanto vale chiudere la baracca.
    Chalanoglou e donnarumma meglio perderli che trovarli.

    RispondiElimina
  8. Su kessie non ci possono essere bibbi. Il rinnovo deve arrivare (meglio se entro l'inizio della preparazione). Romagnoli dipende da quanto è disposto ad accettare. Non dimentico Calabria altro ragazzo da rinnovare entro luglio. Poi le risorse disponibili vanno impiegate per migliorare l'attacco, questo sarà il banco di prova più difficile.

    RispondiElimina
  9. Ibra si teme che la situazione sia peggio del previsto a sto punto servono due punte pochi cazzi

    RispondiElimina
  10. Quest'ultimo anno il Milan sta finalmente godendo di un po' di tranquillità societaria. Non dimentichiamo che ancora l'anno scorso Maldini, Pioli, Massara e tutto lo staff tecnico e della dirigenza sportiva stava preparando le valigie. Ci sono voluti Covid e risultati brillanti per fermare l'ennesimo ribaltone. Per avere risultati è necessario un progetto e un minimo di stabilità e fiducia reciproca fra le persone. Il problema dei rinnovi nasce anche da questo. Speriamo siano le uniche scorie che ci portiamo dietro. Anche Gazidis, che credo sia persona intelligente ha capito i suoi errori. La squadra ha raggiunto il suo obiettivo, la qualificazione Champions e con non poche difficoltà, vista la lunga lista di infortuni anche gravi. Elliott detta la linea economica e stanzia i soldi. E non credo che questa cambierà, per cui mi aspetto un mercato senza colpi straordinari, sempre attento ai giovani. Piccoli passi alla volta. In assenza di sceicchi disposti a mettere del loro, credo che sia una linea ragionevole. L'importante è che ora vi sia coesione soprattutto in previsione dei momenti difficili. Io ho lo massima fiducia in questi dirigenti sportivi e nell'allenatore. Parlano il necessario senza fare proclami inutili e anche questo mi piace.

    RispondiElimina
  11. Ibrahimovic ha finito di giocare e' inutile puntare ancora su questo vecchio rottame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto... Questo sconosciuto. Vecchio rottame.... Cosa tocca leggere....

      Elimina
    2. Magari è vero che non potrà più giocare. Ma un po' più di rispetto ogni tanto non sarebbe male.

      Elimina
  12. Sentenze assolute che non hanno riscontro.
    Ibra è passato da guai più seri di questo. Se il legamento del ginocchio interessato non andrà a posto (ma non risultano lesioni dagli esami) potrà anche fare un intervento.
    Piuttosto che fare la prima metà di stagione potrà fare la seconda.
    Se non riuscirà nemmeno in quello il Milan perderà un grande fuoriclasse con un anno d'anticipo...e sarà un problema perché non ci sono le condizioni per spendere 60 milioni per un solo giocatore.
    Lo svedese non è un mediano che deve correre a perdifiato, con la sua classe può essere decisivo anche con mobilità ridotta.

    Milan, a breve nuovo incontro con Mendes per Leao: in arrivo un'offerta dalla Premier.
    Dalla Premier arrivano di solito offerte ricche, non credo che il Milan possa o debba permettersi di rinunciare a 25/30 milioni per un giocatore che non può considerare un punto di forza.
    Gli eventuali problemi di Ibra ne accelerano la cessione e se si muove Mendes una squadra gliela trova.
    Si potrebbe promuovere Hauge come vice Rebic ed acquistare un altro attaccante (oltre a Giroud) che sappia giocare anche al centro.

    Su Laxalt ricordo bene perché se un giocatore non lo vuole nessuno...appunto nessuno si accolla ingaggio e costo del cartellino anche a 3 milioni.
    Il Milan lo sta cedendo al valore che ormai ha per età e qualità, tra cartellino e risparmio d'ingaggio saranno anche quasi 7 milioni.

