Il meccanismo della domanda e offerta è alla base del mercato.
Con Gigio ballano 20 milioni in 5 anni tra la nostra e quella del permalosetto.
Quanto voleva il pizzaiolo?
Il bello è che il calciatore prenderà sempre 8.
Il turco aveva offerte da mille e una notte.
Ora sta tornando sui suoi passi.
La chiacchiera sta a zero.
Sempre.
Quando dico che mi fido di Maldini non intendo dire che non può fare errori. Chi non fa non falla. Intendo invece dire che sono certo che Maldini farà quello che a lui in scienza e coscienza riterrà il meglio per il Milan. Gazidis farà quello che sarà meglio per Elliot e per se. Se poi collima con l'interesse del Milan meglio. L'idraulico dopo avermi sentito tentare di capire come funziona un pompa di calore e come si scelgono gli impianti di riscaldamento mi ha bonariamente detto "di qualcuno devi fidarti" intendendo dire che non potevo cercare di imparare come va fatto un sistema di riscaldamento senza gas da solo e che dovevo affidarmi a qualcuno di cui ritenevo di potermi fidare. Io guardo il calcio da decenni ma non penso di avere conoscenze approfondite (qualcuno di voi ne ha sicuramente di più) per cui devo fidarmi nella costruzione della squadra. Di chi se non di Maldini (errori compresi).
RispondiEliminaChalanoglou pare si sia convinto a firmare.
RispondiEliminaA sto. Punto spero investano in un forte esterno destro
Anche oggi sfido tutti a cercare uno più coglione di saso nel mondo.
RispondiEliminaSasimbecilli si nasce, più coglioni del mondo anche.
marcellina
Anche con l’Under Leao ha fatto flop". È il titolo che il quotidiano Tuttosport dedica al giovane milanista. "Il Milan - si legge a pagina 11 - si interroga su quale futuro dare al talento portoghese. Malgrado la finale raggiunta dalla sua Nazionale, l’attaccante agli Europei non ha mai inciso. Da due anni il Milan sta cercando di comprendere le reali potenzialità di un giocatore che alterna prestazioni notevoli con ricorrenti periodi di abulia calcistica".
RispondiEliminaManco ibra ci può 😂
ridolini non è un giocatore di calcio.....
EliminaMilik salta l'Europeo! Non ha superato il test atletico decisivo. Sousa non lo rimpiazza.
RispondiEliminaQuanti anni ha questo qui?
Meno di 35, se succede a Giroud...apriti cielo!
Anche Pellegatti vorrebbe scaricare Leao.
Per la giusta offerta, che tenga conto delle potenzialità anche se da lui svilite fin'ora, lo darei via senza pensarci prendendo un altro giovane che fornisce maggiori garanzie di voglia e continuità.
A volte di giudica negativamente la cessione di giovani come Locatelli.
Il centrocampista come Leao ha avuto le sue possibilità nel Milan e le ha fallite.
Vale, anche Locatelli ha avuto le sue occasioni negli anni in cui è stato al Milan. Nel Sassuolo quanti goal ha fatto come inserimento? E' un centrocampista non di bosco e di riviera, ma di posizione, attento, dotato di una buona tecnica di base.
EliminaNoi lo potevamo tenere , ma Kessiè per personalità e forza fisica gli piscia in testa. E' stato un gesto scriteriato quello di cederlo, non assicurandosi una recompra, ma qui non stiamo parlando di un fuoriclasse ma di un buon giocatore che quasi mai vede la porta avversaria.
Leao in questo momento non lo prende neanche la Cerretese. Conviene tenerselo e sperare che si svegli.
RispondiEliminaO mandarlo in prestito
RispondiEliminaL'eventuale rinnovo di Calha per me è positivo, se firma e quest'anno gioca discretamente può essere ceduto per soldi o essere pedina di scambio.
RispondiEliminaNon è uno che tiene al Milan visto che la considera quasi ultima scelta.
Quindi io non tengo a che rimanga a lungo.
Chalanoglu è troppo altalenante ... io punterei al in su dybala , un top player o in alternativa il papu gomez.
EliminaIo sono contrario ai prestiti (se non onerosi) di giocatori che ogni anno costano non poco per ammortizzare il loro cartellino.
RispondiEliminaPaghi senza usufruirne e poi si avvicina la data dello svincolo.
I prestiti vanno bene per quelli che non hai pagato.