    I dirigenti esperti con i peli sullo stomaco sono quelli che versano 18 milioni per Muriqi (lo stesso che qualcuno voleva al Milan perché capace di trovare grandi talenti a basso costo).
    Oppure ci sarebbe quello che strapaga Kolarov e Vidal per favorire gli avversari quando giocano..😅

    In definitiva Ibra può essere un problema proprio perché è stato un grandissimo anche l'anno scorso, ma Elliott ha dimostrato di far fronte sempre alle esigenze che si presentano.

    RispondiElimina
  13. Si potrebbe chiamare:
    CRITICA AI ROSSONERI BLOG DEI PRESCRITTI
    sarebbe più consono per qualcuno.
    Oppure: CRITICARE A PRESCINDERE, o ancora: APOCALISSE ROSSONERA.

    Fin quando si chiama CRITICA ROSSONERA BLOG DEL MILAN per me significa "critica dei rossoneri verso..." dove la critica può essere negativa o positiva verso l'interno e verso l'esterno.
    Poi ci sono sempre i castori.

    RispondiElimina
  14. Per quello che ha dimostrato, Maldini non avrebbe speso 14+4 per Laxalt. Secondo me solo in malafede si può addebitare a lui quell'operazione che tutti sanno sia stata di Leonardo.
    Maldini ha sprecato soldi solo per l'acquisto di Duarte, giocatore che si è rivelato (in allenamento, qualche amichevole estiva e nei pochissimi minuti giocati in partite ufficiali) inadeguato per il Milan.
    Ho letto che vorrebbero anticiparne il riscatto per circa 5 milioni, quindi ne perderemmo altrettanti.
    C'è chi getta nel cesso 4 volte di più con un singolo acquisto.
    Tutto il mondo sa che Paolo non getta risorse economico- finanziarie, quindi per me è un grande dirigente.

    RispondiElimina
  15. Comunque Ibra è un guerriero, il più affidabile per voglia di recuperare, non si arrenderà facilmente come altri avrebbero già fatto.
    Il tecnico della Svezia ha precisato che non ci sono le condizioni per sperare in un suo recupero lampo.

    RispondiElimina
  16. guerriero è un guerriero....bisogna però vedere...

    RispondiElimina
  17. Calhanoglu ha parlato una volta di troppo. La telenovela deve finire entro pochi giorni.

    RispondiElimina
  18. Vogliono Firpo in prestito, Dalot in prestito, Diaz in prestito tra un po avremo più giocatori in prestito che di proprietà 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  19. Voi ancora non avete capito che ad elio di quanto sia forte un giocatore non gli importa nulla, l' importante è che costa il meno possibile e ha un ingaggio inferiore ai 3 milioni 😅🎪

    RispondiElimina
  20. Elliott merda non spendono un euro per fare il mercato! La Fiorentina spende piu' soldi di noi!

    RispondiElimina
  21. Buongiorno amici rossoneri...Su Milan news dicono che l'agente del turco rimane fermo a 5,lo stesso che chiede Kessie....se Franck vale 5 al turco, dopo tutto il circo creato,ne darei al max uno

    RispondiElimina
  22. 5 a kessie ci possono stare, su ibra bisogna scendere coi piedi sulla terra, rispetto per quello che è stato ma a 40 anni serve un titolare non qualcuno che gli dia il cambio, se lo scorso anno ha saltato il 60% delle partite il prossimo quante ne può fare con problemi al ginocchio?

    RispondiElimina
  23. Vale nessuno mette in dubbio la voglia di Ibra ma ci sono limiti meccanici e fisici per cui la voglia non fa i miracoli. E a 40 non recuperi come i 20.

    RispondiElimina
  24. Ibra più che altro servirà al gruppo ad infondere fiducia, autostima e grinta, fisicamente deve capire e prendere atto dei suoi problemi e della sua età....

    RispondiElimina
  25. Comunque merita rispetto per quello che calcisticamente rappresenta, non dovrebbe essere scaricato come un vecchio elettrodomestico.... sarà ancora utilissimo!

    RispondiElimina
  26. Ibrahimovic, gli scienziati Usa vogliono studiare il suo ginocchio: «Il recupero dopo l’infortunio del 2017 non è umano»

    Gli scienziati non lo sapranno, io sono convinto che invece Ibra ed il Milan sanno bene che è umano, come sanno che senza di lui oggi non ci sarebbe stata Champions.
    Lui è tornato una volta forte come prima, forse adesso non ce la farà. Conti non sembra avercela fatta ed è molto più giovane dello svedese quando questi si è rotto crociato interno ed esterno.
    Comunque andrà sarà sempre stato il più grande che il Milan ha avuto dal 2010 in poi.

    Voi ancora non avete capito che ad elio di quanto sia forte un giocatore non gli importa nulla, l' importante è che costa il meno possibile e ha un ingaggio inferiore ai 3 milioni 😅🎪

    Invece tu hai ben capito che questa è una minchiata col botto, ma la scrivi ugualmente...😂😂

    RispondiElimina
  27. Elliott merda non spendono un euro per fare il mercato! La Fiorentina spende piu' soldi di noi!

    Sfido chiunque a definire questa una critica con un minimo di parvenza di realtà.
    Una persona che entra nel blog e legge una roba del genere può pensare che debba chiamarsi PAZZIA ROSSONERA.

    RispondiElimina
  28. Quindi, Calhanoglu ha proseguito con una frase dal significato piuttosto ambiguo. "La prima responsabilità ce l'hanno loro. Con grande rispetto, però, parlerò sempre con Maldini e Frederic Massara se c'è qualcosa". Detta così, la frase sembra avere connotazione negativa. Ma forse Calhanoglu (lo si capisce dal tono del suo discorso e dal linguaggio del corpo) voleva dire 'priorità' e non 'responsabilità'.

    Voglio sperare sia l'interpretazione corretta.
    Se il Milan è la "priorità" lo è solo alle condizioni che lui ha deciso o a quelle che non riuscirà a strappare ad altri.
    Quindi la priorità sono i soldi, per il Milan la priorità è la convenienza tecnico/economica.

    RispondiElimina
  29. Spero di sbagliarmi,ma ho la sensazione che quest'anno saremo piu' deboli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente si stanno accorgendo tutti, praticamente stanno cercando di confermare la rosa dello scorso anno sempre con prestiti e con Maignan al posto di Donnarumma.

      Elimina
  30. Maldini se ha possibilità, dopodomani fa fare le visite ad un nuovo trequartista e fa vedere a Calha, quali sono le priorità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto il problema è elio che non sgancia un euro per un nuovo trequartista, probabilmente l' agente di Caganoglu conosce la situazione e si sente forte nel chiedere quell' ingaggio.

      Elimina
  31. Se Ibra smetterà di giocare è possibile essere meno forti dell'anno scorso.
    Non credo lo saremo solo per Donnarumma, Calha e Romagnoli.
    Si parla di Raspadori.
    Un giocatore che a me non dice niente. Non è che si conosca più di tanto, ma a prima vista non mi dice niente.

    RispondiElimina
  32. Non sgancia un euro.
    Che cazzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Maldini è autolesionista se col super budget di elio non chiude uno tra De Paul, Zyech o Vlasic 😅

      Elimina
  33. Raspadori 🤣🤣🤣 Lapadula 2.0
    Il circo elio 🎪

    RispondiElimina
  34. Già è ufficiale Maignan a 13 +2, manca solo l'ufficialità per altri 40+5.
    Nessuno ad oggi si è nemmeno avvicinato agli investimenti di Elliott (in questo mercato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma con Maignan risparmiano rispetto a Donnarumma, un numero 10 che ti fa risparmiare rispetto a Caganoglu non lo troveranno mai.
      I soldi dei cartellini sono dilazionati quindi dire che elio tira fuori 60 milioni è una falsità, solo l' ingaggio di Donnarumma sarebbe stato più costoso dei vari pagamenti dei cartellini di quei giocatori.