Ieri su Milan News ho letto un bellissimo articolo, dove si paragonava Leao ad uno studente intelligente, con grandi potenzialità intellettive, ma svogliato. Io, che ho insegnato a Scuola per quasi quarant'anni, chiudendo la mia carriera poco tempo fa, quando avevo dei colloqui con i genitori e sentivo dire di potenzailità, di cose inespresse e via di seguito, mi saliva il sangue alla testa. La scuola ha l'aula ed il calcio ha il campo. Le potenzialità sono teoriche, non toccabili, si riducono a sensazioni, ad attività che non hanno un'aderenza con la realtà, sospese in aria. E' l'aula ed il campo che, poi, esprimono i veri valori di uno studente e di un calciatore, danno le giuste sentenze in positivo ed in negativo.Io avevo uno studente che, letteralmente, non capiva niente, era negato per quella scuola dove insegnavo, ma era commovente perchè, nonostante questo, voleva che lo interrogassi continuamente, impegnandosi come un ossesso, non tirandosi mai indietro e stando attento alle spiegazioni come non mai. Alla fine, lo premiavo perchè, da quella botte, si poteva ricavare solo un particolare vino, che non era sicuramente di qualità ma era un vino ottenuto con grandi sacrifici ed alla fine risultava bevibile. Per converso, ho visto degli alunni con dei lampi di genio, intuitivi (sono i peggiori), in grado, al momento, di capire anche cose complicate, ma poi tutto finiva lì e questi non mettevano nessun impegno, nessun interesse, preferendo la distrazione ed il cazzeggio, un pò come Leao in campo. Vivacchiavano nella mediocrità, facendo a gara a nascondersi, a non farsi interrogare perchè impreparati e svogliati.Con Leao c'è un gigantesco equivoco che, a mio avviso, va sfatato. Intanto la palla al piede non la si tiene lontana dal proprio piede e questo è già un grave difetto; la difesa della palla è discutibile ed i movimenti che fa per difendersi dall'aggressione del difensore non sono congrui, adeguati e quasi sempre, stando di spalle alla porta, cosa che non dovrebbe mai fare uno come lui dotato di grande scatto, viene puntualmente anticipato o stoppato; come e più di Pato, ha una postura in campo inadeguata, scivolando in ogni giocata e non risultando stabile sulle gambe: in questo modo, tutto diventa precario, sembrando un lampadario appeso al soffitto in caso di terremoto. L'instabilità sulle gambe, condizione essenziale per tirare in porta con grande decisione e precisione e per muoversi con disinvoltura in campo, nel caso suo, è la prima causa dei suoi problemi, sembrando il pendolo di Foucault;poi, un modo di saltare e di colpire di testa il pallone completamente sbagliato, con stacchi instabili, mai fatti con entrambe le gambe cercando una postura equilibrata.
RispondiEliminaPerò non è balotelli... io lo terrei eccome... sarà un asino ma da corsa e a furia di calci nel sedere da ibra magari impara.
Elimina
RispondiEliminaCosa bisogna fare con Leao?
Io, in un mio intervento di qualche giorno fa, ho affermato che con lui, come fu fatto con Bettega, quando si ammalò gravemente ai polmoni, e con Pulici, che in 100 partite aveva fatto solo 2 goal e che, poi, sotto la cura di un grande tecnico come Edmondo Fabbri, divenne uno dei giocatori più prolifici nella storia del calcio, bisognerebbe fare un lavoro specifico, quotidiano al fine di eliminare o cercare di attenuare i suoi difetti, ma Milanello, come tanti altri centri sportivi di serie A, non ha i maestri di un tempo, quelle persone che si dedicavano ai giocatori con pazienza e con amore (Vatta, l'allenatore della Primavera del Torino, è stato, in assoluto, insieme ai preparatori delle giovanili dell'Atalante, il miglior tecnico nel formare i giovani, vedi Vieri su tutti, uno scapestrato alla Leao a cui diede forza e dignità).
Un lavoro, quindi, specifico, mirato, prolungando le sue sedute atletiche, in modo da vedere se si riece ad arrivare a dama. Il guaio è che, come fa Leonardo con il PSG, dati gli enormi mezzi economici di cui dispone, si va a cercare il giocatore fatto e finito, per non rischiare brutte figure, il campione affermato, e maestri come li invoco io non ci sono più in giro o perchè incapaci o perchè non più convenienti. Quindi, Leao andrà via con gli stessi difetti che aveva perchè lo staff tecnico che abbiamo non è in grado, per conoscenze e per abitudini, a fere questo lavoro di recupero.La cosa più assurda è che il giocatore sembra sia andato indietro rispetto a due anni fa e questo non è asolutamente accettabile.
È bello leggerti.
EliminaPotrebbe ma non si applica...
RispondiEliminaHakan Chalamerda vorrebbe rinnovare? Speriamo di no mi ero fatto la bocca con De Paul!