      Elimina
  35. Il turco non lo farei neanche ripassare da Milanello dopo l'ultima intervista, gli metterei la valigia fuori dal cancello. Prima di qualsiasi altra considerazione, è proprio una persona di merda

    RispondiElimina
  36. Per difendere così tanto elio vuol dire essere sottoscrittori del fondo, altrimenti non ne vedo i motivi 🤣🤣

    RispondiElimina
  37. Infatti ho parlato (correttamente) di INVESTIMENTI. Il costo dei cartellini è spalmato su più anni per il bilancio, molto meno per quanto riguarda l'esborso finanziario che spesso si conclude in un solo anno o due.
    Tu come tifoso non meriti De Paul, ma Elliott prescindera' dalle tue considerazioni, come dalle mie.
    Però a te conviene cambiare squadra.

    RispondiElimina
  38. Non c'è niente da difendere, né Elliott, né Maldini.
    C'è solo da distinguersi dai castori.

    RispondiElimina
  39. Buona sera giovini, io mi chiedo ma come si fa ad offrire 5m a kessie quando ne offri 4m a giroud?

    Il tardo dovrebbe conoscere il significato della meritocrazia, dovrebbe sapere che all'interno dello spogliatoio l'ingaggio di tizio o di caio possono (come ovvio che sia) "alterarne" gli equilibri.

    Fossi in kessie ne chiederei 8, tanti quanto erano stati offerti alla merda, con la differenza che kessie ha dimostrato di essere un top, la merda ha dimostrato di essere solo una grande merda!

    Anch'io ho due timori, il primo che rispetto alle altre considerando anche gli avvicendamenti in panca, possiamo ritrovarci più indietro rispetto l'anno scorso, dove a mio avviso eravamo la quinta forza del campionato.

    Il secondo timore, è che ci ritroviamo con più giocatori fra prestiti e parametri zero (attempati e pertanto non futuribili) che giocatori di proprietà futuribili!

    Ps ciao Piero!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  40. Raspadori e' una pippa invereconda e' la fotocopia di Javi Moreno!

    RispondiElimina
  41. Unknown,su di te mi sono fatto un'idea che conservo gelosamente.Se sei intelligente puoi immaginare quale.

    RispondiElimina
  42. Kessie poiché non è scemo capisce che per Giroud spendono 5 lordi e per lui 8 netti sarebbero 15 lordi.
    Quindi non li chiederà mai.
    Giroud è per 2 anni, per Kessie sono 5.
    Per meritocrazia Chiesa dovrebbe prendere 10 volte più di Ramsey, invece i tardi dei gobbi non fanno questi ragionamenti, probabilmente vogliono spaccare lo spogliatoio...😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiesa??? 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  43. Non fregherà a nessuno ma ho puntato €50 sulla vittoria finale del Belgio.Sopratutto perché vado pazzo per Lukaku.Che con difese meno abbottonate delle nostre dovrebbe fare sfracelli...poi la palla è rotonda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me interessa... Ottima scelta, io penso vinca la Francia ma il Belgio è tanta tanta roba!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Purtroppo credo vincerà la Francia.

      KM

      Elimina
  44. Sì...in effetti Chiesa è scarso come Ramsey 🤣🤣, Pirlo pure scarso ma erano la seconda rosa del campionato..😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. E infatti pirlo è stato cacciato😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Ma Chiesa no. 🤣🤣🤣

      Elimina
    4. Ma io parlavo di giroud e kessie, 'zo c'entra chiesa? 😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    5. C'entra, come ho spiegato.

      Elimina
  45. Credo che, come per la merda guantonata,sia inutile continuare a parlare di Kessie. Se gli si dà i 5 che chiede(strameritati) bene altrimenti è giusto che vada a cercarli da altre parti perché vuol dire che sbattersi ed essere il migliore per un anno non è servito.

    RispondiElimina
  46. Berardi è davvero scarso....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  47. L'ultimo era rigore... 'zzo aspettano a darli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bohh

      L'ultimo era solare.... Alla var un olandese testa di cazzo!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  48. Tagliaventus Mazzoleni Orsato e compagnia cantante impallidiscono davanti alle malefatte di questo arbitro olandese che palesemente sta danneggiando la nazionale

    Un Byron Moreno europeo

    RispondiElimina
  49. Non ci sono più le mezze stagioni.... e neanche gli Olandesi si di una volta :)))

    RispondiElimina
  50. A me Locatelli sembra di Una banalità assoluta, va bene giocare semplice ma più che appoggi a 5 Mt non fa... 40 milioni?

    RispondiElimina
  51. I tiri da fuori vanno fatti bene.... Per ora non è il nostro caso....

    RispondiElimina
  52. Chala fa cagare anche coi suoi.
    Lasciamolo andare tranquillamente.

    RispondiElimina
  53. E quando le partite contano, Chalanoglu si eclissa. Prestazione nulla. Dunque se ha dubbi che vada fuori dalle palle. A noi non serve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5 milioni piu bonus 🤣🤣🤣
      A questo va proposto lo stesso ingaggio senza alcun aumento, tanto se non rinnova o resta disoccupato o torna in Turchia.

      Elimina
  54. Chalamerda e' un giocatore modesto speriamo che prendono De Paul e subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per De Paul servono i soldi non lo danno in prestito 😅

      Elimina
  55. Bella partita di Berardi.
    Entrato in tutte le reti dell'Italia.
    La Turchia è scarsa, nemmeno con Messi avrebbero tirato in porta.
    L'Italia è una macchina da guerra.

    RispondiElimina
  56. Calha fuori dai coglioni

    RispondiElimina
  57. In effetti cosa vedono in Locatelli, spero che i gobbi spendano 40 milioni per lui. Hanno bisogno di un altro Ramsey o Bentancur, già Rabiot è un po' meglio di lui.

    RispondiElimina
  58. Caganoglu lo vuole mezza Europa 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  59. Comunque non so voi ma io e’ da Argentina 78 che non vedevo giocare cosi’ bene la Nazionale

    RispondiElimina
  60. Calhanoglu si è giocato minimo un milione di ingaggio... Ripeto minimo forse anche due o tre....

    RispondiElimina
  61. Dobbiamo vedere Bonucci e Chiellini contro attaccanti veri, non quelli di stasera.
    Il turco non ha fatto una gran partita, ma tra i suoi è l'unico (con Under) che dà del "tu" al pallone. Quando hai compagni di quel tipo non puoi fare niente.

    RispondiElimina
  62. Demiral il solito pasticcione.

    RispondiElimina
  63. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  64. Chalanoglu può continuare a pensare agli europei. Già quello che piglia col vecchio contratto è troppo.
    Pigliamo Berardi e De Paul

    RispondiElimina
  65. Devo confessarvi che i nove anni di omicidio seriale del calcio italiano, perpetrato dai gobbi con la loro malvagia Trimurti (AGNELLI-FIGC-AIA) a gestire tutti i poteri calcistici (economico-giornalistico-giurisportivo), l'incanto per la Nazionale l'ho un po' perso. Non riesco a scaldarmi dietro a gente che mi ha procurato tante immeritate frustrazioni, e non solo con la maglia dei carcerati. Però devo ammettere che Mancini spinge per un gioco abbastanza aggressivo, mi piace. Ci vorrebbe un mister come lui al nostro Milan. Ciao Saso. Spero che tu abbia un trucco da tastiera per scrivere la frasetta antimaldiniana tutte le volte, senza sgarrarne neanche una.