RispondiEliminaMa sto ziyech di cui parlano oggi è un trequartista o un'ala?
RispondiEliminaTomori 30...De Paul 40...poi chi?
RispondiEliminaHisay no perché è scarso anche come riserva, Giroud no perché è un ex giocatore (come Ibra).
A centrocampo c'è la Coppa d'Africa.
Vai Paolo...prendi questi 300 milioni e facci vincere!
Ahahahah.
"Lorenzo Insigne, per rinnovare, ha chiesto 5.5 milioni di euro a stagione. Sapete come gli ha risposto De Laurentiis? Che non se ne parla nemmeno".
Ma davvero? Ma che progetto da provinciali hanno questi?
Ahahah...
ahhhhhhhhhh
RispondiEliminaHo letto il post di Critica, sempre sibillino. e mi sono chiesto perché secondo lui Gigio beccherebbe solo 8 milioni. Poi mi sono imbattuto in un altro post dove si accennava al fatto che in Ligue 1 ci sarebbe una norma secondo cui il procuratore può beccare, come commissione, solo il 5% calcolato sull'ingaggio annuo del giocatore. Facendo i conti della serva, se calcolo il 5% su 12 milioni, mi risultano 600.000 euro. Anche volendo moltiplicare questa somma per i 5 anni di ingaggio, risultano 3 milioni in tutto. Se Raiola ne pretende 20, resterebbero fuori 17 milioni, che o glieli fornisce in nero lo sceicco. O, altra ipotesi, glieli da Gigio decurtandoli dai suoi 60 milioni (ingaggio di cinque anni), in questa seconda ipotesi, Gigio resterebbe con 43 milioni, che diviso per cinque, riducono l'ingaggio a 8 milioni e 600.000 euro annui. E a questo che Critica si riferisce? Qualcuno ha notizie più precise a riguardo?
RispondiEliminaNon ho notizie precise al riguardo, ma il fatto che la Francia in Ligue 1 abbia messo un tetto alla percentuale che può percepire un procuratore (massimo il 5%) la dice lunga come i transalpini siano molto più avanti di noi sulle varie normative di calcio e non solo.
EliminaBasterebbe che in Italia si eliminasse il parametro zero e che un giocatore, se andasse via dalla propria squadra per un'altra, si dovrebbe prevedere un risarcimento in percentuale da parte della società che lo acqista, coinvolgendo nella partecipazione alle spese anche il calciatore, non fosse altro che per il mantenimento che c'è stato con la società d'origine. Tutto questo sarebbe già un passo avanti e non più con la possibilità di svincolarsi a parametro zero, che sta orientando i giocatori più forti ad andare in scadenza con i rispettivi club, per fare poi contratti da nababbi. Così sarà sempre di più, se non si pone un freno. Insigne, un autentico fuoriclasse, uno dei pochi che abbiamo purtroppo in Italia, a 5.5 milioni a stagione, va in scadenza e il Cineasta la prende nel di didietro rimanendo come l'aretino Pietro: con una mano davanti e l'altra dietro!
SE Chala chiede 5-6 milioni, in proporzione Insigne, che segna , che fa assit e giocate da spellarsi le mani dovrebbe avere uno stipendio raddoppiato!
Contento che Dollarumma va al PSG e non alla Juve!
RispondiEliminaMeno contento Raviolone che alla Juve poteva fare il suo porco comodo, mentre al PSG, se non prende soldi al nero, si dovrà accontentare di meno, di noccioline (600000 euro), una bevuta di bicarbonato o , ancora peggio, di cicuta!
EliminaMaignan
RispondiEliminaCalabria Kjaer Tomori Theo
Kessie Bennacer
Zyech Chalamerda Rebic
Ibra
Un centrocapo di una debolezza infinita!
EliminaNon sarebbe una brutta squadra, con un'unica incognita, a metà del prossimo campionato c'è la Coppa d'Africa che dura un mese. Con eventuali poi strascichi per i giocatori impegnati. Di sicuro per almeno un mese (anche se eliminati precocemente) non avremo a disposizione Bennacer e Kessiè e se prendessimo pure Ziyech, dovremo fare a meno anche di lui in una fase molto importante della stagione.
EliminaManca Daniel.
RispondiEliminaSecondo me con questa formazione vinciamo lo scudo in carrozza
RispondiEliminaDaniel Maldini
Da alcuni mesi sto ripetendo che Leao non è un giocatore di calcio ma un bravo palleggiatore con lente movenze feline da tenere in giardino,come fece Moratti con Recoba.Nessuno ha mai contestato questa mia affermazione,probabilmente considerandola una esagerazione.Invece non solo lo credo veramente ma addirittura penso che nessun allenatore possa trasformarlo in un giocatore vero.Giuseppe,tu sei più ottimista in un possibile suo recupero e porti esempi da fare tremare le vene e i polsi:Bettega,Pulici e Lido Vieri.Questi sono indubbiamente migliorati sotto mani sapienti,in particolare Pulici con Radice e Lido Vieri(soprannominato Pinza)con Vatta.Ma,a differenza di Leao,i tre avevano dentro un sacro fuoco che il nostro bamboccio lontanamente si sogna.
RispondiEliminaIl Milan doveva gestire per tempo la questione Donnarumma. Vero. Probabilmente col senno di poi, il contratto doveva essere rinnovato almeno due anni fa o il giocatore messo in vendita (con tutte le incognite del caso, chi ti le comprava 2 anni fa, a quali soldi, e, soprattutto, lui e il suo procuratore avrebbero accettato facilmente qualsiasi destinazione a qualsiasi condizione?) che probabilmente era l'intento di Mirabelli, ipotizzo, visto che dopo aver rinnovato a Gigio, meno di un anno dopo si era precipitato a ingaggiare Reina. Il Milan quindi paga una mancata gestione sui rinnovi. Che, forse, è anche frutto dell'instabilità tecnica e societaria di questi anni. Dal rinnovo di Mirabelli abbiamo avuto periodi molto travagliati. Il crollo dei cinesi, il subentro di Elliott con Leonardo nominato d.t. solo a luglio e il suo allontanamento l'anno dopo. Il subentro di Maldini e Boban che però dopo qualche mese si sono trovati praticamente sfiduciati. Ricordo che l'anno scorso, di questi tempi, eravamo tutti convinti che sarebbe arrivato Rangnick e che Maldini, Massara e Pioli, con tutto lo staff dirigenziale tecnico e sportivo fossero impegnati a fare scatoloni e valigie (e probabilmente avevano già veramente cominciato). E già l'anno scorso era probabilmente troppo tardi per affrontare Raiola per le corna. Se quindi ci sono stati ritardi e il Milan si è trovato col cerino in mano, credo che fosse impossibile gestire in maniera diversa la cosa da come è stata gestita quest'ultimo anno. Un'offerta di 8 milioni era cifra più che considerevole, e credo che il Milan l'avesse fatta in prospettiva anche di un'eventuale cessione del giocatore, magari fra un anno. Visto che Donnarumma non ci sentiva, il Milan ha fatto l'unica cosa che gli rimaneva da fare, prendere un sostituto alla sua portata. La trattativa con Maignan risale a minimo 3 o 4 mesi fa. Certo il Milan poteva salire ancora con la proposta, offrire magari 10, + la megacommissione a Raiola (20?) e fanno 30 da tirare fuori subito, nella speranza di tornarci dentro l'anno prossimo vendendolo e magari guadagnarci qualcosa. Ma siamo sicuri che tra un anno lo avremmo piazzato con un ingaggio del genere a una cifra attorno ai 50 milioni? Io qualche dubbio lo ho. Quest'anno l'unica squadra alla fine disposta a dargli 12 è stato il Paris S.G.. Quando si prende un parametro zero è normale pomparne l'ingaggio. Tra l'altro non si parla della commissione di Raiola ancora. Di quanto è? La tira fuori il P.S.G.? O va dedotta dall'ingaggio? Dubito che Raiola si accontenti di un 3/4 milioni, tra l'altro dilazionati in 5 anni. Ma queste cose le vedremo quando saranno più chiari i termini dell'accordo. Solo allora vedremo chi ha fatto l'affare. Di sicuro mi sembra difficile negare che l'ingaggio di Donnarumma (siano 12 o 9, o forse anche un po' meno) è in questo momento fuori mercato quasi per tutti tranne che per gli sceicchi, e certamente fuori mercato per il Milan. Per cui nessun rimpianto. Anzi, dopo tutti questi anni, solo un forte senso di liberazione. Di Donnarumma spero di non dovermi più occupare in relazione al Milan.
RispondiEliminaLeao ha solo 21 anni, spero maturi, il tempo è dalla sua parte, ma magari il rischio che si trasformi in un Niang qualsiasi c'è. Questi sono i rischi che ti accolli quando punti sui giovani non ancora formati, soprattutto psicologicamente.
RispondiEliminaBrescianini al Monza in prestito, pare che a Brescia potrebbe finire olzer
RispondiEliminaCiao a tutti...secondo me leao va' venduto subito...non capisco come a 21 anni un ragazzo che prende milioni sia svogliato o non corra...o non lotti...penso che la maggior parte di noi per uno stipendio medio di 1500 euro con turni o per chi più fortunato orario ufficio al suo posto si sbatterebbe il triplo a quelle cifre...fosse per me non aspetterei nessuno...e prima di comprare starei attento a valutare la rabbia e la grinta...basti pensare a Gattuso!!!! Basta bimbi viziati che non stanno in piedi...o che sono svogliati e senza palle...in ogni cosa ci vuole un po' di fame!! La grinta di Suarez che morde le orecchie fa' capire il concetto...non intendo cattiveria fine a se stessa..solo che voglio vedere lottare su ogni pallone come fosse l ultimo..
RispondiEliminaLa maggior parte di noi manco corre a calcetto...
EliminaIntervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, il direttore sportivo e lo scout Danilo Pagni ha parlato di tanti temi tra cui alcuni nomi che aveva seguito nell'esperienza al Milan. Queste le sue parole: "Volevo Grealish che era all'Aston Villa e Mount al Vitesse, ora Nazionali e protagonisti con l'Inghilterra, al Milan. Lo scouting è questo: capire i valori quando sono inespressi, non valorizzati, appunto".
RispondiEliminaMa quando è stato al Milan? 🤔
Stando a Linkedin, dal 2017 ad oggi.
EliminaIo è la prima volta che lo leggo 😅, 2017 mi pare ci fosse Mirabelli
EliminaStando a quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, la Dinamo Mosca è vicina a Diego Laxalt, terzino uruguaiano del Milan: "La Dinamo Mosca è in trattativa per il trasferimento di Diego Laxalt. Stando alle ultime informazioni la squadra russa è vicina al traguardo per il buon esito della trattativa. Anche Porto e Besiktas sono interessate al giocatore".
RispondiElimina🍾
Al tempo...credo si troverà una sistazione per Laxalt, Conti, Casti ed anche per Caldara se non si deciderà di puntare su di lui.
RispondiEliminaSi sarebbe trovata anche per Krunic se Pioli non lo volesse ancora in rosa.
Tra Olzer e Brescianini preferisco si perda a titolo definitivo proprio il primo, più montato e meno pronto.
Leao non ha un ingaggio astronomico, se non è un giocatore di calcio (come penso anch'io) non lo sarà in nessuna squadra, quindi perché pagare il cartellino perché lo dimostri altrove?
Come terza scelta potrebbe restare al Milan. In prestito vengono valorizzati solo i giocatori che valgono davvero. Pobega quest'anno ha fatto qualche panchina di troppo (come Diaz) perché ognuno tende a valorizzare i propri.
Se dovessimo avere Ibra e Giroud, senza altri arrivi in attacco, io Leao lo terrei, oppure cederlo per un'altra seconda punta.
Cedere Leao ed Hauge comporta prendere poi un vice Rebic.
Vedremo quali saranno le scelte.
Il rinnovo di Calha con la permanenza di Diaz non sarebbe male, il salto di qualità possiamo farlo sull'esterno destro, su Tomori da inizio stagione ed un centrocampista più forte di Meite'.
Il vero salto di qualità sarebbe avere un numero NORMALE di infortuni.
Alla fine Dollarumma andrà dove?
RispondiEliminaDa chi ha tanti soldi da buttare che non ha bisogno nemmeno della Supercazzola?
12 milioni a stagione per non essere nemmeno titolare...che finaccia! E se il posto da titolare non dovesse conquistarlo? Gli restano i denari e sprofonda nell'anonimato.
Che finaccia!
Ognuno fa le sue scelte, il conto in banca sarebbe stato ricco comunque, vedrai...vedrai..spero quello che ti meriti, avido senza ambizione professionale, il cuore lasciamolo stare perché non è nemmeno accostabile a certa gente.
Già non mi frega più un cazzo di lui in riferimento ai nostri colori, mi interessa solo riceva una lezione di vita.
Che peccato per Laxalt un giocatore che al Genoa era forte poi si e' perso!
RispondiEliminaSto proprio invecchiando.Non riesco a trovare le parole giuste per definire una persona che mi fa ribrezzo:Leonardo.Come puo' una Società come il Paris Saint-Germain fidarsi ancora di un DS che è il fallimento personificato.Ultima perla:ha un bravissimo portiere come Navas e prende Donnarumma dandogli 12 milioni a stagione per 5 stagioni.Tra i Direttori Sportivi è per me il più sborrone che,come si dice a Torino,fa il cupio con il c*** degli altri.
RispondiEliminaProvo io
EliminaTesta di cazzo
Pezzo di merda
Schifoso
Snob de sto cazzo
Le prime due vanno per la maggiore. L ho apprezzato tanto quanto mi sta sulla cappella!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Spero vada al PSG solo per non vederlo alla Juve, ma concordo che farebbero una sciocchezza, rischi di spaccare lo spogliatoio. Il psg ha altri reparti da rinforzare, tipo il centrocampo. A meno che non cedano Navas (Tottenham?), che è un signor portiere. Ha senso solo in prospettiva, ma nell'immediato ci perdono.
EliminaKM
Duino Gorin
RispondiElimina8 giu 2021, 15:58:00
Leao ha solo 21 anni, spero maturi, il tempo è dalla sua parte, ma magari il rischio che si trasformi in un Niang qualsiasi c'è. Questi sono i rischi che ti accolli quando punti sui giovani non ancora formati, soprattutto psicologicamente.
Perfettamente d'accordo! È qui il fulcro del discorso, l'errore sta nello spendere uno sproposito per un giovane.
Prendere a 35 Silva o tonali, oppure leao a 30 ti costringe ad aspettarli finché non esplodono a meno di clamorose perdite finanziarie ed economiche.
Ecco perché dico che spenderne 35 per tonali sarebbe una follia, perché nell'immediato, e nel breve termine, è difficilissimo "rientrarci".
Diverso è prendere giovani a costi più contenuti tipo hauge o saleacoso arrivati rispettivamente per 4 e 8mio.
Una volta che li hai presi, vedi Silva o leao DEVI aspettarli.
Con tonali a meno di sconti di 10 e passa milioni meglio, per me, lasciar perdere.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
L'agente di Tatarusano in sede, secondo me lo cedono e prendono Mirante, con Plizzari secondo o terzo, ha senso per le liste.
RispondiEliminaLeao secondo me lo tengono, e a ragione, solo devono capire dove metterlo (per me non è una prima punta).
Non so se si farà, ma cedere Krunic per 5/6 e prendere Pessina per 20 visto che è in scadenza il prossimo anno (che alla fine sono 10 milioni), sarebbe un colpo.
Sembra fatta Brescianini in prestito al Monza. Io Olzer lo darei solo in prestito.
KM
Quoto su tutto!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Comunque ho sottolineato che in casa delle nostre avversarie meno una (con sospensiva della Corte Europea, che se gli dà torto si attaccano al tram) quando anche un fuoriclasse (o giù di lì) come Insigne chiede 5,5...si vede recapitare un bel due di picche, anzi "non se ne parla neanche".
RispondiEliminaCapito? Non come al Milan che per 5/6 di Kessie ancora se ne parlerà.
Quindi chi ha il progetto da provinciale? Il Milan di Pioli o il Napoli di Spalletti?
Lo stesso Napoli che cederebbe volentieri il suo miglior difensore per prendere Senesi?
Occhio che quella che provinciale non si sente più ha maggiori possibilità di cedere il suo esterno sinistro basso più (molte più) di quante noi ne abbiamo di perdere Theo?
Sarri ha firmato per la Lazio, mi va bene così perché i talebani che giocano in un solo modo non mi piacciono troppo. Grande allenatore se ha i giocatori adatti al suo gioco (e solo in quel caso).
Lo Special Mou voleva Dollarumma...niet! Ora vorrebbe Belotti per sostituire uno più forte di lui, cioè Dzeko; ci riuscirà? Solo se Cairo abbassa le pretese, vedremo se rinnova Pellegrini e gli va ancora di lusso se recupera Zaniolo. Hanno sempre il giovincello Pedro e l'egiziano che noi abbiamo mollato da anni.
Altre corazzate tra quelle che hanno avuto i proventi Champions negli ultimi anni?
Due...le superindebitate.
Un momento.
RispondiEliminaPer Krunic hanmo offerto 8 l'anno scorso.
Poiché quest'anno ha fatto "meno peggio" per me vale 10.
Forse il tecnico emiliano si rifugerebbe dietro alla frase fatta (ma vera) che ‘ciascun giocatore è importante’ ma sarebbe d’accordo sul definire Theo, Tomori, Kjaer, Calabria, Kessie, Rebic, Ibrahimovic più il neo arrivato Maignan come gli insostituibili della rosa rossonera.
Secondo me ha dimenticato Benna che prima dei vari infortuni tra post lockdown ed inizio di questa stagione ha incantato sino a far parlare di 50 milioni come valore cartellino.
Quindi ad oggi sarebbero 9.
Quanti sono gli "insostituibili" in Atalanta, Lazio, Roma e Napoli?
Escludendo Musacchio ovviamente ������
Maignan
RispondiEliminaKalulu Kjaer Tomori Theo
Kessie Ceballos
Adli Chalanoglu Leao
Ibrahimovic
Aggiornamenti da Sky sull'asse Milan - Chelsea. La verità è che questo filo è caldo, ma per gli improperi che si tirano l'uno con l'altro. Il Chelsea non sente ragioni e non vuole fare SCONTI per Tomori. Per Giroud ad oggi il Chelsea dovrebbe essere pagato ma il Milan lo prende solo a zero. Ziyech ha costi difficlmente sostenibili per il calcio italiano. Possibile prestito con ingaggio pagato in parte dal Chelsea. Ma è comunque complicato. I rossoneri devono spendere per Tomori e Tonali (si sta parlando di modificare le modalità di pagamento). Ilicic opportunità. Diaz resterà in prestito.
RispondiElimina🤣🤣🎪 all' ennesima potenza
Se non andavamo in champions il prossimo anno si lottava per non retrocedere
Ancora a elemosinare lo sconto per Tomori e il dilazionamento ventennale per Tonali come con il leasing della sede 🎪😅
RispondiEliminaFratelli buonasera. Merdarumma aveva 2 alternative forse . PSG E JUVENTLADRI . Entrambi fallimentari con la Champions . Per vincere una , gliela devono portare a mano senza giocare xché sennò la perderebbero sempre come avvenuto fino ad oggi . Basti pensare che Thiago Silvia al primo anno via da Parigi l'ha vinta subito col Chelsea . Certo che una società seria un ds che spende centinaia di milioni tutti gli anni e non solo non vince la coppa ma addirittura neanche un campionato mediocre come quello francese minimo merita calci nel culo fino alla porta e cacciato via . Stesso discorso per i gobbi . Ma loro quantomeno hanno pensato di rifondare . Noi speriamo di rinforzare la squadra dove si necessita. Il Turco lo terrei solo per poterci guadagnare con il rinnovo. Tanto lo conosciamo, è un mediocre e con lo stadio pieno sparisce dal campo .
RispondiEliminaFdL vive
Hic Sunt Leones
Sempre più provinciali!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSenza Champions Tomori te lo potevi sognare, altro che sconti. Certi "tifosi" non si meritano acquisti, ma solo cessioni dei migliori o di alcuni di essi per fare cassa.
EliminaTocca leggere queste minchiate per le quali tentare di abbassare i costi di un acquisto sarebbe "elemosinare".
Opinioni provocatorie (a mia opinione) in un blog milanista.
Sì, meriteresti una squadra da retrocessione, realmente da retrocessione, invece la realtà è ben diversa.
#Tonali, il #Milan ha fiducia di chiudere con il #Brescia, si sta lavorando in queste ore su diverse soluzioni per rimodulare la formula dell'acquisto, ma il riscatto va esercitato entro il 16 giugno.
RispondiEliminaLa parolina magica FIDUCIA 🎪😅
Ma questi tirchi di Elliott manco i soldi per Tonali vogliono spendere ma come vogliamo comprare De Paul?
EliminaLa trattativa De Paul è una fantasia, al massimo possono prendere Ilicic, ma alla fine rimarrà Caganoglu che è quello che impatta meno il bilancio tanto caro ad elio e ha meno mercato di Laxalt, non se lo fila nessuno 😅
EliminaIl leasing della sede, quanta ignoranza.
RispondiEliminaDarwin, in relazione al tuo intervento, in risposta al mio dove parlavo di Vieri e di Pulici, che avevano il fuoco dentro rispetto al Leao che abbiamo visto in questi due anni, devo correggerti su Vieri che non è Lido, grande portiere, originario di Piombino, che, poi, dopo avere giocato nel Torino, giocò nell'Inter, il campionato del 1971, avendo come allenatore Invernizzi, dopo che in quell'anno venne esonerato, per un ammutinamento all'interno alla squadra, un sergente di ferro di nome Heriberto Herrera, un intransigente, con poche conoscenze tattiche ma formidabile nel preparare atleticamente i giocatori facendoli lavorare come somari. Lui, ancor prima dell'Aiax e dell'Olanda di Crujff, aveva visto nell'atletismo del calcio, la nuova strada da percorrere e da abbracciare. Era inviso ai grosii nomi che aveva allenato ( Sivori, Corso) che correvano poco e volevano la palla tra i piedi. Si tratta, invece, di Christian Vieri, detto Bobo, figlio di un giocatore con un grandissimo potenziale, poco espresso,poi, in carriera, Roberto Vieri, che con il pallone tra i piedi faceva quello che voleva e che giocò nella Sampdoria, nel Bologna e nella Juve, per poi perdersi ed andare a chiudere la sua carriera in Australia, portandosi dietro la sua famiglia. Christian Vieri, quando fu affidato a Vatta, era un giocatore inguardabile, sgraziato, un gran fisico ma con nessuna tecnica calcistica, nessuna cognizione tattica. Ad un certo punto fu proprio il giocatore a rivolgersi a Vatta, che conosceva molto bene suo padre Roberto, di soprassedere in quanto non gli riusciva proprio di giocare, di essere pericoloso, di fare i movimenti giusti. Fu allora che Vatta lo incoraggiò e lo rincuorò,facendo su di lui un lavoro specifico, faticoso, difficile , ma che diede dei grandi risultati al punto che poi Bobo Vieri fece la fortuna della Juve, dell'Inter, dell'Atletico Madrid, ceduto da Moggi per 33 miliardi di allora, della Lazio del quasi scudetti del 1999, e di altre squadre in cui ha giocato (da noi venne per un anno ma era già bollito) segnando caterve di goal. In Nazionale fu una pedina irrinunciabile: un goleador di razza, dove abbinava una stazza fisica straordinaria, ad ad una capacità di entrare nelle aree avversarie e di spaccarle letteralmente in due, con un sensazionale fiuto del goal. Insomma, un centravanti a tutto tondo, un autentico ariete,un grandissimo goleador. Ma, dalla sua, aveva la voglia di arrivare, la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno, nonostante non fosse uno stinco di santo ma avesse un'attarzione fatale per chiunque indossasse una gonna. Leao rispetto a Vieri non ne vale un'unghia per la sua apatia, lo scarso impegno che mette in partita e per il fatto che pochissime volte fa delle giocate decisive, pur intravedendo in lui qualcosa di particolare e di speciale.Siamo, come ho detto prima al vorrei ma non posso. Ma le cose se non le tiri fuori a 22 anni, quando le devi tirare fuori? Il Milan fa buon gioco e cattiva sorte: sta al gioco, per il momento lo ritiene incedibile ma se per caso qualche squadra gli offre delle cifre importanti, lo impacchetta subito, senza pensarci su.
RispondiEliminaGiuseppe,avevo sbagliato Vieri!Hai ragione,era Christian.Ho fatto un errore da matita rossa.Sono d'accordo su ciò che dici di Vatta,il maestro più grande di tutti.Forse Vatta avrebbe fatto diventare un giocatore di calcio anche Leao.Con Pioli rimarrà ameba.Con Conte ci sarebbero più speranze😱
RispondiEliminaUltimissimo commento: leggo nelle molte possibili formazioni Ibra e Leao titolari.Dove vogliamo andare se Ibra farà il 50% delle partite e se Leao farà il Leao? Sono certo che verrà acquistato un buon centravanti.
RispondiEliminaBuona sera!
RispondiEliminaProbabilmente (come avevo pronosticato qualche giorno fa) Leao resterà anche il prossimo anno.....
Cercheranno "solo" un sostituto del Manzo (il francese?)....
Tonali, Tomori e forse calha....
Resta il dubbio su un sostituto di casty e vedere cosa faranno con Dalot!
Spero si proceda con giudizio con i rinnovi....
Una buona notte a tutti, 👍
Questa si chiama saggezza.
EliminaLeao è anche quello dello splendido gol in serpentina alla Fiorentina, quello della rovesciata in bello stile che fa tremare la traversa, quello del gol al Benevento, della rete dopo pochi secondi sl Sassuolo, quello della scucchiaiata per Ibra contro la Roma e dell'assist al bacio nel derby dopo aver lasciato sul posto d'Ambrosio, quello dell'uno due con Ibra contro il Crotone.
RispondiEliminaQuindi non è che la tecnica non ci sia (perché quelle cose Castillejo non le farà mai in carriera), ma non è un giocatore di calcio a 11, semmai di calcio a 5.
Quando andrà via ad un avversario con una spallata, come fece Dybala contro il nostro Zapata, si avvicinerà al calcio vero.
Io aspetterei ancora per vedere se prende confidenza con i 10 kg di muscoli che ha preso quest'anno.
EliminaKM
Ciao Mauri.
RispondiElimina👋👋💤💤💤
RispondiEliminaMai stato tenero con Maldini ma prendere Tonali a 25 milioni mal contati lo considero un mezzo capolavoro
RispondiEliminaOlzer a titolo definitivo + recompra, bene così.
EliminaCiao Vale e Boccadellaverita'!
RispondiElimina