    RispondiElimina
  66. Partita complicata, inizialmente, con la Turchia che praticamente ha fatto un gigantesco catenaccio con una doppia linea di 4-5 quasi invalicabile. Nel secondo tempo, i turchi sono calati e l'Italia è riuscita a segnare, sbloccando una partita che, fino a quel momento, appariva molto complicata con la difesa della Turchia molto organizzata e munita. Il migliore in assoluto per me è stato Spinazzola, un grande terzino ed ancora oggi mi sto a chiedere come abbia fatto la Juve a mandarlo via: una follia, per non dire un gravissimo errore di valutazione. Ha tutto: sinistro, destro, velocità, dribbling, cross. Avesse un pò di freddezza anche sotto porta, parleremmo di un fuoriclasse assoluto, ma già così è un giocatore di grandissimo spessore. L'Italia in questi anni l'ho seguita poco per non dire per niente. Stasera volevao rendermi conto della situazione e di tutti gli elogi della critica nei confronti della nostra squadra. Ebbene, è una squadra che gioca bene al calcio, con fraseggio , velocità, fantasia, avendo giocatori di grande livello, soprattutto in senso tecnico, come Jorginho, Barella, Berardi, Insigne e, davanti, Immobile sempre pericoloso. Una squadra ben allenata, poi, contro una Turchia che nel 2^ tempo ha mostrato tutti i suoi limiti, soprattutto offensivi. Chala è stato quasi nullo e quando non prendi in mano il gioco della tua squadra in questi frangenti, quando lo prendi? Barella gli piscia in testa come personalità, sfacciataggine a fare giocate e, poi, a spendersi, cosa che il nostro turco, pur generoso, non sempre fa. E' il giocatore che per 3 anni su 4 abbiamo visto e valutato. Quindi, se lo perdiamo non ci conviene piangere troppo perchè non ha soprattutto personalità, proposizione di gioco, carisma, mentre avrebbe i piedi e la corsa, oltre alla tecnica per essere un giocatote importante. insomma siamo al vorrei ma non posso.
    Locatelli ha svolto il solito compitino che svolgeva da noi, con passaggi rigorosamente di 5 metri e spesso in orizzontale, con una velocità di esecuzione quasi sempre ritardata. Anche su di lui si ricamano favole. Chi,invece, ha fatto il bello ed il cattivo tempo è stato Berardi e dire che qualcuno in questo Forum fa dell'ironia su questo giocatore, non riflettendo che noi in quel ruolo abbiamo Castello ed ho detto tutto. Interessante, invece, l'attaccante turco del Lille, una belva come aggressività e come capacità di correre negli spazi. Spaziali i rinvii del portiere, dotato di una forza impressionante, mai vista in un campo di calcio. Peccato che, poi, manchi proprio nelle parate, nel ruolo essenziale per un portiere, ma stasera poteva fare poco sulle nostre conlusioni. Troppo rinunciataria la Turchia, mentre noi siamo stati in palla per tutta la partita, correndo e giocando ed una simile Nazionale non la vedevo, davvero, da tanto tempo, soprattutto con un suo gioco d'attacco e con delle trame ficcanti. Bravo Mancini ad avere fatto delle scelte logiche ed anche democratiche, prendendo, penso, i migliori nei propri ruoli e non badando alla loro proveninenza ed alla geopolitica di tanti suoi predecessori. Addirittura, da un cronista Rai ho sentito definire Verratti un fuoriclasse, ma, ad essere sincero, tutte le volte che in passato l'ho visto giocare non mi ha mai entusiasmato.

    RispondiElimina
  67. Con Donnarumma in porta ....Chiellini... Bonucci.. ed altri che mi stanno abbondantemente sulle balle... non riesco ad amare questa nazionale.... È più forte di me. Al cuore non si comanda

    RispondiElimina
  68. Tema:"Quanto incide un allenatore nella gestione di una squadra di calcio?"
    Svolgimento:"Incide non più del 10-15%. L'importante è che non faccia danni."
    Dopo le partite della nostra nazionale sorge spontanea una domanda:"Anche Mancini?".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancini secondo me arriva ad incidere, in positivo, anche per un 20-25%. Solo una volta l'ho biasimato fortemente, in una semifinale di coppa Uefa (2002-03), quando allenava la Lazio. Porto-Lazio. Aveva una squadra dai piedi abbastanza buoni (Mihailovic, Stankovic, Simeone, Chiesa), ma decise di fare solo difesa e contropiede, sotto una pioggia torrenziale. Prese 4 pere e a casa.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari